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Ducati Hyper9 - Atto III
12125903
12125903 Inviato: 13 Lug 2011 9:15
 



[*]
gianwrc ha scritto:
miiii le pinze che cercavo icon_cry.gif non è che per caso me le vendi ? eusa_think.gif
buon divertimento icon_xd_2.gif


Davvero? Erano su ebay invendute, gli ho fatto una proposta d'acquisto.
Sono molto belle, leggerissime ( hanno anche i pistonicini in titanio) e rifinite.
Sorprendente la leggerezza dell'avantreno, lo alzo con un dito icon_eek.gif

Te le vendo se "uno" mi fa i piedini radiali!!! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Aggiungo una foto anteriore della piastra.

La piastra inferiore penso di averla la settimana prossima.

Grazie a tutti
 
12128995
12128995 Inviato: 13 Lug 2011 17:52
 

anomico ha scritto:
[*]


Te le vendo se "uno" mi fa i piedini radiali!!! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif



Ingordo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12129110
12129110 Inviato: 13 Lug 2011 18:16
 

sgommatore ha scritto:


Ingordo icon_asd.gif icon_asd.gif


Uei! Non dicevo mica a te!!! eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif

icon_rolleyes.gif

0510_saluto.gif
 
12129196
12129196 Inviato: 13 Lug 2011 18:39
 

anomico ha scritto:
[*]

Davvero? Erano su ebay invendute, gli ho fatto una proposta d'acquisto.
Sono molto belle, leggerissime ( hanno anche i pistonicini in titanio) e rifinite.
Sorprendente la leggerezza dell'avantreno, lo alzo con un dito icon_eek.gif

Te le vendo se "uno" mi fa i piedini radiali!!! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Aggiungo una foto anteriore della piastra.

La piastra inferiore penso di averla la settimana prossima.

Grazie a tutti


VIAAAAAAAAAA non ci puoi fare queste coseeeee!!!! anomicoooooo!!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
con quell'avantreno sei sempre mono ruotaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12129327
12129327 Inviato: 13 Lug 2011 19:07
 

chi te li fa i piedini radiali?!? e poi per montarli sulle forcelle?? INFO ANCHE IN MP!!

grazie icon_wink.gif

Oh ... dai che la voglio vedere finita!!!
 
12131970
12131970 Inviato: 14 Lug 2011 10:09
 

Non penso che metta le radiali, era più un discorso ironico con Sgommatore 0509_lucarelli.gif
Le radiali non mi interessano piùdi tanto e trovarle ricavate dal pieno in ergal con pistoni in titanio significa spendere un patrimonio.
Per montarle non avrei troppi problemi su questa forcalla. La staffa è scomponibile, rifarei solo quella.

Monoruota???!!! Non so' capace!!! icon_lol.gif
 
12132986
12132986 Inviato: 14 Lug 2011 13:13
 

anomico ha scritto:
Non penso che metta le radiali, era più un discorso ironico con Sgommatore 0509_lucarelli.gif
Le radiali non mi interessano piùdi tanto e trovarle ricavate dal pieno in ergal con pistoni in titanio significa spendere un patrimonio.
Per montarle non avrei troppi problemi su questa forcalla. La staffa è scomponibile, rifarei solo quella.

Monoruota???!!! Non so' capace!!! icon_lol.gif


anche a non essere capaci !!!ci andrai ugualmente con quel motore che hai sotto e l'avantreno che monti !!!! senza parlare del telaietto !!! eche vuoi che stia anche in terra!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
impariiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!
 
12133740
12133740 Inviato: 14 Lug 2011 15:12
 

Pretendo troppo eh! icon_asd.gif
 
12136040
12136040 Inviato: 14 Lug 2011 23:37
 

anomico ha scritto:
Pretendo troppo eh! icon_asd.gif
eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12144280
12144280 Inviato: 16 Lug 2011 21:12
 

Cavolo, alluminio a vista il forcellone Febur fa la sua bella figura!!! eusa_think.gif

Link a pagina di Subito.it

Questo risultato come si otterrà? Non sembra proprio lucidato eusa_think.gif

Per adesso non mi faccio venire strane idee!
A giorni arrivano 2 regalini d'occasione (freno posteriore Braking e pompa freno Brembo Racing da "ripristinare") e in settimana dovrebbe tornare la piastra delle fgoorcella. Se non rimonto 'sta moto non posso fare il pavimento al "laboratorio" 0510_sad.gif

0510_saluto.gif
 
12144424
12144424 Inviato: 16 Lug 2011 22:00
 

anomico ha scritto:
Cavolo, alluminio a vista il forcellone Febur fa la sua bella figura!!! eusa_think.gif

Link a pagina di Subito.it

Questo risultato come si otterrà? Non sembra proprio lucidato eusa_think.gif

Per adesso non mi faccio venire strane idee!
A giorni arrivano 2 regalini d'occasione (freno posteriore Braking e pompa freno Brembo Racing da "ripristinare") e in settimana dovrebbe tornare la piastra delle fgoorcella. Se non rimonto 'sta moto non posso fare il pavimento al "laboratorio" 0510_sad.gif

0510_saluto.gif


ma ti piace cosi tanto ???
x ottenere questo risultato !!! diciamo che è abbastanza semplice !!! primo sverniciare !! come ? in due modi o sabbiatrice con sabbia media !!! seconda sverniciatore e soda caustica e acqua molto calda !!! eee bruachini !!! e olio di gomito !!!

poi x ottenere qul colore alluminio diciamo al normale !!! ci sono dei prodotti chimici che lo riportano cosi!!! sennò puoi utilizzare la sabbiatrice con micro sfere !!! e poi vernice trasparente lucido o satinato !!!
0509_up.gif
 
12144444
12144444 Inviato: 16 Lug 2011 22:06
 

mi sembra verniciato, anche perchè lucidato e basta dovrebbe venire come quello di Paolo eusa_think.gif Se dovessi azzardare un'ipotesi su 2 piedi, direi che è stato zincato elettroliticamente, anche perchè pure le saldature sono dello stesso colore eusa_think.gif

Puoi sempre fa' che se ti piace lo prendi e il tuo indovina un po a chi lo puoi mollà? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12144567
12144567 Inviato: 16 Lug 2011 22:59
 

Sì, sì, mi piacciono molto i materiali che restano a vista.
Verniciato non è perchè mi ricordo che Febur lo faceva così. Bursi forse nero (come il mio).
Grazie per la spiegazione, solo lucidato verrebbe poco satinato. E' una tecnica che conosco, ma non viene così.
Lo lascio nero soprattutto perchè con le carene in carbonio staccherebbe molto (anche per evitare di regalarlo a "chissoio"!!! 0509_pernacchia.gif ).
 
12145930
12145930 Inviato: 17 Lug 2011 13:37
 

Allego i lavori di restauro del codone in carbonio ad opera di Franci, un appassionato che si diletta a produrre partri in carbonio con risultati davvero notevoli 0510_inchino.gif

icon_arrow.gif Codone dopo averlo sverniciato completamente e carteggiato finemente. Il lavoro consiste nel chiudere i fori praticati erroneamente sulla sella , nel richiudere un piccolo foro chiuso con stucco ed eliminare degli aloni biancastri apparsi dopo la sverniciatura (non usate sverniciatiore chimico, è preferibile!!!)

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icon_arrow.gif Si inizia, come prima cosa, col chiudiere i fori superflui con tessuto di carbonio da rinforzo mettendo tre strati. L’estetica, in questo caso, non interessa perché verrà coperto dalla sella, si opta per un tessuto twill da 300gr , il tutto in forno e sottovuoto.

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Passata di carta abrasiva per lisciare l'eventuale gradino

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icon_arrow.gif Per riparare il forellino stuccato alla "meno peggio"è stato eseguito un piccolo trapianto di carbonio, ritagliando un piccolo francobollo di tessuto , in questo caso playn DP da 200 gr identico al codone, e posizionandolo sopra al foro in modo che le due trame coincidonano il più possibile. Stessa procedura col sottovuoto:


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icon_arrow.gif Si aggiunge della resina e si lasci indurire

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icon_arrow.gif Si carteggia

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icon_arrow.gif Quando si fanno dei lavori del genere è difficile raggiungere la perfezione, bisogna rendere l'effetto della riparazione il più invisibile possibile prima del trasparente, se notate già in alcuni punti con la prova dell'effetto trasparente creato dall'acqua si possono visualizzare imprecisioni che si andranno a correggere . Per ottenere ottimi risultati, bisogna a volte mettersi di santa pazienza e ripassarci sopra anche più volte.

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icon_arrow.gif I "famosi" aloni biancastri che sono apparsi dopo la sverniciatura

icon_arrow.gif Prima

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icon_arrow.gif Dopo

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icon_arrow.gif Dopo la riparazione, a causa di varie macchie il codone è stato scartavetrato tutto ed è stato passato un fondo trasparente per carbonio: è un fondo che viene utilizzato nella nautica e serve per coprire varie imperfezioni ed evita la formazione di piccolisimi fori ,una volta asciutto leggera scartavetrata con 1000 .............. ed è pronto per il trasparente ... Di seguto alcuni passaggi del lavaggio con acqua

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icon_arrow.gif Dopo il trasparente:

icon_arrow.gif 1 mano

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icon_arrow.gif 2 mani

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Polish ed è finito!!! Urca!!! Sembra un altro codone!!! Grande Franci!!!

Adesso tocca al serbatoio 0510_saluto.gif

Ultima modifica di anomico il 17 Lug 2011 14:43, modificato 1 volta in totale
 
12145970
12145970 Inviato: 17 Lug 2011 13:51
 

Gran bel lavoro!!! Ma la parte riparata non è quella dove c'era un forellino "di serie" dedicato a qualcosa in particolare (tipo telecamera)?
 
12146165
12146165 Inviato: 17 Lug 2011 15:00
 

Il_Libanese ha scritto:
Gran bel lavoro!!! Ma la parte riparata non è quella dove c'era un forellino "di serie" dedicato a qualcosa in particolare (tipo telecamera)?


No, il codone non ha fori del genere. L'ho preso usato e quando l'ho carteggiato sono uscite fuori delle magagne. Anche perchè penso sia un Bursi, non un RS originale Ducati Corse
 
12146243
12146243 Inviato: 17 Lug 2011 15:27
 

f**a che bello eusa_clap.gif quanto mi piacerebbe averne uno! 0509_banana.gif
 
12146322
12146322 Inviato: 17 Lug 2011 15:55
 

mamma mia che bello icon_eek.gif

la 999 è un orgasmo per gli occhi icon_eek.gif
 
12146602
12146602 Inviato: 17 Lug 2011 17:38
 

anomico ha scritto:
Allego i lavori di restauro del codone in carbonio ad opera di Franci, un appassionato che si diletta a produrre partri in carbonio con risultati davvero notevoli 0510_inchino.gif

icon_arrow.gif Codone dopo averlo sverniciato completamente e carteggiato finemente. Il lavoro consiste nel chiudere i fori praticati erroneamente sulla sella , nel richiudere un piccolo foro chiuso con stucco ed eliminare degli aloni biancastri apparsi dopo la sverniciatura (non usate sverniciatiore chimico, è preferibile!!!)

Immagine: Link a pagina di I22.servimg.com

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icon_arrow.gif Si inizia, come prima cosa, col chiudiere i fori superflui con tessuto di carbonio da rinforzo mettendo tre strati. L’estetica, in questo caso, non interessa perché verrà coperto dalla sella, si opta per un tessuto twill da 300gr , il tutto in forno e sottovuoto.

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Passata di carta abrasiva per lisciare l'eventuale gradino

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icon_arrow.gif Si aggiunge della resina e si lasci indurire

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icon_arrow.gif Si carteggia

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icon_arrow.gif Quando si fanno dei lavori del genere è difficile raggiungere la perfezione, bisogna rendere l'effetto della riparazione il più invisibile possibile prima del trasparente, se notate già in alcuni punti con la prova dell'effetto trasparente creato dall'acqua si possono visualizzare imprecisioni che si andranno a correggere . Per ottenere ottimi risultati, bisogna a volte mettersi di santa pazienza e ripassarci sopra anche più volte.

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icon_arrow.gif I "famosi" aloni biancastri che sono apparsi dopo la sverniciatura

icon_arrow.gif Prima

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icon_arrow.gif Dopo

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icon_arrow.gif Dopo la riparazione, a causa di varie macchie il codone è stato scartavetrato tutto ed è stato passato un fondo trasparente per carbonio: è un fondo che viene utilizzato nella nautica e serve per coprire varie imperfezioni ed evita la formazione di piccolisimi fori ,una volta asciutto leggera scartavetrata con 1000 .............. ed è pronto per il trasparente ... Di seguto alcuni passaggi del lavaggio con acqua

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icon_arrow.gif Dopo il trasparente:

icon_arrow.gif 1 mano

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icon_arrow.gif 2 mani

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Polish ed è finito!!! Urca!!! Sembra un altro codone!!! Grande Franci!!!

Adesso tocca al serbatoio 0510_saluto.gif


eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Anomico sei UN MITO
 
12146610
12146610 Inviato: 17 Lug 2011 17:40
 

maremma m............a se è bello !!!!! un super lavoro di restauro !!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12146626
12146626 Inviato: 17 Lug 2011 17:46
 

per favore non trasformiamo il topic in una vetrina di compravendita!


Comunque...complimenti per il restauro! da manuale! ma i piedini radiali ti servono proprio? cioè, se non sei un pilota professionista neanche te ne accorgi la differenza tra pinze assiali e radiali... eusa_think.gif
 
12147168
12147168 Inviato: 17 Lug 2011 20:18
 

Grazie a tutti! Qui i complimenti vanno al restauratore.
Il codone è disponibile anche in VTR a prezzo più basso eusa_whistle.gif

Le pinze infatti restano quelle. Col manico che ho sono pure troppo!!!
Oltretutto, una pinza assiale fatta come si deve e con supporto forcella in ergal, per me, non teme confronti con la radiale.
 
12147191
12147191 Inviato: 17 Lug 2011 20:27
 

Vi ricordate se i pistoncini delle pinze quando vengono spinti in sede entrano fino a filo della pinza? Restano fuori 1 mm circa e i dischi non mi entrano tra le pasticche eusa_wall.gif
 
12147218
12147218 Inviato: 17 Lug 2011 20:35
 

anomico ha scritto:
Vi ricordate se i pistoncini delle pinze quando vengono spinti in sede entrano fino a filo della pinza? Restano fuori 1 mm circa e i dischi non mi entrano tra le pasticche eusa_wall.gif


I miei si, arrivano a filo. Eventualmente fatti spazio con un giravite di traverso sulle pastiglie (e non sui pistoncini!). Ricorda di tenere il serbatoietto aperto quando fai l'operazione icon_wink.gif
 
12147275
12147275 Inviato: 17 Lug 2011 20:47
 

DiaNouS ha scritto:


I miei si, arrivano a filo. Eventualmente fatti spazio con un giravite di traverso sulle pastiglie (e non sui pistoncini!). Ricorda di tenere il serbatoietto aperto quando fai l'operazione icon_wink.gif


Meno male! Provo a smuoverle, altrimenti sparo fuori i pistonici con aria compressa (uno alla volta). Non so da quanto tempo sono ferme . Le pinze sono smontate al momento.

Provo!!!

Grazie
 
12149341
12149341 Inviato: 18 Lug 2011 11:49
 

ci puoi dire quanto costa una forca cosi e quelle pinze? vorrei fare un paragone con la mia ohlins da 1000 euro (usata).
 
12155807
12155807 Inviato: 19 Lug 2011 16:28
 

ciao anomico!!
porca miseria mi ero perso la terza parte, preso dal montaggio della mia (manco tra cento anni verrà come la tua!).
che spettacolo!!!
ho risolto il problema grafica solo che.....MI E' MORTO IL MAC con il tuo bozzetto dentro! eusa_wall.gif
faccio mea culpa..rinviami le foto e questo week end ti ripreparo la bozza...magari la aggiorniamo visti gli utleriori sviluppi!
Scusa....e complimenti per il mega lavoro che stai facendo!!!
ciao caro e se capiti a Roma...chiamami!!!
31's
 
12158301
12158301 Inviato: 20 Lug 2011 0:26
 

Anomico WIT SUBITO!

Davvero una moto da sbavo, uno dei WIP più belli che abbia mai letto, seguire ogni passo della tua meravigliosa Hyper 9 è stato fantastico.
Ogni volta che riapro il topic, e vedo una foto della bestiona, mi viene una voglia di xx9...

doppio_lamp.gif
 
12162102
12162102 Inviato: 20 Lug 2011 21:07
 

smoio ha scritto:
ci puoi dire quanto costa una forca cosi e quelle pinze? vorrei fare un paragone con la mia ohlins da 1000 euro (usata).


Ti riferisci al nuovo o all'usato?
Io ho pagato 600€ la forcella, semi-nuova, e poco più di 200€ le pinze, semi-nuove anche quelle. La forcella nuova costa 2000€, le pinze non lo so, non sono recentissime.
La forcella è stato un affare, mesi e mesi per scovarla, prezzo ottimo.
Costicchia, ma è tutta in ergal e viene fatta artigianalmente
 
12162194
12162194 Inviato: 20 Lug 2011 21:31
 

Grazie ek31 e DesmoRS!!! Gentilissimi.
Ek31, non ricordo che foto ti ho inviato, vedo di ritrovarle. Senza fretta perchè al momento non ho più la carenatura anteriore!!! Ne devo trovare una RS a buon prezzo, ma al momento non ne vedo, più che altro curioso di veder il tuo lavoro !!!

Ultimi arrivi:

icon_arrow.gif Disco posteriore Braking

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Pompa freno Brembo Racing 19x20

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Pezzi occasione! 70€ tutto. Provengono da una moto incidentata di un "amico di forum". Alla pompa manca la leva, la devo ricomprare, il serbatoio ce l'avevo già.

Per le pinze ho risolto, ho oliato un pò i pistoncini e li ho fatti rientrare con un morsetto.

Sorge un problema per i semimanubri!!! Non avevo pensato che i collarini sono da 53 e la forcella da 50!!! Servono altre 2 boccole . . . "chissoio" mi spara 0509_mitra.gif

In attesa della piastra inferiore e dell'airbox . . .
 
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