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Ducati Hypermotard 796 [info e pareri]
9572322
9572322 Inviato: 29 Mar 2010 11:20
 

si infatti anche io mi sono informato sull'altro forum.... sono scuole di pensiero...
comunque il deka lo prenderò di sicuro e per la centralina casomai sentirò anche il concessionario che mi dice...

ma tu quale deka hai preso?
 
9572420
9572420 Inviato: 29 Mar 2010 11:36
 

... avevo bisogno di un chiarimento dato che siete sul discorso dekata ...
io ho già il dekata della dp pattuito con l' acquisto della moto e lo farò montare tra 200 km alla fine del rodaggio dei 1000 km ... unica cosa è che oltre ad avermi consegnato i collettori a y per togliere il dekata ho anche il pezzo di collettore che va a collegarsi al cilindro orizzontale e anche quello che si và a collegare al cilindro verticale ... praticamente, montandolo l 'unico pezzo di collettore che mi resterebbe originale è quello dove c' è la valvola parzializzatrice ( se così si chiama ) ... è normale questa cosa ... vedendo nel sito ducati il dekata è completamente diverso da quello che mi è stato consegnato ... ma in ducati mi hanno già confermato che è OK ... qualcuno sà dirmi se è giusta la cosa e di che diametro interno sono i collettori originali ?
 
9572448
9572448 Inviato: 29 Mar 2010 11:43
 

diego purtoppo io non posso esserti d'aiuto non avendolo comprato... fin'ora!!!

mi dispiace!
 
9572677
9572677 Inviato: 29 Mar 2010 12:19
 

Scusate ma possiamo restare in topic? Si sta parlando del 796... icon_rolleyes.gif
Per scatalizzare il 1100 credo ci sia un modo diverso; o sbaglio?
 
9588097
9588097 Inviato: 31 Mar 2010 13:18
 

Ciao ragazzi era una vita che non scrivevo qui....comunque ho fatto 18 anni e sto pensando a un bel motard depo...ovviamente come dire...ufficialmente depo...le scelte erano fra ktm 690 smc husky 630...ora è entrata questa....come stile si avvicina al motard?(piedino fuori,derapate,pieghe)...un altra domanda..fanno problemi i conce ducati a sbloccarla con 35 cavalli a libretto?(sono bene che non si dovrebbe fare)...grazie mille per le risposte
 
9608183
9608183 Inviato: 3 Apr 2010 12:01
 

ho avuto occasione di vedere bene un 796 ...............che dire la ducati in fatto di finiture e assemblaggi in confronto alla mia 620 , che devo dire gia ben assemblata , ha fatto passi da gigante , devo dire che e' finita in maniera ineccepibile , il blocco motore come fusioni e verniciature e' spettacolare , COPLIMENTI DUCATI
sembra di vedere la perfezione jap , meno male la casa italiana oltre al blasone e alla leggendaria sportivita che la contraddistingue , ha finalmente capito che ci va concreteza anche nelle finiture negli asseblaggi in quelle piccole cose che magari alla fine non rendono la moto miglire dal punto di vista puramente prestazionale ma fanno si che la medesima duri di piu come assemblaggi l'impiantistica esendo piu curata sicuramente sara piu protetta da vibrezioni intemperie e dara meno problemi , tuttecose che nolente o volente i jap hanno sempre ritenuto importanti , e alle volte vengono prima di una forcella ohlins o di un cerchi in lega leggera
da un ducatista buona pasqua ha tutti e buona ducati
 
9731818
9731818 Inviato: 23 Apr 2010 12:36
 

A titolo di INFO:

Tagliando 1.000 km, euro 110,00

0510_saluto.gif
 
9768822
9768822 Inviato: 29 Apr 2010 16:53
Oggetto: Ducati Hypermotard 796 Depo
 

Salve a tutti, tra un anno e pochi messi compio 18 anni, sono un patito sfegatato di moto e sopra tutto Ducati!! Quando ho visto uscire questa baby Hypermotard non potevo credere ai miei occhi!! La sogno ogni notte!! Volevo chiedere a chi già la possiede qualche dato, se mi sapreste rispondere ve ne sarei grato a vita!! Prima di tutto io sono alto 1 metro e 70 , probabilmente crescero ancora di qualche centimetro, pensate che avrei problemi a toccare ? Secondo per chi la possiede depo se mi sapreste dire un po le prestazioni quanto cambiano, velocita di punta, (pur sapendo che la resistenza con l'aria e tosta) se pure depo impenna e sovratutto di quanto cala l'accelerazione ? Ho letto su due ruote che di serie fa 0-100 kmh in 4.0 ! Fino ad ora ho avuto una beta 50cc (molto rimappata icon_twisted.gif ) che comunque mi dava prestazioni al top in quella cilindrata 0509_banana.gif , cala tanto l'accelerazione da depo ? Sopra tutto lasciando da parte il fascino ne vale sempre la pena depo?
Grazie mille in anticipo!!

PS: Pensate che ci sia nessuna possibilità che ci sia ancora l'incentivo statale tra un annetto ?

doppio_lamp.gif a tutti!
 
9770124
9770124 Inviato: 29 Apr 2010 20:05
Oggetto: Re: Ducati Hypermotard 796 Depo
 

leonardi ha scritto:
Salve a tutti, tra un anno e pochi messi compio 18 anni, sono un patito sfegatato di moto e sopra tutto Ducati!! Quando ho visto uscire questa baby Hypermotard non potevo credere ai miei occhi!! La sogno ogni notte!! Volevo chiedere a chi già la possiede qualche dato, se mi sapreste rispondere ve ne sarei grato a vita!! Prima di tutto io sono alto 1 metro e 70 , probabilmente crescero ancora di qualche centimetro, pensate che avrei problemi a toccare ? Secondo per chi la possiede depo se mi sapreste dire un po le prestazioni quanto cambiano, velocita di punta, (pur sapendo che la resistenza con l'aria e tosta) se pure depo impenna e sovratutto di quanto cala l'accelerazione ? Ho letto su due ruote che di serie fa 0-100 kmh in 4.0 ! Fino ad ora ho avuto una beta 50cc (molto rimappata icon_twisted.gif ) che comunque mi dava prestazioni al top in quella cilindrata 0509_banana.gif , cala tanto l'accelerazione da depo ? Sopra tutto lasciando da parte il fascino ne vale sempre la pena depo?
Grazie mille in anticipo!!

PS: Pensate che ci sia nessuna possibilità che ci sia ancora l'incentivo statale tra un annetto ?

doppio_lamp.gif a tutti!
mi assomigli...anche io ero come te alla tua età....io l ho appena comprata depo...solo....solo a libretto icon_razz.gif ....comunque anche da depotenziata ha la sua schiena...la velocità di punta fregatene;) comunque depo dovrbebe essere sui 140 kmh....io sono alot 1.73 e ci tocco con la pianta anteriore del piede quindi vedi di crescere almeno 2 o 3 cm 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ....comunque se saprai aspettare ti ripaghera senz altro icon_mrgreen.gif
 
9770662
9770662 Inviato: 29 Apr 2010 21:01
 

Hehe, speriamo! Comunque si vorrei pure io fare il magheggio depo solo a libretto, pero prima vorrei prenderla ed usarla per almeno un annetto così almeno i miei genitori non mi rompono le balle!! Si velocità massima non e quello che mi interessa in assoluto, quello che volevo sapere bene era l'accelerazione e se ne valeva davvero la pena spendere 9 mila euri, se non cammina icon_eek.gif !! Ho sentito che pure depo va, pero volevo averne la certezza icon_neutral.gif .
Grazie comunque icon_wink.gif !
 
9771651
9771651 Inviato: 29 Apr 2010 22:58
 

certo che "pure depo va" ovvio...caspita la coppia rimane solo che conta di poter andare in giro accellerando ad 1/3...tutto li...nessun magheggio se mi beccano mi fanno il c------o...ma siccome ho la testa e non trovo giusto che facciano "tutta un erba un fascio"....ho deciso cosi...
 
9772858
9772858 Inviato: 30 Apr 2010 10:18
 

Cio é vuoi dire 0-100 in più o meno 10 secondi :O? Azz ci mette meno il mio 50ino!! Ma vabbe grazie mille dell'informazione, se qualcuno che ce l'avesse depo e potesse darmi dati più specifichi ne sarei molto grato.
Grazie mille!! 0509_doppio_ok.gif
 
9966385
9966385 Inviato: 2 Giu 2010 10:56
 

scusate, sul catalogo ducati c'e scritto che la 796 monta come primo equipaggiamento le diablo rosso..tuttavia dai concessionari ho notato che montano le bridgestone...chi l'ha comprata cosa ha?

Grazie in anticipo!! icon_twisted.gif
 
9966971
9966971 Inviato: 2 Giu 2010 12:33
 

89Thunder89 ha scritto:
scusate, sul catalogo ducati c'e scritto che la 796 monta come primo equipaggiamento le diablo rosso..tuttavia dai concessionari ho notato che montano le bridgestone...chi l'ha comprata cosa ha?

Grazie in anticipo!! icon_twisted.gif
io ho montate le diablo di serie icon_cool.gif ...non avrai visto un 1100? icon_smile.gif
 
9967185
9967185 Inviato: 2 Giu 2010 13:09
 

nono... sono sicuro dato che è la 796 con cui ho fatto un giro di prova.. icon_twisted.gif

come ti trovi con quelle gomme?

Ah! cosa molto importante..ho letto tanto in giro che questo motore ha un difetto che accusava anche il monster 696..ovvero la trasudazione e/o perdita di olio dai prigionieri del cilindro orizzontale.. mentre ero per concessionari ho visto arrivare un ragazzo che aveva fatto poche centinaia di km (nn era arrivato al 1° tagliando) e voleva sapere se era normale o no..

Quella che ho provato qualche settimana fa è si un po sporca in quella zona, ma non mi sembra abbia avuto perdite vere e proprie ma sporco dato dal semplice utilizzo (credo non sia mai stata lavata in quanto pronta a essere guidata da chiunque).

Succede anche a te?

Grazie
 
9969113
9969113 Inviato: 2 Giu 2010 20:07
 

che dire io sn a 870 km e sto uscendo dal rodaggio...le ruote mi danno molta sicurezza mi manca neanche un cm dalla spalla sx icon_biggrin.gif e sono un fermone icon_redface.gif ...per il difetto non ho notato ancora niente del genere....
 
10657789
10657789 Inviato: 27 Set 2010 13:41
 

curiosità...
Parlavo con un mio amico felicissimo possessore di un Hyper 796 e pur essendo un bravo pilota non ha ancora chiuso le gomme. Allora ci è venuto il dubbio che con il 180 dietro e la ciclistica dell'Hyper arrivare a bordo gomma non sia così semplice icon_wink.gif
Quindi chiedo a voi le vostre esperienze!
Grazie 0510_abbraccio.gif
0510_saluto.gif
 
10657955
10657955 Inviato: 27 Set 2010 14:02
 

Tevildo ha scritto:
curiosità...
Parlavo con un mio amico felicissimo possessore di un Hyper 796 e pur essendo un bravo pilota non ha ancora chiuso le gomme. Allora ci è venuto il dubbio che con il 180 dietro e la ciclistica dell'Hyper arrivare a bordo gomma non sia così semplice icon_wink.gif
Quindi chiedo a voi le vostre esperienze!
Grazie 0510_abbraccio.gif
0510_saluto.gif


Fattibilissimo.

Chiuse giusto ieri. Ce l'ho da due settimane.
 
10658324
10658324 Inviato: 27 Set 2010 14:38
 

Vulpix ha scritto:


Fattibilissimo.

Chiuse giusto ieri. Ce l'ho da due settimane.
lui stava parlando della 796........hanno una ciclistica totalmente diversa dalla tua 1100..............pechè dalla firma mi sembra di capire che ty abbia la 1100
 
10659162
10659162 Inviato: 27 Set 2010 16:00
 

Tropik ha scritto:
lui stava parlando della 796........hanno una ciclistica totalmente diversa dalla tua 1100..............pechè dalla firma mi sembra di capire che ty abbia la 1100


E' la stessa identica cosa. Anzi, col 796, essendo più basso e via dicendo, è anche più facile.
 
10659168
10659168 Inviato: 27 Set 2010 16:01
 

Vulpix ha scritto:


E' la stessa identica cosa. Anzi, col 796, essendo più basso e via dicendo, è anche più facile.
cioè tu in poratica stai dicendo che la ciclistica non influisce sulla guida icon_rolleyes.gif
 
10659228
10659228 Inviato: 27 Set 2010 16:08
 

Tropik ha scritto:
cioè tu in poratica stai dicendo che la ciclistica non influisce sulla guida icon_rolleyes.gif


E chi l'ha detto?

Ho detto solo che essendo la stessa moto, solo più bassa, è fattibile, anzi più facile. La gomma da 180 è la stessa su entrambe le moto.
 
10659234
10659234 Inviato: 27 Set 2010 16:10
 

Vulpix ha scritto:


E chi l'ha detto?

Ho detto solo che essendo la stessa moto, solo più bassa, è fattibile, anzi più facile. La gomma da 180 è la stessa su entrambe le moto.
guarda che forcelle e mono fanno moooooooooooolto e fidati che la differenza di questi 2 elementi tra la 1100 e la 776 è tanta
 
10659253
10659253 Inviato: 27 Set 2010 16:12
 

Tropik ha scritto:
guarda che forcelle e mono fanno moooooooooooolto e fidati che la differenza di questi 2 elementi tra la 1100 e la 776 è tanta


Certo che sono differenti. Ci mancherebbe altro.

Solo che NON precludono il chiudere una gomma (1100), piuttosto che no (796). Non è che una pieghi meno dell'altra, eh.
 
10659275
10659275 Inviato: 27 Set 2010 16:14
 

Vulpix ha scritto:


Certo che sono differenti. Ci mancherebbe altro.

Solo che NON precludono il chiudere una gomma (1100), piuttosto che no (796). Non è che una pieghi meno dell'altra, eh.
incidono sulla difficoltà però.........credo che ciudere una gomma con una ciclistica stupendas come quella della 110 sia più facile che farlo ocn quella un po' scasa della 796
 
10659309
10659309 Inviato: 27 Set 2010 16:18
 

Tropik ha scritto:
incidono sulla difficoltà però.........credo che ciudere una gomma con una ciclistica stupendas come quella della 110 sia più facile che farlo ocn quella un po' scasa della 796


Non necessariamente.

La 1100 è sicuramente più pregiata della 796, poco ma sicuro, ma non è quell'esempio di "lama" che si pensi. Anzi, in curva pompa e in staccata affonda molto, e l'erogazione non è esattamente progressiva.
Di contro, la 796 ha dalla sua il vantaggio (già detto) di essere più bassa, e di avere un motore meno pesante, per cui inserimenti e "guida" in generale sono più agili.
Da qui, chiudere la gomma è veramente tutt'altro che impossibile.

Se invece mettiamo 1100 contro SP, allora si, la ciclistica cambia, e di MOLTO.
 
10659705
10659705 Inviato: 27 Set 2010 17:12
 

Tevildo ha scritto:
curiosità...
Parlavo con un mio amico felicissimo possessore di un Hyper 796 e pur essendo un bravo pilota non ha ancora chiuso le gomme. Allora ci è venuto il dubbio che con il 180 dietro e la ciclistica dell'Hyper arrivare a bordo gomma non sia così semplice icon_wink.gif
Quindi chiedo a voi le vostre esperienze!
Grazie 0510_abbraccio.gif
0510_saluto.gif


ha sicuramente bisogno di tempo il tuo amico per imparare a conoscerla bene... di primo acchitto l'hyper non da fiducia, sembra che cada, dopo un bel pò di km capisci che non sta cadendo, è semplicemente che mentre pensi di fare una curva lei la sta già facendo!!! (ma ci vuole tempo!)
In pratica è semplice chiudere le gomme sull'hyper, ma bisogna saperlo fare... io ci sono riuscito dopo qualche mese, prima mi sembrava addirittura instabile...
 
10660081
10660081 Inviato: 27 Set 2010 18:09
 

squier79 ha scritto:


ha sicuramente bisogno di tempo il tuo amico per imparare a conoscerla bene... di primo acchitto l'hyper non da fiducia, sembra che cada, dopo un bel pò di km capisci che non sta cadendo, è semplicemente che mentre pensi di fare una curva lei la sta già facendo!!! (ma ci vuole tempo!)
In pratica è semplice chiudere le gomme sull'hyper, ma bisogna saperlo fare... io ci sono riuscito dopo qualche mese, prima mi sembrava addirittura instabile...


Ok, allora è perché è diventato babbo e si fida di meno icon_wink.gif
Gli dirò di aspettare e allenarsi di più!
Grazie a tutti 0509_up.gif

ps: spero proprio di guidarne uno anch'io tra non molto tempo...
 
10660140
10660140 Inviato: 27 Set 2010 18:17
 

Tevildo ha scritto:


Ok, allora è perché è diventato babbo e si fida di meno icon_wink.gif
Gli dirò di aspettare e allenarsi di più!
Grazie a tutti 0509_up.gif

ps: spero proprio di guidarne uno anch'io tra non molto tempo...


Digli che la moto è in grado di fare ottimamente tutto, e con un paio di buone gomme, può osare in relativa sicurezza, con la moto che lo asseconderà.
Deve solo superare il fatidico "click". icon_wink.gif
 
10697492
10697492 Inviato: 3 Ott 2010 20:44
Oggetto: I miei primi 12.000km con la 796
 

Ciao a tutti. volevo darvi un rapporto sui primi 12.000
L'ho acquistata a fine Marzo, e da allora, giri su giri. La uso per tutto: andare a lavoro, giretto, girone (850km in un giorno). Mi ha soddisfatto pienamente e i lati "oscuri" sono sinceramente pochi.

Arrivo da una SV650K7 che era un gioiello. Con la 796 si è difronte a qualche cosa di molto diverso. Non penso siano confrontabili.

La moto è molto comoda: Ergonomicamente direi perfetta. Schiena dritta, manubrio alla giusta altezza (sono 172cms). Triangolazione pedane corretta. Leva frizione che è un burro. Mai vista una così morbida. Appoggio i piedi a terra abbastanza bene.

Motore: volevo coppia ai bassi, e una potenza di circa 80cv. Perfetta. L'erogazione sopra ai 3000 è fluida e regolare. Il motore frulla che è un piacere e da 4000 in su la coppia la senti, e li in agguato. Basta aprire un pochino e oop... Era esattamente ciò che cercavo. Al contrario della 1100 che da la "botta" questa nell'esplosione è molto più regolare. conosco piloti di 1100 che preferiscono il motore della 796. Molto più sfruttabile. Leggermente meno potente, ma più efficente. Il motore viene giudicato "vecchio" perchè raffreddato ad aria. Nulla di più sbagliato. Il raffreddamento ad aria dà un motore leggero, e questo è indispensabile. Le due valvole non fanno che spostare tutto il bello in basso. E questo è voluto. Difetti? sotto i 2500 è un trattore, strattona, non è regolare. Quando si trotterella alle basse velocità questo può essere un problema. (risolvere con un pignone diverso? boh...). Questa estate il motore non mi ha dato mai fastidio, si, il caldo sale ma non è mai insopportabile. Il rumore è gratificante. In rilascio con i piccoli scoppiettii fà girar la testa.
Tagliandi ducati: Il primo 130 euro, il secondo credo sarà 220 circa, non son regalati ma neanche un salasso da rolls royce.

Consumi: Circa 22 km/l. con un pieno faccio circa 260km. A 210 mi si accende la riserva, credo che rischiando posso arrivare a 280. Che volere di più? (un serbatoio più grande? magari......)

Ciclistica. La forcella non è regolabile, ma io non sono un manico e rispetto alla mia SV qui sono su un altro pianeta. Sono tarate per un uso che venga gradito a tutti, ed è giusto così (se vuoi qualche cosa di più ti compri la 1100). L'unico difetto è che su curve molto strette l'avantreno tende a chiudere. Ma se lo sai, agisci di conseguenza. Il misto veloce è il suo terreno ideale.

Freni: Troppo troppi. Esagerati ma modulabili. Non serve a nulla avere potenze di questo tipo. Molto belli però.

Estetica. E' lei. Unica. La riconosci da lontano. Poco da dire. Sono un purista ma la linea e il design di questa moto sono da vetrina. Non trovo cose brutte. L'unica cosa che è bella ma assurda sono gli specchietti. In città sono un incubo. Però ci vedo bene! Il monobraccio è una scultura, però credo che si stia impalledendo. Il colore non è più bello scuro come quando nuovo. Boh, magari son miei paranoie... I cerchioni sono bellissimi, e la vista destra della moto mi commuove. Quando è parcheggiata la gente si avvicina, guardano, discutono, ci girano attorno. a volte sono un pò imbarazzato a riavvicinarmi e a salirci sopra. Questa cosa non mi era mai successa ( 0510_inchino.gif )

Difetti meccanici: Non mi funziona più il sensore del cavalletto. Inoltre sempre il cavalletto si è "svitato" più volte. Sapendo che il nuovo carter motore in alluminio è delicato, ho bloccato tutto con il frena filetti. Punto. Nessuna perdita di olio, crepe. Spegnimenti, rumori strani.
La cosa mi stupisce: Passando da Jap a Ducati avevo messo in conto cose così, ma devo dire che per ora, è un orologio Svizzero (SGRATTT eusa_shifty.gif ).

Dualismo con la dorsoduro: Ragazzi, la moto perfetta è quella che compri tu. Punto...
A chi di voi verrebbe da giudicare la fidanzata di qualcun'altro? Ma a parte questo discorso, io esteticamente preferisco la Ducati. Il motore è meno potente? Si, ma pesa quasi 40kg in meno, e il peso è tutto... E comunque i grafici di coppia e potenza sono impietosi: Ducati tutto e subito, e con valori di coppia superiori di quasi il 25%. La dorsoduro è più potente (8cv?) ma dove? 9000g/min? e quando ci vado io a 900g/min...
Io sono "normale"... Non uso il motore a quei regimi, quindi il desmo ducati per l'uso che ci faccio io è più gustoso e utilizzabile. La dorsoduro è una moto notevole. Probabilmente un pò impersonale, ma tra quelle Italiane una delle più belle. Ma la Hyper...

Che dire d'altro...
0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
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