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motard 125 non molto nominate...
6547475
6547475 Inviato: 15 Dic 2008 22:33
 

bastard92 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_question.gif icon_question.gif
 
6547497
6547497 Inviato: 15 Dic 2008 22:35
 

EdoMaske ha scritto:
icon_question.gif icon_question.gif
no, mi veniva da ridere per una cosa....

comunque non fraintendermi edo! io sono d'accordo con te su quanto abbiamo parlato per le ultime 3 o 4 pagine icon_wink.gif
 
6547511
6547511 Inviato: 15 Dic 2008 22:36
 

hai detto bene, e non per i rapporti, comunque vorrei specificare che riguardo questo argomento credo di aver detto anche troppo (un paio di temi in precedenza icon_asd.gif )
quindi chiudo con le mie spiegazioni icon_cool.gif..... almeno per il momento icon_asd.gif
per chi non ha capito consulti un esperto di fisica icon_wink.gif
 
6547574
6547574 Inviato: 15 Dic 2008 22:41
 

io rimango del parere che comunque due moto con la stessa rapportatura ma con carichi diversi, rispettivamente uno più leggero ed uno più pesante, vanno uguali in VELOCITA' MASSIMA
 
6547843
6547843 Inviato: 15 Dic 2008 23:02
 

milo-dtsm ha scritto:

infatti l'attrito aumenta all'aumentare della velocità, ma se già l'accellerazione iniziale è minore, data dal peso maggiore, questa finirà prima con una conseguente velocità max minore 0509_up.gif 0509_banana.gif eusa_dance.gif icon_asd.gif


no.

non incasinarti ragionando sul prima e sul dopo. ad ogni intervallo di tempo corrisponde un valore di V (istantanea) ed il corrispettivo valore della forza d'attrito generata dall'impatto con l'aria.

la quantità di energia dissipata per vincere la resistenza aerodinamica è la medesima a parità di velocità e di sagoma del veicolo.

V
 
6548740
6548740 Inviato: 16 Dic 2008 0:13
 

nerowolfe79 ha scritto:


no.

non incasinarti ragionando sul prima e sul dopo. ad ogni intervallo di tempo corrisponde un valore di V (istantanea) ed il corrispettivo valore della forza d'attrito generata dall'impatto con l'aria.

la quantità di energia dissipata per vincere la resistenza aerodinamica è la medesima a parità di velocità e di sagoma del veicolo.
V

mi sembra che stai facendo un pò di confusione....
perchè proprio per questo, avere maggiore peso è come dire avere meno potenza, e infatti con un 50cc rispetto al 125 non riesci a prendere i 120 in neanche un rettilineo di 1milione di km.
e comunque ripeto, a chi vuol menar i can per l'aia, gli serve una bella lezione di fisica!! o di qualcos'altro eusa_wall.gif eusa_wall.gif ....... icon_asd.gif
 
6549053
6549053 Inviato: 16 Dic 2008 0:59
 

siamo a posto.

se per te conta il peso anche parlando di resistenza all'aria, abbiamo finito di discutere.

buonanotte.

V
 
6549628
6549628 Inviato: 16 Dic 2008 10:20
 

nerewolfe, mi sembra che stai distorciendo un pò le cose, riguardo alla resistenza con l'aria l'avevo già detto nei topic precedenti, e comunque i miei esempi erano a parità di volume!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6551283
6551283 Inviato: 16 Dic 2008 15:30
 

milo-dtsm ha scritto:

mi sembra che stai facendo un pò di confusione....
perchè proprio per questo, avere maggiore peso è come dire avere meno potenza, e infatti con un 50cc rispetto al 125 non riesci a prendere i 120 in neanche un rettilineo di 1milione di km.
e comunque ripeto, a chi vuol menar i can per l'aia, gli serve una bella lezione di fisica!! o di qualcos'altro eusa_wall.gif eusa_wall.gif ....... icon_asd.gif
su questo avrei profondamentissimamente da ridire, ma direi che è ora di chiuderla qui...
 
6551703
6551703 Inviato: 16 Dic 2008 16:08
 

di quel che di pare ma è così.... a una forza se gli applichi un peso (non per nulla si chiama forza-peso) fai la risultante delle forze sarà minore!
 
6552736
6552736 Inviato: 16 Dic 2008 17:34
 

milo-dtsm ha scritto:
di quel che di pare ma è così.... a una forza se gli applichi un peso (non per nulla si chiama forza-peso) fai la risultante delle forze sarà minore!



direttamente dal manuale "la fisica secondo Homer Simpson"...

eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
6552995
6552995 Inviato: 16 Dic 2008 18:02
 

milo-dtsm ha scritto:
di quel che di pare ma è così.... a una forza se gli applichi un peso (non per nulla si chiama forza-peso) fai la risultante delle forze sarà minore!


tu fai l'errore di considereare la forza del motore come legata ad un tempo, che quindi dopo un certo intervallo si esaurisce

al contrario, la potenza di un motre dipende SOLAMENTE dai giri che raggiunge (in due motori identici ovviamente), per cui se una moto sta per più tempo ad un certo regime la sua coppia non termina ma rimane tale e quale, col salire dei giri (anche in più tempo) la spinta aumenta indipendentemente dal tempo impiegato

quando i giri delle due moto saranno uguali anche la velocità raggiunta sarà la stessa
 
6553277
6553277 Inviato: 16 Dic 2008 18:34
 

nerowolfe79 ha scritto:



direttamente dal manuale "la fisica secondo Homer Simpson"...

eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

invece di giudicare gli altri negativamente, pensa anzi a studiare eusa_wall.gif

per edomaske: la differenza che la moto non ci arriva a quel numero di regimi con il peso maggiore.
comunque un buon esempio sono le auto che per raggiungere le stesse velocità delle moto hanno molti più cv! icon_wink.gif
 
6553381
6553381 Inviato: 16 Dic 2008 18:47
 

milo-dtsm ha scritto:

invece di giudicare gli altri negativamente, pensa anzi a studiare eusa_wall.gif

per edomaske: la differenza che la moto non ci arriva a quel numero di regimi con il peso maggiore.
comunque un buon esempio sono le auto che per raggiungere le stesse velocità delle moto hanno molti più cv! icon_wink.gif


il fatto di non riuscire a tirare le marce è un altro conto, lo avevo dato per escluso in un mio post precedente, immagina che la prova sia effettuata in discesa
 
6553503
6553503 Inviato: 16 Dic 2008 19:02
 

EdoMaske ha scritto:


il fatto di non riuscire a tirare le marce è un altro conto, lo avevo dato per escluso in un mio post precedente, immagina che la prova sia effettuata in discesa

beh bisogna contare che le moto partono sempre da fermo, poi se la moto la spingi fino alla stessa velocità è ovvio che rimane costante anche con il peso maggiore, perchè come si sa a velocità costante con volume costante il peso non centra nulla...
 
6553650
6553650 Inviato: 16 Dic 2008 19:27
 

milo, secondo me stai solamente creando un sacco di confusione senza giungere al punto....
 
6553965
6553965 Inviato: 16 Dic 2008 19:59
 

bastard ti ricordo che la fisica non è un'opinione, quindi invece di dire "secondo me" cerca di fare discorsi che abbiano un ragionamento a vantaggio di quello che pensi, altrimenti astieniti.
anche se mi sembra un modo per svincolarsi dalle mie domande eusa_liar.gif
 
6553997
6553997 Inviato: 16 Dic 2008 20:04
 

milo-dtsm ha scritto:

invece di giudicare gli altri negativamente, pensa anzi a studiare eusa_wall.gif


bimbo, io se permetti ho il doppio dei tuoi anni, ho studiato (e neanche poco) a suo tempo, e frequento questo forum perchè leggendo continuo ad imparare ogni giorno.

ma leggendo gente che sa quel che dice (de_corsa, sandro76, AndreaNSR125 e tanti altri), non il primo nessuno che alza la voce dicendo vaccate.

oltretutto con una firma che la dice molto lunga su quanto ZERO tu sappia di moto.
 
6554058
6554058 Inviato: 16 Dic 2008 20:09
 

nerowolfe79 ha scritto:


bimbo, io se permetti ho il doppio dei tuoi anni, ho studiato (e neanche poco) a suo tempo, e frequento questo forum perchè leggendo continuo ad imparare ogni giorno.

ma leggendo gente che sa quel che dice (de_corsa, sandro76, AndreaNSR125 e tanti altri), non il primo nessuno che alza la voce dicendo vaccate.

oltretutto con una firma che la dice molto lunga su quanto ZERO tu sappia di moto.


quotone.... milo non puoi metterti contro una cosa su cui te hai torto.....te lo hanno gia speigato in tanti con tanti anni di esperienza piu di te (non sulle moto in generale) e si da il caso che l'unico che va contro questo argomento sei te... chiediti il perche
 
6554156
6554156 Inviato: 16 Dic 2008 20:20
 

stefanob92cre ha scritto:


quotone.... milo non puoi metterti contro una cosa su cui te hai torto.....te lo hanno gia speigato in tanti con tanti anni di esperienza piu di te (non sulle moto in generale) e si da il caso che l'unico che va contro questo argomento sei te... chiediti il perche

a bene.... perchè invece di fare confronti senza capo ne coda mi dai un documento ufficiale a riguardo??? non puoi convincermi dicendo qual'è la realtà senza spiegarmi il motivo


a nerewolfe: bimbo sarai te che guardi ancora i simpson, e poi l'età su questi argomenti non conta, se eri più maturo me lo spiegavi civilmente senza stare a offendere quelli più piccoli di te.
sulla firma cosa avresti di ridire?
 
6554213
6554213 Inviato: 16 Dic 2008 20:26
 

credo che di prove te ne abbiamo gia date abbastanza.... invece che chiederle a noi perche non ce le dai te delle prove?

sulla firma cosa avresti da ridire? be guardatela dici che il 4tempi consuma poco... vuoi provare un 450 racing quanto consuma? le moto costano poco.... a be si se per te 8000 e passa euro per un 250 4 tempi è poco, dura tanto seondo te un 4 tempi? dura la meta di un 2 tempi, poca manutenzione? ne ha il doppio del 2 tempi, motore poco rumoroso? ne sei convinto?
 
6554255
6554255 Inviato: 16 Dic 2008 20:32
 

Bè sulla firma quoto a pieno stefanob92cre, cioè tu trovi 8 buoni motivi per nn acquistare un 2t, però nn hai fatto i conti su che 2t compri, mi speigo se compri un 2t racing senza ombra di dubbio sono rumorosi, consumano molto, la poca spita ai bassi è una C*****A dipende da quello che monti sotto, sono poco affidabili nn è vero dipende tutto da come tratti la moto e il costo elevato bè se vuoi una moto performante ovvio che devi spendere se no ti compri un triciclo!!! icon_mrgreen.gif Comunque visto che te sei per il 4t ti dirò che se comrpi un 4t racing capirai che anchesso è molto delicato e quindi, per come la pensi te, poco affidabile, consuma molto, ovviamente nn come un 2t però ha anche meno cavalli, ed è moooolto rumoroso!!! Con questo chiudo e spero di averti chiarito il perchè nn sono daccordo con la tua firma!!! icon_wink.gif
Ps: nn mi tirar fuori moto come tzr 125 o kawasaki ninja 250 che quelle nn hanno nulla di prestazionale e di racing per i 4t, sono scooteroni a marce, la coppia se la sono scordata a casa!!! icon_cool.gif
 
6554282
6554282 Inviato: 16 Dic 2008 20:35
 

io non voglio chiacchere ma prove ufficiali.
comunque stai facendo confronti senza senso, un 450 racing dovresti confrontarlo con lo stesso 2t e per fortuna non esiste altrimenti dovresti avere il benzinaio portatile.
uguale manutenzione e durata....
ti ricordo che i confronti di fanno a parità di cc...

Ultima modifica di milo-dtsm il 16 Dic 2008 20:37, modificato 1 volta in totale
 
6554299
6554299 Inviato: 16 Dic 2008 20:37
 

Nn dire cavolate esiste e come certo è 500 e vedi come cammina, i consumi nn sono tanto diversi da un 4t racing fidati!!! Ti basti mettere a confronto un 250 2t con un 250 4t e capirai la differenza!!! icon_wink.gif

Edit: una prova lampante te la do subito per le super sportive prendi un'rs 250 che è 2t eroga 60 cv alla ruota e prendi un 250 4t ed ora come ora c'è il ninja che ne ha alla mala pena 40!!!

Ultima modifica di seifer_89 il 16 Dic 2008 20:40, modificato 1 volta in totale
 
6554327
6554327 Inviato: 16 Dic 2008 20:39
 

seifer_89 ha scritto:
Nn dire cavolate esiste e come certo è 500 e vedi come cammina, i consumi nn sono tanto diversi da un 4t racing fidati!!! Ti basti mettere a confronto un 250 2t con un 250 4t e capirai la differenza!!! icon_wink.gif

se li metti a confronto il 4t consuma di meno.... ci sono 1milione di topic in questo forum che affermano "le qualità del 4t sono bassi consumi, affidabilità ecc ecc. "quindi...
 
6554367
6554367 Inviato: 16 Dic 2008 20:43
 

L'affidabilità nn è vero un 2t è affidabile come un 4t, dipende da come tratti la moto e sta tranquillo i km li fai ugualmente co nun 2t nn ti lascia a piedi!!! I consumi bè dipende da come è spinta la moto e da come cammini te, poi ovvio il 4t consuma di meno!!! Comunque è anche vero che oramai sulle alte cilindrate nn fanno più i 2t però è anche vero che hanno lasciato i proggetti di evoluzione dei motori grandi di cc 2t per l'inquinamento e nn per le prestazioni!!!
 
6554370
6554370 Inviato: 16 Dic 2008 20:44
 

ok faciamo un paragone 250 2 tempi 250 4 tempi

consumi
sono alla pari secondo me

manutenzione
di gran lunga maggiore quella del 4 tempi

costi manutenzione
maggiore quella del 4 tempi

rumorosita
be un 4 tempi in coppia fa un bel casino (non che il 2 tempi sia da meno)

costo d'acquisto
maggiore quello del 4 tempi

durata
maggiore quella del 2 tempi

bassi
maggiore quelli del 4 tempi

prestazioni
2 tempi migliori sicuro

be credo che a parita di cilindrata il 2 tempi è meglio

comunque dacci te prove a sostegno della tua teoria che la moto con piu peso diinuisce di velocita
 
6554393
6554393 Inviato: 16 Dic 2008 20:45
 
 
6554440
6554440 Inviato: 16 Dic 2008 20:49
 

stefano, io le mie prove le ho già date, a differenza di te... e comunque perchè non mi dai un documento ufficiale?? eh?
comunque tutto quello che ha detto mi sembra una bufala, altrimenti perchè i 2t stanno scomparendo se sono migliori? secondo te perchè la gente oggi a voglia di fare molta manutenzione?, e perchè gli piace far casino in città?
 
6554486
6554486 Inviato: 16 Dic 2008 20:54
 

EdoMaske ha scritto:
per la disputa 2t vs 4t dai un' occhiata a questo topic, leggi i post di decorsa nella prima pagina icon_wink.gif

Perchè motori "grossi" 4 tempi e non 2?!

chiudiamola qui, non è il topic giusto per parlarne

già questo topic conferma parte delle mie affermazioni.... 0509_si_picchiano.gif
 
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