Premetto che è la mia prima moto, dopo la prima esperienza col 125quino Aprilia, che mi ha fatto divertire come pochi.
Ora, a distanza di 5 anni dalla vendita del frullatore 2t, a 23 anni ho deciso di acquistarmi una Monster s2r 800.
La moto usata si presenta in ottime condizioni, con un kilometraggio non molto alto (18mila km) ma con le gomme da cambiare.
Monta le Pirelli Diablo Rosso Corsa, 120/70 davanti e 180/55 dietro.
L'anteriore ha quasi zero battistrada, e va assolutamente cambiata.
La posteriore c'è ancora, ma è bella dura.
Quindi vorrei cambiarle entrambe.
Sono praticamente inesperto nel settore gomme, ne sò ZERO!
Ho letto in giro solo commenti positivi riguardo le Diablo Rosso Corsa, e ho pensato di rimettere quelle.
Il prezzo va dai 270 ai 310€ per entrambe, e da come mi è stato spiegato, non sono gomme molto economiche.
Sono qui a chiedervi: sapete consigliarmi gomme altrettanto buone, che costino un pò meno? O devo buttarmi sulle Pirelli Diablo Rosso Corsa?
Magari riportando dettagliatamente le vostre esperienze
PS: mi sono state consigliate anche gomme in mescola (da pista) ma durano troppo poco!
GRAZIE A TUTTI!







nel forum....

)... ho quindi montato le RS2 e attualmente hanno 5000km e sono secondo me circa a metà vita, quindi la differenza più palese è la durata della gomma (con le Q2 sulla Shiver ci fatto 6000km, la Caponord ha una coppia totalmente diversa...).
ti posso garantire che lasciano molto spazio al divertimento dandoti sicurezza fin da subito... Sul bagnato poi mai uno scherzo..


???
