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Da monster s2r 800 a Speed Triple. Faccio bene?
15061399
15061399 Inviato: 18 Lug 2014 9:10
Oggetto: Da monster s2r 800 a Speed Triple. Faccio bene?
 

Buongiorno a tutti.

Possiedo una Ducati s2r 800, ma sono interessato ad acquistare una Speed usata, modello coda tronca e fari tondi, quindi quello dal 2005 al 2011.
Ciò che mi attira della Speed è, dicono, il motore molto elastico qualunque regime, cosa che l'800 2v attuale non è, dato che scalcia sotto i 3000giri e mura sopra i 7000.

Ho ancora diversi dubbi però, perchè leggo di problemi all'impianto frenante, peso elevato, e "durezza" in inserimento curva.
E' vero? E' davvero molto più "tosta" da guidare di un s2r 800?
Che problemi ha?

In definitiva mi consigliereste questo cambio?

Grazie a tutti!
Lamps
 
15061423
15061423 Inviato: 18 Lug 2014 9:31
 

Dipende da dove poni la domanda... icon_wink.gif

Se la poni nel forum Triumph, conviene.
Se la poni nel forum Ducati, no.

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Scherzi a parte, per quanto ne sappia, conoscendo l'S2R e avendo solo sentito parlare della Speed, credo che un passo avanti lo faresti.

L'800 2v è un motore apprezzato dai puristi del bicilindrico che non hanno amato il passaggio al testastretta. Se a te non convinve quel tipo di motore (come mi pare di capire) e cerchi maggiore elasticità, credo possa essere una scelta sensata.
 
15061817
15061817 Inviato: 18 Lug 2014 13:38
 

_UBER_ ha scritto:
Dipende da dove poni la domanda... icon_wink.gif

Se la poni nel forum Triumph, conviene.
Se la poni nel forum Ducati, no.

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Scherzi a parte, per quanto ne sappia, conoscendo l'S2R e avendo solo sentito parlare della Speed, credo che un passo avanti lo faresti.

L'800 2v è un motore apprezzato dai puristi del bicilindrico che non hanno amato il passaggio al testastretta. Se a te non convinve quel tipo di motore (come mi pare di capire) e cerchi maggiore elasticità, credo possa essere una scelta sensata.


Vorrei sapere più che altro come si guida, quindi info sulla ciclistica, se è tosta da guidare (essendo più pesante) o se comunque è complessivamente migliore, per via delle sospensioni migliori.
Mi è stato detto che è tosta in ingresso di curva, e poco agile... è vero?
 
15062267
15062267 Inviato: 18 Lug 2014 20:27
 

Io tra le due preferisco sicuramente la Speed Triple.
Dal 2006 in poi la moto ha solo accusato qualche difettuccio,ma funziona alla grande.
Questa prima versione aveva i pozzetti delle candele sguarniti pertanto si depositava l'acqua e le candele si arrugginivano e bisognava fare attenzione quando si cambiavano che non entrasse acqua nel motore qualora i pozzetti fossero pieni,comunque se non son già state messe basta andare in un negozio Triumph e comprare le guarnizioni che costano forse una trentina di euro.
I freni Nissin non andavano affatto male,piuttosto anche sulle riviste si lamentavano di un effetto spugnoso alla leva che poteva infastidire.Alcuni hanno cambiato pinze e pompa,ma se compri roba nuova può essere una spesa non trascurabile.
I restyling a seguire comprendono freni Brembo,cerchi diversi,le fantomatiche guarnizioni alle candele e qualche modifica all'elettronica,quindi se puoi cercane una di queste e vedrai che ne sarai strafelice.
Rispetto alla tua attuale moto poi le prestazioni sono decisamente più elevate e dovrebbe vibrare anche un po'meno,ma comunque le pulsazioni del 3 in linea si fanno sentire un po'di più rispetto a un 4 in linea chiaramente.
La moto è stretta piuttosto comoda e con sospensioni di serie già piuttosto buone.
Se non ti garbano gli scarichi sottosella ci sono un sacco di produttori che ne realizzano after market molto belli.Per estetica ti consiglio soprattutto Scproject.it Officineitalianezard.it Hpcorse.it 0509_doppio_ok.gif
 
15062871
15062871 Inviato: 19 Lug 2014 13:49
 

thanks icon_biggrin.gif

Altri pareri e confronti sono ben accetti icon_mrgreen.gif
 
15068373
15068373 Inviato: 23 Lug 2014 18:37
 

La speed è un pò più facile da guidare. Per lo meno lo è stato per me, dato che aveva un posizione di guida più naturale. A meno che tu non sia un ducatista inside, facendo il cambio saresti sicuramente soddisfatto. Il motore della Speed poi, è fantastico e molto elastico.
Unico consiglio: se puoi, acquista i modelli di Speed immatricolati dal 2007 in poi. Quelli precedenti avevano accusato qualche problema alla ruota libera.

consiglio su cosa controllare speed triple
 
15068492
15068492 Inviato: 23 Lug 2014 20:00
 

estel82 ha scritto:
La speed è un pò più facile da guidare. Per lo meno lo è stato per me, dato che aveva un posizione di guida più naturale. A meno che tu non sia un ducatista inside, facendo il cambio saresti sicuramente soddisfatto. Il motore della Speed poi, è fantastico e molto elastico.
Unico consiglio: se puoi, acquista i modelli di Speed immatricolati dal 2007 in poi. Quelli precedenti avevano accusato qualche problema alla ruota libera.

consiglio su cosa controllare speed triple


GRAZIE! icon_biggrin.gif

Ducatista non lo sono, anzi, col monster non ho mai trovato la posizione ideale in sella... troppo seduto e allungato in avanti, al limite dello scomodo, ma non così sportivo.
Sicuramente sarà un modello post 2007, ovvero i 2007-2011 "coda tronca" 0509_campione.gif
 
15068678
15068678 Inviato: 23 Lug 2014 22:13
 

A mio giudizio, come gusto di guida vai sul sicuro !! icon_wink.gif
 
15146817
15146817 Inviato: 5 Ott 2014 23:03
 

Ciao a tutti,
Ho venduto la mia s2r1000 e, se non rimango in ducati, la speed è la prima alternativa.
In particolare sarei interessato a quelle dal 2008 al 2010. Vorrei chiedervi mediamente quanto consuma e qualche consiglio su cosa controllare quando si va a visionarne una usata. Grazie in anticipo
 
15214263
15214263 Inviato: 20 Dic 2014 8:21
 

fabien ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho venduto la mia s2r1000 e, se non rimango in ducati, la speed è la prima alternativa.
In particolare sarei interessato a quelle dal 2008 al 2010. Vorrei chiedervi mediamente quanto consuma e qualche consiglio su cosa controllare quando si va a visionarne una usata. Grazie in anticipo


Non frequento questo forum, ma vedo che nemmeno gli altri lo fanno spesso! :
comunque la Speed e il suo 1050 li conosco bene, e ti posso dire che ci fai dai 22 km/l usando marce lunghe e coppia del motore, tieni presente che in sesta riprende senza incertezza dal minimo e che a 3000 giri già spinge bene, ai 10 al litro in pista, e per uso scannato con parecchie puntate al limitatore, in strada, stai sui 13... in uso misto normale vai sui 17-18, poi cè chi la modifica giocando con scarichi e mappature, e li allora cambia un pò. Personalmente, mettendole uno scarico after e al massimo un filtro aperto, la moto diventa perfetta.... sound bellissimo, prestazioni elevate ma sfruttabili, coppia in basso , potenza... alcuni lamentano lo scarso allungo, ma a mio avviso cercano una cosa che su questo motore non dev'esserci. Il 1050 ti fa fare molta strada, e spesso con una sola ruota a terra, senza andar a cercare il limitatore, sfruttando i medi e anche gli alti, ma non fino all'ultimo giro disponibile. La sua natura, il suo uso e la sua bellezza sta proprio nella grande coppia unita ad una potenza "giusta", che lo rendono fruibile e gustosissimo in strada, ma divertente anche in pista.
Problemi di quell'annata non ce ne sono, e neanche prima non è che ne avesse, a parte la ruota libera che si rompeva quasi su tutte.. un pò debole di elettronica, stratore e regolatore di tensione, ma sinceramente in 75000 km, percorsi con una 05, non ho mai avuto grane.. ora sono quasi a 30000 con una speed 2011 e gira come un orologio....
la Speed, moto fantastica! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15216700
15216700 Inviato: 23 Dic 2014 20:05
 

Ho provato un s4r, nonostante volevo passeggiare ho dovuto correre senno le vibrazioni mi smontavano i polsi...poi il motore ducati anche quello del diavel non mi ha mai dato soddisfazione e piacere di guida

Conoscendo bene mamma triumph con lamia daytona 675 ho voluto togliermi lo sfizio di provare la speed 1050...grosso sbaglio

Sella comodissima e avvolgente...si abbraccia le chiappe e diventi un pezzo unico con la moto
posizione di guida comoda ma con tanto tanto feeling sulla moto...pensi di aggredire una curva imposti il corpo e la moto fa la curva da sola

Motore onnipresente, un filo di gas e viaggia morbida e dolpe...dai gas e il motore spinge subito

Fantastica...sicuro sarà la mia prossima moto
 
15226964
15226964 Inviato: 8 Gen 2015 15:59
 

Dall'S2R allo speed 1050 fai due balzi avanti, la moto gnucca erano le precedenti 955 in particolare la prima serie icon_wink.gif
Per affidabilità meglio dalle 2008 in poi, quelle con le pinze brembo direttamente dalla fabbrica, le precedenti avevano quei problemini suddetti 0509_up.gif
 
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