Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
4 o 2 cilindri? consiglio... [peculiarità e modelli]
10640
10640 Inviato: 31 Mag 2005 17:43
 



Ma prego ragassuola.

Non mi risulta che il tuo username sia in fase di registrazione, comunque appena hai tempo puoi ritentare. icon_smile.gif
 
10728
10728 Inviato: 31 Mag 2005 22:15
Oggetto: ohi ohi
 

Se me la vedo brutta.... chiedo aiuto..... grazie mille intanto

Davide ha scritto:
Ma prego ragassuola.

Non mi risulta che il tuo username sia in fase di registrazione, comunque appena hai tempo puoi ritentare. icon_smile.gif
 
11206
11206 Inviato: 2 Giu 2005 22:10
 

gior6 ha scritto:
per me le 2 cilindri sono moto pacco!! vanno ma senza accorgersene, le marce troppo corte, il rumore da caffettiera, mi scuseranno gli amanti dei due cilindri ma questo è il mio modesto parere!! il quattro cilindri sarà anche un pò fiacco sotto ma è un motore molto più entusiasmante! non so le moto da turismo come siano, io mi riferisco al segmento supersportive.
ciao
ok ogni idea va rispettata, mai provato una tuono 1000 R ?? icon_cool.gif icon_cool.gif
 
11209
11209 Inviato: 2 Giu 2005 22:18
 

beh, non l'ho mai provato ma posso immaginare!!
di sicuro di gran mezzi 2 cilindri ce ne sono davvero tanti, mezzi mitici come la 916 o il VTR, l'RSV1000 però boh, non mi convincono! icon_wink.gif
 
11213
11213 Inviato: 2 Giu 2005 22:51
 

gior6 ha scritto:
beh, non l'ho mai provato ma posso immaginare!!
di sicuro di gran mezzi 2 cilindri ce ne sono davvero tanti, mezzi mitici come la 916 o il VTR, l'RSV1000 però boh, non mi convincono! icon_wink.gif


provarle è l'unica soluzione icon_wink.gif
 
11220
11220 Inviato: 2 Giu 2005 23:32
 

ho provato ad andare dietro con uno che ha il vtr, e non mi ha fatto una bella impressione, non è che faccia schifo, ovvio, però rispetto a un 1000 4 cilindri, mi piace decisamente meno!
 
11237
11237 Inviato: 3 Giu 2005 8:55
 

gior6 ha scritto:
ho provato ad andare dietro con uno che ha il vtr, e non mi ha fatto una bella impressione, non è che faccia schifo, ovvio, però rispetto a un 1000 4 cilindri, mi piace decisamente meno!


capisco che ognuno abbia i propri gusti e non sono qui per farti piacere per forza il 2 cil., però sono dell'idea che nella vita bisogna essere aperti ad ogni esperienza ( almeno motoristicamente parlando icon_lol.gif icon_lol.gif )
Solo dopo aver provato si può dare un giudizio serio ed obbiettivo

io dopo aver avuto un 600 4 cil, avendone anche provati altri appena sono salito sul bicilindrico mi sono trovato a casa.
Purtroppo di 1000 4 cil. ancora non ho avuto occasione di provarne, quindi mi riservo di esprimere il mio giudizio solo dopo una prova accurata icon_wink.gif

per toglierti questo dubbio, quando hai un attimo di tempo vai da un conce Aprilia e chiedi di provare un RSV, tanto non ti costa niente icon_wink.gif

ciao
 
11883
11883 Inviato: 6 Giu 2005 15:34
 

La discussione che stava nascendo relativa al Ducati Desmo Challenge prosegue in questo link
 
12621
12621 Inviato: 9 Giu 2005 11:06
 

...un bel DIESEL per risparmiare ... magari con il motore della BMW 320d da 163 cv.... eusa_dance.gif ma sai che spinta wroooooaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! Ed è un bel 4 cilindri!!!!

GSX-R ha scritto:
per il turismo dico anche io il vfr , non la trovi + una moto fatta così, con il vtec, che non ti fà consumare molta benzina, ed è anche 4 cilindri.

anche sè sono del parere che il bicilindrico è migliore del quadricilindrico.
 
119570
119570 Inviato: 9 Nov 2005 19:05
 

Per quanto riguarda la mia esperienza posso dirti che passando dai 4 cilindri del gsxr ai 2 del vtr le differenze sono nette.
Per come la vedo io il bicilindrico ha meno allungo ma ti permette di essere più sfruttabile anche in città. E poi il tiro ai bassi è da togliere il respiro.
Con i 4 cilindri quando arrivi ai 13000 giri ti senti il re della strada ma se hai più di due semafori di fila rischi di fare prima da uno all'altro.
Sono due scelte molto distinte ma dipende da te trovare la tipologia di moto che ti si addice.
Altrimenti una bella speed triple icon_wink.gif
 
119823
119823 Inviato: 9 Nov 2005 21:34
 

credo che questa sia una di quelle domande a cui non esiste risposta... se ti piace la coppia e l'erogazione del bicilindrico...dirai che il 4 è fiacco sotto... se viceversa x te la moto deve urlare.... dirai che il 2 cilindri sembra una caffettiera.... icon_lol.gif
l'unico modo di uscirne è provare uno e l'altro....e poi decidere!!!
 
11072093
11072093 Inviato: 12 Dic 2010 1:32
 

GioR6 ha scritto:
per me le 2 cilindri sono moto pacco!! vanno ma senza accorgersene, le marce troppo corte, il rumore da caffettiera, mi scuseranno gli amanti dei due cilindri ma questo è il mio modesto parere!! il quattro cilindri sarà anche un pò fiacco sotto ma è un motore molto più entusiasmante! non so le moto da turismo come siano, io mi riferisco al segmento supersportive.
ciao
ciao a tutti vi posso dire dalla mia esperienza da motociclista possessore di una ducati 1098r e mv agusta f4 senna , che ho fatto canbiare parecche moto qui in svizzera propio a quelle persone che storcevano il naso alla vista di un bicilindrico. se ti abitui con un bicilindrico non puoi piu guidare un quatro preche questi nuovi motori con tanti cv fino a 8000 giri sono delle biciclette e dopo esplodono ,il quatro e piu macchina il due e piu moto ,se usate la moto per fare turismo e meglio un quatro ci puoi tenere senpre la sesta sul due ci vuole una marcia per ogni velocita perche strappa ,tranne le nuove harley, per quando riguarda i consumi di benzina copertoni e catena e molto meglio una quatro.
saluti a tutti
 
12790598
12790598 Inviato: 14 Dic 2011 0:08
 

rispolvero questo vecchio topic per inserire il mio caso:
ho una er-6n che mi "da" tantissimo tutti i giorni... d'altra parte con l'uso stradale che ne posso fare i 72 cv li sfrutto a malapena su qualche rettilineo... ma mi è capitato di provare varie 4 cilindri (z750 , fz1 , bandit 1200) e mi hanno dato sensazioni completamente diverse.. non so cosa pensare... l'allungo è fantastico ovviamente.. ma poi in città salivo sulla mia e i 2 cilindri erano un altro pianeta ... secondo voi con la prossima moto dovrei assaggiare i 4 o tenermi stretti i 2 ? (non parliamo di 3 che costano troppo eusa_wall.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©