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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Mappature Centralina Originale [tutti i parametri -PARTE I-]
10235872
10235872 Inviato: 15 Lug 2010 15:11
 

....naturalmente l'ho pubblicato con il permesso del diretto interessato (è stato gentilissimo e didponible)...ci mancherebbe che l'avrei fatto di mia iniziativa!! 0510_saluto.gif
 
10236017
10236017 Inviato: 15 Lug 2010 15:35
 

[quote="mikgsr"#10235872]....naturalmente l'ho pubblicato con il permesso del diretto interessato (è stato gentilissimo e didponible)...ci mancherebbe che l'avrei fatto di mia iniziativa!! 0510_saluto.gif[/quote]

Ma alla fine la marca e il modello dell' eliminatore consigliato quale e'? Con l' adjuster box e ingrassando opportunamente, l' on'off mi e' scomparso totalmente, ma proverei anche questa soluzione per vedere se si puo' ottenere un effetto analogo consumando meno benzina
(con la nuova mappatura il consumo e' aumentato di cira il 10%).
 
10239016
10239016 Inviato: 16 Lug 2010 0:53
 

ballad2 ha scritto:

Ma alla fine la marca e il modello dell' eliminatore consigliato quale e'? .
se ho capito bene leggendo la mail del meccanico postata da mikgsr, l'eliminatore in questione dovrebbe essere il rapid bike RB O2 prodotto dalla Dimsport: cod - F27LMDE16 se la moto è dal 2007 in poi, invece se è del 2006 il cod - F27LMDE3.

doppio_lamp_naked.gif
 
10239840
10239840 Inviato: 16 Lug 2010 9:28
 

lifecross ha scritto:
se ho capito bene leggendo la mail del meccanico postata da mikgsr, l'eliminatore in questione dovrebbe essere il rapid bike RB O2 prodotto dalla Dimsport: cod - F27LMDE16 se la moto è dal 2007 in poi, invece se è del 2006 il cod - F27LMDE3.

doppio_lamp_naked.gif


nell'email dice che quel tipo di emulatore sarebbe meglio, ma non è compatibile con la nostra centralina!

Comunque io ho deciso di acquistarlo...a quel prezzo ne vale la pena! E non richiede nenche chissà che cosa per montarlo, e per smontarlo... 0509_up.gif
putroppo sto ancora aspettando che mi dia indicazioni per l'acquisto! Se fossi della sua zona già sarei corso a trovarlo!! icon_asd.gif
 
10241679
10241679 Inviato: 16 Lug 2010 13:09
 

mikgsr ha scritto:


nell'email dice che quel tipo di emulatore sarebbe meglio, ma non è compatibile con la nostra centralina!
scusa ma... nella e-mail di ale111 a me sembrava di aver letto che la Rapid Bike per la GSR non facesse emulatori ma solo eliminatori... e quelli che ho citato sopra sono appunto degli RB O2 eliminator.

qui c'è l'elenco aggiornato dei prodotti Rapid bike per le Suzuki, compresa la nostra: Link a pagina di Web.dimsport.com (in fondo alla pag.)

il componente RB O2 è compatibile con i seguenti modelli:
SuzukiGSR 600(2007-2009)
SuzukiGSXR 1000(2007-2008)
SuzukiGSXR 600(2008-2010)
SuzukiGSXR 750(2008-2010)


comunque la ditta che li produce (Dimsport) è in prov. di Alessandria ma distribuisce in tutta Italia... ieri gli ho scritto per avere la lista dei rivenditori di zona ed ora aspetto una risposta.

PS: mikgsr, quale prezzo ??? ... quando hai riportato la e-mail lo hai cancellato. icon_neutral.gif
 
10242856
10242856 Inviato: 16 Lug 2010 15:31
 

@lifecross

pardon ho confuso a scrivere...intendevo dire modulatore al posto di emulatore! icon_confused.gif

MP per te...
 
10250502
10250502 Inviato: 18 Lug 2010 2:01
 

@ mikgsr

scusa se rispondo solo ora ma ho avuto problemi di connessione (venerdì sera è saltato il mio Hag di Fastweb, ieri pomeriggio me lo hanno sostituito ma la linea s'è rimessa a funzionare da poco... forse c'erano altri problemi icon_rolleyes.gif).

grazie per il MP 0509_up.gif
 
10250745
10250745 Inviato: 18 Lug 2010 8:56
 

io però personalmente vorrei vedere dei grafici coppia e cv, di questi prodotti prima di comprarne uno, poi sempre che siano veritieri, perchè sinceramente in un mezzo aspirato, con solo filtro aria e marmitta , o anche semplicemente normale, non serve una cippa, poi niente addirittura anche le marmitte ti fanno perdere coppia in basso , quella che poi serve per girarci in strada.
 
10254813
10254813 Inviato: 19 Lug 2010 7:22
 

manera ha scritto:
io però personalmente vorrei vedere dei grafici coppia e cv, di questi prodotti prima di comprarne uno, poi sempre che siano veritieri, perchè sinceramente in un mezzo aspirato, con solo filtro aria e marmitta , o anche semplicemente normale, non serve una cippa, poi niente addirittura anche le marmitte ti fanno perdere coppia in basso , quella che poi serve per girarci in strada.

ha me ha SOLO tolto l'on-off, mai parlato di cv o kgm guadagnati....assolutamente 0509_up.gif
 
10254921
10254921 Inviato: 19 Lug 2010 7:54
 

abbasta che non mi toglie qualche cavalluccio o coppia al motore!! Per me va bene... icon_wink.gif
ho in mente una personalizzazione con quell'affare...vediamo prima come va!!..e magari vi faccio sapere...certo non ho un banco di prova eusa_think.gif !! Ma so ben valutare i cambiamenti se sono radicali!! 0509_up.gif
 
10258076
10258076 Inviato: 19 Lug 2010 14:58
 

comunque, dopo aver montato l'eliminatore di sonda, per vedere se la carburazione è ok (senza arrivare a mettere la moto sul banco), penso che basterebbe semplicemente infilare un tester del CO nello scarico... o sbaglio ? eusa_shifty.gif
 
10258387
10258387 Inviato: 19 Lug 2010 15:50
 

mikgsr ha scritto:
@lifecross

pardon ho confuso a scrivere...intendevo dire modulatore al posto di emulatore! icon_confused.gif

MP per te...


posso avere anche io un MP...ovvero il prezzo ? icon_biggrin.gif
comunque se lo posti il mod non dice nulla dai... non è pubblicità, ma utilità icon_biggrin.gif
è la community che lo chiede 0509_up.gif
 
10258697
10258697 Inviato: 19 Lug 2010 16:42
 

per chi volesse senza rompersi la testa... il prezzo per l eliminatore di sonda lambad è intorno una decina di euri... poi non so se un qualsiasi meccanico si prende qcosa per montarlo...o lo fa come piacere visto che ci vogliono 5min (2ore se lo faccio io ahahah)

..spero di non venire cazziato dai mod ora icon_asd.gif
 
10265107
10265107 Inviato: 20 Lug 2010 16:11
 

nessuno conosce un meccanico a Imperia che abbia fatto lavori simili con successo??
vengo dalla francia.. mi spingo al max fino ad Imperia appunto

grazie!!
 
10276667
10276667 Inviato: 22 Lug 2010 13:54
 

qcuno ha la mappatura per
il GSR con filtro originale e scarichi Yoshimura (modello Yoshi appunto)

grazie
 
10277100
10277100 Inviato: 22 Lug 2010 15:05
 

[quote="creuso"#10276667]qcuno ha la mappatura per
il GSR con filtro originale e scarichi Yoshimura (modello Yoshi appunto)

grazie[/quote]

La mappa di serie va bene. L' unico miglioramento possibile e' ridurre o eliminare
l' on-off, mettendo co=+1 e L=+2.5 oppure L=+5. M e H possono restare a zero.
 
10277424
10277424 Inviato: 22 Lug 2010 16:08
 

con L+5 rimuovi del tutto l'effetto on-off ma ti diventa pigra a salire di giri nella parte iniziale dell rotazione del motore io farei CO+1 L+2.5 M+2.5 H +0
 
10288315
10288315 Inviato: 24 Lug 2010 14:15
 

fatto.

toglietemi un dubbio: il mecca ha attaccato l'adjuster box, caricato la mappatura...e stop!

tutto qui? o ha saltato qualche passaggio che era meglio fare?
altrimenti mi compro subito l'adjuster e smanetto ogni domenica una mappatura diversa icon_biggrin.gif
..a parte gli scherzi, attendo conferme, grazie!

0510_saluto.gif
 
10288350
10288350 Inviato: 24 Lug 2010 14:21
 

[quote="creuso"#10288315]fatto.

toglietemi un dubbio: il mecca ha attaccato l'adjuster box, caricato la mappatura...e stop!

tutto qui? o ha saltato qualche passaggio che era meglio fare?
altrimenti mi compro subito l'adjuster e smanetto ogni domenica una mappatura diversa icon_biggrin.gif
..a parte gli scherzi, attendo conferme, grazie!

0510_saluto.gif[/quote]

con il mio adjuster box a ogni impostazione bisogna spegnere e riaccendere la chiave di accensione, quindi 4 volte per i 4 cilindri del co e 3 per il valori L,M,H del gas. Non so se si puo' saltare il passagigo, ho seguito le istruzioni e funziona.
 
10288440
10288440 Inviato: 24 Lug 2010 14:48
 

ballad2 ha scritto:


con il mio adjuster box a ogni impostazione bisogna spegnere e riaccendere la chiave di accensione, quindi 4 volte per i 4 cilindri del co e 3 per il valori L,M,H del gas. Non so se si puo' saltare il passagigo, ho seguito le istruzioni e funziona.


qual è il tuo adjuster box ??

ps: smagrire, comporta meno consumi...ma quindi anche meno potenza????
 
10289977
10289977 Inviato: 24 Lug 2010 21:18
 

[quote="creuso"#10288440]
qual è il tuo adjuster box ??

ps: smagrire, comporta meno consumi...ma quindi anche meno potenza????[/quote]

Ci sono tutti i dettagli qualche post prima.
Smagrire puo' far ridurre un po' la potenza, ma soprattuto rischia di rovinare il motore.
L' AFR ottimale e' con la miscela leggermente grassa, fra il 13 e il 14.
 
10319491
10319491 Inviato: 29 Lug 2010 20:23
 

mikgsr ha scritto:
abbasta che non mi toglie qualche cavalluccio o coppia al motore!! Per me va bene... icon_wink.gif
ho in mente una personalizzazione con quell'affare...vediamo prima come va!!..e magari vi faccio sapere...certo non ho un banco di prova eusa_think.gif !! Ma so ben valutare i cambiamenti se sono radicali!! 0509_up.gif


si si si!! Finalmente quel cazzettino è arrivato a casa icon_xd_2.gif

anche se il tempo qua sembra autunno (piove da stanotte ininterrottamente 0510_sad.gif ) mi sono tolto lo sfizio di montarlo sulla moto...l'ho accesa nel box, ho dato due sgasate (marcia inserita moto sul cavalletto) e sembra che il motore non si arresti bruscamente!! A domani il test su strada, sperando il tempo non rompa... come oggi! icon_sad.gif

ahh....per montarlo è stato un gioco da ragazzi...una volta decifrato il cavo che arriva dal catalizzatore, basta staccare il connettore di quel cavo (posto sotto il serbatoio lato sx, si vede benissimo,ci sono tanti altri connettori...) e inserire quel cazzetto!! Senza smontare nulla sulla moto, nemmeno la sella... 0509_up.gif
 
10326466
10326466 Inviato: 30 Lug 2010 20:09
 

ciao raga...oggi ho avuto altri impegni..però in serata sono riuscito a tirare fuori la moto e percorrere 20km.....risolto l' ON/OFF!!!

è proprio vero con quell'affare sparisce quel fastidioso on-off !!

Un grazie perljam che me l'ha consigliato..

Ciao a tutti
 
10326782
10326782 Inviato: 30 Lug 2010 21:01
 

bene !!! 0509_up.gif

direi che questa è una ottima notizia... ed un'ulteriore conferma di ciò che aveva già detto pearljam icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10326815
10326815 Inviato: 30 Lug 2010 21:06
 

lifecross ha scritto:
bene !!! 0509_up.gif

direi che questa è una ottima notizia... ed un'ulteriore conferma di ciò che aveva già detto pearljam icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif

ora potete indicare un link dove comperarlo
 
10326930
10326930 Inviato: 30 Lug 2010 21:25
 

manera ha scritto:

ora potete indicare un link dove comperarlo
ti riporto il post di pearljam dove dice come se l'è procurato lui

pearljam ha scritto:

comunque, x chi vuole delle info piu' tecniche ed esaustive delle mie scarsissime icon_asd.gif icon_asd.gif , x chi e' della zona di seregno puo'andare da G3 moto e chiedere dell'officina e di Stefano oppure mandare una mail a ste111@alice.it che vi spieghera' tutto!!
 
10327008
10327008 Inviato: 30 Lug 2010 21:36
 

lifecross ha scritto:


confermo..l'ho contattato tramite quella email postata da pearljam. I tempi sono lunghi in quanto quel meccano non è molto presente sul web e non risponde subito alle email...ma sicuramente dopo di me, si sarà attrezzato per le ordinazioni e per i pagameti on-line!!

Grazie ancora anche al meccanico, "sfegatato" per la suzuki icon_wink.gif ...poi avrò da fagli altre domande sulla nostra motuccia 0509_up.gif icon_xd_2.gif
 
10327075
10327075 Inviato: 30 Lug 2010 21:50
 

a me è rimasto solo un dubbio... cioè: pare che l'eliminatore di lambda che va bene per una K6 sia diverso da quello adatto alle versioni posteriori.

almeno secondo ciò che dice uno dei produttori, cioè questo: Link a pagina di Web.dimsport.com
... poi bhò ? eusa_think.gif
 
10335530
10335530 Inviato: 1 Ago 2010 21:49
 

CianniCianni ha scritto:
con L+5 rimuovi del tutto l'effetto on-off ma ti diventa pigra a salire di giri nella parte iniziale dell rotazione del motore io farei CO+1 L+2.5 M+2.5 H +0


cosa cambia rispetto a quanto detto da ballad :
co=+1 e L=+2.5 oppure L=+5 M=0 H=0
??
 
10336293
10336293 Inviato: 2 Ago 2010 7:41
 

mikgsr ha scritto:
ciao raga...oggi ho avuto altri impegni..però in serata sono riuscito a tirare fuori la moto e percorrere 20km.....risolto l' ON/OFF!!!

è proprio vero con quell'affare sparisce quel fastidioso on-off !!

Un grazie perljam che me l'ha consigliato..

Ciao a tutti


Figurati, e' un piacere (ed e' credo lo scopo dei forum) condividere soluzioni a problemi comuni 0509_up.gif

mikgsr ha scritto:


confermo..l'ho contattato tramite quella email postata da pearljam. I tempi sono lunghi in quanto quel meccano non è molto presente sul web e non risponde subito alle email...ma sicuramente dopo di me, si sarà attrezzato per le ordinazioni e per i pagameti on-line!!

Grazie ancora anche al meccanico, "sfegatato" per la suzuki icon_wink.gif ...poi avrò da fagli altre domande sulla nostra motuccia 0509_up.gif icon_xd_2.gif


Ora credo si sia un attimo attrezzato...tenete conto che lo fa per passione pura e
purtroppo i tempi sono quello che sono perche' non ha un minuto libero. lavora a g3 tutto il giorno e la sera/notte c'e' la fila di moto di amici che aspettano la sua Opera...
stefano e' veramente in gamba e so di moltissima gente che si fa km e km per farsi tagliandare/sistemare la moto da lui....gente che va in pista, in strada, che usa una gsxr1000 per fare turismo...di tutto
io stesso ne faccio una sessantina circa ma ne vale la pena. anche col 1000 ogni volta che lo vedevo aveva una piccola miglioria per la moto ...
 
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