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Ducati HYPER9 - Atto IV
14759774
14759774 Inviato: 29 Nov 2013 19:27
 



Venderlo, ma purtroppo penso sia già venduto. icon_sad.gif
 
14759904
14759904 Inviato: 29 Nov 2013 21:01
 

anomico ha scritto:

Allora, sarà anche la vecchiaia 0510_help.gif , ma mi sono privato da tutto ciò che era bello ma fine a se stesso e sono andato sul concreto. A me è sempre piaciuto il 2V, è il motore che fa per me, da tutto subito e stop! (tanto io sopra i 6-7000 vado raramenente, non sono proprio un pilota). E mi è sempre piaciuta la moto secondo la "vecchia scuola italiana": leggera, ciclistica esigente e motore potente quel che basta. Ecco ripensato il mio 999


Ti stimavo prima

Adesso di più icon_biggrin.gif

Grande Stefano 0509_up.gif
 
14759936
14759936 Inviato: 29 Nov 2013 21:23
 

Ugo51 ha scritto:
Ti stimavo prima

Adesso di più icon_biggrin.gif

Grande Stefano 0509_up.gif


Grazie Ugo, stima assolutamente ricambiata.
. . . e che ho degli amici davvero AMICI!!! Mi sorprendete sempre, anche quando mi attendo moooolta disapprovazione 0509_lucarelli.gif
 
14759983
14759983 Inviato: 29 Nov 2013 21:49
 

anomico ha scritto:
Mi sorprendete sempre, anche quando mi attendo moooolta disapprovazione 0509_lucarelli.gif


ma figurati! 0510_amici.gif

0510_abbraccio.gif
 
14760453
14760453 Inviato: 30 Nov 2013 15:35
 

Beh, ti disapproveremo quando per alleggerire la moto, magari, la crivellerai di buchi con il trapano.... icon_wink.gif
 
14760480
14760480 Inviato: 30 Nov 2013 15:58
 

tom998r ha scritto:
Beh, ti disapproveremo quando per alleggerire la moto, magari, la crivellerai di buchi con il trapano.... icon_wink.gif


O se metterei le strisce colorate sui cerchi rotfl.gif
 
14760517
14760517 Inviato: 30 Nov 2013 16:30
 

Eheheh! Allora, per il momento, non corro rischi 0510_abbraccio.gif
 
14761098
14761098 Inviato: 1 Dic 2013 10:08
 

No, ma ti teniamo sotto stretto controllo....
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14767876
14767876 Inviato: 6 Dic 2013 19:53
 

Una domanda, se posso: vedo che sulla tua moto è installato un cruscotto che non le appartiene. Hai faticato a farlo ragionare con la centralina ed il resto dell'impianto elettrico oppure è stato più facile del previsto?

Costi e benefici, se non sono troppo indiscreto?

Grazie eusa_dance.gif
 
14767913
14767913 Inviato: 6 Dic 2013 20:20
 

Sì, strumentazione del 1098. L'ho voluta mettere perché stava diventando abbastanza Racing icon_mrgreen.gif e la strumentazione originale andava stretta. Non capendo molto di elettronica, all'inizio non è stato facile. Quando l'ho fatto non avevo mai visto in giro questa modifica. Mi avevano consigliato di cambiare tutto l'impianto con quello del 1098. I due impianti sono abbastanza simili, le differenze sono soprattutto nell'iniezione. Ho fatto delle connessioni tra l'impainto del 1098 e la parte di iniezione del 999, ma non mi andava, ho avuto dei problemi.
La stessa modifica l'ha fatta anche un amico, più bravo di me in elettronica, ha modificato l'impianto del 999 e d è andato tutto bene. Devo dire, ho provato anche con l'impianto intero del 1098 e la stessa centralina di prima e mi dava lo stesso problema. Boh! icon_sad.gif
 
14769132
14769132 Inviato: 8 Dic 2013 10:38
 

Mikgod88 ha scritto:
quei cavi li ho gia sostituiti 3 volte e la giaina anti calore fa ancora più c****e, comunque io sono per la funzionalità l estetica è al secondo posto


Io direi piu' all'ultimo posto..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14923106
14923106 Inviato: 8 Apr 2014 11:58
 

qualche foto aggiornata? situazione lavori? news? e dai ...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14924046
14924046 Inviato: 8 Apr 2014 21:21
 

Ciao Gabem, aggiorno presto.

La moto è smontata per verniciare telaio, forcellone e telaietti a polvere, così sarà pronta e non dovrò più smontarla. Scarico 999RS e motore 1098 icon_mrgreen.gif
 
14924102
14924102 Inviato: 8 Apr 2014 21:51
 

Alleluiaaaaaaaaaaa ! Alleluiaaaaaaaaaaa ! Alleluiaaaa! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif era l'ora cazzarola ! apettiamo fiduciosi ! Stefano! 0509_doppio_ok.gif
 
14924176
14924176 Inviato: 8 Apr 2014 22:35
 

Poccia63 ha scritto:
Alleluiaaaaaaaaaaa ! Alleluiaaaaaaaaaaa ! Alleluiaaaa! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif era l'ora cazzarola ! apettiamo fiduciosi ! Stefano! 0509_doppio_ok.gif


Noooo!! Non dire cosi che si mette di nuovo a smontare tutto!
Bisogna fare quasi finta di nulla, altrimenti ricomincia da zero icon_mrgreen.gif
 
14924179
14924179 Inviato: 8 Apr 2014 22:36
 

anomico ha scritto:
Ciao Gabem, aggiorno presto.

La moto è smontata per verniciare telaio, forcellone e telaietti a polvere, così sarà pronta e non dovrò più smontarla. Scarico 999RS e motore 1098 icon_mrgreen.gif


Motore 1098 ... icon_eek.gif
 
14924230
14924230 Inviato: 8 Apr 2014 23:30
 

Ma perché non riusciamo a tenerla montata la moto per piu di 5 giorni consecutivi?

Abbiamo una malformazione? Un cromosoma fallato?
 
14924583
14924583 Inviato: 9 Apr 2014 10:21
 

tom998r ha scritto:
Ma perché non riusciamo a tenerla montata la moto per piu di 5 giorni consecutivi?

Abbiamo una malformazione? Un cromosoma fallato?


Avete il saper fare... cosa che a gente come me manca del tutto! Tanta stima. 0510_saluto.gif
 
14924649
14924649 Inviato: 9 Apr 2014 11:02
 

Saper fare e una certa dose di irrequietezza! icon_mrgreen.gif

Sono andato sul 1098 perché mi permette di avere un pò tutto:

icon_arrow.gif leggerezza. Ho preso il motore della Street Fighter, quello con i carter leggeri (Vacural), che rispetto al motore 1098 dovrebbe scendere di altri 2 kg circa. Sommati ai 3 circa di differenza rispetto al motore 999 siamo sui 5 (almeno sulla carta). Alzandolo con le mani la differenza si sente.
icon_arrow.gif potenza. I cv non mancano affatto, l'alessaggio è lo stesso del 999R (104 mm), motore da cui deriva, ma non è un corsa corta e quindi non dà il meglio sopra un certo numero di giri. Visto che la mia è ancora stradale, pur se molto illegale icon_rolleyes.gif , visto che non amo tirare i motori ma usarli ai bassi e medi, penso sia molto più indicato per me.
icon_arrow.gif coerenza col progetto. Il 2V mi obbligava a rifare mezza moto, lo scarico da rifare (e dovevo portare la moto fuori), l'airbox non andava più bene, oltretutto avrei puntato tutto sulla leggerezza, quindi avrei riconcepito diverse parti (telaio, telaietto posteriore, posizionamento scarico)

Il 1098 è davvero un bel gioiellino, le camme derivano dall'F07, è leggero e tutto è stato rivisto, alleggerito e compattato. Mancano due bielle in titanio, ma per quei dettagli provvederò a tempo debito, in occasione di una revisione al motore. Penso che sia il motore che mancava al 999, d'altronde questa moto l'hanno fatta uscire con un motore già "vecchio", essendo stato montato l'anno prima sul 998 (grave errore commerciale a mio avviso).

Mi auguro di aggiornare presto, appena riavrò i pezzi inizierò a rimontare.

A presto carissimi!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14924667
14924667 Inviato: 9 Apr 2014 11:16
 

anomico ha scritto:
Saper fare e una certa dose di irrequietezza! icon_mrgreen.gif

Sono andato sul 1098 perché mi permette di avere un pò tutto:

icon_arrow.gif leggerezza. Ho preso il motore della Street Fighter, quello con i carter leggeri (Vacural), che rispetto al motore 1098 dovrebbe scendere di altri 2 kg circa. Sommati ai 3 circa di differenza rispetto al motore 999 siamo sui 5 (almeno sulla carta). Alzandolo con le mani la differenza si sente.
icon_arrow.gif potenza. I cv non mancano affatto, l'alessaggio è lo stesso del 999R (104 mm), motore da cui deriva, ma non è un corsa corta e quindi non dà il meglio sopra un certo numero di giri. Visto che la mia è ancora stradale, pur se molto illegale icon_rolleyes.gif , visto che non amo tirare i motori ma usarli ai bassi e medi, penso sia molto più indicato per me.
icon_arrow.gif coerenza col progetto. Il 2V mi obbligava a rifare mezza moto, lo scarico da rifare (e dovevo portare la moto fuori), l'airbox non andava più bene, oltretutto avrei puntato tutto sulla leggerezza, quindi avrei riconcepito diverse parti (telaio, telaietto posteriore, posizionamento scarico)

Il 1098 è davvero un bel gioiellino, le camme derivano dall'F07, è leggero e tutto è stato rivisto, alleggerito e compattato. Mancano due bielle in titanio, ma per quei dettagli provvederò a tempo debito, in occasione di una revisione al motore. Penso che sia il motore che mancava al 999, d'altronde questa moto l'hanno fatta uscire con un motore già "vecchio", essendo stato montato l'anno prima sul 998 (grave errore commerciale a mio avviso).

Mi auguro di aggiornare presto, appena riavrò i pezzi inizierò a rimontare.

A presto carissimi!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


GRANDE FRATE'!!

Per le bielle in titanio, potevi risolvere semplicemente montando il motore 1098R 0510_amici.gif
 
14924703
14924703 Inviato: 9 Apr 2014 11:47
 

anomico ha scritto:
Penso che sia il motore che mancava al 999, d'altronde questa moto l'hanno fatta uscire con un motore già "vecchio", essendo stato montato l'anno prima sul 998 (grave errore commerciale a mio avviso).

Mi auguro di aggiornare presto, appena riavrò i pezzi inizierò a rimontare.

A presto carissimi!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Devo muovere una contestazione: la 998 (e la stirpe da cui deriva) è la moto eterna. Il fatto che il 100 ed il 104 siano stati montati sulla 998 ha ringiovanito la 999.

Anzi, dovrebbero montare sulla 998 anche i motori della 1199.

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Non sono di parte, assolutissimamente non sono di parte. icon_asd.gif
 
14924754
14924754 Inviato: 9 Apr 2014 12:19
 

tom998r ha scritto:
Devo muovere una contestazione: la 998 (e la stirpe da cui deriva) è la moto eterna. Il fatto che il 100 ed il 104 siano stati montati sulla 998 ha ringiovanito la 999.

Anzi, dovrebbero montare sulla 998 anche i motori della 1199.

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Non sono di parte, assolutissimamente non sono di parte. icon_asd.gif


Tom, chiaro che qui si entra in un discorso molto personale.
Per me non è proprio così, come dici il 998 ne ha beneficiato, pensa se ci fosse stato solo il 996 con il desmo4, adesso sarebbe una moto meno appetibile, un bellissimo motore ma con meno cavalli, scromature di bilancieri, manutenzione più difficoltosa (accesso alle valvole) . . . però non credo che il 999 ne abbia beneficiato, anzi! A che questa moto non è piaciuta molto come desing non ha avuto grandi scuse per comprarla (avendo lo stesso motore), inoltre il 999 è stata una moto di grande rittura, rivoluzionaria per Ducati, avrebbe dovuto beneficiare di un nuovo motore, dedicato. Avrebbe avuto un altro slancio commerciale, quando acquisti una nuova SBK Ducati ti aspetti che il motore sia nuovo, inedito. Questo è il mio pensiero, ovviamente.
 
14924840
14924840 Inviato: 9 Apr 2014 13:06
 

Partiamo da un presupposto: stavo scherzando, niente di più, niente di meno. Speravo si capisse, forse neanche le emoticon hanno aiutato a chiarire il concetto. icon_wink.gif

Parlando seriamente, non mi ero mai soffermato su questo aspetto, visto che il mio (limitato) panorama motociclistico prevede l'esistenza di 748, 916, 996, 998..... poi non mi ricordo, esistono altre moto?

0509_pernacchia.gif

Devo dire che hai ragione: il desmo4 ha un'erogazione impressionante, anche se con meno cavalli del successore. Però quando guardo quello della 748R, pensando anche a tutte le soddisfazioni che mi ha dato, non posso non notare che è mastodontico, pesante, "grezzo" e che ogni volta che infili le mani nelle finestrelle della distribuzione non puoi far a meno di avviare una messa nera.

Poi per la guida stradale, una volta che si prova un TS, il D4 pare non aver più senso. Quindi conconrdo nuovamente nel dire che, ad esempio, se si trovasse un D4 sulla 1198, qualcuno probabilmente storcerebbe il naso.

Rientro in carreggiata... ancora amici? icon_wink.gif eusa_think.gif 0510_five.gif
 
14924999
14924999 Inviato: 9 Apr 2014 14:50
 

Si, certo che il motore 1098 è un gran passo avanti e sono d'accordo soprattutto sul motore della SF. Però la 999 .... si snatura! Il sogliolone sul motore SF? bo non so ... ! Ovviamente il discorso è sentimentale... ma penso che mettere un motore 1199 su una 996SP farebbe gridare allo scandalo (anche se impennerebbe di 6°). In tutta la vicenda c'è un solo filo che mi tiene alta la speranza ... so che il proprietario di questa moto ha una sfegatata passione per la serie xx9 ... e quindi resto comunque in attesa e non mi avvento in giudizi affrettati .. però ... FACCELA VEDE FINITA!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ovviamente tanti complimenti per l'esecuzione e la maestria... io nemmeno ci proverei icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
14925045
14925045 Inviato: 9 Apr 2014 15:10
 

gabem3 ha scritto:
Si, certo che il motore 1098 è un gran passo avanti e sono d'accordo soprattutto sul motore della SF. Però la 999 .... si snatura! Il sogliolone sul motore SF? bo non so ... ! Ovviamente il discorso è sentimentale... ma penso che mettere un motore 1199 su una 996SP farebbe gridare allo scandalo (anche se impennerebbe di 6°). In tutta la vicenda c'è un solo filo che mi tiene alta la speranza ... so che il proprietario di questa moto ha una sfegatata passione per la serie xx9 ... e quindi resto comunque in attesa e non mi avvento in giudizi affrettati .. però ... FACCELA VEDE FINITA!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ovviamente tanti complimenti per l'esecuzione e la maestria... io nemmeno ci proverei icon_asd.gif

doppio_lamp.gif


Anche io sono un profondo estimatore della serie xx9 (che rimane la mia Ducati SBK preferita...si, Tom, anche meglio della serie perfetta icon_mrgreen.gif )e devo dire che il motore SF mi fa un po' storcere il naso come concetto.
Pero' allo stesso tempo mi rendo conto che tra i tanti pregi della 999,il motore non e' al primo posto, se non altro perche', come ci ha ricordato il buon Stefano, e' lo stesso della 998. Insomma, la 999 non la si ricorda per il motore che aveva, quindi basta che non sia quello delle Panigale e va bene tutto icon_smile.gif
 
14925261
14925261 Inviato: 9 Apr 2014 17:09
 

Tom, scusami ma non avevo capito l'ironia, mi sembrava un discorso serio e mi piaceva anche, reputo interessante confrontarsi con altri perché, in fondo, ognuno di noi ha un'idea personale della Ducati e il bello è anche questo.
Essendo una moto che si evolve su determinati concetti, almeno fino alla 1199, può dar vita a tante variante, un pò come avere i famosi mattoncini della Lego tra le mani e poterci tirare fuori qualunque cosa o quasi icon_asd.gif

Nulla a togliere al desmo4, ci tengo a precisarlo, sia per la sua storia (la più longeva ed espressiva tra tutti i motori Ducati a 4 valvole), sia per il suo carattere (rabbioso e cattivo come il TS non sa più essere).

Concordo anche sul fatto che il 999 sia legato inevitabilmente al suo motore TS 999, l'ultimo della Ducati sotto i 1000. Solo che personalmente mi piace anche rompere certi legami, certi vincoli di tradizione, a me serviva un motore che avesse più cavalli (per agevolare il rapporto peso potenza, che non dico adesso sia 1:1, magari, ma cerco di avvicinarmici piano piano quanto più possibile) e che pesasse meno. In questo il 1098 è perfetto, oltretutto, volendo montare lo scarico 999RS da 63 mm, con questo motore riesco a tirarlo molto meglio, sul 999 di serie (anche se un R) avrei svuotato abbastanza. Di sicuro adoro il 999, è la mia preferita (e ancora oggi la ritengo la più bella), anche per questo mi piace aggiornarla perchè il suo talento è anche questo: il design era talmente avanti che può anche cambiare sotto e restare sempre aggiornata icon_wink.gif Senza esagerare, ovviamente!

L'ultimo baluardo del peso icon_evil.gif resta il telaio, bellissimo, ma cavolo se pesa. Ho tolto tutti i supporti, traversino chiavi (sul 749R è smontabile), continua ancora a pesare . . . dato che mi stavano venendo strane idee ho pensato fosse arrivato il momento di verniciarlo. Così chiudo e mi frego! 0509_pernacchia.gif

Per alleggerire bisogna togliere tutta la parte che sostiene il telaietto e il leveraggio, questo vuol dire riprogettare tutto. Non che non c'abbia pensato, oltretutto mi è sempre piaciuta la sospensione tipo D16RR (quella sviluppata da Honda, di cui adesso mi sfugge il nome), come ha giàfatto GMP Racing sulla sua STW, ma non sarebbe più un 999 e avrei bisogno di un ingegnere che mi progetti i leveraggi. Non sarebbe più farina del mio sacco! 0510_sad.gif
 
14925288
14925288 Inviato: 9 Apr 2014 17:25
 

Dai, non ci sta proprio male! eusa_think.gif eusa_think.gif

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Scusate per la qualità delle foto, ma senza poterla tirare fuori e con il telefonino, meglio di così non riuscivo (c'era poca luce d'inverno)
Questo è lo scarico, trovato da Barni tramite un amico, una bella fortuna, praticamente nuovo!

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Questo è il carter frizione su cui mi sono accanito di recente. Non avendo più, PURTROPPO, il carter in magnesio (l'ho dovuto lasciare sull'R) e non volendo buttare 300€, ho cercato di togliere tutto ciò che si poteva togliere, tanto il carterino Ducati Corse ha solo 3 attacchi reali. In foto è ancora da finire
In questo modo ho tolto due colonnette e anche le viti saranno più corte, come se non bastasse il tamburo frizione (in ergal) ha perso due colonette e rispettive molle.
Adesso devo vedere qual è il peso.

Gli alleggerimenti a costo zero sono i miei preferiti icon_mrgreen.gif

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I prossimi aggiornamenti avranno foto decenti . . . eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
14925368
14925368 Inviato: 9 Apr 2014 17:55
 

Bello il lavoro sul carter.
Su qualche forum oltreoceano avevo visto un carter del 996 lavorato in maniera simile per un peso totale inferiore a quello in magnesio.
L'hai mica pesato il tuo?
 
14925427
14925427 Inviato: 9 Apr 2014 18:26
 

anomico ha scritto:
Tom, scusami ma non avevo capito l'ironia, mi sembrava un discorso serio e mi piaceva anche, reputo interessante confrontarsi con altri perché, in fondo, ognuno di noi ha un'idea personale della Ducati e il bello è anche questo.


Ma figurati, siamo qua per "giocare" e condividere la passione che ci accomuna. Poi si dice che ridere fa bene, quindi divertiamoci in maniera spensierata finché possiamo.

Concordo nel dire che il 999, sia 100 che 104, è una pietra miliare, visto che è l'ultimo della specie 1000cc. Poi, per quanto sono legato alla 998 per ovvi motivi, sono anche legato alla 999 in quanto, parlando della SBK, è l'ultima moto "da corsa da corsa". Dalla successiva non parliamo più di prototipi, anche se (ovviamente) vanno più forte della 999 e durano molti più km.

PS1: le saldature sullo zard sono splendide. Non avendolo mai avuto tra le mani ti chiedo: è altrettanto fatto bene all'interno?

PS2: toglierei altre parti: le alette degli sganci rapidi carena, basterebbe poi un giro di nastro adesivo. Un dente si un dente no sulle ruote dentate della frizione, tanto c'è sempre ben più di un dente in presa. Poi stanotte me ne studio altri e domani te li consiglio.

0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif icon_asd.gif

Penso si capisse che sul PS2 scherzavo.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14925464
14925464 Inviato: 9 Apr 2014 18:56
 

Ugo51 ha scritto:
Bello il lavoro sul carter.
Su qualche forum oltreoceano avevo visto un carter del 996 lavorato in maniera simile per un peso totale inferiore a quello in magnesio.
L'hai mica pesato il tuo?


Davvero? No, ancora devo pesarlo. Non ci crederai, devo prendere una bilancia digitale, mi scordo sempre di acquistarla 0510_sad.gif

tom998r ha scritto:
Ma figurati, siamo qua per "giocare" e condividere la passione che ci accomuna. Poi si dice che ridere fa bene, quindi divertiamoci in maniera spensierata finché possiamo.

Concordo nel dire che il 999, sia 100 che 104, è una pietra miliare, visto che è l'ultimo della specie 1000cc. Poi, per quanto sono legato alla 998 per ovvi motivi, sono anche legato alla 999 in quanto, parlando della SBK, è l'ultima moto "da corsa da corsa". Dalla successiva non parliamo più di prototipi, anche se (ovviamente) vanno più forte della 999 e durano molti più km.

PS1: le saldature sullo zard sono splendide. Non avendolo mai avuto tra le mani ti chiedo: è altrettanto fatto bene all'interno?

PS2: toglierei altre parti: le alette degli sganci rapidi carena, basterebbe poi un giro di nastro adesivo. Un dente si un dente no sulle ruote dentate della frizione, tanto c'è sempre ben più di un dente in presa. Poi stanotte me ne studio altri e domani te li consiglio.

0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif icon_asd.gif

Penso si capisse che sul PS2 scherzavo.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Eheheh! All'inizio pensavo dicessi sul serio rotfl.gif rotfl.gif meno male che poi ho capito 0509_campione.gif
 
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