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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Minimo instabile e strattoni in marcia Dorsoduro
Autore: FalcoEremita

Risposte: 1
Inviato: 18 Nov 2023 16:57
Ciao! Io ebbi un problema molto, molto simile (forse, direi proprio uguale), sulla mia Shiver del 2012. Nel mio caso si era semplicemente staccato un tubo di uno dei sensori di pressione aria. La moto montava di default quelli buoni, ma il problema era un tubicino di uno dei due che si era scollegato. La cosa venne fuori in fase di diagnosi presso officina Aprilia: nella diagnosi usciva fuori un problema legato ad un sensore (se non ricordo male, quello posteriore). Ed essendo i sensori quelli buoni, il meccanico notò che c'era questo tubo staccato, che ha semplicemente riattaccato. Una cosa banalissima. Quando sono queste cose, la cosa migliore è fare la diagnosi non per "fatti proprio", ma andando proprio in rete Aprilia.

 
Topic: Probabile acquisto Tuono V4R 1000: un po' di domande.
Autore: FalcoEremita

Risposte: 1
Inviato: 18 Nov 2023 16:43
Buonasera ragazzi, sono nel classico periodo di cambio moto e tra le varie opzioni (Dorso 900, MT10, Tuono 1000R...), c'è anche quella della Tuono V4 1000. Ho in "ballo" al momento qualche annuncio a riguardo, tutte usate degli anni 2011-2012 (se non erro), con km che non vanno oltre i 25.000. Di base vorrei capire se ci sono cose particolari da controllare su un usato per evitare sorprese e se avete consigli per far si di portare a casa una moto con meno grane possibili. Altra cosa che volevo chiedervi è se ABS, anti impennata, Tracion control ecc. sono disinseribili o meno. Ultima cosa, visto che la moto è fuori produzione da un po', se sapete dirmi se ci sono problemi nel reperire eventuali ricambi. Vengo da una Shiver 750 e per alcuni ricambi c'è grande, grande difficoltà nel recuperarli; alcuni invece hanno prezzi (inspiegabilmente) molto alti. Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità

 
Topic: Shiver 750 e 900 montano lo stesso forcellone?
Autore: FalcoEremita

Risposte: 3
Inviato: 7 Dic 2022 19:43
Buonasera ragazzi! Come da titolo, vorrei solo sapere se il forcellone montato dalla 750 e la 900 è lo stesso, colorazione a parte. Potrei aver bisogno di sostituirlo alla mia 750 (non sto a scendere troppo nei dettagli) e stavo valutando l'eventualità di montare quello della 900, semplicemente perchè mi piace di più come colorazione. Ma questo solo se, colorazione a parte, sono di fatto identici (anche come peso). Vi ringrazio in anticipo!

 
Topic: Vendere moto con quasi 10 anni e 115.000 km post scivolata.
Autore: FalcoEremita

Risposte: 16
Inviato: 4 Apr 2021 1:22
Ora l'aggiusti, dei km non te ne può fregar di meno visto che è tua, la conosci e va bene....semplicemente goditela finchè avrà un cuore che batte, anche se ne acquisti un'altra in futuro! Anche loro hanno un'anima, giusto che viva finchè ne ha! Esattamente! Grazie ancora per l'aiuto, ragazzi!

 
Topic: Vendere moto con quasi 10 anni e 115.000 km post scivolata.
Autore: FalcoEremita

Risposte: 16
Inviato: 3 Apr 2021 1:25
Scusami se ti rispondo solo ora, ma TommyTheBiker ti ha spiegato molto bene. comunque vedendo dall'alto le due piastre, potresti vedere che non sono sovrapposte perfettamente se si sono svirgolate, visto che hai notato pure le viti lente, il problema facilmente è lì! Hai preso il ricambio allora, giusto? Per quel che riguarda la facilità e la modalità di sostituzione della piastra del telaio, visto che non ho più la Shiver da un po', non posso aiutarti molto sulla modalità di intervento, forse se hai un manuale d'officina troverai la procedura. Sicuramente è fattibile anche in casa, ma ti consiglio di farlo fare in officina. Non credo ti chiedano più di un paio d'ore o tre di manodopera...ma così stai sicuro poi! Per me hai fatto la scelta giusta, non spendi molto e sarai di nuovo in sella....poi con calma pensi alla nuova! Figurati, ci mancherebbe! Si, ho preso il ricambio proprio da quel venditore su Ebay (grazie ancora per la segnalazione ) ed è arrivato. Ho già preso appun ...

 
Topic: Vendere moto con quasi 10 anni e 115.000 km post scivolata.
Autore: FalcoEremita

Risposte: 16
Inviato: 28 Mar 2021 14:42
Quando sbatti, capita che i due ammortizzatori scorrano nelle piastre, disallineandosi. Di solito basta allentare le viti sulle piastre, quelle che ho indicato in rosso, e rimetterli in linea. Ah perfetto, chiarissimo! E' un punto che non ho controllato. Allora, tornando al discorso del cannotto: esteticamente mi sembra tutto ok, ho provato pure a controllarlo passandoci sopra con la mano in più punti e sembra ok. Principalmente la moto è scivolata sull'erba comunque, non credo possa aver subito un danno simile. Stamattina notavo che la piastra sopra al riser, dentro alla quale passa il manubrio, aveva le viti molto lente. Il manubrio non si smuoveva, ma le viti erano allentate di brutto, seppur a battuta. Magari le vibrazioni erano dovute anche a questo (?). Per ora ho ordinato comunque il ricambio su ebay, domani mattina ordino il resto (leva frizione, freccia, fianchetto, manubrio - che si è un po' storto - ecc.), poi provo a montare tutto da solo. Confermo comunq ...

 
Topic: Vendere moto con quasi 10 anni e 115.000 km post scivolata.
Autore: FalcoEremita

Risposte: 16
Inviato: 27 Mar 2021 19:23
In ultimo: prima di procedere alla vendita approfondirei la questione delle vibrazioni. Controlla di non avere picchiato il manubrio, la forcella, il cerchio o diononvoglia il cannotto di sterzo. Allora, forcella, cerchio e disco sono ok. Il cerchio si è sgrattuggiato un po' in un punto, nel bordo più esterno, ma sembra roba da poco. Quando parli di eventuale botta al cannotto di sterzo a cosa ti riferisci di preciso? Una eventuale deformazione / ammaccatura? O problemi con robe interne tipo i cuscinetti? Il traliccio sembra a posto, ed anche esteticamente la parte del cannotto sembra ok. Unica cosa che mi sembra di aver notato, è che il manubrio gira a destra e sinistra più agevolmente rispetto a prima. Prima faceva un pochino più di resistenza (non escludo che fossero da cambiare i cuscinetti di sterzo). Guarda, io sarò stato fortunato considerate le situazioni che vedo su moto con molti meno km, ma a livello di condizioni, prima del fatto, era messa benissimo. Il motore, ...

 
Topic: Vendere moto con quasi 10 anni e 115.000 km post scivolata.
Autore: FalcoEremita

Risposte: 16
Inviato: 26 Mar 2021 23:05
Grazie intanto per le risposte Esatto, uno dei motivi che mi spinge a non smontarla e venderla a pezzi è anche il dover avere a che fare con affaristi, o perdite di tempo. Ci sta, fa parte della cosa, ma preferirei starne fuori se posso. Anche se resta di base il problema dei pochi possessori che ci sono in giro e che potrebbero "aiutarmi" a dar via tutto. Venderla così com'è non mi dispiacerebbe, ma mi chiedo se possano esserci persone interessate ad una moto con età e km simili e mezzo telaio da sostituire... Magari provo a sentire anche qualche concessionario se, in caso di acquisto di un nuovo, o usato da loro, la prendono indietro.

 
Topic: Vendere moto con quasi 10 anni e 115.000 km post scivolata.
Autore: FalcoEremita

Risposte: 16
Inviato: 26 Mar 2021 21:10
Buonasera a tutti, se possibile, sono quì a chiedere un vostro consiglio. Qualche giorno fa, per una scivolata in pista, ho fatto dei piccoli danni sulla mia moto: una Aprilia Shiver 750 del 2012. La moto ha subito cose di poco conto, essendo scivolata sull'erba principalmente: solita leva del cambio, frizione, freccia, specchietto, una parte di carena e poco altro. Il problema più grosso è che si è spezzato un pezzetto di telaio (la parte in alluminio pressofuso, non il traliccio su cui è scritto il nr) sul quale è agganciato il supporto che tiene la pedana sinistra (che presumo si sarà piantata sull'erba avendo fatto così da perno). Premetto che è una moto che ha 9 anni e quasi 115.000 km, seppur portati splendidamente. Prima che accadesse il fatto, avevo messo in conto di cambiarla nel giro di un anno / anno e mezzo al max. Informandomi qua e la, al momento le possibilità che ho per risolvere la cosa sono le seguenti: 1- far sistemare tutto: in base ai calcoli fatti, ...

 
Topic: Batteria accusa il freddo: si può migliorare la situazione?
Autore: FalcoEremita

Risposte: 27
Inviato: 10 Dic 2016 19:23
Ti potrei elencare una serie di possibilita' di cause del tuo problema a parte la batteria................ A cominciare dalla massa Se vuoi farmi la lista la leggo volentieri, mi interessa per curiosità ;D Comunque la mia certezza (che magari oh, possibile pure sia sbagliata) è solo dovuta al fatto che, come già detto, con la batteria di prima questo non accadeva. Quindi mi pare strano che, al primo inverno con la batteria nuova (cambiata due mesetti fa scarsi) subentri una cosa di questo tipo che prima non riscontravo. So che le Yuasa sono tra le migliori, mentre non saprei delle Varta.

 
Topic: Batteria accusa il freddo: si può migliorare la situazione?
Autore: FalcoEremita

Risposte: 27
Inviato: 10 Dic 2016 2:11
La storia dei piumoni è un po' "casareccia", ma sinceramente non fatico a credere che possa aiutare. Quando la mattina la vado ad accendere, la moto esternamente è proprio fredda. Basta poggiare la mano sul serbatoio. Ogni tanto ci lascio pure il casco poggiato sulla sella ed è freddo anche esso. Quindi immagino il freddo che prenderà la batteria... Io l'ho sempre coperta con un telo anti polvere ed impermeabile, ma sostituire questo con un piumone bello grande e nella stagione fredda, non mi sento di escluderla come possibilità. Certo, quando resta fuori al freddo per 8 ore al lavoro è diverso e ho poco da fare, a meno che non prendo davvero un gatto nella zona e ce lo abituo a star sopra Tra l'altro, attorno all'azienda di gatti è pieno XD Prossimo week end devo fare della manutenzione, provo a controllare carica a freddo e morsetti (che dovrebbero essere ben messi). Confermo di essere piuttosto convinto che di anomalo non ci sia nulla e che la causa sia semplicemente ...

 
Topic: Batteria accusa il freddo: si può migliorare la situazione?
Autore: FalcoEremita

Risposte: 27
Inviato: 9 Dic 2016 21:25
Grazie intanto a tutti per le risposte! se si vuole la massima protezione dall'ossidazione dei morsetti si puliscono, si serrano e si mette un velo dell'apposito grasso. Si per quello credo di starci abbastanza attento, ma non credo neanche dipenda da quello, quando forse più dal poco spunto della batteria rispetto alla vecchia :-/ Comunque se la vecchia batteria anche verso fine vita offriva lo spunto necessario o paura che questa Varta sia dotata di uno spunto minore rispetto alla Yuasa che avevi prima... Si è quello che penso anche io: nuova batteria con minor spunto rispetto alla vecchia. Comunque pensavo che, se non ricordo male, il vano dove alloggia la batteria, ha dimensioni simili alla batteria stessa. Avvolgendola con del materiale devo vedere se poi ce la fa ad entrare nel vano. è possibile... verifica la corrente di spunto (CCA) dichiarata sui cataloghi dei produttori. Però se il motore gira e fatica a partire non sarà solo colpa della batteria... da quanto ...

 
Topic: Batteria accusa il freddo: si può migliorare la situazione?
Autore: FalcoEremita

Risposte: 27
Inviato: 9 Dic 2016 1:57
Buonasera a tutti! Due-tre mesi fa, quando ancora non era arrivato il freddo, ho fatto il primo cambio di batteria alla moto attuale: dalla Yuasa originale, sono passato ad una Varta. Devo dire che, tolto il periodo in cui era arrivata agli sgoccioli, la batteria originale si è sempre comportata bene. Solo un paio di volte tardò a partire (partì al secondo o terzo tentativo), di cui una volta in cui rimase fuori in inverno, di notte, con temperatura anche sotto allo zero, in un week end passato fuori e in delle zone piuttosto rigide. Con la nuova, che ha sempre funzionato a dovere, qualche problema è arrivato con il freddo: se vado al lavoro e stacco la sera, o se faccio la notte, lasciando la moto molto esposta al freddo e riprendendola poi quando fuori c'è una temperatura inferiore ai 10 gradi, la moto non parte subito. Quando la temperatura sta attorno ai 5 gradi sono necessari anche tre tentativi prima che parte. Stasera idem e notavo che il motorino gira ma meno vispo n ...

 
Topic: Leva frizione che stacca subito dopo cambio liquidi freni.
Autore: FalcoEremita

Risposte: 14
Inviato: 10 Mag 2016 22:50
Si si, ho provato ad informarmi un minimo prima di fare il lavoro Oggi ho fatto un'uscita tutta la mattina andando a guidare in modo allegrotto e sportivo su per i monti e la frizione è rimasta uguale, ossia come dovrebbe essere. Direi che la situazione è ora stabile Grazie comunque ad entrambi per aiuto e consigli, siete stati gentilissimi!

 
Topic: Leva frizione che stacca subito dopo cambio liquidi freni.
Autore: FalcoEremita

Risposte: 14
Inviato: 10 Mag 2016 8:21
per curiosità: che tecnica hai usato per lo spurgo? Allora, prima ho aperto la vaschetta e la valvola di spurgo e ho fatto uscire il liquido, poi ho messo il liquido nuovo nella vaschetta ed ho iniziato lo spurgo vero: due pompate sulla leva e la terza con più forza, mentre tenevo premuta la leva aprivo la valvola in modo da far uscire il liquido, con la leva che arrivava fino a fine corsa (quella della frizione chiaramente a fine corsa ci arrivava anche senza aprire la valvola) , poi a leva tirata richiudevo la valvola. E ricominciavo poi. Questo finché non ho visto uscire dalla valvola di spurgo solo liquido, senza aria o impurità. Al tempo stesso facevo attenzione a non far finire il liquido nella vaschetta, rabboccandolo. Ho fatto così per freni e frizione. Comunque questa mattina ho tolto le fascette e il movimento delle leve sembra proprio il loro! Cose strane, come perdite, non ne ho notate.

 
Topic: Leva frizione che stacca subito dopo cambio liquidi freni.
Autore: FalcoEremita

Risposte: 14
Inviato: 9 Mag 2016 22:43
Tutto molto chiaro! Stasera, dopo le mie 8 ore lavorative, ho ripreso la moto e la frizione sembrava ancora ok: se tirata direi che era come prima del tagliando. Forse c'era davvero una bollicina che è risalita su, magari con le pompate a vuoto che ho dato (alla fine credo sia un po' la stessa cosa di quando si lascia la leva tirata per una notte come dite, anche se con le dovute differenze, anche di efficacia legata a tutto il tempo che rimane tirata). Rientrato a casa ho messo a posto la moto ed applicato due fascette sulle leve. Il freno anteriore va bene da tutti i punti di vista, ma già che c'ero ho messo una fascetta anche li. La leva della frizione ho preferito schiacciarla tutta visti i sintomi che mi dava, mi sento un po' più sicuro così. Domani mi faccio una bella sparata sui monti e la mattina toglierò le fascette, vedremo... Intanto grazie davvero ad entrambi per l'aiuto e le dritte, vi aggiorno domani!

 
Topic: Leva frizione che stacca subito dopo cambio liquidi freni.
Autore: FalcoEremita

Risposte: 14
Inviato: 9 Mag 2016 18:47
Chiarissimo! Grazie mille! Sono i primi lavori che faccio su quella che è la mia prima moto, quindi dritte di questo tipo le ascolto ben volentieri Beh, stasera quando stacco da lavoro vedo intanto la leva come va, poi come arrivo a casa metto la fascetta sia su quella del freno e sia su quella della frizione. Da quello che ho capito, oltre ad aiutare a capire se il lavoro è venuto come si deve, gli fa anche bene, dato che come dici rimanda alla vaschetta eventuali bolle. Sul liquido comprato non so che dirti... Sapevo di dover far riferimento al DOT 4 e pensavo che nel momento in cui compro un DOT4 posso star tranquillo. Perché vendere un liquido che ha caratteristiche da 5.1, etichettandolo come DOT4? Eppure parliamo di un'azienda come Motul. Aggiungo comunque che, da libretto di uso e manutenzione della moto, per i liquidi di freno e frizione trovo scritto "DOT4 / DOT 5.1", come marca mi pare Agip. Se ha davvero specifiche da DOT 5.1, l'importante è che non crei danni o ...

 
Topic: Leva frizione che stacca subito dopo cambio liquidi freni.
Autore: FalcoEremita

Risposte: 14
Inviato: 9 Mag 2016 14:02
Vi ringrazio! Ora vedo come va, con la moto ci sono venuto al lavoro, stasera come stacco vedo come va. Parto per un viaggio di 2500 km questo week end, vedo se riesco a rifarlo prima di partire nel caso. Comunque davvero non sembrava esserci aria entrambe le volte... Boh... Che possa dipendere dalla pompa , o altro, sarebbe una coincidenza troppo strana: fino prima al cambio olio tutto andava bene. e una volta finito tira la leva e bloccala per una nottata nella posizione tirata. Magari usando una fascetta. La mattina dopo la sblocchi e vedi se tutto funziona bene Quando lo faccio questo? Quando ho finito lo spurgo, chiuso la volvila e vaschetta? Se qualcosa non va che succede la mattina dopo alla leva?

 
Topic: Leva frizione che stacca subito dopo cambio liquidi freni.
Autore: FalcoEremita

Risposte: 14
Inviato: 9 Mag 2016 12:43
cè sicuramente aria nell'impianto, rifai lo spurgo con più attenzione Dici? A me sembrava fosse a posto. Ho fatto lo spurgo sabato e domenica mattina ho provato a far riuscire fuori olio ed usciva solo olio, nient'altro. Ora ci ho fatto un'uscita di un 40 km e la frizione è sembrata di nuovo a posto.... Potrebbe influire il tipo di olio usato?

 
Topic: Leva frizione che stacca subito dopo cambio liquidi freni.
Autore: FalcoEremita

Risposte: 14
Inviato: 9 Mag 2016 9:34
Buongiorno a tutti, nel week end ho provveduto a fare il primo cambio dei liquidi di freni e frizione alla moto (dopo circa 4 anni e 40000 km) dall'acquisto (la moto la presi usata un anno e mezzo fa e il lavoro non era mai stato fatto). Per il liquido ho usato un Motul RBF 660 DOT 4 e lo stesso giorno ho fatto anche il tagliando, passando da un Bardhal ad un Motul 7100 15W50, la stessa gradazione prescritta da libretto e che ho sempre usato. Ho fatto sostituzione e relativo spurgo di freno anteriore, posteriore e frizione. La prima cosa che ho notato, a lavoro fatto, è stato un cambiamento alla leva della frizione (idraulica, se può essere d'aiuto), mi spiego. La frizione stacca prima: se sono fermo con leva tirata completamente tirata, mi basta mollare di poco la presa con le due dita che la frizione attacca e la moto inizia ad andare avanti. Al tempo stesso, per farla attaccare durante i cambi marcia, la leva la devo tirare fino in fondo, mentre prima potevo cambiare anche ...

 
Topic: Discussioni OT Shiveristi e Dorsoduristi
Autore: FalcoEremita

Risposte: 560
Inviato: 7 Set 2015 17:21
Che io sappia il manuale d'officina della Shiver è uno solo e per le post 2010 non è stato rinnovato Ah, ecco. Grazie Alberto! Ho trovato proprio ora le coppie di serraggio sul manuale: sono proprio all'inizio, subito sotto ai dettagli della moto e dei componenti Pensavo ogni coppia di serraggio fosse indicata nella parte del manuale con la guida al relativo intervento da fare.

 
Topic: Discussioni OT Shiveristi e Dorsoduristi
Autore: FalcoEremita

Risposte: 560
Inviato: 7 Set 2015 16:51
Ciao a tutti! Sapete per caso dove è possibile recuperare tutti i valori consigliati da Aprilia per i vari serraggi di dadi e quant'altro? Considerando che ho una Shiver del 2012, devo usare comunque il manuale dell'officina della pre 2010? O ne esiste uno dedicato anche per la post 2010? On line ho trovato solo il manuale dell'officina per la pre 2010 =/ Grazie!

 
Topic: Jeans tecnici estivi [max 150 €: Promo?]
Autore: FalcoEremita

Risposte: 6
Inviato: 16 Mag 2015 19:15
Io ho preso proprio ieri, al Dainese Store di Roma, un paio di jeans denim, color nero, adatti all'estate, pagati 190 incluse le protezioni rigide da inserire all'altezza ginocchio (le protezioni a parte costavano 20 euro, sono quelle che coprono ginocchia e parte della tibia). Il modello è il D1 pred EVO se non erro. Anche io sono alto e magro (186 cm circa x 70 kg), ma li trovo molto comodi, soprattutto a livello di lunghezza (da scalzo mi strusciano per terra...), oltre che belli. Ho preso una taglia 33. Il prezzo non è basso, ma considerando che anche io ogni tanto faccio a botte coi vestiti, come ho visto che ci stavo bene li ho presi e via. Ad un Outlet ne vidi un paio, di una marca che non ricordo, intorno ai 119. Ma non li ho presi in quanto avevano quelle protezioni leggere leggere, che preferisco evitare se ho modo.

 
Topic: Abbigliamento: questione di misure (tuta e non solo)
Autore: FalcoEremita

Risposte: 4
Inviato: 7 Mag 2015 1:42
Grazie intanto per le risposte! La tuta mi sembrava andar bene, unica cosa era che premeva li sotto e sopra le spalle. Sotto non mi dava problemi, intesi come doloretti e simili, ma mi sembrava troppo. Per il resto come aderenza e lunghezza ci stava. Forse era anche la parte in tessuto in basso che creava quei problemi... Magari, se fosse stata in pelle anche li, non ci facevo caso. Farò altre prove. Provare più di un capo è sicuramente la cosa migliore, anche se qui in zona i negozi di abbigliamento quasi non esistono, mi tocca muovermi molto, quindi diventa un vero sbattimento. C'è l'on line, ma essendo i primi capi tecnici che compro, forse è meglio provare di persona. Poi il mio fisico, alto e magro, non mi aiuta: quando stavo comprando la giacca, o mi stavano bene di lunghezza, ma mi erano larghe; oppure le giacche mi stavano strette, ma corte di lunghezza, tipo alla vita. Ora ho questa giacca Axo, dove però le protezioni non è che aderiscano proprio bene, non le sp ...

 
Topic: Abbigliamento: questione di misure (tuta e non solo)
Autore: FalcoEremita

Risposte: 4
Inviato: 6 Mag 2015 12:48
Ciao a tutti! Vado in moto da poco (4 mesi), ho già dell'abbigliamento (in realtà giacca in pelle, guanti, stivali e protezioni varie da mettere sotto i vestiti), ma stò iniziando a prendere un po' di roba per la nuova stagione calda e a recuperare ciò che mi manca. Oggi sono andato in un outlet per provare una tuta, non ricordo la marca, ma non mi pare fosse tra le più note, però era l'unica con una taglia apparentemente per me. La provo e pare andare bene a livello di lunghezza ed anche di aderenza, ma la sentivo premere in maniera piuttosto decisa sulle spalle verso il basso e... nei bassi fondi diciamo, ma in questo caso verso l'alto. Ora, va detto che alle parti basse premeva abbastanza ed era un po' fastidiosa per l'aderenza, credo anche per il fatto che quella zona non fosse in pelle, ma in tessuto. Però premeva e la cosa diciamo che si vedeva pure (forse a causa proprio del tessuto, che si adattava, come dire, alle forme... )... Il ragazzo, vedendomela, ha detto che ...

 
Topic: Discussioni OT Shiveristi e Dorsoduristi
Autore: FalcoEremita

Risposte: 560
Inviato: 21 Apr 2015 13:04
Beh si, anche una frase banale magari avrebbe aiutato ad attaccare una discussione o altro. Certo, poteva farlo pure lui dato che prese lui l'iniziativa Se lo rivedrò questa volta mi invento qualcosa

 
Topic: Discussioni OT Shiveristi e Dorsoduristi
Autore: FalcoEremita

Risposte: 560
Inviato: 21 Apr 2015 7:50
Boh forse si aspettava qualche reazione da me, ma non sapevo che fare, lo avevo già salutato 2 min prima. A me sotto il casco veniva solo da sorridere Credo che lo incontrerò di nuovo comunque, l'ho già visto da quelle parti.

 
Topic: Discussioni OT Shiveristi e Dorsoduristi
Autore: FalcoEremita

Risposte: 560
Inviato: 18 Apr 2015 15:11
Incontrare un apriliato in giro fa sempre piacere! Uno Shiverista in particolare Di Aprilia ne vedo: Dorsoduro, RSV, anche Capo Nord, ma con le Shiver sono sempre eventi particolari

 
Topic: Discussioni OT Shiveristi e Dorsoduristi
Autore: FalcoEremita

Risposte: 560
Inviato: 18 Apr 2015 13:37
Ricordo che prima di comprare la moto c'era chi mi diceva: Fattela usata, perché ti cadrà sicuramente (per me è la prima moto). E io pensavo che cade se non si sta attenti, o perché si esagera. Ecco, a me è caduta proprio perché non sono stato attento -_- Ma va detto che è stata una situazione molto particolare, alla quale si aggiunse la mia distrazione. La moto fortunatamente non si è fatta neppure un graffio a livello estetico, ma per questo devo ringraziare i tamponi para telaio. E sono riuscito anche ad accompagnarla giù essendo stata una caduta da fermo. Sull'usato le occasioni ogni tanto capitano, ma essendo una moto poco venduta le possibilità di trovarne si riducono. Io la mia l'ho pagata 4500 con 10000 e passa km e del 2012. Dopo molto tempo passato tra annunci e ricerche, quindi non demordete! comunque ragazzi, oggi accaduta una cosa strana, ma piacevole. Ero in giro lungo uno stradone immerso nel verde, quando incrocio una Shiver colorazione 2014, ci si saluta e finisc ...

 
Topic: Discussioni OT Shiveristi e Dorsoduristi
Autore: FalcoEremita

Risposte: 560
Inviato: 5 Apr 2015 18:39
Auguri ragazzi!

 
Topic: Topic di presentazione del Gruppo Lazio
Autore: FalcoEremita

Risposte: 4702
Inviato: 25 Mar 2015 13:10
Ciao Andrea (Looxor89) ecco un' altro pometino. benvenuto fra di noi. di che colore hai hornella? Magari ci siamo incontrati. io ho un' hornella nera del 2001. Benvenuti anche a tutti gli altri Wow alla grande Nera anche io, modello 2006 Stranamente però non ho ancora incontrato nessuna hornet... Dove giri di solito? Io in questi 4 giorni di moto, ho girato praticamente tutto il territorio comunale... ...circa 25/30 volte Ciao Andrea (Looxor89) ecco un' altro pometino. benvenuto fra di noi. di che colore hai hornella? Magari ci siamo incontrati. io ho un' hornella nera del 2001. Benvenuti anche a tutti gli altri Hey! Ma allora ci sono pometini nel forum! Ci sono anche io!

 
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