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Topic: Da Monster 1200 a Multistrada 1260 PikesPeak senza pentirsi
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 87
Inviato: 27 Dic 2023 8:59
Ciao Ducat_ALE Forse chi ti ha parlato della Yamaha MT 07, intendeva proprio quello che dici tu, che per guidare una Multistrada ci vuole più testa e fisico mentre una MT 07 essendo naked è più facile da guidare, credo che fosse questo il senso del discorso. No, intendevo dire che pur essendo una moto facile, la MT-07 ha componenti penose. Sicuramente più user friendly di una qualsiasi multistrada, ma meno efficacie e divertente ovunque e per chiunque. Continuo a non capire il senso del tirare in mezzo al discorso una moto come questa, che costa meno della metà da nuova, rispetto a un 1260S. Non ho capito invece con quale moto ti vai a fare 2 curve con il coltello tra i denti e ti puoi godere il paesaggio? Con una naked si va forte con la metà dello sforzo fisico e mentale, Quindi ci si può permettere di guidare rilassati e meno concentrati, andando comunque forte. Con una multi no. Bisogna mettersi giù d'impegno, ma poi una volta fatto è velocissima. Quindi nella gu ...

 
Topic: Da Monster 1200 a Multistrada 1260 PikesPeak senza pentirsi
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 87
Inviato: 25 Dic 2023 12:30
Come da titolo; sto valutando il passaggio da un Monster 1200s ad una Multistrada 1260 Pikes Peak. Ho trovato questa moto, che sto inseguendo più di un anno, in un concessionario a 100 km da casa mia. Farei una permuta con differenza sul prezzo. Quello che mi sta mettendo molto, molto, molto, nel dubbio è che quando si fanno questi passaggi si sa ciò che si lascia ma non si sa cosa si trova. Sicuramente la Multistrada è più indicata per la mia statura (1,88) ma il mio timore è che una moto ""mezza turistica"" non sappia restituirmi le accelerazioni, le pieghe, le emozioni ed i momenti che ho passato con una naked come il MONSTER 1200S. Temo che la prova su strada non dipanerà nulla. E non rispondetemi, come mi è stato detto all'ultimo raduno, che bisognerebbe averle tutte e due nel garage perchè non posso permettermelo ( conosco chi lo fa). Ovviamente trattandosi la Multistrada di una moto più spaziosa e turistica anche in famiglia sto "subendo" pressioni per il pa ...

 
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Topic: Consiglio casco integrale max 200 euro
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 35
Inviato: 27 Dic 2014 22:25
semplicemente saggiando con mano la fattura di un casco, riesci a capirne la resistenza strutturale? Wow! A parte gli scherzi, sharp fa test strumentali ripetibili, se un casco però è scomodo non lo dice,il che è un punto grosso a sfavore, ma se un casco da 100 resiste meglio di uno super blasonato da 600, c'è poco altro da dire. C'è MOLTO da dire. C'è da dire che i test sharp contano come il 2 di coppe quando comanda bastoni. Non esiste, in nessun universo, che un casco di plastica da 100 euro, resiste meglio di un casco conosciuto di un marchio blasonato. Perchè è vero che paghiamo marchio, e grafiche.... ma anche qualità e sicurezza. Chiudi gli occhi, e tocca 2 caschi, sia internamente che esternamente. Uno da 100€ ed uno da 600. Scommettiamo che riesci a distinguerli? Anche semplicemente "bussandoci" sopra. Gente come Lorenzo e Spies, corrono (o hanno corso) con un HJC RPHA (3 stelle Sharp). Un casco di qualità quasi pari ad Arai. E poi apro Sharp, e mi vedo un Mar ...

 
Topic: Consiglio casco integrale max 200 euro
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 35
Inviato: 27 Dic 2014 20:54
Sinceramente inizio a fidarmi poco di questi test Sharp, e in effetti ho trovato in rete pareri molto discordanti riguardo la precisione e la veridicità di questi test. Ho toccato con mano un HJC, e sono di ottima fattura. Lì gli danno 3 stelle. Mentre caschi in policarbonato da 90 euro, ottengono 4/5 stelle. E' abbastanza assurdo. Comunque ho scartato il Suomy Vandal. E' un modello abbastanza vecchio ormai, e viene proposto a prezzi troppo alti, a partire da 190€, più bisogna aggiungere altri 70€ per una visiera fumè: un furto.

 
Topic: Consiglio casco integrale max 200 euro
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 35
Inviato: 27 Dic 2014 12:44
Ciao Ducat_ALE in questi giorni sulla baia c'è un venditore tedesco che offre gli X-Lite X-702 a 129 euro più spese di spedizione. E' un prezzo da urlo come da urlo le caratteristiche di questo casco. Fossi in te ci farei un pensierino. Buona strada Ciao, grazie per il consiglio, ma l'ho visto, e ha disponibile solo la taglia S. a me serve una M Inoltre quel modello non mi interessa molto, ha l'occhiale scuro integrato, che per me è solo peso in più, dato che non lo utilizzo perchè mi da molto fastidio. Preferisco l'intera visiera color fumè

 
Topic: Consiglio casco integrale max 200 euro
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 35
Inviato: 26 Dic 2014 11:21
Grazie a tutti per i consigli! Come vi dicevo, mi sto interessando ad un Nolan N64. Qualcuno di voi lo conosce o l'ha avuto? Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

 
Topic: Consiglio casco integrale max 200 euro
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 35
Inviato: 25 Dic 2014 20:37
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Salve, Dovrei acquistare un nuovo casco, il budget massimo è 200€ Mi piace molto il Nolan N64, con grafiche replica Checa (rosso e nero). Qualcuno ce l'ha, o sa darmi maggior info a riguardo? Altri consigli? GRAZIE E BUON NATALE

 
Topic: Scelta difficileee! [125 uso stradale]
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 21
Inviato: 5 Set 2014 20:48
Parti dal presupposto che i due 125 4t non hanno il minimo brio, nè spunto, e che (secondo me, vista anche la giovane età) non ti divertiresti abbastanza. Col 2t la storia cambia, ma è un motard, abbastanza alto da terra, e tu non sei un gigante. ma ti consiglio un 2t perchè ho avuto anch'io 16 anni, e ho avuto anch'io un 125. Ti consiglio di puntare sull'usato, così la scelta si amplia. Io avevo una Aprilia RS 125, ed era un'amore a livello di motore, e ciclisticamente perfetta. Te la consiglio vivamente. Se invece non pensi di essere a tuo agio su una moto dalla guida sportiva come la carenata che ti ho consigliato, guarda la Cagiva Raptor, anch'essa molto bella, ma più comoda (essendo una naked). Se hai altri dubbi mandami pure un PM

 
Topic: Da monster s2r 800 a Speed Triple. Faccio bene?
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 11
Inviato: 23 Lug 2014 21:00
La speed è un pò più facile da guidare. Per lo meno lo è stato per me, dato che aveva un posizione di guida più naturale. A meno che tu non sia un ducatista inside, facendo il cambio saresti sicuramente soddisfatto. Il motore della Speed poi, è fantastico e molto elastico. Unico consiglio: se puoi, acquista i modelli di Speed immatricolati dal 2007 in poi. Quelli precedenti avevano accusato qualche problema alla ruota libera. consiglio su cosa controllare speed triple GRAZIE! Ducatista non lo sono, anzi, col monster non ho mai trovato la posizione ideale in sella... troppo seduto e allungato in avanti, al limite dello scomodo, ma non così sportivo. Sicuramente sarà un modello post 2007, ovvero i 2007-2011 "coda tronca"

 
Topic: Da monster s2r 800 a Speed Triple. Faccio bene?
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 11
Inviato: 19 Lug 2014 14:49
thanks Altri pareri e confronti sono ben accetti

 
Topic: Da monster s2r 800 a Speed Triple. Faccio bene?
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 11
Inviato: 18 Lug 2014 14:38
Dipende da dove poni la domanda... Se la poni nel forum Triumph, conviene. Se la poni nel forum Ducati, no. Scherzi a parte, per quanto ne sappia, conoscendo l'S2R e avendo solo sentito parlare della Speed, credo che un passo avanti lo faresti. L'800 2v è un motore apprezzato dai puristi del bicilindrico che non hanno amato il passaggio al testastretta. Se a te non convinve quel tipo di motore (come mi pare di capire) e cerchi maggiore elasticità, credo possa essere una scelta sensata. Vorrei sapere più che altro come si guida, quindi info sulla ciclistica, se è tosta da guidare (essendo più pesante) o se comunque è complessivamente migliore, per via delle sospensioni migliori. Mi è stato detto che è tosta in ingresso di curva, e poco agile... è vero?

 
Topic: Da monster s2r 800 a Speed Triple. Faccio bene?
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 11
Inviato: 18 Lug 2014 10:10
Buongiorno a tutti. Possiedo una Ducati s2r 800, ma sono interessato ad acquistare una Speed usata, modello coda tronca e fari tondi, quindi quello dal 2005 al 2011. Ciò che mi attira della Speed è, dicono, il motore molto elastico qualunque regime, cosa che l'800 2v attuale non è, dato che scalcia sotto i 3000giri e mura sopra i 7000. Ho ancora diversi dubbi però, perchè leggo di problemi all'impianto frenante, peso elevato, e "durezza" in inserimento curva. E' vero? E' davvero molto più "tosta" da guidare di un s2r 800? Che problemi ha? In definitiva mi consigliereste questo cambio? Grazie a tutti! Lamps

 
Topic: Prima moto, delucidazioni! [Quale Monster comprare con A2?]
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 22
Inviato: 5 Giu 2014 20:01
L'ho provato l's2r, non parlo per sentito dire, per questo dico che tutta questa differenza non l'ho percepita, ho riscontrato solo un motore "più brusco" nell'erogazione, ma nessuna grande differenza di prestazioni, se non dovute ad una ciclistica differente che rende il 696 decisamente più agile e svelto, complice anche la differenza di dimensione dello pneumatico posteriore. Appunto, la differenza di agilità non dipende dal peso (che è praticamente simile) ma da: Pneumatico post da 160, al posto del 180 Posizione meno stesa in avanti (il serbatoio è lungo la metà) Manubrio molto più ravvicinato al busto E la moto che in generale è più corta del vecchio modello Ma a livello di motore a me è sembrata sottodimensionata rispetto a quella che è la "nuova" (ormai non più) ciclistica. I cavalli ci sono, ma se esci dalle curve con una marcia in più rimani piantato. L'800 ti tira fuori strattonando e scalciando ai bassi, ma è presente più motore "sotto" (idem per il 796)

 
Topic: Prima moto, delucidazioni! [Quale Monster comprare con A2?]
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 22
Inviato: 5 Giu 2014 19:12
Il 696 ha 80 cv rispetto ai 77 dell'S2r, e pesa 12 chili in meno, non capisco come possa essere un cancello rispetto all'S2r. Prova l's2r e poi mi dici. Il 696 ha decisamente meno coppia, e per farlo andare va tirato (di più) Ovvio, il motore è più piccolo. I 12 kg in meno sono dichiarati, in realtà sono molti ma molti meno di differenza: il 696 pesa 181 kg in ordine di marcia. l's2r circa 185. Prova un 796: monta lo stesso motore dell's2r (cambiano le testate), e vanno praticamente uguali (il 796 allunga un pelo in più).

 
Topic: Prima moto, delucidazioni! [Quale Monster comprare con A2?]
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 22
Inviato: 4 Giu 2014 15:29
Io ho acquistato una s2r 800 e fatta depotenziare, dopo l'acquisto, dal negozio Ducati delle mie parti. La s2r è depotenziabile, in quanto ha meno di 70kw a piena potenza. Per i tempi di attesa del depotenziamento, varia da regione a regione, e anche a seconda del periodo. Io ho voluto fare l'operazione a gennaio, sapendo che in inverno sono molto più veloci in motorizzazione, per via della minor affluenza delle 2 ruote nella brutta stagione. Fra richiesta del nullaosta in Ducati, montaggio dei componenti per depotenziare, ricollaudo in motorizzazione, rilascio del nuovo libretto da quest'ultima, ho aspettato circa 60 giorni. Che d'inverno passano subito Spesa: 300€ Quindi il mio consiglio è, se vuoi un monster, prendi l's2r 800, a mio parere il più bello, fra quelli che puoi guidare con la A2. Se ti piace il modello nuovo, prendi il 796. Anche quello è depotenziabile. Evita i 620, 695, e 696 perchè a mio parere sono fermi come cancelli (già l's2r 800 mi pare fin t ...

 
Topic: Scegliere un Monster usato con pochi euro: quale modello?
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 27
Inviato: 16 Mag 2014 21:26
Venendo da una speed triple resterai facilmente deluso dai modelli da te presi in considerazione. Fossi in te punterei ad un s4r, te lo dico da possessore di s2r 800! Gran moto la 800 eh, nulla da dire, ma io dopo qualche mese di utilizzo mi sono già abituato alla potenza. Ha una bella coppia (la stessa del kawa z750, che però ha 35cv in più), che ti tira fuori da qualsiasi situazione per strada, come motore stradale è una bomba, non è per nulla impegnativo andare via allegri. Come contro, ha la gestione sotto i 3000 rpm: sotto questo range (come tutti i 2v) scalcia di brutto e non riesci a guidarlo. Inoltre ha un effetto ON/off dell'acceleratore molto marcato, specialmente col catalizzatore di serie (se metti il decat+mappa migliora), che a centro curva da veramente molto fastidio, soprattutto se sei molto piegato. Sarà una delle prossime modifiche che farò, il decat. Secondo me nel traffico cittadino un 2v porta a spazientirti parecchio E' un motore molto poco linea ...

 
Topic: Scelta tra s2r 800 pareri
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 43
Inviato: 3 Mag 2014 11:42
Ragazzi finalmente è andata!! alla fine ho scelto la terza, era come nuova, nemmeno un graffio, ha ancoa la chiave di scorta nera e rossa nell'imballo orgininale. La porto a casa giovedi per la cifra di 3350, devo fare revisione e un bel tagliando dove cambio anche le cinghie perchè monta ancora le originali. Il suo meccanico dice che le cinghie vanno ancora più che bene ma non mi fido e preferisco partire con una moto a posto. Le gomme sono diablo rosse della stagione scorsa dove ci ha fatto 1000km. Secondo me l'hai pagata troppo. Ne ho acquistata una a Novembre, IDENTICA ALLA TUA (ma con il coprisella), tutta nera. Anno 2007, km 18.300, a 2600€, già tagliandata. Ho voluto farle, solo per scrupolo, cambio gomme e cinghie. Vabè, ormai l'ha presa, cercando bene avresti potuto spendere meno di 3000€... ora goditela!

 
Topic: Nuovo Bridgestone S20 [pareri e discussioni]
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 232
Inviato: 14 Gen 2014 14:18
BABBE' prese ste s20 183 spedite, non è male credo. Appena mi torna il mezzo dalla motorizzazione, attacco l'assicurazione e le faccio montare. Poi vi dico come vanno

 
Topic: Anteprima Michelin Pilot Power Pure 2CT
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 542
Inviato: 12 Gen 2014 17:13
Salve a tutti, Premetto che mi sono letto INTENSAMENTE tutte le 18 pagine di questo topic, dal primo all'ultimo post, senza tralasciarne mezzo. Ne ho dedotto le seguenti conclusioni: Rispetto agli altri topic riguardanti, non un confronto fra gomme, ma le prove del singolo modello preso in esame, questo mi ha colpito in quanto non ho letto nessun parere mediocre. Mi spiego meglio: C'è chi ne è entusiasta, e chi "non vede l'ora di bruciarle" (cit.) Di solito io tendo a credere che la verità stia nel mezzo, ma dinanzi a cadute e scivolate causate dalla improvvisa perdita di aderenza del pneumatico, come posso dar fiducia alle parole di chi ne descrive le ottime doti di grip? La verità è la seguente: sono rimasto attratto dal prezzo, legato al tipo di gomma (sportiva) e alla durata che sà garantire rispetto alle concorrenti Bridg. s20, Metz. M5, conti sportattack, che raggiungono il "limite legale" dopo circa 5000 km. Ma molti lamentano un decadimento di prestazioni già do ...

 
Topic: Nuovo Bridgestone S20 [pareri e discussioni]
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 232
Inviato: 10 Gen 2014 11:20
Ciao Samurai, scusa, non mi permetto di contraddirti, ma sei il primo che sento che arriva a quel chilometraggio con le S20, a meno che non parli di gomme con le tele fuori, io avevo già consumato pure le tacchette di legge, e sono arrivato a 4800 e avevo le tacchette a terra anche sulle spalle che sono ovviamente più morbide, ma vorrei dare una risposta anche a Ducat_ALE, dicendo che uscendo in moto, si spera sempre di avere una bella giornata di sole, ma non sempre succede, anche se questo conta poco, poiché le S20 si comportano in maniera egregia con la pioggia, dove sull'umido viaggiano come sull'asciutto e nell'acqua danno comunque sempre un gran senso di sicurezza, per cui vedi che no denigro affatto quelle gomme che restano grandiose, ma le RS2 non si scostano di molto in quei casi,, anzi..... e a parità di Km diciamo 12000 per non incontrare le ire di nessuno, di S20 ne cambi 2 treni (secondo me monti anche il terzo) e quindi al prezzo che trovi tu, spendi 366 euro, ( second ...

 
Topic: Nuovo Bridgestone S20 [pareri e discussioni]
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 232
Inviato: 9 Gen 2014 18:56
Ciao a tutti, Ducat_ALE, io avendole provate tutte e due, fermo restando quello che scrivi e cioè che non sei uno smanettone, mi sentirei di consigliarti le Dunlop roadsmart 2, perché le S20 sono superiori come grip, ma te ne rendi conto solo se forzi all'estremo, nel viaggiare normalmente con anche delle buone sparate nelle curve montane non ci sono particolari differenze, magari le RS2 non sono da pieghe ginocchio a terra per strada, ma almeno io che uso la moto tutto l'anno non devo cambiare 2 o 3 treni di gomme l'anno che sarebbe una spesa insostenibile, con le S20 ho fatto 4800 Km e va bene, un pò' smanettone lo sono, ma non ho una moto con 150 Kv, quindi sono proprio le gomme che per dare il grip che hanno sono più tenere e si consumano più rapidamente. Le RS2 le ho montate a fine Marzo, e quest'anno ho fatto meno Km causa vacanze forzate in auto, ma ora hanno 6800 Km e saranno più o meno a metà, e non mi hanno mai dato nessun problema di tenuta, considerando che sovente viagg ...

 
Topic: Gomme per Ducati Monster S2r 800 [consigliate un niubbo!]
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 22
Inviato: 9 Gen 2014 11:43
le S20 a 183 euro?! sicuro che non siano usate ??? il gommista l'anno scorso i ha chiesto 270 euro per le S20 che poi alla fine ho rimesso le BT 016 PRO... Sono nuove in super offerta Non so se posso linkare il sito. Il nome del sito è 123gomme.it L'anteriore 120/70 r17 58W, viene 83,50 € La posteriore 180/55 r17, viene 100,10 € che faccio? Le prendo?

 
Topic: Gomme per Ducati Monster S2r 800 [consigliate un niubbo!]
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 22
Inviato: 9 Gen 2014 11:30
Grazie ancora per le risposte! intanto mi sto interessando anche alle Bridgestone S20.... le ho trovate ad un prezzaccio (183€ spedite) Come durata ho letto che stanno intorno ai 5-6000 km, ma offrono un grip da paura. Che dite? Durano sicuramente meno delle Dunlop Qualifier II, ma costano anche quei 30€ in meno, quindi ci sta, se poi mi fanno divertire di più Inoltre è un prodotto un pò più nuovo e recente delle Qualifier II (mi pare di aver capito così)... Che dite??

 
Topic: Nuovo Bridgestone S20 [pareri e discussioni]
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 232
Inviato: 8 Gen 2014 22:44
Salve a tutti, Devo cambiare gomme alla mia Ducati s2r 800 Considerando che la uso solo d'estate, mai con la pioggia, e mai pista, ho scelto di montare un modello fra questi 3 che ho in mente: - Metzeler M5 - Dunlop Qualifier II - Bridgestone S20 Quali sono i "migliori"? So che è una domanda un pò stupida, fate un pò di chiarezza Userò la moto circa 6 mesi l'anno, non conto di farci grandi viaggi. PS: vorrei una gomma che non mi tradisca, se ci fosse una temperatura mite/fresca dell'asfalto

 
Topic: Gomme per Ducati Monster S2r 800 [consigliate un niubbo!]
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 22
Inviato: 8 Gen 2014 14:20
Posso riportare la mia esperienza in merito, visto che sulla Capo1200 c'erano le Q2 di primo impianto, successivamente sostituite con le Roadsmart2... Con le Q2 ci ho fatto 4000km (sostituite poi perchè ero in ferie e non ne avrei avuto abbastanza per continuare la vacanza e tornare... ero in abruzzo e non volevo perdermi nemmeno una curva )... ho quindi montato le RS2 e attualmente hanno 5000km e sono secondo me circa a metà vita, quindi la differenza più palese è la durata della gomma (con le Q2 sulla Shiver ci fatto 6000km, la Caponord ha una coppia totalmente diversa...). Per quanto riguarda il feeling, io mi trovo meglio con le RS2... sono più svelte, più agili, pur mantenendo sempre un ottimo grip... ti avvisano quando devi mollare con la manetta ti posso garantire che lasciano molto spazio al divertimento dandoti sicurezza fin da subito... Sul bagnato poi mai uno scherzo.. Con le Q2 guadagni forse un po' più di grip, però perdi in "confidenza" per via della "pianta larg ...

 
Topic: Gomme per Ducati Monster S2r 800 [consigliate un niubbo!]
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 22
Inviato: 7 Gen 2014 20:14
Le Q2 le trovi ad un "prezzaccio" perchè sono un prodotto ormai "datato"..... Per le tue esigenze credo potrebbero andare benone , ma ormai sono superate sotto molti aspetti (....sia in un contesto d' uso sportivo , sia come ecletticità d' uso....) dalle "cugine" Roadsmart 2 , che oltretutto garantiscono maggior longevità..... I prodotti Dunlop hanno molti pregi...., ma di certo non sono fra i migliori sul mercato , in quanto a capacità di attenuare le sconnessioni del fondo..... mmmh Secondo questo grafico le Q2 hanno qualcosa in più da offrire rispetto alle Roadsm. Link a pagina di S21.postimg.org [url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]host immagini Se sia veritiera o meno non lo so

 
Topic: Gomme per Ducati Monster S2r 800 [consigliate un niubbo!]
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 22
Inviato: 7 Gen 2014 17:20
Ti dico pure la mia..... Intanto..... nel forum.... Per quanto riguarda il discorso gomme , invece....., dato che sei alla tua prima "vera" moto , io eviterei prodotti che , seppur molto performanti , necessitano comunque alcune attenzioni nell' utilizzo stradale..... E' il caso delle DRC , sicuramente quelle che , in condizioni ideali , fra quelle fin quì menzionate , forniscono le migliori doti di tenuta..... Il "loro" contesto d' uso stradale ideale lo trovano guidando molto (....ma molto.... ) "spediti" e con fondo asciutto.....: in queste condizioni , sono ancora un prodotto eccezzionale..... Ma se non usi la tua Ducati solo in questo modo , ci sono buone probabilità che tu ti possa esprimere meglio e con maggior sicurezza installando pneumatici più eclettici , che vanno a regime termico prima e meglio , offrono profili meno "svelti" (....più facili da gestire....) e , dulcis in fundo , mantengono ottime caratteristiche fino al termine della loro vita utile..... ...

 
Topic: Gomme per Ducati Monster S2r 800 [consigliate un niubbo!]
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 22
Inviato: 7 Gen 2014 15:26
Grazie ancora a tutti, ad oggi ho già le idee più chiare, e sto valutando questi modelli: - Bridgestone BT 016 pro -> 215€ - Metzeler Sportec M5 -> 213€ - Continental contisportattack 2 ->232€ - Dunlop Sportsmart ->243€ - Dunlop Sportsmart II -> 267€ - Dunlop Sportmax Qualifier II -> 236€ Le dunlop non sono proprio economicissime, e punterei diretto alle Diablo Rosso Corsa se dovessi scegliere di spendere quella cifra (non trovo 1 commento negativo sulle DRC) Per ora mi ispirano molto le Metz. M5 Che dite? Via ai consigli

 
Topic: Gomme per Ducati Monster S2r 800 [consigliate un niubbo!]
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 22
Inviato: 7 Gen 2014 9:17
Grazie a tutti per i consigli! Continuate se ne avete! Mi sono state straconsigliate anche le metzeler sportec M5... o le più sportive Rennsport (un modello un pò meno recente). I prezzi di queste ultime due sono molto interessanti. Che dite? Le conoscete?

 
Topic: Gomme per Ducati Monster S2r 800 [consigliate un niubbo!]
Autore: Ducat_ALE

Risposte: 22
Inviato: 6 Gen 2014 18:23
beh... prima di tutto dipende cosa intendi fare con la moto... dipende tutto dall'uso che ne vuoi fare... le gomme da pista lasciale perdere... vanno sempre malissimo su strada (sempre che siano omologate per la strada)... ci vuole parecchio per mandarle in temperatura... io sono tornato mezz'ora fa da un giretto nelle fredde e sporche strade dell'entroterra marchigiano... monto le Bridgestone BT 016 PRO (le trimescola per intenderci)... beh, nonostante ciò che dicono di queste gomme, la moto rimane incollata sull'asfalto e vanno abbastanza rapidamente in temperatura... tieni presente però che la scelta delle gomme è molto personale... io ad esempio mi son sempre trovato male con le pirelli nonostante tutti ne parlano benissimo... se vuoi qualcosa di più performante, dai un'occhiata anche alle Bridgestone S20 Hai ragione, allora ti spiego un pò l'utilizzo che ne farei: Niente pista, o quasi, quindi considerate comunque un 100% uso stradale. D'inverno stacco l'assicurazione, ...

 
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