Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
problemi dunlop qualifier?o temperatura asfalto troppo alta?
443564
443564 Inviato: 30 Giu 2006 17:13
Oggetto: problemi dunlop qualifier?o temperatura asfalto troppo alta?
 



ciao a tutti!!!!!!
ho dei seri dubbi sulle dunlop qualifier, ora vi dico
i primi km percosi ho subito pensato che fossero delle ottime gomme, ma poi con il passare dei giorni e km percorrendo svariati percorsi ho notato dei gravi problemi di tenuta, sia all'anteriore che posteriore,
infatti l'anteriore tende a farmi allargare le traiettorie nelle curve veloci, e nelle curve lente, sento l'avantreno scivolare, e con la sensazione di perdere l'equilibrio. 0509_lucarelli.gif
al posteriore non riesco ad aprire il gas come facevo prima, (appena montate le dunlop, e con le pirelli diablo che avevo prima) il posteriore derapa in maniera esagerata (ammetto che questo mi diverte un bel'pò) 0509_banana.gif lasciando sull'asfalto delle belle svirgolate nere (in qui momenti mi sento un pò McCoy icon_lol.gif ), ma questo è molto pericoloso su strada e poco costruttivo!!!!!!!!

ho provato a cambiare svariate volte la pressione delle gomme ma il problema è sempre uguale
ho messo l'azoto nelle gomme (più stabile alle alte temperature e agli sbalzi)e niente!
ho fatto ritarare le sospensioni e neanche questo è riuscito a risolvere il problema eusa_wall.gif

i miei dubbi sono 3 0509_boxed.gif
1: le gomme dopo 500 km perdono completamente le loro caratteristiche (gomme di mer..!!!!!!) 0510_grattacapo.gif
2: l'asfalto è troppo rovente in questi giorni, e appena si rinfresca l'aria tornerà tutto ok?se questo è il problema (sempre gomme di mer.. sono, perchè ad un mio amico con la stessa moto ma con le michelin p.p. non ha nessun problema!) 0509_down.gif
3: sono gomme da turismo vendute per sportive!!! 0509_mitra.gif

chi di voi ha lo stesso problema?

grazie per le risposte!
cià! 0510_saluto.gif
 
443584
443584 Inviato: 30 Giu 2006 17:24
 

secondo me sono le gomme non è ke sono difettose? cmq io preferisco le metzeller secondo me piu sincere icon_biggrin.gif
 
443915
443915 Inviato: 30 Giu 2006 19:56
 

io le ho sulla er6... ed hanno ormai 1500 km .
nessun problema finora. anzi. mi sembrano ottime.



Ciaozzz
 
444077
444077 Inviato: 30 Giu 2006 21:09
 

Monto anche io le Qualifier (come primo equipaggiamento) ed effettivamente neanche a me danno troppa confidenza con l'anteriore.
Più o meno quoto le tue sensazioni per l'anteriore anche se credo sia più un'impressione che un vero e proprio scivolamento.

Per il posteriore, in uscita dalle curve, trovo un buon grip e non avverto perdite di aderenza esagerate.

ho notato anche io che all'aumentare della temperatura (con questi caldi da paura e diverse curve da smanettone)la cosa si fa più complicata amplificando le impressioni soprariportate.

Tieni conto che io sono a 4500km e a mio parere le trovo ancora vicine alle prestazioni iniziali.

per concludere e chiarire la mia opinione ti dico che fra 1000km circa sarò a tela e poi senza pensarci cambio.

per il momento sono molto propenso verso le Diablo Supercorsa Pro

Lamps
 
444510
444510 Inviato: 1 Lug 2006 7:42
 

Io consiglio a tutti di provare la gamma Metzeler M1, M3, Rennsport o Racetek secondo le esigenze e le prestazioni che ognuno di noi ricerca in un pneumatico... sono davvero ottime icon_wink.gif
 
444868
444868 Inviato: 1 Lug 2006 13:13
 

anche io stesso problema con le qualifier dopo i primi 500km la gomma non tiene piu' niente!!!!sopratutto l'anteriore e in piu' consumo superiore nella parte centrale della gomma posteriore!!!
Secondo me ci hanno appioppato un lotto difettoso sulle prime zx10r icon_evil.gif
 
445060
445060 Inviato: 1 Lug 2006 14:38
 

ho notate che la dunlop fa diversi tipi di qualfier!!!!!
a secondo del tipo di moto!

con una sigla finale che le distingue

ANTERIORE

120/70 ZR 17 M/C (58W) Sportmax Qualifier F TL " J " ( dedicato Kawasaki ZX-10 )

120/70 ZR 17 M/C (58W) Sportmax Qualifier F TL "PT" (dedicato Yamaha R6 2006)

120/70 ZR 17 M/C (58W) Sportmax Qualifier F TL (per il resto delle moto)

con prezzi di listino leggermente superiori (238.00 € per quelle senza sigla e di 250.00 € per quelle con sigla "J" "PT")

per il posteriore la stessa cosa due qualifier dedicare a kawa, e Yama. e una per le altre!

perchè queste cose?
cambia la mescola?
o sono di qualità differente?
o solo una stronzata?

ciao a tutti
 
445175
445175 Inviato: 1 Lug 2006 16:20
 

prova a vedere sul libretto di circolazione non vorrei ke fosse la fregatura della casa madre ke ti impone l'utilizzo di solo quella marca di gomme
 
445195
445195 Inviato: 1 Lug 2006 16:43
 

adesso non posso vedere cosa c'è scritto sul libretto!!!
ma spero che non sia effettivamente così, altrimenti nei prossimi giorni mi vedono arrivare ad akashi (sede kawasaki in jap) con una mazza pronto a rompere la testa a qualcuno!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

già con la mia vecchia 636 04 determinate gomme non le potevo montare
120/65/17 misura di cavolo!

e ora sulla zx10r non potrei mettere altri tipi di gomme!!!!

non credo!!!
sarebbe meglio per loro!!!!!!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
445198
445198 Inviato: 1 Lug 2006 16:45
 

lo spero ma visto ke alcune case lo fanno 0510_confused.gif
 
445224
445224 Inviato: 1 Lug 2006 16:59
 

che case lo fanno?
 
445230
445230 Inviato: 1 Lug 2006 17:01
 

di obbligarti a mettere soo dlle determinate marke e tipi di gomme
 
445237
445237 Inviato: 1 Lug 2006 17:06
 

si ho capito giorgiocentauro


ma ero curioso di sapere quali case sono che lo fanno già

ciao
 
445254
445254 Inviato: 1 Lug 2006 17:19
 

lo avevano fatto su alcuni modelli delle case giapponesi alcuni anni fa ma non ricordo quali visto ke non era una cosa ke mi interessava in quel periodo e questo lo avevano fatto anche x le auto anche delle case tedesche e francesi
 
448650
448650 Inviato: 3 Lug 2006 17:04
 

Sapete una cosa... è da un paio di gg che la moto mi sembra scivoli un pò , ho fatto anche qualche trasversino icon_biggrin.gif
oddio... mi sa che mica avete tutti i torti eh... icon_sad.gif
le gomme hanno quasi 2000km...



Ciaozzz
 
448831
448831 Inviato: 3 Lug 2006 18:12
 

ragazzi chiamate la casa madre e fatele sost in garanzia evidentemente è vostra vita lamp icon_evil.gif
 
448877
448877 Inviato: 3 Lug 2006 18:33
 

io non ho riscontrato nessun problema di tenuta anzi si scaldano subito.L'unico appunto e' l'eccessiva usura,ho fatto circa 1600km e quella al posteriore e quasi da cambiare. icon_sad.gif
 
449816
449816 Inviato: 3 Lug 2006 23:31
 

ho chiamato alla dunlop tramite il mio gommista e mi hanno detto che queste gomme entrano in temperatura dopo una 40ntina di km, io gli ho fatto una risata al telefono e li ho mandati a quel paese! che stronzate che si inventano!

secondo voi, è possibile che con l'asfalto a 60 gradi abbiano bisogno di 40 km per entrare in temperatura?

noooo cavolate!!!
 
450039
450039 Inviato: 4 Lug 2006 4:52
 

LOL 40km.. ahahah
cioè io mi devo fare vicenza padova e manco sono ancora in temperatura? maddai icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Ciaozzz
 
450433
450433 Inviato: 4 Lug 2006 10:55
 

Ciao ragazzi.......
2300 km circa e all'inizio credevo fosse "il manico" icon_rolleyes.gif...
"la strada" icon_confused.gif ....
ke sicuramente dalle mie parti non è fantastico....anzi icon_evil.gif
ma visto ke anke a voi scivola posso escudere almeno in parte l'asfalto, io nn sarò il grande Vale 0510_inchino.gif
ma nn credo di essere proprio da buttare icon_rolleyes.gif
icon_idea.gif ergo......... raga ste gomme fanno ca@@re 0509_down.gif

ola doppio_lamp_naked.gif
 
450461
450461 Inviato: 4 Lug 2006 11:09
 

cmq è impossibile 40 km x riscldarsi neanke i mattoni ci impiegherbbero cosi tanto x me dicono cosi x salvarsi il culo e non penso ke questo problema si risolva dopo i cosi detti 40 km o sbaglio? 0509_lucarelli.gif
 
451550
451550 Inviato: 4 Lug 2006 17:50
 

RAGAZZI ANCHE SECONDO ME LE DUNLOP FANNO CAGARE...HO UN ZX10R 05 E IL PRIMO EQUPAGGIAMENTO SONO DUNLOP D... SPECIFICHE PER LA MIA MOTO...BHE PIEGARE E' DA STRIZZARSI DI PAURA CHE DA UN MOMENTO A L ALTRO CEDANO E.....L UNICA FIGATA E NELLE APERTURE DI GAS IN USCITA DI CURVA...DERAPATE A GO GO INOLTRE LA TEMPERATURA IDEALE NN LA RIESCONO A PRENDERE MA E DIFFICILE MANTENERLA!!!!QUINDI NON DIPENDE DAL MODELLO MA DALLA MARCA MI SA!!!! PROX STAGIONE RITORNO ALLE DIABLO VISTO POI L'ULTIMA DIABLOIII OPPURE MICHELIN MA NN LE HO MAI PROVATE SULLA MOTO PRECEDENTE.....
 
451566
451566 Inviato: 4 Lug 2006 17:58
 

guarda prova le mezteller m3 sono una bomba unico dif ti devi abituare al profilo appuntito icon_twisted.gif
 
451730
451730 Inviato: 4 Lug 2006 19:19
 

cyrano ha scritto:
Sapete una cosa... è da un paio di gg che la moto mi sembra scivoli un pò , ho fatto anche qualche trasversino icon_biggrin.gif
oddio... mi sa che mica avete tutti i torti eh... icon_sad.gif
le gomme hanno quasi 2000km...



Ciaozzz


mi sa che ho scoperto la causa di questo repentino decadimento prestazionale.
oggi ho scoperto di avere un bel chiodazzo conficcato al centro del battistrada icon_biggrin.gif lol..mi sa che l'avevo da domenica..ma pensa te che sfiga... sigh



Ciaozzz
 
452171
452171 Inviato: 5 Lug 2006 4:04
 

.

Ultima modifica di Dex82 il 5 Lug 2006 4:20, modificato 1 volta in totale
 
452172
452172 Inviato: 5 Lug 2006 4:15
 

sono gomme che ti abbandonano da un momento all'altro ed hanno un comportamento brusco. non mi sento sicuro con queste gomme del cavolo la settimana prossima cambio almeno quella davanti, sò che due gomme differenti non si dovrebbero mettere ma di soldini non c'è ne sono molti!
mi dispiace xchè sono ancora nuove ma la pellaccia è la mia. sicuramente metto delle pirelli!
 
1531631
1531631 Inviato: 24 Apr 2007 11:27
Oggetto: anche io le monto...
 

Anche io le monto.. zx-10r comprata a settembre.... per strada non mi hanno mai dato del gran feeling.. piu' di una volta ho sentito.. a ginocchio per terra.. l'anteriore scivolare.. ho pensato fosse l'asfalto polveroso... poi.. ho montato le racetech in mescola per andare in pista.. ho fatto un po' di km con quelle.. e ho capito tutto.... mi fanno solo schifo... non le voglio nemmeno piu' vedere le qualifier.. pensare che con le D208RR mi ero trovato da dio sul 636 precedente... speravo che queste fossero paragonabili... non mi danno alcuna confiodenza.. e poi ho scoperto che lo strano sbacchettio che sentivo all'anteriore era dovuto all'eccessiva durezza della carcassa.. infatti con le Racetech tutto si elimina... adesso il dilemma è quale gomma montare?...
Visto che in pista uso gomme in mescola non omologate per strada volevo un compromesso tipo diablo corsa o m3 ma:
- Diablo Corsa ci sono caduto due volte e per scaramanzia non le montero' mai piu'....
- M3 non le fanno 190/55
- D208RR non le fanno 190/55
altre gomme non ne prendo in considerazione per la categoria...
andando su pneaumatici piu' performanti:
- Supercorsa Pro (Dragon).. i diablo non sono omologati ancora..
- Racetech k3 (street legal) non fanno il 190/55
- Dunlop Gp Racer

sono tutte e tre.. peccato per le racetech non le possiamo mettere su...gomme fantastiche.. ma durano poco.. voi quale montereste a questo punto fra GP Racer e Supercorsa?

Datemi un consiglio... vi prego non vedo l'ora di levarmi dalle palle i Qualifier
 
1531738
1531738 Inviato: 24 Apr 2007 11:45
 

Le raceteck mi pare strano che non le trovi nella tua misura, infatti ho un amico che ha la tua stessa moto e le monta regolarmente. Anche questa settimana le ha cambiate e ha montato le solite.

GP Racer a me piacciono molto, trovo che siano un'ottima alternativaa Supercorsa e Raceteck, certo hanno una carcassa + rigida e + svelta, che richiede di aprire appena l'idraulica; questo piace a me ma non a tutti.
 
1532747
1532747 Inviato: 24 Apr 2007 14:14
 

(questo post non l'avevo visto)
CHE ASPETTI!!!!!
CAMBIA SUBITO
io la considero uguale alla bridgestone bt014
 
1533304
1533304 Inviato: 24 Apr 2007 15:26
 

Sulla mia R1 al momento della consegna ho trovato le Dunlop.
Avendola ritirata il 18 Gennaio 2006, credevo che la temperatura esterna bassa, fosse la causa dello scivolamento.
Arrivata l'estate idem.
Ora ho messo le Michelin 2CT, un'altra moto.
Se tornassi indietro le smonterei il primo giorno per bruciarle davanti alla sede della Yamaha. icon_evil.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©