Nicolò Bulega, in sella alla Ducati Aruba.it Racing, ha conquistato sia la Superpole Race che Gara 2, battendo il leader del campionato Toprak Razgatlioglu e rilanciando le sue ambizioni iridate.

Il duello Bulega–Razgatlioglu infiamma il weekend
La sfida tra i due contendenti al titolo ha raggiunto livelli epici. In Gara 2, dopo una serie di sorpassi e controsorpassi, l’errore di Razgatlioglu alla curva 7 ha permesso a Bulega di prendere il largo e chiudere con oltre tre secondi di vantaggio. Il pilota turco ha così interrotto la sua striscia di tredici vittorie consecutive, mentre Bulega ha centrato la sua decima vittoria stagionale, eguagliando il record di Max Biaggi per un italiano in SBK.
Bautista e Iannone completano il podio Ducati
Dietro ai due protagonisti, Álvaro Bautista ha rimontato dopo una partenza difficile, assicurandosi il terzo gradino del podio. Andrea Iannone, sempre competitivo con la Ducati Go Eleven, ha chiuso quarto dopo una bella battaglia con Jonathan Rea, quinto con la Yamaha.
Classifica e prospettive
Con solo due tappe alla fine del campionato, Razgatlioglu mantiene la leadership, ma Bulega si avvicina pericolosamente. La lotta per il titolo è più aperta che mai, e il round di Aragona potrebbe essere stato il punto di svolta decisivo.
Aragon ha parlato chiaro: la Ducati è tornata a ruggire e Bulega non ha intenzione di mollare. Il finale di stagione si preannuncia incandescente.
L'ordine d'arrivo di Gara2 del Gran Premio di Superbike d'Aragona 2025 ha visto la vittoria di Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati) su Toprak Razgatlioglu (BMW Motorrad WorldSBK Team), seguito da Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team SBK) al terzo posto.
1 Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati)
2 Toprak Razgatlioglu (BMW Motorrad WorldSBK Team)
3 Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team SBK)
Altri risultati rilevanti:
• Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) è arrivato quarto.
• Andrea Iannone ha concluso al quarto posto nella Superpole Race.
• Alvaro Bautista è caduto mentre lottava per il quarto posto.
• Axel Bassani, partito dall'ultima posizione per penalità, ha recuperato fino all'ottavo posto.
Campionato Piloti
1 - Toprak Razgatlioglu 523 punti
2 - Nicolò Bulega 487 punti
3 - Danilo Petrucci 284
4 - Andrea Locatelli 254
5 - Alvaro Bautista 253
6 - Sam Lowes 184
7 - Alex Lowes 169
8 - Xavi Vierge 135
Classifica Costruttori
1 - Ducati 531
2 - BMW 525
3 - Yamaha 284
4 - Bimota 203
5 - Honda 179
6 - Kawasaki 75
Buona strada sempre
