| Autore | Messaggio sul Forum |
|---|---|
![]() |
Topic: cerco consigli: fermo sterzo rotto |
|
Autore: cokiere Risposte: 10 Inviato: 19 Giu 2026 7:49 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
vi ringrazio. forare e filettare mi sembra la cosa che posso fare.
Che tipo di saldatura devo cercare?
qualcuno sa indicarmi un posto in zona treviso?
grazie di nuovo |
![]() |
Topic: cerco consigli: fermo sterzo rotto |
|
Autore: cokiere Risposte: 10 Inviato: 18 Giu 2026 19:53 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Link a pagina di Motoclub Tingavert
salve
vorrei dei consigli su come posso risolvere questo problema: fermo dello sterzo rotto.
grazie |
![]() |
Topic: Monster 821 my 2019 [kit manutenzione pompa] |
|
Autore: cokiere Risposte: 1 Inviato: 24 Mag 2026 21:49 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
salve
cerco un buon kit per rimettere a nuovo la pompa della benzina del mio monster 821 2019.
posso chiedervi dove li posso acquistare?
Grazie a tutti |
![]() |
Topic: Monster [pulizia pompa benzina] |
|
Autore: cokiere Risposte: 2 Inviato: 23 Mag 2026 11:37 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Ciao. Descrivi meglio cosa intendi.
Se ci sono problemi alla pompa più che scoppiettii dovresti sentire dei vuoti quando chiedi di più al motore.
salve
erano vuoti seguiti da scopiettii. penso alla pompa perché poco prima notai che non segnava il livello della benzina: zero completo senza il blocco rosso lampeggiante. ieri appena accesa segnava il pieno, mi sono fermato e ho spento, dopo qualche secondo ho riacceso e il livello era a meta serbatoio.
inoltre la mappa urban già di suo non è un gran che adesso devo girare meta manetta per dare potenza.
spero non sia centralina. forse benzina sporca? pensavo di provare una pulizia della pompa giusto per provare. se qualcuno mi potesse dare indicazioni per ulteriore prove...grazie
km 112k
ciao e grazie di nuovo |
![]() |
Topic: Monster [pulizia pompa benzina] |
|
Autore: cokiere Risposte: 2 Inviato: 19 Mag 2026 19:26 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
salve
vorrei capire se gli scoppiettii che ha il mio monster siano dovuti alla pompa di benzina.
ci sono prodotti specifici per la pulizia della pompa di benzina o ci sono filtri da cambiare?
grazie a tutti |
![]() |
Topic: Ducati Monster 821 my 2019 [quale Termignoni monta?] |
|
Autore: cokiere Risposte: 2 Inviato: 19 Mag 2026 19:20 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
grazie per la conferma |
![]() |
Topic: Ducati Monster 821 my 2019 [quale Termignoni monta?] |
|
Autore: cokiere Risposte: 2 Inviato: 3 Mag 2026 13:53 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
salve
chiedo solo una informazione: come individuo lo scarico termignoni adatto per un monster 821? da cosa dipende la differenza di prezzo che vedo tra fornitori?
Grazie |
![]() |
Topic: Monster [aria nella centralina abs ] |
|
Autore: cokiere Risposte: 3 Inviato: 24 Ott 2025 19:07 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
salve
lo so che è un problema stra risaputo ma vorrei chiedere comunque un consiglio:
di solito faccio lo spurgo ogni inizio stagione dei freni. quest'anno però è peggio del solito: non riesco a spurgare il freno posteriore.
girando su internet consigliano di levare il fusibile dell'ABS ma non saprei dove guardare.
Oltre a questo fusibile c'è qualcos'altro che mi possa risolvere il problema?
P.S.: ho gia litigato con la Ducati per il cambio dei tubi che doveva essere fatto in garanzia.
Grazie a tutti |
![]() |
Topic: Compleanni e auguri dei monsteristi! |
|
Autore: cokiere Risposte: 579 Inviato: 13 Ago 2025 0:36 |
grazie!!! |
![]() |
Topic: monster 821: statore o regolatore di tensione? |
|
Autore: cokiere Risposte: 3 Inviato: 19 Giu 2025 18:58 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
salve
monster 821 2019 si spegna in autostrada. riprovando a riaccendere noto il calo di tensione sul cruscotto fino a non dare nessun cenno di vita. la stranezza è che non mi ha mai dato nessun sintomo prima di spegnersi.
sostituita la batteria e controllato le candele funziona tutto ma dopo una decina di chilometri borbotta. sembrerebbe che funzioni a un cilindro.
dopo la sostituzione della batteria il cruscotto segna 12,8 volt.
vorrei chiedervi se potrebbe essere lo statore o il regolatore di tensione.
i sintomi dei due sono diversi? se si a quale corrisponde a un spegnimento improvviso?
spero di aver dato tutti i dettagli sufficienti.
grazie a tutti
saluti |
![]() |
Topic: consiglio kit spurgo freni |
|
Autore: cokiere Risposte: 3 Inviato: 8 Apr 2025 21:04 |
Forum: Forum Ducati
salve
cerco consigli per un kit spurgo freni. spesa massima circa €100.
grazie |
![]() |
Topic: adattatore faro posteriore monster 821 2019 |
|
Autore: cokiere Inviato: 6 Giu 2023 20:11 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
salve
vorrei aggiungere due faretti posteriori (posizione+stop). mi sono fermato perche non riesco a trovare un adattatore che mi sdoppi l'alimentazione.
escludendo il taglio dei cavi, dove posso trovare il cablaggio (maschi e femmina) per farmi un adattatore?
Grazie |
![]() |
Topic: modifica vecchi faretti |
|
Autore: cokiere Inviato: 4 Giu 2023 10:55 |
Forum: Forum Tecnico
salve
vorrei dei consigli su come modificare dei vecchi farecchi.
sarebbe ideale farli a tre funzioni: stop, posizione e frecce. ma mi accontento anche con luce singola/ul1502/immagini/upload_user/284071_1685868850_0.jpg
Grazie a tutti |
![]() |
Topic: kit riparazione catena e ritocco nero opaco |
|
Autore: cokiere Risposte: 2 Inviato: 2 Giu 2023 9:50 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
salve
cerco consiglio per un kit, o singoli attrezzi, di riparazione/montaggio catena. quale posso prendere?
inoltre cerco del ritocco nero opaco
grazie a tutti |
![]() |
Topic: Monster 821 my 2019 [cala giri appena accelero] |
|
Autore: cokiere Risposte: 3 Inviato: 21 Gen 2023 12:53 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
I motori 821 avevano avuto problemi con il ride by wire, sulla mia vecchia Hyperstrada era stato sostituito quasi tutto, manetta e trasduttore. ora però non ricordo i particolari. Prova a sentire un officina.
Ciao
ma il problema fu risolto?
grazie |
![]() |
Topic: Monster 821 my 2019 [cala giri appena accelero] |
|
Autore: cokiere Risposte: 3 Inviato: 15 Gen 2023 15:16 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
salve
appena accelero mezzo centimetro c'è un calo di giri, quasi si spegne, poi continuando ad accelerare i giri salgono normalmente. inoltre c'è un lasco che da nuova era minimo.
non noto un calo di potenza. ho solo una piccola difficoltà di accensione quando fa freddo.
grazie a tutti |
![]() |
Topic: candele iridio monster 821 2019 |
|
Autore: cokiere Risposte: 3 Inviato: 7 Nov 2022 17:47 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
salve
vorrei sostituire le candele con delle iridio. nel sito ngk mi danno solo le comuni mar9a-j. nel sito denso le IU27A iridio ma hanno l'esagono da 16mm.
qualcuno ha risolto con altri marchi
grazie
non ho problemi se non una leggera difficoltà di accensione. sostituisco batteria e candele cosi sono tranquillo per l'inverno. comunque hanno 40k km.
sarebbe una mia curiosità provare queste candele..
se qualcuno le ha già provate vorrei sapere se l'esagono da 16 può essere un problema
grazie a tutti |
![]() |
Topic: candele iridio monster 821 2019 |
|
Autore: cokiere Risposte: 3 Inviato: 7 Nov 2022 11:10 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
salve
vorrei sostituire le candele con delle iridio. nel sito ngk mi danno solo le comuni mar9a-j. nel sito denso le IU27A iridio ma hanno l'esagono da 16mm.
qualcuno ha risolto con altri marchi
grazie |
![]() |
Topic: batteria litio o no per monster 821 2019 |
|
Autore: cokiere Risposte: 7 Inviato: 1 Nov 2022 11:06 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Se hai già un caricabatterie per batterie tradizionali ti direi di continuare con quelle, va bene anche gel. Le batterie al litio hanno solo il vantaggio del peso, il resto sono problemi.
non avevo considerato il carica batterie. posso chiedere quale batteria giusto per non avere problemi con cablaggi o dimensione
Grazie |
![]() |
Topic: batteria litio o no per monster 821 2019 |
|
Autore: cokiere Risposte: 7 Inviato: 1 Nov 2022 10:49 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
salve
vorrei cambiare batteria: poco spunto accensione e azzeramento data ora e km parziali.
cosa metto litio, agm o altro?
grazie a tutti |
![]() |
Topic: M821: rumore in accelerazione con marcia alte |
|
Autore: cokiere Inviato: 16 Ago 2021 16:44 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
salve
in attesa che finiscano le vacanze chiedo a voi:
ho un M821 con 50k km. purtroppo da ieri è peggiorato un rumore che pensavo fosse la catena troppo allentata.
esempio: in accelerazione in 4°, 4000 giri circa, sento un battito metallico tipo valvole o qualcosa di allentato. mi sembra che provenga dal cilindro verticale o in zona frizione. può succedere anche in 5° sopra i 4000 giri. devo accelerare gradualmente e non con molta decisione.
ad Aprile ero rimasto a piedi per la frizione: mi dissero che si era rotto un perno e allentato un bullone. in quel frangente si ruppe anche il cavo della frizione. non saprei cos'altro dire.
tagliandi fatti desmo compreso.
Grazie a tutti |
![]() |
Topic: Consumo olio dopo 50000km |
|
Autore: cokiere Risposte: 2 Inviato: 7 Ago 2021 17:52 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Salve
Fatto 12000km: 6000 km autostrada, il resto montagna e pianura.
Vi sembra eccessivo consumare 1/2 kg di olio su questo kilometraggio?
Grazie |
![]() |
Topic: conclusioni dopo 2 anni [giudizio su Monster M821] |
|
Autore: cokiere Risposte: 11 Inviato: 26 Giu 2021 22:28 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Capisco la tua frustrazione. Ho avuto una Hyperstrada 821 e ora ho la 939. Cosa dire... in effetti entrambe le moto hanno avuto problemi più o meno seri.
E' logico che dopo avere speso una cifra ragguardevole, uno si aspetterebbe la perfezione, ma purtroppo non è cosi. Negli anni ho cambiato svariate moto, Cagiva, Honda, Yamaha, Aprilia ed infine Ducati, e tutte e dico tutte hanno avuto problemi. Quindi non pensare di cambiare marca e automaticamente trovare la moto perfetta che non si romperà mai.
Io ti consiglieri di cambiare officina, la mia moto ha 5 anni, nonostante ciò mi sono stati passati in garanzia dei pezzi, cosa che con le altre marche non è mai accaduto. Se l'officina è seria e il meccanico si impegna, qualcosa riesce sempre a spuntare con Ducati.
Io fortunatamente non ho mai avuto problemi con la frizione, solo ieri ho controllato e lubrificato il cavo e all'apparenza è perfetto. Però è un lavoro che faccio abbastanza spesso. Smonto la leva, e inietto un po' ... |
![]() |
Topic: conclusioni dopo 2 anni [giudizio su Monster M821] |
|
Autore: cokiere Risposte: 11 Inviato: 25 Giu 2021 22:55 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
ciao a tutti
la moto l'ho presa nuova. immatricolata il 12 febbraio 2019. agosto 2019 Scozia. 2020 appennini.
la rottura del cavo frizione, purtroppo, da quello che mi hanno detto e da quello che ho letto in giro, è un problema risaputo. come il freno posteriore, che a mia insaputa, il difetto dovrebbe essere sistemato in garanzia senza pagare la manodopera. mi hanno chiesto €200 di manodopera per la sostituzione dei tubi.
La moto la tengo sempre in garage. la lavo ogni qualvolta la vedo sporca. la uso anche in inverno. non credo faccia bene lavarla ogni qualvolta si esce.
mi hanno confermato che la frizione non funziona come dovrebbe. problema che ho riferito più volta alla concessionaria. mi dissero che era normale e pure anche la pedivella del freno posteriore che toccava lo scarico era normale.
Ho aperto una contestazione alla ducati. sto aspettando risposta. il fatto che un bullone, all'interno del motore, si sviti potrebbe capitare ma non dopo due anni. credo.
La mia de ... |
![]() |
Topic: conclusioni dopo 2 anni [giudizio su Monster M821] |
|
Autore: cokiere Risposte: 11 Inviato: 25 Giu 2021 8:04 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
ciao a tutti
dopo due che viaggio con il mio M821, mi dispiace dirlo, le conclusioni sono negative:
-cavo frizione rotto due volte: il secondo ero a 100km da casa ore 21:00. €287 di taxi + €127 riparazione
frizione
-frizione rotta
-ruggine
-vernice terminale si sfogliava
-spurgo ogni tre quattro mesi del freno posteriore
non è la prima volta che scrivo questo argomento, scusatemi, ma rimango con la delusione.
saluti |
![]() |
Topic: Aggiungere 1L olio 10w60 su 2L di 10w40 |
|
Autore: cokiere Risposte: 1 Inviato: 23 Giu 2021 11:30 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
salve
mi hanno regalato 1l di olio bardahl 10w60. ho sempre messo 10w40.
Faccio danni se lo aggiungo ad altri 2l di 10w40, giusto per un cambio olio
Grazie a tutti |
![]() |
Topic: Discussioni OT monsteristi e simpatizzanti |
|
Autore: cokiere Risposte: 500 Inviato: 2 Giu 2021 9:18 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
ciao a tutti
rotto il cavo della frizione per la seconda volta dopo un anno e mezzo dal primo. due cavi frizione su una moto immatricolata aprile 2019.
Sostituisco il cavo ma la frizione non stacca. ovviamente la moto è in concessionaria.
senza considerare dove mi trovavo quando successe il fattaccio vorrei chiedervi:
come posso giudicare questa seconda rottura del cavo frizione?
dopo la prima sostituzione del cavo avvertii la concessionaria che la frizione era un po dura e imprecisa perciò mi chiedo se devo avere delle perplessità sull'affidabilità della ducati o di chi fece la prima sostituzione del cavo?
avendo anche il risaputo problema al freno posteriore faccio peccato a pensar male di chi?
vorrei precisare che il freno posteriore frena ma non come dovrebbe inoltre ha una corsa troppo lunga che arriva alla valvola di scarico.
scusate lo sfogo e la ... |
![]() |
Topic: Quale tipo di guaina cavo frizione Monster 821 avete? |
|
Autore: cokiere Inviato: 8 Mag 2021 23:22 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
salve
oggi smontando i collettori mi sono accorto di questo problema
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Il tratto verticale e di metallo ma l'ultimo tratto in plastica.
Il cavo è già stato sostituito l'anno scorso
Posso avere informazioni, da chi ha la mia stessa moto, su che tipo di guaina avete?
Grazie |
![]() |
Topic: Ducati Monster 821 [Thread Ufficiale info e pareri] |
|
Autore: cokiere Risposte: 817 Inviato: 1 Mag 2021 13:31 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Perché il cavo era sfilacciato..
te lo chiedo perché togliendo i collettori mi sono accorto di avere la guaina consumata o colata che sia: si vede la corda che si muove.
Circa un anno si era rotto l'innesto che va nella leva |
![]() |
Topic: Ducati Monster 821 [Thread Ufficiale info e pareri] |
|
Autore: cokiere Risposte: 817 Inviato: 30 Apr 2021 20:49 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Ciao a tutti, ho fatto il tagliando desmo dei 30.000 sul mio 821 del 2015, quindi distribuzione e gioco valvole, in più sostituzione filo frizione, sostituzione olio freno anteriore e revisione.
Il conto si attesta attorno ai 1000€ e non avendo mai fatto un tagliando così importante volevo sapere se per voi il prezzo è giusto.
Grazie e ciao !
ciao
tagliando dei 30000 fatto a 32000 km. valvole-cinghie, catena corona pignone, olio e filtri = €690
Perché hai cambiato il filo della frizione? |
![]() |
Topic: Info vernice ceramica [trattamento collettori e scarico] |
|
Autore: cokiere Inviato: 13 Apr 2021 12:58 |
salve
solo per estetica vorrei trattare collettori e terminale con vernice ceramica. leggendo in giro sorge un dubbio sul trattenimento di calore ai collettori con conseguenze.
cerco consigli sopratutto da chi ha già fatto questo lavoro.
non ho mai smontato uno scarico: se qualcuno mi da dei suggerimenti e a cosa fare più attenzione.
comunque sia tutti i suggerimenti sono graditi, compreso link di aziende nel veneto. ho già contattato, fuori veneto, ma alcune aziende fanno solo con partite iva e alcune non mi hanno risposto.
Grazie |