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Nuove husqvarna 125 4t [In vendita da Giugno 2010 a 4090€]
9901531
9901531 Inviato: 21 Mag 2010 14:14
 

husqy ha scritto:


qya stiuamo dicendo che le nostre 2t saranno moto storiche ed uniche e tu la vendi? poi è ot dire le prossime moto.

Ma sapete la nostra se resterà in produzione insieme alle nuove 4t oppure sarà subito esclusa?
essendo il 2t omologato euro 3 sarebbe logico lasciarla fino a quando è in vigore la normativa. è giusto che sia stato pensato un 4t perchè ormai i bimbi vogliono una moto che consuma poco e con l'avviamento elettrico e quindi si inserisce in un altro segmento però togliere da mezzo il 2t che ha ancora successo secondo me è un errore. Certo che cambiare marmitta, albero a camme e chi più ne ha per avere 17-18cv deve essere dura 0510_sad.gif 0510_sad.gif

per chi dice che il 125 solo per i sedicenni secondo me è un errore. io a 16 anni ho avuto il 125 che ora che ho la A3 e 21 anni mi porta ancora all'università e in montagna. fino alla laurea non se ne parla di cambiarla. se avessi avuto una moto con 15 cv mi sarei annoiato a morte invece averne 26 con una bella botta di coppia è ancora motivante.

vedendo le concorrenti yamaha ecc potevano farla almeno ad iniezione secondo me

ricordo che il motore di questa husky, come quello del caballero, rieju SENZA CENTRALINA sono "ripotenziabili" icon_asd.gif icon_rolleyes.gif tagliando un ponte per guadagnare 3cv circa
 
9901590
9901590 Inviato: 21 Mag 2010 14:23
 

3 cv circa sono forse un pochetto troppi... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9901646
9901646 Inviato: 21 Mag 2010 14:32
 

fedyx ha scritto:
3 cv circa sono forse un pochetto troppi... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

vai a vedere il topic di husky1992 che ha un caballero con il grafico del banco
se da originale i cv all'albero sono 15, e alla ruota sono 12, con la modifica sono quasi 18cv all'albero e alla ruota lo vedi sul grafico...
 
9901731
9901731 Inviato: 21 Mag 2010 14:44
 

non penso basti solo il ponte avrà cambiato anche qualcosaltro
 
9901784
9901784 Inviato: 21 Mag 2010 14:50
 

dovrebbe essere solo il limitatore di giri che viene eliminato e niente altro
 
9901996
9901996 Inviato: 21 Mag 2010 15:17
 

no non solo quello..comunque stop... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9902051
9902051 Inviato: 21 Mag 2010 15:25
 

Matt94 ha scritto:

vai a vedere il topic di husky1992 che ha un caballero con il grafico del banco
se da originale i cv all'albero sono 15, e alla ruota sono 12, con la modifica sono quasi 18cv all'albero e alla ruota lo vedi sul grafico...

Apparte che siamo offtopic ma 18 all albero sono veramente pochi icon_neutral.gif .... Vorreste dirmi che oltre a togliere qualche limitatore non si può dare qualche sveglia all signora "bella addormentata" minarelli ? Neanche un cilindro più grande o un albero a camme diverso ? Credo che questo husky rovinerà molte generazioni future icon_asd.gif
 
9902094
9902094 Inviato: 21 Mag 2010 15:30
 

jackal67 ha scritto:

Apparte che siamo offtopic ma 18 all albero sono veramente pochi icon_neutral.gif .... Vorreste dirmi che oltre a togliere qualche limitatore non si può dare qualche sveglia all signora "bella addormentata" minarelli ? Neanche un cilindro più grande o un albero a camme diverso ? Credo che questo husky rovinerà molte generazioni future icon_asd.gif


a parte che con tute le modifiche possibili non è che diventa una moto seria di motore.
ma poi lo scopo di questa moto è di avere affidabilità elevata abbinata a comodità di uso e bassi consumi quindi non ha senso stravolgerla secondo me. con il 2t la base c'è e la filosofia costruttiva pure ma qui no. le generazioni future hanno sempre meno passione e chi ce l'ha può rimettere a nuovo un usato se il 2t sarà escluso dalla produzione (cosa che ancor non so quando avverrà)
 
9902866
9902866 Inviato: 21 Mag 2010 17:38
 

chi ti ha detto che le generazioni future avranno sempre meno passione?!?! come fai a tirare su dal nulla un'ipotesi del genere comunque secondo me se uno anche fra 5 anni si vorra prendere un 2 tempi nuovo il modo lo trova se è veramente interessato...
 
9902900
9902900 Inviato: 21 Mag 2010 17:43
 

solrock666 ha scritto:
non penso basti solo il ponte avrà cambiato anche qualcosaltro
no, il grosso del lavoro lo fa il taglio della centralina...non avevo fatto nient' altro quando ho fatto la prova.
comunque per questo motore c'è il 183cc, albero a camme denti frizione dritti. è un motore piu che soddisfacente, giusto per curiosità, le vostre amate husky 2t, quanti Nm tirano fuori?
 
9902952
9902952 Inviato: 21 Mag 2010 17:53
 

Husky1992 ha scritto:
no, il grosso del lavoro lo fa il taglio della centralina...non avevo fatto nient' altro quando ho fatto la prova.
comunque per questo motore c'è il 183cc, albero a camme denti frizione dritti. è un motore piu che soddisfacente, giusto per curiosità, le vostre amate husky 2t, quanti Nm tirano fuori?

ecco un 183cc è già un compromesso accettabile...
Adesso illuminaci sui millantamila nm del tuo fantic contro il povero husky 2 tempi ... icon_rolleyes.gif
 
9902988
9902988 Inviato: 21 Mag 2010 17:58
 

Husky1992 ha scritto:
le vostre amate husky 2t, quanti Nm tirano fuori?


2,15 Nm alla ruota mi pare rilevati da motociclismo
 
9903013
9903013 Inviato: 21 Mag 2010 18:04
 

jackal67 ha scritto:

ecco un 183cc è già un compromesso accettabile...
Adesso illuminaci sui millantamila nm del tuo fantic contro il povero husky 2 tempi ... icon_rolleyes.gif
c' hai poco da far lo spiritoso icon_asd.gif i miei se vai nel mio topic ce l' hai scritti...17,1Nm per l' husky si sa o no? (@husky: credo hai sbagliato la virgola o non hai capito di cosa parliamo) icon_asd.gif
 
9903021
9903021 Inviato: 21 Mag 2010 18:04
 

Husky1992 ha scritto:
no, il grosso del lavoro lo fa il taglio della centralina...non avevo fatto nient' altro quando ho fatto la prova.
comunque per questo motore c'è il 183cc, albero a camme denti frizione dritti. è un motore piu che soddisfacente, giusto per curiosità, le vostre amate husky 2t, quanti Nm tirano fuori?
si ma unavolta montati perdi i vantaggi del 4T cioè affidabilità e bassi consmi icon_rolleyes.gif
 
9903065
9903065 Inviato: 21 Mag 2010 18:12
 

Husky1992 ha scritto:
(@husky: ... o non hai capito di cosa parliamo


bello staio parlando con un ingegnere meccanico! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque no ho sbagliato la virgola. oppure prendila in kgm 0509_up.gif
 
9903082
9903082 Inviato: 21 Mag 2010 18:15
 

Husky1992 ha scritto:
c' hai poco da far lo spiritoso icon_asd.gif i miei se vai nel mio topic ce l' hai scritti...17,1Nm per l' husky si sa o no? (@husky: credo hai sbagliato la virgola o non hai capito di cosa parliamo) icon_asd.gif

Sull husqvarna non trovo niente riguardo agli nm ... so che il mio k dovrebbe fare 19.4 nm coppia 0509_pernacchia.gif ..
apparte sti discorsi da bambini disperati ti do ragione sugli nm dei 4 tempi che molti non considerano perchè neanche sanno cosa sono icon_asd.gif
 
9903089
9903089 Inviato: 21 Mag 2010 18:16
 

husqy ha scritto:


bello staio parlando con un ingegnere meccanico! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque no ho sbagliato la virgola. oppure prendila in kgm 0509_up.gif
no, invece hai sbagliato la virgola, e non è OPPURE prendila in kg/m...

a casa mia 2,15Nm non vogliono dire 2,15kg/m ( che poi sarebbero 21Nm piu o mneo)

quindi hai sbagliato o la virgola o l' unità di misura
 
9903103
9903103 Inviato: 21 Mag 2010 18:18
 

jackal67 ha scritto:

Sull husqvarna non trovo niente riguardo agli nm ... so che il mio k dovrebbe fare 19.4 nm coppia 0509_pernacchia.gif ..
apparte sti discorsi da bambini disperati ti do ragione sugli nm dei 4 tempi che molti non considerano perchè neanche sanno cosa sono icon_asd.gif
ecco appunto, 19.4Nm di coppia un 2t te li da sparati in alto, un 4 sin da subito, poi il caba ne da SOLO 2 in meno... è pochissimo il divario, considerando anche che ora ho aperto lo scarico ed è cambiata la botta, poi devo finire di aprire il filtro e ricarburare. Nm=2t-4t
 
9903122
9903122 Inviato: 21 Mag 2010 18:22
 

Husky1992 ha scritto:
no, invece hai sbagliato la virgola, e non è OPPURE prendila in kg/m...

a casa mia 2,15Nm non vogliono dire 2,15kg/m ( che poi sarebbero 21Nm piu o mneo)

quindi hai sbagliato o la virgola o l' unità di misura



scusa eh ma io cosa ho detto? non ci capiamo!
ho detto ho sbagliato la virgola, oppure la leggi in kgm (non kg/m)
 
9903130
9903130 Inviato: 21 Mag 2010 18:23
 

husqy ha scritto:



scusa eh ma io cosa ho detto? non ci capiamo!
ho detto ho sbagliato la virgola, oppure la leggi in kgm (non kg/m)
ok, quel no mi ha confuso icon_asd.gif
 
9903145
9903145 Inviato: 21 Mag 2010 18:25
 

Husky1992 ha scritto:
ok, quel no mi ha confuso icon_asd.gif


aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. si hai ragione è facilmente scambiabile per un non
 
9903150
9903150 Inviato: 21 Mag 2010 18:26
 

L husqvarna sm ha un coppia massima superiore a un Ktm ? O Gesù icon_asd.gif , qualcuno qui ha i dati sbagliati e non escludo di poter essere io... non ne ho idea.
Comunque cè da dire che il 4t li distribuisce in tutta l erogazione mentre il 2t solitamente li spara tutti in alto , quindi non so quanto si possano confrontare da questo punto di vista eusa_think.gif
 
9903172
9903172 Inviato: 21 Mag 2010 18:29
 

jackal, è impossibile che ne hai 17..
 
9903187
9903187 Inviato: 21 Mag 2010 18:32
 

Berry29tm ha scritto:
jackal, è impossibile che ne hai 17..

Hai ragione... avevo il numero in testa ma mi sà che mi sono sbagliato icon_wink.gif
 
9903296
9903296 Inviato: 21 Mag 2010 18:55
 

per fare andare un po questa moto devi mettere tutto quello che c è in questa pagina piu anche carburatore e altro Link a pagina di Htmracing.it
 
9903362
9903362 Inviato: 21 Mag 2010 19:10
 

solrock666 ha scritto:
per fare andare un po questa moto devi mettere tutto quello che c è in questa pagina piu anche carburatore e altro Link a pagina di Htmracing.it


e quanto meglio va poi? quanto una husky 2t depo o poco più
però poi la ciclcistica diventa insufficiente, consuma un sacco e fa un casino indescrivibile, manutenzione frequentissima quindi non ne vale proprio la pena. è nata per essere tranquilla e cittadina non ha senso fare tutto questo poco di roba
 
9903634
9903634 Inviato: 21 Mag 2010 19:57
 

solrock666 ha scritto:
per fare andare un po questa moto devi mettere tutto quello che c è in questa pagina piu anche carburatore e altro Link a pagina di Htmracing.it

grazie per aver postato questa pagina eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
9903648
9903648 Inviato: 21 Mag 2010 19:59
 

husqy ha scritto:


e quanto meglio va poi? quanto una husky 2t depo o poco più
però poi la ciclcistica diventa insufficiente, consuma un sacco e fa un casino indescrivibile, manutenzione frequentissima quindi non ne vale proprio la pena. è nata per essere tranquilla e cittadina non ha senso fare tutto questo poco di roba

casomai quanto un'husky ripo, già da originale questo motore va più di un husky depo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9904986
9904986 Inviato: 21 Mag 2010 23:38
 

Matt94 ha scritto:

casomai quanto un'husky ripo, già da originale questo motore va più di un husky depo icon_asd.gif icon_asd.gif


ahah questa è da zelig icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ma hai idea cos'è un husky ripo rispetto ad un 4t elaborato? mi sa di no

magari il 4t ha un erogazione migliore ma come potenza massima è ben lontana
 
9905071
9905071 Inviato: 21 Mag 2010 23:57
 

raga le 2t depo vanno di piu delle 4t depo ho provato con un mio amico che ha l hm e in allungo gli ho dato un po di distanza, se mettete il kit HTM io penso che a 20 cavalli all albero ci arrivate tranquilli e come costi di manutenzione non ne ha comunque tanti in generale, certo ne avrà di piu dell originale che è un motore indisttruttibile quello ovvio
 
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