News dal mondo delle Moto
Laguna Seca cancellata dal calendario 2014
Scritto da Macinatore - Pubblicato 15/10/2013 13:52
La gara di Laguna Seca è stata cancellata dal prossimo calendario della MotoGP, possiamo fare qualcosa per far sì che cambino idea?

La gara di Laguna Seca è stata cancellata dal prossimo calendario della MotoGP, l'annuncio è stato dato dagli organizzatori di Monterey: "Purtroppo non ospiteremo il GP degli Stati Uniti. Faremo di tutto per riportare presto la corsa qui".

Il circuito, gestito da un'organizzazione no profit con problemi economici, deve fronteggiare la concorrenza di Austin e Indianapolis.
Memorabili restano i duelli alla curva del cavatappi tra Valentino Rossi e Casey Stoner nel 2008 e tra lo stesso Dottore e Marc Marquez nell'ultima edizione disputata lo scorso luglio, senza dimenticare per le auto da corsa un altro mitico sorpasso effettuato da Alex Zanardi in Champ Car nel lontano 1996 o il recente sorpasso di Laverty in superbike...

Il circuito è tra i più amati tra i piloti e gli appassionati e mi chiedo, possiamo far qualcosa per far sì che qualche sponsor possa supportare l'organizzazione? Io ci sono stato a Laguna Seca e devo dire che è spettacolare e dalla tv non rende assolutamente l'idea di bellezza e del pelo che ci vuole per entrare in staccata piegati e con il vento che porta la sabbia in giro!

E' anche stata creata una petizione che vi invito a firmare, se saremo in tanti e faremo capire quale spettacolo vogliamo seguire, probabilmente la Dorna cercherà di compensare o far sponsorizzare un evento che è molto sentito e porta più pubblico degli altri due appuntamenti americani insieme!

Non costa nulla provarci... no?
 

Commenti degli Utenti (totali: 5)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: mikiB3 il 15-10-2013 22:50
noooooooooooooooooooo Piango Piango Piango Piango
Commento di: topomotogsx il 16-10-2013 02:47
Come può un organizzazione no profit, per di più in crisi, avere la meglio su altre, magari spalleggiate da ricchi imprenditori non in crisi quanto chi gestisce Laguna Seca?
Anche se stiamo parlando di un circuito splendido (secondo me il più bello di tutti), purtroppo la legge é dettata dai quattrini, specialmente se sono tanti.
Commento di: biondob il 16-10-2013 09:23
Come può una "petizione" far cambiare idea alla dorna??
"probabilmente la dorna cercherà di compensare o far sponsorizzare" si, madiamo un milione di firme e la dorna per farci vedere laguna rinuncierà al proprio guadagno, perchè se non glielo diciamo noi non sà quanto pubblico va a laguna.

Ma dai siamo seri, sono i soldi che fanno funzionare questo sport ed è impensabile che qualcuno organizzi un gp solo perchè il circuito è amato dal pubblico ed è stato teatro di duelli memorabili.

Volete riportare la moto gp a laguna, semplicissimo, basta trovare uno sponsor che paghi i diritti alla dorna, che ci vuole..


Commento di: JurassicPark949 il 17-10-2013 04:59
Purtroppo questo è uno sport in cui i quattrini vengono prima di tutto... a meno che un GROSSO sponsor non intervenga, la Dorna di appelli e petizioni se ne infischia nel modo più assoluto!
Commento di: biondob il 17-10-2013 08:24
Anche perchè, considerato il livello a cui è arrivato oggi, credo anche grazie alla dorna, per far funzionare il tutto, servono tanti tanti soldi, la passione da sola non basta più.