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Donna adulta ma moto 125
15551063
15551063 Inviato: 8 Feb 2016 13:25
 



NB
Cb125f , cbf125, c125bf, c1b2f5. O qualsiasi altra combinazione di lettere sti giapponesi si inventino indicano la stessa moto


Ultima modifica di gnappoman il 8 Feb 2016 14:02, modificato 1 volta in totale
 
15551073
15551073 Inviato: 8 Feb 2016 13:32
 

Della MSX in rete ne ho letto strabene, la descrivono come un mezzo super divertente, non mi dispiacerebbe provarla icon_mrgreen.gif
 
15551110
15551110 Inviato: 8 Feb 2016 14:05
Oggetto: Re: Esagerati...il puffo!!!!
 

Sonia85 ha scritto:
Ciao, capisco che per chi va in moto da molto o comunque essendo più grande non prende in considerazione l msx...però daiiii la foto del puffo rotfl.gif! Ha ha
Comunque grazie lo stesso sia a chi come sixteenrided o tartarugo ha capito le mie esigenze (moto peNsante compreso ha ha) sia chi trova un trabiccolo la moto...ovvio dai è piccina....comunque dopo averle provate le due honda io sulla cb125f sono minuscola....ed è davvero più "ingombrante" per me,nonostante pesi poco e riesco a muovermi,la sento grande...le ruote grandi... sarà per quando avrò esperienza una moto più grande forse...magari invece con la mia faccio tutto ciò di cui ho bisogna in felicità icon_biggrin.gif !
Insomma ho anche figli,non voglio rischiare di più di quello che già una moto fa rischiare!
Però mi piacerebbe per capire aldilà della dimensione perché è peggio la smx...cioè come caratteristiche siamo li,una virgola di cavalli per la cb però una coppia più in basso per l'altra ecc ...perché quindi dite che fa cosi più schifo?solo la dimensione ruote?

Ah....in questa foto la ragazza dice di essere 5 feet...vi sembra ancora piccola la moto? icon_wink.gif

Link a pagina di Bikesandtravels.com

Io sono pochissimo più grande...tocco meglio infatti,ma di pochi cm.

Che dirvi...io a provarla ,muoverla e anche mio marito a vedermi sembra proprio la mia ...minimoto icon_mrgreen.gif !

Te la metto così, forse ti si chiarifica: è un pit bike, non è che ci arrivi o no (proposito la tizia non è nemmeno seduta sulla della, sta a gambe dritte ben staccata dalla della), essendo un Pitt bike (per di più con ruote da '13) le buche, le sconnessioni e anche il pavé lo sentì molto di più, è si più reattiva, ma è anche più scorbutica sull'asfalto. La CBF è una moto da mercato indiani consoluzioni molto pessime (in risposta a gnappo e a sixsteen), non è da consigliare se a poco e a più o meno gli stessi prezzi si trova di meglio.

Però posso dirti mille mila cose, vai in Yamaha e salì sulla MT o da KTM e salì di un duke
 
15551124
15551124 Inviato: 8 Feb 2016 14:14
 

Se la cbf é per il mercato indiano l'msx cos'è? Per puffolandia? icon_biggrin.gif
 
15551130
15551130 Inviato: 8 Feb 2016 14:18
 

gnappoman ha scritto:
Se la cbf é per il mercato indiano l'msx cos'è? Per puffolandia? icon_biggrin.gif



La cbf sembra la tipica moto da pizza pony, a mio parere è inguardabile, la msx ha molto più stileXD
Certo, di contro in mezzo al traffico sei invisibile, coi rischi che comporta...
 
15551162
15551162 Inviato: 8 Feb 2016 14:57
 

gnappoman ha scritto:
Se la cbf é per il mercato indiano l'msx cos'è? Per puffolandia? icon_biggrin.gif

la MSX è un pit bike per uso urbano, è l'erede della Monkey bike degli anni '70 (semper honda). Non la consiglio, ovviamente, e comunque anche dal vivo ha una certa solidità (sempre da pit bike e sempre al pari di una cinesata). Resta che nemmeno CBF (o CBRF o CB o tutte quelle porcherie honda comprese le attuali) è un buon mezzo. Per me, dato che vuole il 125, un mezzo che possa divertire e quanto meno non stufare tra le curve (tanto tra un'anno vorra almeno 30-40 cavalli) è una scelta migliore. Una MT125 o una DUKE torno a ripetere sono molto adatte. Restano si dei chiodi, ma almeno hanno per davvero 15 cavalli.

Io mi domando ancora perchè non va nei concessionari e prova a salir sopra e a tastar con mano le diverse finiture. E resto del parere che può benissimo iniziare con moto facili ma con un pò più di motore, almeno se ha qualcuno con una moto con cui girare non si trova perennemente inchiodata ai 100 all'ora a stecca.
 
15551648
15551648 Inviato: 9 Feb 2016 1:50
 

Io non capisco che problema vedi.... Se le piace quella li, vuole toccare bene per terra, perché dirgli che è meglio questa, o questa o questa o blablabla?
Le piace, bene se la compra. Se quest'altra è ciclisticamente "migliore", ma non ci si trova bene, non la prende, punto.
Lasciale capire DA SOLA cosa vuole, lasciale fare esperienza DA SOLA, che aiuto offre una persona che ti appoggia solo se quello che piace a te piace anche a lei? I consigli, ulteriori possibilità, pareri, è tutto molto gradito, ma voler decidere a tutti i costi per qualcun altro secondo me è una cosa sbagliata.

E ripeto, io non ho consigliato la MSX (ho una MT 125).

La storia del "ne sa poco, la state portando su un mezzo schifoso" non regge. Perché se si trova bene e a suo agio su una e male sull'altra, che ne sappia poco o tanto la preferita sappiamo qual è. Non sono solo numeri, la questione è soggettiva....

Non voglio litigare con voi ragazzi, scusate ma io la penso così doppio_lamp_naked.gif
 
15551715
15551715 Inviato: 9 Feb 2016 10:01
Oggetto: Re: Esagerati...il puffo!!!!
 

Sonia85 ha scritto:
perché quindi dite che fa cosi più schifo?solo la dimensione ruote?
!


Le ruote piccole diminuiscono la manovrabilità e il passo.

In più a sedere su quel triciclo passa un SUV e neanche ti vede, saresti alta poco più di un piccione, anche a livello di sicurezza è molto meglio altro!

Un mio amico aveva un trabiccolo simile della suzuki 50 cc, era sempre in terra non si teneva quando accellerava impennava d'istinto perchè pesa 2 Kg...
...insomma poi la scelta è la tua!!

All'msx o come si chiama prferisco il PUFFOCICLO!
 
15551737
15551737 Inviato: 9 Feb 2016 10:40
 

Il cbf 125 è inguardabile!!

Consiglio di passare a Cagiva o Aprilia.

La yamaha è 4T la grande stronzata secondo me sul 125...


Ripeto: mito, raptor, rs, duke sono gli unici 125 da strada validi a mio PERSONALE parere
 
15551754
15551754 Inviato: 9 Feb 2016 11:00
 

biazM695 ha scritto:
Il cbf 125 è inguardabile!!

Consiglio di passare a Cagiva o Aprilia.

La yamaha è 4T la grande stronzata secondo me sul 125...


Ripeto: mito, raptor, rs, duke sono gli unici 125 da strada validi a mio PERSONALE parere

il minarelli LC 4T è un gran buon motore, non è per nulla secondo al Bialbero di KTM. Resta che a parer mio va meglio su enduro e motard perchè è un motore che allunga molto poco, gira ai medii regimi e ha tantissima coppia (è un sottoquadro). Resta l'ideale se si cerca l'elaborazione perchè essendo sottoquadro ma con un manovellismo da 200cc tiene benissimo un kit big bore senza perdere nulla (fantic il suo 200 4t è il 125 con kit athena e posso assicurare che il libretto non cambia, nemmeno nella scheda dei tagliandi). Con quel kit, una alesata ai condotti di testa e una raschiatina per abbassarla va che è una scheggia
 
15551894
15551894 Inviato: 9 Feb 2016 13:50
Oggetto: Re: Donna adulta ma moto 125
 

Allora questo è quello che chiede sonia


Sonia85 ha scritto:

non me la sento di guidare un mezzo troppo pensante.

Non ho nemmeno un gran budget visto che devo acquistare anche tutto l'abbigliamento.

Ne vorrei una piccola,leggera

mi interessa però che abbia una buona ripresa in salita, abito in una zona di montagna, quindi non vorrei "cuocere" la moto al primo giro pur non facendo molti km.



Ho già letto molti consigli di moto 125 qui sul forum anche per persone piccoline,prossimamente andrò a fare delle prove in concessionaria.

Due moto possibili sono la honda cb125f e la msx125...ma sapete consigliarmi?

La cb125f ha le ruote più grandi, ma sono fine, ho paura si "scivolare", è vero che non farò le curve e tornanti a chissà quale velocità ..però mi fan paura eusa_shifty.gif , non sono troppo strette??


Per le dimensioni se ha pensato al cbf le misure sono più o meno quelle del RS... l'Aprilia però ha ruote più larghe (decisamente migliori di quelle del cbf),

Una buona ripresa in starde di montagna....cosa meglio di un 2T??

Se devo essere sincero vedo più pericoloso salire su una cbf (che a me sembra piuttosto alta e sbilanciata) o su un msx (che non ti si vede ha le ruote del booster...poi ...su...parliamone...ma chi l'ha progettata....)

Sicuramente la yamaha è più "docile" a causa del suo LUNGHISSIMO CICLO CHE STA A FARE IL MOTORE 4T (Sto scherzando ehhh nun ve incazzate!!)...

Ma secondo me dopo un mese poterebbe venirle a noia...L'Aprilia non viene a noia, è comunque prestante reattiva e pronta!! Molto più della YZF...

E per la storia del depotenziamento : Qualcuno senza fermi al 50ino è mai stato cazziato!?!? La legge è la stessa! Comunque a 30 anni con la patente B penso tu possa guidare 125 fullPow...
 
15552145
15552145 Inviato: 9 Feb 2016 17:44
 

Che dire ragazzi, dopo aver letto la discussione, se Sonia85 non vorrà mai più metter piede in questo forum, la capisco perfettamente..... icon_asd.gif
Più che un aiuto per una sua eventuale scelta, come sempre si è ridotto il tutto ad interminabili sermoni su ciclistica, freni, sospensioni e chi più ne ha più ne metta.....probabilmente solo io concepisco la scelta di Sonia, per le esigenze che ha espresso io le dico che la MSX è una moto che va più che bene, capisco il fatto di voler toccare bene a terra e di poter manovrare la moto con facilità (soprattutto se si guida nel traffico.....fate caso a quante volte mettete i piedi a terra, anche in condizioni di umido o brecciolino), se le prestazioni le vanno bene, perchè non comprarla? icon_smile.gif
 
15552695
15552695 Inviato: 10 Feb 2016 11:07
 

Ciao a tutti...haha mi viene un po' da ridere a vedere quante risporte ci sono in questo topic...mentre leggevo ero curiosa di vedere sotto le controrisposte che vi date rotfl.gif !
Ad ogni modo posso capire (chi più chi meno) le vostre idee, ma come si vede dalla simulazione fatta da Grec90 come faccio a guidare per la prima volta una moto così alta eusa_doh.gif ?
Ho già i sensi di colpa per voler iniziare ad andare in moto avendo figli, andrebbe a finire o che mi faccio male per inesperienza o che non me la godo!
Diciamo che se avessi qualcuno che esce con me per le prime volte, magari azzarderi qualcosa di un pochino piu grande e magari un poco più potente (mi farebbe pure gola) perchè potrei prenderci confidenza in serenità, fermarmi comunque ovunque per una foto esempio, ma sapendo che c'è qualcuno che mi aiuta o mi consiglia, ma invece sono sola non ho nessuno che guida moto, partirei da zero e da sola, me la devo cavare in ogni situazione da sola, e magari con il "cronometro" perchè alla tal ora dovrei per forza essere a casa dai bambini.
Se non sbaglio qualcuno ha sollevato il discorso pneumatici, non me ne intendo ma cercando la misura della cb125f nel sito pirelli,bridgestone,michelin non c'è??
Poi c'è il discorso economico,sinceramente non spenderei mai più di 4000 euro per un 125, cioè questo sì che mi pare assurdo, quando con poco di più ci sono moto più potenti...tanto vale fare esperienza tranquilla e se vorrò di più spenderò una cifra una pochino più alta per qualcosa di più prestante!
Comunque vi assicuro che essere piccoline e minute, anche se può sembrare poco essere "solo" 20 cm in meno di altre persone cambia davvero la prospettiva delle cose icon_redface.gif !
Certo che mi avete fatto venire "l'ansia" che non mi vedano con l'msx ... eusa_wall.gif !

ciaooo e se ne avete ancora buon dibattito icon_wink.gif !
 
15552789
15552789 Inviato: 10 Feb 2016 13:03
 

Sonia85 ha scritto:
Ciao a tutti...haha mi viene un po' da ridere a vedere quante risporte ci sono in questo topic...mentre leggevo ero curiosa di vedere sotto le controrisposte che vi date rotfl.gif !
Ad ogni modo posso capire (chi più chi meno) le vostre idee, ma come si vede dalla simulazione fatta da Grec90 come faccio a guidare per la prima volta una moto così alta eusa_doh.gif ?
Ho già i sensi di colpa per voler iniziare ad andare in moto avendo figli, andrebbe a finire o che mi faccio male per inesperienza o che non me la godo!
Diciamo che se avessi qualcuno che esce con me per le prime volte, magari azzarderi qualcosa di un pochino piu grande e magari un poco più potente (mi farebbe pure gola) perchè potrei prenderci confidenza in serenità, fermarmi comunque ovunque per una foto esempio, ma sapendo che c'è qualcuno che mi aiuta o mi consiglia, ma invece sono sola non ho nessuno che guida moto, partirei da zero e da sola, me la devo cavare in ogni situazione da sola, e magari con il "cronometro" perchè alla tal ora dovrei per forza essere a casa dai bambini.
Se non sbaglio qualcuno ha sollevato il discorso pneumatici, non me ne intendo ma cercando la misura della cb125f nel sito pirelli,bridgestone,michelin non c'è??
Poi c'è il discorso economico,sinceramente non spenderei mai più di 4000 euro per un 125, cioè questo sì che mi pare assurdo, quando con poco di più ci sono moto più potenti...tanto vale fare esperienza tranquilla e se vorrò di più spenderò una cifra una pochino più alta per qualcosa di più prestante!
Comunque vi assicuro che essere piccoline e minute, anche se può sembrare poco essere "solo" 20 cm in meno di altre persone cambia davvero la prospettiva delle cose icon_redface.gif !
Certo che mi avete fatto venire "l'ansia" che non mi vedano con l'msx ... eusa_wall.gif !

ciaooo e se ne avete ancora buon dibattito icon_wink.gif !

Il modello di quel sito prevede che tu tocchi con entrambi i piedi in posizione CENTRALE della sella. La MT per postura e posizione in sè prevede di sedersi un pò più a ridosso del serbatoio. Inoltre QUEL modello non tiene conto della larghezza della sella e mette che la circonferenza delle cosce è bene o male larga per tutti (è come dire che uno alto come te ma pesante 150 kg abbia la tua stessa coscia, no, ha una coscia che se va bene è due volte la tua). Siccome è meglio che asscolti tutte le parti, torno a ripetere FATTI UN CACCHIO DI GIRO IN CONCESSIONARIA. Sali sulla MT 2015 e vedi. Sennò guardi gli annunci ed inizi a girare. Inoltre nessuno ti dice di spendere 4000 euro, ti stiamo consigliando bene o male tutti su moto che facilmente trovi a 2000
Link a pagina di Subito.it questi sono i prezzi delle raptor
Link a pagina di Subito.it questi sono i prezzi della Tuono 125
Link a pagina di Subito.it questi sono i prezzi della derbi mulachen 125 (se vuoi stare sui motori piaggio)
Link a pagina di Subito.it questi della GPR125
Link a pagina di Subito.it RS 125
Link a pagina di Subito.it RS4 125 nel caso vuoi un 4T (costa di più perchè ha meno di 6 anni)

Di scenlta ne hai tantissima! focalizzarsi su un pit bike, è assurdo! Anzi, vuoi un pit bike? guarda quanta offerta da il mercato cinese Link a pagina di Subito.it se vuoi targato c'è anche il Polini Link a pagina di Subito.it

fossilizzarsi su un modello, specie se non si sa niente di motori è molto sbagliato, è come andare a ristorante e mangiare SOLO pasta al podoro. Se non "assaggi" gli altri piatti e non inizi ad informarti su cosa offre il "menù" non riesci a comprendere cosa c'è in più, non scalfisci nemmeno il mondo del motociclismo, non saprai mai se preferisci la guida di una naked, di un chopper o di una supersportiva o di una enduro! Farsi bloccare dall'altezza nel provare. Ho visto un "nano" alto un metro e 40 guidare una RS 250 per dire, Capirossi non supera il metro e 55 eppure lui ha iniziato a 14 anni con le enduro specialistiche senza abbassare la sella e senza rompere (e se non metti i piedi a terra nell'enduro icon_asd.gif ), ora tutti diranno "sti cosi è capirossi", capirossi un paio di scatole! tutti sono stati "incapaci" agli inizi, c'è chi inizia a 40 anni e poi corre la superstock senior! ... Quello che ripeto sempre da basso (non supero il metro e 70 e guido una moto che alla sella è alta 940mm) a chi mi conosce e mi chiede "come fai, come imparo eccetera" è sempre la stessa cosa: SALI E PRIMA DI ACCENDERE INGEGNATI ED IMPARA A TENERLA SU! Non ci vuole un mago, esattamente come in bicicletta con una mountain bike degna di quel nome non si tocca MAI da seduti sulla sella e se si tocca si sta molto scomodi e si fa fatica a spostarsi, star seduti centrali e pretendere di toccare bene con entrambi i piedi è altrettanto complicato e scomodo, spesso conviene scivolare sul lato, usare solo un piede (ODDIO BLASFEMO, SI, si può gestire la moto con una gamba sola!). Per far manovra da fermi con qualsiasi moto in maniera agevole (QUALSIASI anche la harely con le chiappe raso asflato in posizione cesso basso ma che non è una turca) bisogna scendere e mettersi di lato tranne quando non si ha abbastanza spazio da fare una inversione ad U senza per forza di cose fare retromarcia (se non di qualche passetto). Spero di averti convinta A NON CHIUDERTI a riccio su un modello. Di vedere cosa realmente c'è, di imparare a guidare bene e a non pensare alla moto come un mezzo ad appannaggio di pochi. Se si vuole tutto si può fare e la scusa di essere "mamma" o donna o basso è solo un pretesto per limitarsi. C'è chi va in moto senza gambe o senza mani e piedi, c'è chi ha solo una gamba e guida, corre, si arrampica, salta, nuota... Porsi dei limiti e delle congetture inutili è quello il vero Handicap e questo non lo dico "io", lo dice gente come Zanardi (non cito Pistorius per ovvi motivi) e tanti altri.
 
15552802
15552802 Inviato: 10 Feb 2016 13:24
 

Sonia85 ha scritto:
Ciao a tutti...haha mi viene un po' da ridere a vedere quante risporte ci sono in questo topic...mentre leggevo ero curiosa di vedere sotto le controrisposte che vi date rotfl.gif !
Ad ogni modo posso capire (chi più chi meno) le vostre idee, ma come si vede dalla simulazione fatta da Grec90 come faccio a guidare per la prima volta una moto così alta eusa_doh.gif ?
Ho già i sensi di colpa per voler iniziare ad andare in moto avendo figli, andrebbe a finire o che mi faccio male per inesperienza o che non me la godo!
Diciamo che se avessi qualcuno che esce con me per le prime volte, magari azzarderi qualcosa di un pochino piu grande e magari un poco più potente (mi farebbe pure gola) perchè potrei prenderci confidenza in serenità, fermarmi comunque ovunque per una foto esempio, ma sapendo che c'è qualcuno che mi aiuta o mi consiglia, ma invece sono sola non ho nessuno che guida moto, partirei da zero e da sola, me la devo cavare in ogni situazione da sola, e magari con il "cronometro" perchè alla tal ora dovrei per forza essere a casa dai bambini.
Se non sbaglio qualcuno ha sollevato il discorso pneumatici, non me ne intendo ma cercando la misura della cb125f nel sito pirelli,bridgestone,michelin non c'è??
Poi c'è il discorso economico,sinceramente non spenderei mai più di 4000 euro per un 125, cioè questo sì che mi pare assurdo, quando con poco di più ci sono moto più potenti...tanto vale fare esperienza tranquilla e se vorrò di più spenderò una cifra una pochino più alta per qualcosa di più prestante!
Comunque vi assicuro che essere piccoline e minute, anche se può sembrare poco essere "solo" 20 cm in meno di altre persone cambia davvero la prospettiva delle cose icon_redface.gif !
Certo che mi avete fatto venire "l'ansia" che non mi vedano con l'msx ... eusa_wall.gif !

ciaooo e se ne avete ancora buon dibattito icon_wink.gif !

Primo: scegli la moto che ti piace... la moto è un mezzo che si prende per aspetti emotivi, ma giustamente uno prima di salirci sopra, senza esperienza, non può sapere cosa gli piacerà e cosa no a livello di guida, quindi comincia a scegliere una moto che già da ferma ti fa battere il cuore. Se ci prenderai gusto avrai sempre modo di aggiustare il tiro in un secondo momento, non ci si sposa con un mezzo meccanico e quando giunge il momento si può sostituire liberamente icon_smile.gif
Detto questo posso consigliarti di salire su una moto e provare? La mia ragazza è 1,60 circa, è salita sul mio GSR600 e toccava a malapena ma comunque riusciva a farlo già dall'inizio senza nessuna pratica ne tecniche particolari (anche se mi sono premurato di mettere il precarico del mono al minimo). Poi è salita su un CBR600F del 2011 (che credo sia perfettamente identico alla Hornet visto che ne condivide la sella e dovrebbe avere la stessa altezza) e toccava bene. Sono entrambe moto "normali", su cui una persona alta 1,80 come me si trova bene e che non dovrebbero essere troppo scomode nemmeno per chi arriva a 1,90. Non sono esattamente moto da sedicenne.
Ora.. non ti consiglio di cominciare con una moto da 200kg e 100cv come sono appunto Hornet e GSR (non perché non si possa, io l'ho fatto, ma nel senno di poi mi rendo conto che se avessi cominciato con una duke390 sarebbe stato meglio) ma non ti fare troppe fisime sul tocco-non tocco perché in realtà una volta che ti siedi sulla moto è probabile che hai molti meno problemi di quelli che credi.
Per altro entro certi limiti le moto possono anche essere abbassate, conosco molti che lo hanno fatto, anche gente alta che però si è andata a prendere moto comunque molto alte per loro.

Una piccola nota che non c'entra niente: ho recentemente conosciuto una signora, alta più o meno come te e con 2 bambine piccole, che nella sua vita ha avuto un ER6-N, una Ducati 749 e un CBR600F e che gira con una certa regolarità in pista.

p.s. Quello che mi pare che nessuno ha detto: ma il toccare sulla moto lo fa al 50% l'altezza (o meglio, la lunghezza delle gambe, perché poi è quello che conta) e al 50% il peso... ho amici alti 6-7cm meno di me ma che pesano 20kg in più e vi assicuro che toccano molto meglio di me.
 
15553525
15553525 Inviato: 11 Feb 2016 10:22
 

Nota del moderatore:
Ho ripulito il topic da 2 pagine (su 4) di OT e gare a chi ce l'ha più lungo. qualcuno giustamente si chiedeva se Sonia avrebbe ancora scritto sul nostro forum, e me lo sono chiesto anche io. vediamo di evitare please.
 
15553857
15553857 Inviato: 11 Feb 2016 16:38
 

Ciao,vedo che è stato accorciato il botta e risposta icon_asd.gif , però come dice fctz170 non voglio chiudermi a riccio, infatti non vorrei buttare soldi quando poi dopo qualche giretto capisco che riuscirei anche con qualcosa di più della puffomoto come la chiamate voi ...
Pensando alla prova della cb125f mi son resa conto che l'impatto negativo è stata la dimensione del serbatoio davanti a me...mettendo le mani sul manubrio era troppo ingombrante davanti al mio busto...mi sembrava di non aver aria.
Ho guardato la MT ma penso che sarà un po' la stessa "sensazione" ho visto invece la ybr125 che ha una "forma" più fine, che dite di questa? Comunque quando andrò a provarla salgo su tutte e due.
Notavo anche che la duke125 nonostante sia più alta di sella(si potrà abbassare un pochino?) ha sì il serbatoio grande ma più corto. Vabbe descrizione a parte...vorrei andare a provare anche queste e poi decido.
Riguardo la cifra dicevo 4000 perché usata non sarei in grado di valutarla dovrei stare sul nuovo.
Ciao e non vedo l'ora di provare e trovare la MIA moto 0509_doppio_ok.gif
 
15553876
15553876 Inviato: 11 Feb 2016 17:07
 

Sonia85 ha scritto:
Ciao,vedo che è stato accorciato il botta e risposta icon_asd.gif , però come dice fctz170 non voglio chiudermi a riccio, infatti non vorrei buttare soldi quando poi dopo qualche giretto capisco che riuscirei anche con qualcosa di più della puffomoto come la chiamate voi ...
Pensando alla prova della cb125f mi son resa conto che l'impatto negativo è stata la dimensione del serbatoio davanti a me...mettendo le mani sul manubrio era troppo ingombrante davanti al mio busto...mi sembrava di non aver aria.
Ho guardato la MT ma penso che sarà un po' la stessa "sensazione" ho visto invece la ybr125 che ha una "forma" più fine, che dite di questa? Comunque quando andrò a provarla salgo su tutte e due.
Notavo anche che la duke125 nonostante sia più alta di sella(si potrà abbassare un pochino?) ha sì il serbatoio grande ma più corto. Vabbe descrizione a parte...vorrei andare a provare anche queste e poi decido.
Riguardo la cifra dicevo 4000 perché usata non sarei in grado di valutarla dovrei stare sul nuovo.
Ciao e non vedo l'ora di provare e trovare la MIA moto 0509_doppio_ok.gif

Scusa la domanda, ma il discorso sul serbatoio è limitato ad una questione di sensazioni? Non ho capito se effettivamente lo senti ingombrante fra le gambe o è proprio la sensazione di averlo davanti che ti infastidisce.
In entrambi i casi posso dirti che finché non sei in movimento sulla moto non puoi renderti conto di com'è realmente, da fermo con i piedi a terra non avrai mai la stessa posizione che terrai poi guidando ed in verità difficilmente salendo su una moto in concessionario assumerai la stessa posizione che terrai quando ti fermerai ad uno stop.
Comunque specie se ti riferivi ad una questione di sensazione credo tu possa bellamente ignorarla, su una qualsiasi moto non è certo il serbatoio a "toglierti l'aria", appena ti comincierai a muovere non ti preoccupare che la sensazione sparirà, avrai lo sguardo sempre rivolto ben più in avanti.
Discorso un pò diverso (ma manco tanto) per la carenatura, se vuoi avere la sensazione di non aver niente davanti vai su una naked perché le carenate hanno tanta roba davanti, anche ad impatto puramente visivo e con il discorso che deviano i flussi d'aria fanno sentire un pò meno a contatto con la strada e l'ambiente.

Per abbassare le moto si possono fare tante cose, esistono kit appositi ma probabilmente devi lasciarci un paio di centinaia di €, oppure un monoammortizzatore aftermarket con interasse variabile ma li le spese salgono ulteriormente. Si può lavorare sulla sella sostituendo l'imbottitura con una più sottile in gel. Se il monoammortizzatore della moto è regolabile puoi abbassare del tutto il precarico e far sfilare di un pò le forcelle anteriori, questa è una soluzione a costo 0 che puoi far applicare direttamente dal concessionario al momento dell'acquisto, ma non so se la Duke 125 prevede la regolazione del precarico.
 
15554281
15554281 Inviato: 12 Feb 2016 7:49
Oggetto: sonia85
 

Cara Sonia io ti suggerisco di prendere la moto che piace a te senza guardare in faccia nessuno ,perchè poi sarà la tua moto, poi se non ti trovi bene o se reputi che puoi usare una moto di cilindrata superiore puoi sempre cambiarla , ognuno ha i propri gusti ed esigenze ,per questo ascolta solo te stessa.Caro FCTZ170 ,da veronese a veronese anche se ora abito in prov di MN,si capisce che ne sai sulle moto ma tu non sei il VERBO come fai a definire le honda tutte schifezze ?della mia NC l hai definita un aborto ,se a te non piacciono è solo un tuo parere o tutti questi sono incompetenti ?da due ruote vendite 2015,SH 150 8450,SH 125 6489, SH300 6802,INTEGRA 2235,NC 2292 ,CB650F 692 RUNNER 614 ,come vedi cè qualcuno a cui piacciono le honda Con questo non voglio creare polemiche ma solo farti capire che non siamo tutti uguali Buona strada
 
15554335
15554335 Inviato: 12 Feb 2016 10:33
Oggetto: Re: sonia85
 

tizianocest ha scritto:
Cara Sonia io ti suggerisco di prendere la moto che piace a te senza guardare in faccia nessuno ,perchè poi sarà la tua moto, poi se non ti trovi bene o se reputi che puoi usare una moto di cilindrata superiore puoi sempre cambiarla , ognuno ha i propri gusti ed esigenze ,per questo ascolta solo te stessa.Caro FCTZ170 ,da veronese a veronese anche se ora abito in prov di MN,si capisce che ne sai sulle moto ma tu non sei il VERBO come fai a definire le honda tutte schifezze ?della mia NC l hai definita un aborto ,se a te non piacciono è solo un tuo parere o tutti questi sono incompetenti ?da due ruote vendite 2015,SH 150 8450,SH 125 6489, SH300 6802,INTEGRA 2235,NC 2292 ,CB650F 692 RUNNER 614 ,come vedi cè qualcuno a cui piacciono le honda Con questo non voglio creare polemiche ma solo farti capire che non siamo tutti uguali Buona strada

parli di scoooter, non di moto la differenza è abissiale e, se fai un discorso del genere ai manici mantovani dellla vecchia guardia ti ridono in faccia.
la honda NC/integra è uno scooter fatto a moto, come il malagutti darkon e la aprilia mana 850 (quest'ultima almeno però si guida davvero bene, ha motore e buoni freni, la NC no e costa uguale, se permetti va e deve essere criticata aspramante).

La CBF650 di cui dico sempre tante maleparole, se non è chiaro e l'ho spiegato spesso, ho il mio perchè:
la base sostituisce la hornet 600, moto da 105 cavalli, ciclistica rispettabile anche se all'epoca (si parla di un pò più di dieci anni di vita e ogni anno era criticata dai monsteristi) tutti la definivano "scarsa di freni". Mi spieghi come una moto, meno potente, pesante uguale, con freni ancora peggiori è considerata una buona moto? TI faccio un'altra domanda, la CBR600F sai che moto è no? bene, secondo te, non è un passo in dietro enorme la CBR650F? Partiamo dalla forcella, passiamo ai freni (tra l'altro l'ultima versione era ABS e se non erro vantava un impianto frenante molto simile alla 600RR abs) e finiamo al monoammortizzatore. Non tratto nemmeno le proporzioni, la plasticosità, il motore e la qualità stessa delle finiture.


Siamo palesemente OT. Spero solo di aver chiarito per l'ennesima volta perchè dare 7 mila euro a honda sia buttare soldi. Non critico lo scendere di potenze e cilindrata, critico aspramente però giocare con l'elettronica (ABS perchè al di là di due valvole, dei spurghi e delle vaschette l'ABS funziona mediante componenti elettroniche) per ridurre i costi di produzione peggiorando però le componenti meccaniche (freni e sospensioni). Potevano benissino fare bicilindrici frontemarcia, meno potenti e piuttosto amorfi come erogazione, ma mettere impianti freno a disco singolo o se va bene a doppio disco ma del cuccurucu... Con le moto bisogna andare piano, ma è comunque un mezzo da divertimento, non è uno scooter, non è un auto, le esigenze e le "pretese" sono più elevate. E con quei soldi, ci si prende una aprilia shiver 750
 
15554346
15554346 Inviato: 12 Feb 2016 10:48
 

Ragazzi, come avete già detto siamo moooolto OT, per discussioni di questo genere vi invito ad usare gli MP 0510_saluto.gif
 
15554553
15554553 Inviato: 12 Feb 2016 14:47
 

hai ragione Blackmamba io la chiudo qui , non vale la pena proseguire con chi non ha orecchi per sentire
 
15554637
15554637 Inviato: 12 Feb 2016 16:45
 

Tornando in topic l'unico limite delle moto come l'msx è la sicurezza, perchè in città si è a rischio sempre, se poi diventa difficile vederti (e sentirti) è difficile avere quella tranquillità necessaria per goderti la moto (in effetti sei pure madre!) quindi monta un bell'akra senza dbkiller e vai! (scherzo ovviamente 0509_doppio_ok.gif )
 
15555174
15555174 Inviato: 13 Feb 2016 13:53
 

Riguardo le dimensioni della MSX, effettivamente tra i 125 probabilmente è la più piccola, però confrontando le dimensioni con uno scooter 50 praticamente siamo li, sono quasi uguali! Quindi non è cosi esageratamente piccola, sicuramente è più grande di un Ciao o di una Vespa!
 
15555629
15555629 Inviato: 14 Feb 2016 9:29
Oggetto: Re: Donna adulta ma moto 125
 

Sonia85 ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei acquistare la mia prima moto.
Ho 30 anni, ma pensavo ad un 125.
Sono alta 1.55 e peso 48 kg, non me la sento di guidare un mezzo troppo pensante.

Non ho nemmeno un gran budget visto che devo acquistare anche tutto l'abbigliamento.

Ne vorrei una piccola,leggera perchè mi piace guidare la moto,la senzazione di libertà, partire staccare da tutti e tutto per un po',scoprire nuove strade e luoghi e fermarmi dove voglio a fare una foto ecc ecc ...


Ciao cara Sonia!!!
non so se dopo tutti i commenti di questo topic avrai ancora voglia di leggerlo, comunque voglio darti anch'io il mio consiglio.
E' da un po' di tempo che non scrivo su "consigli acquisti" perchè ogni volta che leggo le risposte (non tutte fortunatamente) mi viene lo sconforto; spesso purtroppo chi scrive non s'immedesima nell'utente che pone il quesito e ragiona con la propria testa e con il proprio gusto, come se la propria moto fosse la migliore in assoluto.....per tutti!!!
In un mondo (quello motociclistico) ormai drogato dai cavalli e dalle iperprestazioni (per il piacere monetario delle case motociclistiche) chi, come te, cerca una moto piccola e leggera per soddisfare la meravigliosa sensazione del vento tra i capelli (ai miei tempi! icon_asd.gif ) è una mosca bianca, ed allora vai con i consigli: "ha pochi cavalli" , "è piccolina", "tra un anno ti annoierai". "prendi la sportiva che a potenza piena....." e così via.
Io invece vivo la moto/scooter come te, per la magia di vivere l'intima libertà che solo le due (anche tre icon_asd.gif ) ruote riescono a dare!!!!
Ed allora, tornado alle moto da te scelte, andando controcorrente, ti dico che a me, tra le due, piace di più la MSX!!
La piccola Honda dev'essere veramente divertente da guidare, economicissima nella gestione, e, a mio parere, si confà certamente a quelle che sono le tue esigenze attuali, ossia a quelle di una donna di 30 anni, con figli e neofita, innamorata della libertà e vogliosa di scoprire nuove strade e luoghi!!!!
Aggiungi poi che potrai equipaggiarla anche con gomme invernali M+S (ha le stesse misure della Vespa GTS) e te la potrai godere anche con il freddo !!!!
Io tra le due, ripeto, vedo meglio la piccola, anche per quel tocco d'unicità che indubbiamente ha!!!
Mi permetto di segnalarti anche queste: Link a pagina di Mash-italia.it
Sono moto economiche e leggere e, secondo me, molto belle; potrebbero fare al caso tuo!!!
Non ti aspettare la qualità Honda ma ti farebbero divertire, con un pizzico di classe!!
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

P.S. - Le Vespe, piccole e lente come la MSX se non di più, hanno girato il Mondo!!!!
 
15555639
15555639 Inviato: 14 Feb 2016 10:04
 

E comunque potresti anche modificare (solo un pò icon_asd.gif icon_asd.gif ) la tua piccola Honda e farla diventare così

Link a pagina di Omnimoto.it

E poi vorrei vedere chi ti dirà ch'è lenta!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15555663
15555663 Inviato: 14 Feb 2016 11:03
Oggetto: Re: Donna adulta ma moto 125
 

pinocaponord ha scritto:
Ciao cara Sonia!!!
non so se dopo tutti i commenti di questo topic avrai ancora voglia di leggerlo, comunque voglio darti anch'io il mio consiglio.
E' da un po' di tempo che non scrivo su "consigli acquisti" perchè ogni volta che leggo le risposte (non tutte fortunatamente) mi viene lo sconforto; spesso purtroppo chi scrive non s'immedesima nell'utente che pone il quesito e ragiona con la propria testa e con il proprio gusto, come se la propria moto fosse la migliore in assoluto.....per tutti!!!
In un mondo (quello motociclistico) ormai drogato dai cavalli e dalle iperprestazioni (per il piacere monetario delle case motociclistiche) chi, come te, cerca una moto piccola e leggera per soddisfare la meravigliosa sensazione del vento tra i capelli (ai miei tempi! icon_asd.gif ) è una mosca bianca, ed allora vai con i consigli: "ha pochi cavalli" , "è piccolina", "tra un anno ti annoierai". "prendi la sportiva che a potenza piena....." e così via.
Io invece vivo la moto/scooter come te, per la magia di vivere l'intima libertà che solo le due (anche tre icon_asd.gif ) ruote riescono a dare!!!!
Ed allora, tornado alle moto da te scelte, andando controcorrente, ti dico che a me, tra le due, piace di più la MSX!!
La piccola Honda dev'essere veramente divertente da guidare, economicissima nella gestione, e, a mio parere, si confà certamente a quelle che sono le tue esigenze attuali, ossia a quelle di una donna di 30 anni, con figli e neofita, innamorata della libertà e vogliosa di scoprire nuove strade e luoghi!!!!
Aggiungi poi che potrai equipaggiarla anche con gomme invernali M+S (ha le stesse misure della Vespa GTS) e te la potrai godere anche con il freddo !!!!
Io tra le due, ripeto, vedo meglio la piccola, anche per quel tocco d'unicità che indubbiamente ha!!!
Mi permetto di segnalarti anche queste: Link a pagina di Mash-italia.it
Sono moto economiche e leggere e, secondo me, molto belle; potrebbero fare al caso tuo!!!
Non ti aspettare la qualità Honda ma ti farebbero divertire, con un pizzico di classe!!
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P.S. - Le Vespe, piccole e lente come la MSX se non di più, hanno girato il Mondo!!!!

allora per te è sbagliato a prescindere dire "con quei soldi ti prendi mezzi migliori in tutti i sensi?" non sono contrario alla poca potenza, sono contrario alle robe fatte alla cacchio! la CBF 125 rientra tra queste. La MSX ve bene solo in ambito urbano, al di fuori di quello è quasi inutile.

Parli di vespe e mi sorprende che propio tu ignori il fatto che la vespa è un mezzo NATO per durare, macinare strada e viaggiare. Negli anni '50 e nel primo dopo guerra era IL mezzo di trasporto. Per l'epoca vantava tra l'altro soluzioni relativamente di pregio, sospensioni robuste (non buone, ma almeno non vanno in crisi in due come una CBF, che poi in India ci vadano sopra con 10 canestri di frutta, la famiglia e un bue è un altro discorso, a loro che se scoppia la forcella o il mono poco importa perchè tanto deve andare e basta, a noi che interessa la sicurezza invece una buona ciclistica fa comodo), motore ben progettato e (per l'epoca) con una vita eccezionale. Nel corso di diverse decadi nella serie PX questa concezione è rimasta (quelle altre robe non sono vespe, sono scooter di qualità pari agli altri marchi). Ora che ho fatto questo piccolo discorso sulla vespa torno per dirti dove sbagli nel ragionamento. Nessuno dice di avere prestazioni incredibili, tutti dicono che 9 cavalli spompi, un somaro e un motorettino da paddock/bimbo di 10 anni non valgono la spesa che si va a caricare. Piuttosto valuta un 125 4t LC di "nuova" generazione tenendo presente che il motore minarelli che è sulle MT125, sulle YZF R125 e su 3/4 delle 125 di produzione "europea" ha compiuto ben 10 anni! Almeno avrebbe 15 cavalli, ciclistiche accettabili e un miglior standard di sicurezza. Addirittura dato che esistono moto alla sua portata guidabili con altre patenti che le consentirebbero di andare anche in autostrada e di farsi un giro senza trovarsi limitata da tutti i fattori che limitano un 125, perchè non valutarlo. Vuoi dirmi che una DUKE 390 o 200 mette in crisi? si parla di potenze da mille mila mirabolatezze? vuoi dirmi che una benelli BN302 (cinesata atroce per tante cose, pesantissima per la categoria ma letteralmente venduta al valore oggettivo che avrebbe un mezzo del genere, e non a 8000 euro come la scrambler 400 o a oltre 4000 come le 300 jappo che ne sarebbero realmente alla pari) è un mostro di potenza da mandare in crisi? E poi sono l'unico a non fare del "sessismo" dicendole che può guidare qualsiasi mezzo da principiante? A non relegarla dicendole " una motina ti basta perchè tanto sei piccola e minuta mentre un uomo altrettanto piccolo e minuto perchè uomo può guidare di più"? oppure "tanto sei madre". Per chi non ci crede, anche qui sul forum abbiamo tante ragazze che viaggiano "coi milloni inutili perchè hanno cavalli" e le piste sono piene di donne, in ogni disciplina! Tant'è che mi sorprende alle volte vederne solo una o due (o meglio, qualche mosca bianca!) nelle competizioni di alto livello.
 
15555721
15555721 Inviato: 14 Feb 2016 12:20
 

pinocaponord ha scritto:
E comunque potresti anche modificare (solo un pò icon_asd.gif icon_asd.gif ) la tua piccola Honda e farla diventare così

Link a pagina di Omnimoto.it

E poi vorrei vedere chi ti dirà ch'è lenta!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif



Caro Pino mi fa piacere leggerti, è da un pò che non ci vediamo e mi dispiace molto, ma sai che questo periodo sono costretto a casa... icon_sad.gif
Ritornando in topic invito Sonia a leggersi un tuo articolo che mi è piaciuto molto:
LML Star... il piacere del lento andare!!!
E se non le piacesse il lento andare, ricordo l'uscita di qualche mese fa con le varie vespe e lambrette d'epoca, in cui rimasi sbalordito da quanto riuscissero a piegare ed andare, curva destra-sinistra-destra ad una velocità mai eccessiva, veramente una goduria! Una delle uscite più divertenti... icon_biggrin.gif
So che sono sensazioni difficili da spiegare via tastiera, resta il fatto che quella uscita si poteva fare tranquillamente con una MSX, divertendosi un mondo! icon_biggrin.gif Volendo ci sono centinaia di mezzi più performanti e via dicendo, ma se non mi serve il millone, anche se lo pago allo stesso prezzo, che me ne faccio? Mi basta arrivare a 100? Non ho bisogno di prendere autostrada? Non ho bisogno di fare le curve ginocchio a terra ma solo delle belle pieghe normali in tutta sicurezza? Allora l'MSX fa per te... icon_smile.gif
 
15559341
15559341 Inviato: 18 Feb 2016 15:02
 

Sonia85 ha scritto:
Riguardo la cifra dicevo 4000 perché usata non sarei in grado di valutarla dovrei stare sul nuovo.
Ciao e non vedo l'ora di provare e trovare la MIA moto 0509_doppio_ok.gif

Rispolvero il thread solo per farti presente che nel caso optassi alla fine per l'MSX125, arriverà a breve una versione aggiornata Link a pagina di Moto.it
 
15560249
15560249 Inviato: 19 Feb 2016 19:13
 

Ciao, molto gentile sigsegv per l'informazione sulla msx icon_smile.gif .
Sono stata a provare altri 125...alla fine mi piace moltissimo la ktm duke 125, nonostante di sella indica 80 ci toccavo abbastanza bene, un po' di più delle punte...visto che è possibile guadagnare qualcosa è perfetta icon_mrgreen.gif !
Come immaginavo la "forma" del serbatoio essendo diversa dalla mt e dalla cb non mi mette "ansia"... non sono così allungata per arrivare al manubrio...la moto è molto compatta e me la sento davvero bene!!!

Che dite in merito? Direi che è una buona moto (considerando quello che cerco ovvio)!!

Esteticamente ci sono moto che mi piacerebbero di più, anche la yamaha o la honda mi piacciono di più...la duke (a me) mi da più l'idea del sedicenne...ma daltronte vista la mia non esperienza e corporatura devo trovare un compromesso fra potenza,dimensioni,estetica...comunque non mi dispiace,a salirci avrei voluto partire subito icon_biggrin.gif ! Penso di prenderla bianca ed eventualmente "manomettere" unpo' la grafica icon_wink.gif !

Non vedo l'ora di iniziare ad imparare...adesso l'unica cosa che mi sta tenendo ferma nel firmare il contratto....sono i sensi di colpa verso i miei figli 0510_sad.gif !!!

Se mi succede qualcosa.... 0510_sad.gif !!!

Grazie a tutti comunque!
 
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