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Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - I
9581101
9581101 Inviato: 30 Mar 2010 15:01
 

ok, avevo fatto confusione nel leggere. icon_redface.gif

Penso che se andiamo avanti andremo in OT. icon_confused.gif
 
9583460
9583460 Inviato: 30 Mar 2010 19:33
 

oggi son tornato dal lavoro ed ho provato le gomme sul bagnato..ho fatto test di accellerazione e niente scivolamenti e anche qualche curva, senza forzare troppo ovviamente, la moto era bella piantata come del resto sul dritto anche a velocità sostenute, non si sente il classico allegerimento da bagnato...
già le M3 erano molto sicure sul bagnato e queste non son da meno specie sul dritto dove veramente sembrava di stare sull'asciutto icon_wink.gif
 
9587056
9587056 Inviato: 31 Mar 2010 10:32
 

Bene....cari ragazzi di Milano e dintorni, anche io ieri ho beccato il diluvio universale. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Secchiate d'acqua ovunque! eusa_doh.gif
Tant'è vero che ho beccato un colonna interminabile di animali in Corso Buenos Aires....andavano tutti in Piazzale Loreto dove c'era Noè con la sua arca! eusa_eh.gif eusa_eh.gif
Al semaforo, Noè talmente gli facevo pena mi detto:
"uè bello, ma come c...o fai a stare dritto con sta moto, lo vuoi un passaggio?!" 0510_amici.gif 0510_amici.gif

Fino a casa mia (Busnago) non ho avuto pace, acqua e gradine, il cielo alle 18 era NERO come se fosse mezzanotte. icon_evil.gif

Tutto questo per dire che ho avuto un ulteriore conferma dalle M5....semplicemente perfette. 0509_doppio_ok.gif
Anche io non ho notato nessun tipo di scivolamento o alleggerimento dell' avantreno o retrotreno. Sentivo sempre la strada, quella bella sensazione di asfalto sotto le gomme e non di acqua (galleggiamento). Perfino i passaggi sui passaggi pedonali erano sicuri. Nessun problema per il warm up, entrate in temperatura molto velocemente. In tangenziale era una figata, anche forzando su rettilineo o in piega (con le dovute precauzioni) le gomme dicevano
"Noè, lo vuoi un passaggio???".
0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

p.s.
Però oggi la moto è da far schifo....sembra che le galline di Noè ci hanno un banchetto dall'inizio alla fine. eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
9587127
9587127 Inviato: 31 Mar 2010 10:44
 

0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif
 
9610692
9610692 Inviato: 3 Apr 2010 20:02
 

stefano1046 ha scritto:


le dunlop sportsmart non sono le q2 sono un altro tipo ti gomma che si inserisce tra le qualifier 2 appunto e le qualifier RR e sarebbero queste:

Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it


queste sono le qualifier 2:

Immagine: Link a pagina di I16.ebayimg.com


no....le sportsmart sostituiranno le qualifier rr.....secondo la dunlop avranno le stesse prestazioni delle rr, ma dureranno ed avranno grip sul bagnato migliore delle q2... 0509_up.gif
 
9632012
9632012 Inviato: 7 Apr 2010 18:03
 

io vengo da un treno di M3 con le quali mi ero trovato da favola ma che ormai sono andate..........!
giovedì prossimo vado a montare le M5 spero siano altrettanto valide vi farò poi sapere le mie impressioni doppio_lamp_naked.gif
 
9634790
9634790 Inviato: 7 Apr 2010 23:21
 

Montate questo pomeriggio le M5. Premetto che provenivo da un treno di pirelli supercorsa con molti chilometri.
Le ho trovate molto ma molto piu' affilate, praticamente basta solamente pensare e la moto scende in piega con una facilita' disarmante; per il momento mi sto' limitando a levare poco per volta l' odiosa cera ma a primo impatto offorno un grip veramente ottimo; moto piantata a terra sopratutto sull'anteriore (avevo sfilato le forcelle di qualche mm ancora con le precedenti gomme ma ora e fin troppo piantata davanti icon_lol.gif )
Aggiornero' la situazione quando avro' tolto la cera e superata ampiamente la quinta tacca eusa_whistle.gif
 
9634995
9634995 Inviato: 7 Apr 2010 23:50
 

Me ne sono arrivati altri due treni... Viste vicino alle M3 sembrano più piccole e l'anteriore più piatto; ma questo solo da sgonfie...
Per ora però, sto montando o tuoring o K3 abbestia...
 
9639379
9639379 Inviato: 8 Apr 2010 18:51
 

marco87TO ha scritto:
Montate questo pomeriggio le M5. Premetto che provenivo da un treno di pirelli supercorsa con molti chilometri.
Le ho trovate molto ma molto piu' affilate, praticamente basta solamente pensare e la moto scende in piega con una facilita' disarmante; per il momento mi sto' limitando a levare poco per volta l' odiosa cera ma a primo impatto offorno un grip veramente ottimo; moto piantata a terra sopratutto sull'anteriore (avevo sfilato le forcelle di qualche mm ancora con le precedenti gomme ma ora e fin troppo piantata davanti icon_lol.gif )
Aggiornero' la situazione quando avro' tolto la cera e superata ampiamente la quinta tacca eusa_whistle.gif

quanto le hai pagate? il mio gommista mi fa 280 montate
 
9646644
9646644 Inviato: 9 Apr 2010 20:17
 

domani pomeriggio le proverò per strada icon_wink.gif
 
9646692
9646692 Inviato: 9 Apr 2010 20:24
 

Anch'io le faccio 280 montate..meno se porti i cerchi.

E' un prezzo in linea...
 
9646884
9646884 Inviato: 9 Apr 2010 20:48
 

Anche dalle mie parti, a 280€ montate.
Ma onestamente, non mi dicono nulla queste M5

preferisco le pilot power pure.....molto probabilmente, saranno le mie prossime.
 
9647567
9647567 Inviato: 9 Apr 2010 21:59
 

Non sono certo stessa categoria... icon_wink.gif
 
9649438
9649438 Inviato: 10 Apr 2010 12:20
 

Ho montato in settimana le M5 e questa mattina ho fatto un giro tranquillo per togliera la cera.

Passando da delle Pilot Power di primo equipaggiamento, la differenza è enorme (naturalmente in positivo). icon_biggrin.gif

Per questi primi 200 Km, mi sono trovato molto bene. 0509_up.gif
Senti che entrano subito in temperatura, la moto scende in piega con molta più facilità, hai come l'impressione che restino sempre incollate al terreno ed hai una buona direzionalità nelle curve.

Per ora il mio giudizio è più che positivo. 0510_sorriso.gif

A fine mese ci sarà la prova anche in pista. icon_wink.gif
 
9649544
9649544 Inviato: 10 Apr 2010 12:44
 

madmax80xxx ha scritto:
Anche dalle mie parti, a 280€ montate.
Ma onestamente, non mi dicono nulla queste M5

preferisco le pilot power pure.....molto probabilmente, saranno le mie prossime.

ma dici per un fattore estetico o cosa...
esteticamente il disegno di queste M5 non mi piace ma non mi interessa l'estetica di un pneumatico, mi son fidato delle recensioni e le ho prese e devo dire che ho fatto bene icon_wink.gif
 
9649594
9649594 Inviato: 10 Apr 2010 12:55
 

gsrteo ha scritto:

ma dici per un fattore estetico o cosa...
esteticamente il disegno di queste M5 non mi piace ma non mi interessa l'estetica di un pneumatico, mi son fidato delle recensioni e le ho prese e devo dire che ho fatto bene icon_wink.gif


Non so Teo, vedo troppe scanalature, non credo che siano migliori delle M3, anche perche usano la stessa carcassa!
Non dico che non sian buone, dico solo, che non sembran migliori delle M3.
non le ho provate.......quindi non potrei nemmeno giudicarle, ma mi danno questa impressione!
 
9649624
9649624 Inviato: 10 Apr 2010 13:01
 

madmax80xxx ha scritto:


Non so Teo, vedo troppe scanalature, non credo che siano migliori delle M3, anche perche usano la stessa carcassa!
Non dico che non sian buone, dico solo, che non sembran migliori delle M3.
non le ho provate.......quindi non potrei nemmeno giudicarle, ma mi danno questa impressione!

ti posso confermare dopo averne consumate tre treni che queste M5 son meglio in tutto specie in pista dove le M3 mostravano qualche carenza rispetto a qualifer rr ad esempio
le scannalature son diverse , non son di più e specie quell'interruzione che c'è sull'estremità della spalla la reputo un'ottima cosa...
sulle M3 si formavano delle piccole "bave" nelle pieghe in pista date dalla torsione che veniva esercitata dall'asfalto sukl bordo dell'intaglio, sulle M5 questo non avviene icon_wink.gif
 
9649898
9649898 Inviato: 10 Apr 2010 13:53
 

Stessa carcassa? E chi te l'ha detta sta cosa?!?! eusa_think.gif
M3= tre fasce di cintura carcassa diversa...
M5=cinque fasce di cintura diversa...

M3 come se fosse un bimescola, M5 un trimescola...

Son proprio due gomme diverse e lo si vede bene guardandole dall'interno... icon_wink.gif
 
9650234
9650234 Inviato: 10 Apr 2010 14:51
 

Sevenday ha scritto:
Stessa carcassa? E chi te l'ha detta sta cosa?!?! eusa_think.gif
M3= tre fasce di cintura carcassa diversa...
M5=cinque fasce di cintura diversa...

M3 come se fosse un bimescola, M5 un trimescola...

Son proprio due gomme diverse e lo si vede bene guardandole dall'interno... icon_wink.gif



>Lo sentita sta cosa per esempio, so, o meglio mi han detto, che la carcassa delle reensport, e' la stessa delle racetech, se è vero o no, io questo, non lo so
 
9650508
9650508 Inviato: 10 Apr 2010 15:46
 

madmax80xxx ha scritto:
>Lo sentita sta cosa per esempio, so, o meglio mi han detto, che la carcassa delle reensport, e' la stessa delle racetech, se è vero o no, io questo, non lo so


Dubito fortemente, l'evoluzione delle carcasse in questi ultimi anni è stata molto forte, soprattutto da parte di Pirelli-Metz, che appunto crede più nel conferire rigidezze differenziate alla carcassa piuttosto che appiccicare striscie di mescole diverse su carcasse dalla rigidezza più uniforme (tanto che su tutta la gamma offerta, fra Pirelli e Metz, l'unica bimescola è la RossoCorsa).
Le M5 hanno la carcassa interact, che le M3 non hanno, così come le Raceteck sono interact, mentre le Renne... beh, sono gomme presentate nel 2001. icon_wink.gif
 
9650833
9650833 Inviato: 10 Apr 2010 17:38
 

PaoloG ha scritto:


Dubito fortemente, l'evoluzione delle carcasse in questi ultimi anni è stata molto forte, soprattutto da parte di Pirelli-Metz, che appunto crede più nel conferire rigidezze differenziate alla carcassa piuttosto che appiccicare striscie di mescole diverse su carcasse dalla rigidezza più uniforme (tanto che su tutta la gamma offerta, fra Pirelli e Metz, l'unica bimescola è la RossoCorsa).
Le M5 hanno la carcassa interact, che le M3 non hanno, così come le Raceteck sono interact, mentre le Renne... beh, sono gomme presentate nel 2001. icon_wink.gif



Non so che dire! eusa_think.gif
 
9651435
9651435 Inviato: 10 Apr 2010 19:38
 

Fidati...io le gomme le monto... icon_wink.gif
 
9651492
9651492 Inviato: 10 Apr 2010 19:45
 

tornato da 230 km di giro zavorrato e devo dire che mi hanno veramente stupito icon_eek.gif
le ho trovate sensibilissime, quando sei in appoggio premi un pelo la pedana e chiude subito di più indipendentemente dal raggio che stai facendo icon_wink.gif
oggi riuscivo a fare i tornanti molto più stretto sia in salita che in discesa ...
molte volte con le M3 mettevo anche la 1° adesso sto in 2° e chiudo quanto voglio con una sicurezza incredibile
era il primo giro per strada e i primi tornanti ho fatto fatica a resettare l'esperienza che avevo ma poi le ho capite e mi son divertito icon_wink.gif
 
9651889
9651889 Inviato: 10 Apr 2010 20:38
 

Sevenday ha scritto:
Stessa carcassa? E chi te l'ha detta sta cosa?!?! eusa_think.gif
M3= tre fasce di cintura carcassa diversa...
M5=cinque fasce di cintura diversa...

M3 come se fosse un bimescola, M5 un trimescola...

Son proprio due gomme diverse e lo si vede bene guardandole dall'interno... icon_wink.gif



Cosa vuol dire..che anche le M3 sono un po' Interact in pratica? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9651997
9651997 Inviato: 10 Apr 2010 20:52
 

Sevenday ha scritto:
Fidati...io le gomme le monto... icon_wink.gif


Allora, mi sa che non c'ha capito ........perchè quello che me l'ha detto, le monta anche lui!
Quelle che ho riportato, non son altro che le sue parole, non di certo le mie.
Comunque ok, mi fido di te! 0509_up.gif
 
9652092
9652092 Inviato: 10 Apr 2010 21:07
 

Sevenday ha scritto:
Non sono certo stessa categoria... icon_wink.gif



scusa

racetek lo paragoniamo a power one
automaticamente i power pure le paragoniamo alle M5...visto che la casa dell'elefantino ha dichiarato che sono gomme pensate per le supersport
 
9652317
9652317 Inviato: 10 Apr 2010 21:45
 

Le M5 sono comunque categoria Pilot Sport 2CT.

La Metzeler non ha una gomma intermedia come Pirelli (Diablo Rosso Corsa), Michelin (Power Pure), Dunlop (Qualifier RR a breve SportSmart)...

Infatti come chilometraggi le M5 sono date all'incirca come quelli delle Power 2CT.
Con le pure credo sia proprio impossibile con un 1000 farci 7000km o con un 600 9000. Km che già si facevano con le M3...
 
9652332
9652332 Inviato: 10 Apr 2010 21:49
 

Sevenday ha scritto:
Le M5 sono comunque categoria Pilot Sport 2CT.

La Metzeler non ha una gomma intermedia come Pirelli (Diablo Rosso Corsa), Michelin (Power Pure), Dunlop (Qualifier RR a breve SportSmart)...

Infatti come chilometraggi le M5 sono date all'incirca come quelli delle Power 2CT.
Con le pure credo sia proprio impossibile con un 1000 farci 7000km o con un 600 9000. Km che già si facevano con le M3...



chiarissimo 0509_up.gif
 
9652696
9652696 Inviato: 10 Apr 2010 23:10
 

Sevenday ha scritto:
Le M5 sono comunque categoria Pilot Sport 2CT.

La Metzeler non ha una gomma intermedia come Pirelli (Diablo Rosso Corsa), Michelin (Power Pure), Dunlop (Qualifier RR a breve SportSmart)...

Infatti come chilometraggi le M5 sono date all'incirca come quelli delle Power 2CT.
Con le pure credo sia proprio impossibile con un 1000 farci 7000km o con un 600 9000. Km che già si facevano con le M3...


anche io sono indeciso fra le power pure e le m5..quindi le pure dovrebbero fare fra i 6000 e i 7000 e le m5 un po di più???
 
9652728
9652728 Inviato: 10 Apr 2010 23:18
 

mantas ha scritto:
Sevenday ha scritto:
Le M5 sono comunque categoria Pilot Sport 2CT.

La Metzeler non ha una gomma intermedia come Pirelli (Diablo Rosso Corsa), Michelin (Power Pure), Dunlop (Qualifier RR a breve SportSmart)...

Infatti come chilometraggi le M5 sono date all'incirca come quelli delle Power 2CT.
Con le pure credo sia proprio impossibile con un 1000 farci 7000km o con un 600 9000. Km che già si facevano con le M3...


anche io sono indeciso fra le power pure e le m5..quindi le pure dovrebbero fare fra i 6000 e i 7000 e le m5 un po di più???


la durate delle gomme è troppo soggettiva

io con due treni di sport attack ho avuto due durate diverse

primo treno 5500 km
secondo treno 7500 km
 
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