News dal mondo delle Moto
Fabio Di Giannantonio Pilota MotoGP
Scritto da Maurizio60 - Pubblicato 04/12/2023 17:45
Fabio Di Giannantonio un pilota italiano di MotoGP, la classe regina del motomondiale...

Ha iniziato la sua carriera nel 2015, nella categoria Moto3, dove ha ottenuto due vittorie e 14 podi. Nel 2019 è passato alla Moto2, dove ha conquistato tre successi e nove podi. Nel 2021 ha fatto il salto in MotoGP, con il team Gresini Racing, alla guida di una Ducati. Fabio è un pilota veloce, aggressivo e spettacolare, che non si tira mai indietro nelle battaglie in pista. Ha uno stile di guida molto fluido e preciso, che gli permette di sfruttare al meglio le potenzialità della sua moto. Fabio è anche un ragazzo simpatico e solare, che ama divertirsi e scherzare con i suoi amici e i suoi fan. È appassionato di musica, cinema e sport, e sogna di diventare campione del mondo di MotoGP.



Per la stagione 2024 Fabio Di Giannantonio non cambia categoria: ha infatti firmato il contratto con il team Ducati VR46 per il 2024. Il pilota romano, nato nel 98 e in partenza dalla Ducati Gresini dove lascerà il posto a Marc Marquez, farà coppia con Marco Bezzecchi al comando delle DesmosediciGP, sostituendo Luca Marini, trasferitosi alla Honda.



Ho avuto modo di conoscere Fabio Di Giannantonio quando era piccolo, 7/8 anni. Io parcheggiavo di solito la mia moto di fronte all'attività dei genitori e lui spesso girava incuriosito intorno alla Moto, facendomi mille domande sulla moto. Un giorno gli ho chiesto se voleva salire sulla moto, non avrei potuto farlo tanto felice diversamente. Ricordo che amava andare in bicicletta e che sognava di diventare un pilota di moto, da lì a poco nel 2009 si sarebbe laureato campione europeo delle minimoto junior. Ora che è cresciuto, ha realizzato il suo sogno e si sta affermando a suon di successi come pilota di moto ad alti livelli. Sono davvero contento per lui e della sua carriera, spero che continui a raggiungere i suoi obiettivi con passione e determinazione. Fabio è un talento puro, capace di guidare con grinta, coraggio e intelligenza, ha dimostrato di saper gestire la pressione, le aspettative e le difficoltà. È un orgoglio per l'Italia, per Roma e per lo sport, e merita tutto il successo che sta ottenendo. Spero e sono sicuro che in MotoGP saprà dimostrare ancora il suo valore e la sua passione.



Non potevo esimermi dal dedicare un articolo a Fabio Di Giannantonio DoppioOk




Arrow https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fabio_Di_Giannantonio

Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked
 

Commenti degli Utenti (totali: 0)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati