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Dubbio PCIII (smagrisce troppo?) -

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Forse mi ci vuole una rimappata o la PCIII?
10023771
10023771 Inviato: 11 Giu 2010 20:08
Oggetto: Forse mi ci vuole una rimappata o la PCIII?
 



Forse ho fatto un casino eusa_doh.gif ragazzi vi chiedo aiuto.... circa 3000 km fa montai uno scarico shark cn raccordo per eliminare il kat.... scarico di una GSX-R 600 xkè ho modificato la mia GSR, poi posterò delle foto per farvela vedere, comunque fino a poco tempo fa la moto andava bene, almeno apparentemente per me, poi più o meno una 30ina di km fa ho fatto il cambio olio e filtri, mettendo il Bardahl XTC cn l'aggiunta di questo additivo Link a pagina di Renox.com inoltre ho cambiato il filtro dell'aria originale mettendo il BMC ed il filtro olio.... e dopo aver girato un bel po sia in paese k fuori con questa configurazione, l'altro giorno la moto comincia ad andare male proprio quando sono sulla superstrada.... comincio a sentire delle perdite di potenza, come se fosse scarburata, allora dico, possibile k siano le candele, xkè è come se fossero bruciate, ma poi penso, come è possibile ha solo 6000km e ci ho fatto da poco il tagliando.... faccio la superstrada, esco e nel cittadino ad una andatura di 50-60km/h la moto va male mi fermo ed anke a minimo è irregolare... insomma ai bassi è come se nn bruciasse bene la benzina e poi agli alti si riprende....
Nn è acqua nella benzina, ma credo k sia per il fatto k nn ho fatto il buco nel raccordo per attaccarci la sonda lampda k è stata scollegata fin da quando montai questo scarico, ed ora con il filtro BMC si è completata l'opera di scarburamento.... almeno questo penso k sia successo.....
Voi cosa ne pensate? come posso rimediare al danno? Mappatura o PCIII possono aiutarmi?

Grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
10023808
10023808 Inviato: 11 Giu 2010 20:16
 

in teoria cambiando lo scarico e robe simili o qualcosa che tocca l'alimentazione sulle moto dove la centralina comanda tutto bisogna rimapparle O.O
 
10025140
10025140 Inviato: 12 Giu 2010 0:07
 

Io ho un filtro KN, lo scarico aperto ma non ho tolto il catalizzatore e pur non avendo rimappato nulla la moto va benissimo.

Togliendo anche il catalizzatore tutti consigliano almeno di rimappare la centralina originale.

Ma da quello che dici non mi sembra un problema di carburazione; sarebbe andata male da subito.

Sembra essere intervenuto qualcosa dopo...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10025693
10025693 Inviato: 12 Giu 2010 9:35
 

Il fatto è k nn ho la sonda lampda collegata k rilevi i gas di scarico e poi cn il filtro BMC k permette un passaggio maggiore di aria, la centralina nn sa impostarsi e quindi nn vi è il rapporto aira/benzina adeguato..... per questo ho pensato k magari mettendo una PCIII riuscirei a risolvere, ma volevo delle conferme....
 
10025732
10025732 Inviato: 12 Giu 2010 9:49
 

Stig86 ha scritto:
Il fatto è k nn ho la sonda lampda collegata k rilevi i gas di scarico e poi cn il filtro BMC k permette un passaggio maggiore di aria, la centralina nn sa impostarsi e quindi nn vi è il rapporto aira/benzina adeguato..... per questo ho pensato k magari mettendo una PCIII riuscirei a risolvere, ma volevo delle conferme....


Due cose Stig...

Se metti la PCIII hai modo di risolvere senza problemi in quanto serve appositamente a questo.

Per il resto nel regolamento del forum è esplicitamente scritto che prima di poter postare, aprire Topic o vendere oggetti è necessaria quanto meno la presentazione che cortesia chiederebbe. La presentazione puoi farla QUI Corsia di Accelerazione

E' inoltre vietato (unicamente perché cosa sgradita e di difficile comprensione) l'utilizzo di abbreviazzioni o "dialetto da sms" (Es: K al posto di "che" , x al posto di pre e così via).

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10025747
10025747 Inviato: 12 Giu 2010 9:52
 

Ciao Nazgul80 e grazie per il suggerimento....

Scusa ma nn sapevo di dovermi presentarmi in quella sezione, mi è arrivato un mess privato in cui mi diceva si presentarmi in 2 sezioni e l'ho fatto subito prima di aprire un topic e pensavo di essere apposto con la presentazione....
comunque ora lo faccio icon_wink.gif
 
10081344
10081344 Inviato: 21 Giu 2010 15:44
 

Presa oggi la power commander III, appena la monto vi faccio sapere come va e se risolvo il problema 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10083169
10083169 Inviato: 21 Giu 2010 20:09
 

A proposito, prima di ricominciare a girare, una volta montata la PCIII, dite che dovrei smontare le candele per pulirle?
La moto ha solo 6000km ma non vorrei che si fossero sporcate in quel po di strada che ho fatto con la moto scarburata..... 0510_help.gif
 
10103091
10103091 Inviato: 24 Giu 2010 16:34
 

Oggi finalmente ho montato la PCIII ed ho quasi risolto il mio problema di carburazione icon_mrgreen.gif sopra c'era una mappa per scarico decatalizzatore e filtro BMC, ovviamente lo scarico non è lo stesso ma la moto ora va bene, solo il minimo non è constante ed alla partezza borbotta un pò però poi tira è una bellezza, ora provo a chiamare a Ferracci per vedere se ha una mappa nn dico compatibile al 100% con la mia configurazione, ma mi accontenterei, altrimenti devo andare in un paese nn molto vicino al mio che ha il banco dynojet e cercare di farmela mappare a dovere, ma non so questi come lavorano......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10107560
10107560 Inviato: 25 Giu 2010 11:12
Oggetto: Power Commander III montata, mi date un aiutino
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, qualche giorno fa ho avuto un problema di carburazione con la mia suzuki GSR 600 dovuta al montaggio, oltre di uno scarico aperto decatalizzato, anche al filtro aria BMC.....
Quindi per risolvere ho deciso di prendere una power commander III usb.... purtroppo per come ho modificato lo scarico della mia moto, potete vedere le foto in firma, non esisto mappe preimpostate dalla dynojet e quindi ho messo una mappa che più o meno di avvicina alla mia configurazione e cioè:

Arrow open half system (cioè scarico semicompleto dalla valvola di scarico in poi, penso significa decatalizzata)
con filtro originale o aftermarket
Dynojet O2 eliminator (x eliminare la sonda lampda)

Accendo, quando il motore è freddo, il minimo è constante, xò quando sale la temperatura intorno ai 60° il minimo si abbassa ed oscilla dai 1200 ai 1350......
faccio un giro di prova, ma ai bassi borbotta un pò, sotto i 3000 giri, mentre dopo i 3500 in su tira una bellezza.....

Ora sto pensando di agire manualmente tramite i tasti posizionati sopra la PCIII per aggiustare i bassi, proverò a smagrire o ad ingrassare.....

Qualche parere o consiglio?
Non ditemi che serve un banco perchè lo so, ma il problema è che dalle mie parti non c'è gente competente e si fregano solo soldi.....

PS: qui c'è un riepilogo che avevo aperto nella sezione gsr 600 Forse mi ci vuole una rimappata o la PCIII?

Grazie a tutti

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10107619
10107619 Inviato: 25 Giu 2010 11:22
 

purtroppo l'unico modo per vedere se è grassa o magra es oprattutto esserne sicuri al 100% e di qui fare una mappa adeguata è il banco...
 
10107638
10107638 Inviato: 25 Giu 2010 11:25
 

Si lo so Jack icon_sad.gif ma purtroppo qui dalle mie parti c'è una conc yamaha con il banco dynojet ma non so se sono bravi e soprattutto non mi va di farmi fregare 200€
 
10107650
10107650 Inviato: 25 Giu 2010 11:26
 

se non vuoi andare al banco ti tocca provare varie mappe,e poi trarre le conclusioni per migliorare la carburazione della tua moto 0509_up.gif

comunque anche io inizierei variando con i pulsanti per vedere se mgliora o no 0509_up.gif

io sul gsx-r ho avuto la fortuna di avere finale arrow e bmc e scaricando la mappa sul sito proprio per la mia configurazione va veramente bene icon_wink.gif

interessante lo scarico basso doppio_lamp.gif
 
10107664
10107664 Inviato: 25 Giu 2010 11:29
 

Si infatti sono soddisfatto con questa mappa di come tira agli alti, solo ai bassi è il problemino.... ora mi metto a smanettare con i tasti, ma dite k va ingrassata o smagrita?

Hai visto le foto della mia gsr in firma? ha una scarico shark di una gsx-r 600 k7 come la tua 0509_up.gif
 
10107751
10107751 Inviato: 25 Giu 2010 11:42
 

Accodato al topic che hai tu stesso segnalato.
L'argomento è lo stesso, ne basta uno, no? icon_wink.gif
 
10107775
10107775 Inviato: 25 Giu 2010 11:44
 

Grazie Paolo, ma lo avevo aperto nella sezione tecnica perchè qui rispondevano poche persone, magari li avrei avuto più suggerimenti.
 
10107876
10107876 Inviato: 25 Giu 2010 12:00
 

Capisco, ma i topic doppi non sono ammessi.
Facciamo così: sposto tutto il topic in tecnico e quando hai risolto lo riportiamo in GSR (visto che la questione è specifica per quetsa moto). icon_wink.gif
 
10107890
10107890 Inviato: 25 Giu 2010 12:02
 

Si ok ti ringrazio 0509_doppio_ok.gif
 
10108996
10108996 Inviato: 25 Giu 2010 14:21
 

per risolvere il problema ci vuole una centralina e un banco prova della moto per configurare la centralina al top. Io ho preferito mettere una Pc5 e più in la monterò un autotune. E una bella spesa ma ho avuto lo stesso problema di stig86 e l'ho risolto solo con centralina e banco prova,con l'aggiunta dell'autotune devo rimappare di nuovo se vogliamo fare le cose fatte bene icon_wink.gif
 
10109097
10109097 Inviato: 25 Giu 2010 14:34
 

Si lo so che il banco è importante per settare tutto al meglio, ma non è a mia portata....
comunque oggi ho impostato tramite tasti sulla PC 2 tacche led in meno ai bassi, che è un 4% smagrimento e qualcosina è migliorata, ora lo abbasso ancora un pò.....
qualcuno sa come si alza un pò il minimo?
 
10109784
10109784 Inviato: 25 Giu 2010 17:00
 

Stig86 ha scritto:
Si infatti sono soddisfatto con questa mappa di come tira agli alti, solo ai bassi è il problemino.... ora mi metto a smanettare con i tasti, ma dite k va ingrassata o smagrita?

Hai visto le foto della mia gsr in firma? ha una scarico shark di una gsx-r 600 k7 come la tua 0509_up.gif


si viste icon_asd.gif
bella idea...oltretutto quello scarico sta meglio sul gsr che sul gsxr secondo me icon_mrgreen.gif e poi è bello avere una moto unica 0509_up.gif
 
10109797
10109797 Inviato: 25 Giu 2010 17:02
 

Stig86 ha scritto:
Si lo so che il banco è importante per settare tutto al meglio, ma non è a mia portata....
comunque oggi ho impostato tramite tasti sulla PC 2 tacche led in meno ai bassi, che è un 4% smagrimento e qualcosina è migliorata, ora lo abbasso ancora un pò.....
qualcuno sa come si alza un pò il minimo?


Minimo GSR [come si regola?]
 
10110387
10110387 Inviato: 25 Giu 2010 19:00
 

raffaz ha scritto:


si viste icon_asd.gif
bella idea...oltretutto quello scarico sta meglio sul gsr che sul gsxr secondo me icon_mrgreen.gif e poi è bello avere una moto unica 0509_up.gif


no nn mi dire così che sto per venderla eusa_doh.gif
Comunque grazie per avermi suggerito come alzare il minimo
 
10110823
10110823 Inviato: 25 Giu 2010 20:00
 

Teoricamente, dite che se rimettessi il filtro originale e togliessi la power commander, tutto tornerebbe come era prima di fare il tagliando e quindi di mettere il BMC ed avere problemi di carburazione?
Perchè prima del BMC la moto mi andava bene.... voi che dite?
 
10111087
10111087 Inviato: 25 Giu 2010 20:37
 

Stig86 ha scritto:
Teoricamente, dite che se rimettessi il filtro originale e togliessi la power commander, tutto tornerebbe come era prima di fare il tagliando e quindi di mettere il BMC ed avere problemi di carburazione?
Perchè prima del BMC la moto mi andava bene.... voi che dite?


beh se non son stati fatti altri lavori in teoria dovrebbe tornare uguale a prima icon_asd.gif
come mai la vendi?
cambi moto?
 
10111233
10111233 Inviato: 25 Giu 2010 21:00
 

C'è un mio amico a cui piace la moto gli ho chiesto 4000€ per scoraggiarlo visto che è sopra quotazione ma la vuole ugualmente..... e nel caso farei un pensierino per la street triple che l'ho in testa da tanto...
 
10111698
10111698 Inviato: 25 Giu 2010 22:03
 

ammazza che je fate alle moto..... modifiche su modifiche per farla andare male e consumare come dei camion a pieno carico....

questo mi meraviglia, perchè molte delle povere moto sono in mano a gente che le vuole distruggere, con additivi super fantastiliosi, marmitte di altre moto, eliminazioni di parti senza sapere a cosa servano (si chiama sonda lambda, dal nome della lettera greca) e cosa fare per ovviare all'eliminazione.

a parte questa polemica, che ritengo necessaria di fronte a dei trattamenti simili, posso dirti che di solito per l'eliminazione della sonda esistono delle resistenze, o ponticelli che ne sostituiscono il valore elettronico senza mandare in tilt la centralina.

per lo scarico è lo stesso, gli scarichi servono solo se studiati per il motore del quale si dispone, altrimenti la perdita di potenza e di fluidità è sicura (certe volte anche con lo scarico studiato appositamente si perde potenza).

se vuoi ti do la migliore soluzione ai tuoi problemi......hai giocato e non và, quindi rimetti tutto come stava e magari lascia solo il filtro sportivo (perchè si può lavare).
 
10201060
10201060 Inviato: 10 Lug 2010 11:11
 

Qualcuno di voi ha un filtro aria originale ancora buono da darmi? ho fatto la modifica al raccordo per collegarci la sonda lampda, ho staccato la power commander per provare se la moto si riassestava ma va ancora male, quindi voglio togliere il filtro BMC e rimettere l'originale sperando k tutto torni normale.....
 
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