Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Speed Triple

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
speed triple 1050 [consigli neofita]
868242
868242 Inviato: 20 Nov 2006 13:53
 

Questi sono i nuovi scarichi e non sono triumph, ma degli harrow che fanno risparmiare 8kg ed incrementano la potenza di ulteriori 4cv,
ltre alle componenti numeriche, rende piu maneggvole la moto abbassando ulteriormente il baricentro, rispetto alla versione tradizionle..
questo scarico è stato studiato appositamente dalla harrow exaust x questo modello di moto in modo da poter avere un incremento dell prestazioni sopra indicate icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
868500
868500 Inviato: 20 Nov 2006 15:08
 

bello questo mi piace davvero!!! ma è solo uno o c'è l'altro a sinistra??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
868799
868799 Inviato: 20 Nov 2006 16:20
 

si, è il nuovo scarico 3 in uno....

l'altro modello invece aveva il doppio scarico....
 
868832
868832 Inviato: 20 Nov 2006 16:28
 

bello davvero ma quanto costa???? icon_eek.gif cmq doppio mi piace ancora di più 0509_up.gif
 
870920
870920 Inviato: 20 Nov 2006 22:29
 

Non ne ho idea... è nella linea accessori, ma ancora non compare nella lista online...
 
871876
871876 Inviato: 21 Nov 2006 10:55
 

Bello e anche utile....infatti nel malaugurato caso di avere una zavorrina con le chiappe sensibili al calore con questa soluzione sarà felice pure lei..........non l'ho mai provata ma a vederli gli scarichi originali sono in una posizione che potrebbere dare un pò fastidio al passeggero.....poi potrei anche sbagliarmi!
 
872446
872446 Inviato: 21 Nov 2006 13:54
 

ma oltre a poter dare fastidio al passeggero sono anche brutti quindi ci sono tanti bei motivi per cambiarli icon_wink.gif
 
874048
874048 Inviato: 21 Nov 2006 20:16
 

Carmelo ha scritto:
ma oltre a poter dare fastidio al passeggero sono anche brutti quindi ci sono tanti bei motivi per cambiarli icon_wink.gif

Be così è bellina, ma trovo stravolga troppo l'estetica originale....
Forse molto bella come special..ma a me piace molto l'idea degli scarichi laterali alla sella....
il passegero=cavalli persi=meno divertimento=meglio se mi aspetta a casa....altrimenti si adatta....

Se ci son donne che viaggiano in R1 o R6...questa è una Rolls...
 
874495
874495 Inviato: 21 Nov 2006 21:55
 

questo è vero anche icon_lol.gif però non è questione del passeggero..quella è la meno cosa icon_biggrin.gif il fatto è che gli originali sono troppo tozzi!!! icon_eek.gif quelli della tuono invece mi piacciono un casino!!! o anke quelli della nuova naked aprilia icon_wink.gif
 
946239
946239 Inviato: 12 Dic 2006 22:26
 

sono salito in sella oggi, niente male,

non pesa nemmeno tanto più della mia Z, anzi forse meno,

posizione comoda,

mi preoccupa la protezione dell'aria, nulla ne ostacola il flusso

la linea è stupenda, peccato costi tanto...

icon_cool.gif
 
956597
956597 Inviato: 15 Dic 2006 21:26
 

col cupolino se stai ben adeso al serbatoio non è peggio di altre moto.
a 220 riesci a stare per parecchi minuti...
 
1253885
1253885 Inviato: 1 Mar 2007 12:24
 

Sonmaury5 ha scritto:
per una moto del genere servono muscoli... puoi essere 1.60 e ben messo o 1.90 magrolino e ti spezzi comunque...

io non ci ho nemmeno provato a salirci, ma al concessionario ho provato sia la speed 3, che ho trovato abbatanza altina x me, e la daytona 675, che presumevo con una seduta piu bassa, menter invece non cambia molto rispetto alla sprint st ...



eeheh a chi lo dici..
io sono altino 1.63 eppure ho guidato gsx-r 750 ribassata e la rocket 3 che possiedo da 2 anni oramai...e mi ci trovo da dio..
sulal speed triple purtroppo non ci arrivo .... icon_sad.gif
 
1264428
1264428 Inviato: 3 Mar 2007 18:05
 

Confrontandomi con un amico, notavamo che il telaio è lo stesso dei modelli precedenti (solo verniciato di nero).

Non credete sia una piccola pecca? icon_rolleyes.gif
 
1269077
1269077 Inviato: 5 Mar 2007 0:33
 

ma sei sicuro?

il modello 955 della st è stato riaggiornato passando alla 1050 ...
presumo si astato fatto lo stesso anche con la speed...

infatti l'rs 955 montava telaio e motore della speed 955... mi sembra stranissimo che abbiano lasciato il vecchio telaio....
 
1306562
1306562 Inviato: 12 Mar 2007 21:56
 

Leggendo molto di tryumph da un pò, mi è venuta una fissa tale che sono gia andato in concessionario a vedere la speed triple 1050.
Purtroppo non l ho provata ma ci sono salito su e devo dire che mi sono trovato bene come comodità.
Io ho una kawa er6n con 8500 km su da agosto scorso.
E vorrei cambiare la mia moto prendendo questa.
Sono sincero che ogni settimana vado in giro con la mia compagnia in mezzo i tornanti visitando splendidi posti in tranquillità ma anche con un bel passo molto aggressivo, tanto da sfruttare al massimo le capacità della er6n.
Ormai credo di saperla sfruttare al massimo e ne sono davvero felice e appagato.
Solo che ora con la moto nuova forse in arrivo ho un po di timore nel fare questi viaggetti e tornanti con un pò di aggressivita.
Secondo chi ha esperienza in questo tipo di situazioni, faccio un ottima scelta anche se è un 1050 con 130 cv?
Devo ammettere che con la mia errina mi piace aprire molto la manopola del gas in maniera molto violenta sapendo che la moto non si alza e fa slittare il posteriore sopprattutto nelle uscite delle curve.
Mi piace parecchio la triple vorrei anche sapere da chi la possiede per chi ha esperienza e la sa gestire molto bene, quando si apre il gas nei tornanti fondamentalmente come si comporta e cosa bisogna stare attenti?
Ringrazio anticipatamente tutte le persone che risponderanno alla infinità curiosità e voglia di informazioni del sottoscritto ... grazie!
 
2556073
2556073 Inviato: 25 Set 2007 10:56
 

MaxShark ha scritto:
Leggendo molto di tryumph da un pò, mi è venuta una fissa tale che sono gia andato in concessionario a vedere la speed triple 1050.
Purtroppo non l ho provata ma ci sono salito su e devo dire che mi sono trovato bene come comodità.
Io ho una kawa er6n con 8500 km su da agosto scorso.
E vorrei cambiare la mia moto prendendo questa.
Sono sincero che ogni settimana vado in giro con la mia compagnia in mezzo i tornanti visitando splendidi posti in tranquillità ma anche con un bel passo molto aggressivo, tanto da sfruttare al massimo le capacità della er6n.
Ormai credo di saperla sfruttare al massimo e ne sono davvero felice e appagato.
Solo che ora con la moto nuova forse in arrivo ho un po di timore nel fare questi viaggetti e tornanti con un pò di aggressivita.
Secondo chi ha esperienza in questo tipo di situazioni, faccio un ottima scelta anche se è un 1050 con 130 cv?
Devo ammettere che con la mia errina mi piace aprire molto la manopola del gas in maniera molto violenta sapendo che la moto non si alza e fa slittare il posteriore sopprattutto nelle uscite delle curve.
Mi piace parecchio la triple vorrei anche sapere da chi la possiede per chi ha esperienza e la sa gestire molto bene, quando si apre il gas nei tornanti fondamentalmente come si comporta e cosa bisogna stare attenti?
Ringrazio anticipatamente tutte le persone che risponderanno alla infinità curiosità e voglia di informazioni del sottoscritto ... grazie!


Riesumo questo topic perchè anche io vorrei le stesse info postate nel post che ho citato!
E' un passo azzardato per me passare dalla SV 650 all Speed?
 
2680766
2680766 Inviato: 11 Ott 2007 14:36
 

ragazzi non apro un altro topic ma volevo chiedere:

è azzardato passare alla speed se vengo dal GSR?

io sono uno tranquillo. con la moto ci giro spesso in città e vado a fare dei giri fuori porta. diciamo che faccio 65% in città e 35% fuori.

inoltre, la zavorra come ci sta? la mia è altina (1.76). potrebbe avere problemi?
 
2681902
2681902 Inviato: 11 Ott 2007 16:14
 

paperaino ha scritto:
ragazzi non apro un altro topic ma volevo chiedere:

è azzardato passare alla speed se vengo dal GSR?

io sono uno tranquillo. con la moto ci giro spesso in città e vado a fare dei giri fuori porta. diciamo che faccio 65% in città e 35% fuori.

inoltre, la zavorra come ci sta? la mia è altina (1.76). potrebbe avere problemi?

Il cambio moto secondo me ci può stare...anche se la speed è una bella bestia!!
Per la zavorrina...beh se la passerebbe meglio sicuramente sul gsr...
 
2683780
2683780 Inviato: 11 Ott 2007 19:42
 

Io ho fatto esattamente quello che stai vorresti fare tu, sono passato da GSR a SPEED.
La moto è facile e gestibile, basta non esagerare, mentre la zav rimpiangerà la comodità del GSR
 
2688095
2688095 Inviato: 12 Ott 2007 11:38
 

bhè al peggio la zavorrina dovrà comprarsi la moto... icon_twisted.gif
 
2721385
2721385 Inviato: 16 Ott 2007 21:39
 

paperaino ha scritto:
ragazzi non apro un altro topic ma volevo chiedere:

è azzardato passare alla speed se vengo dal GSR?

io sono uno tranquillo. con la moto ci giro spesso in città e vado a fare dei giri fuori porta. diciamo che faccio 65% in città e 35% fuori.

inoltre, la zavorra come ci sta? la mia è altina (1.76). potrebbe avere problemi?


Se la usi molto in città non è molto consigliata peso-potenza-agilità e nemmeno per la zavorrina le ginocchia arrivano in bocca visto la sua altezza, però se ti piace tanto....dico ciò per esperienza diretta, ho amici che ce l'hanno, l'ho pure usata, in montagna, fantastica.
ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif
 
2732672
2732672 Inviato: 18 Ott 2007 10:06
 

allora ieri ho provato prima la street e poi la speed

adesso voglio morire!!

la street ha dei difetti non da poco (in primis scalda parecchio) ma ha adalla sua una leggereza come poche.

la speed è un mostro. puro e semplice.

tra le due ho sentito la speed più piantata in curva mentre la street (sarà perchè la mia GSR è più pesante) mi ha dato delle incertezze. avevo l'impressione che andasse via.

è un mio errore/impressione oppure no? per uno che va tranquillo in moto voi cosa consigliate?
 
2732773
2732773 Inviato: 18 Ott 2007 10:22
 

paperaino ha scritto:
allora ieri ho provato prima la street e poi la speed

adesso voglio morire!!

la street ha dei difetti non da poco (in primis scalda parecchio) ma ha adalla sua una leggereza come poche.

la speed è un mostro. puro e semplice.

tra le due ho sentito la speed più piantata in curva mentre la street (sarà perchè la mia GSR è più pesante) mi ha dato delle incertezze. avevo l'impressione che andasse via.

è un mio errore/impressione oppure no? per uno che va tranquillo in moto voi cosa consigliate?

Io con la street ho fatto dei piegoni (da chiusura gomma) ed era sempre piantata. Secondo me è una tua sensazione legata al peso della moto...Se avessi la possibilità di farti un bel giro e prendere un po più di confidenza col mezzo secondo me ti ricrederesti...Sempre a mio modesto parere!
In confronto alla speed....Beh....La speed è la speed!! Ma se sei uno che va in moto tranquillo con la street ne hai da vendere e rivendere...
Se sei molto (ma molto!!) smanettone allora vai di Speed.
 
2732886
2732886 Inviato: 18 Ott 2007 10:39
 

io, tra le cose che apprezzo di + della street, è come piantata x terra!
Ma penso sia soggettivo, se uno è un super smanettone, sente cose, che sicuramente io non avverto neanche lontanamente.
 
2732988
2732988 Inviato: 18 Ott 2007 10:53
 

No no anche per me la street è piantata!
Io mi riferivo alla cavalleria! Intendo che se uno è un super-smanettone allora avrà più soddisfazione dal motore della speed!
 
2739472
2739472 Inviato: 18 Ott 2007 21:32
 

Come ho già scritto nell'altro topic della street, l'ho provata l'altro giorno, io ho una er-6n, su una strada di montagna con belle curve, anche tornanti, e l'ho trovata fantastica. In curva si inserisce bene, piega praticamente da sola, è stabile, ha un ottima ripresa ai bassi, le curve le facevo in terza e in uscita aprendo tirava come una bestia ( mi sembra che questa frase la dica anche un noto motociclista) anzi scusate, da bestia.
Proprio una bella moto in tutti i sensi, anche se, come hanno detto altri, scalda un po' e non ha la sella comodissima, ma si può sopportare.
Penso di comprarla adesso, bianca, ma immatricolarla il prossimo anno, prima però devo vendere la mia.
ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif
 
2741552
2741552 Inviato: 19 Ott 2007 9:53
 

raga non me ne vogliate, ma questo topic riguarda la "SPEED per un neofita", rimaniamo in argomento.

di topic per la strette ce ne son 10 dove poterne parlare, thank icon_wink.gif
 
2741802
2741802 Inviato: 19 Ott 2007 10:24
 

nexxxus77 ha scritto:
raga non me ne vogliate, ma questo topic riguarda la "SPEED per un neofita", rimaniamo in argomento.

di topic per la strette ce ne son 10 dove poterne parlare, thank icon_wink.gif

Io lo avevo già detto tanto che i miei post sono delle pseudo comparative tra speed e street... 0510_sorriso.gif
 
3471724
3471724 Inviato: 21 Gen 2008 22:50
 

ciao ragazzi. voglio dirvi che essendo possessore di un'rs125 2007 (piu' che originale e intoppata come poche) da 120km/h se ti metti a piangere e dio grazia, per provare qualcosa di piu' serio avevo prenotato una prova con una speed triple.all'inizio quando il concesionario me l'ha accesa (la differenza è 15 contro 130!!!! cavalli) mi tremavano le gambe di brutto...non sapevo piu'cosa fare,sensazione di spaesatezza assoluta...forse sara' stato per l'urlo dello scarico in carbonio forse per le dimensioni...ma non importa ci sono salito mascherando il terrore,tiro la frizione innesto la prima,rilascio molto piano ed esco dal viottolo per immettermi sulla statale....la mia prima impressione è stata; -ma quant'è facile sto mostro- e mi sono subito tranquillizato . il mio parere è che la speed è una moto fantastica,facile piu' di un 125 e un erogazione della potenza sempre costante. la consiglierei ad un neofita? beh è chiaro che se apri non guarda in faccia nessuno(dopotutto è un mille),ma se ti vuoi divertire è gentilisima. resta il fatto che a breve cambiero la mia moto ,e la speed è una delle mie preferenze(in definitiva niente di sicuro) ma ad un neofita non la consiglierei mai....non vuol dire niente avere la testa, avere la testa è un discorso relativo ad un sacco di circostanze, e che tu lo voglia o no sotto il culo hai una mina antiuomo pronta ad esplodere,e se sei uno di quelli che dice io vado piano e ho la testa......allora tieniti sotto il 600,perche su moto cosi' andar piano ed avere la testa non basta


saluti da dedo icon_biggrin.gif
 
3472736
3472736 Inviato: 22 Gen 2008 0:21
 

facile proprio no

ma è una moto unica con una erogazione unica-

io la ricomprerei al volo icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Speed Triple

Forums ©