Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 22 di 23
Vai a pagina Precedente  123...212223  Successivo
 
Sondaggio scarico Hornet 2007 - Parte VII
7481288
7481288 Inviato: 29 Apr 2009 23:04
 

GP non è così semplice il discorso..se vedi il giro che fanno i collettori originali prima di entrare nel siluro e la conformazione dei collettori stessi ti renderesti conto che sarebbe una pazzia..non ti garantirebbe nulla, poi una volta levato il siluro..una volta che devi fare il collaudo o rivenderla ci hai pensato? senza i collettori originali intatti la moto è capace anche di svalutare di un migliaio di euro..fai come ti pare la moto è la tua ma dopo non dire che non te l avevamo detto è...
 
7482288
7482288 Inviato: 30 Apr 2009 8:38
 

Citazione:
Ragazzi devo levare il siluro dalla mia hornet k8 qualcuno di voi lo ha gia levato e mi puo dire come fare con i procedimenti..magari qualche foto almeno per avere un idea...ve ne sarei molto grato...grazie icon_mrgreen.gif


Qualche tempo fà avevo fatto anche io un pensierino a togliere il siluro, visto la differenza di spesa (un centinaio di euronics, a confronto di 400 e passa per i collettori...).
Ma leggendo attentamente il forum, le esperienze e i consigli degli altri ho capito che bypasseresti un problema, il siluro, ma non cambierebbe poi così tanto, perchè il resto dei collettori resta comunque pieno e piccolo...
Poi penso a qualsiasi evenienza: la revisione, ti mandano alla MTC per fare un controllo... che fai? Ne monti uno di carta pesta?
Un consiglio è sempre un consiglio, ed il mio è quello di non modificare e mettere soldi da parte per i collettori...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7484172
7484172 Inviato: 30 Apr 2009 13:31
 

Ragazzi, alla fine ho deciso di prendere il giannelli gx-one...lo so che sicuramente farà su per giù lo stesso rumore dell'originale...ma mi piace un casino icon_biggrin.gif...al max lo svuoto della lana di vetro all'interno icon_mrgreen.gif...

Ps. Se a qualcuno interessa vendo l'ixil...per info contattatemi in mp doppio_lamp_naked.gif
 
7484730
7484730 Inviato: 30 Apr 2009 14:31
 

antonick ha scritto:
Ragazzi, alla fine ho deciso di prendere il giannelli gx-one...lo so che sicuramente farà su per giù lo stesso rumore dell'originale...ma mi piace un casino icon_biggrin.gif...al max lo svuoto della lana di vetro all'interno icon_mrgreen.gif...

Ps. Se a qualcuno interessa vendo l'ixil...per info contattatemi in mp doppio_lamp_naked.gif


Io volevo prenderlo....completo però.....il rumore non è proprio lo stesso credimi.....
 
7485506
7485506 Inviato: 30 Apr 2009 15:51
 

ieri pomeriggio tornato dal lavoro ho fatto un giro con il terminale leovince al posto del termignoni, ha un bel sound...nulla da dire..ma con il termi è un altra musica..piu cattivo..piu tutto insomma, però anche con il leo nn è niente male, comunque lo sapevo prima ma ora ne ho la conferma assoluta..se qualcuno prova a dirmi ancora che la power commander nn fa una cippa lo insulto di peso eusa_naughty.gif 0509_mitra.gif haha..la senti proprio che l alimentazione è magra..troppo...gran buchi di erogazione, flessioni della spinta...fa schifo così..certo se lo dosi bene il gas in terza quasi si alza..ma se la guidi come la devi guidare così proprio a me non piace..prima avevo i collettori originali e termi..con power tarata per questa configurazione e la moto andava da dio..meglio di adesso anche se adesso ovviamente va di piu..ma la devi assecondare..devi ragionare su come farla andare forte in tutti i regimi..con la power è un altra cosa, apri il gas e lei parte a razzo altrokè...per fortuna gia ce l ho montata e la prossima settimana la porto sul banco a darle una bella regolatina...poi per ultima cosa non per importanza, ho notato il peso..madonna che differenza..quei kili in meno si sentono, eccome che si sentono..ancora piu maneggevole e ancora piu veloce ad entrare in curva e cambi di direzione veloci...inutile dire che la sostituzione per intero dell impianto di scarico è davvero gran cosa..costosa ma ne vale davvero la pena per inflippati motoristici come noi, certo che sotto rimane davvero vuota, per fortuna io avevo gia il puntale montato e con il puntale è perfetta ora...presto posterò foto...CONSIGLIO: non toccate i collettori originali, lasciate quelli o prendete i collettori after market, possibilmente omologati 0509_up.gif ...datemi retta....
 
7486012
7486012 Inviato: 30 Apr 2009 17:00
 

filohornet ha scritto:
ieri pomeriggio tornato dal lavoro ho fatto un giro con il terminale leovince al posto del termignoni, ha un bel sound...nulla da dire..ma con il termi è un altra musica..piu cattivo..piu tutto insomma, però anche con il leo nn è niente male, comunque lo sapevo prima ma ora ne ho la conferma assoluta..se qualcuno prova a dirmi ancora che la power commander nn fa una cippa lo insulto di peso eusa_naughty.gif 0509_mitra.gif haha..la senti proprio che l alimentazione è magra..troppo...gran buchi di erogazione, flessioni della spinta...fa schifo così..certo se lo dosi bene il gas in terza quasi si alza..ma se la guidi come la devi guidare così proprio a me non piace..prima avevo i collettori originali e termi..con power tarata per questa configurazione e la moto andava da dio..meglio di adesso anche se adesso ovviamente va di piu..ma la devi assecondare..devi ragionare su come farla andare forte in tutti i regimi..con la power è un altra cosa, apri il gas e lei parte a razzo altrokè...per fortuna gia ce l ho montata e la prossima settimana la porto sul banco a darle una bella regolatina...poi per ultima cosa non per importanza, ho notato il peso..madonna che differenza..quei kili in meno si sentono, eccome che si sentono..ancora piu maneggevole e ancora piu veloce ad entrare in curva e cambi di direzione veloci...inutile dire che la sostituzione per intero dell impianto di scarico è davvero gran cosa..costosa ma ne vale davvero la pena per inflippati motoristici come noi, certo che sotto rimane davvero vuota, per fortuna io avevo gia il puntale montato e con il puntale è perfetta ora...presto posterò foto...CONSIGLIO: non toccate i collettori originali, lasciate quelli o prendete i collettori after market, possibilmente omologati 0509_up.gif ...datemi retta....


quoto in tutto e per tutto 0509_up.gif
 
7486764
7486764 Inviato: 30 Apr 2009 18:57
 

sto seguendo questa discussione da molto tempo e ancora non so che TERMINALE prendere, xill non mi piace, gpr non ne parliamo proprio, ero indirizzato per il termignoni, che botta!! ho visto l'arrow quello a tromboncino che non è male o il g&g o il leovince, anche il FF fresco non è male, anzi... vorrei restare sotto i 300 euro
 
7486971
7486971 Inviato: 30 Apr 2009 19:26
 

giannelli gx-one 0509_doppio_ok.gif
 
7487003
7487003 Inviato: 30 Apr 2009 19:31
 

antonick ha scritto:
giannelli gx-one 0509_doppio_ok.gif

somiglia molto all'arrow... perche non l'arrow pro racing?
 
7487480
7487480 Inviato: 30 Apr 2009 20:35
 

sono simili ma non uguali, quello giannelli mi piace di più e costa anche meno
 
7488675
7488675 Inviato: 30 Apr 2009 23:14
 
 
7489725
7489725 Inviato: 1 Mag 2009 9:44
 

Vans79 ha scritto:
chissà come suona questo
Link a pagina di Ffbyfresco.com


completo suona gran bene, con i collettori originali:

- col db killer: non suona un tubo icon_asd.gif
-senza db killer: Potrebbe (e sottolineo POTREBBE) suonare bene.. eusa_think.gif
 
7500666
7500666 Inviato: 3 Mag 2009 13:20
 

Ragazzi,con l'accoppiata Arrow-GPR la moto è diventata mostruosa.....nonostante abbia la corona con 1 dente in +,oggi di quarta ho toccato i 200 Km/h....prima dei collettori,e con l'ixil,non arrivano a 175....
 
7500727
7500727 Inviato: 3 Mag 2009 13:27
 
 
7501585
7501585 Inviato: 3 Mag 2009 15:57
 

art1c0 ha scritto:
Ragazzi,con l'accoppiata Arrow-GPR la moto è diventata mostruosa.....nonostante abbia la corona con 1 dente in +,oggi di quarta ho toccato i 200 Km/h....prima dei collettori,e con l'ixil,non arrivano a 175....

mi pare strano!! se prima con quella corona raggiungevi in 4 i 175 all'ora adesso con la stessa corona (a meno che tu non abbia spostato il limitatore tramite p.c.) in 4 raggiungerai sempre la stessa velocità non ci sono santi!! quello che può cambiare è la rapidità con cui ci arrivi!!!!! i collettori non cambiano i rapporti!!
lamps
 
7501622
7501622 Inviato: 3 Mag 2009 16:01
 

arriva a 13.500 e il limitatore ancora nn entra.... icon_razz.gif
 
7501664
7501664 Inviato: 3 Mag 2009 16:07
 

p.s. quanto caspita fara' adesso di sesta????
 
7501704
7501704 Inviato: 3 Mag 2009 16:15
 

hai mp!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7501777
7501777 Inviato: 3 Mag 2009 16:28
 

eusa_think.gif a me in 4° originale fà 210 eusa_think.gif mi sembra strano che ti faccia solo 200 calcolando la corona e lo scarto del contakm
 
7501791
7501791 Inviato: 3 Mag 2009 16:31
 

quindi di sesta ti fara' almeno 270.....originale.....wow
 
7501954
7501954 Inviato: 3 Mag 2009 17:02
 

non ho mai provato, comunque 5° e 6° non allungano tanto al max arriverà a 240 indicati...in 3° 185 e in 4° 210, di km naturalmente
 
7501980
7501980 Inviato: 3 Mag 2009 17:06
 

avrai contakm o cambio totalmente sballati
 
7502000
7502000 Inviato: 3 Mag 2009 17:10
 

x quanto "tranquilla" non credo che in un stradale "sprechino" addirittura 2 marce per 30km/h totali di velocità.....magari la sesta potrebbe non essere particolarmente lunga...ma pure la quinta...proprio non esiste....
 
7502079
7502079 Inviato: 3 Mag 2009 17:25
 

non è sballata icon_smile.gif io al max l'ho tirata a 235 in 5° ma ancora non era in zona rossa...comunque su un topic (se non ricordo.

comunque guarda questo video che ho trovato su youtube

Link a pagina di Youtube.com

come vedi parte di 2° e arriva fino a 150 circa e 185 in 3°

0509_up.gif
 
7502111
7502111 Inviato: 3 Mag 2009 17:30
 

da dove l'hai dedotto ke parte di seconda?non si capisce nulla in quel video!
 
7502113
7502113 Inviato: 3 Mag 2009 17:30
 

e comunque tieni conto ke io ho la corona piu grande.....
 
7502131
7502131 Inviato: 3 Mag 2009 17:34
 

80 km a 8000 giri non puo essere che in 2° icon_wink.gif
 
7502132
7502132 Inviato: 3 Mag 2009 17:34
 

e comunque ti contraddici solo....prima scrivi ke al max fa 240 .... poi scrivi ke hai preso 235 di 5 senza ancora essere in zona rossa.....e che siamo ai tempi delle vespe truccate male?che di quarta facevano meno che di terza????
a sto punto eliminiamola sta sesta marcia.....o la usiamo come overdrive per consumare meno?
 
7502148
7502148 Inviato: 3 Mag 2009 17:36
 

anke se ho cambiato la corona....fra poco controllo a 8000 giri in seconda quanto mi segna....
 
7502153
7502153 Inviato: 3 Mag 2009 17:37
 

con la 6 con la moto originale, praticamente prendi solo 5-10 km/h i giri tra 5° e 6° scendono di pochissimo...poi con l'intero impianto di scarico non so come vada...

comunque leggi qui e vedi che dico la verità

Velocità massima hornet 2007

doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 22 di 23
Vai a pagina Precedente  123...212223  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©