Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 334 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Nevada Club 750 '98 - problema serio cambio
Autore: Eugene93

Risposte: 3
Inviato: 3 Apr 2020 15:09
Ciao a tutti! Io lavoro in una ditta che vende ricambi di camion, quindi in questo periodo, nonostante tutto abbiamo lavorato seppur a mezzo servizio/su turni strani. Ora sono in cassa integrazione quindi ho più tempo per darvi un aggiornamento. Praticamente il problema non era tanto nella frizione, ma nei cuscinetti/ingranaggi del cambio. Sono arrivato fino al concessionario (con officina), quando ancora si poteva andare in giro agli inizi di marzo. Loro hanno aperto il cambio e "certificato il decesso" . Non ho potuto, per via dell'evoluzione dell'epidemia, visionare di persona il cambio, ma mi hanno girato qualche foto ed effettivamente era messo malino, specie l'ingranaggio della 2° e 3° (da quello che penso di aver capito io) e dei cuscinetti. Per fortuna loro hanno un cambio in magazzino dello stesso modello, che mi quoterebbero 250€ + il lavoro, e a questo punto cambierei anche il kit frizione. Il tutto ovviamente quando loro riapriranno (ma tanto adesso c'è poc ...

 
Topic: Nevada Club 750 '98 - problema serio cambio
Autore: Eugene93

Risposte: 3
Inviato: 8 Mar 2020 17:05
Buon pomeriggio a tutti! In questa bellissima domenica friulana (ma mi pare anche nel resto del Nord) io sono costretto a casa per un problema al cambio/frizione (provo a descrivervelo, ma domani porto la Nevada dal meccanico nel dubbio). Allora, compro una Nevada del '98 con 59000km uniproprietario a inizio febbraio. Il venditore era stato molto onesto riguardo alla moto: una caduta ed un richiamo al cambio per gli ingranaggi della 3a e 4a marcia e alle gomme vecchie. Dopo qualche giretto e circa 200 km, mi lascia il rinvio del tachimetro, danno noto delle Nevada, specie di fine secolo scorso, quindi non mi dispero e la porto allora per un tagliando e cambio gomme da Moto34, vicino Udine. Sabato la vado a ritirare (mannaggia quanto costa un rinvio tachigrafo della prima serie - solo originale Guzzi) e mi faccio un bel giro, approfittando del sole, di quasi 130 km per le colline friulane. Il cambio è notoriamente duretto, come in altre Guzzi del periodo. Io ci devo pre ...

 
Topic: Topic di presentazione utenti del Friuli V.G.
Autore: Eugene93

Risposte: 1205
Inviato: 22 Feb 2020 15:53
Ciao a tutti! sono Eugenio, ho 27 anni e sono di vicino Udine (Campoformido). In realtà sono iscritto al sito da un bel po', dopo anni di Ciao e Vespino, che poi ho venduto, ho girato sempre su 4 ruote fino alla scorsa settimana! Presa la patente A3 mi sono finalmente comprato una bella Nevada 750 Club del '98 a carburatori! Stamattina primo giro spensierato zona Fagagna/Moruzzo/Pagnacco/Buia, ho incrociato un po' di moto, magari qualcuno di voi! Buon curve a tutti

 
Topic: Motocavalcata delle Alpi Carniche 2012
Autore: Eugene93

Risposte: 13
Inviato: 22 Giu 2012 12:01
Che posti che offre la Carnia La mia famiglia è originaria della zone, abbiamo una casa non troppo distante, a Comeglians, e d'estate come d'inverno i paesaggi sono magnifici. Spero, che nonostante le varie e inutili polemiche la motocavalcata sia andata bene dal punto di vista organizzativo/logistico!

 
Topic: Leonart Bobber 350 (Primo rigido di serie!)
Autore: Eugene93

Risposte: 49
Inviato: 22 Ago 2011 12:21
Mi sembrava di aver letto in giro su internet che il motore della yamaha dragstar 650 (bicilindrico a v) ci stava piu' o meno,perchè il telaio come diceva MaxstreetBob di spazio vuoto ce n'è. Questo numero lo avevano fatto degli americani, perchè "Leonart" è solo un'altro nome di un marchio già abbastanza famoso in Germania/Cina/Svizzera/USA sotto il nome di "Regal Raptor" (mi sembra). Spero che ricevano un pò piu' di attenzione dal pubblico, perchè visto che negli ultimi tempi il segmento sembra tirare un pò di piu' delle sportive, ora si potrebbe anche parlare un attimo di downsizing. Alla fine queste (le 350) pesano circa 160kg ma hanno intorno ai 30cv, quindi prestazionalmente credo siano simili alle custom jap 650 (non come coppia ovvio) perchè quelle hanno i loro 50/60cv ma anche almeno 200kg! In ogni caso io preferisco la Daytona, ma sono gusti Lamps!

 
Topic: amanti dell'organo elettrico!
Autore: Eugene93

Risposte: 2
Inviato: 21 Ago 2011 15:24
Io sono un chitarrista, ma adoro l'organo Hammond in tutte i suoi svariati usi dal gospel,al blues,al jazz,alla fusion al rock dei Deep Purple - che sono in questo campo insuperabili! Per esperienza di gruppi e gruppetti (mai il mio però!! noi usiamo una tastierina yamaha e quindi una imitazione digitale "passabile") rock/hard rock/heavy metal (tipo saxon), io ho sempre visto usare delle versioni piu' piccole e portatili ("i combo organ"). L'unica volta che ho visto un vero Hammond è stato al concerto dei Deep Purple e a quello di Mark Knopfler... I modelli che ho riscontrato suonino meglio sono le tastiere della NORD (modelli CLAVIA e NORD modelli c2-c3,nord electro e simili), della KEYB (la organ duo),la ROLAND vk6-7-8. Certo se hai deciso per l'organo "intero" qui non sono il piu' titolato in materia per aiutarti, ma in ogni caso verifica il corretto funzionamento delle meccaniche e del Leslie, perchè dei danni o dei guasti possono essere fonte di noie che il tuo taccuin ...

 
Topic: Giochino per metallari/rocker VII
Autore: Eugene93

Risposte: 575
Inviato: 21 Ago 2011 15:02
Shivaree - Goodnight Moon

 
Topic: Harley-Davidson 883 Superlow [le nostre impressioni]
Autore: Eugene93

Risposte: 12
Inviato: 28 Dic 2010 14:56
Salve a tutti, molto bella la recensione, ho una domanda di curiosità... visto che il problema maggiore sembra essere quello delle pedane (poichè ormai il contagiri e le pedane del passeggero sono un classico sulle HD...) non si possono tranquillamente sostitiure? Certo che pagando si fa tutto però...

 
Topic: Custom e limite dei 34cv...
Autore: Eugene93

Risposte: 9
Inviato: 18 Set 2010 23:09
Si può guidare ,senza depotenziarla, anche la Harley-Davidson 883 (tutti i modelli) che ha 39kw e 251kg; non la 1200 il rapporto kw/tara è 0.1553!

 
Topic: Custom e limite dei 34cv...
Autore: Eugene93

Risposte: 9
Inviato: 6 Set 2010 18:00
Sì, e la vendono anche depotenziata! Sarebbe il caso di cercare (oppure se saltano all'occhio) casi come quelli della Shadow (saranno sopratutto moto Custom comunque) e aggiungerli qui nel post!

 
Topic: Custom e limite dei 34cv...
Autore: Eugene93

Risposte: 9
Inviato: 30 Ago 2010 15:12
Sei quasi corretto, nel senso che il limite è o 25kw oppure 0,16 kW/kg C'è scritto sul sito della polizia di stato, vi metto un link all'articolo (che parla di neopatentati,macchine e moto) Link a pagina di Poliziadistato.it

 
Topic: L'inizio di una YBR un po' meno brutta [W.I.P]
Autore: Eugene93

Risposte: 17
Inviato: 30 Ago 2010 15:06
La moto della prima foto è davvero stupenda, spero che tu riesca ad avvicinarti a quella, sarebbe davvero un risultato encommiabile! Non so perchè ma vedendola in questa declinazione (anche nella versione pensata da Paguro...) questa moto (non dico "motina" perchè in foto e anche sul sito Yamaha sembra un giocattolo,ma ho avuto modo di vederla dal vivo,non lo sembra e con quelle modifiche non lo si immaginerebbe neanche che è un 125 del 21esimo secolo!) mi piace veramente un botto! e a me le Cafè Racer di norma non esaltano... Tienici aggiornato col proseguire dei lavori, tu e Paguro state facendo un ottimo lavoro!

 
Topic: Essere originali suonando Hard-Rock...Possibile?
Autore: Eugene93

Risposte: 21
Inviato: 26 Ago 2010 13:19
No, quello che intendevo dire è che per ora sono "così chiuso" che anche suonando alla cavoo oprovando a scrivere qualche riffetto mi escono solo cose "impacchettate" e allora un ascolto "diverso" potrebbe apriprmi gli orizzonti metaforicamente... In ogni caso ci sto lavorando:)

 
Topic: Essere originali suonando Hard-Rock...Possibile?
Autore: Eugene93

Risposte: 21
Inviato: 25 Ago 2010 22:10
Salve a tutti, io sono un chitarrista e da diversi anni ho un gruppo, con cui siamo partiti dalle radici: le classiche cover rock, per poi passare negli anni a qualche pezzo metal e funky,blues...un pò di Stones... Insomma abbiamo suonato di tutto, ma oggi durante le prove pomeridiane che l'estate (e il lavoro del batterista) ci permette di fare abbiamo riscoperto la nostra vena hard-rock piu' pura! Ovviamente stiamo pensando di continuare a suonare quei due pezzi Funky (stile anni '70 - Crusaders/James Brown) che abbiamo scritto noi ma di concentrarci sulle nostre "radici": l'Hard-Rock. Come avete capito noi suoniamo qualche cover (perchè ce l'abbiamo nel cuore) ma preferiamo fare pezzi nostri, il quesito che però tornando a casa in macchina mi è sorto è questo: Si può ancora ESSERE ORIGINALI suonando Hard-Rock, senza cadere nei clichè stile AC/DC,Guns,Zeppelin? So che devono esistere dei gruppi hard-rock un pò "diversi", mi servirebbero da ispirazione per il nuovo filone ...

 
Topic: Qual'è il bello del custom?
Autore: Eugene93

Risposte: 640
Inviato: 18 Gen 2010 17:43
E incredibile ma vero regge anche nel 2010!! Io non ho ancora una moto (anche se avrei l'età...ma i genitori restano genitori...) , ma posso dire quello che penso quando penso alla moto: Penso alla libertà principalmente, al poter viaggiare rilassati senza "ansia da prestazione", al potermi sentire fratelli di tanti altri che come me amano LA MOTO prima di un particolare tipo di moto, al poter dire durante una vacanza "bon,adesso prendiamo 'sta strada e vediamo dove arriviamo!" oppure queste iconiche frasi "vai dove ti porta il vento",e perciò credo di essere nella filosofia delle moto custom (o sennò delle naked bicilindriche tranquille ). Credo che ormai (o perlomeno da noi in italia) questo tipo di filosofia si possa adattare al custom, o perlomno è questo che penso quando penso alle Harley...poi se non è questa la vera filosofia,anch'io vorrei sapre qual'è veramente, ma so almeno di averne una in cui mi riconosco pienamente. Non voglio scendeer nella minata diatrib ...

 
Topic: Foto delle nostre enduro
Autore: Eugene93

Risposte: 464
Inviato: 31 Dic 2009 15:15
Bella moto!!

 
Topic: kawasaki klx 250 o husqvarna wre 125?
Autore: Eugene93

Risposte: 10
Inviato: 19 Nov 2009 14:43
Magari gli modifica la carburazione (se non è a iniezione,non so) e gli mette uno scarico + aperto senza catalizzatori e E3...ma magari non fa niente e gli chiede una barca di soldi... E' meglio se chiedi al concessionario cosa farebbe x ripotenziartela

 
Topic: Ottavo di litro dal mondo: di cotte e di crude![foto tuning]
Autore: Eugene93

Risposte: 15
Inviato: 11 Nov 2009 17:42
...Lo scarico rovina proprio tutto... E' un peccato,chissa quanti soldi ci hanno speso però!

 
Topic: Nuova Kawa [klx] 125 Enduro...4t... [2009]
Autore: Eugene93

Risposte: 40
Inviato: 10 Nov 2009 18:33
Sì,quella non sembra niente male! E' un pò come la Hyosung no? La 125 è troppo pesante (145-150 kg!!) e la 250 invece ha un bel motore e pesa piu' o meno il giusto,lo so che sono stradali e il peso nelle enduro influisce un casino di piu',ma il discorso non è troppo differente

 
Topic: Yamaha WR250R 2009 di Virgil91 (aggiornamento scarichi pag1)
Autore: Eugene93

Risposte: 89
Inviato: 9 Nov 2009 17:46
Beh,costano,ma immagino siano utilissimi nell'uso quotidiano e anche nel fuoristrada

 
Topic: Yamaha WR250R 2009 di Virgil91 (aggiornamento scarichi pag1)
Autore: Eugene93

Risposte: 89
Inviato: 9 Nov 2009 12:44
Bell'acquisto!!! Domanda generale ai possessori e non di WR250r... esistono serbatoi magiorati???

 
Topic: Nuova rivista "endurista"
Autore: Eugene93

Risposte: 11
Inviato: 9 Nov 2009 11:54
Però...faccio un volo a vedere se da me la vendono in edicola...

 
Topic: Nuova Kawa [klx] 125 Enduro...4t... [2009]
Autore: Eugene93

Risposte: 40
Inviato: 5 Nov 2009 11:53
Sì,è vero, i dati in nostro possesso non sono proprio tanti... Ma il motore per le misure di alesaggio e corsa,raffreddamento,potenza specifica ecc...sembra in tutto e per tutto quello della Yamaha XT (e di tante altre moto come già detto)! . Poi è vero ci siamo persi n un profondo OT sul motore a liquido della nuova Honda CRE a 4t, Chiedo Venia!!! .

 
Topic: Nuova Kawa [klx] 125 Enduro...4t... [2009]
Autore: Eugene93

Risposte: 40
Inviato: 4 Nov 2009 15:40
Sì,ma il 125 aveva la termica del CRF150 con alesaggio e corsa modificate per farlo restare 125

 
Topic: BETA alp 200 o 4.0?
Autore: Eugene93

Risposte: 18
Inviato: 1 Nov 2009 22:15
Condivido pienamente quello che ha detto Rusty,con le gomme da trial con la Alp non fai solo mulattiere, vai proprio in cima alle monatgne (infatti è una moto da "motoalpinismo",disciplina ora vietatissima ma molto in voga fino a 10/15 anni fa sulle alpi)!!

 
Topic: BETA alp 200 o 4.0?
Autore: Eugene93

Risposte: 18
Inviato: 1 Nov 2009 12:29
Bene,qualcuno che valuta queste moto è rimasto! Ti dico che la Alp4.0 ha il motore monocilindrico della vechia Suzuki DR350 e ha 29cv,per cui molti di piu' dei 22cv all'albero della KLX,che ti permettono di fare anche un pò di autostrada tenendo una velocità media i 100 km/h. La Alp se non sei uno tanto sopra il metro e 80 non dovrebbe starti stretta,ci dovresti anzi stare comodo e rilassato. Enrtambe vanno molto bene per fare enduro. La KLX va bene per quello "traquillo" nel senso che ha delle buone sospensioni ma niente di ultratecnico (bisogna contenere i costi in qualche modo); la ALP 4 viene sempre lodata dalle riviste fuoritradistiche per le sue dotidi agillità e maneggevolezza oltre al motore che permette di affrontare ostacoli considerevoli. Per andare al lavoro vanno benissimo entrambe. Non consumano nulla entrambe sono sui 25/30 km/L fissi, io alla fine ti consiglio la Alp!

 
Topic: passare nel fiume [Quali sono i] (rischi) [?]
Autore: Eugene93

Risposte: 15
Inviato: 25 Ott 2009 17:23
Beh è proprio da idioti entrare in un fiume con una piena così in corso...

 
Topic: Turismo con le piccole cilindrate...è diventato impossible?
Autore: Eugene93

Risposte: 204
Inviato: 18 Ott 2009 19:30
Esattamente quello che pensavo io!

 
Topic: Turismo con le piccole cilindrate...è diventato impossible?
Autore: Eugene93

Risposte: 204
Inviato: 18 Ott 2009 14:33
Mi fa piacere leggere queste argomentazioni da un "giovane", perchè di solito sono i "vecchietti" che si lamentano che le moto di oggi sono grosse, vanno troppo, costano troppo, quando "una volta un 500 era già una signora moto"... Grazie mille del complimento! Alla fine molti dei ragazzi (motociclisti ovviamente) di oggi sono interessati da emozioni diverse da quelle del viaggio (grande o piccolo che sia),ma piu' da quelle della potenza o della velocità. Io ho la fortuna di conoscere altri ragazzi che come me, avendo il mezzo, farebbero su le poche borse e partirebbero all'avventura! Poi come dicevi tu questo è lo spirito del turismo "da Vespa", io non lo trovo per niente un "insulto",ma anzi un modo diverso di vivere la strada. Ovviamente a chiunque farebbe comodo stare su un bel mostro da 100cv,1000cc e una sella che assomiglia piu' a una poltrona che ad altro,ma quelle moto ahinoi costano e mica poco! Comunque parlando di bestioni,ho visto un video della BMW HP2 Enduro ...

 
Topic: Turismo con le piccole cilindrate...è diventato impossible?
Autore: Eugene93

Risposte: 204
Inviato: 18 Ott 2009 14:27
Una sola parola: MITICO!!! Avevo letto un pò di tempo fa quel viaggio sul forum della Suzuki DR350,madonna non ero mai stao così tanto davanti al pc prima d'ora!

 
Topic: La vostra tipologia di moto preferita.
Autore: Eugene93

Risposte: 178
Inviato: 17 Ott 2009 13:33
una versione comoda della mia attuale 848, con un limitatore spostato a 15000 giri e un consumo intorno hai 19 km/l.. e per finire che il passeggero stia comodo icon_asd.gif so che non esiste.. quindi vi posso dire che la mia tipologia di moto preferita è sono le SS anche se scomode icon_wink.gif Se ti puoi accontentare la ST3 (o ST4) sempre Ducati non sembrerebbero male per te (non ha il limitatore a 15'000 giri) però è un bel bicilindrico ed è comoda anche per il passeggero.

 
Pagina 1 di 12
Vai a pagina 123...101112  Successivo
Forums ©