Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 4272: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Aiuto Ducati 996 998 o 1098 [quale scegliere?]
Autore: -Neo-

Risposte: 11
Inviato: 16 Gen 2019 17:04
Buonasera, visto che in questo momento anche io sto cercando una 996 , volevo chiedere, a chi sa, se vi è qualche modo per capire se il noto fenomeno della scromatura dei bilancieri è presente sulla moto che si sta scegliendo senza aprirne le teste (per esempio percependolo dal rumore del motore o da eventuali irregolarità di erogazione mentre si prova la moto) . grazie. Ciao, cortesemente, in quanto problematica nota, fai una ricerca e vedi se c'è qualche topic che tratta già l'argomento... altrimenti aprine pure uno specifico. Non mandiamo OT questo thread, grazie.

 
Topic: Crf 1000, il problema del tubeless
Autore: -Neo-

Risposte: 13
Inviato: 16 Gen 2019 14:41
e a casa c'è tempo di fare pace Ah, questo anche nella steppa mentre aspetti il carroattrezzi

 
Topic: Aiuto Ducati 996 998 o 1098 [quale scegliere?]
Autore: -Neo-

Risposte: 11
Inviato: 16 Gen 2019 11:13
Sono d'accordo, 1000 km sono così pochi che parlare di affidabilità mi sembra davvero superfluo.

 
Topic: Crf 1000, il problema del tubeless
Autore: -Neo-

Risposte: 13
Inviato: 16 Gen 2019 11:07
Concordo, non c'è una soluzione universalmente perfetta in qualsiasi frangente: la modifica Bartubeless, come faceva notare l'utente di un altro topic, nel caso di incidente non garantisce la copertura assicurativa in quanto una modifica del veicolo di quel tipo espone al diritto di rivalsa; inoltre il sistema che adotta la ditta mi lascia perplesso su come siano poi eventualmente registrabili i raggi, per non parlare dell'eventuale sostituzione (a quel punto presumo sia necessario rompere la copertura sigillante e rifare l'applicazione dopo il rimpiazzo dei raggi). il cerchio aftermarket già predisposto per il tubeless (vedi Alpina) utilizza dei gommini tipo o-ring su ogni raggio per sigillare il canale, ma onestamente non mi sembrano un sistema di tenuta molto durevole (magari sbaglio)... sicuramente in ottica investimento mi sembrano l'acquisto migliore perchè nel peggiore caso cambi agevolmente raggi o gommini di tenuta e hai di nuovo il cerchio in mint conditions. la came ...

 
Topic: Aiuto Ducati 996 998 o 1098 [quale scegliere?]
Autore: -Neo-

Risposte: 11
Inviato: 15 Gen 2019 15:03
Andrei anche io sul vecchio classico, quindi Serie Perfetta... discorso diverso se volessi camminarci di più.

 
Topic: Crf 1000, il problema del tubeless
Autore: -Neo-

Risposte: 13
Inviato: 15 Gen 2019 13:00
Ok, però noi non siamo mica nel terzo mondo... Quante di queste moto solcheranno le strade le terzo mondo? E ho capito, siamo sempre lì... questa tipologia di moto nasce per un uso generalista Poi che i principali acquirenti la comprino per farne un uso specifico (e nello specifico, solo su strada in città dietro casa)... questo è un altro paio di maniche. In tal caso a me verrebbe da dire che per l'uso specifico su strada ci sono moto specialistiche più adatte, non solo per il tubeless ma proprio a livello ciclistico. In qualità di moto adventure tale per cui, i fortunati, dovrebbero farne una globe-trotter, la camera d'aria non è una scelta sbagliata nonostante tutti i limiti del caso. Chi vuole trasformare questa moto in quello che non è per usarla tipo scooter (e mi ci metto anche io in questa categoria)... se non gli sta bene la camera d'aria se la cambia a sue spese

 
Topic: Crf 1000, il problema del tubeless
Autore: -Neo-

Risposte: 13
Inviato: 15 Gen 2019 12:02
Comunque, sinceramente, anch'io non ho "ben capito" il fatto che su questo modello si sia optato per le camere d'aria... Il motivo tecnico sarebbe che nel terzo mondo i copertoni tubeless corretti per la tua moto si faticano a fare arrivare dal gommista molto più che reperire una camera d'aria che viene usata da qualsiasi mezzo (che peraltro ti puoi portare appresso in 2/4 unità per qualsiasi evenienza in maniera agevole dato che occupano poco spazio). Una gomma fortemente danneggiata o lacerata col tubeless è da buttare, con la camera d'aria (una volta sostituita) la puoi provare ancora ad usare (finchè non fori un'altra volta poco dopo). Questo sulla carta, poi siamo consapevoli che il 99% di quelli che comprano l'Africa non la useranno mai per fare certe robe. Come mi spiace sempre ricordare... Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Consiglio acquisto accessori originali Honda A.T. 2018
Autore: -Neo-

Risposte: 8
Inviato: 15 Gen 2019 11:19
Oltre a quanto già detto un po' da tutti, vorrei sottolineare un tema che è quello del prezzo: nonostante la plasticosità, le valigie originali Honda se le fa pagare per buone! Svantaggi vari: valigie, fissandosi direttamente nei fori del codone e quindi senza telaietti, è facile che anche appoggiando a terra la moto questi possano danneggiarsi e la valigia 'te l'attacchi'... in tutti i sensi... cosa che non accadrebbe con i telaietti; per quanto riguarda il bauletto, che se non ho capito male, monta senza bisogno di piastre aggiuntive... vi segnalo il video che posto sotto, in cui in pratica il tizio dice che gli si è spezzato il telaietto e codone posteriore solo in seguito alle vibrazioni avute in offroad (Honda non voleva riconoscergli la garanzia, poi ha cambiato idea a seguito del video). Morale della favola: la roba GIVI è bellissima e costa una schioppettata, ma è roba ben fatta ed è progettata per durare; uno mette in conto l'investimento e un po' per volta, piano piano e ...

 
Topic: Crf 1000, il problema del tubeless
Autore: -Neo-

Risposte: 13
Inviato: 15 Gen 2019 11:09
Quanto hai pagato? Vedevo un video dello youtuber mc Biker il quale, ridendo e scherzando, la conversione dei cerchi originali, con sostituzione dei raggi e inserimento del canale antistallonamento all'anteriore, l'ha pagata la bellezza di 700€ presso la nota ditta veneta. Mi manderesti in PM il nome del rivenditore di San Giovanni che dovrebbe avere i cerchi in giacenza? Io sono molto combattuto, il sistema brevettato dalla ditta veneta mi lascia perplesso su alcuni temi e, più precisamente, riguardo la necessità eventuale di dover sostituire più avanti alcuni raggi o di doverli regolare per raddrizzare il cerchio. Il costo elevato dell'operazione non li pone poi così distanti da un cerchio Alpina... In sostanza, credo che per questa tipologia di moto le camere d'aria siano la scelta più indicata sempre e comunque, nonostante tutti i contro del caso... a meno che uno non usi la moto veramente soltanto per strada... però a quel punto, lasciami dire: non era meglio farsi una qu ...

 
Topic: Survey: App per motociclisti [questionario per sviluppo app]
Autore: -Neo-

Risposte: 12
Inviato: 14 Gen 2019 21:35
Idem, in bocca al lupo

 
Topic: s1000rr difetti marmitta e pompa
Autore: -Neo-

Risposte: 4
Inviato: 14 Gen 2019 9:55
Come usi la moto? Uso moderato stradale o uso spinto in pista? Mi sembrano problemi non banali, sei stato 'fin troppo buono' a provvedere a sistemare le cose da te... io sarei andato in BMW a piantare una pezza allucinante con quello che fanno pagare moto, manutenzione e ricambi... ci sono parti che dovrebbero essere considerate in garanzia anche oltre la scadenza dei classici due anni.

 
Topic: Un po'di pepe per il mio cibierrone
Autore: -Neo-

Risposte: 7
Inviato: 14 Gen 2019 9:50
Più che cambiare la corona ti conviene agire sul pignone, ti costa meno Per il resto valuta anche l'acquisto di cerchi in lega leggera

 
Topic: Abbigliamento sportivo vs turismo vs enduro, cosa cambia?
Autore: -Neo-

Risposte: 10
Inviato: 11 Gen 2019 10:57
Grazie ragazzi, condivido in pieno le ultime considerazioni, ossia quelle della coperta troppo corta... che tiri da una parte e scopri dall'altra. Proprio per questo va definito meglio l'uso e magari è il caso di fare anche un primo screening sui capi di abbigliamento su cui ci si sta orientando e c'è maggiore indecisione. Do un'occhiata in giro, leggo qualche altro thread per farmi una cultura ed organizzo poi un topic specifico come follow-up, grazie

 
Topic: Ducati 999 S monoposto ma immatricolata per due [possibile?]
Autore: -Neo-

Risposte: 13
Inviato: 11 Gen 2019 9:47
A questo punto non so se modificarti il titolo, perchè riterrei più adeguato '999 biposto con codone modificato monoposto'

 
Topic: Pareri su utilizzo Africa Twin 1000 su percorsi urbani
Autore: -Neo-

Risposte: 13
Inviato: 11 Gen 2019 9:45
La differeza "ENORME" che contraddistingue la A.T. con le altre endurone (parliamo dell'uso urbano) é che c'é la versione DCT! aiuta parecchio nel traffico/uso urbano. Da questo punto di vista é "inarrivabile", mentre prenderla con il cambio manuale ha meno "logica"! Poi come avete detto... tutti acquistiamo per "gusto" e "poco per praticità" (andremmo in giro con motorini al max 125cc 4 tempi come in India!). Anche qua, credo che dipenda in quale tipo di traffico... a Roma la DCT (Adventure Sports) mi è piaciuta il giusto, anticipa troppo il cambio di marcia e comunque modulare la frizione è fondamentale nel traffico intenso/code quando vuoi cercare di filtrare in qualche modo tra le macchine. Col DCT non riesci perchè ha veramente MOLTO effetto on/off iniziale, per non menzionare i 10 kg omaggio

 
Topic: Ducati 899 Panigale "Diavoletto" di -Neo-
Autore: -Neo-

Risposte: 13
Inviato: 10 Gen 2019 17:54
Aggiornamento sulla mia ex... il proprietario ha fatto alla Diavoletto i cerchi oro! Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Abbigliamento sportivo vs turismo vs enduro, cosa cambia?
Autore: -Neo-

Risposte: 10
Inviato: 10 Gen 2019 17:27
Allora diciamo che sto capendo grazie al vostro contributo le peculiarità degli abbigliamenti 'specifici' per ogni ambito, la domanda che mi sorge spontanea a questo punto è quale possa essere la combinazione di abbigliamento giusto per una moto tipo dual-purpose oppure adventure... ma magari apro più avanti un topic specifico sul tema aggiungendo qualche dettaglio in più

 
Topic: Pareri su utilizzo Africa Twin 1000 su percorsi urbani
Autore: -Neo-

Risposte: 13
Inviato: 10 Gen 2019 14:47
Dipende quale città, cioè la viabilità qual è: strade ampie, strade strette, traffico intenso, traffico regolare, ecc. Dipende dalla tua prestanza: quanto sei alto, quanto sei forte, quanto sei esperto, ecc. Dipende dall'uso urbano che intendi farne: vuoi fare filtering e passare in mezzo ad automobili accatastate a casaccio sino a risalire qualsiasi fila/coda, ti accontenti di girare ed arrivare a destinazione mettendoci grossomodo lo stesso tempo che ci metteresti in auto, ecc. La combinazione di tutti questi fattori da una risposta più o meno precisa circa le tue esigenze. Sull'Africa Twin in sè, va detto che la moto è alta ma con masse centralizzate molto in basso sfruttando lo spazio che lascia il biclindrico parallelo sotto la sella. Questo le consente, a dispetto dei 230 kg in ordine di marcia con pieno di serbatoio, di risultare molto più agile, maneggevole e facile di quello che la moto è in realtà. Inoltre, l'altezza la pone con il manubrio (la parte più ingombrante) ...

 
Topic: Da codino tagliato a codino originale [ripristinare telaio]
Autore: -Neo-

Risposte: 63
Inviato: 8 Gen 2019 23:37
ho dato un'occhiata e purtroppo non posso scaricare il render perchè non ho solidworks. Mi servirebbe la misura alla vecchia maniera tipo metro alla mano.Grazie comunque a turi88. Continuo a chiedere il vostro aiuto Puoi scaricare ed installare gratuitamente la versione di prova di Solidworks, che scade dopo un certo numero di giorni al termine dei quali, se vorrai continuare ad utilizzarlo, dovrai pagare.

 
Topic: Abbigliamento sportivo vs turismo vs enduro, cosa cambia?
Autore: -Neo-

Risposte: 10
Inviato: 7 Gen 2019 23:01
Ciao a tutti, complice l'ignoranza desidererei ragionare con voi sulle peculiarità che fanno differire materiali e forme del classico abbigliamento da moto a secondo che esso sia destinato ad un uso più sportivo, turistico o enduristico delle moto. A prima vista le differenze sono alquanto palesi, ciò che mi sfugge pienamente talvolta è il 'perchè queste differenze?'... seguono alcuni esempi. Quale differenza ci sta tra uno stivale da enduro e uno sportivo stradale? Link a pagina di Motoclub Tingavert Perchè il casco da enduro ha una forma appuntita con visiera tipo berretto e si indossa con gli occhialetti mentre tutti gli altri caschi hanno la celata? Link a pagina di Motoclub Tingavert Perchè la giacca da ...

 
Topic: Nuova Yamaha T7 (Tenerè 700) - Primo test ride
Autore: -Neo-

Risposte: 16
Inviato: 7 Gen 2019 17:12
Sì, era solo una considerazione relativa al fatto che ad esempio le nuove piccole KTM 790 Adventure che verranno commercializzate quest'anno garantiscono comunque, nonostante le dimensioni ridotte, la stessa capacità di carico delle sorelle maggiori tra valige e bauletti. Invece non so se la Teneré 700 potrà trasportare lo stesso 'litraggio' di bagagli della Super Teneré 1200.

 
Topic: Confronto F800GS con R1200GS uso urbano
Autore: -Neo-

Risposte: 8
Inviato: 7 Gen 2019 15:43
In urbano la F800GS vince a mani basse... più leggera, agile e di minori ingombri laterali.

 
Topic: Ad oggi meglio un Monster 620 o un 695 [acquisto nel 2019]
Autore: -Neo-

Risposte: 6
Inviato: 7 Gen 2019 15:29
Concordo con pazuto. Esistono già milioni di topic sull'argomento, sebbene siano passati anni le moto non cambiano e dunque le osservazioni a favore dell'una o dell'altra sono sempre le stesse... non ti accodo il topic ad uno già esistente solo per pietà del sondaggio.

 
Topic: Nuova Yamaha T7 (Tenerè 700) - Primo test ride
Autore: -Neo-

Risposte: 16
Inviato: 7 Gen 2019 15:21
E' molto bella... molto 'rally'... però in tutte le foto dove la vedo con pilota mi sembra un po' troppo piccola/snella, dunque con poca possibilità di carico. Magari è solo una mia impressione.

 
Topic: Presentazione e problemi [998s ferma 3 mesi non parte più]
Autore: -Neo-

Risposte: 5
Inviato: 6 Gen 2019 14:47
Intanto prova a dare un'occhiata a questo topic, magari trovi qualche spunto di riflessione Ducati 748 morta... non parte [nè pompa nè motorino]

 
Topic: Montaggio cover mono posto 959 [come togliere vite codino?]
Autore: -Neo-

Risposte: 4
Inviato: 6 Gen 2019 14:42
Foto? Comunque benvenuto nel fantastico minimondo Panigale... ti fa passare la voglia a svitare certe viti, per come diamine le hanno infilate storte e in spazi angusti

 
Topic: Ducati 848 ammortizzatore di sterzo cinese [esperienze?]
Autore: -Neo-

Risposte: 2
Inviato: 5 Gen 2019 15:05
No, ti prego... su una Ducati l'ammortizzatore di sterzo cinese, ma come ti viene in mente? Adesso ti banno

 
Topic: Consigli per gli acquisti: S2R 800 (2005) o S4 (2001)?
Autore: -Neo-

Risposte: 9
Inviato: 5 Gen 2019 15:00
Ti ho accodato qua il post turi88, che mi sembra un po' più in linea col tuo dubbio amletico Per quanto mi riguarda, l'unico consiglio che mi viene da dare in merito all'ipotesi di acquisto di una Ducati senza tagliandi/manutenzione certificata è... Link a pagina di Motoclub Tingavert Ahimè l'unica volta che ci sono passato ho finito con l'acquistare un 848 superbike che, per quanto apparentemente perfetto, era stato bollito in pista (non uso amatoriale... gare) e che mi ha pure preso fuoco dato che sotto le carene i tubi di sfiato non erano stati assicurati adeguatamente. Questo rischio però tu non lo corri dal momento che hai il vantaggio di esserti orientato su una moto naked Quando si compra una Ducati sconsiglio di: affidarsi a rivenditori improbabilicomprare moto senza manutenzione certificata in officine specializzateorientarsi su quelle a buon mercato Per quanto riguarda invece il tema S2R 800 vs S4 916 rendit ...

 
Topic: [Tonalità] colore Ducati WSBK 2018? [team aruba.it]
Autore: -Neo-

Risposte: 2
Inviato: 3 Gen 2019 10:18
La tonalità di colore non te la so dire, ma una cosa molto interessante che ho scoperto visitando il museo Ducati è che le moto da gara più che rosse sono arancioni. La guida ha spiegato che è voluto, dal momento che quando le telecamere della TV riprendono le moto tendono ad alterarne i colori originali... così per farle sembrare più rosse in mondovisione, le verniciano di un colore rosso tendente all'arancio. Non so se ti è mai capitato di vedere dal vivo una 1299 Superleggera, è simile a quella tonalità di colore, che in questa foto puoi vedere confrontato con il classico rosso Ducati della 1199 Superleggera. Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: 749 o Monster S4 916? [Consigli acquisto cercasi]
Autore: -Neo-

Risposte: 13
Inviato: 31 Dic 2018 19:56
Magagne non necessariamente, ma è stata un po' pacioccata... vedi conversione a semimanubri, Termignoni da capire se omologato, verniciatura non originale, telaio segato e (mi pare) uno strano doppio clacson?

 
Topic: AT 2017 omologazione Euro3 o 4?
Autore: -Neo-

Risposte: 4
Inviato: 31 Dic 2018 19:54
Non vero: Africa twin immatricolata 1° dicembre 2017 e modello 2017.Il libretto di circolazione cita testualmente euro 4. Buon 2019 Hai proprio ragione, dal 2017 dovrebbero essere tutte euro4... tant'è che era uscita di produzione la versione standard senza ABS in quanto non rispettava la normativa di omologazione

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©