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Topic: Jump To ... Pakistan 2023
Autore: Rammstain

Risposte: 50
Inviato: 30 Ott 2023 17:59
grazie momi..... con i tuoi report mi fai viaggiare con te

 
Topic: Vendita moto a società "compromoto"
Autore: Rammstain

Risposte: 13
Inviato: 1 Lug 2023 14:21
stessa esperienza degli altri con noicompriamoauto....offerta allettante e in linea con le valutazioni, poi la porti li e l'offerta si abbassa, controllano con spessimetro per vernici se è stata riverniciata, stato di usura delle gomme, passano la carrozzeria con luce per trovare tutti i difetti, alla fine ti ritrovi con una offerta ridicola. senza contare che per mesi ti bombardano di mail specie se non la vendi da loro. mai più. al prezzo che ti offrono trovi qualcuno su subito....e se non vuoi menate anche se ci rimetti un po, dalla dentro al concessionario, anche perchè con le nuove norme la moto deve essere venduta tra privati per poter fare il trasferimento di assicurazione o data in concessionaria. se la metti in vendita su subito e vuoi trasferire l'assicurazione almeno in veneto non puoi farlo.

 
Topic: Quale moto per andare a capo nord?
Autore: Rammstain

Risposte: 198
Inviato: 17 Giu 2023 5:14
Scusate l ot Mio figlio con il v strom Link a pagina di Youtu.be

 
Topic: Quale moto per andare a capo nord?
Autore: Rammstain

Risposte: 198
Inviato: 16 Giu 2023 20:42
Ilario Laverra. Sul passo più alto al mondo (5977 mt) con una vespa sprint veloce del 1970....questa è avventura a mio modestissimo parere. Andare a capo nord con un Gs diventa una pura passeggiata al confronto. Ripeto quanto detto. Con 10.000 compri un mezzo che tranquillamente ti porta e ti riporta....anche un mezzo nuovo....quindi a mio avviso con 10.000 euro ti compri l avventura più comoda che tu possa fare.

 
Topic: Quale moto per andare a capo nord?
Autore: Rammstain

Risposte: 198
Inviato: 16 Giu 2023 19:10
Rileggendo nella sezione itinerari a capo nord ci sono andati con tutto, vespa e apecar, quindi scegli quello che più ti aggrada. Tanto alla fine non è il mezzo che ti fa la differenza con 10.000 euro. A questo livello le crossover entry vanno tutte bene. Per me potresti prenderti anche un trk o una cinesata: e qui vivresti di più l avventura.....meglio ancora una Himalayan.....così quello che risparmi li spendi a gustarti e a viverti la tua avventura. Se viaggi con un mezzo scarso....fai più avventura che andarci con un GS

 
Topic: Quale moto per andare a capo nord?
Autore: Rammstain

Risposte: 198
Inviato: 13 Giu 2023 21:30
Con il v strom, se viaggi nel rispetto dei limiti, sei ben oltre i 27km/l che con il serbatoio da 20lt ti danno una elevata autonomia. E questo in certe tappe è un vantaggio. È stra-affidabile. Un centauro spagnolo ha più di 400.000 km sulla sua v strom prima serie con il motore mai aperto. È comoda. Ha un limite solo nel fuoristrada più impegnativo, ma le ruote sullo sterrato medio-leggero ce le mette tranquillamente. La puoi caricare come un mulo. Si rivende facile per la sua affidabilità ed economicità. Ovvio non è una poltrona di una goldwing o di un GS. Forse un Gs si svaluta di più rispetto ad altre moto, ma sicuramente è un gran mezzo. Nell ottica di rifare nei 10.000 c'è lo vedo stretto. Forse gli esemplari più datati....ma a questo punto ti trovi a gestire moto "tra virgolette" obsolete, pur sempre affidabilità ma a che prezzo? E quale confort? Se fossi ricco prenderei GS, ma visto che sono povero mi accontento del v strom....e sicuramente sono nel budget

 
Topic: Quale moto per andare a capo nord?
Autore: Rammstain

Risposte: 198
Inviato: 13 Giu 2023 17:27
hai tutta la mia curiosità... di che si tratta? E sopratutto: se vengo a marano vicentino cion la moto (quale sarà) me ne fai uno? .. Oleatore automatico qui sul forum se ne è parlato parecchio. C è anche un mio topic specifico dove avevo messo anche le immagini. comunque se fai una ricerca tra i vari pdoiler, tutoro, scottoiler o il cobra nemo 2 ti fai una idea. Alla fine me lo sono fatto perché volevo qualcosa come il pdoiler o lo scottoiler che è temporizzato e non come gli altri sistemi che devi aprire rubinetti o regolarti con la depressione dei cilindri. Volevo qualcosa di elettrico. Quindi visto che sono capace di disegnare 3d e un po di conoscenza elettronica, mi sono stampato il serbatoio con la stampante 3d e poi ho acquistato quello che mi serviva su aliexpre....fra tutto ho speso un terzo di quelli venduti. comunque per non andare ot se vuoi ne parliamo in privato. Certo che se prendi il v strom e vieni qui....il lavoro te lo faccio e resti pure contento.

 
Topic: vibrazioni manopole fastidiose in autostrrada
Autore: Rammstain

Risposte: 12
Inviato: 13 Giu 2023 13:09
Ho montato dei raiser che alzano e avvicinano il manubrio e per il momento sembra sia sparito il formicolio.

 
Topic: Quale moto per andare a capo nord?
Autore: Rammstain

Risposte: 198
Inviato: 13 Giu 2023 11:37
mio figlio sta facendo un giro di circa 18000km con un v-strom 650 del 2021 pagato fra i 7000 e 8000 euro,non ricordo esattamente quanto, preso qualche mese fa. il giro prevede tappa a londra dove c'è il fratello e poi giro della scozia, ritorno sul continente e via su fino a caponord. da quel che ho capito vorrebbe farsi tutta la norvegia e poi ridiscendere per la finladia. prevede una durata di circa 3 mesi. lavori fatti sulla moto: semplice tagliando dei 12000 km in quanto la moto aveva 8000 km, in pratica lo ha anticipato: costo intorno ai 300 euro. montati raiser da 20 euro su amazon così sta più comodo, rete per la sella da aliexpress 15 euro, oleatore temporizzato catena da me realizzato con serbatoio olio da 300cc (dovrebbe bastargli per tutto il viaggio), manopole riscaldate recuperate dalla precedente moto, bauletto kappa da 52lt recuperato dalla precedente moto, valige laterali kappa mission 33, sacca impermeabile da 50lt, due borsette da mettere sui paramotore laterali, ...

 
Topic: vibrazioni manopole fastidiose in autostrrada
Autore: Rammstain

Risposte: 12
Inviato: 2 Apr 2023 9:19
A mio modesto parere, visto che il formicolio lo avverti solo sul lato dx, ed è lo stesso che riscontro io, come leggendo in giro, tutti, a prescindere dalla moto, lo avvertono sempre sul lato dx, dipende a questo punto da come stringiamo e muoviamo l acceleratore, senza contare che è la mano che lavora di più su una moto. Personalmente mi sono fatto questa idea. A mio avviso è una questione di postura e di come si ritrova il polso tenendo accelerata la moto. infatti se ci fai caso il manubrio e le manopole sono posizionate in modo tale da avere una presa naturale da fermo, che viene meno quando acceleri. personalmente ho risolto semplicemente avendo una presa più leggera sulla manopola e quando mi formicolano, riattivo la circolazione muovendo le dita. per esperienza con la kawasaki avuta che vibrava molto di più di questa, in quella occasione ho zavorrato il manubrio della srt internamente con una barra di metallo della giusta lunghezza e diametro. Potresti utilizzare i grip pup ...

 
Topic: i ricambisti su ebay quelli belli...
Autore: Rammstain

Risposte: 19
Inviato: 31 Mar 2023 10:38
se non espressamente indicato le spese di reso sono a carico di chi compra

 
Topic: Consigli su un acquisto Kawasaki Er6n 2006
Autore: Rammstain

Risposte: 10
Inviato: 29 Mar 2023 17:33
Avuta ed è una ottima moto per cominciare e per capire bene i tuoi gusti. E' una moto che se tenuta bene si rivende subito. la mia la pagai 2000 euro 6 anni fa con 18.000 km scarsi all'attivo. l ho data dentro al concessionario quando ho preso la suzuki un anno fa e me la valutò 2000+1000 di incentivo con 50k chilometri. So che l'ha rivenduta dopo un mese, ma non so il prezzo. per me il prezzo giusto sarebbe sotto i 2000, intorno ai 1500, ma il mercato è attualmente drogato e fintanto che si può, chi vende è avvantaggiato, ma chi compra .... purtroppo il mercato ora queste cifre chiede. per quel modello in specifico verifica che il telaio non rientri fra quelli richiamati eventualmente la porti da un concessionario in quando il telaio ha garanzia a vita e può verificarti se il telaio è stato sostituito o saldato (praticamente c'è un difetto di saldatura dove va a fissarsi il tampone laterale dx che potrebbe dissaldarsi in caso di forte urto, che è un semplice triangolino di lamiera d ...

 
Topic: Come NON appoggiare la moto sollevandola col cavalletto
Autore: Rammstain

Risposte: 68
Inviato: 20 Mar 2023 11:34
personalmente uso una tavoletta abbastanza spessa da mettere sotto il cavalletto, che mi porta la moto quasi dritta. posiziono il cavalletto sotto la forcella e con una mano tiro dritta la moto contemporaneamente al movimento di abbassare il cavalletto per alzare il retro. uso questo sistema per fare lavori sulla moto dove mi necessita averla dritta. operazione inversa per metterla giù. la tavoletta che uso è circa 25x25cm x 4cm Da quando ho l'oleatore non ho più tirato su la moto sul cavalletto per la manutenzione della catena in quanto con l'oleatore non ho più necessità di pulirla.

 
Topic: oliatore temporizzato sotto chiave diy
Autore: Rammstain

Risposte: 5
Inviato: 7 Mar 2023 20:35
Ok, quindi per trovare la giusta portata sei andato per tenativi. La normale plastica PETG non viene attaccata dall'olio? Non vorrei si sciogliesse nel tempo visto che quest'ultimo non è gentile con tutte le plastiche. Altra domanda, per l'ugello hai usato il tubicino di rame di cui parlavi? messo a contatto con la corona? la plastica petg è alimentare non viene attaccata dagli oli: è la stessa che viene usata nelle bottiglie dove c'è scritto pet. è stabile per anni anche a contatto con gli oli o solventi. il petg è pet con aggiunta di glicole etilenico per migliorare la stampabilità. il tubicino è un tubicino di ottone, che è più duro rispetto al rame. Al brico ho trovato questo. cio non toglie che puoi farlo in rame. ho preferito l'ottone poichè per unire il tubo aria da 4 con il tubo in ottone ho usato un connettore rapido pneumatico sempre da 4 che si innesta perfettamente senza perdite (il rame si schiaccia facilmente e potrebbe perdere). in realtà io ho usato un connett ...

 
Topic: oliatore temporizzato sotto chiave diy
Autore: Rammstain

Risposte: 5
Inviato: 6 Mar 2023 22:19
Ti andrebbe di condividere qualcosa sul processo di costruzione effettivo dell'oliatore? Che pezzi hai usato e come? l'oliatore non presenta particolari caratteristiche, è molto semplice. mi sono ispirato al pdolier, era l'unico che lasciava intravedere qualcosa di come fosse fatto. sono andato in cerca sul noto sito di commercio cinese di una pompa benzina/olio che somigliasse a quello che si intravedeva dalle foto del pdolier finchè mi sono imbattuto nelle pompe per riscaldatori aria per camper. praticamente le pompe dei bruciatori/riscaldatori diesel. li ce ne è una montagna. fra queste ho scelto quella a 12v e con il flusso più piccolo che si poteva. Che sinceramente ancora non sono riuscito a quantificarlo perchè, la pompa, è una pompa ad impulsi, ovvero non è a girante, ma praticamente ha uno stantuffo che fa su e giù e quello produce l'aspirazione. sinceramente ci ho messo un po a capire il funzionamento facendo varie prove. Ci sono arrivato per errori. inizialmente e ...

 
Topic: oliatore temporizzato sotto chiave diy
Autore: Rammstain

Risposte: 5
Inviato: 5 Mar 2023 18:15
Ho realizzato l impianto automatico di lubrificazione catena perché 200 e rotti banane agli inglesi non glieli do. il serbatoio da più di 300cc me lo sono stampato con la mia macchinetta 3d in petg( quello delle bottiglie di plastica). Coperchio saldato a fusione. Un temporizzatore cinese. Una pompa ad impulsi cinese. Il suo connettore. Spesa un quarto circa ( non ho fatto il conto esatto in quanto ho acquistato piu cose che poi non ho neanche utilizzato) dei noti brand. Tanto ( relativo) sbattimento tra disegno, prove, stampe e mazzi vari. Ma alla fine è venuto fuori. Attualmente in funzione accoppiato al cobra2 clone cinese che mi ha servito per molti anni. Lo tengo lo stesso il cobra in quanto a pura discrezione se voglio lubrificare di più do il suo quarto di giro e sono apposto senza dover richiamare o modificare le impostazioni del temporizzatore. . La stessa attrezzatura, un relay programmabile, pompa diesel con il suo spinotto, un po di tubo benzina siliconico sempre rigorosame ...

 
Topic: Consumo Medio a carico 650 2008
Autore: Rammstain

Risposte: 30
Inviato: 16 Gen 2023 16:11
Certo... in salita è una moto che con le marce corte non consuma molto... poi se calcoli le medie nei passi non è attendibile perché in discesa non consuma nulla. I calcoli si fanno in pianura fin tanto che stavo in piano mi dava percorrenze pure maggiori..... Prova.

 
Topic: Consumo Medio a carico 650 2008
Autore: Rammstain

Risposte: 30
Inviato: 15 Gen 2023 11:39
Sono d'accordo, ma non è vero che se uno la tiene sotto i 4000 fa 25 a litro perché anche io la uso così e non li fa mai 25 a litro. Con un pieno 550 km non li fa nessuno ieri ho deciso di fare la prova e ho postato su facebook nel gruppo V strom la foto del tachimetro. ho fatto 130 km superando un dislivello di 1200 metri. 130km percorsi con temperature fra i 13gradi alla partenza e 2 gradi sul passo vezzena, giri in paesi, borghi, dolci colline, tornanti a salire e tornanti a scendere, un po di tutto anche tratti cittadini, mi sono beccato 3 semafori rossi. peso 130kg vestito completo per girare in moto ed ho l'air flow della givi. mi sono imposto una sola regola....mai e poi mai superare i 4000 giri. di 6a si viaggia tranquillamente ai 90km/h ben oltre i limiti imposti in certi tratti sul giro fatto. il giro è stato: partenza con il pieno da Marano vicentino- Thiene - Santorso- arsiero- Lago di lavarone- passo Vezzena- roana- giu per il costo- poi lugo di Vicenza- fara vicen ...

 
Topic: Consumo Medio a carico 650 2008
Autore: Rammstain

Risposte: 30
Inviato: 9 Gen 2023 10:15
Anche 22 / 24 a litro vanno fatti.... non ci credo molto non devo convincere nessuno. la moto consuma in base a come la guidi.

 
Topic: Consumo Medio a carico 650 2008
Autore: Rammstain

Risposte: 30
Inviato: 8 Gen 2023 18:34
30 km a litro vuol dire fare con un pieno di 22 litri 660 km. IMPOSSIBILE Lo so che è impossibile. Io che della moto ci faccio un uso normale e quindi le marce le pure tiro a 8000 e oltre giri, viaggio piu fra i 22-24km/l. a qualcuno piace leggere medie impossibili e osannare questa moto per le percorrenze da record per la cilindrata, lasciamo che si godano a vedere questi numeri. Se ci fai caso ho ben scritto in grassetto sempre sotto i 4000 giri....io a quei giri ci vado solo in rilascio però qualcuno ci pure cammina tanto è vero che ho visto foto di tachimetri che segnavano percorrenze di 28 km/l. sinceramente quella media l'ho avuta solo quando le ho fatto il rodaggio e sono stato ben attento a non superare i 5000 giri, dopo il rodaggio non le ho più viste neanche con il binocolo. E' come quello che dice che nel givi v47 ci vanno 2 integrali, l'ho invitato a farmi vedere come li mette perchè nel mio ci va solo il mio hjc multifibra taglia xl perchè ho un testone, po ...

 
Topic: Consumo Medio a carico 650 2008
Autore: Rammstain

Risposte: 30
Inviato: 8 Gen 2023 11:33
in autostrada oltre i limiti, la moto scende a 17km litro, se le tiri il collo fa anche meno. se giri sempre sotto ai 4000 giri ci fai anche piu di 30km litro. andatura normale ovvero nei limiti delle strade sei sempre sui 24/25km litro, dipende sempre dall'uso del cambio e da quanto tieni in tiro o meno il motore

 
Topic: La sfortuna prosegue, cambiamo un altra moto.
Autore: Rammstain

Risposte: 23
Inviato: 12 Ott 2022 12:15
Mio figlio ha il versys, però quando ha provato il mio V strom è rimasto sorpreso. Lui non la prenderebbe mai perchè preferisce la reattività del versys, ma il suo commento è stato che sembra di guidare uno scooter, in curva va dove la metti e piega tanto senza troppi patemi, molto agile nelle manovre anche da quasi fermo, tocca bene con entrambi i piedi, l'angolo del ginocchio da seduto è più comodo e naturale rispetto al versys, la sella più larga rispetto al kawa gli da fastidio. per me dovresti sederti anche su un V strom prima di scartarlo a priori. poi se non piace....non piace.

 
Topic: Topic di presentazione utenti del Veneto
Autore: Rammstain

Risposte: 3196
Inviato: 12 Ott 2022 10:57
benvenuto

 
Topic: Come affrontare l'inverno: Gore-Tex o pelle?
Autore: Rammstain

Risposte: 5
Inviato: 8 Ott 2022 13:50
giacca 4 stagioni. normalmente ha velcro per gestire lo spessore quando togli o metti l'imbottitura interna e l'antipioggia. con la 4 stagioni + una maglia ci giro anche con temperature prossime allo zero. Poichè hai il velcro di regolazione, puoi gestirla anche senza l'imbottitura, che è decisamente calda, mettendo un pile o altro abbigliamento.

 
Topic: Interfono per musica
Autore: Rammstain

Risposte: 5
Inviato: 19 Ago 2022 9:55
io ho un interfono economico, il lexin b4fm, e devo dire che sento bene fin oltre i 130 parlando con mio figlio che è su un altra moto. io ho la prima serie, interfono acquistato più di 4 anni fà. il problema lo ha mio figlio che a causa di sbadadagine ha lasciato l'interfono con batteria a zero per diverso tempo quindi interfono deceduto. l'anno scorso ha riacquistato lo stesso modello visto che ci siamo trovati bene, però la lexin ha upgradato il prodotto inserendo la radio fm, il risultato è stato che ora io lo sento bene, invece il suo taglia le frequenze del mio parlato facendo risultare la comunicazione alquanto difettosa. lo stesso problema lo ha con l'interfono della sua ragazza. in pratica ci tocca scandire bene le parole quando parliamo con lui. Questa è la mia esperienza. Se dovessi ricomprarlo? penso di si nonostante i suoi difetti, in fin dei conti almeno io lo sento molto bene anche sopra i 130, viaggio al 95% con visiera alzata quindi anche con fruscii aereodinamic ...

 
Topic: info gruppo di cavi vano batteria
Autore: Rammstain

Risposte: 2
Inviato: 2 Ago 2022 11:51

 
Topic: info gruppo di cavi vano batteria
Autore: Rammstain

Risposte: 2
Inviato: 1 Ago 2022 12:52
Buongiorno a tutti. Questa mattina rovistando nel sottosella, ho notato un gruppo di cavi con i relativi terminali nastrati tra loro che non sono collegati a nulla. Penso che siano dei cavi per elementi aggiuntivi tipo antifurto o centraline... il gruppo di cavi si trova esattamente davanti la batteria e sono ben mimetizzati che sembrano proprio far parte dell istallazione. La moto è una 650 del 2022. Chi sa l utilizzo e la funzione di questi cavi? È possibile un loro utilizzo magari per prelevare i 12v? Io li ho spostati da li perché mi serve quello spazio per un progetto che sto realizzando.

 
Topic: Dal Veneto alla Sicilia In 50cc - giugno 2022
Autore: Rammstain

Risposte: 123
Inviato: 27 Lug 2022 11:45
spettacolo

 
Topic: Dal Veneto alla Sicilia In 50cc - giugno 2022
Autore: Rammstain

Risposte: 123
Inviato: 21 Lug 2022 19:04
finalmente le foto! di nuovo complimenti

 
Topic: Ritrovamento moto da cross
Autore: Rammstain

Risposte: 18
Inviato: 21 Lug 2022 18:57
i beni mobili diventano di proprietà in un anno circa ma c'è una procedura ben precisa Link a pagina di Altogardaeledro.tn.it non devi andare dai carabinieri ma alla polizia locale e fare la dovuta denuncia, il bene segue un iter e se dopo un anno non viene reclamato diventa di proprietà

 
Topic: Prezzo acquisto trk 502
Autore: Rammstain

Risposte: 73
Inviato: 9 Lug 2022 13:48
er6n del 2006 con 43000km moto messa bene, un concessionario 1500+1000 di supervalutazione suzuki, un altro 2000+1000....secondo me gira che trovi chi ti tratta meglio. le valige ti servono veramente o è solo per fare la scimmia al GS? potresti risparmiare 1200 se non ti servono...oppure rivolgerti ad altre marche che comunque risparmi un 500 euro. valuta bene. la mia l'avevo pagata 4 anni fa meno di 2000

 
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