Leggi il Topic


la sbk di Fuoripista Furioso [Ducati 1098F]
11656775
11656775 Inviato: 12 Apr 2011 21:23
Oggetto: la sbk di Fuoripista Furioso [Ducati 1098F]
 

Ciao bikers 0510_abbraccio.gif
Apro questo topic per rendervi partecipi delle mie pazzie elaborative.
Lo scopo principale che mi prefiggo è quello di scovare e levare ogni grammo inutile dalla mia amata ducati SBK.
La base di partenza è la 1098f.
Per chi la conosce sa che gia' è una delle SBk piu' leggere in circolazione,ma ora voglio andare oltre,molto oltre.
vorrei arrivare al punto dove nessuno è mai giunto prima senza stravolgerne la natura e contenendo il piu' possibile i costi rotfl.gif rotfl.gif
questa è la base di partenza eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati






Per incominciare direi di partire dal telaio che a prima vista presenta delle parti che secondo me' sono inutili. icon_asd.gif icon_asd.gif


i lavori che sono intenzionato a fare sono:

1)tagliare i supporti del motorino della valvola scarico

immagini visibili ai soli utenti registrati




2)tagliare il supporto del clacson

immagini visibili ai soli utenti registrati



3)allo studio ho anche il progetto di tagliare la piastra che regge il blocchetto di accensione,ma per adesso sto valutando se sia fattibile

immagini visibili ai soli utenti registrati



4)come ultimo pezzo penso di togliere anche il supporto del serbatoio del serbatoio dell'olio dei freni della pinza posteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati


ora prima di procedere col bisturi vorrei sapere se qualcuno sa' in che modo sono stati saldati.
sono pezzi saldati a filo opp rientrano dentro al telaio??
secondo voi quale' il metodo piu' giusto per procedere in questa operazione??

icon_arrow.gif chi pensa che certi lavori non ne vale la pena di eseguirli perche' troppo dispendiosi opp per il troppo tempo che andrei a utilizzare è pregato di astenersi nel farlo 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
11656825
11656825 Inviato: 12 Apr 2011 21:26
 

è sempre bello vedere il tuo capolavoro 0510_five.gif
ti giro in MP il contatto di un ragazzo che aveva sminuzzato e ricomposto un monster alla ricerca del peso minore icon_smile.gif
potrebbe diventare tuo fratello icon_asd.gif
 
11656835
11656835 Inviato: 12 Apr 2011 21:27
 

scavare la piastra di sterzo???non sarebbe già un buon allegerimento???il telaietto? non ha supporti in più? lavora sulla sella e sul "cuscinetto dietro" su cui è scritto "ducati",poi fuoripi'...titanio!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
11656841
11656841 Inviato: 12 Apr 2011 21:28
 

se si parla di grammi inutili via gli adesivi icon_asd.gif
e gratta via la scritta "brembo" dalle pinze che tanto è in rilievo quindi inutile icon_asd.gif oppure è già scavata? icon_eek.gif
 
11657010
11657010 Inviato: 12 Apr 2011 21:41
 

raf275 ha scritto:
scavare la piastra di sterzo???non sarebbe già un buon allegerimento???il telaietto? non ha supporti in più? lavora sulla sella e sul "cuscinetto dietro" su cui è scritto "ducati",poi fuoripi'...titanio!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


grazie della dritta gabriele 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif

icon_arrow.gif RAF subito a spammare 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif sapessi che progettini ho in cantiere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque quelle foto sono vecchie di quasi un anno.se ti postassi le foto di come era la 1098f solo sabato scorso ti prenderebbe un colpo icon_asd.gif

icon_arrow.gif Demadev,gli adesivi della effina non si toccano 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11657034
11657034 Inviato: 12 Apr 2011 21:44
 

1fuoripista ha scritto:

comunque quelle foto sono vecchie di quasi un anno.se ti postassi le foto di come era la 1098f solo sabato scorso ti prenderebbe un colpo icon_asd.gif

che gli hai fatto??
 
11657064
11657064 Inviato: 12 Apr 2011 21:47
 

io non spammo!
io esprimo il mio ego! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
lo so che l'hai sfasciata, minchione!!! 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_abbraccio.gif
povera moto... icon_rolleyes.gif icon_cry.gif
in ogni caso...piastre di sterzo alleggerite,trovata la posizione giusta con le pedane,fattele fare ricavate dal pieno,così eviti 2 piastre sovrapposte e 2 bulloni.
metti due bulloni più corti al coprifrizione. e accorcia tutti quelli che non hanno funzione portante! 0509_up.gif
 
11657077
11657077 Inviato: 12 Apr 2011 21:49
 

gabriele696 ha scritto:
1fuoripista ha scritto:

comunque quelle foto sono vecchie di quasi un anno.se ti postassi le foto di come era la 1098f solo sabato scorso ti prenderebbe un colpo icon_asd.gif

che gli hai fatto??
foto foto!!!
 
11657131
11657131 Inviato: 12 Apr 2011 21:54
 

1fuoripista ha scritto:



icon_arrow.gif Demadev,gli adesivi della effina non si toccano 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


e allora non parlare di grammi inutili icon_asd.gif
 
11657337
11657337 Inviato: 12 Apr 2011 22:14
 

urca che trattorone da corsa che vedo! icon_eek.gif
Da profano della tua moto, non ne conosco i lavori effettuati se mi posti un link tante grazie, direi che per togliere grammi inutili non lavorare tanto sul telaio, ma visto che hai fatto un botto tira giù il motore e cambia la viteria con carichi meno gravosi con quella in titanio.
i bicchierini e le viti della frizione mi vengono in mente visto che sono in rotazione tra l'altro eusa_think.gif
Poi poi poi...la piastra di sterzo e Co come suggerito da Raffa, ma stò motore a che livello è preparato? ci sono un sacco di pezzi in titanio in giro icon_mrgreen.gif
Sarà che comunque della viteria in titanio mi fido ancora ancora, ma di quella in ergal proprio zero, sebbene non ne abbia mai avuta in mano ho spesso e volentieri sentito brutte vicende riguardo il suo impiego, tranne da parte di Dr.Ergal ma lui è un caso a parte icon_asd.gif
Altro suggerimento scontato.. la scatola filtro + condotti sono già in leggerissimo carbonio?
Ecco un altro interrogativo assai costoso però: il cilindro del monoammortizzatore ho visto che c'è una bella differenza di peso tra acciaio ed ergal: nel AB1 (Mupo) si passa dai 311grammi a soli 122 icon_eek.gif
Anche l'impianto elettrico pesa mica poco: se ne sei in grado cerca di accorciare i fili, cablaggi bla bla bla, qualche etto ne viene fuori secondo me! icon_biggrin.gif
Seconda (o terza?) domanda da profano: la batteria è già di quei modelli stra-leggeri al gel o checavolodimaterialeessosia?

AH! che buontempone che sei fuoripi! rotfl.gif
 
11657749
11657749 Inviato: 12 Apr 2011 23:03
 

Dagli interventi al telaio "limeresti" 1-2 Kg con rischio di innescare rotture.

Se dimagrissi di 5 kg avresti risolto il problema del rapporto peso/potenza icon_mrgreen.gif
 
11657961
11657961 Inviato: 12 Apr 2011 23:42
 

raf275 ha scritto:
io non spammo!
io esprimo il mio ego! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
lo so che l'hai sfasciata, minchione!!! 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_abbraccio.gif
povera moto... icon_rolleyes.gif icon_cry.gif
in ogni caso...piastre di sterzo alleggerite,trovata la posizione giusta con le pedane,fattele fare ricavate dal pieno,così eviti 2 piastre sovrapposte e 2 bulloni.
metti due bulloni più corti al coprifrizione. e accorcia tutti quelli che non hanno funzione portante! 0509_up.gif


raf..tu non spammi mai 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

icon_arrow.gif la moto comunque sabato non ha fatto nessun botto 0510_amici.gif ho solo schiantato il motore appena uscito dai box 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif la mia errina 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
ancora in rodaggio eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
per tutto il resto........ma il mio ultimo 3d non lo ricordi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11657973
11657973 Inviato: 12 Apr 2011 23:45
 

gabriele696 ha scritto:

che gli hai fatto??


sabato riportata la moto a casa......visto che gli devo cavare il motore.......per rottura 0510_sad.gif

ho deciso che questa moto la modifico un po' di piu'.tutto qui icon_wink.gif
 
11657978
11657978 Inviato: 12 Apr 2011 23:47
 

come no???
tu avevi messo il motore r, sotto la belva, poi che altro avevi fatto? non me lo ricordo! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif mi urge un riassunto!!!
comunque... per alleggerire, scendi tu che sei bello grosso e salgo io che sono 20 kg meno di te! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif
 
11657982
11657982 Inviato: 12 Apr 2011 23:48
 

Paguro ha scritto:
urca che trattorone da corsa che vedo! icon_eek.gif
Da profano della tua moto, non ne conosco i lavori effettuati se mi posti un link tante grazie, direi che per togliere grammi inutili non lavorare tanto sul telaio, ma visto che hai fatto un botto tira giù il motore e cambia la viteria con carichi meno gravosi con quella in titanio.
i bicchierini e le viti della frizione mi vengono in mente visto che sono in rotazione tra l'altro eusa_think.gif
Poi poi poi...la piastra di sterzo e Co come suggerito da Raffa, ma stò motore a che livello è preparato? ci sono un sacco di pezzi in titanio in giro icon_mrgreen.gif
Sarà che comunque della viteria in titanio mi fido ancora ancora, ma di quella in ergal proprio zero, sebbene non ne abbia mai avuta in mano ho spesso e volentieri sentito brutte vicende riguardo il suo impiego, tranne da parte di Dr.Ergal ma lui è un caso a parte icon_asd.gif
Altro suggerimento scontato.. la scatola filtro + condotti sono già in leggerissimo carbonio?
Ecco un altro interrogativo assai costoso però: il cilindro del monoammortizzatore ho visto che c'è una bella differenza di peso tra acciaio ed ergal: nel AB1 (Mupo) si passa dai 311grammi a soli 122 icon_eek.gif
Anche l'impianto elettrico pesa mica poco: se ne sei in grado cerca di accorciare i fili, cablaggi bla bla bla, qualche etto ne viene fuori secondo me! icon_biggrin.gif
Seconda (o terza?) domanda da profano: la batteria è già di quei modelli stra-leggeri al gel o checavolodimaterialeessosia?

AH! che buontempone che sei fuoripi! rotfl.gif


grazie ma.....l'unica domanda che ho fatto all'inizio non mi risponde nessuno??????? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


siete tutti spammoni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11657991
11657991 Inviato: 12 Apr 2011 23:50
 

sono saldati a filo, non vanno dentro 0510_saluto.gif
 
11657992
11657992 Inviato: 12 Apr 2011 23:51
 

raf275 ha scritto:
come no???
tu avevi messo il motore r, sotto la belva, poi che altro avevi fatto? non me lo ricordo! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif mi urge un riassunto!!!
comunque... per alleggerire, scendi tu che sei bello grosso e salgo io che sono 20 kg meno di te! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif



guarda che il rapporto peso pilota deve sempre rimanere uguale. 0510_amici.gif

piu' alleggerisco l'effina PIU' posso mangiare tagliatelle al tartufo e fiorentine icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11657993
11657993 Inviato: 12 Apr 2011 23:51
 

Fuoripì credo che tu sia il FOLLE DEFINITIVO DEL TINGA!!! 0510_inchino.gif
Comunque io andrei di codone monoscocca durbahn e di batteria al gel. Sono circa un migliaio di euro, ma credo che butteresti giù 6-7 kg...
Poi, potendo spendere qualcosa in più, cambierei i cerchi. Alluminio (quello forgiato vero, non i marchesini cinesi di primo equipaggamento), magnesio o CARBONIO, fai tu...
kit trasmissione finale alleggerita, con questa arrivi a risparmiare fino ad 1,5 kg di masse rotanti ed in parte non sospese (corona).
Viteria in titanio dove puoi
Telaietto reggi strumenti in magnesio
piastre ricavate dal pieno

Per ora mi viene in mente questo...
 
11657998
11657998 Inviato: 12 Apr 2011 23:52
 

sgommatore ha scritto:
sono saldati a filo, non vanno dentro 0510_saluto.gif

sei sicuro?????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11658003
11658003 Inviato: 12 Apr 2011 23:54
 

che ne pensi di non limare la saldatura?(perlomeno non del tutto) Lo so che è un po nà schifezza ma, sotto la saldatura, il tubo si assottiglia leggermente...........se ti scappa la moletta sarebbè un po un problema icon_exclaim.gif
 
11658005
11658005 Inviato: 12 Apr 2011 23:55
 

Pizio250 ha scritto:
Fuoripì credo che tu sia il FOLLE DEFINITIVO DEL TINGA!!! 0510_inchino.gif
Comunque io andrei di codone monoscocca durbahn e di batteria al gel. Sono circa un migliaio di euro, ma credo che butteresti giù 6-7 kg...
Poi, potendo spendere qualcosa in più, cambierei i cerchi. Alluminio (quello forgiato vero, non i marchesini cinesi di primo equipaggamento), magnesio o CARBONIO, fai tu...
kit trasmissione finale alleggerita, con questa arrivi a risparmiare fino ad 1,5 kg di masse rotanti ed in parte non sospese (corona).
Viteria in titanio dove puoi
Telaietto reggi strumenti in magnesio
piastre ricavate dal pieno

Per ora mi viene in mente questo...

guarda che quel monoscocca non mi regge icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
parola dei due fratellini hamburghesi rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

icon_arrow.gif per tutto il resto......ma cazzarola sono ancora alle prese col telaio. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11658019
11658019 Inviato: 13 Apr 2011 0:00
 

1fuoripista ha scritto:

guarda che quel monoscocca non mi regge icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
parola dei due fratellini hamburghesi rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

icon_arrow.gif per tutto il resto......ma cazzarola sono ancora alle prese col telaio. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ma come non ti regge?! ma non ti eri messo a dieta tipo pane e acqua?! 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif
allora acquista un semplice telaietto racing, che un paio di kg forse te li fa buttare giù.
 
11658054
11658054 Inviato: 13 Apr 2011 0:01
 

sgommatore ha scritto:
che ne pensi di non limare la saldatura?(perlomeno non del tutto) Lo so che è un po nà schifezza ma, sotto la saldatura, il tubo si assottiglia leggermente...........se ti scappa la moletta sarebbè un po un problema icon_exclaim.gif


infatti pensavo di andargli vicino tenendo un po' di saldatura magari smussandola un po'.

come attrezzi la moletta icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

io pensavo di fare tutto a mano icon_asd.gif icon_asd.gif

ci badero' una vita ma ogni limata..........al solo pensiero che gli tolgo o,ooooooooo1 grammi 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

per l'estetica il mio motto è NON è BELLO CIO' CHE è BELLO MA è BELLO CIO' CHE è RACING 0509_banana.gif

Ultima modifica di 1fuoripista il 13 Apr 2011 0:02, modificato 1 volta in totale
 
11658089
11658089 Inviato: 13 Apr 2011 0:02
 

1fuoripista ha scritto:

sei sicuro?????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



Dove lavoro saldiamo i sedili per F...T , staffe e staffette non entrano mai dentro i tubi e ti spiego il perchè: dovresti "scantonare" il tubo per poterle inserire, così facendo comprometti la rigidità del tubo stesso, questo sulla struttura di un sedile...............figuriamoci su un telaio da moto eusa_naughty.gif Che io sappia per saldare staffe e staffette non si taglia mai un tubo portante... 0510_saluto.gif
 
11658103
11658103 Inviato: 13 Apr 2011 0:08
 

Che bello!!!! Senza fuoripista il WIP non era più lo stesso.

Come dice Sgommatore, penso che siano a filo e non entrino dentro i tubi (che oltretutto sarebbe una schifezza), ma ti conviene chiedere anche a chi lavora su questi telai (Pierobon in primis). Penso che le appendici da te indicate possano essere tolte tranquillamente, ma, ti ripeto, per la sicurezza totale . . .

Che tipi di intreventi vuori fare? Togliere ogni grammo inutile è, ovviamente, un'operazione costosissima (a proposito, ci sono in vendita dei dischi carboceramici Sicom . . . icon_wink.gif ). Sulla mia, ade sempio, ho tolto quello che posso (è comunque stradale), ma senza esagerazioni per me inarrivabili.

Essendo da pista, questa volta togli tutto: fari, stop, fili elettrici inservibili, blocchetto chiavi . . . per le sospensioni . . . vai di Double System!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Scherzi a parte, andiamo per gradi.
 
11658112
11658112 Inviato: 13 Apr 2011 0:09
 

sgommatore ha scritto:



Dove lavoro saldiamo i sedili per F...T , staffe e staffette non entrano mai dentro i tubi e ti spiego il perchè: dovresti "scantonare" il tubo per poterle inserire, così facendo comprometti la rigidità del tubo stesso, questo sulla struttura di un sedile...............figuriamoci su un telaio da moto eusa_naughty.gif Che io sappia per saldare staffe e staffette non si taglia mai un tubo portante... 0510_saluto.gif


OK mi fido 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

domani smonto il motore e inizio il taglio eusa_dance.gif eusa_dance.gif eusa_dance.gif eusa_dance.gif


icon_arrow.gif Pizio250 ora peso 85 kg piu' di 15kg in meno dei vecchi tempi,pero tra tuta stivali casco e protezioni varie arrivo a 100 kg e secondo i fratelli hamburghesi e meglio non rischiare. poi per me' quelle sono cose obsolete compreso i telaietti in alluminio.comunque vedro in futuro.tanto in sala il telaietto della effina ed il codone ancora c'è 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11658126
11658126 Inviato: 13 Apr 2011 0:15
 

1fuoripista ha scritto:


OK mi fido 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

domani smonto il motore e inizio il taglio eusa_dance.gif eusa_dance.gif eusa_dance.gif eusa_dance.gif


icon_arrow.gif Pizio250 ora peso 85 kg piu' di 15kg in meno dei vecchi tempi,pero tra tuta stivali casco e protezioni varie arrivo a 100 kg e secondo i fratelli hamburghesi e meglio non rischiare. poi per me' quelle sono cose obsolete compreso i telaietti in alluminio.comunque vedro in futuro.tanto in sala il telaietto della effina ed il codone ancora c'è 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Credo che dopo una dieta di 15 kg il grosso dell'alleggerimento tu l'abbia fatto!!!
Telaio in titanio della NCR?! per soli 12000 euro...
 
11658158
11658158 Inviato: 13 Apr 2011 0:28
 

Pizio250 ha scritto:

Credo che dopo una dieta di 15 kg il grosso dell'alleggerimento tu l'abbia fatto!!!
Telaio in titanio della NCR?! per soli 12000 euro...
ok pero' non esageriamo con lo spamm 0510_amici.gif

tu dammi 12.000 euro e io lo monto,ok????? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

dai su,non postate commenti assurdi con componenti inproponibili 0510_amici.gif
va bene che sono fuoripista ma certe cose come il telaio ncr o i dischi in carbon ceramica vanno bene solo per le moto da bar non per la sbk di fuoripista. 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif

vorrei....la massima resa con la minima spesa,non minima resa massima spesa ok??????



icon_arrow.gif anomico 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif mi vieni a limare il telaio??? eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
11658273
11658273 Inviato: 13 Apr 2011 3:02
 

foto foto foto!!!!!!!!!!!

prima di andare a dormire ne posto un paio icon_wink.gif

pero' cosi non la vedrete mai piu' icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


che sboroneeeeee 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



si,si so proprio sboroneeeeeee rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11658454
11658454 Inviato: 13 Apr 2011 8:47
 

Le prime risposte dal mio maestro
dopo una breve mail ricevuta ieri che mi diceva semplicemente di tagliare tutto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Prima mi ha chiamato il mio Idolo ispiratore 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Si anche fuoripista ha un Idolo.
non sapete che onore parlare con lui icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
piu' o meno le sue risposte sono state :


1)le saldature sono a filo. 0509_up.gif
2)taglia pure la piastrina del blocchetto che quelle che ti hanno raccontato sono tutte fesserie.
Quella piastra è leggermente piu' spessa di un lamierino solo perche' ha la funzione di reggere il blocchetto del blocca sterzo.
3)adesso non so' di preciso il peso che caverai tu,ma io togliendo anche i due attacchi in basso del telaietto posteriore ho levato circa 200 grammi.tu,se non tocchi quegli attacchi ne caverai circa 150.
4)usa pure il frullino,io uso quello da muratore icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Quindi si procede 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©