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Ducati HYPER9 - Atto IV
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13701595 Inviato: 28 Ago 2012 22:22
 



Ragazzi mi faccio sempre un sacco di risate sui topic ducati, c'è sempre una guerra!! rotfl.gif
Comunque io si che sono di parte, a me le ducati di Pierre Terblanche fanno sempre abbastanza schifo... ma se qualcuno vuole provare a persuadermi può cominciare regalandomene una... 0509_doppio_ok.gif
Una domanda anomico, ma l'uso che ne farai è pistaiolo o da bandito? cioè ci monti pure frecce, luci ecc? se si, le luci anteriori 999? o qualcosa di decente?

Ps riguardo all'xt: La yamaha, che periodicamente ha sfornato moto con tecnologia e innovazione avanti di almeno 10 anni, come fece con l'Fzr e L R1 nell' 87 mise in produzione un endurona avantissima, figlia dell'altrettanto avantissima 550 dell'82, l'xt 600 con una forca kayaba con steli da 41 con funzionamento aria compressa in camere separate, ( e ti dico che funziona benissimo sia su strada che su terra nonostante non l'abbia ancora revisionata e la moto è stata ferma 2 anni sotto un albero ) motore monocilindrico 4 valvole a carter secco, controalbero antivibrazioni, alzavalvole automatico, doppio carburatore con sistema innovativo a farfalla e ghigliottina a depressione, monoammortizzatore posteriore, doppio disco freno, meno di 140 kg e tante altre prelibatezze, se ne provi una in enduro, ti innamori di questo catorcio che non si rompe mai, per tutta la vita.
Finita la baxtard vorrei aggiungere l'ultima xt dopo quella da terra, una 500 cafè racer partendo dal modello dell' 80
 
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13702633 Inviato: 29 Ago 2012 11:21
 

ypm1 ha scritto:
Una domanda anomico, ma l'uso che ne farai è pistaiolo o da bandito? cioè ci monti pure frecce, luci ecc? se si, le luci anteriori 999? o qualcosa di decente?


Se l'uso fosse stradale , secondo me questo progetto potrebbe avere :

- lo stesso identico doppio alloggio del faro 999 standard , senza poliessoidali , e con all'interno un sistema a led triplo chip 4500/max 5000 di gradazione , posizionato nel perimetro [ dell'alloggio ] e chiuso con policarbonato sagomato [ con un effetto visivo Chevy Camaro 2012 ]

- un solo faro basso di tipo poliessoidale [ sia abb/che anabb ] o meglio un An. eyes , con la forma dell'alloggio esterno per una parte pentagonale , per l'altra circolare [ non solo circolare che la renderebbe assolutamente povera ]

- gli specchi per forza quelli della 999 [ anche perchè sono gli unici vanno bene con il modello creato da Terblanche ] , magari spostati in maniera avanzata per caricare l'impatto visivo verso all'alteriore [ e che richiederebbero una modifica dei bracci al telaio ant. ]
 
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13702738 Inviato: 29 Ago 2012 11:48
 

L'ideale a mio avviso sarebbe un solo faro (quello inferiore ovviamente), poliellisoidale (ma visto che stai cercando di soluzioni più leggere possibile, mi risparmierei il kit xeno) esattamente come l'originale per dimensione.. Quelli che si montavano sulle sportive negli anni '90 piccoli e circolari mi sanno di posticcio, ma forse è dovuto solo al fatto che non venivano ben integrati con le carene icon_rolleyes.gif

Per capirci...

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L'angel eye potrebbe essere una buona variante della luce di posizione, anche se io personalmente li troverei una "tamarrata" su questa moto.

Da una discussione precedente, mi pare che non siano previsti specchietti, ma forse anomico ha cambiato idea, anche perchè di tempo per riflettere ne ha avuto icon_razz.gif .. Eventualmente potresti mettere gli handle-bars solo durante le uscite, da nascondere immediatamente in un cassetto una volta tornato a casa... fanno anche le frecce a led da inserire alle estremità dei manubri, anche quella però sarebbe una enorme forzatura su questa moto... In linea di massima verrebbe una cosa del genere..

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Sicuramente poco originali e ricercati, neanche belli, io li sceglierei solo perchè plug&play e montabili solo nel momento in cui si desideri portarla a sgranchirsi un po' per un minimo di sicurezza in più..

Personalmente sceglierei una situazione facilmente rimovibile anche per il posteriore, sicuramente senza forare il silenziatore per creare gli attacchi al supporto targa! In parole semplici, roba meno invasiva possibile...

Secondo me, il grosso, vero, unico ed enorme problema è quello di trovare il coraggio per forare delle carene RS, un peccato!
 
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13703229 Inviato: 29 Ago 2012 14:03
 

icon_arrow.gif YPM1: concordo sulla Yamah, tra le giapponesi è quella che più mi intriga. Non amo il design giapponese, ma è quella che sento più vicina (la Honda mi piace sulle massime creazioni tipo RC 30 - 45 o NR750)

L'uso sarà stradale, poco, ma stradale icon_mrgreen.gif
Mi piacerebbe farla solo pista, ma per il momento non se ne parla. Mai stato in pista, sono molto molto tranquillo e non so se sia il mio ambiente. Devo provare, ma non nascondo di avere timore. E' anche vero che se cado con questa faccio harakiri!!!

Per gli "ammennicoli stradali" . . . adesso non ci voglio troppo pensare, sarà un bel problema. Tms, ne parlavamo poc'anzi in un altro topic e la tua idea mi è piaciuta. Effettivamente un solo faretto tondo ha un'aria strana, non mi convince. Non mi dispiacerebbe la tacnologia led, più per la leggerezza, ma devo vedere come integrarla in un faretto. E' un settore che non consoco affatto. Se sei disponibile ti chiedo dei consigli che te ne intendi alquanto!!!

Specchietti . . . mai avuti sulla moto. Non mi menate, non mi imitate, ma non li uso. Tanto gli originali mi inquadrano le spalle. Casomai una bella telecamere in stile MHe 900!!!

Diettro vorrei mettere una luce utilizzando un sipporto come quello delle telecamere che usano in SBK o MotoGP, solo metterci un faretto. Così non da fastidio ma c'è.

Va beh . . . adesso è prematuro 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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13703410 Inviato: 29 Ago 2012 14:46
 

anomico ha scritto:

L'uso sarà stradale, poco, ma stradale icon_mrgreen.gif
Mi piacerebbe farla solo pista, ma per il momento non se ne parla. Mai stato in pista, sono molto molto tranquillo e non so se sia il mio ambiente. Devo provare, ma non nascondo di avere timore. E' anche vero che se cado con questa faccio harakiri!!!



Mi permetto di esprimere un parere, non volermene anomico, è solo una mia riflessione visto che non è la prima volta che sento di persone con super moto che non hanno mai visto la pista.
Non so quanti anni tu abbia ne quante e quali moto tu abbia avuto prima di questa stupenda creatura che stai creando.
Capisco anche perfettamente che un mezzo del genere pianga davvero il cuore rischiare di rovinarlo... però...
Tu, come tantissima altra gente, possedete una di quelle moto che hanno fatto la storia del motociclismo SU PISTA...
Ora mi chiedo, (considerando il fatto che con tutti i soldi spesi per una moto del genere non credo e non sono disposto a credere che un fattore limitante sia il costo) come cappero si fa a comprare ed usare una moto del genere solo per strada?? Cioè non la trovi una cosa terribilmente limitante?? (senza considerare che è molto più sicura la pista della strada).
Io credo sinceramente che ci sia un pò di disinformazione sul mondo della pista, sui benefici che dia nelle guida di tutti i giorni e sui reali pericoli in cui si possa incorrere.

Scusa per l'OT Anomico e scusa se sono stato un pò brusco, spero tu non la prenda troppo sul personale doppio_lamp.gif
 
13703433
13703433 Inviato: 29 Ago 2012 14:50
 

anomico ha scritto:
Tms, ne parlavamo poc'anzi in un altro topic e la tua idea mi è piaciuta. Effettivamente un solo faretto tondo ha un'aria strana, non mi convince. Non mi dispiacerebbe la tacnologia led, più per la leggerezza, ma devo vedere come integrarla in un faretto. E' un settore che non consoco affatto. Se sei disponibile ti chiedo dei consigli che te ne intendi alquanto!!!


tranquillo , chiedi pure , ho diversi contatti

i led sono la cosa più semplice di questo pianeta , li compri , li collochi dove vuoi , pesano pochissimi grammi , consumano zero e sono il futuro dell'illuminazione applicata ad auto e moto ..

con un pò di logica , chiunque è in grado di assemblare un impianto periferico led [ anche combinato ] da far impallidire i sistemi classici [ per inciso la R11 avrà un sistema full-led H per tutte le funzioni e di conseguenza i gruppi alogeni ( h4 ) scompariranno del tutto ]

comunque , se mi dai un'indicazione a grandi linee per il disegno del gruppo faro che vorresti ottenere [ anche mp ] , quando ho tempo , posso provare a realizzarti graficamente qualche ventaglio di soluzioni per la H9

ciao
 
13703843
13703843 Inviato: 29 Ago 2012 16:20
 

Barz8 ha scritto:
L'ideale a mio avviso sarebbe un solo faro (quello inferiore ovviamente), poliellisoidale (ma visto che stai cercando di soluzioni più leggere possibile, mi risparmierei il kit xeno) esattamente come l'originale per dimensione.. Quelli che si montavano sulle sportive negli anni '90 piccoli e circolari mi sanno di posticcio, ma forse è dovuto solo al fatto che non venivano ben integrati con le carene icon_rolleyes.gif

Per capirci...

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L'angel eye potrebbe essere una buona variante della luce di posizione, anche se io personalmente li troverei una "tamarrata" su questa moto.




secondo me , in questa 999 , oltre ad non essersi minimamente interessati del design , l'hanno resa simile a quelle auto oscene con le "palpebre" sui fari anteriori

il disegno minialistico e tagliente di una moto , non lo si ottiene coprendo altri elementi preesistenti , ma ripensandoli e ridisegnandoli in chiave ridotta

con un solo faro è orrenda , ha solo una testa gigante e quadrata ed una " fronte" spropositata ... [ tra inizio plexy e faro c'è il posto per appendere a parete un 42" HD ]

se si vuole il "monofaro" bisogna ridurre anche la superficie della carena anteriore

così fa ridere
 
13703899
13703899 Inviato: 29 Ago 2012 16:34
 

tms78 ha scritto:



secondo me , in questa 999 , oltre ad non essersi minimamente interessati del design , l'hanno resa simile a quelle auto con le "palpebre" sui fari anteriori

il disegno minialistico e tagliente di una moto , non lo si ottiene coprendo altri elementi preesistenti , ma "ripensandoli" in chiave ridotta

con un solo faro è orrenda , ha solo una testa gigante e quadrata ed una " fronte" spropositata ... [ tra inizio plexy e faro c'è il posto per istallare una mensola ed appoggiarci la raccolta dei dvd dei Griffin ..]

fa ridere



Non so quale sia stato l'obiettivo del lavoro, il risultato a me non dispiace e non la vedo quadrata, anzi mi sembra che chiudendo quel foro la "linea" che dal plexy va verso il cupolino rimarchi ancora di più il muso appuntito, senza l'interruzione che si ha invece col faro superiore (forse si nota meglio nella foto di lato... Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za ... certo resta la "troncatura" del faro inferiore)

Per il resto il gusto resta sempre gusto personale, a me personalmente piace (se non altro ci troviamo d'accordo sulla effettiva discutibilità delle palpebre da auto icon_wink.gif )

PS: Siamo superlargamente OT
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13704033
13704033 Inviato: 29 Ago 2012 17:28
 

Magari! Grazie 1000, tms! icon_biggrin.gif
Ci penso un pò su e ti do qualche ipotesi, comunque quella che mi avevi fatto vedere mi piace!!!

PS: complimenti a voi per la ritrovata colloquialità!!! eusa_clap.gif
 
13704349
13704349 Inviato: 29 Ago 2012 19:15
 

anomico ha scritto:
Magari! Grazie 1000, tms! icon_biggrin.gif
Ci penso un pò su e ti do qualche ipotesi, comunque quella che mi avevi fatto vedere mi piace!!!

PS: complimenti a voi per la ritrovata colloquialità!!! eusa_clap.gif


A me piaceva quell'elaborazione di TMS in cui metteva il faro in basso con una forma simile a quella del foro alto ma con linee un po più tese, non ricordo in quale topic però eusa_think.gif
 
13704564
13704564 Inviato: 29 Ago 2012 20:35
 

Bevo, intendo proprio quel faretto. Lo trovo davvero ottimo.
Sfugge anche a me il topic eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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13704575 Inviato: 29 Ago 2012 20:39
 
 
13704708
13704708 Inviato: 29 Ago 2012 21:18
 

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13704775
13704775 Inviato: 29 Ago 2012 21:36
 

Esattamente 0509_up.gif Anche se, al tratto orizzontale posto alla sommità del faro,preferirei qualcosa che proseguisse un po le linee del plexy che punta verso la ruota eusa_think.gif, comunque anche così è una soluzione che mi aggrada e anche molto.
 
13705609
13705609 Inviato: 30 Ago 2012 9:11
 

no anomico non puoi dire che la moto non la porti tra i cordoli, con tutto il pòpò di parti da sbk che hai montato, è un pò come portarsi a letto una pornostar e fare solo la posizione del missionario! Ci hai messo pure il motore del 999r l ultimo motore con le palle di ducati che cavolo. Non fare una moto da esposizione perché non ha se, con un bolide del genere sotto il culo
 
13707797
13707797 Inviato: 30 Ago 2012 18:26
 

Bella! Da valutara anche l'idea di Sgommatore, sembrerebbe quasi una presa d'aria eusa_think.gif

Mik: hai ragione, ma non sono ancora mai andato in pista. Chissà, mai dire mai!
Da esposizione no, però in pista ci vorrebbe qualcosa più da battaglia eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
13708144
13708144 Inviato: 30 Ago 2012 20:12
 

in pista bisogna andare con un mezzo il più performante possibile ed è il tuo caso, poi basta mettere un paio di carene da 2 soldi e vedi che dalla pista non torni più in dietro, anche perché è in quei luoghi dove puoi trovare gente che capisce il lavoro faraonico che hai fatto e non all aperitivo icon_smile.gif
 
13708289
13708289 Inviato: 30 Ago 2012 20:47
 

Beh . . . il tuo ragionamento non fa una piega! eusa_think.gif eusa_think.gif
Prima o poi ci provo 0509_up.gif
 
13708384
13708384 Inviato: 30 Ago 2012 21:06
 

Questo si chiama braccino e succede tutte le domeniche dalle mie parti quando gente con moto di 20 anni dà la paga a signorini con 1098 , zx 10 r e mv e che si guardano bene dal rischiare una scivolata e noi pensiamo: "guarda che sfigato, spende 15 .000 euro per poi farsi prendere per il culo da noi che le ohlins le cerchiamo su google per ricordare come si scrive, noi che radiali conosciamo solo i radiatori pieni di red bull (leggi reddèebbull) e per alleggerire i cerchi svitiamo i coprivalvole..."

gran moto, SFIGATO!!! 0509_pernacchia.gif 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13708427
13708427 Inviato: 30 Ago 2012 21:17
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Eh sì! Sai le prese per il c---!!! Mi passerebbero con l'Africa Twin!!! icon_asd.gif
 
13710551
13710551 Inviato: 31 Ago 2012 16:08
 

sono più che d accordo con tè ypm1, bisogna rispettarla la sposia moto e cosa cè di meglio che al limite, in un ambiente sicuro, ovviamente
 
13713626
13713626 Inviato: 1 Set 2012 18:10
 

me l'ero perso ... azz ... ora cominciamo ad esserci ... evito i 7000 complimenti di rito e gli appunti che più o meno tutti hanno fatto .. inutile dirti che è meravigliosa sotto il punto di vista tecnico e bellissima sotto quello estetico (per lo stato a cui è ora ovviamente...).

Per i fari ... mantieni il doppio faro originale, magari fallo a LED, facci la corona stile camaro, fai la carena trasparente a filo ... fai come ti pare ma lascia 2 tondi in facci alla 999 .... è la 999 .... (sai come la penso su sta moto).

Specchi/frecce anteriori ... anche lì ... ne ho visti 1000 ... aftermarket ed artigianali ... niente è meglio dell'originale ... ovviamente carbonio con vetro bianco.

Al posteriore la vedo più dura ... se tanto qualcosa deve esserci ... bho ... o metti faretto e frecce della evotech sotto le bocche e sposti la targa sul forcellone stile diavel (a me non piace ... ma lascia pulito lo scarico) ... oppure metti tutto nella posizione originale tipo come ho messo nella mia ... anche lì non ho trovato soluzioni esteticamente migliori ...

Per il resto vai avanti per la tua strada che secondo me è ottima icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
13713856
13713856 Inviato: 1 Set 2012 19:30
 

vorrei darti la mia idea sul posteriore perché non monti un faro in stile gare di durata e sotto ci piazzi la tua bella targa cosi resta racing ma con un occhio alla legalità
 
13715096
13715096 Inviato: 2 Set 2012 12:51
 

Mik, cosa intendi per faro tipo endurance? Hai una foto?

Gabem, sui fari penso di andare sul singolo. Troppo peso! icon_mrgreen.gif
Specchi metterei solo gli originali, ma non penso che ci vadano proprio.
Il portatarga è già presente, il faro dovrebbe andare sopra al codone (nelle mie idee)


Giusto per capirci (molto più basso)

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0510_saluto.gif
 
13715132
13715132 Inviato: 2 Set 2012 13:01
 

PREMESSA: Se credessi nell'esistenza di un dio, sicuramente non sarei stato creato per fare il disegnatore su paint icon_asd.gif
Detto questo... la mia idea per lo stop è questa... aumentare di pochissimo lo spazio "codone - scarico) E inserirvi in mezzo una striscia led rossa... (tipo i fari anteriori di TMS n.d.r)... ovviamente protetta termicamente (una piccola custodia in carbonio?)

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13715238
13715238 Inviato: 2 Set 2012 13:39
 

icon_asd.gif Sì, quella è un'idea inziale, ho avuto anche in precedenza un faro del genere.
Vediamo quando sarà ora 0509_up.gif
 
13716137
13716137 Inviato: 2 Set 2012 20:08
 

sfortunatamente non ho trovato foto del faro che ti dicevo, ma l idea dei led che ti hanno dato mi sembra ottima,
mantre cercavo il faro ho trovato questo bel sistema per montare la targa e tutto il resto
Link a pagina di Media.motorbox.com
non è male
 
13720415
13720415 Inviato: 4 Set 2012 1:33
 

non è male, di più!! icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
13720615
13720615 Inviato: 4 Set 2012 9:16
 

ha ha, nel senso che fà c****e? Io sulla mia ninja 600 (l ultima che hanno fatto con lo scarico sotto sella)ho adottato una soluzione simile perché avendo montato il completo del trofeo ho dovuto creare un porta targa che avvolge il terminale e supporta anche il faro. Postero delle foto
 
13720671
13720671 Inviato: 4 Set 2012 9:46
 

Ti dirò, idea anche interessante, però mi sembra abbastanza pesante a vedersi eusa_think.gif
Comunque il portatarga c'è già 0510_five.gif
 
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