Leggi il Topic


Ducati HYPER9 - Atto IV
13689371
13689371 Inviato: 24 Ago 2012 10:56
Oggetto: Ducati HYPER9 - Atto IV
 



"Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati.
Dove andiamo?
Non lo so, ma dobbiamo andare." [Kerouac]

eusa_whistle.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Visibile anche sulla pagina FB: Link a pagina di Facebook.com

Link agli Atti precedenti Ducati Hyper9 - Atto III

Ultima modifica di anomico il 24 Ago 2012 12:10, modificato 1 volta in totale
 
13689375
13689375 Inviato: 24 Ago 2012 10:59
 

moto veramente fantastica..si vede che ci hai lavorato su veramente tanto..tutti i dettagli sono fantastici..che dire..veramente complimenti ( con un pò di invidia per il super lavoro svolto) 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13689389
13689389 Inviato: 24 Ago 2012 11:04
 

Potresti mettere delle foto migliori? non si capisce sei hai messo dei cerchi in carbonio della BST icon_asd.gif

Ma che motore c'è sotto?


Le pinza anteriori già sono definite o sarà una sorpresa?
 
13689403
13689403 Inviato: 24 Ago 2012 11:08
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


che diametro sono quelle grondaie che hai messo al posto dei collettori?????? icon_eek.gif
 
13689408
13689408 Inviato: 24 Ago 2012 11:09
 

Piccola curiosità da ignorante... E' normale che il coperchio della frizione non abbia le "asole" per ogni foro del carter? eusa_think.gif

Ho letto proprio ieri l'idea di modificare la finitura trasparente del serbatoio e del codone per trasformarli in satinato: posto il fatto che appoggio pienamente l'idea eusa_clap.gif .. è una cosa a breve termine o una cosa futura per quando ti stancherai del lucido?

Quando ho letto questo topic non c'era neanche una risposta... mentre scrivevo ne sono arrivate 3... hai fatto breccia nel cuore del Tinga 0509_doppio_ok.gif
 
13689478
13689478 Inviato: 24 Ago 2012 11:39
 

il freno posteriore ti dava proprio fastidio?? icon_biggrin.gif
 
13689566
13689566 Inviato: 24 Ago 2012 12:10
 

Grazie! In una foto (stranamente non dimensionata), c'è finito anche il mio gattone, mica l'avevo visto!!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

icon_asd.gif Le foto ravvicinate dei cerchi sono per i lavori di adattamento fatti dal caro fidato Orefice icon_rolleyes.gif , i cerchi provengono da un CBR 600R (perché più economici) e hanno necessitato di lavori di adattamento.

Il freno posteriore devo aggiungerlo, ma adesso non è in programma, devo prima pensare agli latri lavori. Sinceramente avevo anche pensato di toglierlo, non lo uso mai, ma su strada è meglio evitare. Se capita una frenata improvvisa o del brecciolino . . . eusa_doh.gif

Frencesco, il carter frizione, anche originale, si monta con meno viti di quello che sembra. Solo alcune lo tengono fermo, le altre stringono solo il carter frizione. Su questo racing è probabile che abbiamo evitato proprio di fare le asole e lasciato solo quelle cper le viti che servono effettivamente.
La verniciatura satinata verrà fatta appena le carene saranno ultimate. Mancano i defletteori e la vasca e, cosa non da poco, devo modificarle per il faretto e il cavalletto 0510_sad.gif

Le pinze ci sono, Brembo racing assiali, solo che devo portarle a modificare e devo aspettare che l'officina riapra. Per il momento metterò degli spessori per centrarla (la forcella ha "larghezza Ducati" e i discho invece hanno una "largehezza Honda"). Ho pensato anche a mettere le radiali, ma preferisco queste che sono pinze di un certo livello

I collettori sono da 57, sembrano più grossi, ma non sono enormi. Ho evitato di mettere gli RS da 63 altrimenti la moto perdeva, secondo me.

Il motore è un 999R 2003, trovato a prezzo affare (sostituisce il precedente motore S4RS, che mi è stato venduto con carte spaccato 0509_vergognati.gif )


Grazie a tutti! 0510_abbraccio.gif
 
13690154
13690154 Inviato: 24 Ago 2012 15:12
 

chissà quanto pesa icon_twisted.gif
 
13690338
13690338 Inviato: 24 Ago 2012 16:21
 

La moto si riassume in due particolari:
1- il codone (mi è venuto un infarto è bellissimo! Sembra che lo scarico buchi la carrozzeria);
2- i cerchi bellissimi!

Non che il resto sia brutto, anzi, questi sono i particolari che mi hanno stregato!
Complimenti! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
13690720
13690720 Inviato: 24 Ago 2012 19:10
 

Fa proprio schifo!




rotfl.gif

Da orgasmo...la linea del serbatoio e del codone 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

0510_inchino.gif
 
13690871
13690871 Inviato: 24 Ago 2012 19:59
 

Bene, almeno quei due particolari li ho azzeccati!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Per l'effetto codone si ringrazia l'RS, il sederino più bello per il 999. Avevo anche pensato di portare lo scarico sotto per centralizzare le masse e toghliere peso, ma non su questo 999. Dev'essere un 999!!! icon_rolleyes.gif
 
13691048
13691048 Inviato: 24 Ago 2012 20:56
 

I componenti scelti sono a dir poco fantastici e considerando che molti non sono specifici per ducati ed hai dovuto lavorarci su parecchio il lavoro merita sicuramente attenzione, ma la linea del 999 a me personalmente non è mai piaciuta e neppure ora che è così kittata... ovviamente è la mia opinione personale e a vedere quante 999 749 ci sono sul tinga non è proprio condivisa... 0509_pernacchia.gif
 
13691051
13691051 Inviato: 24 Ago 2012 20:58
 

che bellissimo lavoro Stefano !! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif complimenti x tutto !!! che dire non c'è nulla fuori posto !!!! 0510_five.gif stupenda !!! non ho parole
 
13691480
13691480 Inviato: 25 Ago 2012 1:27
 

le foto degli adattatori ce le ho ancora, se le vuoi mettere te le giro o al limite te le carico io 0510_saluto.gif
 
13691690
13691690 Inviato: 25 Ago 2012 9:27
 

che capolavoro. Ho vergogna adesso a postare le foto del mio , we ma non è che ti cresce una testa e un cilindro di sul 999 r? Così per sapere icon_smile.gif
 
13691756
13691756 Inviato: 25 Ago 2012 10:04
 

icon_arrow.gif YPM1: nessun problema, ci mancherebbe. So benissimo di amare una moto che a molti non piace. Nel tempo è risciuta a piacere anche a chi, all'inizio, non la digeriva proprio, ma resta ancora un modello molto discusso.
Devo dire, i tuoi complimenti sono anche più soddisfacenti!!! 0510_abbraccio.gif

icon_arrow.gif Poccia: sempre grazie, gentilissimo!!! Un giorno, se capita da questa parti ti aspetto eh!

icon_arrow.gif Sgommatore: puoi caricarle anche tu, se vuoi. Come preferisci. Grazie 0510_abbraccio.gif

icon_arrow.gif Mikdog: ma che vergogna???!!! 0510_amici.gif La tua è spettacolare, altro che vergogna. Ci sono dettagli meno costosi, ma non è certo questo cha fa la qualità di un lavoro. Per me contano le idee e i lavori che si fanno. Certo, su una SBK come questa non è che posso inventarmi più di tanto, dovendo lasciare inalterato il design e gli elementi principali . . .
Pensa che il tuo lavoro mi ha ispirato terribilmente sulla mia idea di Supermono. La soluzione che hai adottato e che sostituisce la bielletta ausiliaria (lavoro non facile èper un autodidatta) mi ha reso il lavoro più che possibile. Mi sto decidendo, solo che partire adesso forse è complicato (sempre per via dei fondi). Dovessi farlo, la ciclistica dell'HYPER9 verrebbe trapiantata lì, dove il discorso del peso sarebbe una priorità assoluta.

Mi dispiace, testa e cilindro del 999R in più non ce l'ho, purtroppo sul mercato sono venduti a prezzi esorbitanti. Bursi ha quelle del 749R, sia nuove che usate ma i prezzi sono alti. Considera però che il 999R ha alesaggio 104 nvece del 100 del 999

0510_saluto.gif

Ultima modifica di anomico il 25 Ago 2012 12:00, modificato 1 volta in totale
 
13691966
13691966 Inviato: 25 Ago 2012 11:34
 

ma sai come si dice: l erba del vicino è sempre più buona,pardon, verde

non davvero gran lavoro 0509_up.gif
 
13692030
13692030 Inviato: 25 Ago 2012 12:01
 

0510_abbraccio.gif Grazie
 
13692647
13692647 Inviato: 25 Ago 2012 15:44
 

Il perno ruota anteriore modificato per ricentrare la ruota

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Il mozzo porta corona

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



i perni della corona da "spuntare" che qualcuno ha tagliato con la motosega icon_xd_2.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



il portapinza

immagini visibili ai soli utenti registrati



il perno ruota posteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13692802
13692802 Inviato: 25 Ago 2012 16:48
 

E quel portapinza dorato? eusa_think.gif
 
13693133
13693133 Inviato: 25 Ago 2012 19:03
 

Barz8 ha scritto:
E quel portapinza dorato? eusa_think.gif


e quel portpinze dorato !!! è l'oggetto piu bello di tutta la moto !!!!!
0509_up.gif INCHINIAMOCI DAVANTI A TANTA BELLEZZA 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Ultima modifica di Poccia63 il 25 Ago 2012 21:15, modificato 1 volta in totale
 
13693297
13693297 Inviato: 25 Ago 2012 20:28
 

Ahahah!!! Mi è venuto da ridere guardando le foto perché appena ho visto le viti mi sono ricordato del taglio da manuale!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif Ahò, c'ho solo la sega!!! eusa_doh.gif

Che lavori ragazzi!!! Senza il contributo del prezioso Orefice sarei ancora in alto mare 0510_abbraccio.gif

Francesco, cosa vuoi sapere del portapinza? Se resta dorato? No, verrà anodizzato come anche il gas rapido e il serbatoio freno anteriore. Troppo colore!!!

Adesso sto adattando le pedane 1198RS, in tanto che "definiamo" la funzionalità di quelle in carbonio. Poi devo ultimare le pinze Brembo, l'officina riapre il 3 e trovare il tempo per farmele fare è un'impresa icon_sad.gif
Che chezzo, io e il plug & play abbiamo litigato di brutto!!!

Grazie Paolo. 0509_up.gif
 
13693400
13693400 Inviato: 25 Ago 2012 21:21
 

Ma che grazie Stefano !!! quando vedo un post cosi !!! mi viene il fiatone !! cavolo sapendo quanto è che ci stai lavorando e con che amore e dedizione !!! è il minimo farti i complimenti !!! e non voglio pensare a tutti gli € messi in cuel carbonio acciaio e roba varia!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif c'è solo da eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif BRAVO STEFANO !!!
 
13693661
13693661 Inviato: 26 Ago 2012 0:25
 

anomico ha scritto:
Francesco, cosa vuoi sapere del portapinza? Se resta dorato? No, verrà anodizzato come anche il gas rapido e il serbatoio freno anteriore. Troppo colore!!!


Si era esattamente quella la mia curiosità, riguardo il colore.. mi sembra anche un bel "pezzo".. ricavato dal pieno?! Come verrà montato, inferiormente o superiormente?

Perdona la curiosità, giuro che poi non chiedo più niente e aspetto di vedere tutto ultimato icon_redface.gif

0510_abbraccio.gif
 
13693903
13693903 Inviato: 26 Ago 2012 9:45
 

rotfl.gif Ahahah bellissimo lavoro però... quando ho letto tagliato con la Motosega...mi son poegato dalle risate, peggio di un macellaio. icon_razz.gif

Ne capissi un decimo di quello che ne sapete voi sarei contento icon_sad.gif
 
13693965
13693965 Inviato: 26 Ago 2012 10:27
 

Grazie Paolo! Ringrazio anche voi della pazienza, da quanto tempo vi sto dicendo "ci siamo quasi !!!" eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Francesco, il portapinza è un Febur rovesciato. Se guardi nelle foto con forcellone lato disco lo noti giù montato. E' nascosto dietro al cavalletto.
Domanda quello che vuoi, senza problemi

Dimelius, parlo almeno per me, sono un "autodidatta" e ho inziato sapendo relativamente poco. Con passione e curiosità ho inziato a smontare, a leggere e chiedere consiglio a chi ne sa più di me . . . ancora ho tanto da imparare, ma ci si prova!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13694059
13694059 Inviato: 26 Ago 2012 11:08
 

ma è una motogp! :O icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif
 
13694205
13694205 Inviato: 26 Ago 2012 12:02
 

scusa ma che mono utilizzi?
 
13694220
13694220 Inviato: 26 Ago 2012 12:09
 

thegiorgionapo ha scritto:
ma è una motogp! :O icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif


E' il pilota che è un brocco!!! icon_rolleyes.gif

unheardlupo ha scritto:
scusa ma che mono utilizzi?


La ciclistica è interamente della Double System. Sono sospensioni atrigianali, tutte in ergal e utilizzano l'aria al posto delle tradizionali molle. Sono molto leggere, hanno infinite possibilità di regolazioni. Di contro, un pò più complicate da settare (almeno all'inizio) e maggiore manutenzione

Puoi vederle qui: Link a pagina di Italchimica.com
 
13695153
13695153 Inviato: 26 Ago 2012 20:01
 

..............

Paura

..............
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 8
Vai a pagina 12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©