Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 2 di 23
Vai a pagina Precedente  123...212223  Successivo
 
Sondaggio scarico Hornet 2007 - Parte VII
7026896
7026896 Inviato: 22 Feb 2009 15:41
 

paolomis ti rifaccio la domanda che tu sappia facendomi fare il lavoro ai collettori dalla mass mi serve necessariamente la pc3?
 
7026972
7026972 Inviato: 22 Feb 2009 15:55
 

massacrator ha scritto:
paolomis ti rifaccio la domanda che tu sappia facendomi fare il lavoro ai collettori dalla mass mi serve necessariamente la pc3?



secondo me l'unica è provare.....magari gli abbini un terminale grosso tipo il Mivv...forse non si scarbura tanto..... poi dipende molto dal tuo obiettivo.... vuoi una moto che oltre a fare casino vada anche + forte, o sei disposto a fare casino avendo una moto che vada + piano.....per me l'obiettivo sono sempre state le prestazioni...... per cui era obbligatorio la PC3 e la mappa al banco.....
 
7027699
7027699 Inviato: 22 Feb 2009 18:43
 

il mio obbiettivo e' avere una moto che faccia il rumore di una moto...400 euro di termignoni e' il risultato non e' esaltante migliora un po ma il rumore di moto con scarico after (per non parlare di termignoni) non e' quello...
non mi va di mettermi con mappature centraline ecc.... tanto sono convinto che non ne valga la pena a quel punto mi prendevo un altra moto....quando esco e voglio andare forte ci vado con o senza centralina...voglio solo la stessa moto ma che abbia anche il rumore di una moto tutto qui... doppio_lamp_naked.gif
 
7027855
7027855 Inviato: 22 Feb 2009 19:18
 

Allora fai come i brasiliani su youtube:tubo da idraulico al posto del terminale originale e via icon_asd.gif
 
7027984
7027984 Inviato: 22 Feb 2009 19:37
 

allora la soluzione mass è la migliore per te...... se ti va, ci organizziamo e ci andiamo insieme...son o curioso
 
7028026
7028026 Inviato: 22 Feb 2009 19:43
 

renzoquad ha scritto:
Allora fai come i brasiliani su youtube:tubo da idraulico al posto del terminale originale e via icon_asd.gif


non risolvi assolutamente nulla ...il problema non e' nel terminale ma nel catalizzatore
 
7028036
7028036 Inviato: 22 Feb 2009 19:44
 

Paolomis ha scritto:
allora la soluzione mass è la migliore per te...... se ti va, ci organizziamo e ci andiamo insieme...son o curioso


certo ci possiamo oraganizzare...io pensavo di andare ad informarmi per bene e poi decidere...un occasione per conoscere un altro hornettaro...ps conosci quelli di incarena? noi spesso ci siamo usciti
 
7029028
7029028 Inviato: 22 Feb 2009 21:35
 

massacrator ha scritto:


certo ci possiamo oraganizzare...io pensavo di andare ad informarmi per bene e poi decidere...un occasione per conoscere un altro hornettaro...ps conosci quelli di incarena? noi spesso ci siamo usciti


a bellu cori.....no non li conosco.....io mi vedo con dei triumphisti.... ma " AAA cercasi Hornettari disperatamente"......... io lavoro tutti i giorni ma il sabato mattina sono libero....comunque concordiamoci in pvt altrimenti ci aspirano..... 0509_campione.gif 0510_amici.gif
 
7033064
7033064 Inviato: 23 Feb 2009 14:47
 

Paolomis ha scritto:


a bellu cori.....no non li conosco.....io mi vedo con dei triumphisti.... ma " AAA cercasi Hornettari disperatamente"......... io lavoro tutti i giorni ma il sabato mattina sono libero....comunque concordiamoci in pvt altrimenti ci aspirano..... 0509_campione.gif 0510_amici.gif


Però poi fatemi sapere anche a me!!!!

visto che la prima dritta in merito alla modifica MASS arriva da me...
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7048985
7048985 Inviato: 25 Feb 2009 14:10
 

Ciao ragazzi, domanda a chi ha il terminale ixil, quanto costa?
Non sò se farci un pensierino, in termini di sound quanta differenza c'è con l'originale?
Ciao
 
7049024
7049024 Inviato: 25 Feb 2009 14:18
 

ciao, su ebay lo trovi...questo è quello che costa meno

Link a pagina di Cgi.ebay.it

come sound rispetto all'originale cambia parecchio, soprattutto dopo un pò di km...naturalmente non come uno scarico completo...e non costa nemmeno tanto...
prendilo non te ne pentirai 0509_up.gif
 
7063565
7063565 Inviato: 27 Feb 2009 13:22
 

babyguge ha scritto:
Ciao ragazzi, domanda a chi ha il terminale ixil, quanto costa?
Non sò se farci un pensierino, in termini di sound quanta differenza c'è con l'originale?
Ciao


Prendilo ad occhi chiusi...
 
7063734
7063734 Inviato: 27 Feb 2009 13:53
 

Se vuoi fare " casino" prendilo di sicuro.. l'unica nota negativa è che se fa troppo rumore non puoi mettere il Db-killer, come per gli altri terminali, compreso il G&G 0509_up.gif
 
7063793
7063793 Inviato: 27 Feb 2009 14:01
 

Ciao ragazzi, domanda da profano..

Mi è arrivata oggi l Ixil e mentre la motavo ho notato un piccolo foro sotto, poco più avanti del punto in cui si colloca la fascia.

E' normale che ci sia? icon_question.gif

Ultima modifica di Giv il 27 Feb 2009 14:15, modificato 1 volta in totale
 
7063826
7063826 Inviato: 27 Feb 2009 14:05
 

si si tranquillo, o lo scarico di acqua 0509_up.gif
 
7065437
7065437 Inviato: 27 Feb 2009 17:12
 

Aprendo lo scatolone dell'impianto completo Leovince finalmente arrivatomi, ho trovato una bella documentazione chiara e completa riguardante l'omologazione dell'impianto, ho scannerizzato le pagine più importanti (il resto sono istruzioni di montaggio e etichette adesive per l'omologazione), magari fa un pò di chiarezza riguardante appunto l'omologazione..perchè in questi mesi ho sentito di tutto e di più, e da come si evince da questi documenti è poi come dicevo io...nessuna modifica al libretto, se giri con il db sei in regola, ecc ecc ecc..comunque li posto qui di seguito...





immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7065541
7065541 Inviato: 27 Feb 2009 17:23
 

filohornet ha scritto:
Aprendo lo scatolone dell'impianto completo Leovince finalmente arrivatomi, ho trovato una bella documentazione chiara e completa riguardante l'omologazione dell'impianto, ho scannerizzato le pagine più importanti (il resto sono istruzioni di montaggio e etichette adesive per l'omologazione), magari fa un pò di chiarezza riguardante appunto l'omologazione..perchè in questi mesi ho sentito di tutto e di più, e da come si evince da questi documenti è poi come dicevo io...nessuna modifica al libretto, se giri con il db sei in regola, ecc ecc ecc..comunque li posto qui di seguito...





immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




0509_up.gif
 
7065610
7065610 Inviato: 27 Feb 2009 17:31
 

filohornet ha scritto:
è poi come dicevo io...nessuna modifica al libretto, se giri con il db sei in regola,


Purtroppo è discrezionale...

se ti fermano e ti vogliono fare la multa.. te la fanno lo stesso.
Che sia per il rumore... e se non possono misurartelo, per i fumi.... dato che se ti fermano in paese, nella maggior parte dei comuni è vietata la circolazione degli euro zero in determinati orari...

Ma anche con la lattina in stile retrofit non saresti a posto con quanto dichiarato sul tuo libretto... (euro 3)


Quindi va tutto a fortuna... e al buon senso di chi ti ferma... 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
7065683
7065683 Inviato: 27 Feb 2009 17:39
 

Ze ha scritto:


Purtroppo è discrezionale...

se ti fermano e ti vogliono fare la multa.. te la fanno lo stesso.
Che sia per il rumore... e se non possono misurartelo, per i fumi.... dato che se ti fermano in paese, nella maggior parte dei comuni è vietata la circolazione degli euro zero in determinati orari...

Ma anche con la lattina in stile retrofit non saresti a posto con quanto dichiarato sul tuo libretto... (euro 3)


Quindi va tutto a fortuna... e al buon senso di chi ti ferma... 0510_confused.gif 0510_confused.gif

tanto è vero che se leggi bene il foglio intestato LuxControl si legge quanto segue:

"nelle moto che hanno il convertitore catalitico nei collettori di origine e che quindi non viene eliminato nel momento in cui viene montato lo scarico leo vince, la sua funzionalità non viene modificata"

questo foglio mi fa pensare che sia riferito solo al terminale...




in più, mi pare che tu abbia tolto questo "convertitore catalitico"
per essere euro 3 l'omologazione deve essere:
• 97/24 CE cap. 5 fase III
• 2002/51/CE fase B
• 97/24 CE rif. 2003/77/CE fase B
• 2003/77/CE rif. 2002/51/CE fase B
fonte:http://www.acimi.it/BandoCicloMotociclo/Documentazione/DirettiveAntinquinamentoMotocicli.pdf

su questi documenti non vedo la dicitura "fase 3" o "fase B"
 
7066963
7066963 Inviato: 27 Feb 2009 20:31
 

Appena fatti i miei primi 50km con l'Ixil...
A livello di prestazioni non noto differenze, a livello di rumore ai bassi è molto cupo, intorno ai 6000 fa veramente un rumore fantastico per poi strillare forte oltre.
Direi che per il prezzo davvero basso è uno scarico davvero di qualità!

Ho però due piccoli dubbi, oggi dopo averla montata per controllare di aver stretto bene la fascia ho notato che c'è un piccolo sfiatamento sotto al motore, diciamo un po prima del punto in cui si congiungono i collettori con lo scarico, ma sono sicuro che l'aria non venga da quel congiungimento.
Inoltre appena montato lo scarico ho notato che proprio in prossimità di quello sfiatamento e sotto al buchetto per lo scolo dell'acqua la moto aveva spruzzato qualcosa di liquido, mai notata prima questa cosa.
Premetto che la moto è nuova, ha solo 1400km.
 
7069422
7069422 Inviato: 28 Feb 2009 9:24
 

Tutto nella norma 0509_up.gif
 
7069809
7069809 Inviato: 28 Feb 2009 12:07
 

tutti gli scarichi fanno condensa la mattina appena accesi...... dovresti vedere il completo leovince come sputa la mattina, certe volte mi pare un anziano....... eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7071766
7071766 Inviato: 28 Feb 2009 19:13
 

ANDRI si certo quello è riferito solo al terminale, cioè..avendo il catalizzatore nei collettori, cambiando solo il terminale sei in regola per quanto riguarda l inquinamento e se hai il db killer lo sei anche per il rumore (questo lo abbiamo notato tutti che con db inseriti qualsiasi scarico è muto)...mentre per i colettori, essendo omologati sei in regola per il rumore ma ovviamente per l'inquinamento no avendo eliminato il catalizzatore.....comunque io son daccordo che se vogliono farti la multa te la possono fare.. le fdo se vogliono ti fan la multa anke se hai la faccia da pirla, mettiamo l'ipotesi che mi fermino (toh..corna!!) io ho l impianto completo leovince con dbkiller inserito, sono in montagna (quindi nn in centro) cosa mi fanno una volta visto tutte le omologazioni del caso?...mi fanno la multa per il rumore magari..ma se nn hanno il fonometro nn te la possono fare e se te la fanno il giudice di pace la annulla, io son convinto che come noi speriamo nell'ignoranza loro per farla franca con qualche furbata in materia motociclistica..sono arciconvinto che loro fanno affidamento alla nostra ignoranza per quanto concerne il codice della strada con diritti e doveri annessi..noi facciamo 20 multe per i scarichi omologati e non...vuoi che su 20 non ci sia qualcuno che mesto e zitto va alla posta e versa i suoi soldini alle nostre casse?..per me loro fan questo ragionamento perchè scusate..SECONDO VOI LA LEOVINCE (ma anche tutte le altre ovviamente)mette in commercio un prodotto a rischio di multa o ritiro libretto spacciandolo per omologato o solo presunto??..nel libretto la LEOVINCE ti dice proprio in pratica di girare tranquillo perchè sei in regola...infatti cita nel foglio....IL CLIENTE CHE ACQUISTA UN PRODOTTO LEOVINCE HA IL DIRITTO DI:girare liberamente su strada (anche in europa)e nel caso particolare di controlli dagli organi preposti (quindi fdo) la presentazione del certificato di omologaz. è SUFFICIENTE A DIMOSTRARE LA TOTALE COMPATIBILITà CON IL VEICOLO A CUI è DESTINATO E QUINDI AD AUTORIZZARNE IL MONTAGGIO!!!...questa ultima frase parla chiaro...una ditta penso che se mette sul mercato un prodotto guarda tutto, anche i risvolti e rischi a livello legale..perchè se poi uno viene multato e chiede i danni alla LEOVINCE, la leo stessa (anche le altre ovviamente) rischia un effetto a catena verso di lei con soldi in spese legali e cattiva pubblicità..non penso siano tanto incoscienti..ecco perchè son convinto che si è in regola al 100%...
 
7073212
7073212 Inviato: 28 Feb 2009 23:33
 
 
7073234
7073234 Inviato: 28 Feb 2009 23:39
 

è anche bello esteticamente il Giannelli... però cavolo pure questo 600 eurazzi 0510_sad.gif
 
7073423
7073423 Inviato: 1 Mar 2009 0:51
 

filohornet ha scritto:
SECONDO VOI LA LEOVINCE (ma anche tutte le altre ovviamente)mette in commercio un prodotto a rischio di multa o ritiro libretto spacciandolo per omologato o solo presunto


ho espresso sopra il mio parere in merito, ti dò ragione, ma ti faccio notare come la stessa Honda ha prodotto per la Hornet 05 una versione ufficiale con kit DPM e l'ha venduta regolarmente (perchè uno si aspetta che se la vende Honda sarà omologata in quanto presa in un concessionario ufficiale) .....ma in una postilla della stessa locandina pubblicitaria c'era scritto che la moto era (ora non ricordo testualmente le parole) destinata solo a uso pista o comunque che non era omologata per circolare in strada pubblica...


quindi se l'ha fatto la Honda... mi aspetto di tutto... icon_wink.gif


le omologazioni sono sempre discrezionali... speriamo che nessuno se ne accorga o che chi se ne accorge abbia buon senso!!!




Ps un amico ha la versione depretto del cbr600rr con il completo dpm... come può essere omologato? eppure viene venduto come ufficiale honda.... peccato che se lo fermano gli danno l'ergastolo con il macello che fa... eppure è un kit ufficiale.
 
7073424
7073424 Inviato: 1 Mar 2009 0:51
 

chissà se vendono i collettori a parte come fà la gemella arrow icon_question.gif
 
7073433
7073433 Inviato: 1 Mar 2009 0:54
 

antonick ha scritto:
avete visto il completo giannelli, costa meno del leovince e non è affatto male nemmeno il silenziatore! eusa_think.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it



non c'è la foto con il completo montato.... magari il finale ha uno sviluppo diverso rispetto al singolo silenziatore come per il leovince (differente con il solo finale o con il completo)

bisognerebbe vedere come sta con il completo montato icon_wink.gif
 
7073443
7073443 Inviato: 1 Mar 2009 0:57
 

In pratica è molto simile al completo arrow, anche xchè i collettori sono identici e i finali non sono molto differenti
 
7073532
7073532 Inviato: 1 Mar 2009 1:32
 

il completo giannelli l ho visto in una hornet nel concessionario dove vado io..sinceramente non è gran chè, poi il tipo mi ha detto che monta solo con i silenziatori giannelli...come per esempio il leovince..poi non so...così mi ha detto lui..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 23
Vai a pagina Precedente  123...212223  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©