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Autore Messaggio sul Forum
Topic: preparatore per carter
Autore: _USMS_

Risposte: 19
Inviato: 31 Dic 2012 14:13
perchè appena iscritto avevo mandato un po' di messaggi privati a gente che conosco/mi conosce per "avvertirli"...a quanto pare erano troppi e mi hanno bloccato tutto,ho fatto richiesta ad un amministratore per sbloccarli ma non c'è stato verso,quindi a sto punto me ne frego e li lascio così.

 
Topic: preparatore per carter
Autore: _USMS_

Risposte: 19
Inviato: 31 Dic 2012 3:01
ma scusate una cosa, se per esempio io spedisco il blocco motore ad usms chi mi assicura che melo restituisce? scusate la domanda sciocca te lo assicura il fatto che dal momento in cui mi affidi qualcosa sei a conoscenza di tutti i miei dati sensibili,utilizzabili per azioni che rovinano direttamente la mia fedina penale...oltre al fatto che andrei anche a perdere tutta l'attività che con fatica cerco di costruirmi dal 2004 ad oggi l'onestà prima di tutto...poi ho pure una certa età, la mia mente si RIFIUTA CATEGORICAMENTE anche solo di pensare di fare una minchiata come non restituire un motore (così come non ne avrei nè tempo nè voglia proprio,pure se andassi fuori di cotenna). p.s.: non esageriamo! è già un pochino troppo definirsi "preparatore",addirittura il migliore in Italia è inopportuno...anche se ho fatto le mie esperienze nel corso degli anni ne ho da imparare,e ne ho ancora di strada per raggiungere preparatori di alto livello con decisamente più esperien ...

 
Topic: Albero motore motoforce evolution racing corsa standard am6
Autore: _USMS_

Risposte: 17
Inviato: 20 Dic 2012 18:48
tex secondo me è solo sfiga... di solito non capita con alberi motorforce.. eppure su due Motoforce Evolution capitati sotto le mani uno ha sbiellato,l'altro è ancora troppo giovane ma in seguito ad una banale rottura della chiavetta volano ho trovato la sede rovinata e un filo allargata,segno di cattivissimi trattamenti termici e/o materie prime scadenti. se un albero costa meno del "normale" non state facendo l'affare,anzi...

 
Topic: Husqvarna Smr 250 2t di Lollo2T4Ever [in vendita]
Autore: _USMS_

Risposte: 284
Inviato: 14 Dic 2012 2:10
ancora per qualche litro,dato che al momento la sto usando io prima della riconsegna.

 
Topic: Husqvarna Smr 250 2t di Lollo2T4Ever [in vendita]
Autore: _USMS_

Risposte: 284
Inviato: 6 Dic 2012 21:49
la moto è partita purtroppo avevo poca miscela a disposizione e una candela un po' freddina,ma per quello che è restata accesa posso dire che ciò che si cercava è stato ottenuto!

 
Topic: Husqvarna Smr 250 2t di Lollo2T4Ever [in vendita]
Autore: _USMS_

Risposte: 284
Inviato: 5 Dic 2012 12:05
forse la foto trae in inganno per i diversi livelli di finitura,quindi i diversi colori,ma è assolutamente NON estraibile la canna. se dovesse avere l'immane sfiga di grippare per qualsiasi motivo non c'è problema,ho la RAM Motor dall'altra parte del paese

 
Topic: Husqvarna Smr 250 2t di Lollo2T4Ever [in vendita]
Autore: _USMS_

Risposte: 284
Inviato: 24 Nov 2012 1:34
beh,in realtà c'è già un'anteprima sulla mia pagina dei travasi almeno come sono fatti AHAHAHA! Link a pagina di Sphotos-h.ak.fbcdn.net dopo la foto è stata fatta una finitura degna del proprio nome ai condotti di aspirazione,dato che non li avevo terminati e la foto in sè ha il solo scopo di mostrare il lavoro effettuato alle luci...manca solo un bel ripristino e poi si può rimontare tutto!

 
Topic: Husqvarna Smr 250 2t di Lollo2T4Ever [in vendita]
Autore: _USMS_

Risposte: 284
Inviato: 23 Nov 2012 18:47
cilindro finalmente terminato appena torna indietro dalla lappatura lo bombardo di foto.

 
Topic: Husqvarna Smr 250 2t di Lollo2T4Ever [in vendita]
Autore: _USMS_

Risposte: 284
Inviato: 30 Ott 2012 14:20
i lavori vanno avanti...e le belle sorpresine non tardano ad arrivare. se vorrà,Lollo metterà le foto delle (disastrose) condizioni in cui versano cilindro e pistone,oltre a tutto il resto io dico solo che il pistone non era del diametro sbagliato AHAHAHHAH!

 
Topic: adattare barikit 88 a corsa 44
Autore: _USMS_

Risposte: 11
Inviato: 28 Ott 2012 15:42
okkey comunque volevo chiederti un paio di cose in privato ti scivo in mp? non potrei rispondere,me li hanno bloccati e non mi vengono sbloccati. scrivimi sulla pagina.

 
Topic: adattare barikit 88 a corsa 44
Autore: _USMS_

Risposte: 11
Inviato: 28 Ott 2012 15:37
per il pistone non devi fare niente,anche perchè per ovviare ad un problema di luci minimamente coperte col pistone in PMI (che non è neanche sto gran problema,ci sono fior di cilindri che nascono così!) saresti costretto a toccarlo sul cielo...cosa che ovviamente non si deve fare e non è neanche concepibile in questi casi si agisce alzando il cilindro con guarnizioni di base più spesse.

 
Topic: adattare barikit 88 a corsa 44
Autore: _USMS_

Risposte: 11
Inviato: 28 Ott 2012 15:29
togliere 1mm di corsa non stravolge il cilindro, si potrebbe fare per dinimuire squish e RDC o abbassi la testa o fai "accorciare" il cilindro in alto di 0,5mm poi ti trovi con le fasature dello scarico un po' più alte e i travasi più bassi con il pistone al pms non scopre tutti i travasi andare va lo stesso ma sicuramente rende meno del dovuto i travasi poi vanno quasi sicuramente fatti alzare, a occhio si abbassano di 10 gradi DIECI gradi? se si abbassa la fasatura ai travasi di 5 gradi è tanto (e tre circa di scarico),cosa che comunque ti tocca modificare

 
Topic: Lavorazione carter am6! Urgente!
Autore: _USMS_

Risposte: 10
Inviato: 28 Ott 2012 14:31
no che non li sabbio...l'ho fatto una volta sola nella mia vita,per pura fretta nel finire un MIO lavoro,per il resto sabbio se devo sverniciare in fretta o pulire pezzi semplici arrugginiti in poco tempo.

 
Topic: Lavorazione carter am6! Urgente!
Autore: _USMS_

Risposte: 10
Inviato: 28 Ott 2012 13:52
poi è utile sabbiare la superficie ottenuta alla fine per avere un miglior scorrimento (grazie alla formazione del cosiddetto strato-limite, ovvero qualche particella di olio che si deposita nei minuscoli "pori" del metallo sabbiato e fa scorrere meglio la miscela che passa) ancora con le favole su sta sabbiatura? (e con questo non sto dicendo "viva la lucidatura",perchè è una cazzata pure quella) discorso strato limite: c'è sempre! i condotti dei travasi li si studia convergenti proprio per non farlo "staccare" mai,ma comunque PER DEFINIZIONE fluidodinamica più la superficie è rugosa e più la vena fluida viene rallentata. ...vi siete mai chiesti perchè i preparatori d'altissimo rango sui propri motori non la fanno,bensì addirittura tendono a lasciare grezza di lavorazione (con frese diamantate) o comunque liscia ma "opaca" la parte ritoccata? e non è questione di tempo che manca,anzi

 
Topic: tpr 76 con basetta 5mm per il corsa 44
Autore: _USMS_

Risposte: 59
Inviato: 20 Ott 2012 16:34
se fosse possibile senza problemi fare il lavoro che dici tu saremmo tutti a basettare e non ci staremmo sbattendo a cercare cilindri più alti da adattare a corse più piccole,non trovi? quelli che tu hai visto al 99.99999% erano gli Zip Stage6...ma la basetta è PARTE INTEGRANTE del cilindro! il paragone non regge assolutamente,anche perchè nel loro caso è vitale e di struttura,nel tuo è una cosa aggiunta dopo su parametri inadatti. p.s.: 195-128 sono pur fin troppo alte...e simili alle tue,che dichiarate sono 195-130.

 
Topic: tpr 76 con basetta 5mm per il corsa 44
Autore: _USMS_

Risposte: 59
Inviato: 20 Ott 2012 13:11
Ora ho tutto chiaro.!! alla fine della storia ho capito che quei soldi è meglio investirli comprando l' albero corsa 44!!! e mi sa che hai capito poco allora la logica conclusione è che è una STRONZATA ALLUCINANTE basettare i cilindri corsa 39 e quindi che i tuoi soldi son meglio spesi per migliorare la tua elaborazione attuale O per prendersi cilindro ADATTO e albero corsa 44.

 
Topic: Strano comportamento, carburatore sporco o cosa?
Autore: _USMS_

Risposte: 7
Inviato: 19 Ott 2012 23:57
stai partendo già con concetti sbagliati,dato che continui a nominare il getto massimo senza mai nominare il getto minimo,che sicuramente non è mai stato toccato e quindi sarà l'80% dei problemi alle piccole aperture di gas non mi dire "di getto minimo ho un 55/ho un 60" perchè ti blocco subito dicendoti che stai guardando il getto che entra in funzione quando tiri "l'aria"...in realtà non è aria,si chiama STARTER ed arricchisce,ingrassa insomma (ecco perchè quando lo attivi la moto non tiene neanche più il minimo e si spegne,la carburazione grassa di minimo tende a non far stare acceso il motore a quel regime),il minimo è quel getto piccolissimo "a punta" che trovi in mezzo al massimo e al getto starter. ultima cosa: se stai tentando di carburare in folle,senza che il motore sia "sotto carico",stai facendo una cazzata abnorme...solo in marcia si fanno le prove

 
Topic: tpr 76 con basetta 5mm per il corsa 44
Autore: _USMS_

Risposte: 59
Inviato: 19 Ott 2012 23:47
il punto è che tutta sta roba gli è stata spiegata ampiamente dopo che mi ha fatto tutte le domande,qual è il problema ancora?

 
Topic: elaborazione hm con barikit 88
Autore: _USMS_

Risposte: 11
Inviato: 15 Ott 2012 15:46
ma quelle fasature inutili e controproducenti (senza neanche citare altri interventi più importanti al cilindro in sè) cosa sono?

 
Topic: Problemi Cambio Beta
Autore: _USMS_

Risposte: 12
Inviato: 9 Ott 2012 23:20
infatti di guarnizioni centrali AM6 proprio non ne esistono,già dalla fabbrica i motori vengono chiusi con del sigillante abbastanza orribile (di consistenza simile al mastice)...e comunque puoi anche metterne un chilo per millimetro quadrato di guarnizione siliconica,che tanto è autolivellante e tutto l'eccesso ti viene sparato fuori. io continuo a dire che sei tu che sbagli qualcosa,anche perchè non c'è alternativa.

 
Topic: [Fantic] Problema [acccenzione] dopo montaggio top viola
Autore: _USMS_

Risposte: 17
Inviato: 8 Ott 2012 10:06
ma perchè carburate e considerate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE col getto massimo?! mica è lui che fa la carburazione. ...e sarebbe meglio che ti ricordassi più che minimo hai quando chiedi un aiuto per un motore che non parte o fa fatica ad avviarsi piuttosto che ostinarsi a scrivere dell'inutile getto massimo,che non ha la minima influenza nel tuo caso.

 
Topic: Problemi Cambio Beta
Autore: _USMS_

Risposte: 12
Inviato: 7 Ott 2012 13:23
ti ha chiesto se hai messo l'olio nuovo nel cambio,non parla di quello della miscela,che comunque è ininfluente perchè il cambio deve funzionare anche a motore spento e secco,sarà solamente un po' più difficile fargli ingranare le marce. comunque se sto cambio è durissimo e fai fatica a muovere il selettore hai sbagliato a mettere qualche rasamento.

 
Topic: elaborazione street
Autore: _USMS_

Risposte: 19
Inviato: 6 Ott 2012 16:40
Scusate ma allora perchè è un luogo comune dire che la ghisa resiste meglio dell'alluminio? è un luogo comune portato avanti da chi non conosce veramente le caratteristiche meccaniche dei due materiali...e purtroppo supportato da tutti quegli imbecilli che montano senza cura,grippano e poi dicono "ah,l'alluminio quant'è inaffidabile".

 
Topic: perdita olio frizione dopo montaggio top nero su tzr 50
Autore: _USMS_

Risposte: 17
Inviato: 6 Ott 2012 13:32
da un paraolio lato volano è IMPOSSIBILE che esca olio marroncino...anzi,se proprio deve uscire qualcosa è miscela incombusta "addensata",verde,e si renderebbe comunque conto di aver quel paraolio che non fa più tenuta perchè quel motore inizierebbe ad aspirare aria falsa a tutto spiano. ah,evitiamo magari di dire che per cambiare un paraolio bisogna aprire il motore a metà e cambiare addirittura i cuscinetti,quando è un'operazione tranquillamente fattibile a motore chiuso e senza cambiare cuscinetti (non ha senso).

 
Topic: Rimozione contralbero smontaggio frizione?
Autore: _USMS_

Risposte: 2
Inviato: 5 Ott 2012 9:28
si,bisogna aprire a metà il motore per togliere fisicamente il contralbero....se invece,per qualche ragione,hai intenzione di lasciarlo su ma di disconnetterlo da tutto togliendo solo l'ingranaggio devi togliere la campana frizione per poter accedere al dado che lo serra.

 
Topic: Motori Morini su HM 50cc!!!
Autore: _USMS_

Risposte: 140
Inviato: 4 Ott 2012 23:42
invece a loro (Minarelli,non HM che è solo un cliente) dell'ambiente possiamo dire che non interessa niente,vanno avanti con quello che hanno e fino all'introduzione della nuova normativa è anche un inutile costo per una cosa da "risolvere" nel 2016. giusto Derbi si è portata avanti con il D50B0/1,ma perchè è relativamente giovane e la sua è una mossa da leggere come "io faccio sto motore,lo faccio già pronto per tutto e non lo cambio più per 200 anni" (Minarelli ha ragionato così nel 1994 quando è caduto il limite di marce per i 50ntini).

 
Topic: Motori Morini su HM 50cc!!!
Autore: _USMS_

Risposte: 140
Inviato: 4 Ott 2012 22:41
Spero di non sbagliarmi, ma a dir la verità le HM escono già con omologazione Euro3... Sono quasi sicuro che la mia moto (HM 2011), con gli strozzi e il riciclo fumi, sia Euro3! se ho detto che la normativa non è in vigore sarà così,no? tu sei convinto di avere un ciclomotore euro 3 (essendo quindi avanti rispetto a TUTTI con le normative di ben tre anni e rotti) ...bene,se poi trovi scritto sul libretto "rispetta la normativa 97/24/CE cap.5 FASE 2" ,cosa sicura al 9000000000%, leggi tramite Google cosa vuol dire e la tua quasi sicurezza svanirà nel giro di mezzo millesimo di secondo

 
Topic: elaborazione street
Autore: _USMS_

Risposte: 19
Inviato: 4 Ott 2012 20:02
Dai là per favore che discorsi sono?!? Comunque non è che fanno i saputelli, semplicemente se dai un consiglio a qualcuno devi essere sicuro di quello che dici. bravo! comunque FanticCaba,siccome hai fatto quel discorso che non starebbe nè in cielo nè in terra,sai chi ti lascia prima in mezzo alla strada? IL GHISA! perchè? perchè le dilatazioni fra canna e pistone (in lega d'alluminio,ricordiamocelo) sono differenti,il pistone dilata prima della canna in quelle condizioni e TRAAAAAC. p.s.: perchè devi dire "non fate i saputelli"? ti sembra che ti abbia trattato male,cosa per cui hai voluto darmi del saputello? a me non pare,anzi mi son pure messo lì a dirti PERCHE' la tua affermazione era sbagliata

 
Topic: Motori Morini su HM 50cc!!!
Autore: _USMS_

Risposte: 140
Inviato: 4 Ott 2012 19:56
Si, ma molto probabilmente l'am6 verra rimosso per le nuove norme quindi Non credo che la hm si farà un blocco tutto suo e chi te l'ha detto? l'AM6 non è mai stato dichiarato "euro 3" semplicemente perchè fino ad oggi non è una normativa in vigore,ma ha tutte le carte in regola per esserlo.

 
Topic: Motori Morini su HM 50cc!!!
Autore: _USMS_

Risposte: 140
Inviato: 3 Ott 2012 21:30
oltre al fatto che una cosa principale non è mai stata detta: Morini Franco Motori non c'è più da qualche anno (fateci caso,tutti i mezzi motorizzati Franco Morini sono di colpo scomparsi),e prima che qualcuno la metta in mezzo NON C'ENTRA NULLA CON MOTO MORINI. ma poi...perchè non esiste nessuna fonte ufficiale? ci sono solo dei copia e incolla su altri blog della notizia di Motoblog,comunque non confermabile ufficialmente.

 
Topic: elaborazione street
Autore: _USMS_

Risposte: 19
Inviato: 3 Ott 2012 21:13
non è proprio una cromatura,è un riporto di nickel-carburo di silicio nel 99% dei casi...e come ho detto prima,è un riporto DURO,molto difficile da scalfire.

 
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