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Topic: Harley-Davidson o non Harley-Davidson? consiglio moto
Autore: Tegens

Risposte: 23
Inviato: 23 Ott 2011 14:56
Come mi è consueto alzo subito la polemica............ già di per se per gli Harlisty e difficile convivere con i possessori di altre custom... ma che anche i possessori di moto non custom debbano venire a consigliare una persona intenzionata al'acquisto di una moto custom sui difetti e lo stile di vita dei possessori di tali moto mi semmbra sinceramente troppo..... che poi le HD non sino moto per le strade italiane è una considerazione tipo aver scoperto l'acqua calda, lo sono forse le varie R1, RSV4 la 1098........ si acquista la moto per svariati motivi e se lo si fa per passione si sceglie il mezzo in base a questa, non alla funzione a cui è destinato. Buona strada a tutti. 883 iron è una gran bella moto, se non hai velleità di competizione con i coetanei. sai, alla mia età la competizione è nel sangue... ma dopo essere finito 2 volte in ospedale per essere stato stupido o distratto credo di aver capito che per andare forte c'è la pista (nella quale vado con la mod ...

 
Topic: Harley-Davidson o non Harley-Davidson? consiglio moto
Autore: Tegens

Risposte: 23
Inviato: 23 Ott 2011 0:03
innanzitutto grazie a tutti per le risposte... e comunque io sarei più orientato verso una iron 883... (che è depotenziabile)... credo che ci penserò ancora un po' su.. ma in fondo come avete detto voi: se è un mio desiderio, perchè non realizzarlo?... e poi da 18 a 50 anni non credo che cambino moltissime cose... si è pur sempre uomini, con dei sogni e con dei desideri! grazie mille a tutti, davvero... appena prenderò una decisione, sarete i primi a saperla! buonanotte!

 
Topic: Harley-Davidson o non Harley-Davidson? consiglio moto
Autore: Tegens

Risposte: 23
Inviato: 22 Ott 2011 22:02
Ciao a tutti, premettendo che io in questa parte del forum ci entro come i cavoli a merenda poichè sono un endurista dall'età di 8 anni vorrei un consiglio. Da quando ero piccino sono sempre stato abituato a guidare moto tassellate, dai puzzolenti 50/80/125 2t alle moderne 125 4t, e la cosa che mi ha sempre affascinato di più nelle moto in generale è il loro rumore... una bella moto, deve fare un bel rumore: il rombo di una moto esprime la sua anima (a parer mio). Ora, senza dilungarmi troppo, vi esprimo il mio dubbio.. a breve compirò 18 anni e da sempre sono appassionato ed attratto dai viaggi in moto, dalla polvere, dalla libertà, dalle gite senza un programma, da film come easy rider e libri come into the wild... Harley-Davidson, un nome: uno stile di vita. Ma qui mi sorge un dubbio... devo per forza essere un macio villoso e tatuato dal cuore di pietra per poter guidare uno di quei bolidi? mi sentirei come un pesce fuor d'acqua... è come se avessi paura di non essere all'altez ...

 
Topic: Husqvarna TE 250 [consigli motardizzazione]
Autore: Tegens

Risposte: 7
Inviato: 17 Giu 2011 13:17
grazie mille per i link!!! se non dovessi trovare qualcosa dalle mie parti mi affiderò al buon vecchio internet =) grazie ancora!

 
Topic: Husqvarna TE 250 [consigli motardizzazione]
Autore: Tegens

Risposte: 7
Inviato: 13 Giu 2011 22:46
grazie per l'aiuto! spero che qualcuno sappia indicarmi dove trovare dei cerchi!

 
Topic: Husqvarna TE 250 [consigli motardizzazione]
Autore: Tegens

Risposte: 7
Inviato: 13 Giu 2011 22:42
ma dove li trovo i cerchi i un smr?... non posso mica smontarli al primo che passa

 
Topic: Husqvarna TE 250 [consigli motardizzazione]
Autore: Tegens

Risposte: 7
Inviato: 13 Giu 2011 22:35
salve a tutti, come da titolo posseggo un husqvarna TE 250, ho provato ad usare la funzione cerca ma non mi sono ben chiare alcune cose... così ho deciso di chiedere agli esperti =) Innanzitutto è fattibile la trasformazione? Esiste una misura di cerchi che bisogna usare rispetto ad un'altra? devo cambiare i rapporti? Sapete mi capita spesso di andare a fare due curve con le pirelli scorpion e considerando quello che costano mi dispiace doverne fare un treno al mese! se capite cosa intendo Spero che possiate aiutarmi! grazie! =)

 
Topic: Consiglio cambio olio motore
Autore: Tegens

Risposte: 11
Inviato: 20 Giu 2010 16:54
Ma è un prodotto specifico per moto? motori diesel e benzina ad alte prestazioni

 
Topic: Consiglio cambio olio motore
Autore: Tegens

Risposte: 11
Inviato: 20 Giu 2010 16:03
di solito un 10W/40 va + che bene su tante moto... credo che allora sarà di gradimento alla mia motina!

 
Topic: Consiglio cambio olio motore
Autore: Tegens

Risposte: 11
Inviato: 20 Giu 2010 15:49
Ciao a tutti, vorrei qualche delucidazione nel campo dell'olio motore... (ho cercato sul forum ma ,nonostante abbia trovato diversi topic al riguardo, la questione non mi è ancora chiara) Ho un hm 125 4t e visto che ad ogni cambio dell'olio e pulizia filtro il mio meccanico mi spenna vivo vorrei iniziare a diventare "autonomo" ^^. So come si toglie l'olio vecchio e so dove si mette il nuovo, il mio unico problema è... che olio devo usare? Io a casa ho una tanica di Tamoil SAE 10W-40, va bene per la mia moto? sarebbe molto più conveniente potermelo fare da solo.... =) grazie in anticipo! ciao!

 
Topic: silicone ricircolo fumi
Autore: Tegens

Risposte: 3
Inviato: 8 Giu 2010 18:51
io avrei filettato e messo la vite infondo ci mettevi lo stesso tempo. credo che se la lascia asciugare per bene non avrai problemi ma di certo non è il massimo. per asciugare ci vorrà un bel pò visto che è all'interno di un tubo e quindi è chiuso e non esposto all'aria. appena puoi ti conviene trapanare fuori il silicone per bene e poi,una volta pulito il tubo per bene,maschiare e mettere una vite. il problema è che io non ho idea di come si filetti, e poi è solo una soluzione temporanea, nell'arco di una settimana cambio collettore e terminale! quanto tempo impiegherà il silicone per asciugare? se montassi il collettore e gli dessi un'aiutino scaldandolo accendendo il motore??

 
Topic: silicone ricircolo fumi
Autore: Tegens

Risposte: 3
Inviato: 8 Giu 2010 17:53
Sale a tutti, oggi ho dovuto rimontare la marmitta originale sul mio hm 125 4t per problemi tecnici con quella da corsa... sul collettore come sapete c'è un tubicino che serve per il ricircolo dei gas, le opzioni erano: primo--> filettarlo e tapparlo con una vite, secondo--> rimettere una valvola e andare a mettere le mani su parti del motore che non mi fido toccare... io ho risolto iniettando una pasta al silicone per alte temperature (350°) dentro questo tubicino, chiudendolo... ora la mia domanda è... è stata una buona idea? avrò dei problemi?... grazie!

 
Topic: Utilità della gobba nella tuta da pista!
Autore: Tegens

Risposte: 27
Inviato: 16 Apr 2010 0:35
è un paraschiena... praticamente quando cadono si rannicchiano gambe e braccia unite. e "scivolano" su quel rigonfiamento per non farsi male fino a che si fermano... quindi non è un camelback?... anche perchè se no ogni volta che cadono riempirebbero la pista d'acqua XD

 
Topic: Utilità della gobba nella tuta da pista!
Autore: Tegens

Risposte: 27
Inviato: 16 Apr 2010 0:23
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Ciao a tutti, parlando con un mio amico l'altro giorno ci siamo interrogati sulla funzione di quel rigonfiamento presente sulla schiena dei piloti del motomondiale... il mio amico sosteneva che fosse una camelback, ipotesi poco probabile visto che non esce nessun tubo da quella sporgenza... cos'è? forse un paraschiena? un convogliatore per il vento? non ne ho idea! se qualcuno potesse colmare questa mia lacuna mi farebbe un grandissimo favore! grazie!

 
Topic: Dopo mesi di ricerca, eccola... Marmitta peugeot xr7
Autore: Tegens

Risposte: 17
Inviato: 9 Apr 2010 12:22
alla fine l'hai preso? come va?da vuoti? non idea di come possa andare visto che ho distrutto la moto in un incidente.. ma tanto adesso ne ho una più potente e posso farmi più male...!

 
Topic: Ventola radiatore hm cre f125x rotta?
Autore: Tegens

Risposte: 3
Inviato: 3 Gen 2010 20:06
Se non gira significa che non hai raggiunto la temperatura alla quale la ventola, tramite un segnale inviato dal termostato, entra in azione. Poi scusa, è inverno e le temperature sono parecchio rigide, quindi a meno che non sfrutti al massimo la tua moto sarà molto difficile vederla in azione ah meno male!! pensavo non funzionasse! bene bene effettivamente qui in piemonte le temperature sono spesso sotto lo zero quindi la moto non raggiungerà mai temperature elevate! bene bene.. grazie!!!

 
Topic: legalità portatarga con frecce e fanale aftermarket
Autore: Tegens

Risposte: 17
Inviato: 3 Gen 2010 4:08
non credo che ti possano dire niente!! le frecce le hai, lo stop pure... devi solo stare attento a quanto lo inclini.. quello può fregarti. se lo metti troppo alto sei sanzionabile

 
Topic: Db Killer maledetto non si toglie
Autore: Tegens

Risposte: 35
Inviato: 3 Gen 2010 4:06
Ciao, sono anch'io possessore di una hm 125 4t con terminale gram. La prima volta ho fatto fatica ad estrarre il db killer, ma nel mio caso non era saldato ed è bastato ruotarlo in senso antiorario e applicare un po' di forza per rimuoverlo... Sei proprio sicuro che abbia un punto di saldatura? Comunque nel mio caso era difficile da rimuovere anche per la presenza di trucioli della lavorazione... E dopo la prima rimozione esce subito senza nessuno sforzo... Fammi sapere,ciao il dbkiller effettivamente ruota un po' in senso antiorario... applicando però una forza da piegare il ferro... e dopo aver compiuto un quarto di giro si ferma... e può solo rifare quel quarto di giro in senso orario... sono gli unici movimenti che fa...

 
Topic: Ventola radiatore hm cre f125x rotta?
Autore: Tegens

Risposte: 3
Inviato: 3 Gen 2010 4:03
Ciao a tutti, ho un hm 4 tempi del 2009... e sul radiatore (dalla parte destra guardandola da in sella) ha una ventola. Fin qui spero sia tutto chiaro XD... il mio problema è che non vedo l'utilità di questa ventola visto che è sempre perennemente ferma... sarà rotta? non l'ho mai vista giarare.. qual'è l'utilità di una ventola ferma?? grazie mille... lamps!!

 
Topic: Db Killer maledetto non si toglie
Autore: Tegens

Risposte: 35
Inviato: 26 Dic 2009 14:56
scusa ma usi rivetti ciechi? Blind rivets: basta che punti, spari e spezzi...sono bellissimi, anche io voglio la rivettatrice la mia rivettatrice è una pinza.. metti la parte lunga del rivetto dentro, schiacci una volta e comprime la parte finale, schiacci la seconda e taglia il gambo lungo...

 
Topic: Db Killer maledetto non si toglie
Autore: Tegens

Risposte: 35
Inviato: 23 Dic 2009 20:12
la rivettatrice ce l'ho... solo che ho paura di non essere più buono a rimettere i rivetti una volta che li ho tolti.. e per toglierli basta bucarli con un trapano munito di punta da ferro?

 
Topic: Grafiche HM CRE f125x [dove trovarle?]
Autore: Tegens

Risposte: 3
Inviato: 23 Dic 2009 20:08
o prendi quelle originali dal concessionario, o prendi quelle per crf 250 450 che sono uguali grazie mille mi sono fatto arrivare delle grafiche con tanto di numero e mio nome

 
Topic: Db Killer maledetto non si toglie
Autore: Tegens

Risposte: 35
Inviato: 15 Dic 2009 23:37
il fatto è che ormai l'ho maltrattato talmente tanto che devo per forza tirarlo fuori, se non per raddrizzarlo e levigarlo perchè è tutto storto!! cioè tiro talmente tanto da piegare l'acciaio ma non si leva il maledetto... uno di questi giorni la porto dal meccanico e chiedo!

 
Topic: Db Killer maledetto non si toglie
Autore: Tegens

Risposte: 35
Inviato: 14 Dic 2009 23:19
Sicuramente ha un piccolo punto di saldatura allora. Tu togli tutti i fermi, quindi seeger ed eventuale bullone sotto o sopra (magari è coperto da un pezzetto di gomma). Poi metti un cacciavitone dentro il buco e muovilo in maniera da spezzare il punto di saldatura. Prova anche con una pinza muovendo in tutti i sensi (su-giu, destra-sinistra, rotatorio). probabilmente è così perchè guardando dentro con la pila c'è 1cm buono salbato... però ho paura che sia saldato troppo bene >.<

 
Topic: E' possibile montare i cerchi del r6 01 su r6 06 ?
Autore: Tegens

Risposte: 4
Inviato: 14 Dic 2009 22:49
tutti e due i cerchi a 30 € o ti prendono in giro oppure ci fai 2 metri e te li trovi in bocca... secondo me non dovresti fidarti... per il fatto del'r6 06 penso siano adattabili, bisognerebbe solo vedere se il disco è lo stesso! ma credo proprio di si

 
Topic: Db Killer maledetto non si toglie
Autore: Tegens

Risposte: 35
Inviato: 14 Dic 2009 22:41
si io tiro ma non succede niente c***o... se uso un po' di forza si deforma il db killer ma non si muove!!

 
Topic: Db Killer maledetto non si toglie
Autore: Tegens

Risposte: 35
Inviato: 14 Dic 2009 21:46
Niente, non si toglie... continua a fare il suo mezzo giro e poi si blocca. come se si dovesse svitare, se tiro non succede niente... non si muove... in compenso mi sono fatto la festa alla mano contro quel c***o di portatarga Link a pagina di Img13.imageshack.us AIUTOOO!!

 
Topic: Db Killer maledetto non si toglie
Autore: Tegens

Risposte: 35
Inviato: 14 Dic 2009 20:30
proverò a fare come dite voi e vi farò sapere!

 
Topic: Db Killer maledetto non si toglie
Autore: Tegens

Risposte: 35
Inviato: 14 Dic 2009 17:01
Sarò breve e sintetico perchè ho male al dito.... Ho un hm cre 125 4t nuovo. ho la marmitta gramm con db killer estraibile. ho tolto l'anello seiger. il db killer non se ne vuole venire via. si muove solamente in senso antiorario e orario compiendo un mezzo giro dentro la marmitta. non da segni di cedimento. risultato mi sono fracassato un dito contro il portatarga. ho usato lubrificanti sgrassanti grasso e 5 pinze diverse.. non si toglie... come azz si fa?? grazie

 
Topic: Grafiche HM CRE f125x [dove trovarle?]
Autore: Tegens

Risposte: 3
Inviato: 10 Dic 2009 20:54
Ciao a tutti, possiedo il nuovo hm 125 4t e per via di un idropulitrice eccessivamente potente mi trovo a dover cambiare grafiche... qualcuno saprebbe dirmi dove trovarle per questo modello? non le trovo da nessuna parte!! grazie per l'aiuto!

 
Topic: rs 125 o motard aiutatemi !!!
Autore: Tegens

Risposte: 13
Inviato: 23 Nov 2009 21:27
prendi enduro ti diverti il triplo... se però vuoi fare il fico a scuola o per la città rs... anche se sarebbe meglio una bella mito bianca

 
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