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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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Effettive prestazioni shiver [e analisi della moto]
6682588
6682588 Inviato: 6 Gen 2009 20:17
 

Ok,grazie mille Fiamma, mi hai fornito di interessanti info.....beh,la cosa che posso notare è che interessa il tenone destro,quindi durante la fase di saldatura,mentre il sinistro ha avuto una buona saldatura,il destro ha questo difetto......probabilmente per la saldatura,nella linea di lavorazione loro,dispongono di 2 stazioni per saldare una a destra l'altra a sinistra, e la destra ha avuto qualche problema.....leggendo i vari post, c'è anche una comunicazione della yamaha (citata come ufficiale), dove ho letto che effettivamente è il tenone destro a avere questo difetto(un piacere visto che almeno questa mia osservazione era giusta), però affermano che il problema è limitato a pochi esemplari e comunque sia se si dovesse notare delle fessurazioni del telaio , di portare la moto a yamaha e loro cambieranno tutto, anche se affermano le fessurazioni visive non sono causa della rottura.
 
6682641
6682641 Inviato: 6 Gen 2009 20:22
 

fiamma_82 ha scritto:

ho postato quest'ultimo (lo giuro...ultimo...ultimo....) perchè ho visto che a Lapo interessa molto sta cosa 0510_amici.gif


ho come l'impressione che invece interessi mooolto di più a chi ha una fz1 ( massima solidarietà ai possessori).
lampeggi.
 
6682756
6682756 Inviato: 6 Gen 2009 20:33
 

CIAO lapo85 visto che di questa materia ne sai più di me ,una domanda ;se avessi una Yama in questione non ti verrebbe da sbiancare un pochino visto che potrebbe anche essere la tua ... perchè mi sembra che quando si mettono a sfornare telai per ste moto non ne facciano una centinaio ,e quindi se il richiamo riguarda un numero limitato non mi sembra poca roba ??? (in numeri) ... e poi ancora una cosa maaaa alla Yamaha devo portarla a farla vedere da un concessionario che me la tiene ferma non so quanto per portarla non so dove per fare un'esame accurato con tanto di radiografia !? ...

GRAZIE ...aprilia GRAZIE 0510_inchino.gif CIAO .
 
6683456
6683456 Inviato: 6 Gen 2009 21:55
 

Beh,inanzitutto non ringrazio aprilia, erchè lameno Yamaha ha avuto l'accortezza di dare una risposta ufficiale,cosa che altri non hanno fatto....
Per quanto riguarda il numero di telai in circolazione in queste condizioni dipende dagli standard di controllo che adottano nella produzione dei telai e dall'origine del difetto. Io sarà sincero l'unica cosa che mi lascia perplesso è che ci siano esemplari sia del 2006 che del 2007 , se ho capito bene; ecco questa è l'unica cosa che mi fa dubitare della qualità dei prodotti e vi spiego perchè: è possibile che per qualche motivo la macchina non lavori bene e produrrà pezzi di scarto finchè un processo di controllo qualità non li intercetta,a questo punto l'engineering dell'azienda con la qualità e la produzione, lavorano per capire le origini del difetto, l'estensione in numero di pezzi, il recupero o la rottamazione dei pezzi, apportare miglioramenti alla macchina per evitare si ripresenti il difetto. Adesso può darsi sia successo nel 2006, ma non capisco anche nei modelli 2007. A tal riguardo spero che abbiano utilizzato il lotto a magazzino e montati su modelli di due anni diversi. Altrimenti vorrebbe dire che hanno un problema nel processo e che si è ripetuto e ciò non è molto bello icon_redface.gif icon_redface.gif . Adesso, la mia teoria sul difetto è appunto tale in quanto non ho i pezzi sotto mano da poterli utilizzare, ma a dispetto delle comunicazioni yamaha,non credo che il problema sia di mancanza di materiale d'apporto durante la saldatura. Non credo che i difetti siano identificabili tramite radiografia,poichè credo che la saldatura sia stata effettuata,il problema secondo me risiede nella struttura che si è formata.
Comunque nel foglio pubblicato come comunicato ufficiale Yamaha, dicono che ai primi segni di cricche-fessurazioni del tenone di portarlo e loro sostituiscono subito.
Estensione: è vero che una campagna di richiami costa molto,ma di fronte a una cosa grave come questa credo la farebbero; non saprei l'estensione, non conoco i loro processi,ma non credo che possa superare di qualche decina,se fosse successo tutto in un episodio unico.
 
6683775
6683775 Inviato: 6 Gen 2009 22:22
Oggetto: kfjdjds
 

probabilmente lapo ha ragione
dicendo che il numero di telai potrebbe essere quello relativo ha piu anni di produzione cioe che una parte dei telai costruiti nel 2006 son stati utilizzati nel 2007
anche perche con le moto vanno per lotti per cui ad esempio un anno ne fanno 4000 pezzi
e le vendono diciamo tutte
e poi sapendo che il modello verra proidotto sostanzialmente uguale per diciamo almeno 2-3 anni
certamente le parti della moto che vengono cambiate meno sono i telai perche sono pezzi piu longevi
e vengono modificati o migliorati introducendo un modello nuovo mentre se il modello e' piu longevo e subisce solo il restyling allora i telai dovrebbero essere sempre i medesimi
una domanda ma il telaio della fazer fz1 e' in alluminio o acciaio??
aggiungo ancora un dubbio
ovvero vedendo due delle 4 foto che avete inserito
si vedono chiaramente dei segni di caduta
insomma si vedono pedaline storte e motori leggermente spostati
nell'ultima foto si vedono dei trafilamenti di unto che spocano il telaio
non per difendere la yamaha ma il dubbio che questi nostri colleghi motocilcisti abbiano prima subito una caduta e poi si sonoiaccorti che i seguito alla medesima il telaio si e' rotto
in ogni caso comunque si pou notare che cede solo la saldatura
se il telaio subisse comunque un urto prima che la saldatura si rompe quest'ultimo dovrebbe deformarsi almeno un poco visto che il metallo non e' vetro che si rompe e basta
oltre tutto se e' di acciaio si piega di piu che se fosse di alluminio
se ho detto delle cose non vere correggetemi
 
6684074
6684074 Inviato: 6 Gen 2009 22:51
 

beh, aldilà di quale sia la ragione, si possono fare alcune osservazioni.
Prima di tutto il fatto che siano stati i clienti a segnalare una cosa del genere è scandalosa, cioè possibile che non se ne siano accorti? Inoltre, se fossi un possessore, sì contento che me lo sostituisci in garanzia, ma qui si sta parlando di telai, roba che se ti succede mentre fai una curva a velocità sostenuta, rischi le piume... icon_eek.gif Lì dovevano capire e se necessrio fare una campagna di richiamo per cento, mille modelli e stop. Indipendentemente da quanto gli veniva a costare! Ragazzi il telaio è una delle cose fondamentali...
Con tutto ciò voglio dire che in confronto la condensa che entra nel cruscotto non è nulla e non mi fa rischiare la vita sopratutto. E con questo non voglio dire che l fz1 è una me..a, perchè la trovo una bella moto con un telaio(fatti salvi i defetti di saldature) almeno a livello progettuale , decente. Certamente un'altro pianeta rispetto al monostrave dell'hornet o della z, (stessa concezione di quello utilizzato sulle moto da enduro degli ultimi 30 anni)che, anche se mi garantiranno pure un'affidabilità di 100000km(sempre da dimostrare), non mi darebbero mai la sicurezza di altre, shiver compresa quando le guido.
Morale: tutte le moto possono avere le loro magagne. Nessna è perfetta, chi è affidabile, ma pesa un quin tale e tira a dx, o ha un telaio..di... ehm no, discutibile, chi ha problemi elettornici, elettrici, e così via. Dipende uno cosa cerca nella moto. Se al primo posto mette l'affidabilità perchè ci viaggia molto o non guida in modo allegro, forse è il caso che si orienti verso certe moto, se invece ad uno interessano più le doti di guida, i particolari e magari ne fa un'uso più sportivo, forse è meglio che rimanga in occidente.. chiaramente mi riferisco alle mondo delle naked medie.
 
6685490
6685490 Inviato: 7 Gen 2009 2:17
 

Io dico solo che se avessi una moto di 150 cv sotto il sedere che si chiama FZ1 non dormirei la notte e anche che all'apparenza il telaio non presentasse alla vista delle crepe, me la farei a dosso ad ogni curva! e così in moto non si ci può salire!
Poi buh ognuno la pensa come vuole!
 
6685896
6685896 Inviato: 7 Gen 2009 10:52
 

ciao a tutti eusa_hand.gif , compreso massi71, il meno preparato del lotto non tanto dal punto di vista motociclistico quanto piuttosto da quello linguistico. Rileggiti il mio post, non vi era alcuna intenzione di offendere alcuna categoria, men che meno quella degli shiveristi, ammesso che esista visto che per me esistono solo motociclisti 0509_si_picchiano.gif . Come ho più volte cercato di spiegare ho tentato solo di portare un'esperienza aggiuntiva, che troppi hanno male interpretato. Mi immagino già qualcuno che si augura di trovarmi in giro con la Hornet per farmi vedere la superiorità del pacchetto lui-Shiver 0509_pernacchia.gif . Tolgo subito qualsiasi velleità, dopo aver provato la moto in diverse condizioni per conoscerne il potenziale, adesso io non corro mai, giro quasi sempre con zavorra 0509_up.gif e ho il classico andamento turistico per gite a medio raggio icon_razz.gif . Quindi raga, niente gare, ho semplicemente letto alcuni post sopra le righe e ho tentato di addurre ulteriori elementi di valutazione 0509_up.gif . Comunque non vado oltre, se non per dire che apprezzo molto gli interventi di lapo 0510_five.gif . Ti trovo competente e mi chiedo nello specifico di cosa ti occupi, così per curiosità. Un saluto a tutti.
 
6685942
6685942 Inviato: 7 Gen 2009 11:06
 

Maurosela ha scritto:
ciao a tutti eusa_hand.gif , compreso massi71, il meno preparato del lotto non tanto dal punto di vista motociclistico quanto piuttosto da quello linguistico. Rileggiti il mio post, non vi era alcuna intenzione di offendere alcuna categoria, men che meno quella degli shiveristi, ammesso che esista visto che per me esistono solo motociclisti 0509_si_picchiano.gif . Come ho più volte cercato di spiegare ho tentato solo di portare un'esperienza aggiuntiva, che troppi hanno male interpretato. Mi immagino già qualcuno che si augura di trovarmi in giro con la Hornet per farmi vedere la superiorità del pacchetto lui-Shiver 0509_pernacchia.gif . Tolgo subito qualsiasi velleità, dopo aver provato la moto in diverse condizioni per conoscerne il potenziale, adesso io non corro mai, giro quasi sempre con zavorra 0509_up.gif e ho il classico andamento turistico per gite a medio raggio icon_razz.gif . Quindi raga, niente gare, ho semplicemente letto alcuni post sopra le righe e ho tentato di addurre ulteriori elementi di valutazione 0509_up.gif . Comunque non vado oltre, se non per dire che apprezzo molto gli interventi di lapo 0510_five.gif . Ti trovo competente e mi chiedo nello specifico di cosa ti occupi, così per curiosità. Un saluto a tutti.


Aldilà delle gare o delle provocazioni,riprendendo il mio intervento di prima e visto l'utilizzo che fai della moto, credo tu abbia fatto la scelta giusta... In determinate condizioni di utilizzo, gli eventuali limiti del telaio, diffcilmente verranno rilevati, quindi l'affidabilità kilometrica, e la comodità sono i primi fattori da considerare, oltre, ovviamente, al gusto personale.
 
6686062
6686062 Inviato: 7 Gen 2009 11:30
 

CIAO Maurosela anche a te ... anche se mi ritieni impreparato da punto di vista linguistico ... ma non mi ritengo appunto nemmeno in grado di valutare il telaio di moto che non ho posseduto ( Japponesi ) ,anche se uno mi venisse a dire il contrario ,io credo a quello che tocco e sono restato fedele ai confini dell'Italia ,con questo non vuol dire che non apprezzi tutte le meravigliose moto che circolano per strada (e pista) ,ma leggi sopra secondo tè uno non si può un po icon_evil.gif per questo ??? ... comunque quì non si offende nessuno ,credo che si stia tutti nella stessa strada ,quella del divertimoto che passione ... CIAO Maurosela e buona giornata 0510_five.gif .

Ultima modifica di massi71 il 7 Gen 2009 12:36, modificato 1 volta in totale
 
6686296
6686296 Inviato: 7 Gen 2009 12:17
 

ciao massi, sii gentile e porta pazienza ma non ci si dovrebbe inc....re per quanto ho detto eusa_eh.gif icon_eek.gif , visto che era una valutazione da un'altro punto di vista icon_smile.gif , certo un pò forte, ma comunque in risposta ad altri che non erano stati per nulla morbidi nelle proprie affermazioni icon_razz.gif ; per credermi serve solo tornare alla prima pagina e rileggerla icon_wink.gif . Nell'ultimo post hai solo parzialmente riportato quanto dissi, tralasciando il resto e omettendo il contesto icon_confused.gif . Ora, se ti vuoi inc....re fai pure come credi, ma per evitare che altri fraintendano forse sarebbe il caso di modificare il tuo ultimo intervento eliminando l'estratto che, letto così, è del tutto fuorviante icon_razz.gif . Comunque, sia detto senza retorica icon_wink.gif , mi auguro di trovarvi tutti in giro, magari a qualche bel motoraduno 0509_campione.gif perchè sono convinto che via "chat" si creino purtroppo tante incomprensioni icon_sad.gif che, con coloro che sono in buona fede si possono risolvere con l'uso delle emoticons 0509_up.gif , con gli altri è meglio lasciar vivere e quindi perdere!!! doppio_lamp_naked.gif
 
6694532
6694532 Inviato: 8 Gen 2009 11:20
 

CIAO ragazzi ... posto un pò di storia sulla nostra Shiver ... certo può anche darsi che l'abbiate già letta ,ma fa lo stesso ,porto agli amici Lapo (di cui sostengo la caparbieta di descrivere le sue opinioni ,e che stimo) ... poi Maurosela (che quasi quasi ci aveva preso sulle scetticità dei progettisti) ... e in fine la progenitrice del telaio della Shiver era udite udite ;niente che popò di meno una Laverda (che io stimo per la sua storia) ... comunque leggete leggete icon_mrgreen.gif .

icon_arrow.gif Link a pagina di Apriliashiverproject.it
 
6694751
6694751 Inviato: 8 Gen 2009 12:04
 

Ciao, questo articolo lo lessi poprio prima di decidere quale moto acquistare(io l'ho comprata a fine luglio);dopo questo articolo vidi le sche de tecniche Aprilia e mi innamorai della moto, spostando la mia scelta dalla er6n o dal nuovo tenerè, per portarsi sulla mia attuale moto, pur spendendo dei soldi in più....quindi ti puoi immaginare che di controversie ne ho avute,per essere così incaz...to con Aprilia e compagnia bella....comunque l'articolo lo reputei interessantissimo.
Una curiosità che vi potete e mi potete togliere, qualcuno è mai stato sul sito Aprilia a vedere tutti i modelli che la casa ha prodotto? In una parte del sito c'è la possibilità,ti fanno vedere le moto prodotte e anche i prototipi non prodotti; negli anni passati non mi ricordo quando c'è lo schizzo di una moto chimata proprio shiver e le linee sono anche simili! nessuna l'hai mai vista?
 
6694839
6694839 Inviato: 8 Gen 2009 12:19
 

Mi correggo subito,perchè vedo che Aprilia ha cambiato sito e in questo nuovo (che mi sembra peggio anche esteticamente), non trovo la pagina di cui vi parlavo,sarebbe stato veramente molto interessante,anche perchè c'erano tutti i modelli e faceva anche piacere rivederseli. Speriamo che sia stato io a non saperli trovare...... in risposta a Maurosela, io provengo come studi dall'elettrotecnica e automazioni, ma lavoro nel settore meccanico nell'analisi di prodotti meccanici finiti, degli acciai utilizzati, e dei trattamenti subiti; mi occupo anche dell'analisi di rotture avvenute su vetture o di problemi in produzione......diciamo che se il mio alter ego yamaha è l'impiegato tecnico della qualità che si è visto tornare indietro il telaio e un dirigente guardandoti ti chiede: perchè?...... e te devi capirlo! icon_biggrin.gif per questo sono interessato,è proprio il mio lavoro!
 
6694918
6694918 Inviato: 8 Gen 2009 12:32
 

Ciao Lapo
si, ricordo il prototipo chiamato Shiver, era di colore azzurro e vagamente assomigliava alla nostra.
Sul vecchio sito Aprilia c'era una sorta di museo dove si potevano vedere tutte le moto prodotte e i prototipi rimasti tali.
Sul sito nuovo non riesco a trovarlo, peccato, era una cosa carina e mi piaceva guardarlo ogni tanto e ricordare i 125 di quando ero 16enne.....

Ecco la foto del prototipo


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ciao
 
6698769
6698769 Inviato: 8 Gen 2009 19:52
 

mi raccomando non "insultiamo" le altre moto, e soprattutto non divaghiamo troppo parlando di altre moto.

per i confronti frivoli ci sono i giornali e i bar...
per quelli seri le nostre sezioni

icon_wink.gif
 
6703582
6703582 Inviato: 9 Gen 2009 11:59
 

eh,appunto se guardi le linee sono abbastanza recenti, e pensare che questo prototipo lo hanno fatto negli anni settanta o ottanta, sotto l'aspetto della linea era avanguardia....comunque ho riguardato e non ho trovato la pagina dell'Aprilia di cui parlavamo......
 
7919884
7919884 Inviato: 23 Giu 2009 17:51
 

sarà che ho imparato a guidare con un cbr 600 rr, la mia prima moto, ma a me la shiver sembra una bicicletta e non mi spaventa per niente. Con ciò non voglio dire che è una moto del cavolo, anzi che è una moto che riesco a sfruttare benissimo! Faccio delle pieghe che la mia unica paura è quella di toccare le pedane a terra e cadere.
Piuttosto già che ci sono eusa_think.gif , se uno in piega tocca le pedane a terra è probabile che scivoli e caschi? Grazie! icon_rolleyes.gif icon_razz.gif 0509_up.gif
 
7921222
7921222 Inviato: 23 Giu 2009 20:07
 

manu_cbr600rr ha scritto:
sarà che ho imparato a guidare con un cbr 600 rr, la mia prima moto, ma a me la shiver sembra una bicicletta e non mi spaventa per niente. Con ciò non voglio dire che è una moto del cavolo, anzi che è una moto che riesco a sfruttare benissimo! Faccio delle pieghe che la mia unica paura è quella di toccare le pedane a terra e cadere.
Piuttosto già che ci sono eusa_think.gif , se uno in piega tocca le pedane a terra è probabile che scivoli e caschi? Grazie! icon_rolleyes.gif icon_razz.gif 0509_up.gif0509_doppio_ok.gif




naaaaaa,non succede niente..devi solo farci l'abitudine 0509_up.gif
 
7922168
7922168 Inviato: 23 Giu 2009 21:39
 

Non voglio assolutamente essere malizioso o maligno.........compratevi inmoto di questo mese dove c'è una comparativa tra la shiver e altre naked...............guardate la differenza tra la shiver e le altre rta coppia all'albero e coppia rilevata........roba da spavento se è vero...ci sono rimasto un pò male a dire il vero!
 
7922312
7922312 Inviato: 23 Giu 2009 21:55
 

lapo85 ha scritto:
Non voglio assolutamente essere malizioso o maligno.........compratevi inmoto di questo mese dove c'è una comparativa tra la shiver e altre naked...............guardate la differenza tra la shiver e le altre rta coppia all'albero e coppia rilevata........roba da spavento se è vero...ci sono rimasto un pò male a dire il vero!


non sei l'unico lapo..il dato o-200 comunque è cannato in piena
 
7922551
7922551 Inviato: 23 Giu 2009 22:18
 

ma non lo so...dovrei avere dei dati da altre fonti per dirlo,altrimenti non saprei...............posso solo dire che la differenza delle potenze mi fa pensare!!
 
7922861
7922861 Inviato: 23 Giu 2009 22:49
 

C'è già un post apposito a riguardo. Dove tra l'altro abbiamo appurato che la prova è una bufalal incredibile.
Se vai al fondo del giornale ci sono i rilevamenti delle prove di tutte le moto. Ci sono anche quelli della shiver 07, provata all'epoca,ovviamente, in mappa T e sono decisamente migliori... anche in termini di coppia e cavalli. Alquanto strano, no? La S è diventata peggiorativa o le solite case tipo Honda e Bmw, devono apparire decisamente migliori per la quantità di pubblicità che fanno fatturare alla testata?
Se non bastasse, ci sono altre prove sul web e i dati discordano. Per non parlare delle prove delle testate straniere che nei giudizi complessivi la fanno star davanti, per stabilità, freni componentistica, ecc ecc.... lasciamo stare và... Sta a noi consumatori informarci e scoprire la verità in ogni cosa.
 
7923382
7923382 Inviato: 23 Giu 2009 23:48
 

lapo85 ha scritto:
ss_1000_ds ha scritto:


Non sono un tecnico, ma le modifiche di cui parli tu, bisogna farle quando fai modifiche importanti al motore che icrementano magari di 20-30cv la potenza... in questo caso si modifica solo la curva di coppia... c'è una certa tolleranza.. nel fare i telai, ecc almeno credo,anche perchè non sono un meccanico..


Perdonami ma anche se fossi un meccanico non avrestri la minima idea; no è giusto quello che dici, c'è sempre dei margini di tolleranza nelle varie fasi di progettazione, e anche aumentando i cavalli c'è sempre una tolleranza, anche perchè per tirare fuori 30 cavalli da una moto bicilindrica, eh, ne devi fare di modifiche, e non saprei neppure se ti bastano. quello che volevo dire, e mi sono spiegato male, è che abbassando la curva della coppia, dai la stessa sollecitazione alla moto(la coppia massima del motore che lavora in senso opposto all'inerzia) in un tempo minore...per capirsi, i 70 cavalli o poco + alla ruota della moto, un conto è se li trasferisci in 2 secondi, un conto è se li trasferisci in 3 o 4 secondi.....


Riprendo questo discorso perchè è aperto anche il topic sulla prova di InMoto2009.
Quando andai a ritirare la moto, nel settembre 2008, mi trovai a parlare con un ispettore Piaggio (non Aprilia) e gli chiesi del motore della Shiver, delle sue prestazioni e, soprattutto, data la gestione totalmente elettronica della moto, qual'era la potenza max, che solo variando l'elettronica (non la meccanica), la Shiver poteva raggiungere.
Ebbene, mi disse che era stata testata fino a portare la potenza a 120 CV (solo elettronicamente, vi rendete conto! icon_eek.gif ), ma la prima parte della moto che ha avuto cedimenti non è stato il telaio, e nemmeno cilindri, pistoni, valvole, bensì il cambio che era troppo sollecitato dall'esuberante potenza raggiunta.
Ora, rispetto ai 4 cilindri, sicuramente con 120 CV si potevano superare le velocità massime di quest'ultimi (forse, perché la mia vecchia Hornet 2003 a carburatori e scarico puzzolente raggiungeva come Vmax i 230 km/h effettivi -256 sul tachimetro-), ma hanno ben pensato che 95 CV erano sufficienti per gareggiare ad armi pari nel misto.
Però, in fase di progettazione, non hanno considerato che gli inglesi della Triumph potessero spogliare la Daytona 675 per fare l'unica moto, secondo me, che come prestazioni nel segmento delle medie è superiore a tutte.
 
7923855
7923855 Inviato: 24 Giu 2009 0:48
 

lapo85 ha scritto:
ma non lo so...dovrei avere dei dati da altre fonti per dirlo,altrimenti non saprei...............posso solo dire che la differenza delle potenze mi fa pensare!!


il confronto l'ho riportato in un altro topic...



jagodivx 120 cv???
mi sembra un pò esagerato...e se così fosse,una sistematina per prendere una decina di cv...sinceramente me la farei fare icon_twisted.gif
 
7924741
7924741 Inviato: 24 Giu 2009 9:26
 

Il tipo di motore utilizzato per la shiver, è di un tipo di cui non ricordo il nome tecnico, icon_redface.gif , che consente di incrementare la cilindrata fino a 1200cc. Questo è risaputo. E lo stesso il telaio.
Forse anche per questo la ns moto costa unn pochino di più ed ha un telaio migliore della concorrenza....
 
7929907
7929907 Inviato: 24 Giu 2009 16:58
 

ss_1000_ds ha scritto:
Il tipo di motore utilizzato per la shiver, è di un tipo di cui non ricordo il nome tecnico, icon_redface.gif , che consente di incrementare la cilindrata fino a 1200cc. Questo è risaputo. E lo stesso il telaio.
Forse anche per questo la ns moto costa unn pochino di più ed ha un telaio migliore della concorrenza....

che, tanto per stare in tema di giornali e bufale, su inmoto definiscono "economico" icon_asd.gif icon_evil.gif
 
7930057
7930057 Inviato: 24 Giu 2009 17:10
 

Zorak ha scritto:

che, tanto per stare in tema di giornali e bufale, su inmoto definiscono "economico" icon_asd.gif icon_evil.gif



icon_eek.gif icon_confused.gif
 
7939575
7939575 Inviato: 25 Giu 2009 16:16
Oggetto: Re: jhht
 

goosecat ha scritto:
ciao
detto sinceramente da ducatista
la shiver attualmente ha un motore che e' superiore alla ducati
dal tronde
andatevi ha vedere i listini e le caratteristiche dei motori ducati e confrontateli con il 750 aprilia
direi che non c'e confronto
per andare ha prendere un motore ducati di pari potenza bisogna rivolgersi al 1000 o al 1100
che avranno piu coppia sono 1000 pero come allungo secondo me la shiver li supera
per cui secondo me le prestazioni sono buonissime

Guarda,avendo avutro una MTS 1000 ed avendo ora la Shiver posso smentire:a a parità di cv il motore bolognese va molto ma molto meglio.
Il che non vuol dire che il 750 sia uan m***a,intendiamoci...solo che gli mancano 250cc,e si sento parecchio.
 
7939593
7939593 Inviato: 25 Giu 2009 16:18
 

lapo85 ha scritto:
Scusate se sono pignolo, am ho paura che qualcuno voglia fare lo sboooorone....la moto è data per 200 Km orari massimo.....non mi chiedete su quale rivista tecnica l'ho letto perchè non me lo ricordo...comunque da possessore,posso dirvi che la moto + di 210 nn raggiunge, e sinceramente è normale sia così,perchè la naked in quanto tale non è fatta per la alte velocità, ma per le strade miste,montagna, è lì che la moto dà il meglio di sè....

Io con la mia ho toccato i 194 con la giacca di pelle(ceh sembra ma conta molto),però essendo molto alto(1.85)e motlo peso(120kg) penso che i 200 per una persona normale siano tranquillamente passabili.
 
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