Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 3161: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Rimessaggio invernale
Autore: topomotogsx

Risposte: 5
Inviato: 31 Ott 2024 10:16
---stupito di non aver trovato un post sull'argomento, ma a magari ho cercato male,... L'argomento del rimessaggio invernale non è legato ad un marchio o ad un modello specifico, quindi andava fatta la ricerca nel giusto subforum, il Tecnico. E topic sull'argomento ce ne sono molti aperti. Sposto quindi nel Tecnico, il suo posto.

 
Topic: Prezzo di una Yamaha R6 2004
Autore: topomotogsx

Risposte: 13
Inviato: 29 Ott 2024 16:42
20 anni di moto e 2900 km? 145 km all'anno? Farei subito una ricerca per vedere quanti ne aveva all'ultima revisione.

 
Topic: Yamaha FZ8 [consigli come prima moto]
Autore: topomotogsx

Risposte: 11
Inviato: 29 Ott 2024 11:49
...per capire anche i limiti della moto e guidare sicuro ,qualcuno sa qualcosa ? 😊 Non so cosa offra la puglia in termini di corsi, ma ti assicuro che quei corsi servono a capire i tuoi limiti, non quelli della moto. Le moto moderne con gli equipaggiamenti a disposizione, hanno superato i limiti di chi le guida. I corsi di guida sicura servono a capire come guidare bene e in sicurezza. Ma stai tranquillo che le moto moderne potrebbero essere guidate, da chi lo sa fare, a velocità molto più alte di quanto l'utente medio possa pensare.

 
Topic: Yamaha FZ8 [consigli come prima moto]
Autore: topomotogsx

Risposte: 11
Inviato: 27 Ott 2024 20:12
... quello che mi chiedo se è troppo un zf8 per un principiante ? O posso rischiare ? 😌😊 Questo dipende solo da te. Se hai la testa sulle spalle e sei sicuro di saper controllare l'istinto di aprire tanto per il gusto di farlo, penso che puoi anche farlo, però è sempre consigliabile iniziare con una certa tranquillità.

 
Topic: Yamaha FZ8 [consigli come prima moto]
Autore: topomotogsx

Risposte: 11
Inviato: 27 Ott 2024 18:32
Parto col dirti che si chiama FZ, non ZF come hai scritto La FZ6 che hai provato è la S1 o la S2? Ho avuto la FZ6 S2 per 11 anni, nella versione Fazer. Ma andiamo sulle cose serie... La FZ6 può essere considerata, secondo me, una moto adatta anche per i principianti, a patto che abbiano la testa ben collegata al polso. Infatti, essendo un 4 in linea di modesta cubatura, deficita della coppia ai bassi regimi, facilitando la gestione del motore a chi ha meno esperienza: attenzione però che dopo i 6000 giri comincia a diventare cattivella, con un gran allungo e, logicamente, con le relative velocità. Quindi ha sempre bisogno di essere guidata con attenzione. Discorso calore: il motore della S2 scalda, ovviamente, più della versione precedente, e trasmette più calore al telaio (di alluminio), ma non arriva a livelli estremi tali da infastidire. Il calore interessa però anche il sottosella del passeggero, causato dallo scarico alto che passa proprio sotto la sella del passegger ...

 
Topic: primo tagliando Morini Calibro
Autore: topomotogsx

Risposte: 4
Inviato: 23 Ott 2024 12:34
Secondo me non ci sono particolari rischi di danni degni di nota. Una volta, molti anni fa, sostituire il filtro dopo i primi 1000 km era sicuramente più importante rispetto ai motori di oggi. Su un motore moderno, in 1000 km, non credo possano depositarsi tali detriti da compromettere la futura affidabilità del motore. Certo che sentirsi dire che ancora non esiste il ricambio originale non è bello, anche perchè lo considero alquanto improbabile (cosa montano in fase di assemblaggio?). Hai provato a vedere quale modello aftermarket, non originale, è compatibile? (ad es. Hiflo che fornisce una grande fetta di modelli in circolazione).

 
Topic: Come capire che blocco motore monta il mio 50cc
Autore: topomotogsx

Risposte: 1
Inviato: 23 Ott 2024 0:30
Non prendere per certo quello che dico, ma il motore potrebbe essere il GY6 4 tempi 50cc? Prova a vedere, dal link sotto, se potrebbe essere lui Link a pagina di Gmotoshop.it

 
Topic: Suzuki gsx 8r pareri per acquisto
Autore: topomotogsx

Risposte: 11
Inviato: 21 Ott 2024 19:06
Un amico, che ha un 1000 4 cilindri da 150 cavalli, ha avuto la gsx8 come moto sostitutiva mentre la sua era in officina: ne era entusiasta, moto leggerissima in movimento, brillante, maneggevole. Io non l'ho guidata, ma vederlo divertirsi con disinvoltura dopo 4 ore di uso, vederlo guidare con molta scioltezza, a volte più sciolto di quanto lo sia sulla sua gsxs 1000 gt dopo 3 anni, mi ha quasi dato la certezza che questa moto sia un ottimo compromesso per divertirsi. Non tutti hanno bisogno di millemila cavalli: chi ne vuole 200 come minimo, chi ne vuole 100 perchè li ritiene abbastanza, chi si diverte come un bimbo con 50. Se ritieni che il motore ti basta, tienila in considerazione e cerca di provarla. Potrebbe essere una bella sorpresa.

 
Topic: Auto-Moto(non)pizzoccherata [report]
Autore: topomotogsx

Risposte: 4
Inviato: 20 Ott 2024 20:54
Che dire, io avevo deciso di partecipare anche se infortunato (piccola caduta in moto, innocua per la moto ma decisamente debilitante per me). Quindi per me l'auto era una scelta obbligata indipendentemente dal meteo. Eravamo in pochi, vero, però tra le iscrizioni iniziali e le defezioni arrivate poi, ci siamo ritrovati ad essere presenti noi del solito gruppetto di tingamici (siamo diventati amici dopo esserci conosciuti grazie al Tinga), collaudati ed affiatati nelle nostre scorribande su 2 ruote (a volte 4 ). Anche se arrivare al ristorante e scoprire che non esiste la prenotazione... Alla fine però le nostre risate hanno prevalso su tutto, e va bene così. Alla prossima, amici

 
Topic: Vstrom 650 xt modello 2017 - barre paramotore
Autore: topomotogsx

Risposte: 7
Inviato: 19 Ott 2024 1:38
Sulla mia 1000 ho scelto il paramotore della HEED. Mi era sembrato molto ben realizzato e secondo me anche esteticamente più bello sulla mia moto. E costava anche meno rispetto a GIVI e SW Motech. Le borsettine sul paramotore erano a parte. Non ho mai avvertito, in 4 anni e 60mila km, alcuna vibrazione. Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Consiglio Viaggio Febbraio in Moto
Autore: topomotogsx

Risposte: 8
Inviato: 18 Ott 2024 15:33
Barcellona forse no, ma Granada, Murcia, Almeria... li le temperature sono più miti. Non a caso le colline sono coperte da serre, colture intensive proprio grazie al clima. E conosco un paio di persone del luogo (colleghi di lavoro) che mi confermano che l'inverno in quelle zone non è rigido. Poi dipende molto dalla percezione personale delle temperature: personalmente, non soffrendo il freddo, credo mi ci troverei a meraviglia anche in inverno.

 
Topic: Consiglio Viaggio Febbraio in Moto
Autore: topomotogsx

Risposte: 8
Inviato: 18 Ott 2024 12:07
Una sola settimana forse è scarsa, però io valuterei la Spagna orientale. Anche in inverno le temperature non sono rigide. Da Genova puoi traghettare a Barcellona per sfruttare la notte in viaggio, poi scendere a Valencia, Murcia, la zona del deserto di Tabernas...

 
Topic: Brembo acquista 100% Öhlins
Autore: topomotogsx

Risposte: 18
Inviato: 14 Ott 2024 9:52
Per una volta che c'è una buona notizia apro il topic e vedo il solito odio social...non che non condivida la maggior parte delle opinioni esposte eh, però che two balls. Chi stabilisce quale è una buona notizia o cattiva? Non è per forza come dici tu, magari ci sono pareri/opinioni personali che hanno delle motivazioni diverse dalla tua esperienza. Per fortuna esistono pareri diversi, altrimenti sai che two balls se fossimo tutti allineati sulla stessa linea di pensiero? Personalmente la reputo buona e cattiva 50/50, ma continuerò a non supportare quelle attività imprenditoriali che delocalizzano per guadagnare di più.

 
Topic: Diodo collegato al teleruttore avviamento ducati monster 600
Autore: topomotogsx

Risposte: 2
Inviato: 12 Ott 2024 10:53
Il diodo è un semiconduttore che permette alla corrente di passare in un solo senso (definizione mooolto semplificata). Ora, io non so quale sia la funzione di quel diodo, ma se è rotto... Sostituiscilo e guarda se cambia qualcosa. Fai attenzione alla polarità essendo un semiconduttore.

 
Topic: Brembo acquista 100% Öhlins
Autore: topomotogsx

Risposte: 18
Inviato: 11 Ott 2024 20:00
Per me è la stessa cosa, anzi, forse peggio. Un' azienda europea che per risparmiare chiude le ditte qua e le riapre la, mi fa pena. Anzi, dovrebbero mettergli i dazi di importazione più forti di una ditta con propietà cinese e costruzione cinese. Non dimentichiamo che per il loro guadagno sfruttano manodopera a basso costo dopo aver chiuso e licenziato operai italiani/europei. E che nessuno mi venga a dire che la qualità del prodotto finale è la stessa, o minchiate come il controllo di produzione è identico, e i materiali utilizzati hanno lo stesso standard qualitativo. La stessa Brembo costruisce impianti frenanti in Cina, se non sbaglio la serie "stylema". Chissà come mai li montano solo moto modeste e con prestazioni non eclatanti. Concordo in pieno! Io la chiamo speculazione. Altrimenti tu vai a produrre nei paesi a basso costo e poi pretendo di pagare un prodotto di alta qualità ad un prezzo adeguato al reale costo sostenuto per la sua produzione. E' per ...

 
Topic: Tormento spifferi schiena
Autore: topomotogsx

Risposte: 11
Inviato: 9 Ott 2024 0:24
Mi è stata insinuata un'opzione... cioè utilizzare una muta da surf in neoprene come intimo sulla pelle. Voi che ne pensate? Sicuramente funzionerebbe parlando di spifferi d'aria, ma quanto può essere idonea una muta da surf sotto l'abbigliamento tecnico per molte ore? Io valuterei altro.

 
Topic: Iron 883 my 2015 [diagnosi pre avvio motore]
Autore: topomotogsx

Risposte: 2
Inviato: 8 Ott 2024 10:43
Sulla mia capita spesso che, per fretta o per distrazione, non aspetto il completamento del check e avvio subito. La moto parte subito senza problemi e il check viene completato con il motore già avviato. Mi capita da anni, lo facevo anche con la precedente moto e non ho mai avvertito noie o problemi.

 
Topic: Tormento spifferi schiena
Autore: topomotogsx

Risposte: 11
Inviato: 8 Ott 2024 10:39
Alcune giacche tecniche hanno, ai lati nella parte bassa, due appositi elastici che vanno fatti passare sotto il cavallo. In questo modo la giacca rimane bassa e aiuta a tenerla al suo posto. Poi ci sono alcuni pantaloni con la vita leggermente più alta, e questi due particolari,se abbinati, aiutano molto.

 
Topic: Oblò pompa freni Monster perso [è riparabile ?]
Autore: topomotogsx

Risposte: 4
Inviato: 25 Set 2024 20:08
Link a pagina di Amazon.it Ho trovato questi in vendita, dovrei presumere che la riparazione sia possibile...

 
Topic: Report dolomeetinga 2024
Autore: topomotogsx

Risposte: 25
Inviato: 24 Set 2024 20:30
P.S. mi mancavano le foto girate di Gianni! Io mi sto massaggiando con una crema all'arnica per lenire il torcicollo... Ho una pozione miracolosa che elimina i problemi al collo. Adesso va meglio? Comunque un po' rosico anche io, avrei partecipato ma l'evento era in simultanea con il mio rientro dal tour franco-iberico

 
Topic: [R6 1999] va a 2 cilindri [probabili cause?]
Autore: topomotogsx

Risposte: 3
Inviato: 9 Set 2024 21:35
A distanza può essere tutto e niente. La centralina, essendo la moto a carburatori, intende quella di accensione, vero? Hai controllato se è vero che va a 2? Hai provato a mettere una mano, poco dopo aver avviato il motore, sui cilindri? Ne senti qualcuno freddo? La mia vecchia moto, a carburatori, andava a 2 quando si otturarono i getti di 2 carburatori in seguito a piccole formazioni di ruggine nel serbatoio (comparsa per colpa mia).

 
Topic: Ingombro borse laterali
Autore: topomotogsx

Risposte: 6
Inviato: 6 Set 2024 12:03
...la follia a mio modo di vedere è che permettano alle varie case produttrici di vendere le valigie quando non sono omologate, magari le accompagnano con un foglietto con scritto ''uso privato'' o ''uso pista'' ma ti pare che uno spende anche 1000€ per una coppia di borse laterali e non sono omologate. No, i costruttori di valigie prevedono varie misure, espresse il litri, proprio per permettere al singolo acquirente di scegliere il modello che più gli piace, che più risponde alle sue esigenze, che rientra nella larghezza massima concessa alla sua moto. Perché il problema maggiore non è la contravvenzione che si può prendere se si incontra l'agente pignolo, ma quello che può succedere con una perizia assicurativa nel caso si resti coinvolti in un incidente...

 
Topic: Ingombro borse laterali
Autore: topomotogsx

Risposte: 6
Inviato: 5 Set 2024 19:21
Ah ok, quindi la cosa più semplice sarebbe farmi mandare una copia del libretto, sicuramente le originali Honda rientreranno nei 50 cm allora. Non è esattamente così. Bisogna guardare cosa è indicato esattamente sul libretto di circolazione. Alcune moto sono omologate per larghezze superiori al metro, quindi è segnato chiaramente sulla carta di circolazione. In assenza di specifica omologazione, vale la regola del metro, ossia 50 cm per lato rispetto l'asse centrale. La mia V-Strom, ad esempio, è omologata a 1005 mm.

 
Topic: Manopole riscaldate [consigli]
Autore: topomotogsx

Risposte: 54
Inviato: 3 Set 2024 20:20
Non sapevo che si trovassero manopole riscaldate non originali Esistono. Ad esempio, qualche anno fa avevo fatto un pensierino per le Oxford.

 
Topic: Valigie originali o kappa/givi
Autore: topomotogsx

Risposte: 2
Inviato: 1 Set 2024 17:48
Sicuramente le originale sono integrate meglio nella moto, il vantaggi delle universali è che se cambi moto le puoi riutilizzare. Sono d'accordo, infatti ho scelto, sulle mie moto, di orientarmi su GIVI/Kappa. Al cambio moto devo solo cambiare i telaietti. E poi, spesso, le originali sono leggermente meno capienti.

 
Topic: Petit Tour (Umbria - Marche - Romagna - Puglia)
Autore: topomotogsx

Risposte: 2
Inviato: 29 Ago 2024 17:55
Temo di aver platealmente sbagliato sezione! Spostato

 
Topic: Abbassamento limiti di velocità
Autore: topomotogsx

Risposte: 14
Inviato: 26 Ago 2024 21:55
Come già accennato, a volte si tratta semplicemente di "scarico di responsabilità". Il responsabile della strada, per ridurre il rischio di essere coinvolto in una citazione penale, abbassa i limiti, magari con la scusa di sopravanzate criticità dovute al maggiore flusso di traffico. In maniera tale che, in caso di perizie post incidente, dove venga rilevata una presunta velocità oltre i limiti, le vittime (o gli eredi) non abbiano i presupposti per intraprendere azioni legali. E la citazione a quel "navigato" politico è più azzeccata che mai

 
Topic: harley davidson motorcy [do you know them? What do you think
Autore: topomotogsx

Risposte: 1
Inviato: 20 Ago 2024 19:49
Good evening. Are you able to provide a review, a rating, and a reason to buy on this site? Because otherwise it is just an advertisement.

 
Topic: Problemi con il login?
Autore: topomotogsx

Risposte: 1167
Inviato: 19 Ago 2024 12:58
Stesso problema Controlla la cartella spam, a volte la mail finisce lì.

 
Topic: Dolomeetinga 20-22 settembre 2024
Autore: topomotogsx

Risposte: 86
Inviato: 16 Ago 2024 16:57
Tutte scuse Già...

 
Topic: Dolomeetinga 20-22 settembre 2024
Autore: topomotogsx

Risposte: 86
Inviato: 15 Ago 2024 22:32
Come già sa Beep Beep, quel weekend sarò di ritorno dal mio consueto giro settembrino, stavolta in Spagna e Francia. Quindi non potrò esserci

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©