Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 4325: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Radiatori cinesi: pareri?
Autore: -Neo-

Risposte: 8
Inviato: 21 Mar 2019 16:46
Anche meno...

 
Topic: Trimmer CO Ducati Monster S2r 800 Centralina DP
Autore: -Neo-

Risposte: 2
Inviato: 21 Mar 2019 10:14
Sarà pure molto grassa ma non troppo grassa tale da essere non utilizzabile, e in ogni caso meglio grassa che magra... leggasi: va benissimo la DP (non fanno cose a caso).

 
Topic: Affrontare una curva su asfalto/offroad: differenze, perché?
Autore: -Neo-

Risposte: 7
Inviato: 20 Mar 2019 12:33
Se noti nelle foto che hai postato questo comportamento il pilota lo adotta su un fondo sterrato ma totalmente piano in quella circostanza se si piega la.moto ma ci si sporge dal lato opposto il carico verticale rimane ottimale e permette alle ruote soprattutto quella posteriore di fare presa (se si hanno dei pneumatici con i denti laterali ad angolo retto si riesce a farli fare presa con maggiore efficacia perché solcano la.superficie) con le ruote arrotondate tipiche delle crossover questo effetto viene meno ma comunque aumenta l'impronta a terra e si limita la deriva della moto in pratica si spigola come si fa con le.moto da strada, ma non facendo seguire il corpo verso centro curva in caso di correzione non si rischia di cadere dalla moto e appunto si mantiene il carico verticale che in fuoristrada è fondamentale per poter dare la giusta aderenza alle ruote. In caso di curva parabolica o con canale invece ci si può piegare verso centro curva perché lo slittamento laterale e quasi ...

 
Topic: Cbr 600rr o Gsx r600?
Autore: -Neo-

Risposte: 36
Inviato: 20 Mar 2019 10:32
Ciao a tutti è passato un pò di tempo dall'ultima volta. Devo ammettere che ero abbastanza confuso su cosa prendere, ho visto qualche moto usata e sono rimasto circa deluso da tutte. Proprietari poco seri e perfino un viaggio in treno di 4 ore (2 andata e 2 ritorno) per vedere un cbr con batteria scarica, e nessuna possibilità di provarla. Poi parlando per tutto il giorno con un collega che va in moto da anni mi son lasciato convincere a lasciar perdere le SS, troppo scomode secondo lui, oltremodo impeditive per viaggiare e per portare la zavorrina... e il caldo infernale d'estate ai semafori e nelle lunghe code... Mi ha talmente fatto il lavaggio del cervello che alla fine ho preso un Monster 620 del 2004 con 15000km. Niente da dire per carità, pagata 3000 euro, molto bella, scarichi termignoni, molto belli , ottime condizioni e un anno di garanzia (presa in concessionario)... E in rilascio mi sembra di sentir suonare Geezer Butler.... specialmente in galleria. Però diamine. ...

 
Topic: Affrontare una curva su asfalto/offroad: differenze, perché?
Autore: -Neo-

Risposte: 7
Inviato: 20 Mar 2019 10:25
Grazie molte anche a te ansetup per il chiarimento, sono tutti concetti importanti che devo fare miei per approcciare questo tipo di percorsi. Quello che noto è che mi parli di guida in piedi e spostamenti longitudinali per trasferire il carico tra i due assali in maniera ottimale e mi torna... quello che mi sfugge o che ometti è però proprio quello che interessava approfondire a me, ossia lo spostamento latitudinale del corpo verso l'esterno delle curve (cosa che porta necessariamente a piegare di più la moto rispetto all'affrontarle senza spostamenti latitudinali).

 
Topic: Affrontare una curva su asfalto/offroad: differenze, perché?
Autore: -Neo-

Risposte: 7
Inviato: 19 Mar 2019 14:48
Le foto che hai postato ovviamente non lo riescono a dimostrare ma il comportamento a cui ti riferisci è solo per le curve prese a bassa velocità in quel caso con il corpo e spingendo sulla pedana esterna si contrasta la.forza che tende a far cadere la.moto a centro curva Grazie e questa spiegazione mi è chiara, vedi ad esempio la foto del tizio sul GS1200 che ho postato in apertura... però non direi che la cosa viene fatta solo alle basse velocità, anzi. Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Esattamente, in offroad non c'è la stessa tenuta che ti può dare l'asfalto, per questo c'è la tendenza a non fare pieghe troppo accentuate Questo invece non mi torna, o meglio... ci sta tutto il non fare pieghe troppo accentuate in offroad... ma se porti il corpo vers ...

 
Topic: Affrontare una curva su asfalto/offroad: differenze, perché?
Autore: -Neo-

Risposte: 7
Inviato: 18 Mar 2019 17:09
Questa è proprio bella. Sono anni che vado in moto e tutto ciò che credevo di aver capito sta venendo messo in discussione dallo sperimentare su nuovi fondi. Parliamo di tecnica di guida in curva, che per noi amanti delle due ruote vuol dire piega, e veniamo subito al dunque: quando si va su asfalto, la cosa migliore da fare è portare il peso del proprio corpo verso l'interno della curva per combattere la forza g che tende a portarci verso l'esterno... in questo modo riusciamo a tenere la moto più dritta a parità di velocità rispetto ad una posizione in sella neutra, da cui tutta una serie di benefici omissis. Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Mi sto documentando anche sulla corretta tecnica di guida offroad e ne consegue invece un comportamento del tutto differente da quello che conosco, ossia il portare il corpo esternamente alla curva ( ...

 
Topic: Consiglio per acquisto: 790 adventure (R)VS 1290S
Autore: -Neo-

Risposte: 6
Inviato: 18 Mar 2019 10:21
790 Adventure va benissimo, ha la stessa potenza di un'Africa Twin 1000 e pesa meno... stessa capacità di carico della 1090 con i telaietti... secondo me va più che bene per fare tutto. L'unica incognita è il prezzo che non è poco per la tipologia di moto, entra in rivalità con quello delle 1090 usate praticamente poco o niente (scontante quindi dell'IVA). Il 1090 e ancora di più il 1290 io te lo i sconsiglio perchè non sei fisicamente troppo prestante e queste sono moto alte e pesanti. Finchè viaggi in strada, bene... quando ti metti a fare offroad diventa impegnativa. A questo proposito ti domando... perchè proprio la 790 Adv R e non consideri invece la versione base? Che peraltro offre un minimo di protezione aerodinamica.

 
Topic: Consigli acquisto Ducati Monster 695
Autore: -Neo-

Risposte: 50
Inviato: 18 Mar 2019 10:16
E' la quarta volta che apri un nuovo topic per chiedere consigli sull'acquisto di un Monster 695 anzichè utilizzare il thread esistente, ed è la quarta volta che mi metto ad accodarti il messaggio per fare una discussione unica. Sei pregato di utilizzare questo topic e proseguire con le tue domande qua, senza aprire ogni volta una nuova discussione. Grazie.

 
Topic: Richiamo per problema vibrazione specchi New SS
Autore: -Neo-

Risposte: 4
Inviato: 18 Mar 2019 9:45
Salve, ma invece qualche bello specchio aftermarket che non vibri esiste? Sono andato a provarla al concessionario di Roma qualche giorno fa e non si vede assolutamente niente. La considero una cosa davvero pericolosa. Quando ho fatto presente il problema il concessionario mi guarda finto spaesato e mi dice "Ma io non me ne sono mai accorto di questo problema!" Ha anche chiamato il collega chiedendogli se lui avesse mai notato la vibrazione e quello subito "No no! Mai notata!". Allora li gli ho fatto presente che su qualsiasi recensione della moto viene fatto notare il problema e che sapevo anche della campagna richiamo in america. Mi ha fatto davvero arrabbiare questo atteggiamento di negare l'evidenza e allora me ne sono andato. La moto però mi fa impazzire e vorrei davvero trovare una soluzione! Ci sono moto e moto. Diciamo che, in linea di massima, tutte le moto che hanno 'sport' nel nome o nel tipo implicano che per vedere chi si ha di fianco o dietro sia necessario girare la ...

 
Topic: Finalmente presentato!!
Autore: -Neo-

Risposte: 2
Inviato: 15 Mar 2019 16:01
Ciao e benvenuto 🙋‍♂️

 
Topic: Hypermotard 796 piccoli dubbi sul reale kilometraggio
Autore: -Neo-

Risposte: 10
Inviato: 15 Mar 2019 9:45
Mah... Comunque ragazzi cerchiamo di evitare 'polemiche' OT sulle motivazioni per cui l'autore del topic ha comprato la moto buona/non buona e proviamo a rispondere alla sua domanda. Dunque, a me l'unica idea che viene in mente per certificare il kmetraggio è quella di verificare quanti km sono stati registrati all'ultima revisione. Ci sono una serie di app e siti online in cui inserendo la targa ti vengono mostrati gratuitamente e real-time i valori segnati all'ultima revisione... certo dipende quando è stata effettuata... se da poco o 4 anni fa (contando che la moto è immatricolata nel 2011).

 
Topic: Acquisto prima moto [quale Ducati Monster per patente A3?]
Autore: -Neo-

Risposte: 12
Inviato: 13 Mar 2019 12:29
Ciao... Monster quale? E' uno dei modelli (se non IL modello) più longevo della casa... ne hanno fatte davvero molte versioni.

 
Topic: Supersport S calore insopportabile? [nel traffico in estate]
Autore: -Neo-

Risposte: 3
Inviato: 13 Mar 2019 10:05
Il cambio d'olio con uno dalle proprietà più adeguate allo scopo. Comunque dubito che possa essere così insopportabile... anche se ricordo che bel fornellino fossero la 848 SBK e l'899 Panigale, diciamo che il cilindro alto in mezzo agli zebedei non aiuta

 
Topic: bombolette gonfia e ripara con camera d'aria [ info ]
Autore: -Neo-

Risposte: 4
Inviato: 7 Mar 2019 12:56
Funziona... insomma. Secondo me ti conviene sempre portarti appresso la camera d'aria della salvezza

 
Topic: Multa, posso fare ricorso nonostante io abbia già pagato?
Autore: -Neo-

Risposte: 13
Inviato: 6 Mar 2019 18:02
Scusa, se te l'ha detto un tuo amico avvocato presumo proprio che sarà possibile... altrimenti o non è tuo amico o non è avvocato...

 
Topic: Passaggio da motard a supersportiva
Autore: -Neo-

Risposte: 15
Inviato: 6 Mar 2019 10:13
Era solo per dire che io, personalmente, venendo da un 899 Panigale bicilindrico Superquadro da 150 cv e passando all'S1000RR da 193 cv, sono rimasto non solo impressionato ma quasi sconvolto dal salto prestazionale che c'era tra le due moto. Poi ovviamente ognuno fa caso a se.

 
Topic: io ci provo... sabato 9. accendiamo i motori
Autore: -Neo-

Risposte: 9
Inviato: 5 Mar 2019 19:47
Sabato impossibile... ti segnalo però se può interessarti che i Motorfree stanno organizzando un’uscita domenica per andare a Norcia

 
Topic: Rimuovere olio in eccesso Ducati 848 [tagliando fai-da-te]
Autore: -Neo-

Risposte: 10
Inviato: 5 Mar 2019 16:02
Buongiorno a tutti, per cominciare mi presento 😅 mi chiamo Fabio e sono il felice possessore da un paio d'anni di una ducati 848. Qualche giorno fa, in vista della nuova stagione, mi son messo a fare cambio olio e filtro. Tutto andato bene, tranne per il fatto che mi son fatto "prendere la mano" ed ora mi trovo con il livello dell'olio (a moto spenta da 5/10 minuti) oltre il massimo ma comunque 3/4mm al di sotto del massimo dell'oblò. La mia domanda è, come posso fare a rimuovere quel poco che c'è in più? Ho provato ad entrare con un tubicino ed una siringa, ma non riesco ad aspirare nulla 😞 qualche idea o suggerimento? Non voglio rischiare a girare con troppo olio bel motore, so che non fa bene... Che ne dici di fare scolare per poi riversare nel giusto quantitativo?

 
Topic: Test Ride S100RR 2019
Autore: -Neo-

Risposte: 1
Inviato: 5 Mar 2019 16:00
Forum: Forum BMW
Ciao a tutti, un mesetto fa sono stato contattato dal concessionario BMW di Udine, chiedendomi se ero interessato al test drive di questa bestiolina, che si sarebbe tenuto verso metà marzo. Ad oggi nessun'altra comunicazione, qualcuno ha news a riguardo? anche in altre citta ovviamente, presumo che arrivino nei concessionari nello stesso periodo Con BMW mai avuto grossi problemi a provare le moto: alzi la cornetta, gli dici il modello e se ne hanno una immatricolata se la fanno mandare per il giorno in cui concordate la prova. Sconsiglio i giorni in cui ci sono i test ride ufficiali... grande caciara, grandi perdite di tempo e prova troppo breve.

 
Topic: Passaggio da motard a supersportiva
Autore: -Neo-

Risposte: 15
Inviato: 5 Mar 2019 15:52
Quando si parla di un mille da 180 cv alla ruota non esiste Santo che tenga... mi riferisco al discorso 'spinge solo in alto, basta che non esageri e hai gli stessi cv del bicilindrico 600'... non è proprio così! L'S1000RR con i cornetti d'aspirazione ad altezza variabile spinge tanto ovunque: ai bassi spinge, ai medi corre, agli alti vola... fine. Se volete una moto tranquilla, avete sbagliato moto (a meno che non la usiate in sesta marcia con la mappa Rain che taglia la potenza a 150 cv... che sono comunque tanti ma già meno impegnativi). Comunque, l'899/959 Panigale è molto più scomodo e faticoso da gestire nel traffico... però tutto sommato l'ho trovato più apprezzabile nel guidato, con performance più in linea con le mie reali capacità.

 
Topic: Perdita liquido di raffreddamento da carter sinistro 1299
Autore: -Neo-

Risposte: 4
Inviato: 3 Mar 2019 10:46
Sul Panigale non ti saprei aiutare onestamente proprio perchè non essendomi mai capitato non sono stato a farmi molte domande... mi verrebbe comunque da dire che non è nulla di grave. Controlla il livello del liquido nel serbatoio di espansione... anche se è molto difficile senza smontare la carena perchè pure in controluce non si vede una mi...

 
Topic: Perdita liquido di raffreddamento da carter sinistro 1299
Autore: -Neo-

Risposte: 4
Inviato: 2 Mar 2019 19:42
A me lo faceva la 848... c'è un tubo di sfiato che butta fuori i vapori del radiatore... penso che se è troppo piena la vaschetta possa capitare che butti fuori anche qualche goccia di liquido di tanto in tanto.

 
Topic: Moto vecchia, vendo o rottamo? [Hornet 600]
Autore: -Neo-

Risposte: 10
Inviato: 28 Feb 2019 9:22
Smembrala. Se hai tempo e voglia per stare dietro agli annunci, farai molti più soldi di quelli che otterresti a venderla intera

 
Topic: consiglio percorsi strade bianche/sterrati per endurone
Autore: -Neo-

Risposte: 2
Inviato: 27 Feb 2019 11:46
Buongiornoi a tutti. Chiedo consiglio a chi di voi conosce dei bei percorsi di off leggero (strade bianche/sterrati) da affrontare senza troppi patemi d'animo. Mi spiego meglio: a breve dovrei ritirare la mia nuova Honda CRF1000L A.T. dct my 2019. Ho già esperienza di enduro in generale ma non l'ho mai affrontato con una moto di tale "stazza" (oltre al fatto che comunque é una moto nuova e mai utilizzata prima), quindi vorrei fare qualche bel percorso che comprenda (almeno in gran parte) degli sterrati non troppo impegnativi. La mia zona di partenza é la costa del nord barese (quindi in primis percorsi in Puglia), ma accetto volentieri suggerimenti su itinerari tranquilli e panoramici per futuri viaggi in tutta Italia. Ad esempio nell'arco appenninico per incominciare. Direi intanto complimenti per l'ottima scelta..! Ti capisco perfettamente, all'inizio la moto intimorisce per dimensioni e stazza... presto ti renderai conto che è una bicicletta facile e maneggevole, con un'ottim ...

 
Topic: Acquisto prossima maxi-enduro, cosa, come e perchè?
Autore: -Neo-

Risposte: 11
Inviato: 22 Feb 2019 16:10
a questo punto però ti chiedo: come hai risolto la questione?! voglio sapere qual è questa risposta che non mi piacerà Africa Twin 1000...

 
Topic: Domenica 24, partenza da Roma, itinerario da definire
Autore: -Neo-

Risposte: 8
Inviato: 21 Feb 2019 19:32
Di base uno smanettone, se conosco moto e strada. Ma la moto è nuova e ancora non la conosco bene, mentre la strada mi è assolutamente ignota. In ogni caso, mi adatto a qualunque passo (magari non al passo da cruiser ) Allora mi limito a consigliarti qualche itinerario. Tra i miei preferiti in loco: 1) La salita a San Polo dei Cavalieri 2) La salita ad Orvinio (asfalto infido nel primo tratto) 3) Tour dei Castelli Romani con tappa ai laghi di Castel Gandolfo e Nemi e la discesa verso Velletri (misto veloce e divertente, asfalto a tratti imperfetto come purtroppo accade ovunque nel Lazio) 4) Tour attorno al lago di Bracciano 5) La strada per Tolfa 6) La Subiacense per andare a Monte Livata o agli Altipiani di Arcinazzo 7) La Carpinetana per scendere in ciociaria, spostandosi lungo la costa per la risalita Gaeta-Sperlonga-Sabaudia con il Circeo 8) Tour attorno all'Argentario (tra una mesata c'è un'uscita con i Centurioni MC) 9) La salita al Terminillo (strada molto bella e di ...

 
Topic: Domenica 24, partenza da Roma, itinerario da definire
Autore: -Neo-

Risposte: 8
Inviato: 21 Feb 2019 18:36
Sei uno smanettone o uno che va a spasso?

 
Topic: Acquisto prossima maxi-enduro, cosa, come e perchè?
Autore: -Neo-

Risposte: 11
Inviato: 21 Feb 2019 17:47
Poco tempo addietro mi sono posto il tuo identico quesito, considerando le moto che hai elencato e anche qualche altra in più... non ti dico come l'ho risolto perchè non ti piacerà la risposta. Ti dico però perchè ho escluso il GS 800 senza manco troppo stare a pensarci: - ho già avuto una moto BMW e ti anticipo (ma sicuramente già lo saprai) che sono scandalosi in quanto al costo di ricambi e tagliandi; peraltro il servizio presso concessionario ufficiale personalmente l'ho trovato caro e scadente (lunghi tempi di attesa, operatori che non rispondono al telefono, lavori effettuati con sufficienza... probabilmente hanno abbastanza clienti da non curarsi di poterne perdere qualcuno per strada... però ti offrono il caffè mentre sei lì che perdi tempo ) - se leggi in giro ci sono persone che hanno avuto carrellate di problemi (es. Link a pagina di Sporcoendurista.it ) - la ruota posteriore da 17" ... perchè????!!! Alcuni spunti di riflessione su quella che secondo me è ...

 
Topic: Casco nero e visibilità [meglio giallo? o catarifrangenti?]
Autore: -Neo-

Risposte: 22
Inviato: 21 Feb 2019 16:16
Secondo me non sarà il colore del casco a salvare la pelle nel momento in cui il rincomobilista addirittura non si rende conto della moto/catamarano che sta sopraggiungendo a fari spianati Comunque per stare tranquillo, evita... prendi il casco bianco/fluorescente/colorato/replica/boh... non mi è chiaro il problema per cui hai aperto il topic: se non ti convince il casco nero semplicemente non comprarlo invece di stare a pensare ad adesivi, caldo e visibilità Il mercato offre tante valide alternative

 
Topic: Server offline dalle 22:30 del 20/feb/2019 alle 3:30 circa
Autore: -Neo-

Risposte: 5
Inviato: 21 Feb 2019 8:16
Non si è rotto nulla

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©