Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 7 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Gilera B300 Extra vs America [quali differenze ?]
Autore: Jurassico

Risposte: 7
Inviato: 10 Set 2021 20:12
Salve, anch'io sono possessore di una Extra ver. America e mi sono documentato per anni su questa moto, ti posso dire che le differenze sono poco visibili all'occhio del principiante in quanto si limitano a poche differenze di qualità più che di accessori e/o modifiche. Intanto la devi confrontare con una N. S. (nuova serie), cioè ha già: - le candele sul lato della testata anziché sul retro testata; - il coperchio testata presenta una parte liscia sotto la quale scorre il nuovo e più grande condotto dell'olio per migliorare la lubrificazione e il raffreddamento della testa; - sella unica e più confortevole; - la tanica è più grande presenta le maniglie dell'amore sui lati e la scritta all'interno F.lli Tebaldi; - le marmitte sono le più lunghe "Silenthium" per favorire l'allungo fino a 150Km/h sul tachimetro (i 130 dichiarati); ...

 
Topic: Presentazione pilota e moto del forum Gilera d'epoca
Autore: Jurassico

Risposte: 317
Inviato: 26 Mar 2020 16:15
Ciao, a tutti grazie alle restrizioni di questi giorni ho riletto con attenzione un pò di cose e ho capito di dovermi ripresentare al Tinga nella Vs sezione dal momento che sono un felice possessore di Gilera B300 Extra e che vi seguo da tanto tempo. Ah! ....a proposito per voi sono il Jurassico se mi mandate un MP vi dò anche i miei dati anagrafici e il num. telefonico, anche perchè mi piace metterci le mani (sulla moto mia e su quella di chi me lo chiede) sono un meccanico che si è fatto da solo e più che stare in rete preferisco passare il mio tempo in garage. Spero di essere ben accetto ugualmente in queste chat e mi auguro di conoscervi di persona non appena le "restrizioni" ci permetteranno ancora di far: broom broom.

 
Topic: Sostituzione semimanubrio dx cbr 1000 2008 [Come fare?]
Autore: Jurassico

Risposte: 7
Inviato: 29 Ago 2016 16:31
Salve, ho avuto fino ad agosto dell'anno scorso una CBR1000RR ed essendo mooltooo appassionato di moto mi sono ben documentato. Devi sapere ( correggetemi se sbaglio) che ci sono varie inclinazioni dei semi manubri ma quella standard è di 10° c'è poi la chiusura dei semi verso la carena, e chiaramente l'assetto più stretto è quello più sportivo. *** per gli annunci usiamo il mercatino apposito, Mercatino di Moto Usate, Accessori e Varie Edit by Ze

 
Topic: Honda FT 500 [dove trovo il numero di telaio ?]
Autore: Jurassico

Risposte: 3
Inviato: 29 Ago 2016 15:50
Salve Scusate se mi intrometto, ma per far precisione voglio dire che quello che vediamo in foto è la targhetta riportante il num di telaio ed altre informazioni, mentre il numero di telaio vero e proprio è punzonato (così si dice in gergo) di solito sul cannotto di sterzo lato destro raramente in altre parti del telaio. In alcuni paesi come l'Inghilterra non è obbligatoria la punzonatura, in questi rari casi la moto potrebbe avere solo la targhetta di riconoscimento di cui sopra o addirittura una adesiva riportante il numero di telaio.

 
Topic: rotto braccetto specchietto [saldare insieme i due pezzi]
Autore: Jurassico

Risposte: 16
Inviato: 20 Ago 2010 15:12
Salve, anch'io sono stato coinvolto in guaio così, ma dalle mie parti c'è uno stagnino che salda di tutto (tranne il tungsteno), e così con il cannello e un paio di "bacchette" ha ricostruito la parte mancante del mio braccetto, mi ha ricondizionato un paio di leve freno spezzate in altrettante scivolate, saldato un tubo dell'impianto dell'aria condizionata (dell'auto!), ricostruito un cilindro della moto da enduro etc..., quindi il consiglio è ....trova lo stagnino più vicino a casa tua e....Auguri!!!! Saluti dal JURASSICO.

 
Topic: Posizione zavorrina su CBR 600 F
Autore: Jurassico

Risposte: 44
Inviato: 18 Ago 2009 20:50
Ciao da "Jurassico", vado in CBR600F ormai da 9 anni e ultimamante ( gli ultimi 2 anni) ho una zavorrina da 86 Kg e ti assicuro che se segue la strada e ti anticipa come fa la mia non ci sono problemi di sorta, in fin dei conti la cbr600f non è una hyper sport, ma se vuoi il massimo della libidine c'è in commercio una specie di secondo manubrio da impernare al tappo serbatoio che si usa come i maniglioni posteriori ed è di una comodità pazzesca!!!! Aggiornati sulle riviste del settore. Ciao spero di esserti stato utile.

 
Topic: Problema bobine vecchia CBR 600F [Compatibilità tra modelli]
Autore: Jurassico

Risposte: 4
Inviato: 18 Ago 2009 20:21
Ciao sono "Jurassico", così mi chiamano gli amici motociclisti perchè nonostante ho superato (in piega) gli anta ormai da otto anni continuo a curare la mia PC19 dell'89 come se fosse una fiammante cbr1000rr del 2009, non scandalizzarti ti assicuro che ne vale la pena ho sulle spalle 120.000 Km con la stessa frizione senza aver aperto il motore (cinghia di distribuzione a parte) ma con un pò di pape sul codino. Ti faccio questa premessa per dirti che con l'esperienza ho capito che i mezzi meglio li tratti e più soddisfazioni ti danno. Io esco ogni domenica per fare almeno 400Km insieme ad amici che viaggiano con moto recenti e molto più potenti, ma ti assicuro che non ho mai avuto problemi di sorta e che non mi sono mai fatto aspettare, perchè vado a palla. Concludo con un consiglio, se devi fare il tagliando a 6000 km e sul tachimetro ce ne sono 5878, non esitare portala in officina; se il tendi catena fa rumore, fallo sostituire con quello modificato così puoi c ...

 
Pagina 1 di 1
Forums ©