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vibrazioni alle ruote [botta a quasi 90 Km/h su 910S]
12213355
12213355 Inviato: 31 Lug 2011 15:28
Oggetto: vibrazioni alle ruote [botta a quasi 90 Km/h su 910S]
 



0510_sad.gif 0510_inchino.gif chiedo aiuto per delle vibrazioni alle ruote della mia 910 S, ho preso un dosso (segnalato male) in fase di costruzione con scalini il quale mi ha fatto quasi saltare giù dalla moto (poco ci mancava....), dopo ha cominciato a vibrare, la mia impressione e che vibra molto di più sul posteriore. Mi recherò al più presto a verificare l'equilibratura e spero che sia solo quella fuori posto dopo una botta a quasi 90 Km/h.
Non saprei se a causa di un evento del genere si danneggiano i cerchioni o molto facilmente va fuori di equilibratura.
Ciao ringrazio anticipatamente per il da farsi. 0510_inchino.gif
 
12213511
12213511 Inviato: 31 Lug 2011 16:34
 

Su quella moto c'è la tendenza al grippaggio del cuscinetto del monobraccio posteriore e la ruota inizia ad oscillare.Se non è proprio il cuscinetto è tutto l'ingranaggio,non ti sò spiegare nel dettaglio,ma bisogna sostituire il pezzo e non costa pochissimo.Poi magari ti si sono stortati i cerchi,però ho già sentito a più di un possessore di Brutale a cui è successo quell'inconveniente.Io la farei vedere anche al concessionario o al tuo meccanico di fiducia.
 
12213804
12213804 Inviato: 31 Lug 2011 18:29
 

Bisogna controllare bene il cerchio, la pressione dei pneumatici, e poi i cuscinetti del mozzo ma credo proprio che sia il cerchio forse storto.
Di dove sei?
 
12214171
12214171 Inviato: 31 Lug 2011 20:34
 

Provincia di Biella.Ti auguro che non sia il mozzo,conosco uno a cui si è rotto mentre era in Sardegna a far le vacanze in moto eusa_doh.gif ...Ha dovuto chiamare il soccorso stradale,poi meno male che a Genova è andato a prenderlo il fratello col furgone...La sua aveva circa 30000Km.
 
12214234
12214234 Inviato: 31 Lug 2011 20:50
 

Ciao

Se hai preso una botta forte e il cerchio e cuscinetti ruota sono sani allora ti consiglio di controllare il mozzo posteriore. Un buon meccanico si accorge subito se il cuscinetto posto dalla parte dove c'è il disco freno, è compromesso o meno. Lo smontaggio non richiede molto tempo e sopratutto ti eviti , qualora quel benedeto cuscinetto fosse lesionato, che tutto il mozzo si rompa. Per concludere: costo del cuscinetto tipo 3810 (codice che denota caratteristiche di resistenza precise) 50-60 €; costo del mozzo originale 600 € se rompendosi non va a danneggiare anche altro (es. cerchio).
 
12219156
12219156 Inviato: 1 Ago 2011 19:56
Oggetto: vibrazioni alle ruote [botta a quasi 90 Km/h su 910S]
 

Ho fatto controllare la moto dal meccanico di fiducia che mi ha subito fatto notare la ruota posteriore che aveva un movimento anomalo (quasi la perdo) e confermava che è il cuscinetto ma deve smontare il tutto per dare una valutazione completa del danno.......spero che sia solo il cuscinetto.......che dolore.......che dolore.............. 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Ciao grazie a tutti.......
 
12219427
12219427 Inviato: 1 Ago 2011 20:49
 

Ciao

Come ti ho già scritto nel 90% dei casi il problema è solo sul cuscinetto lato freno a meno che tu non abbia gia veramente stortato il tutto ed allora devi cambiare il mozzo. Spero che tu la abbia portata dal meccanico di fiducia perchè molti fanno i "furbi" in questi casi....600 € contro 60 €..... e ricordati di raccomandare che rimontino il tutto serrando il dado ruota TASSATIVAMENTE CON CHIAVE DINAMOMETRICA altrimenti dopo poche migliaia di km sei di nuovo nei guai.....
 
12232634
12232634 Inviato: 4 Ago 2011 15:31
 

0510_sad.gif comunque sono andato da meccanico che ha riscontrato COME SOLITO SUCCEDE!!!!!! Ca....!!!!! la rottura dei cuscinetti (tra l'altro introvabili) e quindi sono costretto alla sostituzione di tutto il mozzo.........che costa solo 600 €...... più il lavoro del mecc..
Curiosando in giro ho visto che c'è un mozzo della 1090 e/o modelli successivi alla mia che garantiscono un una affidabilità migliore....... però il dubbio è chissa se va bene sulla mia 910 S del 2006......
Siete a conoscenza di qualcosa di simile?

0509_down.gif Certo che la MV dovrebbe fare almeno una campagna di richiamo per risolvere questo annoso problema sia per pericolosità e sicurezza degli utenti che per l'affidabilità delle moto (alquanto costose e poco affidabili sotto ogni punto di vista). 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ciao e ringrazio tutti per l'interessamento. 0510_sad.gif
 
12232678
12232678 Inviato: 4 Ago 2011 15:37
 

Non sò se và bene,comunque molte MV con un po'di chilometri hanno questo problema e non hanno mai fatto richiami...Non mi sembra molto serio visto che costano anche piuttosto care icon_asd.gif ...La solita serietà delle ditte italiane e poi ci lamentiamo che và tutto allo scatafascio eusa_doh.gif ...
Se avrò mai una moto non giapponese sarà per forza una BMW...
 
12233400
12233400 Inviato: 4 Ago 2011 18:40
 

Ciao

Rispondo a Gigino: i cuscinetti non è vero che sono introvabili, il tipo 3810 (come ho già scritto) lo ordini da un buon rivenditore di cuscinetti della tua città.Invece se hai proprio disintegrato il mozzo lato corona allora non c'è niente da fare e devi cambiarti tutto il pezzo...ma il mecca deve essere sicuro....

Rispondo a Broglia: come ho già scritto in altro topic non credere che comprando una BMW sei esente da magagne...su alcuni modelli si sono avuti problemi incredibili per una BMW. Fatti un giro su qualche forum BMW e troverai qualcuno che con "onestà" ti racconterà cosa ha avuto e ti accorgerai che alcuni modelli sono proprio da non comprare.
 
12234029
12234029 Inviato: 4 Ago 2011 20:49
 

Beh,io quando dico BMW intendo solo le 4 cilindri in linea.Il boxer non mi piace con quelle teste che sporgono;basta una scivolata e devi chiamare il carro attrezzi.
Quelle troppo turistiche non fanno per me,quindi rimangono le 4 cilindri in linea:S1000RR
e la 1300carenata o naked perchè son grosse,comode e camminano forte icon_asd.gif
In ogni caso per andar sul sicuro bruciariso tutta la vita!
 
12250771
12250771 Inviato: 9 Ago 2011 0:31
 

rispondendo a cigno27 dico solo che per fare tutto quanto hai scritto devi:
- vivere in una città dove facilente i cuscinetti si possono recuperare (e penso che non sia così facile come racconti);
- avere un meccanico che collabori (nonostante lo devi comunque pagare);
- avere pazienza e tempo (non sembra ma ti vola l'estate);
per concludere ho provveduto a recuperarlo del tipo già modificato (con cuscinetto migliore) e il tutto mi è costato 600 € alla faccia delle blasonate moto italiane......
Dopo questo tipo di evento spero vivamente di venderla a qualcuno che ci crede ancora nelle moto italiane perchè io ormai.........tra le bobbine,ebolizione e fuoriuscita del liquido refrigerante, acceleratore ce fà capricci, perdita acido con sostituzione batteria, manutenzioni al quanto costose e ultimo il mozzo.........la pazienza ha un limite........
ciao saluto tutti ci sentiamo al prossimo inconveniente.
 
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