Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Kawasaki GPZ 750 Turbo [tecnica ed opinioni]
12111637
12111637 Inviato: 10 Lug 2011 13:42
 

golia ha scritto:
0509_welcome.gif Salve , se dovesse servire qualcosa del gpz turbo 750 io ne ho due e alcuni pezzi di ricambio


Salve
Sto cercando le due semiplastiche del puntale inferiore
 
12417431
12417431 Inviato: 15 Set 2011 21:10
 

sto cercando il turbo del kawa si trova ?
 
12418720
12418720 Inviato: 16 Set 2011 8:29
 

luca41075 ha scritto:
sto cercando il turbo del kawa si trova ?

Ma lo vuoi comperare o solo vedere?
a Imola ne ho visti 2, uno molto bello ma al momento il venditore era assente e non saprei dirti altro, l'altro era abbastanza "vissuto", radiato ma con targa e doc Cosenza e chiedeva 1500 euro.
Su questo forum cè Pitecusanodesmo che ne ha uno in restauro, forse può darti maggiori informazioni.
Per quanto riguarda la guida , la GPZ è tra le turbo, quella più sportiva, più sfruttabile e più godibile.
 
12426633
12426633 Inviato: 18 Set 2011 8:40
 

mi serve solo la turbina , la moto è a posto
 
12431761
12431761 Inviato: 19 Set 2011 13:50
 

luca41075 ha scritto:
mi serve solo la turbina , la moto è a posto


Ciao, credo che sia molto difficile trovare una turbina, personalmente non ne ho mai viste, ma oltretutto se la trovi usata rischi di trovarla messa peggio della tua. Revisionarla?
Io una volta ho preso un motore di una CX Turbo 650 con la turbina bloccata, l'ho fatta revisionare e ora è come nuova.
 
12852640
12852640 Inviato: 3 Gen 2012 0:31
 

ciao a tutti,sono quello che ha aperto il topic (dimenticandosi di averlo fatto..)col nick "fordtaunus79",del quale non trovo piu la password e mi sono reiscritto con questo nick.

Vedo con piacere che non sono solo!!!!
 
12852659
12852659 Inviato: 3 Gen 2012 0:35
 

ho creato un spazio su facebook dedicato alle kawasaki gpz turbo....se vorrete farne parte sarete i benvenuti...

questo e' il link:

Link a pagina di Facebook.com
 
13156876
13156876 Inviato: 23 Mar 2012 18:05
 

ho una gpz 750 km 26000 originali da vendere praticamente nuova ferma in garage da 20 anni
 
13811834
13811834 Inviato: 2 Ott 2012 22:30
 

robjg ha scritto:
ho una gpz 750 km 26000 originali da vendere praticamente nuova ferma in garage da 20 anni
salve sto cercando una kawasaki 750 turbo a buon prezzo qulcuno sa darmi qualche indirizzo grazie
 
13820362
13820362 Inviato: 5 Ott 2012 16:26
 
 
14568427
14568427 Inviato: 10 Ago 2013 11:47
 

Ragazzi, ho visto una GPZ 750 turbo: un incredibile gioiello del 1986 con 27.000 km, tenuta maniacalmente da un meccanico di professione, un tipo con oltre 60 moto in garage, tra cui Honda CBX 1000 a 6 cilindri, Suzuki RG 500 gamma a 2 tempi e altri fantastici classici degli anni '80 e '90.
Settimana prossima la provo, ma sono fortemente orientato a prenderla.
Sono aperto a consigli, commenti, impressioni d'uso: qualsiasi cosa possa essermi utile per questo impegnativo acquisto 0510_five.gif
 
14573605
14573605 Inviato: 13 Ago 2013 17:41
 

Questa la mail che ho appena mandato al tipo... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Caro Alfredo, intanto la ringrazio per la preziosa prova.
Che dire: la moto è bellissima e mi è parsa davvero in ottime condizioni; inoltre, la sua serietà è per me garanzia di sicurezza.
C'è un aspetto che non mi ha convinto, ed è la prima cosa che le ho riferito appena sceso: in tutta onestà, mi è parsa un pò lenta.
Ben inteso, corre e non poco, ma non quanto mi aspettavo da un mezzo con 112 cv e 240 kg dichiarati.
L'ovvia premessa è che io non sono un meccanico (e non ho mai provato un altro esemplare di GPZ turbo, n.d.r.): anche per questo motivo, mi sono recato da lei a bordo di un mezzo (il CBF 1000) con 108 cv e 240 kg dichiarati, attendendomi prestazioni lineari almeno analoghe... ma così non è stato.
Avrei avuto piacere che lei guidasse la mia, o che assieme le guidassimo entrambe, affiancati... non avendo avuto occasione, rimango con la netta impressione che la Kawa eroghi meno cavalli di quanti dovrebbe. Non voglio fare confronti stupidi tra moto di epoche diverse: la Honda è molto più agile e maneggevole, frena meglio, tiene meglio la strada... è ovvio e ne sono consapevole, e non è questo che mi interessa dimostrare: ma i cavalli sono cavalli, ed i chili sono chili... o almeno, così dovrebbe essere.
Ho trovato questo video Link a pagina di Youtube.com se ha voglia di guardarselo (è molto breve), vedrà che, dal minuto 1.35 in poi, il tizio apre la manetta con decisione, ed il manometro del turbo si riempie fino a fondo scala. Io non ci sono mai riuscito, eppure ho tirato prima e seconda a 10.000 giri, gas completamente spalancato... non so, ipotizzo che la wastegate apra un pò troppo presto.
Intendiamoci: la moto non mi interessa per farci delle gare di accelerazione. Così fosse stato, con 500 € in più mi prendevo questa Link a pagina di Subito.it e morivo contento contro un guard-rail.
Il GPZ turbo mi affascina perchè è un oggetto -quasi- unico, perchè usa una tecnologia che in ambito motociclistico (almeno nella produzione in serie) è stata provata una volta e abbandonata per sempre, e infine perchè mi ricorda i tempi di quando è nata la mia passione per le due ruote. Volevo il 750 turbo da bambino, e lo voglio pure adesso. Si figuri che, pur di avere a tutti i costi un qualsiasi attrezzo sovralimentato, quando ancora non avevo la patente A3 ho preso pure questo Link a pagina di Motorbox.com !!!
I soldi non sono un problema, per mia fortuna: la sua quotazione mi pare adeguata, lei non è disposto a trattare e a me va bene così.
Il problema è che il motore mi sembra un pò spompo: nella mia ignoranza ipotizzo sia la turbina che "sfoga" troppo presto, ma immagino ci siano mille altri fattori in gioco.
Il fatto è che per 5500 € vorrei essere sicuro che la moto sia meccanicamente perfetta.
Se non la disturba, cercherò di prendere qualche altra informazione nel merito del modello: magari sono io che sto facendo delle valutazioni errate, magari non può andare più di così. Nel mentre, se vuole, potrebbe dare un'occhiata alla moto, per sincerarsi che le mie non siano farneticazioni da principiante... se non le ho già fatto perdere troppo tempo, naturalmente.
La saluto e a risentirci presto.
Davide
 
14574092
14574092 Inviato: 13 Ago 2013 23:43
 

Non so se la moto sia davvero così: è bellissima, mi piace da morire, già mi ci vedo a farci dei giretti bello rilassato, tranquillo in curva, tirando sul dritto quel tanto che basta per sentire il fischio della turbina che entra a regime... in questo contesto, 90 cv, 100 cv o 112 cv non farebbero alcuna differenza, ma non è questo il punto.
Se decido di prendere una moto di 25 o 30 anni fa, per collezione, dev'essere perfetta: esteticamente e meccanicamente (anche perchè la sto pagando come tale); e fatico a credere che un esemplare in perfette condizioni vada così "piano" icon_neutral.gif
In ogni caso, mi sono bastati 5 minuti di guida per capire come mai hanno abbandonato questa soluzione tecnica.
Il funzionamento del turbo non è per nulla brusco, tutt'altro: paragonato, ad esempio, ai vecchi Saab 900 APC, è come un cavallo perfettamente addomesticato contro uno selvaggio ed imbizzarrito.
Il problema è un altro, e precisamente l'inerzia con la quale risponde il motore alla rotazione del gas, specie nelle manovre rapide apri-chiudi.
C'è proprio qualcosa di tangibile che si sovrappone, che filtra il legame tra le intenzioni del pilota e l'erogazione del propulsore. Non è tanto, ma quanto basta per rendere la guida innaturale; bisogna anticipare le intenzioni di una frazione di secondo ad ogni curva, ma anche solo spalancando sul dritto si avverte una macchinosità che non aiuta a prendere bene le misure. Inoltre, come ogni turbo che si rispetti, l'allungo non è un punto forte: in questo caso il meglio arriva tra 5000-6000 ed 8000 giri, oltre è inutile insistere.
Forse è meglio che il mio sogno di bambino rimanga tale icon_confused.gif
 
14600106
14600106 Inviato: 28 Ago 2013 20:00
 

Murakami74 ha scritto:
Non so se la moto sia davvero così: è bellissima, mi piace da morire, già mi ci vedo a farci dei giretti bello rilassato, tranquillo in curva, tirando sul dritto quel tanto che basta per sentire il fischio della turbina che entra a regime... in questo contesto, 90 cv, 100 cv o 112 cv non farebbero alcuna differenza, ma non è questo il punto.
Se decido di prendere una moto di 25 o 30 anni fa, per collezione, dev'essere perfetta: esteticamente e meccanicamente (anche perchè la sto pagando come tale); e fatico a credere che un esemplare in perfette condizioni vada così "piano" icon_neutral.gif
In ogni caso, mi sono bastati 5 minuti di guida per capire come mai hanno abbandonato questa soluzione tecnica.
Il funzionamento del turbo non è per nulla brusco, tutt'altro: paragonato, ad esempio, ai vecchi Saab 900 APC, è come un cavallo perfettamente addomesticato contro uno selvaggio ed imbizzarrito.
Il problema è un altro, e precisamente l'inerzia con la quale risponde il motore alla rotazione del gas, specie nelle manovre rapide apri-chiudi.
C'è proprio qualcosa di tangibile che si sovrappone, che filtra il legame tra le intenzioni del pilota e l'erogazione del propulsore. Non è tanto, ma quanto basta per rendere la guida innaturale; bisogna anticipare le intenzioni di una frazione di secondo ad ogni curva, ma anche solo spalancando sul dritto si avverte una macchinosità che non aiuta a prendere bene le misure. Inoltre, come ogni turbo che si rispetti, l'allungo non è un punto forte: in questo caso il meglio arriva tra 5000-6000 ed 8000 giri, oltre è inutile insistere.
Forse è meglio che il mio sogno di bambino rimanga tale icon_confused.gif


Ciao Murakami. Sono un fresco possessore di un Kawa Turbo del 1985 da circa due mesi tenuto "quasi" in perfette condizioni e monopropritario; un sogno che si avvera. Premesso che non ho ancora l'esperienza per guidare questo mezzo e ogni volta che l'accendo mi vengono i brividi sapendo che ci posso lasciare la pelle, ti dico che il motore sotto i 4000giri é un cadavere ma quando arrivi nel regime di intervento della turbina (da 5000 in su) la "botta" la senti eccome (anche se dicono che nell'honda cx500 dicono sia superiore). Se non hai quella sensazione in quella che hai guidato significa che c'é qualche problema. Non so come la tiene il meccanico da cui l'hai provata comunque a me l'hanno consegnata senza cambio olio e con le candele veramente "marce". Ci ho montato delle candele all'iridio Ngk, cambiato olio e filtro con Castrol Power1, fatto un pieno di V power + additivo pulisci sistema di alimentazione ed é rinata. La botta da farti staccare le mani dal manubrio deve dartela quando si attiva la turbina!!! Se non lo fa o ha perso compressione il motore o efficienza la turbina o il motore é sporco. Devi controllare anche che non si accenda nessuna spia di errore.
 
14600120
14600120 Inviato: 28 Ago 2013 20:12
 

Ma che per caso l'hai provata da un signore di Padova; Alfredo? Se é lo stesso che ho chiamato io mesi fa quando cercavo la Kawa Turbo (era di Padova) mi ha detto che la moto era stata incidentata e poi restaurata!!! Fai presto a capire se é quella a cui mi riferisco: se la moto è di Padova e non ha gli scarichi originali al 99% é quella!!!! Di una moto incidentata; soprattutto una Turbo non mi fiderei mai. Poi il prezzo é altissimo per quanto sia tenuta bene. Io l'ho pagata 850€in meno da un concessionario con garanzia di un anno (ma tanto se si spacca qualcosa del motore voglio capire come fanno a ripararlo visto che i pezzi originali sono introvabili).
 
14600171
14600171 Inviato: 28 Ago 2013 20:40
 

Venturer ha scritto:
Ma che per caso l'hai provata da un signore di Padova; Alfredo? Se é lo stesso che ho chiamato io mesi fa quando cercavo la Kawa Turbo (era di Padova) mi ha detto che la moto era stata incidentata e poi restaurata!!! Fai presto a capire se é quella a cui mi riferisco: se la moto è di Padova e non ha gli scarichi originali al 99% é quella!!!! Di una moto incidentata; soprattutto una Turbo non mi fiderei mai. Poi il prezzo é altissimo per quanto sia tenuta bene. Io l'ho pagata 850€in meno da un concessionario con garanzia di un anno (ma tanto se si spacca qualcosa del motore voglio capire come fanno a ripararlo visto che i pezzi originali sono introvabili).

Ciao, si la moto è quella di Alfredo: e, credi, non mi ha affatto staccato le braccia dal manubrio, ma proprio per niente. C'è da dire che io sono già ampiamente abituato a quelle potenze, mentre tu, a giudicare dalle tue parole, mi sembri un pò meno smaliziato.
Sono d'accordo con te: o il motore ha perso compressione o la turbina ha qualcosa che non va. Spie anomale non se ne sono accese. Che facendole un tagliando cambi faccia mi pare un pò eccessivo...
Mi fa piacere tu abbia trovato un esemplare che ti abbia soddisfatto: sarei davvero curioso di vedere la tua... di dove sei? Magari ci possiamo incontrare eusa_think.gif
Grazie comunque per la preziosa testimonianza 0509_up.gif
 
14600214
14600214 Inviato: 28 Ago 2013 21:08
 

Murakami74 ha scritto:
Venturer ha scritto:
Ma che per caso l'hai provata da un signore di Padova; Alfredo? Se é lo stesso che ho chiamato io mesi fa quando cercavo la Kawa Turbo (era di Padova) mi ha detto che la moto era stata incidentata e poi restaurata!!! Fai presto a capire se é quella a cui mi riferisco: se la moto è di Padova e non ha gli scarichi originali al 99% é quella!!!! Di una moto incidentata; soprattutto una Turbo non mi fiderei mai. Poi il prezzo é altissimo per quanto sia tenuta bene. Io l'ho pagata 850€in meno da un concessionario con garanzia di un anno (ma tanto se si spacca qualcosa del motore voglio capire come fanno a ripararlo visto che i pezzi originali sono introvabili).

Ciao, si la moto è quella di Alfredo: e, credi, non mi ha affatto staccato le braccia dal manubrio, ma proprio per niente. C'è da dire che io sono già ampiamente abituato a quelle potenze, mentre tu, a giudicare dalle tue parole, mi sembri un pò meno smaliziato.
Sono d'accordo con te: o il motore ha perso compressione o la turbina ha qualcosa che non va. Spie anomale non se ne sono accese. Che facendole un tagliando cambi faccia mi pare un pò eccessivo...
Mi fa piacere tu abbia trovato un esemplare che ti abbia soddisfatto: sarei davvero curioso di vedere la tua... di dove sei? Magari ci possiamo incontrare eusa_think.gif
Grazie comunque per la preziosa testimonianza 0509_up.gif


Ciao io sono di Bologna e la moto l'ho presa da un concessionario di Grosseto/Siena. La moto era l'unica dall'Italia che é rimasta parecchi mesi su autoscout 24. La sono andata a vedere di persona. Tu pensa che mesi fa quando il concessionario la mise in vendita chiedeva 5300€ poi dopo parecchi mesi scese a 4900€ e quando andai a vederla riuscii a farmi scontare ancora perché a denti stretti ha ammesso che non riusciva a vederla. Del 1985 é unico proprietario oltre al concessionario (cosa rara) ma soprattutto é tutta originale compresi gli scarichi; non monta i MIVV replica ma i suoi Kawasaki tenuti perfettamente. Il concessionario era convinto che gli scarichi non fossero originali perché non avevano la targhetta kawasaki ma alcuni modelli uscivano con la targhetta e altre no. Dalla sigla sugli scarichi ho visto che sono gli originali.
Non é tanto il fatto della potenza ma come questa viene "erogata". Il salto di coppia da quando il motore é "zero assoluto" a quando entra in regime la turbina é come quando in Fast & Furious premono il pulsante del NOS!! icon_biggrin.gif Questa é la cosa "goduriosa" di avere un turbo anni 80: un turbo lag che oggi sarebbe considerato mostruoso con i turbo di adesso e che per il 99% é un difetto. Come ti ho scritto dicono che la Honda Cx500, la prima Turbo uscita, fosse ancora piú brutale perché la sovra pressione era maggiore (mai guidata) ma ti assicuro che anche la Kawasaki ti disarciona se apri male in curva. Io ne ho paura perché alla pellaccia ci tengo. La ciclistica é qualcosa di osceno rispetto alle moto di adesso; finché vai dritto va bene ma quando accenni una piega son dolori. Oltretutto devo probabilmente far ricaricare di olio la forcella anteriore perché l'anti dive non funziona per niente.
 
14600270
14600270 Inviato: 28 Ago 2013 21:36
 

L'esemplare di Alfredo non aveva nessun effetto "turbo anni '80", al contrario l'erogazione era molto progressiva: mi sa che davvero c'era qualcosa di fuori posto... icon_confused.gif
Va beh, ci metto una pietra sopra, non sembra facile trovare questo modello in condizioni meritevoli icon_rolleyes.gif
Se passi da queste parti fammi un fischio: tu mi fai provare la mitica GPZ turbo ed io qualcosa con 70-80 cv di più icon_asd.gif
 
14600291
14600291 Inviato: 28 Ago 2013 21:46
 

Murakami74 ha scritto:
L'esemplare di Alfredo non aveva nessun effetto "turbo anni '80", l'erogazione era molto progressiva: mi sa che davvero c'era qualcosa di fuori posto... icon_confused.gif
Va beh, ci metto una pietra sopra, non sembra facile trovare questo modello in condizioni meritevoli icon_rolleyes.gif


A Padova ce n'é un altra in vendita a 10.000€....un pazzo furioso! icon_biggrin.gif Ma forse quella da 10k € a livello meccanico é perfetta! icon_wink.gif
Il mio consiglio é quello di cercarla in tutta Italia o in Germania e di provarle tutte quelle che vedi. Ce n'era una a Roma a 3500 con scritto che era perfetta. O Catania. O a Ravenna ce n'é un altra perfetta a 6000. E in ogni caso prima di acquistarla fatti sempre fare una visura per i precedenti proprietari e nel caso chiamali per chiedere tutti i dettagli.

Comunque la mia se vuoi te la faccio provare così puoi renderti conto ma tra un mesetto quando l'ho iscritta Asi e ho l'assicurazione ridotta.

Ciao!
 
14600293
14600293 Inviato: 28 Ago 2013 21:49
 

Si, l'ho vista quella da 10k: se la tiene in ogni caso, perfetta o meno che sia.
Non voglio uscire dal Veneto (o limitrofi) a visionare moto, non ho così tanta passione: se capita bene, sennò pazienza.
Adesso ho cambiato obiettivo, ho venduto il CBF1000 e sto valutando una Busa o una ZX10R, quindi mi tengo impegnato: ma la tua la proverei davvero volentieri... naturalmente, solo sul dritto! icon_wink.gif 0509_up.gif
 
14600328
14600328 Inviato: 28 Ago 2013 22:05
 

Murakami74 ha scritto:
Si, l'ho vista quella da 10k: se la tiene in ogni caso, perfetta o meno che sia.
Non voglio uscire dal Veneto (o limitrofi) a visionare moto, non ho così tanta passione: se capita bene, sennò pazienza.
Adesso ho cambiato obiettivo, ho venduto il CBF1000 e sto valutando una Busa o una ZX10R, quindi mi tengo impegnato: ma la tua la proverei davvero volentieri... naturalmente, solo sul dritto! icon_wink.gif 0509_up.gif


Beh magari il tipo che la vende a 10k te la fa provare subito per cortesia da padovano a padovano così ti rendi subito conto e magari ha anche più prestazioni della mia. icon_smile.gif Comunque ho letto che si può abilitare il "race mode" che aumenta di altri 20cv la potenza aumentando la pressione del turbo, cosa che credo non farò a breve. icon_surprised.gif
Se vai su 750turbo.com poi vedrai che c'é gente che ha portato la sovralimentazione della turbina fino ad arrivare a 200Cv (su una moto del 1983!!!).

E comunque se ti piacciono le "Buse" saprai che negli states le vendono a richiesta con il kit turbo montato. In Europa forse conoscerai "Ghost Rider" (fai una ricerca su youtube) che con la sua Hayabusa turbo fa raid nelle autostrade di tutta europa a 350km/h (c'é un filmato dove a 300km/h Ghost rider apre e impenna e l'altra Busa che lo filma sembra che sia ferma).
Quella é una moto Turbo! icon_biggrin.gif
 
14600357
14600357 Inviato: 28 Ago 2013 22:16
 

Link a pagina di Youtube.com

Ecco Ghost Rider con la sua Busa da 500CV!!!

Palle cubiche oltre ad essere un grave malato mentale; o forse solo la seconda opzione! icon_wink.gif
 
14655438
14655438 Inviato: 25 Set 2013 12:06
 

vi presento la mia Turbo...

per quanto riguarda i vari dubbi sul funzionamento corretto della turbina,
posso garantirvi che anche avendo la "mano" su moto moderne, quando la turbina
lavora correttamente la percezione di una Bella Spinta è chiara ed inequivocabile...

La mia monta anche il Kit dell'epoca per aumentare la pressione icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

nelle progressioni dai medi regimi (la classica apertura da velocità autostradali..)
polverizza letteralmente l'altro mio Kawa GPZ 900R 0509_up.gif 0509_up.gif

purtoppo il notevolissimo Turbo Lag la rende poco divertente nei percorsi
con tornani e curve strette, chiudendo completamente il gas la pressione si azzera
e per ritornare su ci vogliono quasi 2 secondi icon_sad.gif icon_sad.gif

nei percorsi medio/veloci (ciclistica a parte..) invece da ancora parecchie soddisfazioni

immagini visibili ai soli utenti registrati

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14697747
14697747 Inviato: 18 Ott 2013 16:31
 

Bellissima Peppo! E' tenuta benissimo! Mi sai dire che kit è quello por aumentare la pressione del Turbo? Si trova ancora? Ha una sigla?
 
14709663
14709663 Inviato: 25 Ott 2013 19:49
 

Felice possessore di GPZ 750 Turbo del 1985. Comprata nel 2007 a 3000 euro, ma ne ho spesi altri 3500 per rimetterla a nuovo. E questo la cosa negativa perchè adesso che devo venderla per motivi economici non posso venderla per 6500 solo perchè io li spesi per farla funzionare al meglio. se riesco a portarne a casa 5000 son fortunato. Della moto che dire, va bene, il motore è una favola, forse frena un'pò poco per chi come me ha avuto anche una CBR600F 1996 e una Ninja 636 del 2005. Ma per il resto va come un treno. Mi dispiace di sicuro venderla, ma non posso fare altrimenti. Potro comunque dire di aver guidato una moto che è entrata nella storia della tecnica del motociclismo mondiale, in quanto è stata l'unica moto turbo che funzionava bene 0509_up.gif
 
14719075
14719075 Inviato: 31 Ott 2013 22:08
 

Hai speso 3500€ per rimetterla a posto e 3000€ per acquistarla? Doveva essere ridotta male. Che interventi ci hai fatto? Io quasi 5000 ma é praticamente perfetta a parte che ho fatto restaurare il puntale, cambiato specchietti e cupolino. Poi ci ho fatto un tagliando completo e cambiato filtro olio carburante e aria.
 
14889984
14889984 Inviato: 16 Mar 2014 15:06
Oggetto: AIUTO - Kawasaki GPZ 750 Turbo - Ingolfato
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti; vi spiego il problema:

2 settimane fa ho fatto manutenzione alla moto e le ho cambiato il filtro del carburante! Collegato i tubicini perfettamente; provato ad accenderla......partita in mezzo secondo!!!

La lascio ferma per quasi 2 settimane: venerdì sera viene a trovarmi un amico; avendo la moto in un cortiletto la accendo esattamente 2 secondi 2 per fargli sentire il motore e spengo subito per non disturbare.

Stamattina (Domenica) provo ad accenderla: non c'è verso il motorino gira; ma il motore non fa neanche scoppiettii......zero! Anche insistendo con il pulsante di accensione!

Cosa può essere successo?
Vi ricordo che il GPZ 750 Turbo è a iniezione, non a carburatori! Pensavo che una moto a iniezione non si potesse ingolfare! E' corretto?

Cosa dovrei fare ora?

Grazie per i consigli!

Ciao!
 
14890099
14890099 Inviato: 16 Mar 2014 18:14
 

É ripartita con una tecnica banalissima: é bastato dare un filo di gas e sfiorare l'acceleratore durante l'accensione. Mi avevano sempre detto che in una moto a iniezione ci pensa la centralina a miscelare correttamente ari/carburante e di non toccare l'acceleratore durante l'accensione. Ok che parliamo di un mezzo che ha quasi 30 anni...
 
14890100
14890100 Inviato: 16 Mar 2014 18:17
 

penso sia più un problema di corrente che di benzina. sulle turbo se la benzina non arriva può essere il rubinetto intasato da sporcizia, o la pompa che non riceve corrente., ma più semplicemente un qualsiasi contatto elettrico magari leggermente ossidato. io controllerei ad una ad una tutte le candele se ricevono corrente.
 
14890101
14890101 Inviato: 16 Mar 2014 18:18
 

come non detto 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

Forums ©