Leggi il Topic


Nuove husqvarna 125 4t [In vendita da Giugno 2010 a 4090€]
9889467
9889467 Inviato: 19 Mag 2010 16:22
Oggetto: Nuove husqvarna 125 4t [In vendita da Giugno 2010 a 4090€]
 



anche l'husqvarna sembra essersi arresa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



fonte: moto.it
 
9889476
9889476 Inviato: 19 Mag 2010 16:23
 

Link a pagina di Moto.it

moto.it ha scritto:
TE 125 e SMS 4 sono i nuovi modelli Husqvarna a quattro tempi da 125 cc, destinati ai giovanissimi appassionati del marchio. TE 125 per compiere i primi passi nell’enduro, SMS 4 per respirare aria di supermotard e muoversi velocemente nel traffico cittadino. Entrambe ereditano un look particolarmente aggressivo e accattivante, vere repliche delle moto portate in gara dai piloti dei team ufficiali Husqvarna.

Il telaio delle due nuove 4 tempi da ottavo di litro è un monotrave in tubi d’acciaio in CrMo a sezione circolare con telaietto posteriore reggisella anch’esso in acciaio.
Il motore è un monocilindrico monoalbero a quattro tempi da 124,45 cc , 4 valvole , 6 marce, raffreddato ad acqua e dotato di avviamento elettrico.

I colori disponibili sono rosso racing per la TE e bianco per la SMS4 . Tutte le grafiche sono incorporate nella carrozzeria con l’innovativo sistema In Mould Plastic Decoration.
Le nuove 125 4 T hanno un peso molto ridotto, solo Kg 117, che le rendono particolarmente maneggevoli e facili da guidare in ogni situazione.

Con una potenza massima di 11KW (15 CV) queste nuove Husqvarna 125 cc potranno essere guidate anche dagli automobilisti con patente B. Disponibili presso la rete di concessionari Husqvarna a partire dai primi di giugno, le nuove Husqvarna TE 125 e SMS4 costeranno al pubblico € 4.090 Iva compresa, Franco Concessionario.

Husqvarna SMS 4 2010 10
Husqvarna SMS 4


IL MOTORE
Il monocilindrico SOHC a 4 valvole e 4 tempi raffreddato a liquido da 124,45 cc è lo stesso per le due versioni TE e SMS4. Alesaggio e corsa è di 52 mm per 58,6 mm con un rapporto di compressione di 11,2:1.

Entrambe le versioni adottano un cambio a 6 marce con rapporti di trasmissione finale differenziato per i due modelli, per ottimizzare le prestazioni in ogni condizione, nel traffico urbano o sullo sterrato.

Il motore da ottavo di litro che garantisce emissioni ridotte, consumi contenuti ed è omologato EU3, è dotato di alimentazione a carburatore Kehin da 29 mm e di avviamento elettrico. La lubrificazione è a carter umido con pompa a lobi e filtro a cartuccia.
Per garantire una grande reattività e un’erogazione di potenza adeguata all’utilizzo,gli impianti di scarico sono stati studiati appositamente per le due diverse versioni.

PARTE CICLISTICA
Entrambe le nuove 125 4T di Husqvarna evidenziano di essere delle “piccole” grandi moto. La cura nei dettagli, l’eccellente qualità costruttiva di tutta la parte ciclistica fanno di queste due “new entry” nell’affollato mercato delle 125, esemplari molto vicini come estetica e come concezione alle moto di maggior cilindrata dell’ultracentenario marchio di origine Svedese. Infatti grazie alle dimensioni del telaio e alla bellezza del design la TE 125 e l’SMS4 possono essere facilmente scambiate per le moto di Antoine Meo e di Adrien Chareyre.

Proprio come le moto da competizione Husqvarna, il serbatoio e la sella sono stati progettati per offrire la massima mobilità e comfort: il pilota può rapidamente spostarsi avanti o indietro per adattarsi alle diverse esigenze del percorso o di guida.
Anche la posizione del manubrio e la distanza sella/pedane è stata appositamente pensata per consentire al pilota di sentirsi a suo agio e per migliorare la maneggevolezza globale del mezzo.

Per la parte sospensioni sull’anteriore troviamo forcelle con steli da 40 mm di diametro e 260 mm di corsa utile. Sul posteriore la sospensione a monoammortizzatore con sistema progressivo ha possibilità di regolazione del precarico della molla.

Husqvarna Te 125 2010 03
Husqvarna Te 125

Per la parte sicurezza, i freni a disco anteriori sono da 260 mm di diametro con pinza flottante a doppio pistoncino, mentre posteriormente viene montato un disco da 220 mm di diametro sempre con pinza flottante.
Le ruote sono in lega leggera con cerchi da 17 pollici per la versione motard che monta come pneumatico posteriore un elemento con sezione da 140mm che si adatta perfettamente alle dimensioni del telaio e regala alla SMS4 un look da grande moto con prestazioni straordinarie in curva.
L’enduro ha ruota anteriore da 21” e posteriore da 18”, proprio come le Husqvarna da competizione. L’elegante strumentazione completa la dotazione di serie delle nuove Husqvarna a quattro tempi. Il display a lcd oltre al tachimetro può fornire indicazioni per contagiri, indicazioni di direzioni, luci, contachilometri parziali e totali, tempo di guida, orologio.


PRINCIPALI CARATTERISTICHE
• Motore monocilindrico , SOHC , 4 valvole, 4 tempi raffreddato a liquido 124,45 cc
• Avviamento elettrico
• Potenza massima 11kW ( 15CV) a 9000 giri/min
• Coppia massima 12,1Nm a 8000 g(min
• Cambio a sei marce
• Omologata euro 3
• Telaio in acciaio
• Sospensioni a corsa lunga
• Sospensione posteriore multilink con monoammortizzatore regolabile nel precarico
• Strumentazione completa con display LCD
• Grafiche integrate alla carrozzeria con sistema In Mould Plastic Decoration
• Impianti freni con pinze flottanti
• Ruote da 21 e 18 per la versione enduro e 17” per la SMS4
• Altezza sella 900 mm per versione motard, 930 mm per versione enduro
• Pneumatico posteriore con sezione da 140 mm per versione motard
• Colori disponibili: bianco/rosso per TE, bianco per SMS4



Moto.it
 
9889487
9889487 Inviato: 19 Mag 2010 16:25
 

mi piacerebbe vedere la versione rossa del motard per vedere quanto assomiglia alle sorelle maggiori.....che tra l'altro sarebbe l'unico prefgio icon_rolleyes.gif
 
9889489
9889489 Inviato: 19 Mag 2010 16:26
 

sigh. ogni piccolo 4 tempi mi da una pugnalata al cuore. icon_asd.gif
 
9889520
9889520 Inviato: 19 Mag 2010 16:30
 

4000 euro? dovessi prendere un 125, la comprerei subito! icon_biggrin.gif
 
9889535
9889535 Inviato: 19 Mag 2010 16:32
 

dotate i lpasso indietro fatto sul monoamortizzatore posteriore, non è a gas....come i 50 più economici 0509_down.gif

per lo meno è una moto che costa quanto vale, no ncome HM e fantic che vendono roba simile a 5000€ icon_rolleyes.gif

per chi vuole spendere poco e non è minimamente ineteressato alle prestazioni è la scelta più sensata
 
9889559
9889559 Inviato: 19 Mag 2010 16:36
 

fantastiche! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif qualcuno sa già quando uscirannoe quanto pesano?è urgente!!
 
9889578
9889578 Inviato: 19 Mag 2010 16:39
 

ld90 ha scritto:
dotate i lpasso indietro fatto sul monoamortizzatore posteriore, non è a gas....come i 50 più economici 0509_down.gif

non capisco il senso di questa tua affermazione. l'hai provato? allora come fai a dire che è di scarsa qualità per il solo fatto che non è a gas? icon_rolleyes.gif
ci sono moltissimi ammortizzatori "normali" che lavorano meglio di altri a gas.. quella caratteristica non per forza e sinonimo di qualità.
 
9889582
9889582 Inviato: 19 Mag 2010 16:39
 

Matt94 ha scritto:
fantastiche! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif qualcuno sa già quando uscirannoe quanto pesano?è urgente!!


c***o ma lo hai letto l'articolo? saranno disponibili presso le concessionarie già a partire da giugno, e pesa 'soli' 117 kg. 0509_down.gif
 
9889602
9889602 Inviato: 19 Mag 2010 16:41
 

sergiopesaro ha scritto:


c***o ma lo hai letto l'articolo? saranno disponibili presso le concessionarie già a partire da giugno, e pesa 'soli' 117 kg. 0509_down.gif

scusa, non ho letto tutto l'articolo per l'emozione. secondo me da quel che si può vedere e leggere è una buona moto per quelo che costa 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9889608
9889608 Inviato: 19 Mag 2010 16:42
 

Scusate ma 4000 euro per un 4t vi sembra poco? Costava 4200 la mia nuova icon_neutral.gif
 
9889614
9889614 Inviato: 19 Mag 2010 16:43
 

oltre al fatto che husqvarna userà il minarelli un'altro problema è che forse BMW non ha un c***o di voglia di sborsare soldi per il reparto 125

quindi ciao ciao wr 125 e cr 125
 
9889621
9889621 Inviato: 19 Mag 2010 16:45
 

Matt94 ha scritto:

scusa, non ho letto tutto l'articolo per l'emozione. secondo me da quel che si può vedere e leggere è una buona moto per quelo che costa 0509_up.gif 0509_up.gif

sulla carta si. ovviamente per adesso non si potrà fare nessuna discussione approfondita, proprio perchè non si ha materiale. questo è il primo articolo postato e la moto non è ancora commercializzata.
comunque, il peso non è eccessivo considerando che il propulsore è un 4t (con annesso terminale di scarico)
 
9889627
9889627 Inviato: 19 Mag 2010 16:45
 

ld90 ha scritto:
dotate i lpasso indietro fatto sul monoamortizzatore posteriore, non è a gas....come i 50 più economici 0509_down.gif

per lo meno è una moto che costa quanto vale, no ncome HM e fantic che vendono roba simile a 5000€ icon_rolleyes.gif

per chi vuole spendere poco e non è minimamente ineteressato alle prestazioni è la scelta più sensata


mah mica tanto, se i dati forniti dalla fantic per quanto riguarda il peso fosse vero, il caballero raffreddato ad acqua peserebbe 23 kg di meno. 23 kg di differenza secondo me sono tanti. icon_rolleyes.gif
 
9889647
9889647 Inviato: 19 Mag 2010 16:48
 

la rapportatura finale non c'è scritta... 0509_down.gif icon_cry.gif , penso però che sarà simile alle sue "compagne" quindi circa 14 55
 
9889664
9889664 Inviato: 19 Mag 2010 16:51
 

non ci credo icon_eek.gif.....anzi non ci voglio credere.....mi sembra impossibile che husqvarna abbia abbandonato il due tempi....incredibile...mi sa che bmw comincia pensare alla giapponese come honda kawa e suzuki e yama....bè almeno è un prezzo abordabile a tutti....mi sembra incredibile dio 0510_sad.gif
 
9889686
9889686 Inviato: 19 Mag 2010 16:55
 

non ci pesa un 125 2t racing 90kg, quindi fantic evidentemente dichiara pesi inferiori, come tutti del resto.....


emarex ha scritto:

non capisco il senso di questa tua affermazione. l'hai provato? allora come fai a dire che è di scarsa qualità per il solo fatto che non è a gas? icon_rolleyes.gif
ci sono moltissimi ammortizzatori "normali" che lavorano meglio di altri a gas.. quella caratteristica non per forza e sinonimo di qualità.


si, ho provato il paioli non a gas dei 50ini e fa cacare....questo sembra proprio lo stesso.... inoltre, trovami un ammortizzatore non a gas migliore di un qualsiasi a gas, il funzionamento dell'ammortizzatore non a gas è dato solo dalla molla, per quanto fatto male, un contenitore con l'azoto che smorza la compressione lo farà lavorare smepre meglio di quello con solo la molla, questa è fisica!!

inoltre essendo che già il vecchio ammortizzatore dei 125 era davvero penoso, quello di questa moto, dato che per fare un 125 4t che costa meno di un 2t avranno risparmiato su moltissime cose (i motori 4t costano più di un 2t, è un dato di fatto, è inutile ribattere) non penso che hanno messo un monoammortizzatore migliore del vecchio

è assolutamente inutile offendersi se qualcun odenota la scarsa qualità e le scarse prestazioni della moto in generale...già il vecchio 125 2t stava messo male sotto questi aspetti, questa è una moto fatta per risparmiare, fatta per essere venduta a chi vuole spendere poco sia di prezzo iniziale che di benzina e manutenzione

già i 125 4t da 5000€ hanno componentistiche di 2a scelta, figurati questa come sarà messa, quindi ripeto, è assolutamente inutile se vi offendete solo perchè ve la volete comprare, perchè vuol dire che non siete sinceri con voi stessi, se la volete, sarà per i suoi pregi, ma dovete accettare anche gl ievidenti difetti!

Ultima modifica di Ld90 il 19 Mag 2010 16:56, modificato 1 volta in totale
 
9889690
9889690 Inviato: 19 Mag 2010 16:56
 

ma scusate i modelli 2t continueranno a farli vero?!? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9889698
9889698 Inviato: 19 Mag 2010 16:58
 

Joker92 ha scritto:
ma scusate i modelli 2t continueranno a farli vero?!? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


WR e CR sicuramente....per l'sms e il wre se non li tolgono direttamente quest'anno sarà solo per finire gl iavanzi di magazzino
 
9889708
9889708 Inviato: 19 Mag 2010 17:00
 

quoto ld90
 
9889719
9889719 Inviato: 19 Mag 2010 17:01
 

ld90 ha scritto:
non ci pesa un 125 2t racing 90kg, quindi fantic evidentemente dichiara pesi inferiori, come tutti del resto.....




si, ho provato il paioli non a gas dei 50ini e fa cacare....questo sembra proprio lo stesso.... inoltre, trovami un ammortizzatore non a gas migliore di un qualsiasi a gas, il funzionamento dell'ammortizzatore non a gas è dato solo dalla molla, per quanto fatto male, un contenitore con l'azoto che smorza la compressione lo farà lavorare smepre meglio di quello con solo la molla, questa è fisica!!

inoltre essendo che già il vecchio ammortizzatore dei 125 era davvero penoso, quello di questa moto, dato che per fare un 125 4t che costa meno di un 2t avranno risparmiato su moltissime cose (i motori 4t costano più di un 2t, è un dato di fatto, è inutile ribattere) non penso che hanno messo un monoammortizzatore migliore del vecchio

è assolutamente inutile offendersi se qualcun odenota la scarsa qualità e le scarse prestazioni della moto in generale...già il vecchio 125 2t stava messo male sotto questi aspetti, questa è una moto fatta per risparmiare, fatta per essere venduta a chi vuole spendere poco sia di prezzo iniziale che di benzina e manutenzione

già i 125 4t da 5000€ hanno componentistiche di 2a scelta, figurati questa come sarà messa, quindi ripeto, è assolutamente inutile se vi offendete solo perchè ve la volete comprare, perchè vuol dire che non siete sinceri con voi stessi, se la volete, sarà per i suoi pregi, ma dovete accettare anche gl ievidenti difetti!


quoto l'intero messaggio, però mi permetto di non essere d'accordo su una sola cosa: il peso. chiaramente le case dichiarano il meno possibile, non penso però il peso reale sia più di 110 kg. secondo le stesso ragionamento poi anche l'husqy dovrebbe pesare 10 kg in più quindi ci sarebbe di nuovo in ballo la stessa cifra, cioè più o meno 20 kg. comunque penso che se ci si mette d'impegno su qualche rivista lo si trova il peso verificato durante la prova.
 
9889734
9889734 Inviato: 19 Mag 2010 17:04
 

infatti husqvarna magari ha dichairato un peso accettabile....HM e fantic decisamente no icon_wink.gif
 
9889742
9889742 Inviato: 19 Mag 2010 17:06
 

muahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah



scusate ma in questo topic posso dire solo questo... icon_asd.gif
 
9889748
9889748 Inviato: 19 Mag 2010 17:06
 

un ktm exc 125 pesa quasi 100 kg...figurati se pesa solo 10 kg in piul sm 4 tempi...
 
9889750
9889750 Inviato: 19 Mag 2010 17:06
 

io l'unica pecca di questo motore è a pompa del acqua che è piazzata sul ingranaggio della distribuzione l'ha trrovo una soluzione oramai molto datata èm poco efficiente


per il resto è una bella motoretta ...
 
9889755
9889755 Inviato: 19 Mag 2010 17:07
 

Beh, che dire... era ora!... 4000 euro?.. wow! quasi quasi ci faccio un pensiero! 0509_banana.gif

E per il discorso monoammortizzatore... sarà tanto peggio del vecchio?.. bah, con quello si era toccato il fondo.. per esser peggio bisogna iniziare a scavare! eusa_think.gif
 
9889786
9889786 Inviato: 19 Mag 2010 17:11
 

che schifo sono senza parole
 
9889792
9889792 Inviato: 19 Mag 2010 17:12
 

Husky1992 ha scritto:
muahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah



scusate ma in questo topic posso dire solo questo... icon_asd.gif


scusa tu che sei possessore del caballero dici più o meno quanto pesa!! almeno come impressione pesa più o meno dell'husy sm che avevi prima? se lo riesci a pesare poi ci fai un gran favore
 
9889798
9889798 Inviato: 19 Mag 2010 17:13
 

secondo me husqvarna ha (quasi) fatto centro invece: la ciclistica complessivamente è buona, l'estetica è fantastica, tanto che se si copre il motore le si scambia per un 450, e il motore, eh!, tanto prima o poi saranno tutti 4t...
in conclusione per i sedicienni (me compreso) che sono in odore di moto icon_asd.gif può essere una delle soluzioni migliori 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9889806
9889806 Inviato: 19 Mag 2010 17:14
 

E adesso sotto anche TM, KTM e le altre che ancora producono 2t.. così i bimbi che comprano la moto solo perchè c'è scritto TM inizieranno a comprare 4t... e finalmente si tirerà fuori qualcosa di buono pure dai 125 4t!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 19
Vai a pagina 123...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©