Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
problemi dunlop qualifier?o temperatura asfalto troppo alta?
1533874
1533874 Inviato: 24 Apr 2007 16:51
 



per fortuna che molti hanno confermato le mie sensazioni, stavo iniziando a pensare che le dunlop che montavo io erano le uniche ad essere delle schifezze.
 
1563356
1563356 Inviato: 30 Apr 2007 1:17
 

MIGHE007 ha scritto:
io non ho riscontrato nessun problema di tenuta anzi si scaldano subito.L'unico appunto e' l'eccessiva usura,ho fatto circa 1600km e quella al posteriore e quasi da cambiare. icon_sad.gif


concordo in pieno con la gsr sono fenomenali addirittura, ai lati la posteriore è arrivata, in 2 ho strusciato la pedalina sinistra che spettacolo ... a 2500
stanno quasi alla frutta.... che pallottole PS mi è rimasto un'anteriore delle bridge. bt014 quasi nuovo che ci faccio ???
 
1565113
1565113 Inviato: 30 Apr 2007 13:10
 

ciao dex82 sono kriss84 volevo risponderti in quanto al problema delle tue dunlop, io ho una zx0r 2006 e devo dire condivido pienamente le tue osservazioni, sia in curva che in accellerazione...... un osservazione che posso fare che penso che se ci fai caso e che come ti fermi si raffreddano subtissimo, quindi e meglio sempre rapartire con calma. hai proprio ragione sono un po delle gomme di m..... icon_exclaim.gif anche se siamo in 2 in moto fa le stesse cose, gente mi dice che puo essere anche che sia la moto da regolare ma ne dubito sentendo te e anche molta altra gente... saluti kriss
 
2136509
2136509 Inviato: 24 Lug 2007 21:47
 

raga io ho già fatto quasi 4000 km e non mi lamento affatto di questa gomma scendo fino al limite (della serie non ho segno da entrambe le parti icon_lol.gif ) e non sento questo scivolamento o mancanza anzi a mio avviso è abbastanza performante l'unica cosa che ho notato che non durerà molto già ora son quasi al limite icon_cry.gif
 
2137390
2137390 Inviato: 25 Lug 2007 0:40
 

oi ma su un altro topic dicono che le qualifer prodotte in Giappone sono quelle che si trovano di serie sulle moto e fanno schifo oltre ad essere più dure, mentre sono molto buone quelle prodotte in Francia che sono quelle che si prendono dai gommisti!!! Sono preoccupato visto che la z750 le mota di serie. Io avevo le M3 è sono fantastiche entrano in temp in un attimo. Prima avevo le pilot power è pure quelle sono da paura...speriamo bene
 
2156996
2156996 Inviato: 27 Lug 2007 12:59
 

è come dici te quando proverai le made in japan racconta come sono, io ho provato solo le made in France e sono ottime gomme
 
2276800
2276800 Inviato: 18 Ago 2007 21:12
 

Percorsi 3000 km con le qualifier di primo equipaggiamento ed ora non tengono un cavolo...L'altra volta in un cambio rapido di direzione ho perso l'anteriore, me la sono fatta addosso e non so come abbia fatto a tenere la moto.Al più presto le cambio e di sicuro monto le racetek k3, le ha montate un mio amico sul gsxr 750 e sono una bomba.Ciao
 
2279003
2279003 Inviato: 19 Ago 2007 15:28
 

Ciao ragazzi, devo sostituire le odiose B-stone bt014 di serie. Ho percorso circa 3600km e gli intagli nel posteriore non sono più visibili.
Sono gomme che non mi hanno mai datto nemmeno un pizzico di fiducia...di lato sono ancora nuove ma al centro fra poco si vedrà la tela.
Ho paura di finire per terra per colpa delle gomme!

Dopo aver letto questo topic mi son ricreduto sulle qualifier.
Avevo intenzione di montare le nuove qualifier rr...è meglio dirottare i miei interessi su altri marchi?
 
2281190
2281190 Inviato: 19 Ago 2007 23:38
 

tonyracingteam ha scritto:
Ciao ragazzi, devo sostituire le odiose B-stone bt014 di serie. Ho percorso circa 3600km e gli intagli nel posteriore non sono più visibili.
Sono gomme che non mi hanno mai datto nemmeno un pizzico di fiducia...di lato sono ancora nuove ma al centro fra poco si vedrà la tela.
Ho paura di finire per terra per colpa delle gomme!

Dopo aver letto questo topic mi son ricreduto sulle qualifier.
Avevo intenzione di montare le nuove qualifier rr...è meglio dirottare i miei interessi su altri marchi?

ma insomma le dunlop fanno schifo solo quelle di primo equipaggiamento perchè fatte in giap? perchè anche io volevo montarle ma dopo aver letto sto topic ci sto ripensando icon_rolleyes.gif
 
3148018
3148018 Inviato: 10 Dic 2007 19:56
 

io le ho montate, e mi sono trovato molto bene
devo dire che sono facili a consumnersi sulle spalle e sperdono parecchia gomma consumata, d iconseguenza spesso è quello a creare il problema dello scivolare a volte. Io sincermante anche passando da asfalto al sole a quello in ombra e magari umido, non sentivo incertezze e differenze...

non erano di serie, preciso, ma sapere da dove provenivano.... ora ci guarderò quando le monto nuove..

un po' d iinfo:

Link a pagina di Motorbox.com
 
3162846
3162846 Inviato: 12 Dic 2007 13:54
 

Dex82 ha scritto:
sono gomme che ti abbandonano da un momento all'altro ed hanno un comportamento brusco. non mi sento sicuro con queste gomme del cavolo la settimana prossima cambio almeno quella davanti, sò che due gomme differenti non si dovrebbero mettere ma di soldini non c'è ne sono molti!
mi dispiace xchè sono ancora nuove ma la pellaccia è la mia. sicuramente metto delle pirelli!


Confermo tutto...Fino ai 1000-1500km avevano una discreta tenuta poi sono cambiate totalmente e adesso che le temperature sono basse e e' umido e' un dramma. Ho paura ad ogni uscita di finire sull'asfalto, il posteriore mi va via appena inclino la moto. icon_rolleyes.gif
Voto 3: Sono delle merde.
Appena posso passo alle M3.

PS Le mie sono di serie..
 
3162873
3162873 Inviato: 12 Dic 2007 13:57
 

la mia r6 le monta di serie,ho 1500 km e mi sembra che facciano propio ca**re icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ,dietro non mi lamento ma davanti non mi da propio fiducia...mi sa che appena arriva la primavera......le cambio anche se non sono finite. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif gli monto delle supercorsa 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ,e non se ne parla piu 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
3163188
3163188 Inviato: 12 Dic 2007 14:41
 

Porc........me le troverò di serie sulla mia street triple.....leggendo questo topic mi sta venendo la voglia di farmele cambiare ancora prima di far varcare alla moto la porta di uscita del concessionario!!!!
Anzi la voglia mi è gia venuta....
 
3165276
3165276 Inviato: 12 Dic 2007 17:19
 

Io le ho sul CBR (trovate di serie) e sinceramente per il momento non mi hanno deluso.....
Come gomme per togliere la limatura di ferro al cavallo secondo me non sono malaccio.
Ovviamente ad inizio stagione andiamo a far il cambio....
 
3165804
3165804 Inviato: 12 Dic 2007 18:12
 

lucantonio ha scritto:
Io le ho sul CBR (trovate di serie) e sinceramente per il momento non mi hanno deluso.....
Come gomme per togliere la limatura di ferro al cavallo secondo me non sono malaccio.
Ovviamente ad inizio stagione andiamo a far il cambio....


Ho detto così anche io all'inizio... poi dopo 2000km si sono scalinate e scivolavano da paura. Senza contare che tolgono un sacco di agilità alla moto con il loro profilo piatto e che hanno un terribile effetto autoraddrizzante icon_confused.gif
 
3165974
3165974 Inviato: 12 Dic 2007 18:28
 

Miscia ha scritto:
lucantonio ha scritto:
Io le ho sul CBR (trovate di serie) e sinceramente per il momento non mi hanno deluso.....
Come gomme per togliere la limatura di ferro al cavallo secondo me non sono malaccio.
Ovviamente ad inizio stagione andiamo a far il cambio....


Ho detto così anche io all'inizio... poi dopo 2000km si sono scalinate e scivolavano da paura. Senza contare che tolgono un sacco di agilità alla moto con il loro profilo piatto e che hanno un terribile effetto autoraddrizzante icon_confused.gif


Infatti ad inizio stagione vediamo di montare su qualcosa di più performante. Figurati che sull'SV avevo montato le Metzeler Rennsport senza consumare le Dunlop di serie e allora si che è iniziato il vero divertimento!!!!!
 
3170233
3170233 Inviato: 13 Dic 2007 0:15
 

ragazzi mi fate impaurire, io le ho trovate sulla moto, ma mi viene voglia a primavera di cambiarle subito
 
3170668
3170668 Inviato: 13 Dic 2007 9:39
 

Boh, le qualifier "normali" non le conosco, ma monto da un migliaio di chilometri le "qualifier RR" e sono delle grandi gomme. Scendono giù veloci, sono agili e con grande grip e stabilità. In questi giorni col freddo e strade umide mi stanno stupendo. La settimana scorsa abbiamo fatto un giro di circa 200 Km su stradine di montagna tra lazio e abruzzo. Asfalto molto umido. Beh, nonostante i ritmi non fossero indiavolati e le pieghe non siano state estreme, mi hanno dato una sensazione di grande grende sicurezza. E anche gli altri sono rimasti colpiti dal comportamento della mia moto e dalla disinvoltura con cui si muovesse tra le curve nonostante il bagnato.
Straconsigliate!!! icon_biggrin.gif
Saluti D
 
3171246
3171246 Inviato: 13 Dic 2007 11:43
 

Di ha scritto:
Boh, le qualifier "normali" non le conosco, ma monto da un migliaio di chilometri le "qualifier RR" e sono delle grandi gomme. Scendono giù veloci, sono agili e con grande grip e stabilità. In questi giorni col freddo e strade umide mi stanno stupendo. La settimana scorsa abbiamo fatto un giro di circa 200 Km su stradine di montagna tra lazio e abruzzo. Asfalto molto umido. Beh, nonostante i ritmi non fossero indiavolati e le pieghe non siano state estreme, mi hanno dato una sensazione di grande grende sicurezza. E anche gli altri sono rimasti colpiti dal comportamento della mia moto e dalla disinvoltura con cui si muovesse tra le curve nonostante il bagnato.
Straconsigliate!!! icon_biggrin.gif
Saluti D


Non hanno niente a che fare con le qualifier normali, soprattutto di primo equipaggiamento icon_confused.gif
 
3171295
3171295 Inviato: 13 Dic 2007 11:54
 

Miscia ha scritto:
Di ha scritto:
Boh, le qualifier "normali" non le conosco, ma monto da un migliaio di chilometri le "qualifier RR" e sono delle grandi gomme. Scendono giù veloci, sono agili e con grande grip e stabilità. In questi giorni col freddo e strade umide mi stanno stupendo. La settimana scorsa abbiamo fatto un giro di circa 200 Km su stradine di montagna tra lazio e abruzzo. Asfalto molto umido. Beh, nonostante i ritmi non fossero indiavolati e le pieghe non siano state estreme, mi hanno dato una sensazione di grande grende sicurezza. E anche gli altri sono rimasti colpiti dal comportamento della mia moto e dalla disinvoltura con cui si muovesse tra le curve nonostante il bagnato.
Straconsigliate!!! icon_biggrin.gif
Saluti D


Non hanno niente a che fare con le qualifier normali, soprattutto di primo equipaggiamento icon_confused.gif


Hai ragione, sono stato un pò OT, ma non ho resistito alla tentazione di condividere il mio entusiasmo per queste gomme icon_wink.gif
Ciao D
 
3172035
3172035 Inviato: 13 Dic 2007 13:36
 

Di ha scritto:


Hai ragione, sono stato un pò OT, ma non ho resistito alla tentazione di condividere il mio entusiasmo per queste gomme icon_wink.gif
Ciao D


No ma fai pure... lo dicevo solo per essere sicuro che nessuno poi si confondesse! icon_biggrin.gif
 
3551547
3551547 Inviato: 31 Gen 2008 14:25
 

be svelato il mistero del perche fanno schivo, versione jap = cadiamo...
bene, nessuno le ha montate su VFR 750?
il problema è avere 170\60, quindi o michelin, ma discutendo con una persona seriamente qualificata me le ha sconsigliate per moto pesanti causa carcassa molliccia che fà sembrare il pneu sgonfio...
mentre parlando delle qualifer mi ha subito detto SI !
la mia moto pesa 2,3qli in ordine di marcia, ma ha coppia da vendere icon_smile.gif
attendo commenti
ciao D
 
3599305
3599305 Inviato: 5 Feb 2008 22:43
 

mi sapete dire quale è la pressione ideale per le dunlop qualifier?
 
3600089
3600089 Inviato: 6 Feb 2008 0:01
 

yupiiii sono arrivate ieri icon_smile.gif la mie D209 le ho a casa ma non le ho ancora montate,
sono belle fresche di stampo e al unghia risultano belle morbide, la carcassa sembra solida, aspetto di cominciare a smontarla e ripulirla a fondo la ho da poco e è mia abitudine girarle come un guanto, piu la conosci meno problemi si hanno...
 
3600171
3600171 Inviato: 6 Feb 2008 0:16
 

scusate ma la cosa mi perplime.... nei miei qualifier è marchiato d209,
ma i d209 sono i gprace...
impossibile vista la misura anomala 170\60 che siano le altre, in quanto non vengono prodotte in quella misura....
che dite importano la carcassa?
ciao D
 
3602699
3602699 Inviato: 6 Feb 2008 12:59
 

ZZR ha scritto:
scusate ma la cosa mi perplime.... nei miei qualifier è marchiato d209,
ma i d209 sono i gprace...
impossibile vista la misura anomala 170\60 che siano le altre, in quanto non vengono prodotte in quella misura....
che dite importano la carcassa?
ciao D

Ma stai parlando delle qualifier e delle qualifier rr?
 
3602972
3602972 Inviato: 6 Feb 2008 13:25
 

delle qualifier normali, le rr non le fanno nella misura 170\60,

quindi le qualifier in mio possesso hanno il d209 in piccolo sulla spalla,
alcune vecchie sembra abbiano stampato il d208....
attualmente montate ho le 205 ma appena alzo la moto in uscita l'effetto autoradrizante mi fà sembrare la moto un chooper !?!?!? icon_eek.gif
comunque sono finite quindi.....
ho poi avviato un post per valutazioni parallele con le m3 metzeler,
penso se il budget me lo permette di provare anche quelle (al max li avrò spesi in anticipo icon_biggrin.gif )

altra cosa sarei curioso di provare un mix con la qualifier post e qualifier RR ant.... piu che per la mescola piu morbida anteriore mi preoccupa un eventuale differenza tra le carcasse...
finche restavo in casa pirelli-metzeller non ho mai avuto controindicazioni pratiche al uso del supercorsa anteriore e rennsport post, anzi il profilo piu aperto della spalla del rannesport al posteriore mi dava una manegevolezza notevole su tornanti sia in ingresso che in uscita...
ma i dunlop non sò....
ciao D
 
4561475
4561475 Inviato: 25 Mag 2008 12:32
Oggetto: dunlop qualifier 120/70 180/55
 

Ciao. Ho letto dei tuoi dubbi ed insoddisfazioni circa le prestazioni delle qualifier.
Io le ho montate da un paio di mesi e sinceramente mi stanno soddisfacendo alla grandissima!
Ora però dopo aver letto il tuo messaggio sono un pò preoccupato..?!
Dopo quanti km. hanno iniziato a darti seri problemi di aderenza??
icon_confused.gif
 
7386308
7386308 Inviato: 15 Apr 2009 22:33
 

Ragazzi avevate ragione su queste gomme di m.... 0509_mitra.gif ti tradiscono anche in pista 0509_down.gif nn attaccano e la moto si è distrutta. l'unica cosa di cui sono sicuro è che erano calde.
 
7386756
7386756 Inviato: 15 Apr 2009 23:19
 

Beh...importante è che tu non ti sia fatto male... 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©