Autore | Messaggio sul Forum |
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Topic: prima moto: sistemo l'r45 o vado di usato? |
Autore: ale182 Risposte: 18 Inviato: 13 Ott 2016 8:12 |
io non ci penserei due volte.....mi terrei sicuro l'R45...
in primis per il valore affettivo;
secondo perché ci fai tutti i giri che vuoi senza problemi;
terzo perché basta un minimo di attenzione per farla andare sempre;
quattro perché vuoi mettere ad arrivare in università con quella;
cinque per una semplice frase che potrai dire:"Ho una R45 in garage"
Aggiungo che ocn un minimi di esperienza e conoscenza se tutto è ok la metti a posto spendendo poco... ![]() |
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Topic: Vuoti/Perdite potenza Kymco People 300 GTi |
Autore: ale182 Risposte: 5 Inviato: 29 Set 2016 11:25 |
tienici aggiornati e facci sapere ![]() |
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Topic: Crossrunner Vs Versys 1000 |
Autore: ale182 Risposte: 42 Inviato: 29 Set 2016 11:24 |
Quello del crossrunner/vfr ha la particolarità del sistema v tec, che fino ad un certo numero di giri (mi pare sui 7000) usa solo due valvole.
In campo motociclistico è più unico che raro, di conseguenza il motore ha una risposta diversa in base al regime.
è questa la differenza del v4 Honda.
esattamente, il vtec parte tra i 6500 e i 7000 giri e posso garantirvi che da una vera e propria botta... ![]() |
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Topic: Crossrunner Vs Versys 1000 |
Autore: ale182 Risposte: 42 Inviato: 28 Set 2016 11:00 |
Vedo che la versione più diffusa, in merito a dati di consumo, sia dalle parti dei 15 al litro. Sono un po' pochini, per una moto, in effetti...
Piuttosto mi ha colpito laddove dicono che col tale filtro aria a basso regime la moto strappa meno... come "strappa"? Io non ho mai guidato dei 4 cilindri, ma non dovrebbero essere fluidissimi anche a basso regime?
il vfr monta si un motore 4 cilindri ma a V e VTEC....è una cosa tutta particolare....
a bassi regimi non lavorano tutte le valvole dopo si e quando in quel passaggio il motore da una "botta"...
se cerchi trovi bene tutte le spiegazioni... ![]() |
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Topic: Crossrunner Vs Versys 1000 |
Autore: ale182 Risposte: 42 Inviato: 28 Set 2016 8:04 |
Riguardo ai consumi... non so nulla del VFR, ma personalmente, con la Versys supero assai di rado i 20, con uso misto città/periferia e non troppo di più in turismo. Personalmente vedrei male il VFR solo se si parlasse di 15km/l, ma se sta sui 18 (pure scarsi... è pur sempre un 800) non mi preoccuperei di questo parametro.
per darti un'idea della VFR dicono che la sigla stia per Very Frequently Refuel...
qui puoi farti un'idea: Consumi VFR
poi ripeto io sceglierei comunque vfr ma non sputo sulla kawa......secondo me riuscitissima... ![]() |
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Topic: Vuoti/Perdite potenza Kymco People 300 GTi |
Autore: ale182 Risposte: 5 Inviato: 28 Set 2016 7:58 |
Ciao e benvenuto,
io ho il tuo stesso scooter da poco meno di 2 anni e con più di 26mila km....
non ho mai avuto problemi (toccatina di rito), visto che lo scooter è in garanzia ti consiglio di pestare insistentemente i piedi e di far risolvere il problema....
anche io avrei effettuato un reset generale e mi sembra strano non sia funzionato...tornato da un giro di più giorni in montagna per qualche giorno ho avuto il motore che girava un po' più alto del solito, non ho fatto in tempo a portarlo in concessionaria e già si erano riassestati i parametri da soli.
Aggiornaci ![]() |
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Topic: ktm duke 390 verniciatura |
Autore: ale182 Risposte: 5 Inviato: 26 Set 2016 8:11 |
Forum: Forum Tecnico → Tuning e consigli estetica
se dovessi semplicemente riverniciarlo, prendere il porta targa corto, mettere le gomme pirelli, secondo voi quanto mi verrebbe a costare?
Come ti hanno detto per quanto riguarda il colore ti conviene farla wrappare (far incollare le pellicole), sicuramente spendi meno.....
porta targa occhiata in internet (louis.de, amazon, ebay....punta sui venditori tedeschi, secondo me più economici)
gomme pirelli puoi farti un'idea su gommadiretto.it ecc ecc ![]() |
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Topic: Spedizione moto estero |
Autore: ale182 Risposte: 5 Inviato: 23 Set 2016 8:02 |
Forum: Forum Generale
se mi paghi il viaggio te la porto io!!
comunque costa parecchio, 4-500 euro minimo, non so che moto sia ma valuta bene
stavo per propormi io per portarla....sono stato battuto sul tempo??
Addirittura così tanto??!!!???
Mi sembra tantino..... ![]() |
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Topic: Custom vs/& stradale |
Autore: ale182 Risposte: 8 Inviato: 23 Set 2016 7:57 |
Madonna santissima madonna!
non discuto se sia bella o meno...non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace....però è l'unica custom/stradale che mi viene in mente.......
è in Germania ha spopolato...... ![]() |
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Topic: Custom vs/& stradale |
Autore: ale182 Risposte: 8 Inviato: 22 Set 2016 11:05 |
Custom e stradale sono segmenti molto diversi e al momento non mi viene in mente un ibrido di questo genere...Se vuoi una moto da passeggio che non disdegna i viaggi con bauletti, io opterei per una crossover
Questa potrebbe essere un'ottima via di mezzo...no?
Link a pagina di Motoclub Tingavert ![]() |
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Topic: Crossrunner Vs Versys 1000 |
Autore: ale182 Risposte: 42 Inviato: 22 Set 2016 11:02 |
E' quello che volevo sentirmi dire
Ho deciso di complicarmij la vita e Sabato vado a provare il V-Strom 1000 di un amico.
E poi passo dal Concessionario Honda a discutere seriamente il prezzo del Crossrunner
e poi ci fai sapere.... ![]() |
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Topic: Porto la moto a Torino? Aiuto! |
Autore: ale182 Risposte: 19 Inviato: 21 Set 2016 7:54 |
Forum: Forum Generale
Portala su e scendici giù per natale....
non farti spaventare...fa freddo c'è nebbia ma non sempre e comunque si può girare......
il week-end bello salta fuori sempre..... ![]() |
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Topic: Crossrunner Vs Versys 1000 |
Autore: ale182 Risposte: 42 Inviato: 21 Set 2016 7:51 |
La potenza non è una priorità per me,ora guido un Transalp,per cui qualsiasi delle moto sopra nominate è superiore come CV e coppia.
Sono orientato su una quattro cilindri perché mi piace la fluidità del motore,ieri con la Versys a 50 all'ora in sesta accelerando la moto riprendeva benissimo.Cosa che ho riscontrato naturalmente anche sulla Crossrunner.
Ripeto,esteticamente la scelta l'ho già fatta (Honda),volevo solo capire se come motore è così tanto inferiore alla Kawasaki.
Tenete conto che mi piace viaggiare e alcune volte "darci dentro",ma non in maniera esagerata
Secondo me è un discorso che non si può fare...il V-TEC Honda è una cosa completamente a parte....
secondo me ha solo 2 difetti:
come già detto i 2 cilindri dietro scaldano parecchio;
consuma un po'....
bisogna pi vedere se questi sono difetti oppure no...dipende da come si interpretano le cose...io ne sono innamorato, è un motore che nulla ha a che vedere con gli altri....
non posso parlare male ... ![]() |
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Topic: Crossrunner Vs Versys 1000 |
Autore: ale182 Risposte: 42 Inviato: 16 Set 2016 13:29 |
Un mio caro amico e compagno di giri in moto ha un crossrunner primo modello preso usato con pochi km (5000 mi sembra) lo ha da 3 anni credo.
E' la sua terza moto, non è uno che le cambia tanto per cambiare....anzi, le tiene a lungo in genere.
Questa vuole cambiarla perchè in due con bagaglio gli sembra fiacca, non si diverte.
Non è assolutamente uno smanettone, ha avuto una Breva e un Bandit...
Ti riporto le sue impressioni, lui non la riprenderebbe e si sta guardando attorno per un vstrom1000 o un versys 1000.
Digli di superare i 6500-7000 giri..... ![]() |
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Topic: Crossrunner Vs Versys 1000 |
Autore: ale182 Risposte: 42 Inviato: 16 Set 2016 8:11 |
Del Transalp apprezzo tutto,e'una moto fantastica e ci vai dove vuoi in ogni condizione.
Detto questo e' chiaro che mi piacerebbe,come penso piacerebbe a tutti voi,dopo 13 anni guidare qualcosa di diverso,anzi a dire la verita' non molto diverso......
Mi spiego,vorrei un po' più motore e magari una ruota da 19" o da 17",per questo ho escluso alcuni modelli,tipo l'Africa Twin,che ha un motore fantastico,per me il migliore tra quelle che ho provato,ma un'impostazione un po' troppo fuoristradistica
Il Crossrunner,come ho già scritto,mi piace molto esteticamente,sui vari forum ho notato molti detrattori di questo modello, per i consumi e per essere fiacco ai bassi.
L'alternativa ideale è senza dubbio il V-Strom 1000,devo solo digerire un po' l'estetica.
il discorso del crossrunner è lo stesso che fai con il VFR....è un motore a se stante....
di sicuro chi l'ha o l'ha avuta non credo ne parlerà mai male...secondo me fiacco non è la parola adatta, diciamo che senti la differenza qu ... ![]() |
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Topic: tourer nuova o usata [F 800 GS - Tiger 800 -Versys 650] |
Autore: ale182 Risposte: 9 Inviato: 15 Set 2016 9:36 |
Beh, lato BMW i prezzi sono fuori dai coppi completamente. Pensa che ho visto una GS 1200 di 4 anni con 90.000 km e volevano 10.000€.
La tiger è bella, ma personalmente non mi fido molto del marchio sull'usato, ma ripeto è un idea personale.
La Versys 650 è su un'altro pianeta rispetto le altre due.
Ti giro un link.
Link a pagina di Moto.it
La moto ha qualche anno, però per fare dei km con una spesa accettabile è una valida scelta secondo me.
In alternativa c'è anche la crosstourer che è una valida scelta per fare turismo e se ne trovano sui 5-6000 euro e se la trovi sui 20.000 km ne ha ancora tanti da fare.
A me le honda non piacciono, però come usato e come qualità del prodotto non si discutono.
sicuramente la tiger è meno rivendibile della versys ma se fai un giro su moto.it hanno un bel mercato....
comunque non ci ha chiesto di proporre altre moto se no possiamo parlare di altre mille modelli...suzuki, yamah ... ![]() |
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Topic: raccolta firme su limiti di velocità e scout speed |
Autore: ale182 Risposte: 31 Inviato: 15 Set 2016 8:10 |
Il problema è che i limiti sono magari giusti ma nel posto sbagliato,
parole sante
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Topic: tourer nuova o usata [F 800 GS - Tiger 800 -Versys 650] |
Autore: ale182 Risposte: 9 Inviato: 15 Set 2016 8:07 |
Per me la Kawa è diversa dalle altre 2.
Bmw mi sembra cara.
Triumph non mi fa impazzire esteticamente personalmente, ma se a te piace mi pare corretto il prezzo.
Ciao,
scarterei la prima, come ti hanno detto non ha su nulla se non molti km rispetto alle altre e molti più anni...a quel prezzo la scarterei a piè pari...
la triumph secondo me potrebbe darti più soddisfazioni in quanto più briosa e quel tre cilindri posso assicurarti che va, di contro la kawa in allestimento tourer ha già tutto e secondo me la rivendi più facilmente....
io tra le due comunque sceglierei la tiger senza esitare....risparmio qualcosa e 12k di km non sono tanti....
va anche detto che hai citato 2 bicilindriche e una 3...questa potrebbe essere una discriminante in 2 direzioni:
- preferisci le bicilindriche e ne prendi una delle due (a questo punto direi kawa)
- fai il diverso è prendi la triumph che è 3 cilindri e de la "diversa"
Non sto qui a parlarti di altre moto, tutti vorremo averne in gara ... ![]() |
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Topic: Crossrunner Vs Versys 1000 |
Autore: ale182 Risposte: 42 Inviato: 14 Set 2016 15:15 |
Non sono il mio genere di moto ma le ho provate entrambe...
anche se impazzisco per il VFR ti sconsiglio la CR rispetto alla Versys per i seguenti motivi:
- consumi (il 4 cilindri Vtec è molto assetato);
- calore nei lunghi viaggi (i 2 cilindri dietro scaldano parecchio, parecchio parecchio);
- rivendibilità....non è una moto che ha sfondato.
so che sei indeciso tra queste due ma valuterei:
- l'africa twin - per rimanere in casa honda con un bicilindrico con più potenza
- la triumph tiger 800 (3 cilindri è una via dimezzo tra 2 e 4 ) ![]() |
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Topic: Marocco 2016 in solitaria con Honda XL 600 R |
Autore: ale182 Risposte: 14 Inviato: 5 Set 2016 15:40 |
Rispetto....massimo rispetto...tantissima roba....
complimenti..... ![]() |
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Topic: Furto e incendio sì o no?! [centro città a Cagliari] |
Autore: ale182 Risposte: 12 Inviato: 5 Set 2016 15:34 |
cerca di capire qual è la differenza con furto o senza, potresti avere una sorpresa... ho appena assicurato un'auto a Roma, sul sito c'era il bottoncino "aggiungi copertura per furto" e così per ridere l'ho premuto, aspettandomi una sberla da 3000 euro... e invece erano solo 60 euro in più all'anno (su oltre 500 di RC auto), quindi ci ho messo anche quello, qui le macchine le rubano come caramelle.
Nel tuo caso però la moto non mi sembra molto amata dai ladri, in più vivi in una piccola città che credo sia pure abbastanza tranquilla... io farei solo RC, ma non mi assumo nessuna responsabilità
ciao
WK
D'accordo con te, ma se ne spendo 60 di premio e me ne ridanno 100 allora mi sento preso in giro...non dico di escluderlo a priori ma di valutare se vale la pena o meno...io parcheggio sempre in box e a lavoro davanti alla finestra dove c'è la mia scrivania in un cortile dove abbiamo la portineria. ![]() |
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Topic: Assicurazione veicoli d'epoca [info e costi] |
Autore: ale182 Risposte: 1377 Inviato: 2 Set 2016 8:49 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Normativa d'Epoca
A prescindere dalla compagnia che sceglierai e dall'ottimo prezzo valuta sempre cosa ti copre, in che caso e i massimali; a volte con 50 euro in più dormi molto più tranquillo e spesso non ti cambiano la vita.... ![]() |
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Topic: Furto e incendio sì o no?! [centro città a Cagliari] |
Autore: ale182 Risposte: 12 Inviato: 2 Set 2016 8:46 |
io non ho fatto furto e incendio per un semplice motivo....
comprato mezzo nuovo, fatto un calcolo su quanto mi costasse furto e incendio e quanto mi sarebbe tornato in caso di furto....il premio pagato non valeva la pena rispetto a quello che avrei ricevuto di rimborso....
ho invstito perà in un bel catenone cementato, esagonale, ecc. ecc. e in due bloccadisco...
Quest'estate comunque ho parcheggiato tutta notte in giro per Mantova, Bologna, Arezzo, Siena, Pietrasanta e Spotorno, successo nulla....
Discorso diverso per i massimali, aumentati da 5 milioni a 10 pagando 5 euro in più....ma questo è un altro discorso e non voglio andare off-topic ![]() |
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Topic: Assicurazione Furto!? Ci avete fatto caso? [esclusioni] |
Autore: ale182 Risposte: 28 Inviato: 15 Giu 2016 15:31 |
in questo caso, nessuna assicurazione ti rimborserà mai.
ti dirò di più, ad un amico al quale hanno rubato l'auto, prima di fare qualsiasi cosa hanno chiesto entrambe le copie delle chiavi.
io assieme alla doppia copia delle chiavi aggiungevo la doppia copia delle chiavi di:
bloccadisco con corpo e asta in acciaio cementato, temprato, ramato, nichelato e cromato
ulteriore bloccadisco con corpo e asta in acciaio cementato, temprato, ramato, nichelato e cromato
catena esagonale (per contrastare le troncatrici manuali che hanno generalmente lame taglienti adatte a trattenere i profili tondi) in acciaio speciale (al manganese) cementato, temprato, rinvenuto e zincato con ultima maglia allungata (anelli "a cappio") con lucchetto monoblocco, in acciaio speciale cementato e temprato
Poi se la lasciavano li portavo la roba che avevano tagliato o almeno il palo a cui era chiusa la catena.
Io per scelta (adesso mi tocco per bene) ho investito in sistemi antifurto anziché in premi ass ... ![]() |
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Topic: Assicurazione Furto!? Ci avete fatto caso? [esclusioni] |
Autore: ale182 Risposte: 28 Inviato: 15 Giu 2016 14:46 |
(non so quante persone leggano il fascicolo informativo).
perdonami ma questa non credo sia una valida giustificazione.....anzi..... ![]() |
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Topic: Rosicata serale [rinvio emissione polizza] |
Autore: ale182 Risposte: 7 Inviato: 15 Giu 2016 7:57 |
secondo me la verità sta nel mezzo...
io ho un assicurazione fisica e non nego che in fase di rinnovo ho meditato molto su un eventuale cambio di assicurazione fisica o virtuale, alla fine ho deciso di rimanere dove sono per una serie di motivi:
tutti in famiglia siamo assicurati lì;
non posso dire di trovarmi male;
purtroppo quando ho avuto bisogno l'assicuratore ha fatto anche l'impossibile per aiutarmi;
stiamo parlando della bellezza di 450 euro annui per uno scooter 300cc quindi non proprio caramelle per il mezzo di cui parliamo (13a classe . )
Una cosa che mi sento di consigliare e poi chiudo l'OT è di controllare sempre anche i massimali per cui si è assicurati, ad esempio io ho i massimali fino a 10 milioni di euro, on-line non ho mai trovato massimali così alti. ![]() |
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Topic: ragazza 29 anni prima moto quale..premetto bassa 157 cm |
Autore: ale182 Risposte: 114 Inviato: 14 Giu 2016 8:08 |
Forum: Forum Motocicliste
io aggiungo anche di valutare l'acquisto di un usato... ![]() |
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Topic: Presentazioni e consigli per prima moto [da regalare] |
Autore: ale182 Risposte: 36 Inviato: 9 Giu 2016 13:01 |
Oggi ha preso la patente per guidare le moto. Domani comincia un corso per principianti
Io... in ritardo sto valutando tra una klr 650 (ma credo che sia troppo piccola per lui) una V Storm 650 ed una BMW gs700 o gs800.
Veramente indecisa tra le due BMW e la V Storm.
Grazie per i consigli.
V Strom....la metti a posto sempre e ovunque...secondo me la paghi anche meno... ![]() |
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Topic: Honda Silver Wing 400 o Kymco Xciting 500? |
Autore: ale182 Risposte: 2 Inviato: 30 Mag 2016 10:54 |
prima di rispondere ho controllato anche se ne ero quasi certo...
l'honda e bicilindrico, il kymco no....
forse tra i due opterei su honda anche per quello.... ![]() |
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Topic: Hornet 03 VS Speed Four 04 |
Autore: ale182 Risposte: 10 Inviato: 16 Mag 2016 9:57 |
Ok, speed superiore come ciclistica ma poco diffusa e pezzi di ricambio nuovi reperibili in concessionaria oppure in UK. Hornet modello più di successo ma con ciclistica troppo limitata. Quindi... Nulla di fatto!
Addirittura troppo limitata?
Non si parlava di un uso disimpegnato?
Secondo me per quello che vuoi farci potrebbe andare bene.... ![]() |
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Topic: consiglio per l'acquisto [enduro stradale o naked usata] |
Autore: ale182 Risposte: 5 Inviato: 13 Mag 2016 8:33 |
Ho letto sull'altro topic consiglio per l'acquisto [enduro stradale o naked usata] (quasi doppio) che è la prima moto....
forse escluderei la tiger...ha quasi il doppio dei cavalli della versys... ![]() |