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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Consiglio campeggio e osteria/ristorante zona "eroica"
Autore: -Neo-

Risposte: 4
Inviato: 14 Giu 2019 11:22
Parto dalla Puglia il 04 luglio, con arrivo a Loiano (BO) in quanto devo rientrare in possesso della mia casa dopo 1 anno di affitto. Svolte (spero) le pratiche "in sospeso", se riesco sabato e domenica vorrei andare in Toscana per 1-2 giorni di "eroica". Il campeggio mi serve per 1-2 notti al fine di non dover rientrare ogni giorno a Loiano. Pertanto basta un campeggio vicino alla zona dell'eroica, anche se non eccelso devo solo farmi una doccia e riposare. Possibilmente con qualche ristorante/pizzeria nelle vicinanze dello stesso, al fine di poter cenare e dopo,,, nanna! Se qualcuno vuole aggregarsi, ancora meglio Ci stavo facendo un pensiero... ma siccome la percorreresti dall'alto verso il basso, per me rimane un po' scomodo... e il 6 di luglio dovrebbe arrivare il corriere a consegnarmi e montarmi dei mobili

 
Topic: Problema attuatore frizione[tirato leva quando era smontato]
Autore: -Neo-

Risposte: 9
Inviato: 13 Giu 2019 18:06
La porti a spinta però mo Almeno era in folle?

 
Topic: Dannati scarichi e dannate omologazioni [Ninja 400 su 300]
Autore: -Neo-

Risposte: 23
Inviato: 13 Giu 2019 18:02
Mai provato il mivv? Anni fa avevo provato una Ninja 600 2007-2008 con il completo Mivv Suono... quello con il terminale a bocca larga, ovviamente senza dbkiller... illegale! Altro che la lattina CRT 'carota' della SC-Project Non è questo il caso, però

 
Topic: Dannati scarichi e dannate omologazioni [Ninja 400 su 300]
Autore: -Neo-

Risposte: 23
Inviato: 13 Giu 2019 17:55
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Topic: Consiglio campeggio e osteria/ristorante zona "eroica"
Autore: -Neo-

Risposte: 4
Inviato: 13 Giu 2019 17:55
già partendo dalla Puglia Detto che probabilmente non ho capito benissimo il giro... Tu sali dalla Puglia diretto verso Bologna... l'Eroica la vuoi fare all'andata o al ritorno?

 
Topic: Problema attuatore frizione[tirato leva quando era smontato]
Autore: -Neo-

Risposte: 9
Inviato: 13 Giu 2019 17:46
Hai aria nel circuito.

 
Topic: Sostituzione manubrio, problema cilindretti [come forare?]
Autore: -Neo-

Risposte: 10
Inviato: 12 Giu 2019 23:34
Ragazzi, non diciamo fesserie... qualsiasi moto recente ha i cilindretti, altrimenti i comandi rischiano di ruotare su loro stessi in marcia nel momento in cui si dovesse allentare una vite... con conseguenze che vi lascio immaginare; la cagata la fa dunque chi non li mette (anche se nel cross/enduro può avere senso così quando la moto finisce a terra (spesso), anzichè spezzare la leva, il blocchetto ruota attorno al manubrio e lo riposizioni quando l'hai rialzata). E' normale anche che qualsiasi manubrio universale (quali quelli aftermarket) non abbia i fori ma vada adattato in funzione della moto su cui lo monti... fondamentalmente gli unici che trovi già forati sono i ricambi originali del manubrio originale specifico per la tua moto. Panico paura? Non penso... fare i fori è un lavoro molto semplice... il trucco sta nel posizionare i blocchetti, senza chiuderli, e posizionare le manopole... così da prendere bene le misure... quindi marcare con del rossetto le punte dei cilindr ...

 
Topic: Acquisto Monster 900 e ASI [banda bianca colore originale?]
Autore: -Neo-

Risposte: 4
Inviato: 12 Giu 2019 23:18
Non esiste, quella era una colorazione originale degli S2R e S4R

 
Topic: Street Fighter su base Cbr 600 F
Autore: -Neo-

Risposte: 39
Inviato: 12 Giu 2019 10:52
OT/polemiche rimosse. Se volete proseguire la discussione si parla della moto/modifiche e basta. Se avete da chiarirvi usate i PM.

 
Topic: Acquisto Hypermotard 950 demo km 1800 [dubbi valutazione]
Autore: -Neo-

Risposte: 11
Inviato: 10 Giu 2019 15:24
Sul km0 non saprei dire qual è lo sconto 'giusto'... però ci sta che in questo caso l'iva non debba essere scontata del tutto perchè la moto di fatto è nuova di pacca, è stata semplicemente già targata.

 
Topic: Acquisto Hypermotard 950 demo km 1800 [dubbi valutazione]
Autore: -Neo-

Risposte: 11
Inviato: 10 Giu 2019 13:11
Che dire, hai perfettamente ragione su tutta la linea secondo me Se ha 1800 km il rodaggio è stato fatto, certo... la domanda è come... è possibile che trattandosi di una demo bike sia stata maltrattata un pochino di più siccome l'hanno provata cani e porci, magari scannandola proprio perchè volevano capire se valeva la pena poi acquistarla. Sul fatto che il rodaggio sia importante o meno al giorno d'oggi, io non l'ho ancora capito... si parla di moto prerodate... ciò che è certo è che al primo tagliando dei 1000 km l'olio tira giù un bel po' di schifosa limatura, quindi se chiedi a me... direi meglio ben fatto che mal fatto, a prescindere

 
Topic: Ritorno alle origini [xt660 o... cos'altro?]
Autore: -Neo-

Risposte: 6
Inviato: 10 Giu 2019 10:24
Se vuoi spendere pochissimo con la ER6n non sbagli... poca spesa, tanta resa e ricambi ovunque a basso costo... certo sono moto un po' diverse. Secondo me il comfort che si ha con una enduro a Roma non lo si riesce ad avere con la naked... certo se però pensi di usarla anche per uscite domenicali e ti piace smanettare col gas forse la naked con cerchio in lega da 17" ti farà divertire di più.

 
Topic: Ritorno alle origini [xt660 o... cos'altro?]
Autore: -Neo-

Risposte: 6
Inviato: 9 Giu 2019 16:46
Consiglierei di valutare anche il Teneré 660, stesso motore ma seduta più comoda ed alta, va molto meglio sul fondo sconnesso romano ed è un'adventure bike vera A questo punto perchè non una Triumph Bonneville facilmente reperibile usata ed economica? Ma ad esempio perchè è una moto che non ha nulla a che vedere con la tipologia su cui sarebbe orientato?

 
Topic: Dannati scarichi e dannate omologazioni [Ninja 400 su 300]
Autore: -Neo-

Risposte: 23
Inviato: 9 Giu 2019 16:41
Ragazzi scusate se ho aperto un topic per questo, ma non ho trovato nulla di preciso in merito, allora per la mia ninja non ho trovato un terminale di scarico decente o come lo voglio io insomma, qualcosa o di piccolo e corto o insomma non esageratamente grande, il problema sta nel l'omologazione soprattutto.... Comunque la mia domanda è: c'è l'arrow pro race che è omologato ma è fatto per la ninja 400, per ignoranza chiedo, potrei montarlo sulla ninja o succede qualcosa? Saresti fuori legge e otterresti anche una resa non ottimale

 
Topic: Street Fighter su base Cbr 600 F
Autore: -Neo-

Risposte: 39
Inviato: 8 Giu 2019 12:29
Ma che siamo alle elementari? Topic ripulito dal flame. BLIND hai PM. Vediamo se si riesce a continuare la discussione seguendo una linea di condotta civile, parlando del CBR600F e non di cosa pensano pinco e pallino su come vada vissuta la passione per le motociclette... altrimenti rimuovo tutti i post OT, chiudo il topic e butto la chiave.

 
Topic: Street Fighter su base Cbr 600 F
Autore: -Neo-

Risposte: 39
Inviato: 7 Giu 2019 10:51
CUT Non se stamo a capì: canone - /cà·no·ne/ - Schema cui ci si riferisce come regola di un'arte. Se customizzare è un'arte (e lo è) e vuoi personalizzarti la moto, fai come ti pare; ma non chiamare streetfighter ciò che non è una streetfighter (perchè ci sono delle regole stilistiche ben precise da seguire per creare una streetfigher; non si va a casaccio).

 
Topic: High side e tipologia di moto
Autore: -Neo-

Risposte: 30
Inviato: 7 Giu 2019 0:04
Non a caso ho girato la domanda sull’eventuale tipo di moto con caratteristiche che la rendano PIÙ CONTROLLABILE in caso si scateni (per qualsiasi ragione) un high side. Ps: visti i video, e mi devo scusare ma faccio fatica a capire il nesso con la discussione... Perchè è qua che sbagli: non si scatena 'per qualsiasi ragione' un highside. L'highside su qualsiasi moto si scatena per un'unica ragione ben precisa, imputabile ad un errore altrettanto ben preciso di chi sta in sella; un errore d'istinto, legato ad una reazione di sopravvivenza, che già sai qual è perchè è già stato menzionato più volte nell'arco della discussione. I video servivano a farti considerare che una moto in movimento per i fatti suoi, senza che nessuno la condizioni, costituisce un elemento molto più stabile, equilibrato e per certi versi prevedibile rispetto a ciò che la gente possa essere portata a pensare. La tua moto non highsidava ieri, non highsida oggi e non highsiderà domani. Nessuna moto lo fa. ...

 
Topic: IOM TT 2019 - Programma e follow-up sull'evento!
Autore: -Neo-

Risposte: 22
Inviato: 6 Giu 2019 23:14
Rutter e McGuinnes era tutta la settimana di qualifiche che si pizzicavano sul TT Zero

 
Topic: High side e tipologia di moto
Autore: -Neo-

Risposte: 30
Inviato: 6 Giu 2019 18:13
Beh io ti do anche ragione sulla questione generale dei somari (io la prima!) però credo che la perdita di aderenza non dipenda del tutto (almeno nel suo inizio) dal pilota.. da qui la mia questione: capito che può succedere a tutte le moto, c’è una tipologia più facilmente recuperabile a parità di abilità del pilota? A meno che: - tu non faccia offroad - il fondo stradale non sia sporco (acqua, sabbia, polvere, terra, olio) - le gomme non siano alle tele o non siano in temperatura ... se il posteriore slitta è attribuibile unicamente alla condotta del pilota. Pensaci, quando sei in dubbio... una moto che tiene il minimo e percorre una strada vuota, da sola, deraperebbe? Suggerimento... (notare che questa ha anche la gomma posteriore bucata/sgonfia ) E a proposito di highside... ... ancora convinta che il problema dell'high-side sia la moto più o meno potente, più o meno sportiva, ecc.?

 
Topic: Fa più rumore un 2t o 4t?
Autore: -Neo-

Risposte: 6
Inviato: 6 Giu 2019 17:41
Anche secondo me, ma solo a parità di tutto il resto

 
Topic: High side e tipologia di moto
Autore: -Neo-

Risposte: 30
Inviato: 6 Giu 2019 17:34
Che è l’uso che ne che faccio io...grazie delle dritte! Ritornando in tema, mi continuo a chiedere quale sia il tipo di moto più controllabile .,. Quella che guidi correttamente La moto di suo è un mezzo estremamente bilanciato e stabile, il cui equilibrio viene messo costantemente a dura prova dal somaro che sta in sella e la conduce

 
Topic: High side e tipologia di moto
Autore: -Neo-

Risposte: 30
Inviato: 6 Giu 2019 16:13
C'è una regola che va imparata dal primo giorno che si va in moto, ma che molto spesso ci si dimentica... in curva, una volta ripreso il gas in mano non lo si chiude più. Questo perchè, prima del rischio di high-side quando hai perso aderenza al posteriore (cosa che di solito implica un uso abbastanza spinto della moto), questa cattiva abitudine porta una serie di scompensi alla moto che non finiscono più... primo tra tutti il trasferimento di carico ad un anteriore già in precarie condizioni di grip... che rischia di fartelo perdere anche quando l'uso della moto è meno spinto.

 
Topic: High side e tipologia di moto
Autore: -Neo-

Risposte: 30
Inviato: 6 Giu 2019 14:56
Per quella che è la mia esperienza e per quello che ho avuto modo di vedere, gli S1000RR tendono a fare lo scherzetto più di altre superbike moderne... probabilmente l'entrata in azione del TCS non è sempre così immediata e, quando interviene con ritardo, lo fa in maniera più brusca rispetto al TCS di altre moto. Va detto anche che la bavarese è una vera e propria belva per quanto riguarda la forza bruta scaricata a terra... in pista sono più le volte che il TCS è attivo che quelle in cui non sta lavorando (classico ta-ta-ta-ta come mitragliatore dal sottosella... facilmente udibile con la Gopro)... anche se non stai forzando eccessivamente la mano. Tendenzialmente più sali con la potenza e più l'high-side è facile... l'elettronica dovrebbe aiutare, secondo me non è sempre così... ma non ne puoi fare a meno perchè sono infiniti i low-side dai quali ti salva. Quando la moto è senza elettronica o con 'elettronica perfetta', l'high-side è sempre evitabile e quando accade è imputabile ...

 
Topic: IOM TT 2019 - Programma e follow-up sull'evento!
Autore: -Neo-

Risposte: 22
Inviato: 6 Giu 2019 11:17
Oggi calendario estremamente fitto... speriamo che il tempo sia clemente, o domani si scatenerà l'inferno organizzativo P.s. Forza Bonnie per il Lightweight!!

 
Topic: Street Fighter su base Cbr 600 F
Autore: -Neo-

Risposte: 39
Inviato: 6 Giu 2019 10:58
Io invece non sono d'accordo perchè per fare una cafe racer, così come per fare una streetfighter, così come per fare un bobber, ecc. ci sono delle regole precise che vanno seguite... Esempio Link a pagina di Motoclub Tingavert ... ecco, se uno non si attiene ai canoni, gli interventi si tramutano un'accozzaglia di modifiche a casaccio che fanno perdere di identità alla moto. Questa mi sembra una moto molto lontana dalla concezione di streetfigher, addirittura le hanno cambiato il serbatoio... che era una delle poche cose che andavano mantenute... forse è più vicina al concetto di 'stunt bike incompleta'... Questa è una streetfighter (base CBR900RR)... Link a pagina di Motoclub Tingavert Insomma... avrai parecchio da lavorarci per farla diventare una streetfigher... e spero che tu abbia i pezzi originali che occorrono quale ad es. il serbatoio...

 
Topic: Street Fighter su base Cbr 600 F
Autore: -Neo-

Risposte: 39
Inviato: 6 Giu 2019 9:57
Sì, infatti... mi unisco al coro dei delusi perchè nell'altro post ci siamo illusi che si trattasse della Ducati Streetfighter e non di una moto della tipologia streetfighter Comunque l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che sono partiti dal CBR600F... ora non sono un esperto, ma trattandosi della versione civilizzata dell RR, presumo che varino altre triangolazioni e geometrie rispetto alla race replica... dunque non mi sembra il punto di partenza ottimale per una streetfighter. Data la generica regola della streetfighter che vuole 'una moto da corsa con manubrio alto'... personalmente sarei partito da: - qualcosa di grande cilindrata - qualcosa con tanti cavalli (il 600F ne ha diversi meno del 600RR) - qualcosa che fosse una sportiva vera e non una specie di sport tourer Cioè, concludendo... mi sembra una Hornet... a quel punto tanto valeva prendersi una Hornet (parere mio)

 
Topic: Tensione corretta cinghie distribuzione [come verificare?]
Autore: -Neo-

Risposte: 85
Inviato: 5 Giu 2019 17:07
L'ultimo post era OT, motivo per cui è stato cestinato. Info e chiarimenti in PM.

 
Topic: IOM TT 2019 - Programma e follow-up sull'evento!
Autore: -Neo-

Risposte: 22
Inviato: 5 Giu 2019 13:06
Ma sull'Isola non sono un'ora indietro...?? ... giusto...

 
Topic: IOM TT 2019 - Programma e follow-up sull'evento!
Autore: -Neo-

Risposte: 22
Inviato: 5 Giu 2019 12:41
Programma aggiornato... tra pochi minuti il via alla seconda gara Supersport

 
Topic: CBR 600RR 03/06 solo pista
Autore: -Neo-

Risposte: 6
Inviato: 4 Giu 2019 21:57
Aggiungo... ogni 5000 km di pista si apre il motore per dare una controllata e regolare la distribuzione. Per quanto riguarda il CBR anno 2005/2006 considera già di mettere mano alla forcella perchè affonda troppo in pista, a meno che tu sia un fuscello... ovviamente vanno messi anche i tubi in treccia e ti consiglio pastiglie ZCOO. Per quanto riguarda le annate precedenti... non so, ma penso che la forcella sia anche peggio... per il resto è una bella biciclettina agile e divertente

 
Topic: Hidalgo, l'Africa Twin CRF1000 di -Neo-
Autore: -Neo-

Risposte: 24
Inviato: 4 Giu 2019 17:59
Bellissime entrambe! Il Multi 950 o 1260? Ve le siete scambiate un pochino, così che tu possa raccontarci le impressioni? E' un 950... ossia ha un avantreno simil Multi 1200 e un retrotreno simil Multi 1200 Enduro... con cerchi 19 e 17. Non l'ho mai provato onestamente, però una volta feci un giro sul Multi 1200 e non mi trovai per nulla a mio agio Considera che in realtà sta valutando di cambiarlo per il nuovo Tenere 700 (ovviamente dopo averlo provato!) perchè vorrebbe passare anche lui a qualcosa di più offroadistico (ma leggero, siccome dice di 'non avere il fisico' )

 
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