Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Shiver...Perché poco successo? [pareri/opinioni]
11446481
11446481 Inviato: 28 Feb 2011 11:00
 

Ovviamente non sI può non essere d'accordo in temini generali, ma sullo specifico vi sono anche altre motivazioni molto più concrete ampiamente illustrate in più interventi. Ognuno ha individuato qualche mancanza, ha mosso qualche appunto in base alle proprie esperienze, aspettative o sensibilità, mettetele tutte insieme ed il quadro si fa più chiaro.

doppio_lamp_naked.gif
 
11446560
11446560 Inviato: 28 Feb 2011 11:22
 

ogni motociclista è giusto che difenda la propria moto che è la sua scelta e il suo amore, ma chi non ha quella moto, nello specifico chi non ha Shiver è il più titolare a rispondere alla domanda "perchè non vende?" "perchè non l'hai comprata?"
io dico è bella e risultano a suo favore molte qualità, ma ne vedo poche, non ho mai avuto occasione di provarla e quindi i giornali non sono sufficienti a covincermi all'acquisto.
Visto che non lo fa l'Aprilia, organizzate voi un Aprilia Day una tappa per regione e fatela vedere e provare per le varie piazze d'Italia !
(ovviamente la mia è una protesta provocazione per l' azienda, non con voi amici )
 
11447162
11447162 Inviato: 28 Feb 2011 13:39
 

credo che il motivo consista essenzialmente nel fatto che le JAP portano la nomea di essere perfette sempre(vedi hornet) mentre le italiane anche se belle e "emozionali" non sono molto affidabili e i costi di gestione alti oltre al fatto che aprilia dedicandosi anche agli scooter di successo per adolescenti nella massa non viene identificata come specialista (ducati, kawasaki etc non lo fanno)....è un mix di cose, inoltre ritengo che l'ultima versione l'abbiano un po troppo japponesizzata...cupolino e pedane passeggero non allìaltezza...oltre al marchio aprilia molto piu bello quello precedente....
 
11447181
11447181 Inviato: 28 Feb 2011 13:43
 

king_oo ha scritto:
aprilia dedicandosi anche agli scooter di successo per adolescenti nella massa non viene identificata come specialista (ducati, kawasaki etc non lo fanno)


Quando viene usata questa argomentazione, tutti tralasciano honda e suzuki...

Ribaltando l'argomentazione invece, sostengo che per lungo tempo al diciottenne che lasciava lo scooter Aprilia o la moto RS è mancata un'alternativa in casa che lo ha spinto -giustamente- a guardare altrove per l'acquisto della propria moto.
 
11447935
11447935 Inviato: 28 Feb 2011 16:06
 

non volevo tralasciare honda e suzuki...ma devi ammettere che l' x8rs (il mio primo 50ino honda -venduto con 33mila km in 4 anni acquistato nuovo mai nessun problema) non ha avuto lo stesso successo dei rivali... a bassano del grappa ne avranno venduti una decina e non di più al contrario aprilia mbk piaggio e simili ne trovavi in ogni angolo.
in ogni caso ti do ragione sulla seconda parte effettivamente mancava anche la continuità tra uno scooterino e una depotenziata....
 
11447945
11447945 Inviato: 28 Feb 2011 16:09
 

king_oo ha scritto:
non volevo tralasciare honda e suzuki...ma devi ammettere che l' x8rs (il mio primo 50ino honda -venduto con 33mila km in 4 anni acquistato nuovo mai nessun problema) non ha avuto lo stesso successo dei rivali... a bassano del grappa ne avranno venduti una decina e non di più al contrario aprilia mbk piaggio e simili ne trovavi in ogni angolo.


Io pensavo più all'SH, lo scooter che unisce il popolo dal ragazzino tamarro con le lucine blu all'impiegato in giacca!

king_oo ha scritto:

in ogni caso ti do ragione sulla seconda parte effettivamente mancava anche la continuità tra uno scooterino e una depotenziata....

0509_doppio_ok.gif
 
11448092
11448092 Inviato: 28 Feb 2011 16:28
 

ho letto adesso il tuo nik...mi sa che io e te abbiamo gli stessi vizi... shiver e fender
 
11448163
11448163 Inviato: 28 Feb 2011 16:38
 

hahahah L'altro giorno ero con un amico io con la mia Shiver e lui con la sua DD... Un vecchietto in un negozio di moto mi ha chiesto se avevo cambiato la carena perchè la vedeva diversa dalla DD... hahahah mi sono spisciato sotto... Purtroppo lo devo ammettere causa 2-3 difetti della mia moto in 4 mesi... Le Jappo.. sono piu precise... icon_sad.gif comunque sabato ho visto la 2° Shiver nella mia vita in giro... icon_biggrin.gif io e lui alla vista ci siamo emozionati... 2 shiver in 15 metri.... Mai successo!!! 0509_lucarelli.gif
 
11451742
11451742 Inviato: 1 Mar 2011 1:51
 

ma che mi dici mai.... l'anno scorso cercavo un concessionario Aprilia in Croazia ed indovina a chi ho chiesto? Ad un Shiverato croato (fa anche rima).
comunque qualcuna se ne vede (non come la Gladius) ma se ne vede.
Comunque a dimostrazione della bontà del progetto la gemella DD vende bene.
 
11452554
11452554 Inviato: 1 Mar 2011 12:27
 

Zorak ha scritto:
Aprilia?ogni volta che andavo in fabbrica aprilia e parlavo di un problema o dubbio (vero o finto che fosse) mi proponevano di provare un altro esemplare per vedere se riscontravo le stesse riserve o mi dicevano che in caso mi avrebbero ritirato, sostituito e riconsegnato la mia moto senza firmare alcun assegno e senza attendere l'avvento del prossimo messiah.



Vedi zorak qui ci casca l'asino, tu hai un problema la porti in APRILIA e te lo risolvono. Qui dalle mie parti se hai un problema spesso te lo tieni o aspetti 6 mesi perchè ti sia risolto.
Aprilia se voule acquistare clienti dovrebbe avere una rete di assistenza efficente come a Noale. Quindi meno cani più meccanici.

Ciao Binox
 
11452863
11452863 Inviato: 1 Mar 2011 13:42
 

Oltre ad avere buone conoscenze all'interno se ti fanno assistenza direttamente in fabbrica.
 
11454837
11454837 Inviato: 1 Mar 2011 19:45
 

ciao

il problema vendite aprilia e' similare ha guzzi , ovvero tutti i marchi ex beggio hanno gli stessi problemi , evidentemente la gestione beggio ha creato i presupposti per farli nascere .
ovvero quando devevano investire in qualcosa di nuovo copiavano e purtroppo copiavano in ritardo , vedi aprilia rsv 1000 che esteticamente somigliava moltissimo alla vtr honda che ha venduto poco , inoltre sia aprilia che guzzi sotto la gestione beggio hanno migliorato poco l'affidabilita dei mezzi , e poi cosa importantissima beggio non e' piu riuscito ha introdurre modelli nuovi , vedi ad esempio guzzi con breva griso che erano state concepite dalla gestione beggio pero poi industrializate da piaggio con alcuni anni di ritardo , la shiver purtroppo e' stata commercializzata in ritardo rispetto alla concorrenza , insomma aprilia quando ducati proponeva il monster , quando honda proponeva l'hornet , quando kawa proponeva la z750 , che cosa faceva?????
aveva la tuono e la rsv 1000, due moto molto potenti e non alla portata dell'utente comune inoltre moto con prezzi molto alti .
oltre tutto aprilia dopo al fallimento , perche di fatto e' fallita e ricomprata sucessivamente da piaggio , che all'epoca aveva anche lei alcuni problemi , non ha avuto da parte di piaggio un incremento di nuovi modelli e per alcuni anni fino al 2007 non proponeva nulla di nuovo nel comparto moto , i conce aprilia oltre tutto sono stati creati male perche moti sono abbinati ai marchi kawasaki ,oppure presso concessionarie multimarca che tengono il,marchio solo per fare numero.
Poi cetamente la siver gia da nuova ha dato alcuni problemi di gioventu , i giornali hanno fatto il resto ........
 
11455033
11455033 Inviato: 1 Mar 2011 20:13
 

Purtroppo è cosi arriva sempre in ritardo vedi il nuovo Tuono presentato e non ancora messo in produzione se uno vuole comprassi la moto nuova non aspetta si compra quello che c'è. Io ad esempio l'anno scorso aspettavo il modello nuovo della shiver non arrivava in concessionario mi volevano rifilare il vecchio e alla fine ho scelto la BMW F800
 
11456227
11456227 Inviato: 1 Mar 2011 22:55
 

be marcov anche quello e' uno dei motivi per cui la aprilia vende meno delle altre case.
ducati per lo meno quando presenta ad un salone una moto facciamo ad esempio il DIAVEL stai pur certo che nei mesi seguenti si vede la pubblicita , le riviste neparlano subito e poi si fanno subito degli open day per provarla e vederla.
pensa che la shiver 2010 io dal vero l'ho vista 2 mesi fa dal conce senno prima di allora nisba , po ci si chiede perche non vende ..............semplicemente perche moto ne produce poche e le presenta con una tempistica sbagliata .
 
11466471
11466471 Inviato: 4 Mar 2011 0:23
 

e comunque le cose stanno un po' cambiando

i dati di vendita dei primi 2 mesi dell'anno dicono che la shiver vendicchia abbastanza dai....non ai livelli mostruosi di altre naked, ma comunque, sta risalendo la china...
trovate i dati aggiornati su motoblog.it
 
11934949
11934949 Inviato: 5 Giu 2011 13:38
 

Ciao a tutti,
sono un neofita e come neofita posso elencarvi i fattori che mi portano a scegliere come prima moto una Monster 796 piuttosto che na Shiver 750. Io penso che le persone ignoranti come me(sono nuovo nel ondo delle moto) puntino molto sull' estetica e sulla fama del marchio/nome.
Ho guardato sul sito Aprilia le immagini della Shiver(non soffermandomi troppo sui dati tecnici) e devo dire che con queste colorazioni mi è sembrata una moto poco seria, praticamente un "Gundam" su due ruote; il display non mi piace affatto,anche questo,sempre secondo me,stile manga,con una striscia bianca che va aumentando di intensità con l'aumentare dei giri motore;
la scritta Aprilia a lato serbatoio troppo grande.
Insomma,tra una Monster con quel bel telaio a traliccio,quel codino insolito m esteticamente efficace,quel display color bianco a scritte nere,quel sound pazzesco, ecc....e tra una Shiver cche a me non dice nulla,sceglierei di certo la prima.
Ribadisco,queste sono solo considerazioni di un ignorante che si sofferma prima sull'estetica e dopo sulle prestazioni,ma evidentemente ci sono molti motociclisti ignoranti,ed ancora Aprilia non lha capito ^^

ps:il materiale usato è certamente di qualità(non ho messo in dubbio ciò)
 
11935520
11935520 Inviato: 5 Giu 2011 15:36
 

adenn ha scritto:
Ciao a tutti,
sono un neofita e come neofita posso elencarvi i fattori che mi portano a scegliere come prima moto una Monster 796 piuttosto che na Shiver 750. Io penso che le persone ignoranti come me(sono nuovo nel ondo delle moto) puntino molto sull' estetica e sulla fama del marchio/nome.
Ho guardato sul sito Aprilia le immagini della Shiver(non soffermandomi troppo sui dati tecnici) e devo dire che con queste colorazioni mi è sembrata una moto poco seria, praticamente un "Gundam" su due ruote; il display non mi piace affatto,anche questo,sempre secondo me,stile manga,con una striscia bianca che va aumentando di intensità con l'aumentare dei giri motore;
la scritta Aprilia a lato serbatoio troppo grande.
Insomma,tra una Monster con quel bel telaio a traliccio,quel codino insolito m esteticamente efficace,quel display color bianco a scritte nere,quel sound pazzesco, ecc....e tra una Shiver cche a me non dice nulla,sceglierei di certo la prima.
Ribadisco,queste sono solo considerazioni di un ignorante che si sofferma prima sull'estetica e dopo sulle prestazioni,ma evidentemente ci sono molti motociclisti ignoranti,ed ancora Aprilia non lha capito ^^

ps:il materiale usato è certamente di qualità(non ho messo in dubbio ciò)

il tuo ragionamento è giusto. un neofita non avendo alcuna esperienza di guida non può basarsi su questo criterio nella scelta della moto. dunque in linea di massima il fattore più determinante è l'estetica..

le nuove shiver, quelle prodotte dal 2010 in poi, sono proposte in chiave più sportiva rispetto quelle delle annate precedenti.
i cambiamenti in questo senso consistono in: sella più snella e sportiva (le shiver pre2010 la avevano piuttosto larga e ciò poteva essere di impaccio per i piloti bassi); pedane del pilota arretrare e separate da quelle del passeggero; dischi dei freni tutti e tre con profilo a margherita; forcelle anteriori più rigide.
inoltre sono state cambiate le colorazioni delle carene e di telaio/forcellone (rosso nera, bianco nera, grigio rossa); il colore dei cerchioni (da grigio lucido a nero lucido); il blocchetto destro al manubrio; il colore del rivestimento dello scarico (da grigio a nero); è stato aggiunto un cupolino attorno al faro.
questi sono i dati oggettivi.

è soggettivo invece il gradimento generale: le nuove shiver sono si più sportive, ma come hai detto tu anche io le trovo un po mazinga (le pre2010 erano complessivamente più eleganti).
se avessi una 2010, la prima cosa che farei sarebbe togliere quel cupolino (questione di svitare 4 viti) in modo da portare il faro a vista come nelle vecchie versioni, e ovviamente spostare un po più in alto le frecce anteriori.
in questo modo, dal mio punto di vista diventerebbero decisamente più gradevoli.



ora veniamo al confronto con la monster.
sono due moto del tutto diverse.. la shiver è senza dubbio quella più tecnologia, quella più futuristica nel design e nel complesso più comoda da utilizzare.
innanzitutto abbiamo la presenza del ride by wire, secondo abbiamo la presenza di 3 mappature per la gestione della potenza e dell'erogazione (rain, touring e sport), terzo il computerino nonostante abbia un contagiri analogico (a meno dispiace la sfumatura che caratterizza la zona alta) è quanto di più ricco si possa desiderare: ha i km totali, il parziale, il consumo medio, il consumo istantaneo, la velocità media, la velocità massima toccata, il contamarce, il livello temperatura dell'acqua, il termometro, il cronometro, l'orologio, la regolazione della luminosità, le 4 frecce, la spia di cambiata, il doppio diario di viaggio (!!!).. cose che la monster si sogna.

ecco, la monster è quella che sembra più spartana sia nell'estetica che nell'elettronica (è comunque un eufemismo xD ).

la shiver è più comoda: ha una posizione più rilassata del monster (caricato sull'avantreno), e se consideriamo la shiver gt, anche una buona protezione dall'aria.

la shiver ha un traliccio d'acciaio imbullonato a una piastra d'alluminio, e un forcellone bibraccio scatolato. il mono è regolabile in precarico e ritorno, mentre le forcelle hanno un diametro di 43mm e non sono regolabili.
la monster ha un telaio d'acciaio portante, e un forcellone monobraccio. le forcelle dovrebbero essere regolabili, così come il mono ammortizzatore.

a livello di motore, bisogna considerare la shiver con la mappatura sport. non ho mai fatto un confronto personale tra le due, quindi non ti posso dire quali siano le sostanziali differenze tra i due bicilindrici (se non che uno non ha la distribuzione desmodromica e il raffreddamento ad aria icon_lol.gif )
ma l'hai sentito il rombo della shiver?!?! è personalissimo. altro che 796 icon_wink.gif
 
11935719
11935719 Inviato: 5 Giu 2011 16:32
 

Adenn, la tua scelta non è dettata dall'ignoranza, ma semplicemente dal tuo gusto personale. Infatti, al di là della maggiore tecnologia della Shiver, personalmente reputo la Monster orribile (senza offesa), semplicemente perché i gusti sono gusti. icon_wink.gif
 
11936438
11936438 Inviato: 5 Giu 2011 19:19
 

DMJ3000 ha scritto:
Adenn, la tua scelta non è dettata dall'ignoranza, ma semplicemente dal tuo gusto personale.


Sono assolutamente d'accordo.. la scelta è dettata solo dal gusto estetico che è del tutto personale.

Io quando scelsi la mia prima moto (la Shiver appunto), ho escluso la Monster non tanto per un fatto estetico - anzi non nascondo che non mi dispiace la Ducatina - quanto perchè a livello di tecnologia e manutenzione ritengo che la piccola di casa Ducati sconti qualche anno di ritardo.

Ad esempio uno degli aspetti che mi hanno attratto della Shiver riguarda la manutenzione: tagliandi ufficiali previsti ogni 20.000 km e prezzi tutto sommato abbordabili; in confronto la Monster richiede tagliandi MOLTO più frequenti e i costi (come da tabelle Ducati) ben più importanti di quelli Aprilia.

doppio_lamp_naked.gif
 
11938681
11938681 Inviato: 6 Giu 2011 9:29
 

adenn ha scritto:
il display non mi piace affatto,anche questo,sempre secondo me,stile manga,con una striscia bianca che va aumentando di intensità con l'aumentare dei giri motore;
la scritta Aprilia a lato serbatoio troppo grande.

[...]

Monster [...] quel display color bianco a scritte nere


Io possiedo la shiver e ho provato il monster. Ti assicuro che a livello di strumentazione c'è un abisso sia in estetica che in funzionalità.

Innanzitutto la strumentazione del monster è interamente digitale a cristalli liquidi. Per molti sarà una figata, ma ti assicuro che è poco leggibile. Il contagiri non ha la sensibilità di una bella lancetta, mentre il tachimetro è piccolissimo. Ti è impossibile consultare entrambi gli strumenti con la coda dell'occhio, cosa che con la shiver faccio abitualmente. Poi sulla quantità di informazioni disponibili, la shiver vince a mani basse.

Intervengo solo su questo, perché mi rendo conto che i gusti e le sensazioni non sono opinabili, ma i dati oggettivi sì.
 
11940823
11940823 Inviato: 6 Giu 2011 17:12
 

Non metto in dubbio che la shiver sia una moto fatta bene, con molte qualità e funzioni,infatti non ho optato per la shiver solo per la colorazione(ed il display che l avrei preferito diverso ma cosi va anche bene),infatti la versione abs secondo me ha 2 colorazioni pessime,se fosse stata unisex probabilmente avrei scelto l Aprilia,ma chissà, magari all eicma di novembre aggiungeranno nuove colorazioni^^ e li la lotta si farà dura xD
 
11940836
11940836 Inviato: 6 Giu 2011 17:14
 

adenn ha scritto:
chissà, magari all eicma di novembre aggiungeranno nuove colorazioni^^ e li la lotta si farà dura xD


Valutala di presenza: anche l'apparentemente anonima grigia/rossa ha il suo perché dal vivo.
 
11941174
11941174 Inviato: 6 Giu 2011 18:30
 

non ho capito il discorso del display "una striscia bianca che va aumentando di intensità con l'aumentare dei giri motore"?!?
a cosa ti riferisci? no perché la shiver (sia nuova che old) ha la stessa strumentazione, con contagiri analogico e contakm, odometro ecc. digitali...e non vedo strisce bianche ...

poi onestamente non vedo stile manga nella shiver, neanche sulla 2010-2011
che poi può anche essere piacevole come stile, a giudicare dagli ottimi dati di vendita di hornet e Z750 e, ora, GSR750

se devo essere sincero condivido solo il discorso scritta aprilia (troppo grande sulle nuove) e colorazioni: brutta la copertura dello scarico nera lucido (troppo appariscente e più plasticosa della grigia)... troppo pacchiane le rossonera e grigiorossa.... si salva solo la bianco-nera, anche se preferivo l'abbinamento parafango bianco e codone nero opaco come sulla 2009 bianca e non viceversa come sulla 2010

detto questo secondo me un novizio può anche comprarsi una shiver...il primo proprietario della mia era proprio alla primissima moto, patente appena presa in età abbastanza avanzata (27) e ha scelto la shiver 2009 perché gli piaceva esteticamente, tutto lì...

poi sulla maggiorparte del pubblico poco o nulla esperto fanno presa altri argomenti più che la bontà di un progetto come quello shiver

ovvero, ad es,

moda del marchio e sua diffusione tra conoscenti e amici (ducati, BMW triumph )
status symbol di un modello specifico (ora come ora GS1200 e similari)
pareri e opinioni sulle riviste del settore
pubblicità su tv e stampa non specializzata
potenza massima (sotto i 100 cv già si apprezza meno)
prezzo
piloti che rappresentano il marchio nelle corse

da questo punto di vista la shiver è perdente su tutti i fronti

non va di moda il marchio, non è uno status symbol
non ha avuto pareri positivi sulle riviste (almeno il primo modello, la 2010 si, e infatti vende un pochino meglio)
non è molto pubblicizzata...solo qualche volta sulla Gazzetta dello Sport ho trovato la pubblicità di shiver/dorsoduro
è meno potente di tutte le concorrenti di categoria, monster a parte
costa di più della concorrenza jap e non è di moda come la concorrenza europea (che però va di moda, cosa che rende il prezzo elevato una sensazione di migliore qualità)
non ha piloti nel motomondiale, se non in 125 (ultimo anno)
corre solo la superbike, su strada, che è seguita solo da un pubblico appassionato, molto meno generalista di quello che segue la MotoGP
e peraltro pure in superbike non ha come pilota un mostro di simpatia

la dimostrazione? la si ha in casa Aprilia

la dorsoduro 750 pur essendo in tutto e per tutto una shiver con forcella più lunga e
a) più scomoda (sella, protezione aria, passeggero)
b) con meno autonomia (12 litri contro 15)
c) più cara (1000 euro in più)
d) con una dotazione non troppo dissimile (a parte la regolazione forcella non cambia nulla)
e) meno versatile

vende di più della shiver, perché sta in un segmento che si è in parte sostituito nella moda delle supersportive (e infatti conosco un sacco di dorsoduristi ex proprietari di supersportive) e ha meno concorrenza (solo KTM e DUCATI)
 
11941306
11941306 Inviato: 6 Giu 2011 18:55
 

enjoyash ha scritto:

vende di più della shiver, perché sta in un segmento che si è in parte sostituito nella moda delle supersportive (e infatti conosco un sacco di dorsoduristi ex proprietari di supersportive) e ha meno concorrenza (solo KTM e DUCATI)


Condivido! Anche io ho notato la stessa cosa icon_asd.gif
 
11941896
11941896 Inviato: 6 Giu 2011 20:35
 

enjoyash ha scritto:
non ho capito il discorso del display "una striscia bianca che va aumentando di intensità con l'aumentare dei giri motore"?!?


Si riferisce ad una striscia disegnata che fa da sfondo ai numeri del contagiri, che cresce in larghezza ed opacità (a mo' di gradiente) al crescere dei giri indicati. Una sottigliezza a mio avviso.
 
11944481
11944481 Inviato: 7 Giu 2011 10:53
 

stratocaster ha scritto:


Si riferisce ad una striscia disegnata che fa da sfondo ai numeri del contagiri, che cresce in larghezza ed opacità (a mo' di gradiente) al crescere dei giri indicati. Una sottigliezza a mio avviso.


ah capito, va be è la grafica del fondello del contagiri, mi pare si una sottigliezza eusa_wall.gif
 
11952433
11952433 Inviato: 8 Giu 2011 20:00
 

ciao anche io sono un neofita e devo ancora prendere la moto ma mi sto informando bene su cosa c'è in giro...

ero partito convintissimo....monster 796...è una scelta "scontata"...ne parlano tutti e forse viene anche un pò troppo osannato a mio avviso...

uno che non conosce bene il mondo delle moto è portato a vedere la monster come un riferimento della categoria...e a mio avviso questo è sbagliato...perchè l'unico vero riferimento che ha la monster è a livello di immagine e di mito....e su questo non si discute...

ma se poi si va a vedere i contenuti ci sono molte altre moto che meritano almeno la stessa attenzione se non di piu...

ho iniziato a guardare anche le giapponesi quindi...e per quanto la gente in generale le disprezzi a livello di componentistica bisogna dire che sono moto concrete...forse banali certo ma comunque moto che meritano rispetto perchè alla fine fanno il loro sporco lavoro...

poi, abitando a 12 km dalla fabbrica aprilia, mi sono sono chiesto...che moto fa aprilia a livello di naked medie? ed ecco che ho scoperto la shiver...è una moto ideale per tutto...ha un prezzo onesto...senza farsi strapagare come fa la ducati ad es...ha un motore con carattere perchè bicilindrico...ha la giusta cavalleria per iniziare...ha una ciclistica ottima che semplifica la guida....ha l'abs....ha una sella comoda per fare qualche bel giro con la fidanzata ad esempio...cioè....è una moto che ha venduto poco e paradossalmente ha le caratteristiche che incontrano svariati tipi di esigenze...

questa oggi sarebbe la mia scelta....e riesco anche a comprendere perchè molti non la considerano...prima di tutto la colpa è di aprilia...perchè si è fatta un nome pessimo a livello di assistenza....e anche affidabilità nel primo anno della shiver...e i consumatori questo non se lo scordano...
per fare un'esempio...un mio amico già munito di moto mi ha chiesto cosa prenderei in questo momento...e dopo aver sentito il nome aprilia mi ha detto di lasciare stare perchè l'aprilia è pessima in assistenza ed affidabilità...e sento molti che lo effettivamente lo dicono...è davvero un peccato che una marca così competente sia rovinata da una rete di assistenza non all'altezza...

poi per l'affidabilità io non condivido il fatto che aprilia sia cosi inaffidabile...anzi...tutte le moto hanno piu o meno i loro problemi solo che alcuni vengono ingigantiti altri invece vengono fatti passare come caratteristiche di una moto con "carattere"...ho letto e sentito parlare di motle ducati che hanno avuto problemi come tutte le altre moto....motore che trafila olio...cambio durissimo....ho snetito di gente che ha venduto ducati perchè non ne potevano piu...insomma tutto il mondo è paese...bisogna solo sperare di beccare la moto giusta...

io penso che la gente piu che ignorante sia un pò "caprona" nel senso che segue il gregge di gente che si orienta sempre nelle solite moto.....perchè alla fine tutti hanno l'intelligenza di capire quali siano i vantaggi di una moto o dell'altra...altra cosa è aver l'obbiettività di ammettere che una moto sia superiore di un'altra...e questo avviene davvero molto raramente...

per il restyling della shiver sento molti che se ne lamentano...sicuramente lo stile è molto piu giap ma per questo non deve essere per forza brutto....se le linee giap vendono cosi tanto allora ci sarà un motivo...alla fine quasi tutti quelli che si lamentano sono quelli che hanno il modello vecchio 0509_pernacchia.gif
io ho 23 anni e devo dire che la shiver senza cupolino non l'avrei mai presa perchè non mi piace assolutamente...tanto meno quella con il telaio oro...che proprio non mi piace....mentre quella nuova è strepitosa....sono gusti personali è ovvio....ma ciò che consiglio di fare è di andarla a vedere dal vivo prima di giudicare il restyling perchè dal vivo è davvero stupenda...cosa che non sembra dalle foto....

icon_wink.gif
 
11955351
11955351 Inviato: 9 Giu 2011 12:07
 

io ho il modello vecchio e la nuova mi piace come colori (rossonera e bianconera), per la linea nuova dei profili del serbatoio, per le nuove pedane, per i dischi a margherita (che fa estetica anche quello)...
non mi piace molto la cornice attorno al faro, non è brutta ma appunto sa di già visto e banale, mentre il faro nudo è piuttosto originale nelle forme, così come il resto della moto.

non mi piacciono gli scarichi verniciati nero lucido, era meglio l'opaco
non mi piace il parafango nero opaco della versione bianca, era meglio bianco o nero lucido..

per il resto condivido anche io sul telaio, il colore oro non mi piaceva e non mi piace, stona col resto della moto nelle 2007-2008...io ho un 2009 che c'e l'ha grigio,. molto più sobrio ed elegante ed adatto alla linea della moto...
 
11955592
11955592 Inviato: 9 Giu 2011 13:07
 

ragazzi,amici,bikers,sostenitori della Shiver ed esterofili..(metto tutti dentro nel calderone icon_asd.gif )..io esprimo solo un pensiero (già scritto precedentemente) al di là delle vendite,mica vendite,problemi,mica problemi,affidabilità mica affidabilità,marketing mica marketing,after market mica after market e altri 6mila paragoni e pensieri fatti e letti in altri topic..se Sulla Shiver ci fosse stato scritto Honda Shiver o Kawasaki Shiver o Suzuki Shiver ne avrebbero venduto 10 volte tante (guardate per esempio l'fz6 (7500 euro,mica regalata)..una moto indegna,già chiamarla moto è un complimento eusa_doh.gif )..e il mio pensiero verrà confermato dai dati di vendita del nuovo Gsr 750..una moto 5 gradini sotto la Shiver in tutto,dai freni alla strumentazione,dal forcellone (indegno) ai cerchi..e vedrete quanto venderà solo perchè c'è scritto Suzuki..dimenticavo:ho preso il paragone dell'fz6 perchè c'è l'ho io come seconda moto da uso quotidiano/cittadino..anche perchè più di questo nn può fare!! eusa_wall.gif ..tenete a mente questo messaggio e fra un anno mi darete ragione! 0509_down.gif
 
11956699
11956699 Inviato: 9 Giu 2011 16:34
 

matteo_pivo ha scritto:

ero partito convintissimo....monster 796...è una scelta "scontata"...ne parlano tutti e forse viene anche un pò troppo osannato a mio avviso...

uno che non conosce bene il mondo delle moto è portato a vedere la monster come un riferimento della categoria...e a mio avviso questo è sbagliato...perchè l'unico vero riferimento che ha la monster è a livello di immagine e di mito....e su questo non si discute...

ma se poi si va a vedere i contenuti ci sono molte altre moto che meritano almeno la stessa attenzione se non di piu...

Il Monster è senza dubbio il riferimento ideale del settore:come immagine(Ducati è un marchio,gli altri no),come mito(il modello che ha inaugurato lo stile naked),come contenuti(Brembo e robe varie ce li hanno in pochi),come peso(il top della leggerezza),come guida(maneggevole all'inverosimile)...quindi è strameritato che questa moto sia il riferimento.
Poi,vogliamo dire che costa tanto?ok,ma questo francamente può essere l'unico neo di questo modello,che per il resto si conferma sempre al top.
Quindi non direi affatto che è immeritata la sua nomea,tutt'altro...direi piuttosto che è sbagliato andar dritti su un modello senza aver prima valutato cosa offre tutto il mercato.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

Forums ©