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CBR 600rr o R6?
9181089
9181089 Inviato: 19 Gen 2010 14:52
 

ciao a tutti, io ho provato il cbr sicuramente e migliore della yamaha come comodita e motore 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9181980
9181980 Inviato: 19 Gen 2010 17:14
 

Ciao,come moto da pista forse l R6 è più adatta,visto che da quello che ho capito è la prima moto che si compra,secondo me il cbr è piu divertente e facile.....
 
9181990
9181990 Inviato: 19 Gen 2010 17:17
 

Siccome sono un nuovo utente qualcuno pupo dirmi come si fa e rispondere direttamente a qualcuno?per spiegarmi meglio quando nel messaggio di un utente se ne legge un altro o piu.Grazie e scusate per l OT
 
9182010
9182010 Inviato: 19 Gen 2010 17:21
 

tubo80 ha scritto:
Siccome sono un nuovo utente qualcuno pupo dirmi come si fa e rispondere direttamente a qualcuno?per spiegarmi meglio quando nel messaggio di un utente se ne legge un altro o piu.Grazie e scusate per l OT

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9182133
9182133 Inviato: 19 Gen 2010 17:46
 

veloxx ha scritto:
ciao a tutti, io ho provato il cbr sicuramente e migliore della yamaha come comodita e motore 0509_up.gif 0509_up.gif


COME MOTORE???

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bè cosa intendi?
 
9182170
9182170 Inviato: 19 Gen 2010 17:54
 

io forse ora come ora mi butterei su una R6 09, con lo scarico piccolo (la 2010 ha uno scaldabagno come i modelli vecchi, dannate normative). Con 10000 Eurini la trovi Km 0.
 
9182355
9182355 Inviato: 19 Gen 2010 18:32
 

Zorak ha scritto:
tubo80 ha scritto:
Siccome sono un nuovo utente qualcuno pupo dirmi come si fa e rispondere direttamente a qualcuno?per spiegarmi meglio quando nel messaggio di un utente se ne legge un altro o piu.Grazie e scusate per l OT

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Grazie mille
 
9182373
9182373 Inviato: 19 Gen 2010 18:35
 

non avevo fatto caso allo scarico 2010,cosi è proprio orribile!!!!
 
9182828
9182828 Inviato: 19 Gen 2010 19:50
 

elbranko ha scritto:
veloxx ha scritto:
ciao a tutti, io ho provato il cbr sicuramente e migliore della yamaha come comodita e motore 0509_up.gif 0509_up.gif


COME MOTORE???

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bè cosa intendi?

Guarda che il cbr non ha molto da invidiare alla r6 come motore, sicuramente non ha il suo formidabile allungo ma ti ridà la spinta ai medi giri molto più della yamaha e spesso servono più i medio alti regimi che gli altissimi giri della r6 doppio_lamp.gif
 
9182898
9182898 Inviato: 19 Gen 2010 19:59
 

aligno ha scritto:
elbranko ha scritto:
veloxx ha scritto:
ciao a tutti, io ho provato il cbr sicuramente e migliore della yamaha come comodita e motore 0509_up.gif 0509_up.gif


COME MOTORE???

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

bè cosa intendi?

Guarda che il cbr non ha molto da invidiare alla r6 come motore, sicuramente non ha il suo formidabile allungo ma ti ridà la spinta ai medi giri molto più della yamaha e spesso servono più i medio alti regimi che gli altissimi giri della r6 doppio_lamp.gif

concordo,a differenza dell R6 che devi farla girare almeno sui 13000 per sentire il motore,il CBR lo sfrutti gia da molto piu in basso....Comunque sono moto bellissime entrambe e solamante in pista riesci a notare le differenze..
 
9182960
9182960 Inviato: 19 Gen 2010 20:07
 

tubo80 ha scritto:

concordo,a differenza dell R6 che devi farla girare almeno sui 13000 per sentire il motore,il CBR lo sfrutti gia da molto piu in basso....Comunque sono moto bellissime entrambe e solamante in pista riesci a notare le differenze..


13 sono un po' tanti... fai dai 9 o 10... comunque preferisco la potenza poi che prima, alla fine è questione di gusti!
 
9183001
9183001 Inviato: 19 Gen 2010 20:11
 

comunque se la guida che si fa è prevalentemente su stada le differenze non si notano un granchè,anche perchè esistono gli autovelox che ti fanno passare la voglia di correre,almeno dalle mie parti 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9183502
9183502 Inviato: 19 Gen 2010 21:24
 

Il problema bassi si risolve con un dente in meno al pignone.. comunque esteticamente ora come ora secondo me è più bella l' R6, il cbr mi piaceva più la versione 05/06, soprattutto nel disegno codino-faro, targa. Poi i gusti son gusti.
 
9186977
9186977 Inviato: 20 Gen 2010 16:20
 

Secondo me la moto non si sceglie in base alle caratteristiche tecniche o alle valutazioni di riviste/forum/amici.

Sfido chiunque a portare al limite una qualsiasi moto di media cilindrata in strada. ( a meno che uno non cerchi il suicidio... )

Sono tutte dei mostri, vanno tutte troppo ed accellerano tutte troppo in fretta!

Scegliete quella che vi fa sognare anche solo guardandola. 0510_saluto.gif
 
9187258
9187258 Inviato: 20 Gen 2010 17:06
 

NaE ha scritto:
Secondo me la moto non si sceglie in base alle caratteristiche tecniche o alle valutazioni di riviste/forum/amici.

Sfido chiunque a portare al limite una qualsiasi moto di media cilindrata in strada. ( a meno che uno non cerchi il suicidio... )

Sono tutte dei mostri, vanno tutte troppo ed accellerano tutte troppo in fretta!

Scegliete quella che vi fa sognare anche solo guardandola. 0510_saluto.gif


Amen eusa_clap.gif
 
9187358
9187358 Inviato: 20 Gen 2010 17:22
 

Io quando ho scelto il CBR ero pazzamente innamorato della colorazione che aveva, avendo trovato un' occasione proprio di quel colore.. poi di motore o limiti non mi sono mai interessato, anche perchè essendo principiante non prendi in considerazione quelle caratteristiche li.
 
9187638
9187638 Inviato: 20 Gen 2010 18:16
 

elbranko ha scritto:


COME MOTORE???

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

bè cosa intendi?


credo intenda della buonissima schiena che ha il cbr ai medi eusa_think.gif ed in effetti non ha tutti i torti..

se si guida prevalentemente in strada, a meno che uno non sia un folle, i regimi più utilizzati sono i bassi e medi.. e la spinta seria della Cbr inizia 1000 giri prima delle concorrenti (l'unica che le si avvicina è la gixxer)..

insomma, una cosa del genere è un bel vantaggio rispetto alle dirette concorrenti 4 cilindri, soprattutto in strada!

poi la R6 si riprende il maltolto in pista con un allungo migliore (anche se a cavalli e velocità di punta non siamo poi distanti anni luce..)..

detto questo, se dovessi scegliere senza le "castranti" che mi influenzano (non sono un gigante, la R6 è più alta della cbr), sceglierei senza dubbio R6 per una questione di stile, davvero invidiabile 0509_up.gif

come linea ed estetica preferisco mille volte il cbr rr 2004 (che aveva mio padre), piuttosto che quello odierno, imho un pò sciatto..

se dovessi prendere l'R6, sicuramente io metterei un +2 di corona o un pignone -1 eusa_think.gif
 
9187786
9187786 Inviato: 20 Gen 2010 18:48
 

Io ho il CBR 2004, poi il successivo 05/06 aveva gli steli rovesciati..
0510_inchino.gif
Veloxx comprale entrambe icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9189099
9189099 Inviato: 20 Gen 2010 21:45
 

MODELLI: Honda CBR600RR '07, Aprilia RSV1000Factory '07, ducati 848 '08, Suzuki GSX-R750 '08.
RIPRESA

(da 50km/h nel rapporto più lungo)
-----------------cbr------rsv--------ducati--------gsx-r
0-400----------13'0-----13'1--------13'5----------13'2
0-1000---------23'3-----23'7--------24'6---------23'8

(da 100km/h nel rapporto più lungo)
0-400----------9'9-------10'0--------10'3----------9'9
0-1000--------19'7------20'1--------20'8---------19'8


50-100--------5'3-------5'4----------5'7----------5'7
50-150--------10'6------11'0--------12'4--------11'1
50-200--------16'1------17'3--------19'7--------17'6
100-150-------5'5-------5'7----------6'6----------5'2
100-200-------10'0------10'0--------14'0--------11'6



Questo confronto evidenzia che la differenza è data soprattutto dall'eccezionale ripresa dell'honda piuttosto che dalla (comunque) scarsa ripresa dell'r6.

Se non avete voglia di leggere tutti questi numeri vi dico io il responso icon_asd.gif
la cbr ha battuto in tutte le prove(eccetto il 100-200 dove solo l'rsv gli tiene testa e il 100-150 dove è battuta solo dalla suzuki per soli 3 decimi) le altre concorrenti che in teoria per la loro configurazione(bicilindrici e addirittura 1000!) avrebbero dovuto stracciarla.
 
9189593
9189593 Inviato: 20 Gen 2010 22:38
 

invertarc131 ha scritto:
MODELLI: Honda CBR600RR '07, Aprilia RSV1000Factory '07, ducati 848 '08, Suzuki GSX-R750 '08.
RIPRESA

(da 50km/h nel rapporto più lungo)
-----------------cbr------rsv--------ducati--------gsx-r
0-400----------13'0-----13'1--------13'5----------13'2
0-1000---------23'3-----23'7--------24'6---------23'8

(da 100km/h nel rapporto più lungo)
0-400----------9'9-------10'0--------10'3----------9'9
0-1000--------19'7------20'1--------20'8---------19'8


50-100--------5'3-------5'4----------5'7----------5'7
50-150--------10'6------11'0--------12'4--------11'1
50-200--------16'1------17'3--------19'7--------17'6
100-150-------5'5-------5'7----------6'6----------5'2
100-200-------10'0------10'0--------14'0--------11'6



Questo confronto evidenzia che la differenza è data soprattutto dall'eccezionale ripresa dell'honda piuttosto che dalla (comunque) scarsa ripresa dell'r6.

Se non avete voglia di leggere tutti questi numeri vi dico io il responso icon_asd.gif
la cbr ha battuto in tutte le prove(eccetto il 100-200 dove solo l'rsv gli tiene testa e il 100-150 dove è battuta solo dalla suzuki per soli 3 decimi) le altre concorrenti che in teoria per la loro configurazione(bicilindrici e addirittura 1000!) avrebbero dovuto stracciarla.


scusa, dove hai trovato questi dati??
mi pare parecchio strano che la cbr, per quanto ottima moto e io mi ci trovi veramente da dio, possa battere così in prestazioni pure moto di cilindrata ben maggiore...
 
9189755
9189755 Inviato: 20 Gen 2010 22:53
 

Aaron111 ha scritto:


scusa, dove hai trovato questi dati??
mi pare parecchio strano che la cbr, per quanto ottima moto e io mi ci trovi veramente da dio, possa battere così in prestazioni pure moto di cilindrata ben maggiore...



pareva strano anche a me infatti l'ho riletti parecchie volte icon_eek.gif

comunque la fonte è INMOTO numeri 3/07 (cbr 600 e rsv) e 9/09 (gsx-r e 848)

c'è da considerare poi che la cbr non ha una rapportatura corta di serie in assoluto.
forse solo la 6° è così corta da permettergli un tale vantaggio ma rimangono comunque dati sbalorditivi.
 
9189858
9189858 Inviato: 20 Gen 2010 23:07
 

Beh...però è anche vero che il cbr600rr pesa 155kg a secco, normale che voli in partenza.....
Devo dire però che avendo io il Cbr1000rr del 2006, e la mia ragazza il cbr600rr del 2007, posso dirvi che non c'è sta gran differenza se non nella velocità massima e ripresa sopra i 200 Kmh.
 
9190273
9190273 Inviato: 20 Gen 2010 23:58
 

caz..sembra vada più di un mille sta hondina eusa_think.gif
 
9190310
9190310 Inviato: 21 Gen 2010 0:02
 

IGabeI ha scritto:
caz..sembra vada più di un mille sta hondina eusa_think.gif


no, le 1000 4 cilindri le stanno avanti e di molto (come è ovvio che sia).

ma già battere un 1000 e un 900 bicilindrici e un 4 cilindri 750 mi pare sia eccellente come risultato!!!
 
9190380
9190380 Inviato: 21 Gen 2010 0:13
 

si si infatti..pensavo sinceramente il gsx 750 ne avesse di più ai bassi sopratutto..tutte splendide moto comunque 0509_up.gif
 
9190544
9190544 Inviato: 21 Gen 2010 0:52
 

Secondo me quelle prove non sono attendibili... i 1000 bicilindrici e un gixxer 750 stanno avanti e basta, inoltre la trovo una prova inutile, a cosa serve tirare in 6° dai 50 all'ora?? sembra fatta apposta per far vincere il 600 che magari ha la 6° molto più corta ma che in qualsiasi altra prova perderebbe...
io ho avuto quel cbr, moto fantastica gran tiro anche ai medi per essere un 600 ma nulla ancora a che vedere con il gsx-r 750 (l'ho ha un mio amico e tira più di un 600 è evidente!) doppio_lamp.gif
 
9190640
9190640 Inviato: 21 Gen 2010 1:09
 

Beh, un gsxr 750 da via in ripresa ad un bicilindrico 848, è una signora moto, da prendere in considerazione.
I 600 son tutti morti ai bassi, c' è poco da fare. Credo che questo topic stia degenerando.
Io presi il CBR perchè mi piaceva, non mi piacciono i discorsi che per cominciare non vanno bene queste tipologie, ci ho iniziato e nemmeno lo cambierei.
Se uno è alle prime armi compra in base all' estetica e poi a come si sente sulla moto, il feeling. I numeri vengono solo dopo, quando hai fatto esperienza.
 
9191588
9191588 Inviato: 21 Gen 2010 12:45
 

invertarc131 ha scritto:
MODELLI: Honda CBR600RR '07, Aprilia RSV1000Factory '07, ducati 848 '08, Suzuki GSX-R750 '08.
RIPRESA

(da 50km/h nel rapporto più lungo)
-----------------cbr------rsv--------ducati--------gsx-r
0-400----------13'0-----13'1--------13'5----------13'2
0-1000---------23'3-----23'7--------24'6---------23'8

(da 100km/h nel rapporto più lungo)
0-400----------9'9-------10'0--------10'3----------9'9
0-1000--------19'7------20'1--------20'8---------19'8


50-100--------5'3-------5'4----------5'7----------5'7
50-150--------10'6------11'0--------12'4--------11'1
50-200--------16'1------17'3--------19'7--------17'6
100-150-------5'5-------5'7----------6'6----------5'2
100-200-------10'0------10'0--------14'0--------11'6



Questo confronto evidenzia che la differenza è data soprattutto dall'eccezionale ripresa dell'honda piuttosto che dalla (comunque) scarsa ripresa dell'r6.

Se non avete voglia di leggere tutti questi numeri vi dico io il responso icon_asd.gif
la cbr ha battuto in tutte le prove(eccetto il 100-200 dove solo l'rsv gli tiene testa e il 100-150 dove è battuta solo dalla suzuki per soli 3 decimi) le altre concorrenti che in teoria per la loro configurazione(bicilindrici e addirittura 1000!) avrebbero dovuto stracciarla.


senza offesa.. ma mi scappa da ridere.. ma come si fa a scrivere/credere a delle cose del genere.. ma non esiste neanche nella fantasia che un 600 4 cil posso avere degli spunti migliori di un 750 o un 850 2cil addirittura di un 1000!! ma via....

Ultima modifica di Desmon il 21 Gen 2010 12:52, modificato 1 volta in totale
 
9191599
9191599 Inviato: 21 Gen 2010 12:48
 

Valechiaru ha scritto:
Beh, un gsxr 750 da via in ripresa ad un bicilindrico 848, è una signora moto, da prendere in considerazione.
I 600 son tutti morti ai bassi, c' è poco da fare. Credo che questo topic stia degenerando.
Io presi il CBR perchè mi piaceva, non mi piacciono i discorsi che per cominciare non vanno bene queste tipologie, ci ho iniziato e nemmeno lo cambierei.
Se uno è alle prime armi compra in base all' estetica e poi a come si sente sulla moto, il feeling. I numeri vengono solo dopo, quando hai fatto esperienza.


non ti credere che ci sia poi tanta differenza.. anche se 15 cv in piu' del GSX-R si sentono e si vedono.. ti garantisco che la differenza in accellerazione è minima!! Di seconda ero avanti io di poco ma ero avanti.. Il suzuki guadagna qualcosa in allungo.. dalla 4 in poi.. icon_wink.gif
Secondo me il GSX-R 750 è la migliore SS in circolazione!!
 
9191655
9191655 Inviato: 21 Gen 2010 12:59
 

Desmon ha scritto:


non ti credere che ci sia poi tanta differenza.. anche se 15 cv in piu' del GSX-R si sentono e si vedono.. ti garantisco che la differenza in accellerazione è minima!! Di seconda ero avanti io di poco ma ero avanti.. Il suzuki guadagna qualcosa in allungo.. dalla 4 in poi.. icon_wink.gif
Secondo me il GSX-R 750 è la migliore SS in circolazione!!

Si caro lo so, la differenza era poca. Gran bella moto, secondo me il prezzo li vale tutti. Scusate l' OT
 
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