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Problema di spegnimento in scalata di marcia brutale 910s
7686175
7686175 Inviato: 26 Mag 2009 19:06
Oggetto: Problema di spegnimento in scalata di marcia brutale 910s
 



ciao ho portato a casa da una settimana una spettacolare brutale 910s e ho subito avuto un problema spero non grave e che si risolve in fretta mi succede ogni tanto anche andando con motore a pochi giri mi si spegne al improvviso appena schiaccio la frizione per scalare marcia..volevo chiedervelo a voi se qualcuno ha già avuto problemi di questo genere che cosa protrebbe essere da cosa dipende il problema se è più elettronica o motore?? aiutoooo grazieee 0510_inchino.gif
 
7686284
7686284 Inviato: 26 Mag 2009 19:18
 

Potrebbe essere un problema di minimo basso.
 
7690089
7690089 Inviato: 27 Mag 2009 8:32
Oggetto: Re: problema di spegnimento in scalata di marcia brutale 910s
 

pazzo23 ha scritto:
ciao ho portato a casa da una settimana una spettacolare brutale 910s e ho subito avuto un problema spero non grave e che si risolve in fretta mi succede ogni tanto anche andando con motore a pochi giri mi si spegne al improvviso appena schiaccio la frizione per scalare marcia..volevo chiedervelo a voi se qualcuno ha già avuto problemi di questo genere che cosa protrebbe essere da cosa dipende il problema se è più elettronica o motore?? aiutoooo grazieee 0510_inchino.gif


Mi succede esattamente la stessa cosa...oggi o domani la porto dal mio meccanico MV...vediamo cosa mi dice....a me succede anche in folle se sgaso...appena scende di giri si spegne...
Aiutateci!!!
 
7694487
7694487 Inviato: 27 Mag 2009 16:57
 

ciao sono nuovo del forum ma è parecchio che lo conosco e trovo sempre discussioni interessanti!
comunque rispondo a questo topic perchè a febbraio ho acquistato una brutale 989r che all'inizio mi ha dato gli stessi problemi...vado tranquillo, faccio per scalare...si spegne il motore...mi è capitato due volte. é la prima mv che ho e subito ci sono rimasto un pò maluccio, ho chisto al conce ma nn mi ha saputo dire niente.Nel periodo di rodaggio non avevo molto la mano con il mezzo...ora che mi fido un pò di più, il motore cerco sempre di tenerlo bello allegro, e questo problema non mi si è proprio più presentato.Per quello che mi ricordo quando mi è capitato, ho sentito come se il motore schiacciata la frizione non aspirasse più aria.Non ha problemi di minimo e il motore gira che è uno spettacolo!!!
Non è problema frequente perchè ho chiesto in giro ad altri ragazzi che hanno la brutale e non gli è mai capitato...e dalle mie parti ce nè veramente un botto di ste moto!Quindi non preoccuparti tanto... secondo me che nn è ninte.ciao 0509_doppio_ok.gif
 
7696157
7696157 Inviato: 27 Mag 2009 19:50
 

prova a verificare il minimo, deve essere intorno ai 1250rpm, i motori mv hanno un sensore che regola l'apertura delle farfalle, potrebbe essere solo una questione di regolazione, da far controllare anche l'allineamento dei corpi farfallati
 
7696412
7696412 Inviato: 27 Mag 2009 20:18
 

spero che non sia nulla di che comunque settimana prossima la porto in concessionario e la faccio vedere perchè il minimo lo tiene perfettamente è proprio un vuoto di aria che avviene raramente in scalata magari è perche sto andando calmo che non ho ancora la mano e non smanetto troppo però bo...comunque domenica tutti al mugello e speriamo che dio c da il tempo buono...ciao vi farò sapere cosa mi dirà il meccanico
 
7699895
7699895 Inviato: 28 Mag 2009 9:39
 

Oggi passo pure io dal mio meccanico MV...è ESATTAMENTE lo stesso problema....
 
7704235
7704235 Inviato: 28 Mag 2009 17:43
 

Per lo spegnimento non avevo specificato una cosa: mi è capitato quando le temp. esterne erano piuttosto freschine, ora che si è scaldato un pò il clima e anche l'asfalto 0509_campione.gif nn mi ha più dato questo problema.
Oggi ho parlato con un mio amico che ha una brutale e mi ha detto che bisognerebbe verificare, in caso di questi spegnimenti, se il contatto della frizione è a posto...magari basta solo ingrassarlo un pò e nn te lo fa più.Se non è quello prova a farti controllare dal conce il co, che su una moto con catalizzatore dovrebbre stare intorno hai 4-4.5 se nn dico una cavolata.
spero di esserti stato d'aiuto ciao!
 
7706402
7706402 Inviato: 28 Mag 2009 21:46
 

ciao ma io il catalizzatore l'ho tolto..magari è per quello?
 
7709654
7709654 Inviato: 29 Mag 2009 11:38
 

Ciao ragazzi! io ho una docati 1098 lo so che non ci incastra niente con la brutale ma ho avuto il tuo stesso problema, quando tiravo la frizione per scalare le marce oppure mentre la lasciavo scaldare al minimo, di colpo puff si spegneva, io ho pensato sin da subito ad un problema elettrico per che sentivo che lo spegnimento avveniva in maniera secco e senza magari qualche cenno che mi facesse pensare al minimo basso, ho dovuto ammattire non vi dico quanto...se leggete i post nella sessione ducati 1098 lo vedete...per farla breve....il problema era dovuto all'euro 3 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif praticamente per rispettare l'euro 3 la carburazione viene smagrita tantissimo e in alcuni casi causa lo spegnimento del motore! il problema è stato risolto dopo 1 anno dall'acquisto della moto con un richiamo dalla ducati per aggiornare la centralina mia e di tutti gli altri, non vi dico quante volte ho rischiato di cadere!! icon_evil.gif pero pensavo fosse più un problema di bicilindrico che magari già di suo fatica a stare in moto con una cubatura cosi grossa, non pensavo ne potessero soffrire anche i 4 cilindri ammesso che sia quello il problema.....comunque questo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif euro 3 rovina troppo le nostre moto. spero che tu riesca a risolvere presto il problema e che ti possa essere stato di aiuto. un lamp a tutti.
 
7710954
7710954 Inviato: 29 Mag 2009 14:11
 

vedo che i difetti di spegnimento sulla brutale coincidono nella maggiorparte dei casi a seguito di sostituzione di scarichi o catalizzatori o rimappando le centraline in modo artigianale pocchissime volte vengono segnalati in quelle originali sarà un caso mamm???
 
7712606
7712606 Inviato: 29 Mag 2009 16:36
 

E' un problema che avevo anch'io, in genere dovrebbe essere eliminabile con una buona regolazione del CO e dell'angolo farfalle, però non è detto, perchè è un problemino proprio bastardo, recentemente ho cambiato candele montando delle Iridium power della Denso ed in effetti non lo fa più, da notare che anche le NGK CR)EKB che avevo prima erano nuove, ma le iridium accendono meglio (infatti il minimo si è alzato un pelino).
Se fossero state NGK sempre all'Iridium, penso che sarebbe stato uguale, ma evidentemente l'elettrodo finissimo delle Iridium aiuta a bruciare meglio ed il motore ne trae giovamento e non fa più gli sciuff e relativi spegnimenti che una volta, occasionalmente (lo faceva raramente, ma lo faceva...) comunque faceva.
Chi mi conosce su altri forum, sa che ho contrastato "duramente"chi affermava che le Iridium Power avessero doti "sopranaturali",però, se pur le prestazioni non aumentano secondo me in maniera significativa e forse non aumentano affatto, ad onor del vero, debbo ammettere , qualche vantaggio lo danno.......
 
7713434
7713434 Inviato: 29 Mag 2009 18:31
 

bobi101 ha scritto:
vedo che i difetti di spegnimento sulla brutale coincidono nella maggiorparte dei casi a seguito di sostituzione di scarichi o catalizzatori o rimappando le centraline in modo artigianale pocchissime volte vengono segnalati in quelle originali sarà un caso mamm???


La mia è originale..e il problema,ogni tanto si presenta...
 
7719535
7719535 Inviato: 30 Mag 2009 19:38
 

Juliano ha scritto:
E' un problema che avevo anch'io, in genere dovrebbe essere eliminabile con una buona regolazione del CO e dell'angolo farfalle, però non è detto, perchè è un problemino proprio bastardo, recentemente ho cambiato candele montando delle Iridium power della Denso ed in effetti non lo fa più, da notare che anche le NGK CR)EKB che avevo prima erano nuove, ma le iridium accendono meglio (infatti il minimo si è alzato un pelino).
Se fossero state NGK sempre all'Iridium, penso che sarebbe stato uguale, ma evidentemente l'elettrodo finissimo delle Iridium aiuta a bruciare meglio ed il motore ne trae giovamento e non fa più gli sciuff e relativi spegnimenti che una volta, occasionalmente (lo faceva raramente, ma lo faceva...) comunque faceva.
Chi mi conosce su altri forum, sa che ho contrastato "duramente"chi affermava che le Iridium Power avessero doti "sopranaturali",però, se pur le prestazioni non aumentano secondo me in maniera significativa e forse non aumentano affatto, ad onor del vero, debbo ammettere , qualche vantaggio lo danno.......


buono a sapersi, tra meno di mille km sono di tagliando, dal momento che il problemino a volte si presenta anche sulla mia monto le iridium, oltre che a far regolare per bene il co eusa_think.gif
 
7719781
7719781 Inviato: 30 Mag 2009 20:23
 

Gilgamesh ha scritto:


buono a sapersi, tra meno di mille km sono di tagliando, dal momento che il problemino a volte si presenta anche sulla mia monto le iridium, oltre che a far regolare per bene il co eusa_think.gif

Tieni presente che sono candele che smagriscono parecchio, perchè bruciano di più, quindi col CO stai piuttosto alto che basso.
Io le montai la prima volta sulla F4 con CO a 3,7 e la moto andava malissimo al punto che le lasciamontate solo per 200 Km.!!!.
Adesso che è rimappata al banco ed il CO è sui 4,10-4,15% invece sembra andare come un violino.
Quindi, se per caso anche tu notassi irregolarità, non ti impressionare, alza il CO e vedrai che vanno benone. icon_wink.gif
 
7720623
7720623 Inviato: 31 Mag 2009 0:08
 

interessante il discorso sulle candele. icon_lol.gif . icon_lol.gif .si potrebbe approfondire.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .... eusa_liar.gif
 
7721012
7721012 Inviato: 31 Mag 2009 1:55
 

kick67 ha scritto:
interessante il discorso sulle candele. icon_lol.gif . icon_lol.gif .si potrebbe approfondire.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .... eusa_liar.gif

Per carità!!!!!!........Ah, ah, ah, ah!!!!!!!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7729040
7729040 Inviato: 1 Giu 2009 12:19
 

Juliano ha scritto:
Gilgamesh ha scritto:


buono a sapersi, tra meno di mille km sono di tagliando, dal momento che il problemino a volte si presenta anche sulla mia monto le iridium, oltre che a far regolare per bene il co eusa_think.gif

Tieni presente che sono candele che smagriscono parecchio, perchè bruciano di più, quindi col CO stai piuttosto alto che basso.
Io le montai la prima volta sulla F4 con CO a 3,7 e la moto andava malissimo al punto che le lasciamontate solo per 200 Km.!!!.
Adesso che è rimappata al banco ed il CO è sui 4,10-4,15% invece sembra andare come un violino.
Quindi, se per caso anche tu notassi irregolarità, non ti impressionare, alza il CO e vedrai che vanno benone. icon_wink.gif


Grazie per le info, cambio le candele e se mi danno qualche problema faccio regolare anche il co 0509_up.gif
 
7958363
7958363 Inviato: 27 Giu 2009 20:48
 

Pure sulla mia Monster S2R1000 stessi problemi all'inizio...poi le cose a distanza di un anno sembrano essere sistemate...magari è perchè ho messo un paio di scarichi ( solo terminali, lo so , non dovrebbe influire ,a magari i gas vengono espulsi meglio...non so..)

Comunque tutti i mecca ribadiscono che la colpa è dell'EURO 3...

Su un altro forum ho letto che potrebbe essere un difetto nello "steppermotor"...
 
9563424
9563424 Inviato: 27 Mar 2010 6:12
 

riapro l'argomento, per dirvi che euro 2 come è la mia 910 s comunque mi fa lo scherzone.. ma sembra dal modo in cui si spegne che sia quasi un taglio della centralina..
sono un novizio delle moto e magari sbaglio io a giocare con la frizione comunque..ma non mi quadra... dopo il tagliando avrò candele e CO sicuramente apposto poi vi riporterò la mie considerazioni a proposito
 
9725487
9725487 Inviato: 22 Apr 2010 13:52
 

frzxxx ha scritto:
riapro l'argomento, per dirvi che euro 2 come è la mia 910 s comunque mi fa lo scherzone.. ma sembra dal modo in cui si spegne che sia quasi un taglio della centralina..
sono un novizio delle moto e magari sbaglio io a giocare con la frizione comunque..ma non mi quadra... dopo il tagliando avrò candele e CO sicuramente apposto poi vi riporterò la mie considerazioni a proposito


su questi problemi si potrebbero scrivere dei libri, io lo scorso anno ho cambiato 8 candele, 2 batterie, 1 reg. corpi farfallati, 3 CO, 1 cip centralina....

e ho percorso in una stagione intera (aprile - ottobre) 1000 km...

nonostante tutto... adesso... l'ho ripresa e mi sono accorto che forse forse... è peggio di prima...

AUGURI A TUTTI (è permesso toccarsi)
 
9746477
9746477 Inviato: 26 Apr 2010 11:48
 

Ciao ragazzi, sapreste dirmi da cosa può dipendere il fatto che non funziona il contagiri,
accendo il quadro e fa il chek up, tutto ok, poi se vado su trip 1, trip 2 non mi fa fare niente e si attacca il motorino di avviamento con la moto accesa.Dimenticavo la mia moto è la brutale 750s
 
9751759
9751759 Inviato: 26 Apr 2010 23:40
 

E' la centralina servizi presumo, devi portarla in officina pr un check, e forse dovrai cambiarla...
 
9916380
9916380 Inviato: 24 Mag 2010 17:50
 

ciao"

secondo me il discorso elettrico fila anche a me muore anche quando mi sto fermando e sembrea proprio che manchi il comando di accensione alle candele. falso contatto?


non so. io una vola ho chiuso male il polo della batteria.. totale con le vibrazioni a vicenza mi si è spenta in corsa.. e ho anche bruciato il sensore della folle XD

ma il problema dello spegnimento secondo me è elettrico appena posso corro dietro col multimetro al segnale.. poi vi faccio sapere..
 
9952247
9952247 Inviato: 30 Mag 2010 20:29
 

Ciao
io ho una 910r e mi capitava qualche volta che si spegnesse senza motivo e senza preavviso, cambiate le candele....risolto il problema! ho rimesso le stesse ma nuove, non so dirti se con altre marche cambi qualcosa ma ti garantisco che co nle candele nuove il mio problema si è risolto
ciao
 
9952582
9952582 Inviato: 30 Mag 2010 21:08
 

Ciao
io in 3 mesi di 989r e 2600 km mi è successo solo 1 volta se ricordo bene.
Adesso con la 1078 sta capitando un pò troppo spesso.
Arricchendo un pochino la miscela , la moto sembra non farlo più e inoltre è meno scorbutica ai bassi regimi, ma sicuramente meno performante. Come mi ha confermato il conce si scatena come deve solo ai valori che stabilisce la casa. Infatti io adesso rismagrisco ai valori originali.
Fateci caso se per caso fate metter mano al Co.

saluti
max
 
9952796
9952796 Inviato: 30 Mag 2010 21:38
 

Co il caldo il problema tende a presentarsi piu' frequentemente...
 
10031768
10031768 Inviato: 13 Giu 2010 19:58
 

mi potrò pure sbagliare ma il problema spegnimento brutale sia più frequente nelle versioni 910S 2006-2007.
 
10037428
10037428 Inviato: 14 Giu 2010 18:18
 

ciao pazzo 23, anche la mia 910s del 2009 ha avuto lo stesso problema dopo che ho montale lo scarico completo mv con centralina ma il concessionario mi ha informato di questo problema appena montato lo scarico ma prima d'intervenire mi ha fatto fare qualche km poi l'ho riportata mi ha rifatto il co alzandomi leggermente il minimo e ora va benissimo. forza brutale. ciao.
 
10038071
10038071 Inviato: 14 Giu 2010 20:19
 

sulla mia 910 del 2006 (euro2) mi succede due o tre volte l'anno e sempre in piena estate.
 
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