Ciao a tutti!
Vado in moto da poco (4 mesi), ho già dell'abbigliamento (in realtà giacca in pelle, guanti, stivali e protezioni varie da mettere sotto i vestiti), ma stò iniziando a prendere un po' di roba per la nuova stagione calda e a recuperare ciò che mi manca.
Oggi sono andato in un outlet per provare una tuta, non ricordo la marca, ma non mi pare fosse tra le più note, però era l'unica con una taglia apparentemente per me. La provo e pare andare bene a livello di lunghezza ed anche di aderenza, ma la sentivo premere in maniera piuttosto decisa sulle spalle verso il basso e... nei bassi fondi diciamo, ma in questo caso verso l'alto.
Ora, va detto che alle parti basse premeva abbastanza ed era un po' fastidiosa per l'aderenza, credo anche per il fatto che quella zona non fosse in pelle, ma in tessuto.
Però premeva e la cosa diciamo che si vedeva pure (forse a causa proprio del tessuto, che si adattava, come dire, alle forme...
Il ragazzo, vedendomela, ha detto che secondo lui mi stava bene e che nel tempo con l'uso si allarga, quindi di non preoccuparmi per quelle due sensazioni.
Ora, per me è la prima tuta in assoluto che provavo, quindi vorrei capire se è normale che calzasse in quel modo e se il commesso aveva ragione circa il discorso dell'allargarsi con l'uso.
Io, nel dubbio, non l'ho presa.
Ne provai un'altra, con la parte in zona genitali in pelle, ma era troppo grande (era una 52 mi pare, mentre quella che avevo provato prima una 50 se non erro). In alternativa, ne aveva di più piccole.
Colgo occasione per fare un'altra domanda: quali sono i marchi che generalmente offrono giacche in pelle, o gore-tex, più lunghe di vita rispetto ad altre?
Vi spiego... Comprai una giacca dell'AXO a moto comperata, che come lunghezze varie va bene, ma non è poi così aderente e infatti le protezioni alle spalle e gomiti (ma soprattutto spalle) tendono un po' a smuoversi.
Avendo usato, ad oggi, la moto principalmente col freddo, diciamo che i vestiti pesanti sotto in parte compensavano; ma ora che vieggerò più leggero, con le sole mezze maniche sotto, vorrei prendere qualcosa di più aderente diciamo.
Quando comprai quella giacca AXO, provai anche misure più piccole, per avere una giacca più stretta, ma il risultato è che magari mi era corta alla vita.
Il fisico in questo non mi aiuta moltissimo magari, essendo 185/187 cm x 70 km circa.
Ora, i marchi di abbigliamento tecnico sono molti da quel che vedo, quindi credo ce ne sarà qualcuno che offra capi per me adatti.
Dovrebbero esserci anche capi (giacche e pantaloni) con fasce regolabili (da stringere o allargare) in zona protezioni), o erro?
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti!




