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Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - II
11087953
11087953 Inviato: 15 Dic 2010 17:05
 

sorry! 0510_inchino.gif
 
11090247
11090247 Inviato: 15 Dic 2010 22:59
 

Cento40 ha scritto:
Lucas non è detto che sia la tua moto ad avere un problema, se sei sicuro che la moto è apposto potrebbe anche essere che malgrado tutti i pareri favorevoli verso le M5 a te come ad altri questa gomma non si adatti per il tuo stile di guida.. credo che le gomme ad un certo livello siano tutte valide, poi si deve trovare l'intesa con la nostra testa icon_wink.gif


Ma il problema è che io non ho uno "stile di guida" cioè vado pianissimo e basta icon_asd.gif icon_asd.gif
Durante la curva sento proprio questa sensazione ondulatoria che inizia sull'anteriore e si scarica poi al posteriore.
 
11090357
11090357 Inviato: 15 Dic 2010 23:14
 

Lucas questa sensazione l'hai notata solo dopo aver montato le M5? Una sensazione ondulatoria che parte dall'anteriore e si trasferisce al posteriore non penso che sia imputabile al cambio di gomme, semmai puoi avvertire che il posteriore tende a scendere rapidamente o a scivolare come alcuni hanno segnalato, il tuo problema mi sembra a "naso" più un problema di settaggio delle sospensioni (hai toccato il settaggio forcella/mono?) o ad una sbagliata impostazione della curva..

icon_arrow.gif OT: per stile di guida, non si intende avere una guida veloce.. ma il tuo modo di portare la moto, appunto il tuo stile di guida.. sia che esso sia lento che veloce icon_wink.gif che poi può esser sbagliato questo è un'altro discorso icon_asd.gif fine OT
 
11090603
11090603 Inviato: 15 Dic 2010 23:46
 

Lucas ha scritto:

Durante la curva sento proprio questa sensazione ondulatoria che inizia sull'anteriore e si scarica poi al posteriore.


Non riesco ad inquadrare bene il problema, una gomma può dare più o meno aderenza, più o meno fiducia nell'appoggio in piega. Un movimento ondulatorio mi fa pensare più ad una forcella che pompa quindi ad un assetto inadeguato che può derivare anche dall'accoppiata gomma sospensioni.
 
11091304
11091304 Inviato: 16 Dic 2010 6:27
 

Lucas ha scritto:


Ma il problema è che io non ho uno "stile di guida" cioè vado pianissimo e basta icon_asd.gif icon_asd.gif
Durante la curva sento proprio questa sensazione ondulatoria che inizia sull'anteriore e si scarica poi al posteriore.


prima di toccare le sospensioni gonfia quelle gomme! icon_mrgreen.gif

e sempre prima di toccare le sospensioni, se non hai esperienza, non si toccano le sospensioni a casaccio, la taratura delle sospensioni della casa, nasce dall'esperienza di uno o più tester, persone che spesso ne sanno più di un amatore/appassionato, quindi prima di toccare le sospensioni bisogna muoversi con un certo criterio, partendo dal peso del pilota e muovendosi in base alle esigenze icon_wink.gif


p.s. se si va piano e si sente la gomma scivolare, c'è qualcosa che non va, e senza offesa non è ne nelle gomme ne nella moto, il problema è nel pilota di sicuro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11118085
11118085 Inviato: 22 Dic 2010 4:23
 

Secondo me la firma di alex 5 dovrebbe essere il punto fermo di ogni motociclista che abbia intenzione di migliorarsi.. Troppo spesso si dà colpa alle gomme, ai freni, all'asfalto, no oggi vado piano perchè 2 mesi fà ho avuto l'influenza, la mia ragazza ha le sue cose e quindi sono turbato, marte non è ben allineato con giove e quindi l'olio della forcella non lavora bene..insomma si sentono un mare di cazzate. Io stesso a volte tento di autogiustificarmi ma alla fine sono costretto ad ammettere le mie colpe, poche balle, uno si potrà trovare meglio o peggio con una gomma ma se va piano la compa non è certo della metzeler.

Detto questo le m5 per me sono buone gomme stradali, che permettono di divertirsi anche in pista..Io sono a 5000km e sono quasi alle tacche, ci farò altri 1000 km penso. Qualche volta il posteriore mi ha abbandonato in pista ma, dopo ovviamente aver dato la colpa alle gomme, ho dovuto ammettere le responsabilità del caprone alla guida. Sinceramente penso che perdere aderenza con una m5 in strada (con asfalto pulito), oltre tutto non arrivando a chiudere la gomma sia dovuto ad errore del pilota, non certo ad un limite della gomma. Se perdi aderenza perchè la gomma è fredda è colpa tua, se invece spalanchi tutto a moto piegata è colpa tua comunque..la sensibilità servira pure a qualcosa no?

Non sò penso che l'esperienza della pista possa consentire a chiunque di rendersi conto del mare di balle che spesso si sentono dire in giro...vedersi passare all'esterno da un digraziato che si sta grattando una chiappa con una moto che sembra un catorcio, con le gomme di cartapesta mentre tu sei li con le slick che pensi di essere stoner è un'esperienza che vale piu di 10000 confronti e chiacchiere al bar.


Uno che va piano e non dà la colpa a gomme e moto 0509_up.gif 0509_up.gif
......sono loro che dovrebbero incazzarsi con me
 
11118397
11118397 Inviato: 22 Dic 2010 11:02
 

Opeth ha scritto:
Secondo me la firma di alex 5 dovrebbe essere il punto fermo di ogni motociclista che abbia intenzione di migliorarsi.. Troppo spesso si dà colpa alle gomme, ai freni, all'asfalto, no oggi vado piano perchè 2 mesi fà ho avuto l'influenza, la mia ragazza ha le sue cose e quindi sono turbato, marte non è ben allineato con giove e quindi l'olio della forcella non lavora bene..insomma si sentono un mare di cazzate. Io stesso a volte tento di autogiustificarmi ma alla fine sono costretto ad ammettere le mie colpe, poche balle, uno si potrà trovare meglio o peggio con una gomma ma se va piano la compa non è certo della metzeler.

Detto questo le m5 per me sono buone gomme stradali, che permettono di divertirsi anche in pista..Io sono a 5000km e sono quasi alle tacche, ci farò altri 1000 km penso. Qualche volta il posteriore mi ha abbandonato in pista ma, dopo ovviamente aver dato la colpa alle gomme, ho dovuto ammettere le responsabilità del caprone alla guida. Sinceramente penso che perdere aderenza con una m5 in strada (con asfalto pulito), oltre tutto non arrivando a chiudere la gomma sia dovuto ad errore del pilota, non certo ad un limite della gomma. Se perdi aderenza perchè la gomma è fredda è colpa tua, se invece spalanchi tutto a moto piegata è colpa tua comunque..la sensibilità servira pure a qualcosa no?



Non sò penso che l'esperienza della pista possa consentire a chiunque di rendersi conto del mare di balle che spesso si sentono dire in giro...vedersi passare all'esterno da un digraziato che si sta grattando una chiappa con una moto che sembra un catorcio, con le gomme di cartapesta mentre tu sei li con le slick che pensi di essere stoner è un'esperienza che vale piu di 10000 confronti e chiacchiere al bar.


Uno che va piano e non dà la colpa a gomme e moto 0509_up.gif 0509_up.gif
......sono loro che dovrebbero incazzarsi con me


Probabilmente tanti ti faranno tanti eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif io ti do anche un pò di 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif (IN MODO SCHERZOSO SI INTENDE)il tutto perchè per buona parte condivido in pieno quello che hai scritto tempo fa avevo scritto anche io una roba del genere (non ricordo il topic) tipo ARRIVA MOLTO PRIMA IL LIMITE DEL"PILOTA" che della moto, però per quanto riguarda le FANTASTIICHE M5 il problema (per me) è diverso, per gestire queste gomme devi cambiare lo stile di guida perchè devi riuscire a sentire l'anteriore quando non si sente, fai dei traversi tipo motard con moto strdali.................................vedi l'errore è una cosa il comportamento di una moto tra una gomma ed un altra è un po differente, non penso che tra un cambio è l'altro uno diventi bravo ne tanto meno un somaro!
Poi al "BAR" se ne sentono di tutti i colori, la realtà la vedo facendo i passi di montagna icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e dal 2011 proverò anche la pista(speriamo in bene)
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11118692
11118692 Inviato: 22 Dic 2010 13:01
 

Qualche ragionamento limitato alla Z750 (metto le mani avanti chiarendo che non è polemico ma spero costruttivo eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif )
Sono conscio del fatto che "toccare" la moto altrui è un campo minato ma ci provo ugualmente (anche perchè qualche volta la Z l'ho guidata pure io...):

Ricapitolando se non erro:
-Due utenti con Z750 si trovano malissimo con le M5
-Le gomme di serie (Dunlop) sono piuttosto rigide di carcassa
-Concordo al 100% con chi dice che prima di toccare le sospensioni bisogna pensarci almeno 2 volte se non 3
-La Z750 è nota per avere un avantreno non proprio "granitico" e comunicativo al quale probabilmente le Dunlop mettono una pezza
-Le M5 sono piuttosto morbide di carcassa
-Fosse la mia moto prima di trarre conclusioni qualche prova (un irrigidimento almeno all'avatreno in estensione e in misura inferiore in compressione io la farei).

Poi chiaramente le gomme sono un qualche cosa di molto personale, infatti a me queste M5 piacciono tantissimo
 
11120537
11120537 Inviato: 22 Dic 2010 19:53
 

shachi ha scritto:

per gestire queste gomme devi cambiare lo stile di guida perchè devi riuscire a sentire l'anteriore quando non si sente, fai dei traversi tipo motard con moto strdali.................................vedi l'errore è una cosa il comportamento di una moto tra una gomma ed un altra è un po differente, non penso che tra un cambio è l'altro uno diventi bravo ne tanto meno un somaro!
Poi al "BAR" se ne sentono di tutti i colori, la realtà la vedo facendo i passi di montagna icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e dal 2011 proverò anche la pista(speriamo in bene)
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sei sicuro che sia la gomma a non comunicare? personalmente a me sembra che ogni gomma lo faccia a modo suo, sta a noi interpretare cosa comunica icon_biggrin.gif (molti "piloti" la trovano molto comunicativa, qualcosa dirà no?)

per i traversi... sicuro sia colpa delle gomme? secondo me c'è altro dietro, e penso che l'idea di andare in pista il prossimo anno ti "aprirà gli occhi" su alcune cose icon_biggrin.gif (senza offesa chiaramente, certe cose vanno provate)

Ultima modifica di Alex-5 il 22 Dic 2010 20:25, modificato 1 volta in totale
 
11120588
11120588 Inviato: 22 Dic 2010 20:03
 

fio1977 ha scritto:
Qualche ragionamento limitato alla Z750 (metto le mani avanti chiarendo che non è polemico ma spero costruttivo eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif )
Sono conscio del fatto che "toccare" la moto altrui è un campo minato ma ci provo ugualmente (anche perchè qualche volta la Z l'ho guidata pure io...):

Ricapitolando se non erro:
-Due utenti con Z750 si trovano malissimo con le M5
-Le gomme di serie (Dunlop) sono piuttosto rigide di carcassa
-Concordo al 100% con chi dice che prima di toccare le sospensioni bisogna pensarci almeno 2 volte se non 3
-La Z750 è nota per avere un avantreno non proprio "granitico" e comunicativo al quale probabilmente le Dunlop mettono una pezza
-Le M5 sono piuttosto morbide di carcassa
-Fosse la mia moto prima di trarre conclusioni qualche prova (un irrigidimento almeno all'avatreno in estensione e in misura inferiore in compressione io la farei).

Poi chiaramente le gomme sono un qualche cosa di molto personale, infatti a me queste M5 piacciono tantissimo



bho , io non riesco a capire come può funzionare meglio una carcassa più rigida su una ciclistica più morbida eusa_think.gif
che io sappia una carcassa più rigida ha bisogno di una ciclistica più affinata eusa_think.gif
ma rimane il fatto che la sensazione di ogni centauro è diversa e che molte volte le seghe mentali che ci facciamo riescono anche a farci mal percepire una determinata cosa...
se uno monta metzeller ed è convinto che dunlop sia meglio difficilmente riuscirà a trovarsi bene icon_rolleyes.gif
 
11121137
11121137 Inviato: 22 Dic 2010 21:48
 

gsrteo ha scritto:

che io sappia una carcassa più rigida ha bisogno di una ciclistica più affinata eusa_think.gif


Innazitutto bisogna specificare che le sospensioni devono essere in perfetto stato di efficienza, sempre.
Una carcassa più rigida fa lavorare di più le sospensioni, che dovranno essere quindi un po' più sfreanate rispetto a quando lavorano con una gomma dalla carcassa molto cedevole.
Sospensioni più morbide non vuol dire assolutamente mollaccione eh, c'è una grossa differenza.
Il motivo che ha reso famose le gomme del gruppo pirelli/metz come 'gomme facili' o 'gomme per tutti' è dato proprio dal fatto che avendo una carcassa molto morbida, quindi molto ammortizzante, eseguono in parte il lavoro che dovrebbe essere svolto dalle sospensioni, che però sulla maggior parte delle moto in circolazione sono trascurate, molli e per questo vengono molto chiuse di idraulica.
Spero di non essere stato troppo criptico.
 
11123082
11123082 Inviato: 23 Dic 2010 12:13
 

Greyfox81 ha scritto:


Innazitutto bisogna specificare che le sospensioni devono essere in perfetto stato di efficienza, sempre.
Una carcassa più rigida fa lavorare di più le sospensioni, che dovranno essere quindi un po' più sfreanate rispetto a quando lavorano con una gomma dalla carcassa molto cedevole.
Sospensioni più morbide non vuol dire assolutamente mollaccione eh, c'è una grossa differenza.
Il motivo che ha reso famose le gomme del gruppo pirelli/metz come 'gomme facili' o 'gomme per tutti' è dato proprio dal fatto che avendo una carcassa molto morbida, quindi molto ammortizzante, eseguono in parte il lavoro che dovrebbe essere svolto dalle sospensioni, che però sulla maggior parte delle moto in circolazione sono trascurate, molli e per questo vengono molto chiuse di idraulica.
Spero di non essere stato troppo criptico.


concordo con Greyfox... sono un felice possessore di Z750 09 ho cambiato gomme passando da Dunlop a Pirelli... primo perchè con la Dunlop(bimescola) non mi dava assolutamente fiducia.. anche dopo un'ora di pieghe se non stavo attento ogni tanto mi scappava... non disegnava le curve come Io volevo... non riuscivo a trovare quel grip ottimale che mi dava sicurezza... poi per un difetto di costruzione le ho sostituite ma comunque ero arrivato a loro fine vita.... quando sono passato a Pirelli_ Diablo rosso corsa ho notato moltissimo la differenza 0510_inchino.gif sono molto più morbide di carcassa e dopo 2500 km ho messo mano all'idraulica della moto 0510_inchino.gif per il mio stile di guida! volevo correggere dove la sentivo carente... ora è affilata come un rasoio e precisa sia in entrata che in percorrenza di curva!
sono molto soddisfatto per il grip... quello che consiglio al nostro amico con le M5.. fatti un bel po di strada.. cerca di capire la dinamicità della gomma.. impara a comprenderle... vedi come utilizzarle.. logico che ogni gomma è diversa dall'altra.. e lo stile di guida va leggermente affilato a seconda di quello che la gomma può trasmetterti...ti consiglio inoltre di darci meno peso a certe sensazioni che ti pervengono.. ci sono talmente tante variabili, cerca di guidare rilassato e concentrato sulla strada e vedrai che la gomma ti segue senza problemi!!! poi nel caso non riuscissi proprio a trovarci una soluzione allora con: parametri di pressione, allinemento gomme, equilibratura ok, allora comincia a mettere mano all'idraulica della tua belva!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif poi sai che sono magari gomme che lavorano bene a temperature maggiori di quelle che ci ritroviamo di questi giorni... sono andato pure io a lavoro con 3° fuori.. e la gomma finchè non fai un po di strada, comunque la sentirai viscida.. penso anche sia abbastanza normale!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11123330
11123330 Inviato: 23 Dic 2010 13:01
 

Alex-5 ha scritto:


sei sicuro che sia la gomma a non comunicare? personalmente a me sembra che ogni gomma lo faccia a modo suo, sta a noi interpretare cosa comunica icon_biggrin.gif (molti "piloti" la trovano molto comunicativa, qualcosa dirà no?)

per i traversi... sicuro sia colpa delle gomme? secondo me c'è altro dietro, e penso che l'idea di andare in pista il prossimo anno ti "aprirà gli occhi" su alcune cose icon_biggrin.gif (senza offesa chiaramente, certe cose vanno provate)


Ciao Alex, forse è vero mi sono espresso male 0510_inchino.gif è vero ogni gomma comunica a modo suo forse IO non riesco a capire le M5,non so................ 0510_inchino.gif
per i traversi cosa ti posso dire..............montavo le pilt power 2ct............... nessun problema, moto stabile in ingresso,percorrenza ed uscita(dopo aver cambiato mono ed regolato le forche) quindi al cambio gomme ho deciso di mettere una gomma con un maggior angolo di piega ed ho optato per le M5 anche perchè ho letto MOLTISSIMI pareri favorevoli.
Per quanto riguarda la pista sinceramente NON HO CAPITO COSA INTENDI (di sicuro non mi offendo per opinioni altrui)se puoi essere più chiaro te ne sarei grato. 0510_saluto.gif
 
11124430
11124430 Inviato: 23 Dic 2010 16:31
 

secondo me intendeva dire che in pista ti rendi conto di quante seghe mentali ci facciamo per niente. gente che con dei cartocci ti sorpassa a destra e a manca e tu con le gomme più sportive che ti senti un deficiente. l'ho scritto molte volte sul forum ma lo ripeto: nel trofeo triumph thruxton corrono con le metzeler z6 (no le interact, proprio le vecchie z6) che sono gomme turistiche!!


oggi giorno le gomme che ci vengono propinate sono millemila volte meglio della migliore sportiva di 10 anni fa.

per cui più km e meno pippe mentali. icon_wink.gif
 
11124864
11124864 Inviato: 23 Dic 2010 18:05
 

Una carcassa più rigida fa lavorare di più le sospensioni, che dovranno essere quindi un po' più sfreanate rispetto a quando lavorano con una gomma dalla carcassa molto cedevole.
Sospensioni più morbide non vuol dire assolutamente mollaccione eh, c'è una grossa differenza.

0509_up.gif Esattamente quello che intendevo dire!
 
11125797
11125797 Inviato: 23 Dic 2010 21:36
 

ok 0509_up.gif
 
11149602
11149602 Inviato: 30 Dic 2010 4:18
 

Oggi ho cambiato le gomme...questo era il secondo treno di M5 e mi è durato solo 6.000 km, rispetto agli 8000 del primo. Devo ammettere che questa volta ci ho dato dentro con partenze e riprese varie, riconfermo che queste gomme si comportano proprio come tu gli comandi.
Promosse a pieni voti.
Per la prossima primavera vediamo...magari proverò altre gomme, dunlop in primis.
eusa_whistle.gif
 
11177960
11177960 Inviato: 5 Gen 2011 20:34
 

Ho riprovato le gomme in condizioni difficile.
Tempo freddo 5° ed asfalto umido a tratti.
Pressione 2.2 ant. 2,5 post
Può bassa della consigliata 2,5 e 2,9
Tenuta discreta, a moto piegata bisognava dosare il gas e fare attenzione a non forzare in ingresso con l'anteriore, pena la momentanea sospensione delle funzioni vitali .... icon_asd.gif
In ogni caso alla pressione consigliata dalla casa sono da suicidio! 0509_lucarelli.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
11178378
11178378 Inviato: 5 Gen 2011 21:45
 

a roma si dice "eh dimme c***o!!!"

0509_doppio_ok.gif
 
11187621
11187621 Inviato: 7 Gen 2011 19:29
 

Lucas ha scritto:


Anch'io vado molto piano però sento proprio che scivolano, una sensazione di ondeggiamento in curva che parte prima dall'anteriore e poi si trasferisce al posteriore.

Ciao Lucas,per mia conoscenza lo Z 750 ha un mono decisamente molliccio,potresti provare ad indurirlo un pò.
Oppure se questo fastidio te lo fa in frenata potrebbero essere le pastiglie....
 
11201332
11201332 Inviato: 10 Gen 2011 18:02
 

Aggiornamento M5
avevo inviato una mail alla metzeler per informarmi meglio sulla pressione da tenere, mi confermano la pressione letta dal sito:
2,5 ant. e 2,9 post.
Per puro scrupolo ho riprovato con la pressione "giusta": assolutamente pericolose!
In curva sul bagnato o sull'umido basta la coppia a 5000 giri in seconda di un 4 cilindri 600 per far derapare il posteriore in curva con piega assolutamente nei limiti!!!! Magari qualcuno nottetempo mi ha montato una turbina??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Abbassando la pressione di 0,4 bar dietro e di 0,3 bar avanti il problema sparisce.
Mi chiedo ma i tecnici Metzeler hanno studiato al CEPU???? 0509_down.gif
0510_amici.gif
 
11203162
11203162 Inviato: 10 Gen 2011 22:37
 

sicuramente non le terrei neanche io a quelle pressioni e col freddo ho notato che fanno una certa fatica a scaldarsi e qualche pattinamento l'ho avuto anche io icon_rolleyes.gif
però con veramente freddo (sotto i 4°) e gomme quasi finite icon_rolleyes.gif
 
11204127
11204127 Inviato: 11 Gen 2011 0:51
 

gsrteo ha scritto:
sicuramente non le terrei neanche io a quelle pressioni e col freddo ho notato che fanno una certa fatica a scaldarsi e qualche pattinamento l'ho avuto anche io icon_rolleyes.gif
però con veramente freddo (sotto i 4°) e gomme quasi finite icon_rolleyes.gif

a che pressioni le tieni di solito?
quanti km ci hai fatto? eusa_whistle.gif
0510_saluto.gif
 
11208171
11208171 Inviato: 11 Gen 2011 22:19
 

sono a 6000 se non sbaglio o poco menoe son vicino alla tacca di legge
le pressioni le tengo 2.3-27 questo periodo ma sono un pò altine secondo me... fai conto che comunque non la sto usando in pratica e l'ultima volta che le ho messe così sono andato a casina con 300km di autostrada icon_rolleyes.gif
l'ho usata giusto un giretto di un'oretta quì in zona prima di natale e basta 0510_sad.gif
però dicono che si alzano le temperature, proverò sabato a far qualcosa (anche se mi sa che mi tocca lavorare 0510_sad.gif )
 
11216835
11216835 Inviato: 13 Gen 2011 13:03
 

ciao ragazzi!

vorrei mettere le m5 anch'io, ma mi hanno chiesto 320€ qui a bolzano!!! icon_eek.gif francamente mi pare un furto!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ma non si era sui 250/260 montate???
 
11217478
11217478 Inviato: 13 Gen 2011 15:35
 

mab ha scritto:
ciao ragazzi!

vorrei mettere le m5 anch'io, ma mi hanno chiesto 320€ qui a bolzano!!! icon_eek.gif francamente mi pare un furto!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ma non si era sui 250/260 montate???

io 270 montate ed equilibrate ad arte!
occhio alle pressioni però! icon_asd.gif
 
11218109
11218109 Inviato: 13 Gen 2011 17:16
 

mab ha scritto:
ciao ragazzi!

vorrei mettere le m5 anch'io, ma mi hanno chiesto 320€ qui a bolzano!!! icon_eek.gif francamente mi pare un furto!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ma non si era sui 250/260 montate???


Ti hanno fatto il prezzo e lo sconto previsto dal listino, nulla di più. 250 euro è un buon prezzo ma ultimamente la Metzler ha aumentato i listini sistematicamente tutti i mesi da Maggio ad oggi, un'aumento pari al 3 %, quindi i 250/260 euro oggi sono diventate le 270/280 euro icon_wink.gif
 
11219775
11219775 Inviato: 13 Gen 2011 21:54
 

mab ha scritto:
ciao ragazzi!

vorrei mettere le m5 anch'io, ma mi hanno chiesto 320€ qui a bolzano!!! icon_eek.gif francamente mi pare un furto!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ma non si era sui 250/260 montate???

320 è veramente tantino eusa_think.gif
 
11223371
11223371 Inviato: 14 Gen 2011 16:54
 

ciao! a furia di girare e telefonare sono riuscito a trovarle 280 montate ed equilibrate.. direi che mi accontento!! 0509_up.gif lunedì me le ordinano!..mi tocca andare a lavis (vicino trento, ma tanto vale!!)

icon_arrow.gif giomasce : io le metterei sui 2,3 e 2,5... eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
11224130
11224130 Inviato: 14 Gen 2011 19:13
 

Cavolo e pensare che annoscorso io le ho pagate 240 montate eusa_think.gif da rivenditore metzeler .
Chiaro sono andato anche da un rivenditore pirelli michelin che le doveva ordinare le trovavo a 300 già annoscorso.

Per me conta tanto il rapporto che hanno i gommisti con metzeler se continuativo o no , ma comunque varia troppo quasi 60 euro mha icon_rolleyes.gif .
 
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