Leggi il Topic


Ducati Hypermotard 796 [info e pareri]
8500707
8500707 Inviato: 16 Set 2009 17:51
Oggetto: Ducati Hypermotard 796 [info e pareri]
 
 
8500772
8500772 Inviato: 16 Set 2009 17:58
 

icon_eek.gif wow...ma quanto costa?spero costi molto meno della 1100 perche secondo me è un ottima moto (la mia preferita icon_cool.gif ) però costa davvero tanto
 
8500816
8500816 Inviato: 16 Set 2009 18:04
 

Ma quale dovrebbe essere il motore di partenza?
Magari un bel 749 con radiatori rivisto.
Potrebbe anche avere belle potenze.
Una versione meno potente secondo me sarebbe inutile e poco venduta.
 
8500836
8500836 Inviato: 16 Set 2009 18:06
 

6thgear ha scritto:
Ma quale dovrebbe essere il motore di partenza?
Magari un bel 749 con radiatori rivisto.
Potrebbe anche avere belle potenze.
Una versione meno potente secondo me sarebbe inutile e poco venduta.


la chiave del successo di un motore "intermedio", a mio parere, è il prezzo... ok, ci saranno anche quelli che prendono il motore "più piccolo" per avere un'Hyper da passeggio...ma se riescono a contenere i prezzi secondo me può avere un successo incredibile.. 0509_up.gif
 
8500888
8500888 Inviato: 16 Set 2009 18:13
 

Keko ha scritto:
la chiave del successo di un motore "intermedio", a mio parere, è il prezzo... ok, ci saranno anche quelli che prendono il motore "più piccolo" per avere un'Hyper da passeggio...ma se riescono a contenere i prezzi secondo me può avere un successo incredibile.. 0509_up.gif


In linea generale e' così , ma in questo caso , secondo me , un prezzo troppo basso dell'Hyper , andrebbe a scontrarsi con il mercato della Monster , anche se sono due tipologie di moto differenti ....
 
8501196
8501196 Inviato: 16 Set 2009 18:53
 

Hum, mi sa che se la fanno sul serio penseranno a qualcosa come al motore 800 dell'S2R....Chissà quanto costerebbe??? eusa_drool.gif
 
8502683
8502683 Inviato: 16 Set 2009 21:56
 

hyper con 2 motorizzazioni o senso unico verso il 796 e basta???
 
8502704
8502704 Inviato: 16 Set 2009 21:59
 

6thgear ha scritto:
Ma quale dovrebbe essere il motore di partenza?
Magari un bel 749 con radiatori rivisto.
Potrebbe anche avere belle potenze.
Una versione meno potente secondo me sarebbe inutile e poco venduta.

e ma il motore del 749 per essere godibile deve per forza di cose girare alto,cosa che non si addice su una moto come l'hyper che necessita unicamente di brucianti accelerazionie manegevolezza...
 
8503380
8503380 Inviato: 17 Set 2009 0:08
 

Secondo me semplicemente sarà il motore del 696 con 100cc di cilindrata in più.
Alla fine le due linee già condividevano il 1100 icon_biggrin.gif
 
8503412
8503412 Inviato: 17 Set 2009 0:14
 

a me sembra strano..l'hyper con motore più piccolo perderebbe parte delle sue caratteristiche che l'hann fatta amare..non sarebbe piu l'hypermotard.
a meno che non facciano una versione più leggera e più incazzata.
altra cosa mi viene da pensare a quando hanno deciso d non produrre la streetfighter in motorazione 848,l'idea di questa hyper va contro il principio da ducati citato in questa occasione.


PS..adoro l'hyper...e spero di averla a breve..la 1100 icon_twisted.gif
 
8503511
8503511 Inviato: 17 Set 2009 1:16
 

Motore 2v raffreddato ad aria, il 696 di base in versione "corsa lunga", circa 85 cv forcellone tradizionale non monobraccio ed esemplificazione per quanto rigurda sospensioni e componentistica, un'entry level ad un prezzo abbordabile concorrente ideale della Dorsoduro di Aprilia icon_wink.gif
 
8503551
8503551 Inviato: 17 Set 2009 3:08
 

Secondo me fanno bene a proporre un'hyper più economica.
Adesso, se un vuol prendersi una entry level ducati, o prende il monter 696 o non prende nulla. Avendo 2 moto differenti come entry level acquisterebbero sicuramente una maggiore clientela, e soprattutto clientela giovane. Fosse per me proporrei anche una sportiva come entry level, magari tipo questa, che alla fine si potrebbe realizzare semplicemente usando come base di partenza ciclistica, motore e telaio del monster 696:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Secondo me vale la formula: più clienti giovani = più futuri ducatisti icon_asd.gif
 
8503816
8503816 Inviato: 17 Set 2009 9:04
 

Biowolf ha scritto:
Secondo me fanno bene a proporre un'hyper più economica.
Adesso, se un vuol prendersi una entry level ducati, o prende il monter 696 o non prende nulla. Avendo 2 moto differenti come entry level acquisterebbero sicuramente una maggiore clientela, e soprattutto clientela giovane. Fosse per me proporrei anche una sportiva come entry level, magari tipo questa, che alla fine si potrebbe realizzare semplicemente usando come base di partenza ciclistica, motore e telaio del monster 696:

Immagine: Link a pagina di Img29.imageshack.us

Secondo me vale la formula: più clienti giovani = più futuri ducatisti icon_asd.gif

Quoto! Soprattutto il fatto della sportiva economica utilizzando magari il motore corsa lunga che metteranno sulla nuova Hyper
 
8506080
8506080 Inviato: 17 Set 2009 15:04
 

Magari!!!

Mi ha già sorpreso non vederla nel 2009!

Spero che mantenga il 2 valvole, che abbia un prezzo accessibile e il monobraccio (la Multistrada con il bibraccio non si poteva vedere!)
 
8508148
8508148 Inviato: 17 Set 2009 20:04
 

quanto pensate che costerà contando che la ciclistica e tutto rimarra invariato e cambierà solo il motore?
 
8508708
8508708 Inviato: 17 Set 2009 21:16
 

Se dovesse cambiare solo il motore il prezzo non sarebbe tanto più basso. Se vorranno farla "economica" allora leveranno altro, monobraccio ad es.
 
8519822
8519822 Inviato: 19 Set 2009 23:39
 

la faranno in versione depo?
 
8519979
8519979 Inviato: 20 Set 2009 0:39
 

Bah secondo me avrà più o meno la ciclistica del 696 e la faran pure depotenziabile, non vedo perchè no icon_biggrin.gif
 
8540515
8540515 Inviato: 23 Set 2009 12:01
 

Link a pagina di Motoblog.it

se le cose stanno così.... LI ODIO!!!! icon_mrgreen.gif
AMO l'hyper e ho preso il 696 per paura di avere una moto che non sapevo gestire... ora dopo due mesi mi fanno il fratellino più piccolo. icon_twisted.gif

vabbè, vabbè......

spero solo che questo abbia DAVVERO 80 cavalli icon_biggrin.gif
 
8540907
8540907 Inviato: 23 Set 2009 13:08
 

Io ho il 1100..e sinceramente avrei preferito qualche cavallo in più sulla mia che farne una cilindrata più piccola..bhà sinceramente io non la comprerei mai icon_neutral.gif
 
8541027
8541027 Inviato: 23 Set 2009 13:28
 

mha non capisco... ricordo ancora l'intervista a Minoli dopo presentazione Hypermotard. Cito parole testuali: non arriverà mai un hypermotard con un motore più piccolo perchè il concetto di motard Ducati è un concetto di moto elitaria"
la crisi di mercato si fa sentire... però bello il colore!
 
8541092
8541092 Inviato: 23 Set 2009 13:39
 

interessante sta roba.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

più o meno il prezzo di acquisto si conosce?
 
8541147
8541147 Inviato: 23 Set 2009 13:48
 

Qui c'è un altro articolo: Link a pagina di Moto.it

Con gli ecoincentivi si parla di 7990 chiavi in mano!
Ma, soprattutto, 81 cavalli per 167 chili, consumi ridotti (e spero serbatoio capiente) mi sta crescendo la malsana idea che si possa cavare fuori un discreto dual (on-off road), certo l'escursione delle sospensioni non è elevata però può bastare, bisogna vedere con le gomme cosa si riesce a montare. Insomma, il mezzo sembra aver le carte in regola per il "divertimento".
 
8541953
8541953 Inviato: 23 Set 2009 15:25
 

Eccola qua, direttamente dal sito Ducati..
Link a pagina di Ducati.com
Ha anche mantenuto il monobraccio!
Comunque costa 9000 euro... il prezzo indicato è con rottamazione.
Bello il bicolore!
 
8541958
8541958 Inviato: 23 Set 2009 15:26
 

Ho appena letto l'articolo su moto.it e a prescindere dalle considerazioni sul motore forse troppo piccolo per il genere di moto io sono convinto che con questa Hyper Ducati ripeterà il successo di vendite che fece con il Monster dark 600...prepariamoci a vederne a centinaia sulle nostre strade! Passando a un commento generico; il monobraccio c'è, i freni sono ottimi, la maneggevolezza e la leggerezza sono da primato...esteticamente da urlo....il prezzo è particolarmente invitante....i consumi sono contenuti....non trovo difetti in questa moto! Sono convinto che sarà appettibilissima anche al pubblico femminile doppio_lamp_naked.gif
 
8542034
8542034 Inviato: 23 Set 2009 15:35
 

stica....8990€...... eusa_wall.gif
 
8542042
8542042 Inviato: 23 Set 2009 15:35
 

Vado a vedere l'articolo! Se c'è il monobraccio è perfetta
 
8542259
8542259 Inviato: 23 Set 2009 16:01
 

meglio ancora se c'era la frizione a secco..
 
8542293
8542293 Inviato: 23 Set 2009 16:06
 

devo dire che a me piace molto, io però avrei messo dietro al posto del 180\55 un 160\60, la moto diventava molto più agile, tanto la potenza è la stessa del 696 e un po di coppia non penso possa dar fastidio ad una gomma comunque grande...
 
8542409
8542409 Inviato: 23 Set 2009 16:25
 

Magik7 ha scritto:
180\55


180? dove lo hai letto? concordo, troppo larga.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 10
Vai a pagina 12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©