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Mi compro una brutale? [910s]
5949664
5949664 Inviato: 10 Ott 2008 13:40
Oggetto: Mi compro una brutale? [910s]
 

ciao ragazzi volevo qualche consiglio sull'acquisto di una 910s.....vengo da una jap e molti mi hanno sconsigliato la mv a causa della sua inaffidabiltà....voi che ne pensate....la compro?
 
5949681
5949681 Inviato: 10 Ott 2008 13:42
 

Penso che una domanda del genere nella sezione del marchio abbia risposte piu' che scontate... icon_wink.gif
Se ti piace, io non esiterei a comprarla!
 
5949712
5949712 Inviato: 10 Ott 2008 13:45
 

Quoto....penso te lo sposteranno su considlio per l'acquisto...
Comunque la brutale è una gran bella moto....te la consiglio icon_wink.gif
 
5949726
5949726 Inviato: 10 Ott 2008 13:46
 

io ne vado pazzo ma ho paura di prendere una fregatura e volevo sapere da altri possessori di 910 s sull'affidabiltà e se gli aveva dato probolemi
 
5949811
5949811 Inviato: 10 Ott 2008 13:54
 

Ciao, non sò circa l'affidabilità di una MV Agusta Brutale, ma sicuramente si tratta di una gran moto..sia dal punto di vista tecnico che delle performance e con un design unico e molto ricercato, sicuramente sarebbe un ottimo acquisto..anche se bisogna considerare il prezzo abbastanza elevato. Lamps.
 
5949817
5949817 Inviato: 10 Ott 2008 13:54
 

Inoltre la motorizzazione da te indicata..è forse la migliore per quanto riguarda prestazioni e costo. Ciao
 
5951170
5951170 Inviato: 10 Ott 2008 15:20
 

che ti devo dire....conosco gente con una 910R con 70.000km... e sono reali te lo assicuro.

Il vantaggio è se hai una buona concessionaria nelle vicinanze, Mv non si tira mai indietro nel caso di problemi, per risolverli. Per il resto è una moto come tante altre e il 910 è una moto riuscita comunque molto bene. Non ha costi superiori rispetta a qualunque altra jap. E la manutenzione idem.
 
5953170
5953170 Inviato: 10 Ott 2008 17:59
 

Sarei intenzionato anch'io all'acquisto di una brutale 910s ma sia il prezzo che tutti questi presunti inconvenienti mi lasciano molto titubante, è un vero peccato perchè credo sia la moto più bella della sua categoria.
 
5955567
5955567 Inviato: 10 Ott 2008 21:33
 

Inconvenienti??? Ma quali???

Guardate che se andate a leggervi tuti gli altri sub forum, dalla honda, yamaha,kawa, ecc. la situazione è sempre la stessa.... cè la moto che non da problemi e quella che ne da un sacco....Anche io ero convinto che fosse disastrosa l'MV a livello di affidabilità, ma una volta presa mi sono accorto del contrario icon_eek.gif
 
5957165
5957165 Inviato: 11 Ott 2008 0:48
 

Ciao . Io te la consiglio vivamente. Avevo sempre avuto moto Japp, questa primavera ho comprato una brutale 750 e ne sono entusiasta. Ho fatto tantissimi km quest estate senza mai un problema ( solo ora un piccolo guasto alla centralina) ma nel complesso sono molto soddisfatto. La moto si guida benissimo, è stupenda e ti darà tante emozioni. Se poi come ti hanno consigliato hai un concessionario o meccanico MV vicino allora sei tranquillissimo, l'assistenza è perfetta.
Prima di comprarla scrissi un post uguale al tuo..poi mi sono convinto e l ho presa usata ma adesso in primavera la cambio con una nuova tanto che me ne sono innamorato....Facci sapere
 
5959025
5959025 Inviato: 11 Ott 2008 13:17
 

Ciao...... quoto VIRUS, ha perfettamente ragione, poi sul 910 puoi stare tranquillo
 
5959570
5959570 Inviato: 11 Ott 2008 14:18
 

io ho una 910 S è tutte le volte che la guardo mi dico : se non avessi una moto ricomprerei questa!!!
Ma poi vuoi mettere (almeno io la penso così) la soddisfazione che si ha quando uno ti si avvicina e l'ammira o ti chiede dei pareri o ti fa degli apprezzamenti?
Insuperabile...
al max con una Jap ti dicono che gran motore ,ma dopo un anno appena arriva il modello nuovo nessuno ti dice piu nulla ,mentre anche se ce la 1078 la gente ti dice sempre che la 910 ha un gran motore che non ha nulla da invidiare alla sorella maggiore!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
Questo è il mio parere! ciao
 
5962104
5962104 Inviato: 11 Ott 2008 20:11
 

l'inaffiddabilità mv ormai e leggenda, sono ne più ne meno affidabili come tutte le altre, devi solo curarle un pò di più, e fargli mettere mano da persone esperte in materia, in troppi le toccano senza cognizione di causa procurando più danni di un uragano (parlo di tagliandi fai da te) se vuoi un mv sappi che oltre alle gioie che ti darà (quando ci stai sopra sei su un altro pianeta) arriverà anche qualche dolorino (inteso come costi per la manutenzione/messa a punto) ma ti posso assicurare che ne vale la pena icon_wink.gif
 
5968222
5968222 Inviato: 12 Ott 2008 16:55
 

grazie ormai mi sono quasi del tutto convinto.....
 
5969730
5969730 Inviato: 12 Ott 2008 19:57
 

giagarone ha scritto:
grazie ormai mi sono quasi del tutto convinto.....


allora ti aspettiamo qui nella sezione Mv Agusta come felice possessore di una stupenda brutale, tienici aggiornati icon_mrgreen.gif
 
6049430
6049430 Inviato: 20 Ott 2008 11:26
 

Ciao a tutti,
proseguo con il post per ragioni di spazio.....
Anche io sarei interessato all'acquisto di una 750S.
Volevo la vostra opinione su una Brutale 750S del Ott. '04, 23.000 km, 6.400 euro. Che mi dite. Il prezzo è buono. C'è da fidarsi? Devo stare attento a determinati particolari; nel senso la versione di quell'anno ha avuto particoloari problemi o altro, ecc.?
Grazie anticipatamente a tutti!!!
 
6051116
6051116 Inviato: 20 Ott 2008 14:14
 

ciao Luca io ho una 750 del 2004. Ora ha 22 mila km e non ho mai avuto grossi problemi, sempre fatto i tagliandi e controlli necessari. Solo un mese fa ho dovuto sostituire la centralina servizi perche non andavano piu le frecce ma non è una cosa grave...dopo 4 anni puo succedere. Per il prezzo non saprei mi sembra un po basso io di solito le ho viste sui 7-8mila dalla concessionaria MV. Se è un privato controllala bene, magari ci vai a vederla con il tuo meccanico di fiducia prima di comprarla. Vedi che essendo del 2004 quest anno deve fare la revisione quindi controlla anche se è stata fatta o la devi fare tu. Ciaoo
 
6053083
6053083 Inviato: 20 Ott 2008 16:30
 

Per quanto non sia informato sulle quotazioni MV 6400€ mi sembra il suo prezzo, considera che non è più in produzione e che con 11500€ ti porti a casa una 910s nuova fiammante, credo che un modello inferiore in 4/5 anni possa tranquillamente svalutarsi di 5000 euro. A 7/8000 non la comprerei neanche sotto tortura.
 
6056242
6056242 Inviato: 20 Ott 2008 20:21
 

luca80 ha scritto:
Ciao a tutti,
proseguo con il post per ragioni di spazio.....
Anche io sarei interessato all'acquisto di una 750S.
Volevo la vostra opinione su una Brutale 750S del Ott. '04, 23.000 km, 6.400 euro. Che mi dite. Il prezzo è buono. C'è da fidarsi? Devo stare attento a determinati particolari; nel senso la versione di quell'anno ha avuto particoloari problemi o altro, ecc.?
Grazie anticipatamente a tutti!!!


Ma è di un privato o di un conce???? Comunque puoi abbassare di altri 500 euro, lui rifiuterà e chiuderete a 6200 euro icon_mrgreen.gif
 
6058244
6058244 Inviato: 20 Ott 2008 22:20
 

le mv come tutti i cavalli di razza ha bisogno di essere curata da chi le conosce bene, verifica che tutti i tagliandi siano stati fatti da conce o da mecca autorizzati, le bimbe si infastidiscono un pò con i tagliandi fai da te, poi stai attento alle solite cose, ossia la buona consrvazione generale ed eventuali segni di "sdraiate", per questi ultimi verifica che non ci siano graffi sui piedini della forcella sui carter motore e sotto le pedane, a quei kilometri se non curata come si deve potrebbe essere ora di cambiare il kit catena corona pignone, se cosi fosse tira sul prezzo, naturalmente controlla le gomme le pastiglie dei freni l'usura dei dischi icon_wink.gif
 
6058337
6058337 Inviato: 20 Ott 2008 22:25
 

Controlla anche che partao le ventole icon_rolleyes.gif
 
6060989
6060989 Inviato: 21 Ott 2008 10:19
 

Bhe, la moto è venduta da un privato. L'ultimo tagliando (21.000 km) è stato fatto alla MVC con i seguenti lavori: "Cuscinetto posteriore completo di mozzo ed eccentrico + silent block, pastiglie freni ant, candele, filtri, olio motore, batteria nuova, regolazione co (???), pulizia corpo farfallato e ingrassaggio completo".
Bho, non so che fare...se era offerta da un concessionario l'avrei presa di corsa... icon_rolleyes.gif
 
6061095
6061095 Inviato: 21 Ott 2008 10:30
 

luca80 ha scritto:
Bhe, la moto è venduta da un privato. L'ultimo tagliando (21.000 km) è stato fatto alla MVC con i seguenti lavori: "Cuscinetto posteriore completo di mozzo ed eccentrico + silent block, pastiglie freni ant, candele, filtri, olio motore, batteria nuova, regolazione co (???), pulizia corpo farfallato e ingrassaggio completo".
Bho, non so che fare...se era offerta da un concessionario l'avrei presa di corsa... icon_rolleyes.gif


la regolazione co è la carburazione, la regolazione del rapporto stecchiometrico (aria/benzina), di lavoretti ne ha fatti, il fatto che abbia sostituito il cuscinetto + il mozzo + l'eccentrico e il silent block mi lascia un pò perplesso, soprattutto dopo soli 21.000 km icon_rolleyes.gif
il resto e normale manutenzione, prova ad informati sul perche ha sostituito il resto
 
6061656
6061656 Inviato: 21 Ott 2008 11:34
 

gilgamesh ha scritto:


la regolazione co è la carburazione, la regolazione del rapporto stecchiometrico (aria/benzina), di lavoretti ne ha fatti, il fatto che abbia sostituito il cuscinetto + il mozzo + l'eccentrico e il silent block mi lascia un pò perplesso, soprattutto dopo soli 21.000 km icon_rolleyes.gif
il resto e normale manutenzione, prova ad informati sul perche ha sostituito il resto


Gila il mozzo posteriore alcuni lo hanno cambiato a 12.000 km.... con la ruota disassata letteralmente!! con conseguente spaghetto. Il problema sono i cuscinetti che sono delicati (molto sottili) in ogni tagliando andrebbe controllato e ingrassato e comunque in concessionaria cambiano il mozzo completo 500€ circa, invece è possibile sostituire solo i cuscinetti con una spesa irrisoria (se non erro sugli 80€) riutilizzando il proprio eccentrico. Basta andare da un bravo meccanico oppure se si è in grado (nn è difficile) farselo da soli.

p.s. IMPORTANTE per salvaguardare la durata dei cuscinetti serrare a coppia le 2 brugole dell'eccentrico. Se troppo strette usurano in fretta i suddetti cuscinetti mionandone la durata.
 
6062435
6062435 Inviato: 21 Ott 2008 12:57
 

virus46 ha scritto:


Gila il mozzo posteriore alcuni lo hanno cambiato a 12.000 km.... con la ruota disassata letteralmente!! con conseguente spaghetto. Il problema sono i cuscinetti che sono delicati (molto sottili) in ogni tagliando andrebbe controllato e ingrassato e comunque in concessionaria cambiano il mozzo completo 500€ circa, invece è possibile sostituire solo i cuscinetti con una spesa irrisoria (se non erro sugli 80€) riutilizzando il proprio eccentrico. Basta andare da un bravo meccanico oppure se si è in grado (nn è difficile) farselo da soli.

p.s. IMPORTANTE per salvaguardare la durata dei cuscinetti serrare a coppia le 2 brugole dell'eccentrico. Se troppo strette usurano in fretta i suddetti cuscinetti mionandone la durata.


grazie delle info virus, hai sempre qualche notizia utile da darci 0509_up.gif
 
6063254
6063254 Inviato: 21 Ott 2008 14:12
 

...sono io che do le dritte a Virus.....viene a imparare tutti i sabati pomeriggi da Carbonvani.... icon_asd.gif
MV per sempre!
 
6063654
6063654 Inviato: 21 Ott 2008 14:42
 

kick67 ha scritto:
...sono io che do le dritte a Virus.....viene a imparare tutti i sabati pomeriggi da Carbonvani.... icon_asd.gif
MV per sempre!


bla bla bla .... ciarlatano !!!! icon_asd.gif icon_lol.gif
 
6072522
6072522 Inviato: 22 Ott 2008 8:49
 

caspita..state facendo tornare la voglia pure a me..però credo che opterei per la 750..forse per me maggiormente controllabile..sono ancora abbastanza profano..qualcuno di voi mi dici differenze sostanziali tra le due cilindrate..oltra al fatto di possedere cavallerie differenti?grazie..
 
6072585
6072585 Inviato: 22 Ott 2008 9:00
 

tafraz ha scritto:
caspita..state facendo tornare la voglia pure a me..però credo che opterei per la 750..forse per me maggiormente controllabile..sono ancora abbastanza profano..qualcuno di voi mi dici differenze sostanziali tra le due cilindrate..oltra al fatto di possedere cavallerie differenti?grazie..


se scegli la S sono pratimanente uguali a parte appunto il motore più corposo. E' la R a fare la differenza, cerchi forgiati, forcella "fica", pinze radiali e se €2 kit scatalizzatore e eprom di serie. Tecnicamente è parecchio meglio dotata.
 
6072595
6072595 Inviato: 22 Ott 2008 9:02
 

virus46 ha scritto:


se scegli la S sono pratimanente uguali a parte appunto il motore più corposo. E' la R a fare la differenza, cerchi forgiati, forcella "fica", pinze radiali e se €2 kit scatalizzatore e eprom di serie. Tecnicamente è parecchio meglio dotata.

ti ringrazio..se trovi un mio post simile su qualche altro topic non ci far caso..e che cerco di raccogliere maggiori info ed osservazioni possibile..grazie ancora.. icon_wink.gif
 
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