Autore | Messaggio sul Forum |
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Topic: Blocco circolazione [moto 2T ed Euro 0/1] | |
Autore: 88mph Risposte: 162 Inviato: 17 Dic 2015 18:01 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Normativa d'Epoca
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Riporto dal sito del Comune di Roma
"Gli autoveicoli appartenenti alle categorie EURO1 benzina e diesel e EURO2 diesel si fermeranno, invece , in modo programmato, dal 15 dicembre 2015 al 31 marzo 2016. Tale divieto diventerà permanente da novembre 2016. Il divieto, in entrambi i casi, sarà in vigore dal lunedì al venerdì, con l’esclusione del sabato e della domenica e dei giorni festivi infrasettimanali."
In sostanza da Novembre 2016 nella fascia verde non potranno mai circolare nè euro 0 nè euro 1.
La notizia fa riferimento a questa ordinanza
Link a pagina di Comune.roma.it
dove al punto 1 lettere a e b si definiscono appunto le categorie interessate; al punto 2 le categorie escluse che sono quelle classiche (auto di servizio, medici, etc...).
vedi anche riferimento interno dell'ordinanza ad altro decret ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Bollo pieno moto dai 20 ai 30 anni [commenti ed idee] | |
Autore: 88mph Risposte: 405 Inviato: 16 Mar 2015 22:18 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Normativa d'Epoca
Ho fatto un po' di ricerca e pare che sulla Gazzetta Ufficiale del 28 febbraio 2015 sia ripotato quanto segue
La Legge di Stabilità 2015 (art. 1, comma 666), abrogando i commi 1 e 2, articolo 63, Legge n. 342/2000, ha stabilito che a decorrere dal 2015 è soppressa l'esenzione dal bollo per autoveicoli/motoveicoli "storici", costruiti da oltre 20 anni.
In particolare, rimane confermata l'esenzione dal bollo, prevista dal comma 1 del citato art. 63, a decorrere dal trentesimo anno di costruzione dell'autoveicolo/motoveicolo.
Alcune regioni, prima dell'entrata in vigore della disposizione di cui al citato articolo 1, comma 666, Legge n. 190/ 2014, avevano introdotto l'esenzione dal pagamento della tassa automobilistica per autoveicoli e motoveicoli di particolare interesse storico e collezionistico ed avevano assoggettato tali veicoli ad una tassa di possesso forfetaria.
Con l'entrata in vigore della Legge di stabilità 2015 dette regioni avevano sostenuto ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Bollo pieno moto dai 20 ai 30 anni [commenti ed idee] | |
Autore: 88mph Risposte: 405 Inviato: 16 Mar 2015 15:24 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Normativa d'Epoca
Hai mica la fonte testuale del ministero dell'Economia? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Specchi Neri ci staranno bene in una Hornet 900 | |
Autore: 88mph Risposte: 10 Inviato: 3 Mar 2015 2:32 |
Forum: Forum Honda → Forum Honda Hornet e CBF
stanno benissimo! se li trovo li monto anche io...il davanti è nero opaco? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Bloccadisco usato come Blocca corona, può funzionare? | |
Autore: 88mph Risposte: 13 Inviato: 1 Mar 2015 15:15 |
Forum: Forum Generale
Tenere la catena sollevata da terra serve a rendere più difficile il taglio con una cesoia per catene. Infatti se la catena giace al suolo il ladro appoggia un braccio della cesoia al suolo infila la maglia della catena nella cesoia e spinge col peso del corpo sull'altro braccio. Se la stessa leva la dovesse esercitare solo sfruttando i pettorali ovvero tenendo entrambi i bracci uno per mano farebbe mooolta più fatica [ Vai al messaggio ]
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Topic: Restauro o rifacimento targa [consigli e fattura] | |
Autore: 88mph Risposte: 133 Inviato: 28 Feb 2015 10:39 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Normativa d'Epoca
La 1. Mantienila con cornice. Sta benissimo, è solo un po' sbeccata.
La soluzione due ovvero di farsi produrre un clone artigianale della targa è illegale (anche se una targa, specie se old style, fatta ad arte di fatto non la distingueresti da una originale, cfr. supra questione marchio Stato Italiano) e per una targa in condizioni tutto sommato buone come la tua non ti conviene rischiare.
La soluzione tre implica costi maggiori (tra i 100 e i 200 euro) ma la targa vecchia viene ritirata e te ne viene data una moderna tipo EA... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Bloccadisco usato come Blocca corona, può funzionare? | |
Autore: 88mph Risposte: 13 Inviato: 28 Feb 2015 2:13 |
Forum: Forum Generale
Non è una soluzione malvagia quella che hai scelto.
Il bloccadisco se imperniato sul disco anteriore ha poca efficacia teorica dal momento che lo si può eludere svitando il disco in maniera tale che il disco giri insieme alla ruota.
Il bloccadisco al disco posteriore è più efficace così come quello alla corona. In questi ultimi due casi devi però prestare molta attenzione a non scordartelo attaccato, perchè faresti un bel danno.
Quindi le soluzioni sono bloccadisco sonoro, cordicella elastica che te lo ricorda o più semplicemente: o lo metti sempre o non lo metti mai, così diventa una abitudine e te lo ricordi in automatico!
Ovviamente il bloccadisco nella classifica dei deterrenti più efficaci contro il furto sta dopo la catena al palo (da legare ovviamente sempre cercando di non farle toccare terra!) [ Vai al messaggio ]
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Topic: Specchi Neri ci staranno bene in una Hornet 900 | |
Autore: 88mph Risposte: 10 Inviato: 27 Feb 2015 11:11 |
Forum: Forum Honda → Forum Honda Hornet e CBF
mi sembrano fichi! io ho su quelli tondi originali ma la fanno un po' troppo "topolino"! Questi hanno un look più cattivo [ Vai al messaggio ]
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Topic: Tutto sulle BMW K75 & K100 [il topic degli old K] | |
Autore: 88mph Risposte: 453 Inviato: 25 Feb 2015 21:44 |
Figurati! Io ho il kappa da parecchio tempo e negli anni penso di aver affrontato un buon 80% di tutte le possibili magagne che possono succedere a questa moto
Per quanto riguarda la questione sostituzione/rabocco olio freni basta che in questa pagina scorri in alto e nella casella gialla (con la lente) scrivi la parola "tubicino" e premi cerca e ti compare un mio post dove spiego in dettaglio come si esegue [ Vai al messaggio ]
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Topic: Bollo pieno moto dai 20 ai 30 anni [commenti ed idee] | |
Autore: 88mph Risposte: 405 Inviato: 25 Feb 2015 1:33 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Normativa d'Epoca
Sicuramente le due commissioni fmi avranno solo considerato il colore della moto dato che l'esame è prettamente fotografico. Concordo pienamente sulla questione che in giro è pieno di mezzi spacciati per moto d'epoca ma che sono o catorci veri o lato opposto sono café racer ipermodificate ma che magicamente sono al tempo stesso d'epoca e omologate [ Vai al messaggio ]
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Topic: Tutto sulle BMW K75 & K100 [il topic degli old K] | |
Autore: 88mph Risposte: 453 Inviato: 24 Feb 2015 23:07 |
Se ho capito bene quando rilasci la leva del freno anteriore non torna automaticamente ad aderire al pirulo con una pressione sufficiente a chiuderlo ovvero a spingerlo. Potrebbe essere che hai aria nel circuito frenante e quindi il freno è spugnoso e la molla interna al cilindretto non ce la .fa a riportarlo in posizione. Prova a spurgare l'aria dal circuito... occhio alla vite sulla testa della pinza freno al disco ché è fragilissima e se si spezza dentro rischi di fare un danno grave. Di solito dopo aver spurgato e rabboccato l'olio la pinzata si intosta e dovrebbe spingere indietro il pirulo [ Vai al messaggio ]
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Topic: Tutto sulle BMW K75 & K100 [il topic degli old K] | |
Autore: 88mph Risposte: 453 Inviato: 23 Feb 2015 23:10 |
Questo è il cavo del sensore del freno, quello di questa foto mi pare il posteriore, anyway... da una parte ha l'attacco a vite, ma dall'altra ha una specie di plug che si distacca a pressione, per quello anteriore lo dovresti trovare alzando la sella a destra nei pressi della fiaschetta per il rabocco liquido refrigerante.
Lo stacchi prima da lì e poi se è quello incriminato lo sviti all'attacco della leva del freno girandolo, non essendo più collegato si girerà senza torcere tutto
Link a pagina di Motoclub Tingavert [ Vai al messaggio ]
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Topic: Tutto sulle BMW K75 & K100 [il topic degli old K] | |
Autore: 88mph Risposte: 453 Inviato: 23 Feb 2015 20:22 |
o è l'anteriore o il posteriore...tertium non datur
La spia rossa si attiva mi pare se uno dei due non funziona.
Test zero
lampadine funzionanti
Primo test
fai le prove staccando e attacando il contatto di freno anteriore e posteriore e per il posteriore (sta vicino a dove c'è il pistoncino del freno) eventualmente pulendo il contatto
Secondo test
vedi se le resistenze che stanno sul lato sx altezza box sopra il motore sono tutte operative
Terzo test
(ma in genere è collegato alle frecce) scatola dei relè (aprire sella) [ Vai al messaggio ]
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Topic: Tutto sulle BMW K75 & K100 [il topic degli old K] | |
Autore: 88mph Risposte: 453 Inviato: 23 Feb 2015 15:05 |
Dipende dalla regione. Ne abbiamo discusso nella sezione normativa d'epoca. Se sei del Lazio ad esempio paghi il bollo pieno basato sui kw [ Vai al messaggio ]
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Topic: Revisioni e collaudi : passerò ? [dubbi ed incertezze] | |
Autore: 88mph Risposte: 63 Inviato: 22 Feb 2015 12:07 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Normativa d'Epoca
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Sono in procinto di prendere una xr600. La moto è stata immatricolata nel 1993 e di fabbrica esce senza frecce e con un solo specchietto a sx. La questione è se oggi sia a norma per circolare.
Per la questione frecce credo non ci siano problemi in quanto l'articolo 157 del cds prevede che esistano mezzi privi di frecce per cui le segnalazioni possono essere fatte a braccio.
Per quanto riguarda lo specchietto l'articolo 72 dice che il mezzo deve essere dotato di retrovisori ma non ne specifica il nu7mero. C'è poi una norma (credo europea) che impone per i mezzi di categoria L7 ovvero i motocicli la presenza di due specchietti se in fase di omologazione il mezzo superava i 100 km/h. Ora l'xr di cui sopra rientra in questa clausola. ... ma a rigore montando un altro specchietto andrei contro l'omologazione standard del mezzo! Dunque chi vinc ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Aiuto riconoscimento Honda d'epoca [quale modello con foto] | |
Autore: 88mph Risposte: 16 Inviato: 13 Feb 2015 21:35 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Honda d'epoca
Quella è (credo ... ) una Honda CB750 FD prodotta a partire dal 1983 (?) [ Vai al messaggio ]
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Topic: Assicurazione veicoli d'epoca [info e costi] | |
Autore: 88mph Risposte: 1374 Inviato: 13 Feb 2015 15:21 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Normativa d'Epoca
c'è proprio scritto: la polizza “Oldtimer” i tesserati FMI, possessori di motoveicoli iscritti al Registro Storico"
" [ Vai al messaggio ]
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Topic: Iscrizione ai Registri Storici [dubbi e quesiti] | |
Autore: 88mph Risposte: 1041 Inviato: 12 Feb 2015 8:36 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Normativa d'Epoca
A parte che l'argomento è ampiamente trattato nei top post di questa sezione. I registri storici che valgono per le moto sono FMI o ASI. A Roma vale una ordinanza che permette agli euro 0 storici di circolare (documento che ti consiglio di portare dietro in fotocopia in caso di contestazioni) [ Vai al messaggio ]
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Topic: Bollo pieno moto dai 20 ai 30 anni [commenti ed idee] | |
Autore: 88mph Risposte: 405 Inviato: 10 Feb 2015 16:45 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Normativa d'Epoca
Allora l'articolo sul bollo delle storiche originario è questo:
Articolo 63 della Legge 21 Novembre 2000 n. 342
1. Sono esentati dal pagamento delle tasse automobilistiche i veicoli ed i motoveicoli, esclusi quelli adibiti ad uso professionale, a decorrere dall'anno in cui si compie il trentesimo anno dalla loro costruzione. A tal fine viene
2. L'esenzione di cui al comma 1 è altresì estesa
a) i veicoli costruiti specificamente per le competizioni;
b) i veicoli
c) i veicoli i quali,
3. I veicoli indicati al comma 2 sono individuati, con propria determinazione, dall'ASI e, per i motoveicoli, anche dalla FMI. Tale determinazione è aggiornata annualmente.
4. I veicoli di cui ai commi 1 e 2 sono assoggettati, in caso di utilizzazione sulla pubblica strada, ad una tassa di circolazione forfettaria annua di lire 50.000 per gli autoveicoli e di lire 20.000 per i motoveicoli. sono esentati dal pagamento delle tasse automobilistiche .
Un mezzo tra 20 e 30 DEVE pagar ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Bollo pieno moto dai 20 ai 30 anni [commenti ed idee] | |
Autore: 88mph Risposte: 405 Inviato: 10 Feb 2015 15:50 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Normativa d'Epoca
esatto...anche altre tasse sono diverse da regione a regione o addirittura da comune a comune...
ok vada per la diversità.... cioè uno per la stessa tassa paga 10 e uno paga 50, ma qua si parla proprio di non recepire una legge nazionale [ Vai al messaggio ]
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Topic: Bollo pieno moto dai 20 ai 30 anni [commenti ed idee] | |
Autore: 88mph Risposte: 405 Inviato: 10 Feb 2015 14:04 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Normativa d'Epoca
Vi posto qui un link (pdf) dell'FMI che riassume la (comica) situazione dei bolli regione per regione....è veramente assurdo che fanno UNA legge nazionale e poi ogni regione se la reinterpreta come le pare!!
Link a pagina di Federmoto.it [ Vai al messaggio ]
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Topic: Assicurazione veicoli d'epoca [info e costi] | |
Autore: 88mph Risposte: 1374 Inviato: 10 Feb 2015 9:52 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Normativa d'Epoca
Beh...sicuramente dovresti fornirci maggiori dettagli:
A) età della moto
B) il mezzo ha un certificato ASI o FMI?
C) quanto hai speso per l'assicurazione ed eventualmente la compagnia
D) facoltativo. ..in che regione risiedi.
In ogni caso leggendo i forum di cui sopra vedrai che le assicurazioni per modelli storici variano da poco più di 100 ai 200 euro
Ciao [ Vai al messaggio ]
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Topic: Iscrizione ai Registri Storici [dubbi e quesiti] | |
Autore: 88mph Risposte: 1041 Inviato: 8 Feb 2015 16:28 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Normativa d'Epoca
A rigore non potresti fare l'iscrizione all'FMI e, una volta iscritto, cambiare i pezzi della moto, tant'è che è proprio scritto nella certificazione che ti rilasciano che qualunque modifica estetica o tecnica deve essere notificata all'FMI.
Se hai fretta di usare la moto (calcola inoltre che i tempi di iscrizione ad un registro storico non sono affatto rapidi) e l'esigenza di modificarla come ti aggrada (ti ricordo anche che le modifiche alla moto anche quelle che sembrano più innocenti rischiano di inficiarne l'omologazione), allora non ti conviene iscriverla all'FMI.
Se poi la iscrivi, la modifichi (che da un ciao ci tiri fuori una r1) e per qualunque motivo se ne accorgono le FdO o la tua assicurazione, non dire che non te lo avevamo detto
Per la questione della circolazione anche a Roma è così, per fortuna hanno fatto una specie di miracolosa ordinanza salva euro0 storiche (che mi porto sempre dietro in fotocopia, sia mai il caso di dibattere di legge con un solerte vigil ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Pulire parti plastiche [come fare ?] | |
Autore: 88mph Risposte: 4 Inviato: 2 Feb 2015 10:48 |
Forum: Forum Moto d'Epoca
io ho provato varie volte lo spray siliconico su gomme e plastiche con ottimi risultati, specie le parti gommate vengono come rigenerate.
L'effetto è veramente impressionante, ciò che era opaco torna come nuovo.
Ti consiglio di nebulizzarlo a cascata e subito dopo, munito di una pezza, spanderlo come a lucidare; questa operazione di smerigliatura va fatta immediatamente per ottenere il massimo risultato, se già aspetti qualche secondo la lucidatura si fissa solo dove è cascata.
Ovviamente dopo tot tempo l'effetto lucido svanisce e va ripetuta l'operazione.
Su parti come sella e manopole invece non lo impiegherei perchè ti risulteranno poi scivolose.
In alternativa c'è la vasellina tecnica spray che è un po' più economica.
Al moto days di Roma ho invece visto una dimostrazione di una specie di spazzola speciale, non so se abbinata anche a una crema, che montata su un trapano permette di lucidare a specchio plastiche (specie quelle dei fari) che erano totalmente opacizza ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto con telaio modificato [quali sono i rischi ?] | |
Autore: 88mph Risposte: 9 Inviato: 31 Gen 2015 10:45 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Normativa d'Epoca
Per quanto riguarda la sicurezza rischi in funzione della bontà delle nuove saldature. Per quanto riguarda la legge rischi mega multa e confisca del libretto con obbligo di revisione presso la motorizzazione. Se disgraziatamente fai un incidente e dispongono una perizia sul mezzo la tua assicurazione è facile che si rivalga su di te dal momento che il tuo mezzo semplicemente non può circolare in quanto non più omologato. Per fare una cosa a norma dovresti far riomologare la moto come pezzo unico...ma dicono che pet costi e burocrazia in Italia è una battaglia persa. Se ti può consolare nessuna café racer è a norma a meno che appunto non sia riomologata. In sostanza inficiano l'omologazione le modifiche a: impianto elettrico, telaio, scarico, altezza seduta sella e pneumatici maggiorati che non siano contemplati a libretto [ Vai al messaggio ]
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Topic: Assicurazione veicoli d'epoca [info e costi] | |
Autore: 88mph Risposte: 1374 Inviato: 28 Gen 2015 14:12 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Normativa d'Epoca
che ti devo dire, io ho pagato meno della metà per genertel. Anyway, hai risolto quindi meglio così [ Vai al messaggio ]
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Topic: Bollo pieno moto dai 20 ai 30 anni [commenti ed idee] | |
Autore: 88mph Risposte: 405 Inviato: 28 Gen 2015 10:35 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Normativa d'Epoca
Scusate se non ho letto tutto attentamente, ma una transalp del 1990 in Lombardia deve pagare il bollo di possesso?
La Lombardia sembra faccia un po' a se ovvero dal sito ACI non sembra che recepisca la normativa della legge di Stabilità, a meno che debbano aggiornare il tutto, visto che la nuova legge è recentissima
attualmente
- veicoli ultraventennali, pagano un bollo fisso di 20 euro
Link a pagina di Aci.it
- veicoli iscritti a registri storici iscritti ASI e FMI non pagano nulla, ovvero paganao solo l'iscrizione annuale a FMI o ASI
Link a pagina di Aci.it [ Vai al messaggio ]
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Topic: XT 600E cambio batteria, apertura sella, lucchetto casco | |
Autore: 88mph Risposte: 4 Inviato: 27 Gen 2015 23:10 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha XT, XT-Z e TT
Esatto...la sella non la devi toccare. ..si accede direttamente dal fianchetto [ Vai al messaggio ]
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Topic: Assicurazione veicoli d'epoca [info e costi] | |
Autore: 88mph Risposte: 1374 Inviato: 27 Gen 2015 18:07 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Normativa d'Epoca
genertel non è fasulla! assicura pure ad un prezzo ragionevole! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Assicurazione veicoli d'epoca [info e costi] | |
Autore: 88mph Risposte: 1374 Inviato: 27 Gen 2015 16:28 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Normativa d'Epoca
vai di genertel...ma devi avere la certificazione FMI o ASI... comunque 200 euro mi pare buono come polizza annuale [ Vai al messaggio ]
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Topic: XT 600E cambio batteria, apertura sella, lucchetto casco | |
Autore: 88mph Risposte: 4 Inviato: 27 Gen 2015 15:50 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha XT, XT-Z e TT
devi togliere il fianchetto sinistro della moto e la trovi
La leva dell'aria sta sempre a sinistra sopra il blocco motore vicino allo switch della benzina pieno/riserva [ Vai al messaggio ]
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