Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Come si guida la hypermotard?[796-1100]
9604474
9604474 Inviato: 2 Apr 2010 16:50
Oggetto: Come si guida la hypermotard?[796-1100]
 

sapendo che l hiper è un misto fra naked e motard.....come si dovrebbero guidare?mi spiego...sono un appassionato di motard e vorrei acquistare un 796...la mia paura è che non ci si trovi a proprio agio a mettere piede fuori e derapare.....ok...non è un motard da gara l abbiamo capito ma ci si puo divertire guidando smaliziosamente con derapatine e piedini di fuori? o si deve andare di ginocchio? icon_rolleyes.gif
 
9604525
9604525 Inviato: 2 Apr 2010 17:02
 

Il bello dell'hyper è la sua versatilità, la puoi guidare come vuoi l'importante è saperlo fare e non farsi prendere la mano.
Saluti
 
9604557
9604557 Inviato: 2 Apr 2010 17:10
 

grazie per la risposta icon_smile.gif quindi imparando la si potrebbe guidare anche in pieno stile motard o il peso di quasi 170 kili influirebbe?
 
9604775
9604775 Inviato: 2 Apr 2010 17:58
 

Il peso si fà sentire solo nelle manovre da fermo, in velocità diventa leggera e maneggevole
Saluti
 
9610279
9610279 Inviato: 3 Apr 2010 19:04
 

Non è il peso il problema.
Non si guida da motard perchè ha il manubrio troppo basso e la forcella troppo verticale.
Ti conviene guidarla da naked, io stavo per piantarmi quando mettendo il piede in fuori ho toccato il manubrio con il ginocchio...
 
9611543
9611543 Inviato: 3 Apr 2010 22:45
 

secondo voi è su un altro pianeta rispetto ad esempio a un 690 smc?cercavo un motardone che sia utile fra le strade di citta e che all occorrenza in montagna permetta di mettere piede fuori e guidare un po motarder...
 
9613789
9613789 Inviato: 4 Apr 2010 15:46
 

Il 690 smc è tutto un altro pianeta!
Però ha la sella tanto scomoda, meglio il Duke 690 secondo me, magari la R da 70 cv.
 
9614141
9614141 Inviato: 4 Apr 2010 17:05
 

nitron ha scritto:
Il 690 smc è tutto un altro pianeta!
Però ha la sella tanto scomoda, meglio il Duke 690 secondo me, magari la R da 70 cv.
mi puoi spiegare le motivazioni di...altro pianeta?icon_smile.gif
 
9614427
9614427 Inviato: 4 Apr 2010 18:12
 

Manubrio alto, sospensioni a corsa lunga, meno peso...ci fai tranquillamente sterrati, vai in pista e giri con i motard a 30 Euro a giornata...
Il 690 è un motard a tutti gli effetti, l'Hyper è tutto sommato una naked da guidare a busto eretto.
L'Hyper è più comoda per fare viaggetti, ha più autonomia, in due ci vai meglio ecc...
 
9614507
9614507 Inviato: 4 Apr 2010 18:28
 

capisco... quindi se cerco un motard anzi smc?caspita però il fascino del ducati.....
 
9622297
9622297 Inviato: 6 Apr 2010 11:28
 

Il problema è sempre solo ed unicamente il manico. C'è gente che con l'Hyper fa roba da chiodi. Sicuramente però è più una moto da ginocchio a terra che da gamba fuori (come KTM comunque...). La faccenda che le ktm siano più motard non mi trova affatto d'accordo. I motard sono mezzi da 120 kg. e 50 cv. ed a listino non compaiono nè in Ducati nè in ktm.
 
9622471
9622471 Inviato: 6 Apr 2010 11:54
 

Mi permetto di dissentire da quest'ultima affermazione.
I motard in generale sono mezzi derivati da moto da fuoristrada con ruote e freni da stradale.
Poi ci sono i motard specialistici (a cui tu ti riferisci) e quelli stradali (tipo 690 ecc...) comunque tutte hanno manubrio alto e sospensioni a corsa lunga.
Il 690 smc è decisamente un motard a metà tra gli specialistici e quelli stradali e quindi da guidare come tale.
L'Hyper non deriva da nessuna moto da off ed infatti non possiede le prerogative di un motard.
 
9622995
9622995 Inviato: 6 Apr 2010 12:58
 

desmo_phate ha scritto:
Il problema è sempre solo ed unicamente il manico. C'è gente che con l'Hyper fa roba da chiodi. Sicuramente però è più una moto da ginocchio a terra che da gamba fuori (come KTM comunque...). La faccenda che le ktm siano più motard non mi trova affatto d'accordo. I motard sono mezzi da 120 kg. e 50 cv. ed a listino non compaiono nè in Ducati nè in ktm.


Sono in sintonia con te.
Se non pesano 110/120 kg e hanno 50 CV non sono motard.
Quelle che fanno KTM, DUCUATI, APRILIA e compagnia bella sono solo trovate stilistiche.
E come far credere che la Kuga, il Qashai e compagnia bella possono fare il fuoristrada.
Che poi chi le guida sa fare motard è un discorso diverso che tratta della bravura di guida e non delle attitudini del mezzo.
0510_saluto.gif
 
9623397
9623397 Inviato: 6 Apr 2010 13:47
 

happyness ha scritto:



Che poi chi le guida sa fare motard è un discorso diverso che tratta della bravura di guida e non delle attitudini del mezzo.
0510_saluto.gif


ecco quindi se uno è bravo va di SS con busto eretto e piede in fuori .... icon_asd.gif
 
9623550
9623550 Inviato: 6 Apr 2010 14:04
 

Quindi neanche il 690 smc secondo voi è un motard?
Non è che perchè l'Hyper non è un motard allora anche tutto il resto non è motard...
 
9624046
9624046 Inviato: 6 Apr 2010 15:01
 

nitron ha scritto:
Quindi neanche il 690 smc secondo voi è un motard?
Non è che perchè l'Hyper non è un motard allora anche tutto il resto non è motard...


L'hyper non c'entra nulla, se leggi bene ho scritto chiaramente che non è una moto da gamba fuori, ma voler far passare per motard dei mezzi da oltre 170 kg. non è corretto secondo me.

Poi se vuoi ti rigiro la tua affermazione: non è che qualsiasi cosa faccia ktm debba per forza derapare o essere motard a tutti i costi solo perchè il marchio ha una storica vocazione off...

doppio_lamp_naked.gif
 
9624061
9624061 Inviato: 6 Apr 2010 15:02
 

happyness ha scritto:


Sono in sintonia con te.
Se non pesano 110/120 kg e hanno 50 CV non sono motard.
Quelle che fanno KTM, DUCUATI, APRILIA e compagnia bella sono solo trovate stilistiche.
E come far credere che la Kuga, il Qashai e compagnia bella possono fare il fuoristrada.
Che poi chi le guida sa fare motard è un discorso diverso che tratta della bravura di guida e non delle attitudini del mezzo.
0510_saluto.gif


Esatto.
 
9624423
9624423 Inviato: 6 Apr 2010 15:53
 

Forse non ci siamo intesi.
Il dubbio del nostro amico era tra Hyper 800 e 690 smc:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


a me sembra che quest'ultimo sia un motard a tutti gli effetti!
 
9624663
9624663 Inviato: 6 Apr 2010 16:28
 

nitron ha scritto:
Forse non ci siamo intesi.
Il dubbio del nostro amico era tra Hyper 800 e 690 smc:
Immagine: Link a pagina di Emoto.com
Immagine: Link a pagina di Mrcbr.com
Immagine: Link a pagina di Img.thesun.co.uk
a me sembra che quest'ultimo sia un motard a tutti gli effetti!


Si forse continuamo a non capirci eusa_think.gif . Io parlavo di Hyper in senso lato, come concetto quindi. Pgr quanto riguarda l'altro discorso, ribadisco che chi ha manico fa queste cose anche con una R1. Non è detto che un mezzo sia un motard per il sol fatto che qualcuno la guida con la gamba fuori. Ripeto che il motard nacque avendo come base delle moto da cross alle quali si applicavano cerchi, gomme e freni "stradali". Cilindrata max 450 c.c. potenza attorno ai 50 cv. e peso attorno ai 120 kg. La GUIDA motard è un'altra cosa e può essere applicata a moltissime tipologie differenti di moto con risultati più o meno appaganti.

Altrimenti con i tuoi parametri allora si potrebbe dire che il 796 è una moto da stunt... icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Omnimoto.it

Link a pagina di Omnimoto.it

Link a pagina di Omnimoto.it
 
9624768
9624768 Inviato: 6 Apr 2010 16:50
 
 
9626444
9626444 Inviato: 6 Apr 2010 20:52
 

desmo_phate ha scritto:

oleeeeeeeee un piedino fuori per l hyper!!! icon_mrgreen.gif...
no vabbe ho capito l antifona ragazzi non è propriamente un motard però...considerando che sfortunatamente non ci devo andare in pista e ho la cisa vicino...secondo me non disdegna un po di guida motard...che poi non sia la sua attitudine l abbiamo capito...ma mica mi fanno la multa se guido con piedino e derapatine(se magari fossi buono icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9629138
9629138 Inviato: 7 Apr 2010 10:36
 

BigPingu ha scritto:

oleeeeeeeee un piedino fuori per l hyper!!! icon_mrgreen.gif...
no vabbe ho capito l antifona ragazzi non è propriamente un motard però...considerando che sfortunatamente non ci devo andare in pista e ho la cisa vicino...secondo me non disdegna un po di guida motard...che poi non sia la sua attitudine l abbiamo capito...ma mica mi fanno la multa se guido con piedino e derapatine(se magari fossi buono icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Ci sono delle foto ben più estreme dell'hyper, poi vedo se riesco a recuperarle.
In ogni caso, appunto, visto che nessuna delle due si può definire motard, prendi quella che ti piace di più e basta. L'utilizzo delle due moto è pressochè identico, mentre stilisticamente, troverai un design più personale con la Ducati e più motard classica con la ktm.
 
9629300
9629300 Inviato: 7 Apr 2010 11:06
 

desmo_phate ha scritto:

Ripeto che il motard nacque avendo come base delle moto da cross alle quali si applicavano cerchi, gomme e freni "stradali". Cilindrata max 450 c.c. potenza attorno ai 50 cv. e peso attorno ai 120 kg.


Mi sa che hai le idee confuse...
Le prime motard stradali nacquero su base XR 600, XT600, TT600 per quanto riguarda i 4T e CR250 come 2T. Poi KTM su base SC uscì con il 620 che però in Italia non venne importato a differenza del 640 SM nel 1998.
Erano le antesignane delle vecchie "bombarde" o "bombardoni".
Il KTM 660 VDB da gara ne rappresenta l'emblema!

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questa almeno è motard!?!
Cilindrata ufficiale sconosciuta ma sicuramente over 700cc...
Quelle a cui tu ti riferisci sono le varie "small block" 450, 510 ecc...specialistiche che sono apparse da poco sul mercato snaturando il vecchio concetto di motard adottando uno stile di guida con meno derapate.
 
9630627
9630627 Inviato: 7 Apr 2010 14:31
 

nitron....guarda che se dici che eri ducatista ti trattano diversamente eh... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .....ghghghgh
 
9632535
9632535 Inviato: 7 Apr 2010 19:27
 

Non lo sanno ma ne ho possedute 3e1/2...
Però io ero molto più invasato!
icon_mrgreen.gif

p.s.:oggi sono andato a vedere la nuova Multi 1200 per poi provarla tra 2 settimane; visto che era lì ho visto che sulla nuova Hyper evo SP hanno giustamente alzato il manubrio ed allungato la corsa della forcella proprio come sulle Kappone...ora si inizia a ragionare.
 
9636006
9636006 Inviato: 8 Apr 2010 10:39
 

Al contrario!
Le motard solo successivamente hanno alzato la cilindrata, per diversificare le varie cat. nei campionati nazionali ed internazionali, che sono state fatte modificando le stradali a 4 tempi di cui tu parli. Inizialmente le moto erano moto da cross, o endureo, a 2 tempi.
 
9636458
9636458 Inviato: 8 Apr 2010 12:10
 

avendo avuto un ktm smc ed ora una Hyper 1100 posso garantire che la ktm è motard e la Hyper è meno motard, ma Hyper mi mette più voglia di ginocchio a terra che piede fuori, ma se vuoi una guida più stradale e meno da Kartodromo meglio la Hyper se vuoi divertirti in piccole pistate di motard meglio ktm soprattutto per motore e erogazione.

concordo pienamente con chi dice che Hyper è una supermotard-naked il meglio di entrambe
 
9637280
9637280 Inviato: 8 Apr 2010 14:18
 

meno motard ma spero non del tutto stradale...nel senso volendo riesci a guidare in stile supermotard o non ci si trova?
 
9638156
9638156 Inviato: 8 Apr 2010 15:42
 

se vuoi puoi guidarla come un motard, ma tieni conto che ha il baricentro più basso sei più caricato sullo sterzo e hai almeno 40 kg di troppo.

uscita dal concessionario ti da subito confidenza di piega da ginocchio, ovvio che se vai di derapata in accelerazione sei un motard, ma dovresti almeno alzare i raiser dello sterzo ....
comunque non rimpiango il Ktm smc perchè la guida motard nelle lunghe trasferte stanca se giri in pista ok, anche in montagna ok, però devi abitarci, perchè i trasferimenti sono estenuanti ...
con l'hyper a mio giudizio ho i benefici della stradale naked e del motard, potrei anche girare in pista come un motard ma sarei certamente più lento di una motard da 130 kg
 
9639793
9639793 Inviato: 8 Apr 2010 19:50
 

grazie della descrizione...ok per la derapata in accellerazione ma per la derapata in entrata?la caratteristica maggiore della guida motard? icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©