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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Prima moto naked/motard kawasaki er6n
Autore: beerandbike

Risposte: 3
Inviato: 9 Giu 2017 20:42
Io ho avuto come prima moto la Kawasaki. Mi sono divertito tantissimo e ho imparato molto. Consigliatissima

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Lombardia
Autore: beerandbike

Risposte: 516
Inviato: 9 Giu 2017 16:27
Penso propio che ci farò un giro. Purtroppo le forcelle vecchie le ho vendute.

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Lombardia
Autore: beerandbike

Risposte: 516
Inviato: 9 Giu 2017 12:48
Il problema è un po più complesso che fare una semplice regolazione. Il meccanico mi ha completamente cambiato forcelle, piastre e addirittura dischi. Purtroppo mi ha messo delle forcelle da ss quindi troppo corte. L'ho portata da un altro meccanico che ha cercato di sistemare ma il risultato non mi piace

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Lombardia
Autore: beerandbike

Risposte: 516
Inviato: 8 Giu 2017 18:26
Io preferirei quo vicino. Anche perché se poi bisogna fare delle correzioni o per qualsiasi cosa Firenze é troppo lontano

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Lombardia
Autore: beerandbike

Risposte: 516
Inviato: 8 Giu 2017 17:39
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Un saluto a tutti. Sono un felice possessore di una Kawasaki zrx 1200 r. Appena presa ho avuto la sfortuna a di incontrare una sottospecie di meccanico a cui mi sono rivolto per un tagliando. Mi sono lamentato con lui per le forcelle originali che sono veramente pietose e mi ha consigliato di cambiare tutto l'avantreno e di mettere gli steli rovesciati. Da qui è iniziato il mio incubo; la moto è diventata inguidabile. Da allora ho cercato di fare migliorie senza riuscire a trovare il giusto feeling. Io sono di gallarate e cerco un serio esperto di sospensioni che sappia risolvere ere questo pasticcio

 
Topic: Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
Autore: beerandbike

Risposte: 262
Inviato: 30 Mar 2016 21:10
Ci avevo pensato anche io ma purtroppo i pezzi li ho venduti per finanziare il progetto.

 
Topic: [TEST] Speed Triple 2016.
Autore: beerandbike

Risposte: 1
Inviato: 23 Mar 2016 20:23
Bel report, a breve la voglio provare anche io anche se sono orientato più sul modello 2011 con molta meno elettronica a mio avviso troppo invasiva. Stesso discorso per la ktm che ritengo stupenda ma con troppa elettronica indispensabile per rendere la "bestia" un po più civile.

 
Topic: Nuovo Shoei X-spirit III - Impressioni e commenti
Autore: beerandbike

Risposte: 15
Inviato: 23 Mar 2016 20:04
Appena preso l'NXR. Silenzioso e molto avvolgente nella calzata. In testa è molto leggero e stabile quando le velocità aumentano. La visiera è spettacolare con una visuale da riferimento. Consigliatissimo. Xspirit 3 top di gamma con prezzo top di gamma. Su strada lo vedo un po sprecato anche se veramente bello

 
Topic: Consiglio casco HJC r-pha 10 - plus - st
Autore: beerandbike

Risposte: 13
Inviato: 23 Mar 2016 18:35
Il plus è un casco sportivo quindi molto più compatto dell'is 17 che è di fascia più bassa. Avevo st e la visiera parasole è molto comoda. Consigliato.

 
Topic: Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
Autore: beerandbike

Risposte: 262
Inviato: 23 Mar 2016 18:28
Io ho risolto il problema freni con una bella pompa radiale e tubi in treccia. Ho voluto anche cambiare le sospensioni con steli rovesciati, però alla fine mi sono reso conto che non è la moto che fa per me. La metterò in vendita, anche se un po' mi spiace.

 
Topic: ZRX 1200 r: pareri possessori e cosa controllare per eventua
Autore: beerandbike

Risposte: 9
Inviato: 7 Ott 2014 22:11
Sorry! Nome modificato! Per la valutazione, se possibile sarei orientato sulle ultime annate ('05-'06) e non troppi km (entro i 30- 35.000). Riguardo alla colorazione: esistono diverse versioni o la replica Lawson e' solo quella verde con striscia viola e bianca? Chiedo perché ho visto alcune foto con striscia nera. La striscia colorata cambia in base agli anni di produzione. Il motore è un trattore quindi non ha grossi problemi, il cambio direi che non è proprio un burro

 
Topic: Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
Autore: beerandbike

Risposte: 262
Inviato: 7 Ott 2014 22:06
ho trovato finalmente un meccanico preparato che mi ricontrollerà le forcele perché voglio assolutamente cambiare la ciclistica. poi se andrà tutto bene cominceranno i vari kittaggi

 
Topic: Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
Autore: beerandbike

Risposte: 262
Inviato: 7 Ott 2014 21:32
bellissimo l'akrapovich, ho visto che ha anche cambiato gli ammo posteriori

 
Topic: Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
Autore: beerandbike

Risposte: 262
Inviato: 21 Set 2014 22:52
secondo voi quale è la migliore modifica si possa fare sulla rex? la voglio personalizzare un pochino e migliorarla di ciclistica ma non so da dove cominciare.

 
Topic: transalp 700 o street triple?
Autore: beerandbike

Risposte: 33
Inviato: 1 Ago 2010 23:15
comunque se ti importa solo dell'estetica prendi la moto che ti piace di più. non vedo il senso di aprire questo topic, dato che l'estetica è puramente soggettiva. Quoto, poi se ci metti che l'uso principale sarebbe l'uso cittadino nel traffico tieniti lo scooter!!!

 
Topic: Aiuto per agriturismo vicinanze Barberino del Mugello
Autore: beerandbike

Risposte: 3
Inviato: 14 Lug 2010 15:10
Non tutti assieme mi raccomando!!!!

 
Topic: Aiuto per agriturismo vicinanze Barberino del Mugello
Autore: beerandbike

Risposte: 3
Inviato: 13 Lug 2010 15:40
A fine Agosto vorrei andare con 3 amici a fare 3 giorni in Toscana per fare i mitici passi del Muraglione, Sambuca, Futa e Raticosa. Vorrei sapere se qualcuno aveva qualche dritta su dove andare a dormire, preferibilmente Agriturismi. Cerchiamo qualcosa di carino senza grosse pretese visto che durante il giorno saremmo in giro in motoIo avrei pensato come "base" i dintorni di Barberino del Mugello che mi sembra abbastanza vicino a tutti i passi e le strade più belle, ma i consigli sono ben accetti. Per i prezzi noi vorremmo spendere massimo €50 al giorno a testa per la mezza pensione. Grazie anticipatamente per le info che riuscirete a darmi. Volevo postare questo topic nel gruppo Toscana per avere più informazioni ma non sapevo dove. Se i Mod lo ritengono opportuno possono pure spostarlo.

 
Topic: Finalmente mi sono deciso: Superduke [impressioni di guida]
Autore: beerandbike

Risposte: 35
Inviato: 9 Giu 2010 22:47
Forum: Forum KTM
Ciao e complimenti per l'acquisto ! io ci sto facendo un serio pensierino... Domande (immagino che avrai provato tutte le varie concorrenti): - rispetto alla SMR ? vantaggi / svantaggi - rispetto alla SMT ? idem Io l'ho provata una mezz'oretta e ho avuto l'impressione che la sella fosse più rigida della SMT. Per caso hai un'idea dell'effetto della ergo (in gel) sull'una e sull'altra ? Il SD rispetto alla SM R/t è molto più rigida e piantata sull'avantreno. Sulla durezza della sella non mi ewsprimo: non la uso per fare turismo ma solo sparate la domenica o appena possibile.

 
Topic: Brutale 990 r o Ktm 990 smr
Autore: beerandbike

Risposte: 26
Inviato: 5 Mag 2010 11:22
CErto che se inizi un topic dicendo che preferisci utilizzare la moto sui "Passi Alpini con pochi rettilinei" e poi scegli un Fireblade.................

 
Topic: Brutale 990 r o Ktm 990 smr
Autore: beerandbike

Risposte: 26
Inviato: 2 Mag 2010 22:33
Il VFR 1200 è una gran bella moto! Però eri partito da Brutale e 990 SMR... Piuttosto valuta il Multistrada 1200. ti diro che adesso sto guardando anche fireblade.... il mio dna legge carena. Il multistrada e l'smr hanna una guida che a me nn si confà. Eri partito da Brutale oppure 990Smr che già sono differenti come tipologia di moto. Poi parli di VFR nuovo che è un altro pianeta rispetto alle altre 2. "Un altro pianeta" si intende che è una moto diversa non sicuramente migliore. Poi alla fine aggiungi che nel tuo DNA ci sono solo le carenate. Magari dovresti chiarirti le idee e poi aprire un topic chidendo consigli.

 
Topic: ruotalibera+attuatore frizione ktm superduke 2005
Autore: beerandbike

Risposte: 9
Inviato: 2 Mag 2010 1:12
Forum: Forum KTM
Scusate se riprendo il topic, ma vorrei cambiare l'attuatore della frizione visto che è dura come un sasso. Vorrei averla morbida tipo SM. Qualcuno sa darmi qualche dritta su cosa comprare e dove? grazie.

 
Topic: Come giudicate una "piega"
Autore: beerandbike

Risposte: 16
Inviato: 24 Apr 2010 23:09
Per me quello che rimane nella sua carreggiata con una guida pulita. Il ginocchio a terra è vero che ti permette di inclinare la moto di meno uscendo dalla curva più forte, ma essendo pensato per la guida in pista pista non tiene in conto gli imprevisti che ci sono in strada quindi se devi correggere la traiettoria oppure riprendere la moto ci metti di più.

 
Topic: ducati hypermotard 1100s vs kawasaki z750
Autore: beerandbike

Risposte: 48
Inviato: 24 Apr 2010 22:47
A meno che tu non sia 1,83 x 50 kg con muscolatura da invertebrato dubito che dopo 50 km di pallostrada a 120 kmh scendi che sei distrutto. Ripeto che questa moto, ed in generale tutte le naked, non sono fatte per macinare km di autostrada ad alte medie. Appena trovi un po di misto ti rifai alla grande. P.s: appena la prendi cambia subito gli specchietti che sono orrendi.

 
Topic: ducati hypermotard 1100s vs kawasaki z750
Autore: beerandbike

Risposte: 48
Inviato: 20 Apr 2010 0:22
La velocità massima è la cosa meno importante su una naked visto il suo utilizzo. La Z 750 non ci credo neanche se la vedo che fa i 270Kmh, magari l'R1.

 
Topic: Prova Brutale 1090 rr
Autore: beerandbike

Risposte: 4
Inviato: 19 Apr 2010 0:51
Sabato mattina vado dal conce (disponibilissimo)a provare la nuova nuova Brutale 1090rr. Nei giorni precedenti mi sono informato per sapere a cosa andavo in contro. Motore di derivazione F4 addolcito a 154cv , ciclistica rigida con controllo di trazione regolabile, ammortizzatore di sterzo, sospensioni rigide e freni che potrebbero fermare un aeroplano. Link a pagina di Mvagusta.it Vado dal concessionario in macchina visto che il giorno prima aveva piovuto e la temperatura era un pò freschina (avevo prenotato per le 9). Ero abbastanza teso e dicevo trà me se non era meglio rimanere a letto al caldo.La belva da 150cv e l'asfalto viscidofrenavano un pò il mio entusiasmo. Mentre sto sbrigando le pratiche burocratiche e firmando lo sgravio di responsabilità mi ricordano che la moto non è coperta da casco. Ergo:se rompo pago.............18.000€. Sorrido, metto la prima e parto. Faccio il lungo lago di Varese con curvoni belli larghi per cercare di capire la Bel ...

 
Topic: ducati hypermotard 1100s vs kawasaki z750
Autore: beerandbike

Risposte: 48
Inviato: 19 Apr 2010 0:14
ciao ragazzi, sono nuovo in forum, e mi sono inscritto per avere un' aiuto da voi esperti!! Sono indeciso fra queste 2 moto!! hypermotard e z750!! La verdona, è sempre stato il mio punto fisso, ma ora la scelta diventa più difficile!! L'hypermotard è stupenda, ma sono un pò condizionato dai troppi pensieri, per questo domando a voi!! Alto 1.82 peso 73kg, con zavorrina 7su10 a presso 165 per 45circa kg!! Io abito in un paesino dove le curve sono all'odine del giorno, ma la moto la userei per andare al mare 40km di dist, e fare qualche bella gitarella non più di 100km!! La zavorrina deve star comoda, sull'hyper penso non ci siano problemi, e sulla zeta? Inoltre ho sentito che la ducati non peremette velocità spaventose per la troppa aria, già a 130 fà fatica?? la zeta è già meglio?? aspetto un vostro consiglio.. grazie a tutti ragazzi.. Visto che abiti in una zona con molte curve, spesso vai in 2 e non disdegni qualche gitarella (100km per una gitarella mi sembrano un pò poc ...

 
Topic: Sfruttabilità supersportive
Autore: beerandbike

Risposte: 240
Inviato: 19 Apr 2010 0:06
Non penso che le ss siano sfruttabili al 100% in strada, ma anche in molte piste, come la maggior parte delle moto. Se per sfruttabilità intendi "iniziare" a sentire la coppia che entra su strade belle curvose allora inizia a pensare a 2-3 cilindri con pochi cavalli. Non venite a dirmi che con lo Z sverniciate tutte le SS sui passi perchè non vi credo. Alla fine se ti piacciono le SS prendile ( la ciclistica che hanno è impareggiabile), ma sappi che non potrai guidarle come una naked e viceversa. Ogni tipologia di moto ha i suoi pro ed i suoi contro, basta che a te piaccia e ti sappia emozionare.

 
Topic: Finalmente mi sono deciso: Superduke [impressioni di guida]
Autore: beerandbike

Risposte: 35
Inviato: 9 Apr 2010 0:00
Forum: Forum KTM
Grazie Cattivone per la dritta , al tagliando dei 1.000 non mancherò di cazziare il meccanico. Comunque stra-contento di essere una carota spero di fare un bel giretto assieme appena possibile.

 
Topic: Finalmente mi sono deciso: Superduke [impressioni di guida]
Autore: beerandbike

Risposte: 35
Inviato: 8 Apr 2010 14:41
Forum: Forum KTM
Ok ragazzi. Ritirata la moto. Era il coperchio valvole del cilindro frontale che era fissato male e trafilava un pò d'olio. Provata per un giorno intero dal meccanico e dal propietario della concessionaria e il problema sembra risolto. Settimana prossima la porto per il tagliando dei 1.000 e monto scaricozzo e qualche altro gingillo puramente estetico. Per rispondere a ride_z il meccanico mi ha detto che il livello dell'olio va controllato a moto fredda, accenderla per 30sec., spegnerla, mettterla dritta e poi controllare il livello. Visto che ha i carter a secco ogni altra lettura darebbe un valore sballato. Per NitroCento, il motore sicuramente consuma più olio di un 4 cil., ma sempre nella norma. Ha un consumo eccessivo soloquando se ne fa un uso sportivo (pista, ma a cannone ).

 
Topic: Finalmente mi sono deciso: Superduke [impressioni di guida]
Autore: beerandbike

Risposte: 35
Inviato: 29 Mar 2010 21:26
Forum: Forum KTM
Mai fatta pista, però mi piacerebbe provarci. Penso che sia una delle migliori naked in commercio. Ovviamente non sono di parte.

 
Topic: Finalmente mi sono deciso: Superduke [impressioni di guida]
Autore: beerandbike

Risposte: 35
Inviato: 28 Mar 2010 23:14
Forum: Forum KTM
Ok ragazzi, mini-report dopo 500km. Lo so non sono molti ma che libidine. On/off praticamente assente, la moto riprende in maniera fluida. Certo che se pretendi di andare in terza a 2.000 giri lei ti ricorda pazientemente che non è uno scooter. Ciclistica al top: dire che è una bicicletta non è un eufemismo ma la verità. Tu pensi la curva e lei la fa senza metterti in difficoltà. Il telaio è rigido ma non è un cancello, anche passeggiando fa quello che le chiedi. Quando decidi di spremerla un po lei si scioglie ed inizia a darti delle soddisfazioni. Molto stabile anche quando la velocità aumenta, sempre tenendo conto che è una naked e non una sportiva. Freni, il meglio in commercio. Modulabili, ma se strizzati a dovere potrebbero "fermare un treno", come qualcuno prima di me ha detto. Persino il cambio mi ha sorpreso, precisissimo. Le marce entrano come un burro. Passiamo alle doti nolenti:appena portata a casa noto che perde un pò d'olio da un manicotto che ...

 
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