Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
4 o 2 cilindri? consiglio... [peculiarità e modelli]
307
307 Inviato: 31 Mar 2004 17:10
Oggetto: 4 o 2 cilindri? consiglio... [peculiarità e modelli]
 



icon_question.gif Ciao a tutti, sono un nuovo frequentatore del forum, sono un motociclista intenzionato a passare dall'enduro al gran turismo e quindi volgio acquistare una moto usata (le finanze sono quello che sono). Purtroppo non ho molta esperienza su questo tipo di moto e non so se indirizzarmi su una 2 cilindri (tipo Honda VTR 1000 F o Aprilia Falco 1000) o su un 4 cilindri (tipo VFR o simili).
Potreste darmi un conssiglio ? quali sono le principali differenze ? consumi ? prestazioni ? agilità ?

Ciao e grazie
 
308
308 Inviato: 1 Apr 2004 10:30
 

Io ti consiglio il VFR per il turismo...
Anche io faccio turismo e comprerò il VFR
icon_wink.gif
 
500
500 Inviato: 11 Giu 2004 13:24
 

le differenze tra le due e le quattro cilindri sono abbastanza a partire dalla potenza,la due cilindri la potenza la eroga tutta a giri bassi e quando entra la coppia quasi non si sente, la quattro fino a che non entra la coppia sembra di guidare uno scooterone poi però quando entra è uno spattacolo.come agilità il bicilindrico è un po piu agile essendo piu leggero di un quattro cilindri. io ho una ninja, è quattro cilindri e mi ci trovo benissimo specialmente nel traffico,la potenza si eroga bene
 
720
720 Inviato: 30 Lug 2004 2:39
 

Anonymous ha scritto:
le differenze tra le due e le quattro cilindri sono abbastanza a partire dalla potenza,la due cilindri la potenza la eroga tutta a giri bassi e quando entra la coppia quasi non si sente, la quattro fino a che non entra la coppia sembra di guidare uno scooterone poi però quando entra è uno spattacolo.come agilità il bicilindrico è un po piu agile essendo piu leggero di un quattro cilindri. io ho una ninja, è quattro cilindri e mi ci trovo benissimo specialmente nel traffico,la potenza si eroga bene
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_razz.gif
 
835
835 Inviato: 18 Ago 2004 10:47
 

vfr!!!
 
2070
2070 Inviato: 20 Nov 2004 3:02
 

Sicuramente una quattro cilindri raffreddata a liquido e semicarenata ,se intendi usarla abbastanza in autostrada,altrimenti ti ci vuole un collo taurino verso i 12o orari.Attenzione anche ailla posizione del manubrio non troppo basso,altrimenti i mal di schiena sono assicurati..
La scelta è ampia sia per il nuovo che per l'usato.Io sceglierei (e l'ho fatto) tenendo in considerazione il regime di coppia massima ,piuttosto alto nelle quattro cilindri.indirizzandomi verso quella che,a parità di cilindrata eroga la coppia più in basso.Naturalmente vanno valutate anche altre qualità come la curva di erogazione,il consumo,la frenata ,il telaio ecc.ecc. Tra le moto Jap trovi sicuramente quella adatta....Ciao icon_smile.gif
 
3461
3461 Inviato: 17 Mar 2005 14:57
Oggetto: 2 o 4 cilindri
 

Se hai intenzione di viaggiare rilassato ma anche di divertirti con qualche smanettata: VFR !!

Il suo 4 cilindri "a V" sembra proprio una via di mezzo tra un bicilindrico ed un 4 in linea.
Ottimo telaio, ottima affidabilità.
Vai sul sicuro
 
4884
4884 Inviato: 20 Apr 2005 12:57
 

per me le 2 cilindri sono moto pacco!! vanno ma senza accorgersene, le marce troppo corte, il rumore da caffettiera, mi scuseranno gli amanti dei due cilindri ma questo è il mio modesto parere!! il quattro cilindri sarà anche un pò fiacco sotto ma è un motore molto più entusiasmante! non so le moto da turismo come siano, io mi riferisco al segmento supersportive.
ciao
 
4885
4885 Inviato: 20 Apr 2005 13:00
 

Sei andato a prendere l'unica 4 cilindri con disposizione a due cilindri.

Mio padre ne ha una del 2000, quella nuova è più bella, ma nelle prime versioni avevo sentito di problemi alla distribuzione.
 
5330
5330 Inviato: 26 Apr 2005 19:14
 

per il turismo dico anche io il vfr , non la trovi + una moto fatta così, con il vtec, che non ti fà consumare molta benzina, ed è anche 4 cilindri.

anche sè sono del parere che il bicilindrico è migliore del quadricilindrico.
 
5364
5364 Inviato: 26 Apr 2005 22:54
 

io voto quattro cilindri per quell'urlo magico che ha quando arrivi vicino al limitatore, del 2 cilindri amo il rumore al minimo e la coppia in basso....
 
6749
6749 Inviato: 9 Mag 2005 22:10
 

Due cilindri sono meglio di quattro icon_wink.gif
 
6754
6754 Inviato: 9 Mag 2005 22:52
 

In sostanza il bicilindrico ha più potenza ai medi regimi rispetto ai 4 cilindri di pari cilindrata.
 
6800
6800 Inviato: 10 Mag 2005 15:25
 

Se la usi per turismo secondo me è preferibile il 2 cilindri per la disponibilità di coppia in basso che ti fa viaggiare piu rilassato usando meno il cambio.
 
7213
7213 Inviato: 13 Mag 2005 12:26
 

voto per i 2 cilindri...
soprattutto se vuoi essere più agile nel traffico e poi, appena inizia a prenderci la mano, fra i tornanti lasci fermi molti 4 cilindri...
e te lo dice uno che aveva l'SV650 e adesso ha la Z750...
se puoi, SV1000S...
 
7861
7861 Inviato: 18 Mag 2005 17:16
 

mettiamo d'accordo tutti...speed triple 1050: la coppia di un 2 l'allungo di un 4. icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
7863
7863 Inviato: 18 Mag 2005 17:21
 

magari la Speed..

oggi ho proprio visto il nuovo tre cilindri...
 
7931
7931 Inviato: 19 Mag 2005 0:16
 

Devo dire che la versione precedente era più personale.
Infatti per adesso è ancora in commercio (forse per finire di vendere i modelli già prodotti).
 
7962
7962 Inviato: 19 Mag 2005 9:40
 

si è vero. quella precendente aveva qualcosa di diverso e particolare!
 
7985
7985 Inviato: 19 Mag 2005 11:47
 

se la lasciavano cm 1a esteticamente....gli avrei fatto 1 pensierino icon_mrgreen.gif
 
9038
9038 Inviato: 24 Mag 2005 13:07
Oggetto: due o quattro
 

con la quattro cilindri mi "puoi" passare sulle orecchie nei rettilinei ma poi....io con la bicilindrica in curva ti tampono..... hahahah!
Dipende l'uso che ne fai, per il turismo sono adattissime entrambe. Per la montagna tutte curve la Ducati è favolosa, per il "relax" di guida una bella quattro cilindri come la R6 che ha una impostazione di guida più alta e meno corsaiola ti stanca meno... ti do un parere su queste perchè le conosco come le mie tasche, magari c'è di meglio e non le ho mai provate... Io le uso solo in pista.. icon_twisted.gif
Ciao Alessandra
P.S.: Per le marce troppo corte.... esistono le corone ed i pignoni da cambiare..., per il rumore da caffettiera, puoi mettere delle belle Termignoni aperte, vedrai che "moka" che esce.... icon_biggrin.gif



gior6 ha scritto:
per me le 2 cilindri sono moto pacco!! vanno ma senza accorgersene, le marce troppo corte, il rumore da caffettiera, mi scuseranno gli amanti dei due cilindri ma questo è il mio modesto parere!! il quattro cilindri sarà anche un pò fiacco sotto ma è un motore molto più entusiasmante! non so le moto da turismo come siano, io mi riferisco al segmento supersportive.
ciao
 
9042
9042 Inviato: 24 Mag 2005 13:15
 

Proprio perfetta l'R6.
Basta un passeggero e due borse per farla inchiodare.
Provi ad accelerare sottocoppia e la moto praticamente si spegne.
Per farla camminare devi tirarla fino a 9000 giri almeno.
Bel relax.
 
9045
9045 Inviato: 24 Mag 2005 13:18
 

io c'ho provato a fargli cambiare idea icon_wink.gif , ma non ci sono riuscito, vai Ale provaci anche tu!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10316
10316 Inviato: 30 Mag 2005 15:22
Oggetto: ...???...
 

... forse ti riferisci alla R6 del 2002...???!!! ... Preferisco inoltre non commentare le borse su una R6... meglio comperarsi una bella BMW da turismo....!!!
Ci sono anche delle ottime centraline in commercio per i più esigenti.

6thgear ha scritto:
Proprio perfetta l'R6.
Basta un passeggero e due borse per farla inchiodare.
Provi ad accelerare sottocoppia e la moto praticamente si spegne.
Per farla camminare devi tirarla fino a 9000 giri almeno.
Bel relax.
 
10318
10318 Inviato: 30 Mag 2005 15:32
Oggetto: domanda....
 

...mi è venuto un dubbio...? ma che sia il passeggero a pesare tanto..??? Se trasporti una "Turina" magari la R6 si inchioda...hahahah
Comunque a fine stagione vendo le moto del mio Team: n. 1 999S del 2005, n.1 749S del 2004.... mi dispiace aver già venduto la R6 2004 utilizzata per il trofeo R6 CUP dell'anno scorso... con quella tu partivi ma le borse ed il passeggero rimanevano lì...... una bomba!!! icon_twisted.gif
Baci Ale


Basta un passeggero e due borse per farla inchiodare.
Provi ad accelerare sottocoppia e la moto praticamente si spegne.
Per farla camminare devi tirarla fino a 9000 giri almeno.
Bel relax.[/quote]
 
10325
10325 Inviato: 30 Mag 2005 15:45
Oggetto: Re: Ho trovato la soluzione!
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




morale... convincere la morosa a prendere la patente e una moto sua...
 
10326
10326 Inviato: 30 Mag 2005 15:46
 

x DUCA#10: ti ho messo a posto il link all'immagine io icon_wink.gif

Una proposta: perchè non ti registri così se vuoi puoi modificare i tuoi messaggi e sei l'unica a poter usare il tuo username? icon_smile.gif

Ultima modifica di Davide il 31 Mag 2005 17:44, modificato 1 volta in totale
 
10368
10368 Inviato: 30 Mag 2005 17:53
 

cosa ti aspettavi la coppia di un ducati prima dei 9.000??e poi è un 600...io dico vfr. icon_smile.gif
 
10615
10615 Inviato: 31 Mag 2005 15:09
Oggetto: CONCORDO
 

Per il turismo ti appoggio pienamente...

gixxer ha scritto:
cosa ti aspettavi la coppia di un ducati prima dei 9.000??e poi è un 600...io dico vfr. icon_smile.gif
 
10617
10617 Inviato: 31 Mag 2005 15:16
 

MO GRASSSSIE MILLE BEL GIOVANOTTO, sono negata con i computer, tanto che avevo già ricevuto la pagina da andare a visitare per confermare la registrazione, ma poi non l'ho fatto subito perchè non avevo tempo, i week parto sempre per le gare o allenamenti così devo avere perso le famose 24 ore di tempo. Ho provato nuovamente ma mi dice che risulta già un utente con il mio indirizzo.... presumo di essere sempre io, non so cosa ho combinato . Quando ho due minuti ritento. Ti ringrazio tanto per l'aiuto.
P.S.:... immaginavo chissa quale proposta io....!!!

Davide ha scritto:
x DUCA#10: ti ho messo a posto il link all'immagine io icon_wink.gif

Una proposta: perchè non ti registri così se vuoi puoi modificare i tuoi messaggi e sei l'unico a poter usare il tuo username? icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©