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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Mappature Centralina Originale [tutti i parametri -PARTE I-]
10211146
10211146 Inviato: 12 Lug 2010 14:22
 

no no...fa conto qualcosa tipo il solo terminale piccolo senza la scatola , costa pochissimo e si "infila" in 5 secondi netti!!!

comunque, x chi vuole delle info piu' tecniche ed esaustive delle mie scarsissime icon_asd.gif icon_asd.gif , x chi e' della zona di seregno puo'andare da G3 moto e chiedere dell'officina e di Stefano oppure mandare una mail a ste111@alice.it che vi spieghera' tutto!!
 
10211210
10211210 Inviato: 12 Lug 2010 14:28
 

allora questo ? icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



però è per le Euro2 eusa_wall.gif

Ultima modifica di lifecross il 12 Lug 2010 14:31, modificato 1 volta in totale
 
10211230
10211230 Inviato: 12 Lug 2010 14:31
 
 
10211246
10211246 Inviato: 12 Lug 2010 14:32
 

quello però è per le Euro2... non Euro3 eusa_wall.gif
 
10211279
10211279 Inviato: 12 Lug 2010 14:34
 

lifecross ha scritto:
quello però è per le Euro2... non Euro3 eusa_wall.gif

non e' proprio uguale a quello, gli assomiglia ma solo nella parte bianca....non mi pare abbia tutta la parte nera...
comunque prova a fare una mail a stefano cosi' ti dira' vita morte e miracoli .....
 
10211315
10211315 Inviato: 12 Lug 2010 14:38
 

pearljam ha scritto:

piu' o meno si, qualcosa del genere.... 0509_up.gif


dai su dai....!!! 0510_inchino.gif facci sapere il prima possibile se il miglioramento è certo!!

Poi al limite si iniziano le richieste dal tuo meccanico!!!
..se funziona, povero sarà bombardato dalle richieste!!! icon_asd.gif comunque 0509_up.gif
 
10211376
10211376 Inviato: 12 Lug 2010 14:44
 

[quote="mikgsr"#10211315]

dai su dai....!!! 0510_inchino.gif facci sapere il prima possibile se il miglioramento è certo!!

Poi al limite si iniziano le richieste dal tuo meccanico!!!
..se funziona, povero sarà bombardato dalle richieste!!! icon_asd.gif comunque 0509_up.gif[/quote]

Penso che l'eliminatore faccia in hardware quello che il parametro "CO" fa in software nella centralina. Se e' un oggetto particolarmente semplice, tipo una resistenza, non puo' che fornire un feedback fisso del segnale. Il "CO" invece interpreta tale valore e lo altera di una quantita' fissa. Sarebbe interessante provare al banco per quali valori di CO si ottiene un risultato identico a quello dell' eliminatore.
 
10211916
10211916 Inviato: 12 Lug 2010 15:47
 
 
10212044
10212044 Inviato: 12 Lug 2010 16:00
 

lifecross ha scritto:
per la nostra moto la Dimsport fa questo O2 eliminator ... F27LMDE16 ... che dovrebbe "ingannare" la centralina permettendo così di eliminare la sonda lambda... ma non ho mica capito come funziona. eusa_shifty.gif bhò ?

Link a pagina di Euro-racing.it

elenco prodotti Link a pagina di Web.dimsport.com

grafico potenza 7 coppia: Link a pagina di Web.dimsport.com


se ho interpretato bene quegli aggeggi servono solo nel caso in cui non hai più la sonda lambda sul catalizzatore...quindi emulano la sonda come se ci fosse!

Mentre, pearljam, mi pare che abbia parlato di una semplice resistenza da inserire tra la centralina e la sonda lambda...in quest'ultimo caso si altera il valore che la sonda lambda passa alla centralina!! Ma non la elimina come il primo! icon_wink.gif
è da capire come si comporta il motore a tutti i regimi!! Solo pearljam ci può dire di più al riguardo!
Aspettiamo la sua!
 
10212130
10212130 Inviato: 12 Lug 2010 16:14
 

[quote="mikgsr"#10212044]

se ho interpretato bene quegli aggeggi servono solo nel caso in cui non hai più la sonda lambda sul catalizzatore...quindi emulano la sonda come se ci fosse!

Mentre, pearljam, mi pare che abbia parlato di una semplice resistenza da inserire tra la centralina e la sonda lambda...in quest'ultimo caso si altera il valore che la sonda lambda passa alla centralina!! Ma non la elimina come il primo! icon_wink.gif
è da capire come si comporta il motore a tutti i regimi!! Solo pearljam ci può dire di più al riguardo!
Aspettiamo la sua![/quote]

La sonda lambda misura quanto ossigeno rimane nei gas di scarico, se ce ne e' vuol dire che la miscela e' magra (la benzina era meno di quella che l' ossigeno aspirato poteva bruciare).
Se al contrario esce piu' co o co2 la miscela e' grassa (troppa benzina rispetto all' ossigeno).
Il rapporto ideale e' in termini di masse fra aria e benzina 14:1. Con questo rapporto, che convenzionalmente si indica con "lambda=1" la carburazione e' ideale e la centralina non deve fare nulla per correggerla. Una resistenza che produce un segnale corrispondente a lambda=1 di fatto elimina l' influsso della sonda e neutralizza la correzione della centralina.
Se la sonda lambda viene staccata la resistenza vista dalla centralina e' infinita e la centralina entra in uno stato particolare di attenzione. Un valore di resistenza appropriato invece simula una sonda che funziona. L'adjuster box di fatto ha dentro delle resistenze tarate, e' come se mettesse una resistenza in serie a quella della lambda per aumentarne il valore, o una resistenza in parallelo per diminuirlo.
 
10212147
10212147 Inviato: 12 Lug 2010 16:16
 

mikgsr ha scritto:


se ho interpretato bene quegli aggeggi servono solo nel caso in cui non hai più la sonda lambda sul catalizzatore...quindi emulano la sonda come se ci fosse!

Mentre, pearljam, mi pare che abbia parlato di una semplice resistenza da inserire tra la centralina e la sonda lambda...in quest'ultimo caso si altera il valore che la sonda lambda passa alla centralina!! Ma non la elimina come il primo! icon_wink.gif
è da capire come si comporta il motore a tutti i regimi!! Solo pearljam ci può dire di più al riguardo!
Aspettiamo la sua!

Allora...chi l'abbia fatto non lo so...l'ho visto mentre lo inseriva e, visivamente, era una resistenza annegata in un piccolo connettore di plastica bianca a forma di cubo...non ho notato se c'era la marca ....c'erano due connettori collegati, li ha scollegati e su uno ha inserito quest'altro..punto...finito il lavoro
seondo me la resistenza e' calcolata in modo da dare un valore/segnale alla centralina diverso da quello che darebbe la sonda lambda in modo che la miscela venga ingrassata anziche smagrita quando si chiude il gas...questo in parole povere e' quello che ho capito...scrivete a stefano che vi dara' delucidazioni tecniche
il motore va come prima .....ho fatto supestrada+tangenziale , traffico e sembra rispondere alla grande e senza on-off
ovviamente non ho rullato ma lo scopo sembra essere raggiunto....
in un centinaio di km nessun allarme per ora e' stato visualizzato o riscontrato (intanto che scrivo mi sto grattando...)
 
10212260
10212260 Inviato: 12 Lug 2010 16:33
 

ho chiamato carpimoto per chiedere se avessero un "eliminatore di lambda" e, se ho capito bene, mi hanno detto che loro hanno solo la resistenza (da 330 ohm - 1/2watt come il Connettore Dynojet - esclusione sonda ossigeno che si monta insieme alla centralina Power Commander) ma serve solo ad evitare che sul display del cruscotto appaia l'avviso di errore (FI) come succederebbe se - per esempio - si montasse un decat senza attacco per lambda... ma per la suzuki GSR non va bene. icon_confused.gif

in questo caso invece il "coso" (inserito su un connettore al posto della sonda lambda - che resterebbe li dov'è, ma disconessa) dovrebe ingannere la centralina facendola lavorare in modo che il rapporto stechiometrico aria/benza (sotto i 3000 rpm) resti invariato e non smagrisca quando il sensore sente che c'è poco ossigeno (o troppo CO) ??? eusa_think.gif
 
10212609
10212609 Inviato: 12 Lug 2010 17:27
 

lifecross ha scritto:
ho chiamato carpimoto per chiedere se avessero un "eliminatore di lambda" e, se ho capito bene, mi hanno detto che loro hanno solo la resistenza (da 330 ohm - 1/2watt come il Connettore Dynojet - esclusione sonda ossigeno che si monta insieme alla centralina Power Commander) ma serve solo ad evitare che sul display del cruscotto appaia l'avviso di errore (FI) come succederebbe se - per esempio - si montasse un decat senza attacco per lambda... ma per la suzuki GSR non va bene. icon_confused.gif

in questo caso invece il "coso" (inserito su un connettore al posto della sonda lambda - che resterebbe li dov'è, ma disconessa) dovrebe ingannere la centralina facendola lavorare in modo che il rapporto stechiometrico aria/benza (sotto i 3000 rpm) resti invariato e non smagrisca quando il sensore sente che c'è poco ossigeno (o troppo CO) ??? eusa_think.gif


Questo non è vero, io ho montato uno scarico con decatalizzatore senza attacco sonda lampda, ed io stupidamente non l'ho creato e l'ho lasciata sempre staccata allacciata con una fascetta al puntale della moto..... comunque la moto andava benissimo, solo quando ho fatto il tagliando ed ho messo un filtro BMC dopo una 20ina di km la moto ha cominciato ad andare male, non so se avete letto del mio problema Forse mi ci vuole una rimappata o la PCIII?

Sto ancora cercando di risolvere il problema, ho creato l'accatto x la sonda lampda e l'ho ricollegata, non ho camminato molto, giusto una prova vicino casa, ma la moto va sempre male, forse dovrei percorrere qualke chilometro in superstrada per far riassestare la centralina? Voi che dite? Visto che agli alti va bene.....
Poi volevo chiedervi, per modificare i parametri alla centralina originale, bisogna per forza andare in concessionaria Suzuki?
 
10216265
10216265 Inviato: 13 Lug 2010 2:17
 

@ Stig86 ... lo dice il produttore che l'adattatore della Dimsport è "particolarmente utile nel caso si installi uno scarico completo o modificato che non presenta l'attacco della sonda lambda"... non me lo sono inventato io. icon_wink.gif

Link a pagina di Euro-racing.it

comunque, a parte questo... non avevo letto il post nel quale parlavi dei tuoi problemi di carburazione... e, per rispondere alle tue domande, drei che per variare le impostazioni della centralina ECM originale (CO e carburazione) ci vuole un aggeggio (multitester?) che, di solito, lo hanno in dotazione i concessionari ufficiali... ma magari potrebbe averlo pure un meccanico multimarca.

temo che la centralina non si "resetti" con una tirata in superstrada... piuttossto hai fatto controllare che la tua sonda lambda non si sia danneggiata ? eusa_think.gif

dato che la sonda inizia a funzionare sopra i 300° C ed interviene per correggere il rapporto aria/benza soprattutto ai bassi regimi, mentre sopra i 5000rpm circa in pratica non lavora quasi più... quando giravi senza, ma col filtro aria originale, forse la moto non ne risentiva più di tanto... poi però, quando hai messo il BMC, la carburazione è andata a pallino a tutti i regimi perchè la centralina originale non è in grado di adeguare i tempi di iniezione in rapporto alla maggiore portata d'aria aspirata... almeno questo è ciò che - più o meno - ho letto in giro, di più non so. icon_rolleyes.gif

Link a pagina di Ngk.de

doppio_lamp_naked.gif
 
10216564
10216564 Inviato: 13 Lug 2010 8:57
 

ragazzi...qualunque cosa sia mi ha ridato la sensazione della fluidita' (non della potenza ovviamente) del 1000....ora e' un burro e non si scompone piu'... un sogno 0509_doppio_ok.gif

piccolo ot: sabato ho montato le sportsmart e i tubi in treccia...
le gomme sono semplicemente fantastiche, un invito alla piega (all'inizio mi hanno addirittura spiazzato, sembravano buttarti in piega loro) e i tubi ora fanno funzionare egregiamente la pompa del gsxr 750 che avevo gia' montato (l'ha resa un pelo piu' "dura" e aggressiva)

diciamo il week end scorso ho comprato la moto nuova 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10217789
10217789 Inviato: 13 Lug 2010 11:57
 

Allora non so se la mia sonda lampda sia danneggiata o meno, ma non credo visto che non ha sbattuto da nessuna parte....
comunque le officine che possono essere poco poco bravi su moto, distano almeno 40km da me e visto che non ho rinnovato l'assicurazione perchè voglio venderla, mi è un pò difficile riuscire ad arrivarci per farmi modificare i parametri alla centralina..... apparte il fatto che non so nemmeno se sappiano lavorare bene e se poi alla fine non siano solo soldi buttati....

Un mico che ha la gsr mi ha consigliato di fare così:
"Per far autoregolare la centralina puoi anche fare così: accendi la moto SENZA toccare il gas e la lasci accesa dai 10 ai 15 min senza più toccarla... lasci che la ventola di raffreddamento entri e si disinserisca un paio di volte.
Spengi, riaccendi e la moto si è regolata (ovviamente entro i limiti nei quali può lavorare)."

Oggi pomeriggio faccio questa prova e vedo come va.... al limite se nulla cambia proverò a sentire quelli di euro racing per quel che riguarda questo prodotto Link a pagina di Euro-racing.it e nel caso possa risolvermi il problema lo prenderò.....
 
10218339
10218339 Inviato: 13 Lug 2010 12:54
 

Stig86 ha scritto:
Allora non so se la mia sonda lampda sia danneggiata o meno, ma non credo visto che non ha sbattuto da nessuna parte....
comunque le officine che possono essere poco poco bravi su moto, distano almeno 40km da me e visto che non ho rinnovato l'assicurazione perchè voglio venderla, mi è un pò difficile riuscire ad arrivarci per farmi modificare i parametri alla centralina..... apparte il fatto che non so nemmeno se sappiano lavorare bene e se poi alla fine non siano solo soldi buttati....

Un mico che ha la gsr mi ha consigliato di fare così:
"Per far autoregolare la centralina puoi anche fare così: accendi la moto SENZA toccare il gas e la lasci accesa dai 10 ai 15 min senza più toccarla... lasci che la ventola di raffreddamento entri e si disinserisca un paio di volte.
Spengi, riaccendi e la moto si è regolata (ovviamente entro i limiti nei quali può lavorare)."

Oggi pomeriggio faccio questa prova e vedo come va.... al limite se nulla cambia proverò a sentire quelli di euro racing per quel che riguarda questo prodotto Link a pagina di Euro-racing.it e nel caso possa risolvermi il problema lo prenderò.....


E' chiaro che, come ti ho già detto, la regolazione della centralina lavora entro parametri molto limitati e per quanto possa regolarizzarti un pò il minimo non ti risolverà del tutto la situazione (la carburazione rimarrà magra comunque).

La procedura serve solo a far si che la centralina si regoli dopo il cambio dei componenti...cosa che fa anche andando su strada ma visto che tu hai la moto ferma...questa è la procedura migliore da adottare... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10218527
10218527 Inviato: 13 Lug 2010 13:15
 

[quote="lifecross"#10216265]@ Stig86 ... lo dice il produttore che l'adattatore della [b]Dimsport[/b] è "[i]particolarmente utile nel caso si installi uno scarico completo o modificato che non presenta l'attacco della sonda lambda[/i]"... non me lo sono inventato io. icon_wink.gif

Link a pagina di Euro-racing.it

......

doppio_lamp_naked.gif[/quote]

Per 60 euro potevano metterci dentro una resistenza variabile, cosi si potrebbe regolare a piacimento la carburazione girando una vite. In alternativa se qualcuno si vuole cimentare si potrebbero mettere un potenziometro aggiuntivo sul filo, in serie per aumentare la resistenza o in parallelo per diminuirla.
 
10219639
10219639 Inviato: 13 Lug 2010 15:02
 

Nazgul80 ha scritto:


E' chiaro che, come ti ho già detto, la regolazione della centralina lavora entro parametri molto limitati e per quanto possa regolarizzarti un pò il minimo non ti risolverà del tutto la situazione (la carburazione rimarrà magra comunque).

La procedura serve solo a far si che la centralina si regoli dopo il cambio dei componenti...cosa che fa anche andando su strada ma visto che tu hai la moto ferma...questa è la procedura migliore da adottare... 0509_up.gif 0509_up.gif


Ho fatto la prova che mi hai detto e devo dire che ha dato buoni risultati, non ci credevo e per un pò sono tornato ad essere felice, ma poi ho fatto un breve giro e la moto ai bassi andava diciamo bene, però dopo un piccola tirata 1-2 ha ricominciato ad essere molto magra ai bassi.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif niente devo portarla da qualcuno e farmi regolare la centralina altrimenti non ne uscirò mai fuori.....
 
10222236
10222236 Inviato: 13 Lug 2010 20:57
 

pearljam ha scritto:

Allora...chi l'abbia fatto non lo so...l'ho visto mentre lo inseriva e, visivamente, era una resistenza annegata in un piccolo connettore di plastica bianca a forma di cubo...non ho notato se c'era la marca ....c'erano due connettori collegati, li ha scollegati e su uno ha inserito quest'altro..punto...finito il lavoro
seondo me la resistenza e' calcolata in modo da dare un valore/segnale alla centralina diverso da quello che darebbe la sonda lambda in modo che la miscela venga ingrassata anziche smagrita quando si chiude il gas...questo in parole povere e' quello che ho capito...scrivete a stefano che vi dara' delucidazioni tecniche
il motore va come prima .....ho fatto supestrada+tangenziale , traffico e sembra rispondere alla grande e senza on-off
ovviamente non ho rullato ma lo scopo sembra essere raggiunto....
in un centinaio di km nessun allarme per ora e' stato visualizzato o riscontrato (intanto che scrivo mi sto grattando...)


pearljam,
non è che puoi chiedere al meccanico cosa effettivamente ha fatto?
a me il mio mi ha parlato di una regolazione della miscela e stop, rendendola più magra dice lui che lìon-off si riduce...assieme ai consumi
 
10223008
10223008 Inviato: 13 Lug 2010 22:41
 

@ Stig86... a me avevano detto che la centralina si resetta ad ogni accensione... poi bhò ? icon_confused.gif

comunque, visto che la vuoi vendere - a naso - direi che se tu rimontassi il filtro aria originale ed il catalizzatore, forse il motore della tua moto potrebbe anche ritornere a girare normalmente... ma è solo un'ipotesi. eusa_think.gif

qui c'è un elenco di alcuni dei componenti elettronici aggiuntivi per la GSR: Link a pagina di Xparts.net

@ ballad2... quello del link della Rapid Bike è un "O2 eliminator" e la resistenza è fissa... ma esiste anche l' "O2 modulator" che immagino sia dotato di resistenza variabile e costa 165 € ... solo che per la GSR non lo fanno.
Link a pagina di Web.dimsport.com
Link a pagina di Web.dimsport.com

@ pearljam... scusa ma, come ti ha già detto creuso, non potresti chiedere al tuo meccanico che cosa ti ha montato ???

non penso sia un suo segreto personale ma ti possa dire che marca e modello di "eliminatore di lambda" (o quel che è) ti ha installato.... così la smettiamo di fare ipotesi a casaccio. icon_wink.gif

grazie 0509_campione.gif

PS: ho chiesto info alla Dimsport e mi hanno risposto che l'O2 eliminator seve solo ad evitare che appaia il segnale di errore... anche se non sempre si accende. eusa_shifty.gif
 
10224243
10224243 Inviato: 14 Lug 2010 8:07
 

certo che non e' un segreto....tanto e' vero che ho condiviso il tutto subito..
quello che so ve l'ho scritto il resto chiedete direttamente a lui con una mail che e' in grado di soddisfare le vostre richieste piu' tecniche...
 
10225472
10225472 Inviato: 14 Lug 2010 11:44
 

pearljam ha scritto:
certo che non e' un segreto....tanto e' vero che ho condiviso il tutto subito..
quello che so ve l'ho scritto il resto chiedete direttamente a lui con una mail che e' in grado di soddisfare le vostre richieste piu' tecniche...


dacci la mail allora icon_smile.gif icon_asd.gif
come si chiama?
 
10225571
10225571 Inviato: 14 Lug 2010 11:57
 

creuso ha scritto:


dacci la mail allora icon_smile.gif icon_asd.gif
come si chiama?


L'ho gia' scritta...comunque la riposto 0509_up.gif

lui si chiama Stefano e, se siete della zona, lavora da G3moto a Seregno e lo potete trovare la, ovviamente in officina ....

la sua mail e':

ste111@alice.it

andate tranquilli perche' e' un ottima persona prima di tutto ed un meccanico coi controfiocchi / gran manico (l'altra domenica 2min. secchi a monza vecchia configurazione col suo gsx-r 1000 k3 solo pista 0510_inchino.gif )
 
10234570
10234570 Inviato: 15 Lug 2010 13:32
 

pearljam ha scritto:


L'ho gia' scritta...comunque la riposto 0509_up.gif

lui si chiama Stefano e, se siete della zona, lavora da G3moto a Seregno e lo potete trovare la, ovviamente in officina ....

la sua mail e':

ste111@alice.it

andate tranquilli perche' e' un ottima persona prima di tutto ed un meccanico coi controfiocchi / gran manico (l'altra domenica 2min. secchi a monza vecchia configurazione col suo gsx-r 1000 k3 solo pista 0510_inchino.gif )



E' vietata la pubblicita', e tanto meno le e-mail! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
10234686
10234686 Inviato: 15 Lug 2010 13:45
 

madmax80xxx ha scritto:



E' vietata la pubblicita', e tanto meno le e-mail! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


mad , scusa , la mia segnalazione non aveva fini di lucro (a me non viene un centesimo) ma era solo una risposta per una risoluzione a un problema...
comunque ti prego di cancellare dai miei post la mail in oggetto, grazie!!
 
10234722
10234722 Inviato: 15 Lug 2010 13:51
 

scusate, ultimamente ho già i miei casini icon_confused.gif e quindi chiedo prima:
...ho trovato anche il tempo di contattare quel tecnico-meccanico e volevo postare la sua risposta in questo topic, non per fargli pubblicità (è ovvio non so manco chi sia), ma per avere un parere da tutti voi...

Che faccio??
 
10235514
10235514 Inviato: 15 Lug 2010 15:25
 

posta posta, non credo sia considerata pubblicità, per essere sicuri però potresti rimuiovere tutti i prezzi e gli indirizzi... no? eusa_think.gif
 
10235547
10235547 Inviato: 15 Lug 2010 15:29
 

comunque e' ridicolo...
i post sono pieni di link a negozi reali/virtuali, marche di gomme e accessori...boh....
ripeto, ho postato solo per rendere noto una possibile soluzione ad un annoso problema....potevo anche farmi i c***i miei e godermi la moto a posto e saluti...
 
10235811
10235811 Inviato: 15 Lug 2010 16:02
 

a monte c'è la mia email di richiesta di info!

Questa è la risposta (copia incolla dell'email). Ho mascherato solo il riferimento al prezzo...:

Codice:
grazie per la e-mail.
dunque ci tengo a dire che ho veramente poco tempo per scrivere sui forum perche lavoro tanto ed siamo ovviamente in stagione,comunque quello che io ho montato a max,e' un eliminatore di sonda lambda"perche' i modulatori per gsr non li fanno"i modulatori modificano in volt il segnale alla centralina tramite un registro tipo potenziometro,facendogli credere che ce troppa aria fresca nello scarico e lei di conseguenza ingrassa.lo fa per "alcuni modelli la rapid bike si chiama ob02"dove ho fatto anche dei corsi da loro.detto questo sui suzuki ci sarebbe modo di eliminare la sonda lambda anche scollegando un filo dalla centralina,pero va propio tagliato fisicamente!e non mi piace come lavoro!
quindi con un semplice eliminatore si risolve il problema, all'interno ce una resistenza fissa,la centralina non smagrisce piu alla chiusura del gas!avendo un valore fisso e quindi nessun ritardo di calcolo.in poche parole la moto va bene se la lambda non lavora piu,tieni conto che ho alle spalle 8 anni di SUZUKI con vari corsi di aggiornamento.
il costo di questo eliminatore e' di ##€ da noi in ditta e si installa in 5 secondi,seguendo il filo della lambda dalla marmitta al cablaggio,semplicemente staccandolo e inserendo questo.ah! ho fatto varie prove anche con una centralina esterna"juster box" che va a modificare la portata di benzina e anche il Co all'apertura del gas"praticamente ingrassi la mappa originale,e in piu aumenti di qualche punto la portata di benzina al minimo dei giri per tentare di eliminare l'on-off,ma con scarsi risultati anzi a volte la moto andava anche meno!concludo con dire che le centraline aggiuntive tipo power commander o rapid bike vanno bene se settate in una certa maniera,e che comunque non by-passano il segale della centralina a gas CHIUSO!quindi non e' mettendo quelle che si risolve il problema!ma solo con un semplice eliminatore da ##€ ho un cliente che gira parecchio in pista e mi dice che e' cambiata di tanto la moto!molto piu guidabile,e poi max che la usa perennemente nel traffico ne e' entusiasta!vedete voi!mi dispiace non avere tempo di scrivere sul forum prima o poi lo faro!concludo con un saluto e sperando di essere stato abbastanza chiaro!



bhe poi l'ho contattato ancora per ringraziarlo della gentile risposta e per avere info sull'eventuale acquisto, ma non le pubblico per non suscitare polemiche!

Adesso sentiamo le vostre! Piano ehh!! icon_razz.gif
 
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