Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 82 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: cerco consigli: fermo sterzo rotto
Autore: cokiere

Risposte: 10
Inviato: 19 Giu 2026 7:49
vi ringrazio. forare e filettare mi sembra la cosa che posso fare. Che tipo di saldatura devo cercare? qualcuno sa indicarmi un posto in zona treviso? grazie di nuovo

 
Topic: cerco consigli: fermo sterzo rotto
Autore: cokiere

Risposte: 10
Inviato: 18 Giu 2026 19:53
Link a pagina di Motoclub Tingavert salve vorrei dei consigli su come posso risolvere questo problema: fermo dello sterzo rotto. grazie

 
Topic: Monster 821 my 2019 [kit manutenzione pompa]
Autore: cokiere

Risposte: 1
Inviato: 24 Mag 2026 21:49
salve cerco un buon kit per rimettere a nuovo la pompa della benzina del mio monster 821 2019. posso chiedervi dove li posso acquistare? Grazie a tutti

 
Topic: Monster [pulizia pompa benzina]
Autore: cokiere

Risposte: 2
Inviato: 23 Mag 2026 11:37
Ciao. Descrivi meglio cosa intendi. Se ci sono problemi alla pompa più che scoppiettii dovresti sentire dei vuoti quando chiedi di più al motore. salve erano vuoti seguiti da scopiettii. penso alla pompa perché poco prima notai che non segnava il livello della benzina: zero completo senza il blocco rosso lampeggiante. ieri appena accesa segnava il pieno, mi sono fermato e ho spento, dopo qualche secondo ho riacceso e il livello era a meta serbatoio. inoltre la mappa urban già di suo non è un gran che adesso devo girare meta manetta per dare potenza. spero non sia centralina. forse benzina sporca? pensavo di provare una pulizia della pompa giusto per provare. se qualcuno mi potesse dare indicazioni per ulteriore prove...grazie km 112k ciao e grazie di nuovo

 
Topic: Monster [pulizia pompa benzina]
Autore: cokiere

Risposte: 2
Inviato: 19 Mag 2026 19:26
salve vorrei capire se gli scoppiettii che ha il mio monster siano dovuti alla pompa di benzina. ci sono prodotti specifici per la pulizia della pompa di benzina o ci sono filtri da cambiare? grazie a tutti

 
Topic: Ducati Monster 821 my 2019 [quale Termignoni monta?]
Autore: cokiere

Risposte: 2
Inviato: 19 Mag 2026 19:20
grazie per la conferma

 
Topic: Ducati Monster 821 my 2019 [quale Termignoni monta?]
Autore: cokiere

Risposte: 2
Inviato: 3 Mag 2026 13:53
salve chiedo solo una informazione: come individuo lo scarico termignoni adatto per un monster 821? da cosa dipende la differenza di prezzo che vedo tra fornitori? Grazie

 
Topic: Monster [aria nella centralina abs ]
Autore: cokiere

Risposte: 3
Inviato: 24 Ott 2025 19:07
salve lo so che è un problema stra risaputo ma vorrei chiedere comunque un consiglio: di solito faccio lo spurgo ogni inizio stagione dei freni. quest'anno però è peggio del solito: non riesco a spurgare il freno posteriore. girando su internet consigliano di levare il fusibile dell'ABS ma non saprei dove guardare. Oltre a questo fusibile c'è qualcos'altro che mi possa risolvere il problema? P.S.: ho gia litigato con la Ducati per il cambio dei tubi che doveva essere fatto in garanzia. Grazie a tutti

 
Topic: Compleanni e auguri dei monsteristi!
Autore: cokiere

Risposte: 579
Inviato: 13 Ago 2025 0:36
grazie!!!

 
Topic: monster 821: statore o regolatore di tensione?
Autore: cokiere

Risposte: 3
Inviato: 19 Giu 2025 18:58
salve monster 821 2019 si spegna in autostrada. riprovando a riaccendere noto il calo di tensione sul cruscotto fino a non dare nessun cenno di vita. la stranezza è che non mi ha mai dato nessun sintomo prima di spegnersi. sostituita la batteria e controllato le candele funziona tutto ma dopo una decina di chilometri borbotta. sembrerebbe che funzioni a un cilindro. dopo la sostituzione della batteria il cruscotto segna 12,8 volt. vorrei chiedervi se potrebbe essere lo statore o il regolatore di tensione. i sintomi dei due sono diversi? se si a quale corrisponde a un spegnimento improvviso? spero di aver dato tutti i dettagli sufficienti. grazie a tutti saluti

 
Topic: consiglio kit spurgo freni
Autore: cokiere

Risposte: 3
Inviato: 8 Apr 2025 21:04
salve cerco consigli per un kit spurgo freni. spesa massima circa €100. grazie

 
Topic: adattatore faro posteriore monster 821 2019
Autore: cokiere

Inviato: 6 Giu 2023 20:11
salve vorrei aggiungere due faretti posteriori (posizione+stop). mi sono fermato perche non riesco a trovare un adattatore che mi sdoppi l'alimentazione. escludendo il taglio dei cavi, dove posso trovare il cablaggio (maschi e femmina) per farmi un adattatore? Grazie

 
Topic: modifica vecchi faretti
Autore: cokiere

Inviato: 4 Giu 2023 10:55
salve vorrei dei consigli su come modificare dei vecchi farecchi. sarebbe ideale farli a tre funzioni: stop, posizione e frecce. ma mi accontento anche con luce singola/ul1502/immagini/upload_user/284071_1685868850_0.jpg Grazie a tutti

 
Topic: kit riparazione catena e ritocco nero opaco
Autore: cokiere

Risposte: 2
Inviato: 2 Giu 2023 9:50
salve cerco consiglio per un kit, o singoli attrezzi, di riparazione/montaggio catena. quale posso prendere? inoltre cerco del ritocco nero opaco grazie a tutti

 
Topic: Monster 821 my 2019 [cala giri appena accelero]
Autore: cokiere

Risposte: 3
Inviato: 21 Gen 2023 12:53
I motori 821 avevano avuto problemi con il ride by wire, sulla mia vecchia Hyperstrada era stato sostituito quasi tutto, manetta e trasduttore. ora però non ricordo i particolari. Prova a sentire un officina. Ciao ma il problema fu risolto? grazie

 
Topic: Monster 821 my 2019 [cala giri appena accelero]
Autore: cokiere

Risposte: 3
Inviato: 15 Gen 2023 15:16
salve appena accelero mezzo centimetro c'è un calo di giri, quasi si spegne, poi continuando ad accelerare i giri salgono normalmente. inoltre c'è un lasco che da nuova era minimo. non noto un calo di potenza. ho solo una piccola difficoltà di accensione quando fa freddo. grazie a tutti

 
Topic: candele iridio monster 821 2019
Autore: cokiere

Risposte: 3
Inviato: 7 Nov 2022 17:47
salve vorrei sostituire le candele con delle iridio. nel sito ngk mi danno solo le comuni mar9a-j. nel sito denso le IU27A iridio ma hanno l'esagono da 16mm. qualcuno ha risolto con altri marchi grazie non ho problemi se non una leggera difficoltà di accensione. sostituisco batteria e candele cosi sono tranquillo per l'inverno. comunque hanno 40k km. sarebbe una mia curiosità provare queste candele.. se qualcuno le ha già provate vorrei sapere se l'esagono da 16 può essere un problema grazie a tutti

 
Topic: candele iridio monster 821 2019
Autore: cokiere

Risposte: 3
Inviato: 7 Nov 2022 11:10
salve vorrei sostituire le candele con delle iridio. nel sito ngk mi danno solo le comuni mar9a-j. nel sito denso le IU27A iridio ma hanno l'esagono da 16mm. qualcuno ha risolto con altri marchi grazie

 
Topic: batteria litio o no per monster 821 2019
Autore: cokiere

Risposte: 7
Inviato: 1 Nov 2022 11:06
Se hai già un caricabatterie per batterie tradizionali ti direi di continuare con quelle, va bene anche gel. Le batterie al litio hanno solo il vantaggio del peso, il resto sono problemi. non avevo considerato il carica batterie. posso chiedere quale batteria giusto per non avere problemi con cablaggi o dimensione Grazie

 
Topic: batteria litio o no per monster 821 2019
Autore: cokiere

Risposte: 7
Inviato: 1 Nov 2022 10:49
salve vorrei cambiare batteria: poco spunto accensione e azzeramento data ora e km parziali. cosa metto litio, agm o altro? grazie a tutti

 
Topic: M821: rumore in accelerazione con marcia alte
Autore: cokiere

Inviato: 16 Ago 2021 16:44
salve in attesa che finiscano le vacanze chiedo a voi: ho un M821 con 50k km. purtroppo da ieri è peggiorato un rumore che pensavo fosse la catena troppo allentata. esempio: in accelerazione in 4°, 4000 giri circa, sento un battito metallico tipo valvole o qualcosa di allentato. mi sembra che provenga dal cilindro verticale o in zona frizione. può succedere anche in 5° sopra i 4000 giri. devo accelerare gradualmente e non con molta decisione. ad Aprile ero rimasto a piedi per la frizione: mi dissero che si era rotto un perno e allentato un bullone. in quel frangente si ruppe anche il cavo della frizione. non saprei cos'altro dire. tagliandi fatti desmo compreso. Grazie a tutti

 
Topic: Consumo olio dopo 50000km
Autore: cokiere

Risposte: 2
Inviato: 7 Ago 2021 17:52
Salve Fatto 12000km: 6000 km autostrada, il resto montagna e pianura. Vi sembra eccessivo consumare 1/2 kg di olio su questo kilometraggio? Grazie

 
Topic: conclusioni dopo 2 anni [giudizio su Monster M821]
Autore: cokiere

Risposte: 11
Inviato: 26 Giu 2021 22:28
Capisco la tua frustrazione. Ho avuto una Hyperstrada 821 e ora ho la 939. Cosa dire... in effetti entrambe le moto hanno avuto problemi più o meno seri. E' logico che dopo avere speso una cifra ragguardevole, uno si aspetterebbe la perfezione, ma purtroppo non è cosi. Negli anni ho cambiato svariate moto, Cagiva, Honda, Yamaha, Aprilia ed infine Ducati, e tutte e dico tutte hanno avuto problemi. Quindi non pensare di cambiare marca e automaticamente trovare la moto perfetta che non si romperà mai. Io ti consiglieri di cambiare officina, la mia moto ha 5 anni, nonostante ciò mi sono stati passati in garanzia dei pezzi, cosa che con le altre marche non è mai accaduto. Se l'officina è seria e il meccanico si impegna, qualcosa riesce sempre a spuntare con Ducati. Io fortunatamente non ho mai avuto problemi con la frizione, solo ieri ho controllato e lubrificato il cavo e all'apparenza è perfetto. Però è un lavoro che faccio abbastanza spesso. Smonto la leva, e inietto un po' ...

 
Topic: conclusioni dopo 2 anni [giudizio su Monster M821]
Autore: cokiere

Risposte: 11
Inviato: 25 Giu 2021 22:55
ciao a tutti la moto l'ho presa nuova. immatricolata il 12 febbraio 2019. agosto 2019 Scozia. 2020 appennini. la rottura del cavo frizione, purtroppo, da quello che mi hanno detto e da quello che ho letto in giro, è un problema risaputo. come il freno posteriore, che a mia insaputa, il difetto dovrebbe essere sistemato in garanzia senza pagare la manodopera. mi hanno chiesto €200 di manodopera per la sostituzione dei tubi. La moto la tengo sempre in garage. la lavo ogni qualvolta la vedo sporca. la uso anche in inverno. non credo faccia bene lavarla ogni qualvolta si esce. mi hanno confermato che la frizione non funziona come dovrebbe. problema che ho riferito più volta alla concessionaria. mi dissero che era normale e pure anche la pedivella del freno posteriore che toccava lo scarico era normale. Ho aperto una contestazione alla ducati. sto aspettando risposta. il fatto che un bullone, all'interno del motore, si sviti potrebbe capitare ma non dopo due anni. credo. La mia de ...

 
Topic: conclusioni dopo 2 anni [giudizio su Monster M821]
Autore: cokiere

Risposte: 11
Inviato: 25 Giu 2021 8:04
ciao a tutti dopo due che viaggio con il mio M821, mi dispiace dirlo, le conclusioni sono negative: -cavo frizione rotto due volte: il secondo ero a 100km da casa ore 21:00. €287 di taxi + €127 riparazione frizione -frizione rotta -ruggine -vernice terminale si sfogliava -spurgo ogni tre quattro mesi del freno posteriore non è la prima volta che scrivo questo argomento, scusatemi, ma rimango con la delusione. saluti

 
Topic: Aggiungere 1L olio 10w60 su 2L di 10w40
Autore: cokiere

Risposte: 1
Inviato: 23 Giu 2021 11:30
salve mi hanno regalato 1l di olio bardahl 10w60. ho sempre messo 10w40. Faccio danni se lo aggiungo ad altri 2l di 10w40, giusto per un cambio olio Grazie a tutti

 
Topic: Discussioni OT monsteristi e simpatizzanti
Autore: cokiere

Risposte: 500
Inviato: 2 Giu 2021 9:18
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ ciao a tutti rotto il cavo della frizione per la seconda volta dopo un anno e mezzo dal primo. due cavi frizione su una moto immatricolata aprile 2019. Sostituisco il cavo ma la frizione non stacca. ovviamente la moto è in concessionaria. senza considerare dove mi trovavo quando successe il fattaccio vorrei chiedervi: come posso giudicare questa seconda rottura del cavo frizione? dopo la prima sostituzione del cavo avvertii la concessionaria che la frizione era un po dura e imprecisa perciò mi chiedo se devo avere delle perplessità sull'affidabilità della ducati o di chi fece la prima sostituzione del cavo? avendo anche il risaputo problema al freno posteriore faccio peccato a pensar male di chi? vorrei precisare che il freno posteriore frena ma non come dovrebbe inoltre ha una corsa troppo lunga che arriva alla valvola di scarico. scusate lo sfogo e la ...

 
Topic: Quale tipo di guaina cavo frizione Monster 821 avete?
Autore: cokiere

Inviato: 8 Mag 2021 23:22
salve oggi smontando i collettori mi sono accorto di questo problema Link a pagina di Motoclub Tingavert Il tratto verticale e di metallo ma l'ultimo tratto in plastica. Il cavo è già stato sostituito l'anno scorso Posso avere informazioni, da chi ha la mia stessa moto, su che tipo di guaina avete? Grazie

 
Topic: Ducati Monster 821 [Thread Ufficiale info e pareri]
Autore: cokiere

Risposte: 817
Inviato: 1 Mag 2021 13:31
Perché il cavo era sfilacciato.. te lo chiedo perché togliendo i collettori mi sono accorto di avere la guaina consumata o colata che sia: si vede la corda che si muove. Circa un anno si era rotto l'innesto che va nella leva

 
Topic: Ducati Monster 821 [Thread Ufficiale info e pareri]
Autore: cokiere

Risposte: 817
Inviato: 30 Apr 2021 20:49
Ciao a tutti, ho fatto il tagliando desmo dei 30.000 sul mio 821 del 2015, quindi distribuzione e gioco valvole, in più sostituzione filo frizione, sostituzione olio freno anteriore e revisione. Il conto si attesta attorno ai 1000€ e non avendo mai fatto un tagliando così importante volevo sapere se per voi il prezzo è giusto. Grazie e ciao ! ciao tagliando dei 30000 fatto a 32000 km. valvole-cinghie, catena corona pignone, olio e filtri = €690 Perché hai cambiato il filo della frizione?

 
Topic: Info vernice ceramica [trattamento collettori e scarico]
Autore: cokiere

Inviato: 13 Apr 2021 12:58
salve solo per estetica vorrei trattare collettori e terminale con vernice ceramica. leggendo in giro sorge un dubbio sul trattenimento di calore ai collettori con conseguenze. cerco consigli sopratutto da chi ha già fatto questo lavoro. non ho mai smontato uno scarico: se qualcuno mi da dei suggerimenti e a cosa fare più attenzione. comunque sia tutti i suggerimenti sono graditi, compreso link di aziende nel veneto. ho già contattato, fuori veneto, ma alcune aziende fanno solo con partite iva e alcune non mi hanno risposto. Grazie

 
Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
Forums ©